Calcio: diretta online

Roma-Napoli 23 ottobre 2022

/ A partire dalle ore 20.45, aggiornamenti in tempo reale sulla gara nella parte centrale di questa pagina/

Derby del Sud ad alta intensità

Roma Napoli 0-1 cronaca azioni 23 ottobre 2022

Diretta online testuale Roma-Napoli, 11^ giornata Serie A 2022-23. (Foto stadio Olimpico : archivio Sandro Sanna)

La Roma brutta ma pungente di Mourinho contro il Napoli bello e vincente di Spalletti. La 4^ in classifica sfida, tra le mura amiche, la capolista nel posticipo domenicale dell’11° turno di campionato. Dopo 10 giornate, i padroni di casa hanno 22 punti, 4 in meno rispetto agli ospiti, che, tra campionato e coppe, nelle ultime 10 gare hanno sconfitto tutti gli avversari. I giallorossi, reduci da 3 vittorie consecutive in Serie A, però, cercheranno di mettere il bastone tra le ruote ai partenopei. I tre punti servirebbero, infatti, ad entrambe per consolidare le rispettive posizioni in graduatoria. Da quel che si intuisce in queste ore di vigilia, il Napoli, in fase di non possesso palla, dovrebbe piazzarsi in campo con baricentro alto, pressing costante sui portatori di palla giallorossi e compattezza nelle distanze tra i reparti. Riconquistando il pallone nella trequarti capitolina, sarebbero cruciali qualità nei passaggi, capacità di inserimento negli spazi e precisione al tiro. In pratica, sul fronte azzurro si è consapevoli che o si prova a giocare la partita perfetta…tenendo lontana la Roma dall’area di rigore presidiata da Meret… oppure si rischia, perché le capacità di verticalizzazione della manovra da parte degli uomini di Mourinho potrebbe essere letale. Altra grande arma di Abraham e compagni è l’abilità sui calci piazzati, che fa leva su schemi ben rodati e sulla fisicità dei giocatori. Insomma, si profila un match ad altissima intensità agonistica, nel quale vincerà chi avrà più abilità a sfruttare eventuali ‘buchi’ lasciati dall’avversario.

Dichiarazioni della vigilia

Jose Mourinho al sito web ufficiale www.asroma.com : “Affrontiamo la prima in classifica. Una squadra prima in classifica dopo 10 gare ha già un significato; magari dopo due o tre turni no, ma dopo 10 – con 30 punti a disposizione – c’è un significato. Il Napoli è favorito, il Napoli è una grande squadra, il Napoli segna tanto, il Napoli difende bene. È tutto il Napoli. Loro sono primi, ma anche noi siamo quarti dopo 10 partite. Il quarto non è scarso. E questo Luciano lo sa. Loro sanno che sarà una partita difficile. Lo penso anche io. Noi andremo a fare il nostro gioco, con l’obiettivo di vincere la partita”.

Per leggere le dichiarazioni di Mr Spalletti, clicca sul seguente link >> https://www.sportflash24.it/calcio-napoli-allenamento-22-ottobre-2022-248553

Calciatori convocati

Roma: Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Camara, Cristante, Pellegrini, Spinazzola, Zaniolo, Abraham, Boer, Svilar, Matic, Belotti, Shomurodov, Vina, Kumbulla, Bove, Volpato, Tripi, Tahirovic, El Shaarawy.

Napoli: Meret, Marfella, Idasiak, Di Lorenzo, Jesus, Kim, Olivera, Ostigard, Zanoli, Zedadka, Demme, Elmas, Gaetano, Lobotka, Ndombele, Zerbin, Zielinski, Kvaratskhelia, Lozano, Osimhen, Politano, Raspadori, Simeone.

ASSENTI: Fuori Dybala, Zalewski, Wijnaldum, Darboe e Celik tra le fila della Roma, mentre nel Napoli mancheranno Rrahmani, Anguissa e Sirigu.

La partita in tempo reale

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare i nostri aggiornamenti in tempo reale, premi il tasto F5 del PC o, se sei collegato al nostro sito con altre tipologie di dispositivi informatici (smartphone, tablet o smart tv), attiva una analoga funzione. Informiamo gli utenti che tra una trasmissione di dati e quella successiva potrebbero trascorrere anche 3 minuti.

