Diretta Napoli-Inter,
21 maggio 2023,
Serie A 36^ giornata
/ A partire dalle ore 18, aggiornamenti in tempo reale sulla gara nella parte centrale di questa pagina /
SFIDA DAL SAPORE CHAMPIONS
- Serata ad alta intensità al Maradona tra Napoli e Inter, a partire dalle ore 18. Due tra le migliori 8 squadre d’Europa in campo per un match che, molto probabilmente, vale qualcosa in più degli “aritmetici 3 punti” messi in palio nel “contesto burocratico” della 36^ giornata di Serie A 2022-23. Il Napoli, neo campione d’Italia, punta a vincere per una serie di motivi.
Innanzitutto, vuole raggiungere il 27° successo per far balzare da 83 a 86 il suo punteggio di classifica e restare, così, in corsa per il superamento, negli ultimi 2 turni, del proprio record in Serie A, stabilito nel torneo 2017-18, quando sulla panchina azzurra c’era Maurizio Sarri, autore di un secondo posto a quota 91 punti alle spalle della Juve scudettata con 95.
In secondo luogo, il club partenopeo vuole togliersi lo sfizio di sconfiggere in questo campionato l’unica formazione contro cui non ha ancora fatto bottino pieno, e cioè proprio quella che alla 16^ giornata, lo scorso 4 gennaio, alla ripresa del campionato dopo la pausa Mundial lo batté al Meazza per 1-0, costringendolo a interrompere una sequenza di 11 vittorie consecutive; un dato che, comunque vada, rappresenta anch’esso un primato assoluto raggiunto dalla formazione di Spalletti in questo campionato straordinario. E poi c’è un aspetto internazionale di non poco conto: misurarsi con una formazione che nel 2023 ha agguantato la finale di Champions League, coppa che, in caso di successo contro l’agguerritissimo Manchester City, potrebbe conquistare a 13 anni di distanza dalla clamorosa annata 2010 del Triplete con mr Mourinho in panca (scudetto, coppa Italia, trofeo con le orecchie). Insomma, una formazione, quella guidata da mr Simone Inzaghi, che, al di là di un discontinuo rendimento in campionato (21 vittorie, 3 pareggi e 11 ko), resta di grande spessore dal punto di vista tecnico e fisico e che, a corollario (ma non troppo) rispetto a tutto ciò, nel 2023 ha già vinto la supercoppa nazionale e si è qualificata anche per la finale di Coppa Italia. Naturalmente, il Biscione sa che un piazzamento in finale di Champions non gli garantisce la qualificazione al massimo torneo europeo 2023-24; un traguardo di campo che farebbe scattare introiti particolarmente importanti nell’ottica del rafforzamento del bilancio del club nerazzurro. E, quindi, proprio per consolidare la sua posizione nella classifica di Serie A rispetto alle inseguitrici (Lazio 65 punti, Milan 64, Atalanta 61 e Roma 59), i 3 “in ballo” al Maradona gli farebbero particolarmente comodo. Insomma, è una gara che, nonostante un Tricolore già assegnato, vale molto. E ciò che uscirà dal referto di fine gara dell’arbitro Marinelli potrebbe spostare un po’ di “situazioni”…
I CALCIATORI CONVOCATI
Napoli: Gollini, Marfella, Meret, Bereszynski, Di Lorenzo, Mario Rui, Kim, Olivera, Ostigard, Juan Jesus, Rrahmani, Zedadka, Anguissa, Demme, Elmas, Gaetano, Lobotka, Ndombelé, Zerbin, Zielinski, Kvaratskhelia, Osimhen, Politano, Raspadori, Simeone.
Inter: Onana, D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni, Bellanova, Barella, Asllani, Gagliardini, Gosens, Lukaku, Correa, Handanovic, Cordaz, Acerbi, Darmian, Dimarco, Dumfries, Stankovic, Brozovic, Calhanoglu, Akinsanmiro, Dzeko, Lautaro Martinez.
LA PARTITA IN TEMPO REALE
Nota Live Scores: per visualizzare i nostri aggiornamenti in tempo reale, premi il tasto F5 del PC o, se sei collegato al nostro sito con altre tipologie di dispositivi informatici (smartphone, tablet o smart tv), attiva una analoga funzione. Informiamo gli utenti che tra una trasmissione di dati e quella successiva potrebbero trascorrere anche 3 minuti.