Il tabellino

Risultato finale Roma-Napoli 0-1
Marcatori: 35′ st Osimhen (N)

Copertura televisiva: Canali Sky “Zona Dazn”, Dazn streaming web tv, “app Dazn” su Sky e Tim Tv.

Formazioni ufficiali

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Camara, Cristante, Pellegrini, Spinazzola; Zaniolo, Abraham.
In panchina: Boer, Svilar, Matic, Belotti, Shomurodov, Vina, Kumbulla, Bove, Volpato, Tripi, Tahirovic, El Shaarawy.
Allenatore: Jose Mourinho

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.
In panchina: Marfella, Idasiak, Mario Rui, Ostigard, Zanoli, Zedadka, Elmas, Demme, Gaetano, Zerbin, Politano, Raspadori, Simeone.
Allenatore: Luciano Spalletti

Designazioni arbitrali: direttore di gara Irrati, coadiuvato dai guardalinee Lo Cicero e Tolfo. Quarto uomo Manganiello. Addetto al VAR Di Paolo. Assistente (AVAR) Passeri.
Ammoniti: 22′ pt Smalling (R), 48′ pt Lozano (N), 2′ st Ndombele (N), 6′ st Cristante (R), 28′ st Ibanez (R), 33′ pt Olivera (N), 34′ pt Lobotka (N)
Recuperi: 3′ pt, 5′ st

PRE GARA – La Roma ne cambia 3, in formazione base, rispetto alla precedente gara contro la Sampdoria. Karsdorp, rileva sulla corsia di destra Zalewski; Spinazzola, sulla sinistra, prende il posto di El Shaarawy; Zaniolo, in attacco, rileva Belotti. Nel Napoli Mario Rui fa posto sulla sinistra a Olivera, mentre in attacco Lozano e Osimhen sostituiscono, rispettivamente, Politano e Raspadori.

Le azioni minuto per minuto

Primo tempo

Ore 20.46, inizia Roma-Napoli.

Nel 1° tempo il Napoli attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

5′ – Camara ci prova dalla distanza: sfera ribattuta dalla difesa azzurra.

6′ – Zaniolo va via sulla destra, elude la marcatura di Lobotka e tira a giro dalla zona destra dell’area di rigore: sfera di poco alta.

7′ – Percussione di Zielinski, che viene messo a terra sulla trequarti giallorossa: per Irrati è tutto regolare.

8′ – Pestone di Zaniolo su Olivera: solo punizione a centrocampo a favore del Napoli.

9′ – Sugli sviluppi dell’azione, la Roma riconquista palla con Camara e la sfera arriva ad Abraham, il cui tiro dai 15 mt termina di poco a lato.

10′ – Camara commette fallo su Osimhen nella propria trequarti. Altra punizione a favore del Napoli, ma sugli sviluppi del calcio piazzato Victor sbaglia il passaggio sulla sinistra.

11′ – Ibanez va leggermente in difficoltà sul pressing di Lozano, ma poi riesce a rimediare nei pressi della propria area di rigore.

14′ – Fase di gioco molto spezzettata, con falli in zona mediana.

16′ – Zaniolo tenta di andarsene sulla destra, ma Olivera e Kim lo chiudono in corner.

17′ – Osimhen allontana la sfera dall’area di rigore azzurra sugli sviluppi del corner da destra per i giallorossi.

19′ – Camara, altro pestone, stavolta su Ndombele. Altra punizione per il Napoli a centrocampo.

20′ – Zaniolo tenta un affondo sulla destra, ma Jesus lo chiude in corner.

21′ – Fallo in attacco di Ibanez sugli sviluppi del calcio d’angolo per la Roma.

22′ – Ammonito Smalling per fallo su Osimhen.

25′ – Lozano finisce a terra dopo un contrasto con Ibanez.  Gioco fermo per qualche minuto, ma per l’arbitro non c’è fallo e si riprende con palla alla Roma.

27′ – Ibanez non riesce a fermare del tutto un’azione degli azzurri e il pallone arriva in qualche modo a Zielinski, il cui tiro dai 25 mt viene parato a terra da Rui Patricio.