Il tabellino
Risultato finale Napoli-Inter 3-1
Marcatori: 22′ st Anguissa (N), 37′ st Lukaku (I), 40′ st Di Lorenzo (N), 49′ st Gaetano (N)
Copertura televisiva: Dazn
Formazioni ufficiali
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Elmas, Osimhen, Kvaratskhelia.
In panchina: Gollini, Marfella, Ostigard, Bereszynski, Zedadka, Mario Rui, Juan Jesus, Demme, Gaetano, Politano, Ndombelé, Zerbin, Raspadori, Simeone.
Allenatore: Luciano Spalletti.
Inter (3-5-2): Onana; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Bellanova, Barella, Asllani, Gagliardini, Gosens; Lukaku, Correa.
In panchina: Handanovic, Cordaz, Acerbi, Darmian, Dimarco, Dumfries, Stankovic, Brozovic, Calhanoglu, Akinsanmiro, Dzeko, Lautaro Martinez.
Allenatore: Simone Inzaghi.
Designazioni arbitrali: direttore di gara Marinelli, coadiuvato dai guardalinee Bindoni e Colarossi. Quarto ufficiale Marcenaro. Addetto al VAR Nasca. Assistente (AVAR) Chiffi.
Recuperi: 1′ pt, 4′ st
Note: copertura tv Dazn.
Azioni, cartellini e sostituzioni
Primo tempo
Ore 18.03, inizia Napoli-Inter.
Nel 1° tempo il Napoli attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.
2′ – Azzurri in supremazia territoriale, ma i nerazzurri (oggi in casacca gialla da trasferta) per ora chiudono tutti i varchi.
5′ – L’Inter prova ad affacciarsi nella metà campo partenopea con Gagliardini e Barella, ma anche i partenopei restano compatti. Tendenza del Napoli al possesso palla.
9′ – Kim ribatte un tiro da fuori area.
10′ – Kvaratskhelia fermato al limite dell’area di rigore dell’Inter da D’Ambrosio.
11′ – Atterrato Osimhen da De Vrij ai 30 metri. Punizione per il Napoli.
12′ – Sugli sviluppi del calcio di punizione battuto da Zielinski, palla centrale e rasoterra direttamente per Anguissà, il cui tiro di prima, scoccato dalla zona del dischetto, termina di poco a lato.
14′ – Cross di Barella dalla destra e colpo di testa di Kim, che allontana la sfera dall’area di rigore.
17′ – Giro palla prolungato da parte del Napoli e tiro dal limite dell’area di Anguissa: sfera di poco sul fondo.
17′ – Fallo tattico di Gagliardini su Anguissa. L’arbitro non ammonisce.
19′ – Altro fallaccio di Gagliardini, stavolta su Di Lorenzo.
19′ – Ammonito Gagliardini (I).
23′ – Affondo centrale di Kvaratskhelia, assist sulla destra per Elmas e cross del macedone per Osimhen. Colpo di testa del nigeriano e parata di Onana. Traiettoria centrale. Nella circostanza, D’Ambrosio nettamente superato in elevazione da Victor.
24′ – Fallaccio tattico di Gagliardini, da dietro, su Kvaratskhelia. L’arbitro ferma il gioco, ma non espelle l’interista, già ammonito e autore dell’intervento irregolare. Si riprende con un semplice calcio di punizione per il Napoli.
30′ – Azione veloce degli azzurri e palla in area di Kvaratskhelia per Osimhen, che viene leggermente trattenuto da Bastoni e perde l’attimo per servire col miglior coordinamento del corpo Elmas sulla destra.
35′ – Napoli sempre in supremazia territoriale. Inter compatta col suo 5-3-2. In fase di non possesso palla, infatti, tra i nerazzurri arretrano, dalla mediana alla difesa, Bellanova a destra e Gosens a sinistra.
40′ – Punizione a giro di Zielinski dai 25 mt e palla di poco a lato.
41′ – Espulsione di Gagliardini. Ennesimo fallaccio, stavolta su Anguissa. Secondo cartellino giallo e successivo rosso per il mediano. Inter in inferiorità numerica: 10 contro 11.
45′ – Correa si abbassa sulla linea mediana dopo l’espulsione di Gagliardini.
45′ - Assegnato 1 minuto di recupero.
46′ – Barella serve sulla zona sinistra dell’area di rigore Lukaku, Il belga, però, viene contenuto abbastanza bene da Rrahmani, il quale lo fa allargare sulla sinistra, e, a quel punto, il diagonale scoccato da Romelu termina fuori.
46′ -Finisce 0-0 il 1° tempo tra Napoli e Inter. Azzurri con maggiore brillantezza rispetto ai nerazzurri, ma non particolarmente precisi negli ultimi 16 metri. Ospiti molto fallosi e dal 41° in inferiorità numerica.
Secondo tempo
Ore 19.05, riprende Napoli-Inter.
Nel 2° tempo l’Inter attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.
2′ – Sugli sviluppi di un calcio d’angolo battito da Zielo, capitan Di Lorenzo va al tiro: ottima parata di Onana.
6′ – Punizione di Zielinski dai 20 mt e respinta della barriera ospite.
7′ – Buona chiusura di Kim e Rrahmani su Lukaku nella trequarti campo azzurra.
11′ – Sugli sviluppi di un calcio d’angolo da sinistra a favore del Napoli, Onana esce e blocca la sfera.
13′ – Doppia sostituzione nell’Inter. Brozovic sostituisce Barella a centrocampo, mentre in difesa Acerbi rileva Bastoni
14′ – Giro palla del Napoli e conclusione di Zielinski da fuori area: sfera di poco alta.
17′ – Inter col 3-5-1. Lukaku deve provare a disturbare la costruzione della manovra azzurra a centrocampo.
18′ – Bellanova va via sulla destra e crossa. Dall’altra parte, però, Anguissa toglie la palla a Gosens un attimo prima che l’ex atalantino possa battere a rete dalla zona sinistra dell’area di rigore.
19′ – Elmas ferma con fallo tattico Brozovic.
19′ – Ammonito Elmas (N) con estrema puntualità da parte del direttore di gara.
21′ – Kvara elude la doppia copertura di Bellanova e D’Ambrosio e piazza un gran tiro a giro dalla zona sinistra dell’area di rigore: palla respinta in tuffo da un ottimo Onana.
22′ – GOOOL. Napoli meritatamente in vantaggio. Su assist di Zielinski dai 20 mt, Anguissa, dalla zona del dischetto, piazza una girata di prima e infila la palla, potente e precisa, nell’angolo alla sinistra di Onana.
24′ -Doppio cambio nel Napoli. Esce Osimhen ed entra Simeone. Raspadori rileva Elmas.
25′ – Tiro da fuori area di Raspadori e parata di Onana.
26′ – Altro tiro a giro di Kvara, sempre dalla “mattonella” d’area di rigore cara all’ex capitano Insigne, e ancora una parata di Onana.
27′ – Continua, nonostante il vantaggio, la fase di ‘power play’ del Napoli. Grande intensità dei partenopei, ai quali non basta l’1-0 e la superiorità numerica per sentirsi realmente al sicuro contro i finalisti di Champions 2022-23.
29′ – Doppio cambio nell’Inter. Dimarco rileva Correa. Bellanova sostituito da Dumfries.
29′ – Cambio nel Napoli. Entra Juan Jesus ed esce Kim.
30′ – Dagli spalti del Maradona, intanto, il pubblico canta a squarciagola… “Siamo noi, siamo noi, i campioni dell’Italia siamo noi…”.
33′ – Colpo di testa di Dumfries dalla zona destra dell’area di rigore e respinta di testa di Rrahmani a pochi centimetri dalla linea di porta.
34′ – Simeone, servito da Kvara, va in gol, ma la rete viene annullata per presunto fallo in attacco di Zielinski, reo, secondo Marinelli, di aver servito Kvaratskhelia con una scivolata che avrebbe comportato anche fallo su un avversario.
35′ – Cambio nell’Inter. Esce Gosens ed entra Lautaro Martinez.
37′ – GOOOL. Pareggio dell’Inter. Cross di Dimarco dalla sinistra e Lukaku prende il tempo a Juan Jesus nei pressi dell’area piccola, indirizzando il pallone nell’angolo alla sinistra di Meret.
38′ – Doppio cambio nel Napoli. Entra Gaetano ed esce Zielinski. Politano rileva Kvaratskhelia.