29′ – Kvaratskhelia viene fermato fallosamente da Cristante nei pressi dell’area di rigore. Irrati lascia proseguire.

31′ – Gioco fermo per qualche minuto a seguito di un contatto fortuito tra Lobotka e Lorenzo Pellegrini, che rimane a terra, ma poi si rialza dopo l’intervento dei sanitari.

33′ – Possesso palla per il Napoli, ma la Roma si chiude bene.

35′ – Olivera triangola con Kvara e va via sulla sinistra, crossando per Lozano, il cui tocco in corsa da posizione angolata indirizza la sfera oltre il fondo.

39′ – VAR in corso per un’incursione di Ndombele in area di rigore avversaria, su assist di Zielinski. Tanguy finisce a terra per il tuffo di Rui Patricio, che devia il pallone e prende pure le gambe del mediano azzurro.

40′ – Irrati annulla la sua precedente decisione, che aveva indicato, in un primo momento, il dischetto…

42′ – Spinazzola tenta di andarsene sulla sinistra, ma Kim lo ferma in angolo.

43′ – Sugli sviluppo del corner da sinistra, il Napoli rinvia la sfera e poi Abraham commette fallo.

45′ – Lozano conquista palla ai 30 mt e tira: parata di Rui Patricio. Ibanez poco reattivo in questa fase di gioco.

45′ – Assegnati 3 minuti di recupero per le interruzioni a seguito di falli di gioco.

48′ – Lozano tenta di andarsene sulla destra, ma viene ostacolato da un avversario, che poi gli frana anche addosso. Irrati lascia proseguire e poi ammonisce il Chucky per proteste…

48′ – Finisce il 1° tempo sullo 0-0 tra Roma e Napoli. Partita molto intensa agonisticamente, come era nelle previsioni. Irrati sembra molto disposto a tollerare il gioco all’inglese dei giallorossi.

Secondo tempo

Ore 21.51, riprende Roma-Napoli.

Nel 2° tempo la Roma attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′ – Fallo di Ndombele a centrocampo su Cristante.

2′ – Ammonizione per Ndombele (N).

3′ – Fallo subito da Olivera (scarpa sulla testa) e semplice calcio di punizione per il Napoli.

4′ – Affondo sulla sinistra di Olivera e palla che arriva a Lozano, il cui diagonale dalla zona destra dell’area di rigore viene deviato ottimamente in corner da Rui Patricio.

5′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo, la Roma si chiude bene.

6′ – Fallaccio di Cristante su Osimhen, falciato a centrocampo.

6′ – Ammonito Cristante (R).

8′  Percussione devastante di Zielinski, il quale salta due avversari, arriva centralmente al limite dell’area di rigore della Roma e serve sulla sinistra Kvara. Il georgiano va in dribbling su Mancini e tira, ma Smalling compie una puntualissima diagonale difensiva e respinge il pallone.

11′ – Fallo di Osimhen su Smalling a centrocampo.

12′ – Cambio nel Napoli. Esce Ndombele ed entra Elmas.

13′ – Ibanez sbilancia Lozano nei pressi dell’area di rigore, ma Irrati lascia proseguire.

15′ – Cross di Di Lorenzo dalla destra, sponda di testa di Zielinski per Elmas e diagonale difensiva perfetta di Smalling, che devia in corner il tiro del macedone dalla zona sinistra dell’area di rigore.

16′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo, cross di Kvara dalla sinistra, mancato rinvio di un difensore della Roma e tocco di Osimhen per lo smarcatissimo Jesus, il cui tiro dal centro dell’area di rigore termina clamorosamente a lato.

18′ – Cambio nella Roma. Esce Abraham ed entra Belotti.

22′ – Gara molto tattica e agonisticamente intensa.

24′ – DOPPIA OCCASIONE – Zaniolo riesce in qualche modo a trovare uno spazio sulla destra e a crossare rasoterra in area piccola, ma Meret smanaccia la sfera e poi la stessa arriva a Camara, il cui tiro dal limite viene respinto da  Zielinski. Il contropiede del Napoli è fulmineo e Osimhen, su lancio di Lozano, è bravissimo ad andarsene sulla destra superando Ibanez, ma poi il nigeriano, una volta entrato in area di rigore, sbaglia la direzione del diagonale, con Rui Patricio in uscita disperata.  Maggiore tasso di pericolosità nell’azione dei partenopei rispetto a quella dei giallorossi.