40′ – GOOOL. Napoli nuovamente in vantaggio. Servito da Anguissa, capitan Di Lorenzo riceve palla a qualche metro dal vertice destro dell’area di rigore, controlla la sfera, se la porta nei pressi della lunetta e piazza un mortifero tiro a giro di interno sinistro che trafigge un immobile Onana sul lato destro.
45′ – Assegnati 4 minuti di recupero.
47′ – Occasione da gol per il Napoli. Politano va al tiro dalla zona del vertice destro dell’area di rigore, Onana respinge e Simeone, tutto solo nei 16 mt, tira clamorosamente fuori.
49′ – GOOOL. Terza rete del Napoli. Gaetano conquista palla a centrocampo e, con una difesa interista sbilanciata in avanti alla ricerca del pareggio, avanza indisturbato, triangola con Simeone e ai 17 mt piazza un tiro preciso su cui nulla può Onana.
49′ – Dopo un controllo VAR, gol convalidato.
50′ – Triplice fischio di Marinelli. Al Maradona Napoli batte Inter 3-1. Azzurri alla loro 27^ vittoria in campionato. Grazie a questo successo, i partenopei centrano un nuovo record: vincono lo scudetto sconfiggendo almeno una volta in stagione tutte le loro avversarie. In questa Serie A… ben 19. In classifica, i partenopei salgono a 86 punti, i nerazzurri sono fermi a 66.
STATISTICHE
Tiri totali: Napoli 22, Inter 6
Tiri in porta: Napoli 9, Inter 2
Calcio d’angolo: Napoli 4, Inter 1
36^ giornata Serie A
Risultati e marcatori di tutte le gare e classifica aggiornata >> https://www.sportflash24.it/36-giornata-serie-a-2022-23-risultati-marcatori-255020
Archivio azzurro: report stagione 2022-23
IL CAMMINO NEL CAMPIONATO DI SERIE A
15 agosto 2022, prima giornata: Verona-Napoli 2-5 >> https://www.sportflash24.it/verona-napoli-2-5-cronaca-azioni-15-agosto-2022-246784
21 agosto, seconda giornata: Napoli-Monza 4-0 >> https://www.sportflash24.it/napoli-monza-4-0-cronaca-azioni-21-agosto-2022-246890
28 agosto, terza giornata: Fiorentina-Napoli 0-0 >> https://www.sportflash24.it/fiorentina-napoli-0-0-cronaca-azioni-28-agosto-2022-247067
31 agosto, quarta giornata Napoli-Lecce 1-1 >> https://www.sportflash24.it/napoli-lecce-1-1-cronaca-azioni-31-agosto-2022-247188
3 settembre, quinta giornata: Lazio-Napoli 1-2 >> https://www.sportflash24.it/lazio-napoli-1-2-cronaca-azioni-3-settembre-2022-minuto-per-minuto-247287
10 settembre, sesta giornata: Napoli-Spezia 1-0 >> https://www.sportflash24.it/napoli-spezia-1-0-cronaca-azioni-10-settembre-2022-247442
18 settembre, settima giornata: Milan-Napoli 1-2 >> https://www.sportflash24.it/milan-napoli-1-2-cronaca-azioni-18-settembre-2022-247663
1 ottobre, ottava giornata: Napoli-Torino 3-1 >> https://www.sportflash24.it/napoli-torino-3-1-cronaca-azioni-1-ottobre-2022-247854
9 ottobre, nona giornata: Cremonese-Napoli 1-4 >> https://www.sportflash24.it/cremonese-napoli-1-4-cronaca-azioni-9-ottobre-2022-248138
16 ottobre, decima giornata: Napoli-Bologna 3-2 >> https://www.sportflash24.it/napoli-bologna-3-2-cronaca-azioni-16-ottobre-2022-248348
23 ottobre, undicesima giornata: Roma-Napoli 0-1 >> https://www.sportflash24.it/roma-napoli-0-1-cronaca-azioni-23-ottobre-2022-248598
29 ottobre, dodicesima giornata: Napoli-Sassuolo 4-0 >> http://www.sportflash24.it/napoli-sassuolo-4-0-cronaca-azioni-29-ottobre-2022-248796
5 novembre, tredicesima giornata: Atalanta-Napoli 1-2 >> https://www.sportflash24.it/atalanta-napoli-1-2-cronaca-azioni-5-novembre-2022-248968