28′ – Atterrato Lozano e ammonito Ibanez per la manata in faccia al Chucky, che cercava di andarsene sulla destra.

30′  – Doppio cambio nel Napoli. Gaetano entra al posto di Zielinski, mentre Lozano lascia spazio a Politano.

33′ – Camara lancia sulla destra Zaniolo e Olivera gli frana addosso.

33′ – Ammonito Olivera (N)

34′- Ammonito a gioco fermo Lobotka (N)

35′ – Sugli sviluppi del calcio di punizione a favore della Roma, il Napoli respinge la sfera.

35′ – GOOOL. Napoli in vantaggio. Osimhen, lanciato sulla destra da Politano, vince il duello nel controllo-palla con Smalling, s’incunea sulla zona destra dell’area di rigore e piazza un diagonale che fa secco Rui Patricio.

37′ – Triplo cambio nella Roma. Camara lascia spazio a Matic. El Shaarawy prende il posto di Mancini. Vina rileva Karsdorp.

39′ – La Roma tenta una reazione, ma il Napoli chiude tutti i varchi.

40′ – Cambio nella Roma. Esce Spinazzola ed entra Shomurodov.

42′ – Sugli sviluppi di un calcio d’angolo da sinistra a favore del Napoli, gli azzurri conquistano anche un calcio di punizione, sempre da quel lato.

43′ – Il Napoli punta a gestire il possesso del pallone con massima attenzione.

45′ – Assegnati 5 minuti di recupero.

50′ – Triplice fischio di Irrati: Napoli batte Roma 1-0. Azzurri primi a 29 punti, Roma ferma a quota 22.