8 novembre, quattordicesima giornata: Napoli-Empoli 2-0 >> https://www.sportflash24.it/napoli-empoli-2-0-cronaca-azioni-8-novembre-2022-249087
12 novembre, quindicesima giornata: Napoli-Udinese 3-2 >> https://www.sportflash24.it/napoli-udinese-3-2-cronaca-azioni-12-novembre-2022-249169
4 gennaio 2023, sedicesima giornata: Inter-Napoli 1-0 >> https://www.sportflash24.it/inter-napoli-1-0-cronaca-azioni-4-gennaio-2023-250205
8 gennaio, diciassettesima giornata: Sampdoria-Napoli 0-2 >> https://www.sportflash24.it/sampdoria-napoli-0-2-cronaca-azioni-8-gennaio-2023-250327
13 gennaio, diciottesima giornata: Napoli-Juventus 5-1 >> http://www.sportflash24.it/napoli-juventus-5-1-cronaca-azioni-13-gennaio-2023-250472
21 gennaio, diciannovesima giornata: Salernitana-Napoli 0-2 >>https://www.sportflash24.it/salernitana-napoli-0-2-cronaca-azioni-21-gennaio-2023-250688
29 gennaio, ventesima giornata: Napoli-Roma 2-1 >> http://www.sportflash24.it/napoli-roma-2-1-cronaca-azioni-29-gennaio-2023-250855
5 febbraio, ventunesima giornata: Spezia-Napoli 0-3 >> https://www.sportflash24.it/spezia-napoli-0-3-cronaca-azioni-5-febbraio-2023-250998
12 febbraio, ventiduesima giornata: Napoli-Cremonese 3-0 >> https://www.sportflash24.it/napoli-cremonese-3-0-cronaca-azioni-12-febbraio-2023-251115
17 febbraio, ventitreesima giornata: Sassuolo-Napoli 0-2 >> https://www.sportflash24.it/sassuolo-napoli-0-2-cronaca-azioni-17-febbraio-2023-251184
25 febbraio, ventiquattresima giornata: Empoli-Napoli 0-2 >> https://www.sportflash24.it/empoli-napoli-0-2-cronaca-azioni-25-febbraio-2023-251322
3 marzo, venticinquesima giornata: Napoli-Lazio 0-1 >> https://www.sportflash24.it/napoli-lazio-0-1-cronaca-azioni-3-marzo-2023-251434
11 marzo, ventiseiesima giornata: Napoli-Atalanta 2-0 >> http://www.sportflash24.it/napoli-atalanta-2-0-cronaca-azioni-11-marzo-2023-251583
19 marzo, ventisettesima giornata: Torino-Napoli 0-4 >> https://www.sportflash24.it/torino-napoli-0-4-cronaca-azioni-19-marzo-2023-251829
2 aprile, ventottesima giornata: Napoli-Milan 0-4 >> https://www.sportflash24.it/napoli-milan-0-4-cronaca-azioni-2-aprile-2023-253943
7 aprile, ventinovesima giornata: Lecce-Napoli 1-2 >> https://www.sportflash24.it/lecce-napoli-1-2-cronaca-azioni-7-aprile-2023-254042
15 aprile, trentesima giornata: Napoli-Hellas Verona 0-0 >> https://www.sportflash24.it/napoli-hellas-verona-0-0-cronaca-azioni-15-aprile-2023-254214
23 aprile, trentunesima giornata: Juventus-Napoli 0-1 >> https://www.sportflash24.it/juventus-napoli-0-1-cronaca-azioni-23-aprile-2023-254435
30 aprile, trentaduesima giornata: Napoli-Salernitana 1-1 >> https://www.sportflash24.it/napoli-salernitana-1-1-cronaca-azioni-30-aprile-2023-254560
4 maggio, trentatreesima giornata: Udinese-Napoli 1-1, il risultato che blinda lo scudetto azzurro >> https://www.sportflash24.it/udinese-napoli-1-1-cronaca-azioni-4-maggio-2023-254660
7 maggio, trentaquattresima giornata: Napoli-Fiorentina 1-0 >> https://www.sportflash24.it/napoli-fiorentina-1-0-cronaca-azioni-7-maggio-2023-254726
14 maggio, trentacinquesima giornata: Monza-Napoli 2-0 >> https://www.sportflash24.it/monza-napoli-2-0-cronaca-azioni-14-maggio-2023-254884
21 maggio ore 18, trentaseiesima giornata: Napoli-Inter
Nota: per quanto concerne le ultime 2 giornate di campionato, date e orari per motivi televisivi non sono stati ancora definiti del tutto. Non appena possibile, forniremo i relativi aggiornamenti.
Week end 28 maggio 2023, trentasettesima giornata: Bologna-Napoli
Week end 4 giugno 2023, trentottesima giornata: Napoli-Sampdoria.
IL PERCORSO IN CHAMPIONS LEAGUE
25 agosto 2022, sorteggio gironi >> https://www.sportflash24.it/champions-league-2022-23-sorteggio-gironi-25-agosto-247004
7 settembre, prima giornata Napoli-Liverpool 4-1 >> https://www.sportflash24.it/napoli-liverpool-4-1-cronaca-azioni-7-settembre-2022-247384
14 settembre, seconda giornata Rangers Glasgow Napoli 0-3 >> https://www.sportflash24.it/rangers-glasgow-napoli-0-3-cronaca-azioni-14-settembre-2022-247583
4 ottobre, terza giornata Ajax-Napoli 1-6 >> https://www.sportflash24.it/ajax-napoli-1-6-cronaca-azioni-4-ottobre-2022-248010
12 ottobre, quarta giornata Napoli-Ajax 4-2 >> https://www.sportflash24.it/napoli-ajax-4-2-cronaca-azioni-12-ottobre-2022-248226
26 ottobre, quinta giornata Napoli-Rangers Glasgow 3-0 >> https://www.sportflash24.it/napoli-rangers-glasgow-3-0-cronaca-azioni-26-ottobre-2022-248728
1 novembre, sesta e ultima giornata fase a gironi Liverpool-Napoli 2-0 >> https://www.sportflash24.it/liverpool-napoli-2-0-cronaca-azioni-1-novembre-2022-248893
7 novembre, sorteggio ottavi di finale Champions >> https://www.sportflash24.it/champions-2022-23-sorteggio-e-programma-ottavi-di-finale-249054
21 febbraio 2023, Eintracht Francoforte-Napoli 0-2 >> https://www.sportflash24.it/eintracht-francoforte-napoli-0-2-cronaca-azioni-21-febbraio-2023-251271
Riepilogo risultati e marcatori Andata ottavi di finale Champions 14-15-21-22 febbraio >> https://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-champions-14-15-21-22-febbraio-2023-251262
15 marzo, Napoli-Eintracht Francoforte 3-0 >> https://www.sportflash24.it/napoli-eintracht-francoforte-3-0-cronaca-azioni-251690
Riepilogo risultati e marcatori Ritorno ottavi di finale Champions 7-8-14-15 marzo >> https://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-champions-7-8-14-15-marzo-2023-251530
17 marzo, sorteggio quarti di finale e indicazioni sul tabellone delle semifinali Champions >> https://www.sportflash24.it/calcio-napoli-allenamento-17-marzo-2023-251792
Riepilogo risultati e marcatori Andata quarti di finale Champions 11-12 aprile >> https://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-champions-11-12-aprile-2023-254128
12 aprile 2023, Milan-Napoli 1-0 >> https://www.sportflash24.it/milan-napoli-1-0-cronaca-azioni-12-aprile-2023-254153
Riepilogo risultati e marcatori Ritorno quarti di finale Champions 18-19 aprile >> https://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-champions-18-19-aprile-2023-254310
18 aprile 2023, Napoli-Milan 1-1 >> https://www.sportflash24.it/napoli-milan-cronaca-18-aprile-2023-254313
Azzurri eliminati ai quarti di finale, turno raggiunto per la prima volta nella loro storia.
LA COPPA ITALIA
17 gennaio 2023, ottavi di finale Napoli-Cremonese 6-7 dopo i calci di rigore >> https://www.sportflash24.it/napoli-cremonese-6-7-cronaca-azioni-17-gennaio-2023-250563
Azzurri eliminati agli Ottavi.
Pagine social
Sportflash24 è presente su due noti social network (Facebook e Twitter) con apposite pagine dedicate. Ecco, di seguito, i link attraverso i quali si può accedere: www.facebook.com/sportflash24, https://www.facebook.com/groups/1281747915292620/
(gruppo pubblico Amici di Sportflash24 con tante ultimissime e curiosità storico-sportive) e www.twitter.com/sportflash24