Commento

Qualità, determinazione, compattezza. Questo Napoli non riesce a fermarlo nemmeno il re dei catenacciari del nuovo millennio: Jose Mourinho. La Spalletti band fa il concerto anche all’Olimpico, per la gioia dei suoi tifosi. L’undicesima meraviglia consecutiva tra campionato e Champions viene suonata molto di batteria, di percussione, ma sul più bello, quando qualcuno dalle parti di Roma si stava già preparando per usare con grande intensità il fischietto che aveva in tasca, arriva la sorpresa: colpo d’archetto di violino di Politano, di una sensibilità sopraffina, e squillo di tromba di Osimhen, la cui eco sconvolge almeno il 9o% di spettatori e addetti ai lavori presenti all’Olimpico. Il restante 10, invece, va in estasi. La serata, però, per quasi tutto il 1° tempo è un po’ moscia in termini di spettacolo, mentre riserva grande interesse per i puristi del calcio. I 20 giocatori di movimento sono piazzati sulla scacchiera in modo magistrale da entrambi gli allenatori e finiscono molto spesso per annullarsi. Padroni di casa sul terreno di gioco con una difesa identica a quella di Marassi. Mancini a destra, ad occuparsi di Kvaratskhelia, Smalling al centro, per contrastare Osimhen e tappare con maestria  qualsiasi altro buco, Ibanez a sinistra, a fronteggiare con una eccessiva cazzimma, iper tollerata dall’arbitro Irrati, il generoso Speedy Lozano. A centrocampo altro 3 contro 3. Lorenzo Pellegrini ‘alto’ sulle tracce del regista Lobotka, Camara a sinistra a controllare Ndombelé e a stendere chiunque altro gli capiti a tiro, Cristante leggermente spostato a destra per provare a tenere regia, filtro su Zielinski ed eventuale ‘raddoppio’ di marcatura su Kvaratskhelia. Alla fine, anche lui termina la gara facendosi notare più per interventi rudi che per giocate e incursioni intelligenti in attacco. Sulla destra Karsdorp, più preoccupato di rincorrere su Olivera e di tamponare su Kvaratskhelia che di spingersi in avanti. Da quelle parti arrivano, per l’attacco della Roma, solo le giocate di Zaniolo, che in verità, tra un fallo e l’altro, cerca di creare qualche grattacapo a Jesus, soprattutto quando il brasiliano non è supportato dall’uruguaiano; ma è fuoco di paglia, così come sulla sinistra l’evanescente Abraham viene anestetizzato da Kim, mentre Di Lorenzo, su quella stessa parte di campo, si preoccupa di tenere a bada Spinazzola, riuscendoci benissimo. Nonostante il mucchione della Roma, con un 3-5-2 che spesso diventa un 5-3-2, il Napoli nel 1° tempo mantiene una certa supremazia territoriale e riesce a piazzare due tiri in porta, con Lozano e Zielinski, ma in entrambe le occasioni Rui Patricio para. E’ poi è nuovamente Piotr, sul finale di frazione, l’autore di un pregevole assist per Ndombele in area di rigore. E qui il mediano ex Tottenham trova un guizzo che costringe Rui Patricio a un’uscita bassa che è sì efficace, ma anche rude, perché travolge Tanguy e induce Irrati a indicare il dischetto per il calcio di rigore del Napoli. Ma a questo punto arriva …il colpo di scena. Si attiva anche il VAR, che richiama il fischietto veneto e quest’ultimo alla fine annulla la sua precedente decisione. Polemiche sul fronte azzurro, ma il primo tempo finisce 0-0.  Nella ripresa, la ‘musica’ cambia un po’. Il Napoli riesce a mantenere, grazie ai cambi di qualità, un’ottima intensità, mentre i giallorossi perdono qualche colpo in fase di filtro.  E, prima di andare in gol con Osimhen a 10 minuti dallo scadere del 2° tempo, non concretizzano, sia per la bravura di Smalling nelle diagonali difensive, sia per qualche orrore sotto porta (Juan Jesus) e sia per qualche grande intervento di Rui Patricio, ben 5 occasioni da rete. Alla fine del match, il risultato non fa una piega. E un dato probabilmente sintetizza tutto: Napoli con 5 tiri in porta, Roma con ZERO conclusioni nello specchio. Praticamente, per Meret serata di ordinaria amministrazione, fatta eccezione per una smanacciata in area piccola su cross da destra rasoterra di Zaniolo. Nel minimalismo di una gara impostata da Mourinho con l’obiettivo di non prenderle, ma decisa dalla qualità cristallina dell’asse Osimhen-Politano (entrato al posto di Lozano), il Napoli riesce a trarre il massimo. Tanta percussione, tanta energia e una melodia finale che spegne qualsiasi velleità dell’avversario. Gli azzurri volano, quindi, solitari a 29 punti. Solo il Milan campione in carica riesce a tenere un -3 di distacco dai partenopei, mentre alle spalle dei rossoneri la Lazio vince a Bergamo contro l’Atalanta e l’aggancia al 3° posto a quota 24. Nulla di definitivo, sia chiaro, ma nella terra di Enrico Caruso le note sul pentagramma per ora sono sopraffine.

Statistiche

Tiri totali: Roma 6, Napoli 12

Tiri in porta: Roma 0, Napoli 5

Calci d’angolo: Roma 3, Napoli 4

Focus: passaggi riusciti, Roma 75%, Napoli 85%; passaggi chiave Roma 3, Napoli 10; recuperi Roma 46, Napoli 45.
(Fonte dati: sito web ufficiale Lega Serie A).

11^ giornata Serie A 2022-23

Risultati e marcatori di tutte le gare >>   http://www.sportflash24.it/11-giornata-serie-a-2022-23-risultati-marcatori-e-classifica-248502

CLASSIFICA IN TEMPO REALE – Napoli* 29, Milan 26, Atalanta 24, Lazio 24, Roma* 22, Udinese 21, Inter 21, Juve 19, Torino 14, Salernitana 13, Sassuolo* 12, Empoli 11, Fiorentina 10, Monza 10, Bologna 10, Spezia 9, Lecce 8, Hellas Verona* 5, Cremonese* 4, Sampdoria* 3.

Squadra azzurra: match report e

calendario-partite stagione in corso     

Campionato  

15 agosto 2022, prima giornata: Verona-Napoli 2-5 >> https://www.sportflash24.it/verona-napoli-2-5-cronaca-azioni-15-agosto-2022-246784

21 agosto, seconda giornata: Napoli-Monza 4-0 >> https://www.sportflash24.it/napoli-monza-4-0-cronaca-azioni-21-agosto-2022-246890

28 agosto, terza giornata: Fiorentina-Napoli 0-0 >> https://www.sportflash24.it/fiorentina-napoli-0-0-cronaca-azioni-28-agosto-2022-247067

31 agosto, quarta giornata Napoli-Lecce 1-1 >> https://www.sportflash24.it/napoli-lecce-1-1-cronaca-azioni-31-agosto-2022-247188

3 settembre, quinta giornata: Lazio-Napoli 1-2 >> https://www.sportflash24.it/lazio-napoli-1-2-cronaca-azioni-3-settembre-2022-minuto-per-minuto-247287

10 settembre, sesta giornata: Napoli-Spezia 1-0 >> https://www.sportflash24.it/napoli-spezia-1-0-cronaca-azioni-10-settembre-2022-247442

18 settembre, settima giornata: Milan-Napoli 1-2 >> https://www.sportflash24.it/milan-napoli-1-2-cronaca-azioni-18-settembre-2022-247663

1 ottobre, ottava giornata: Napoli-Torino 3-1 >> https://www.sportflash24.it/napoli-torino-3-1-cronaca-azioni-1-ottobre-2022-247854

9 ottobre, nona giornata: Cremonese-Napoli 1-4 >> http://www.sportflash24.it/cremonese-napoli-1-4-cronaca-azioni-9-ottobre-2022-248138

16 ottobre ore 18, decima giornata: Napoli-Bologna 3-2 >> http://www.sportflash24.it/napoli-bologna-3-2-cronaca-azioni-16-ottobre-2022-248348

23 ottobre ore 20.45, undicesima giornata: Roma-Napoli

29 ottobre ore 15, dodicesima giornata: Napoli-Sassuolo

5 novembre ore18, tredicesima giornata: Atalanta-Napoli

8 novembre ore 18.30, quattordicesima giornata: Napoli-Empoli

12 novembre ore 15, quindicesima giornata: Napoli-Udinese.

PAUSA DOVUTA AI MONDIALI-QATAR FINO AL 31 DICEMBRE 2022

4 gennaio 2023 ore 20.45, sedicesima giornata: Inter-Napoli

Nota: per quanto concerne le successive giornate di campionato, date e orari per motivi televisivi non sono stati ancora definiti. Non appena possibile, forniremo i relativi aggiornamenti.

Uefa Champions League gruppo A:

il quadro dettagliato

Primo turno: stadio Maradona 7 settembre 2022, Napoli-Liverpool 4-1 >> https://www.sportflash24.it/napoli-liverpool-4-1-cronaca-azioni-7-settembre-2022-247384

Secondo turno: Ibrox Stadium 13 settembre, Glasgow Rangers-Napoli 0-3 >>  https://www.sportflash24.it/rangers-glasgow-napoli-0-3-cronaca-azioni-14-settembre-2022-247583

Terzo turno: Cruijff Arena 4 ottobre, Ajax-Napoli 1-6 >> https://www.sportflash24.it/ajax-napoli-1-6-cronaca-azioni-4-ottobre-2022-248010

Quarto turno: stadio Maradona 12 ottobre, Napoli-Ajax 4-2 >> https://www.sportflash24.it/napoli-ajax-4-2-cronaca-azioni-12-ottobre-2022-248226

Quinto turno: stadio Maradona 26 ottobre ore 21, Napoli-Glasgow Rangers

Sesto e ultimo turno: Anfield Stadium 1 novembre ore 21, Liverpool-Napoli.

Per conoscere tutte le date della Champions 2022-23 e quelle dei prossimi sorteggi, clicca sul seguente link >> https://www.sportflash24.it/champions-league-2022-23-sorteggio-gironi-25-agosto-247004

Coppa Italia: l’entrata in gara delle 44 squadre qualificate

Tutte le notizie sul tabellone 2022-23 al seguente link >> http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-5-6-7-8-agosto-2022-246605

Amichevoli  

14 luglio 2022, Dimaro-Carciato: Napoli-Anaune 10-0 >> https://www.sportflash24.it/napoli-anaune-10-0-cronaca-azioni-14-luglio-2022-24649917 luglio 2022, Dimaro-Carciato: Napoli-Perugia 4-1 >> https://www.sportflash24.it/napoli-perugia-4-1-cronaca-azioni-17-luglio-2022-246510

27 luglio 2022, Castel di Sangro: Napoli-Adana Demirspor 2-2 >>  https://www.sportflash24.it/napoli-adana-demirspor-2-2-cronaca-azioni-27-luglio-2022-246538

31 luglio 2022, Castel di Sangro: Napoli-Maiorca 1-1 >> http://www.sportflash24.it/napoli-maiorca-1-1-cronaca-azioni-31-luglio-2022-246564

3 agosto 2022, Castel di Sangro: Napoli-Girona 3-1 >> https://www.sportflash24.it/napoli-girona-3-1-cronaca-azioni-3-agosto-2022-246588

6 agosto 2022, Castel di Sangro: Napoli-Espanyol 0-0 >>  https://www.sportflash24.it/napoli-espanyol-0-0-cronaca-azioni-6-agosto-2022-246636

24 agosto 2022, Fuorigrotta: Napoli-Juve Stabia 3-0 >> https://www.sportflash24.it/calcio-napoli-24-agosto-2022-cronaca-azioni-salienti-amichevole-246981

Archivio allenamenti Castel Volturno

Per leggere le notizie, dalle più recenti alla meno recenti, relative a tutte le sessioni di training svolte dal Napoli presso il centro tecnico di Castel Volturno in preparazione alle partite ufficiali concernenti la stagione 2022-23, clicca sul seguente link >> https://www.sportflash24.it/tag/report-allenamenti-calcio-napoli-stagione-2022-23

Rosa calciatori

Ecco i calciatori di cui dispone lo staff tecnico diretto da Spalletti.

Portieri: Alex Meret, Salvatore Sirigu, Davide Marfella.

Difensori: Mathias Olivera, Alessandro Zanoli, Giovanni Di Lorenzo, Mario Rui, Kim Min-Jae, Leo Ostigard, Davide Costanzo, Juan Jesus, Amir Rrahmani.

Centrocampisti: Frank Anguissa, Eljif Elmas, Piotr Zielinski, Stan Lobotka, Diego Demme, Gianluca Gaetano, Karim Zedadka, Tanguy Ndombelé.

Attaccanti: Hirving Lozano, Victor Osimhen, Matteo Politano, Khvicha Kvaratskhelia, Giacomo Raspadori, Alessio Zerbin, Giovanni Simeone, Giuseppe Ambrosino.
A questi giocatori si possono aggiungere, in modo illimitato, calciatori provenienti dal settore giovanile.

COLOR CHE SON PARTITI… – Per la stagione 2022-23, il Napoli non usufruisce delle prestazioni di Adam Ounas (venduto al Lille), Fabian Ruiz (venduto al Psg), Kalidou Koulibaly (venduto al Chelsea), Andrea Petagna (in prestito al Monza), Nikita Contini (in prestito alla Sampdoria), Axel Tuanzebe (fine prestito dal Manchester United) e, per scadenza-contratto senza rinnovo, di Lorenzo Insigne, Dries Mertens, David Ospina, Kevin Malcuit e Faouzi Ghoulam.
Nota: Amin Younes, calciatore del Napoli in prestito biennale all’Eintracht Francoforte (periodo 2020-2022), quest’anno è stato venduto al club arabo Al Ettifaq, che, a sua volta, lo ha girato in prestito alla formazione olandese dell’Utrecht.

Pagine social

Sportflash24 è presente su due noti social network (Facebook e Twitter) con apposite pagine dedicate. Ecco, di seguito, i link attraverso i quali si può accedere: www.facebook.com/sportflash24https://www.facebook.com/groups/1281747915292620/
(gruppo pubblico Amici di Sportflash24 con tante ultimissime e curiosità storico-sportive) e www.twitter.com/sportflash24

Roma Napoli 0-1 cronaca azioni 23 ottobre 2022

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social