Calcio: diretta online
Napoli-Spezia 10 settembre 2022
/ A partire dalle ore 15, aggiornamenti in tempo reale sulla gara nella parte centrale di questa pagina /
Continuità per puntare al vertice
Due vittorie consecutive contro avversari forti sono un segnale importante sia nei confronti del calcio italiano che per quello continentale. La trasferta dell’Olimpico di sabato scorso contro la Lazio ha avuto picchi di altissimo rendimento e gli uomini di Spalletti sono riusciti a conquistare 3 punti fondamentali, che li hanno issati al 2° posto provvisorio in Serie A, in coabitazione col Milan e a soli 2 punti dalla capolista Atalanta. Tre giorni dopo, all’esordio nel girone A di Uefa Champions League, Di Lorenzo e compagni hanno addirittura bastonato per 4-1 gli inglesi del Liverpool, vice campioni d’Europa in carica. Ora, però, non ci si può fermare. Tra pochi minuti al Maradona gli azzurri tornano in campo e serve fare bottino pieno per consolidare una determinata posizione nelle zone altissime della graduatoria di campionato. L’avversario di turno è lo Spezia. I bianconeri di mr Gotti sono tredicesimi a quota 5 punti, hanno perso solo 2 gare fuori casa (tra l’altro contro Inter e Juve) e, a dispetto del 3-5-2, sono particolarmente abili a blindarsi in difesa e a sfruttare il contropiede, soprattutto con i rapidissimi Gyasi e Nzola. Tra l’altro, come si può verificare da una nostra statistica in esclusiva, lo Spezia è una delle squadre maggiormente abili nel far falli senza subire cartellini. Insomma, compagine ostica come poche per un Napoli che, rispetto alla partita di mercoledì scorso contro il Liverpool, cambia 5 uomini in formazione-base. Dentro Juan Jesus al posto di Kim, Rui per Olivera, Ndombele in sostituzione di Lobotka, Elmas per Zielinski e Raspadori in luogo di Osimhen, infortunato.
(Link alla statistica su falli e cartellini >> https://www.sportflash24.it/5-giornata-serie-a-2022-23-ammonizioni-espulsioni-e-falli-247376)
Calciatori convocati
Napoli: Marfella, Meret, Sirigu, Di Lorenzo, Jesus, Mario Rui, Kim, Olivera, Ostigard, Rrahmani, Zanoli, Anguissa, Elmas, Gaetano, Lobotka, Ndombele, Zerbin, Zielinski, Kvaratskhelia, Lozano, Politano Raspadori, Simeone.
Spezia: Zoet, Zovko, Dragowski, Ampadu, Reca, Kiwior, Hristov, Caldara, Nikolaou, Bourabia, Sala, Beck, Bastoni, Kovalenko, Ellertsson, Sher, Agudelo, Gyasi, Nzola, Strelec, Sanca.
Dichiarazioni della vigilia
Così mr Spalletti, allenatore del Napoli, al sito web ufficiale www.sscnapoli.it : “Lo Spezia crea tanta densità sull’uomo e sono molto bravi a ripartire. Ma, al di là di come verrà a giocare il nostro avversario, bisogna evitare di concedere occasioni”.
Così mr Luca Gotti, tecnico dello Spezia, al sito ufficiale https://www.acspezia.com/it/home.html : “Il Napoli è una squadra molto forte. Riesce ad associare un possesso palla di qualità ad una grande intensità nel muoverla nello stretto. Poi sono molto bravi ad attaccare la profondità, potendo contare su attaccanti molto veloci. Dovremo stare attenti a questo aspetto, che peraltro abbiamo pagato a caro prezzo contro il Bologna: attenzione e coraggio, cercando di concedere il meno possibile ai nostri avversari”.
La partita in tempo reale
NOTA LIVE SCORES: per visualizzare i nostri aggiornamenti in tempo reale, premi il tasto F5 del PC o, se sei collegato al nostro sito con altre tipologie di dispositivi informatici (smartphone, tablet o smart tv), attiva una analoga funzione. Informiamo gli utenti che tra una trasmissione di dati e quella successiva potrebbero trascorrere anche 3 minuti.
Il tabellino
Risultato finale Napoli-Spezia 1-0
Marcatori: 44′ st Raspadori (N)
Copertura televisiva: Canali Sky “Zona Dazn”,Dazn streaming web tv, “app Dazn” su Sky e Tim Tv.
Formazioni ufficiali
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Ndombele, Elmas; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia.
In panchina: Marfella, Sirigu, Kim, Lozano, Olivera, Ostigard, Gaetano, Lobotka, Zerbin, Zielinski, Simeone.
Allenatore: Luciano Spalletti.
Spezia (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Kiwior, Nikolaou; Holm, Agudelo, Bourabia, Simone Bastoni, Reca; Gyasi, Nzola.
In panchina: Spezia: Zoet, Zovko, Hristov, Caldara, Sala, Beck, Kovalenko, Ellertsson, Sher, Strelec, Sanca.
Allenatore: Luca Gotti.
Designazioni arbitrali: direttore di gara Santoro, coadiuvato dai guardalinee Margani e D’Ascanio. Quarto uomo Volpi. Addetto al VAR Valeri. Assistente (AVAR) Prenna.
Ammoniti: 45′ pt Gyasi (S), 26′ st Elmas (N), 32′ st Dragowski (S)
Recuperi: 2′ pt, 5 st
Le azioni minuto per minuto
Primo tempo
Ore 15, inizia Napoli-Spezia.
Nel 1° tempo gli azzurri attaccano da sinistra a destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.
3′ – Azione manovrata dai partenopei e cross di Kvaratskhelia dalla sinistra: respinta da parte della difesa dello Spezia.
5′ – Sugli sviluppi di un corner conquistato da Holm, dalla destra, il Napoli si chiude bene.
7′ – Kvaratskhelia, dalla sinistra, avanza, supera due avversari in dribbling e tira da posizione centrale dall’interno dell’area di rigore: sfera ribattuta da Nicolaou.
8′ – Giro palla degli azzurri e tiro di Raspadori dai 20 mt: sfera alta.
10′ – Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti destra a favore dello Spezia, Nzola tenta un tocco verso il centro dell’area di rigore, ma Di Lorenzo lo contrasta: sfera in corner.
11′- Sugli sviluppi del calcio d’angolo da sinistra, il Napoli si compatta in difesa e non corre rischi.
15′ – Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra a favore del Napoli, lo Spezia non riesce a rinviare e Anguissa, dopo aver rubato abilmente palla a un avversario sulla zona destra dell’area di rigore, qualche istante dopo la cede al centro per Di Lorenzo, il quale serve alla sua destra lo smarcatissim0 Kvaratskhelia. Conclusione immediata del georgiano e respinta in estensione di Dragowski.
17′ – Sugli sviluppi di un calcio d’angolo a favore del Napoli, lo Spezia non concede varchi.
20′ – Fermo Dragowski per un problema fisico. Partita temporaneamente sospesa.
21′ – Si rialza Dragowski. Il gioco riprende.
21′ – Affondo centrale di Elmas, che supera tre avversari, ma non un quarto in area di rigore.
22′ – Percussione di Kvaratskhelia sulla sinistra e assist ai 20 mt per Anguissa: tiro di prima del camerunense e parata di Dragowski.
23′ – Altra percussione di Kvara da sinistra e conclusione dai 13 mt: parata in tuffo di Dragowski.
24′ – Percussione di Elmas da sinistra, ma il suo tiro è ribattuto: corner per il Napoli.
26′ – Fase di pressing molto alta da parte del Napoli.
29′ -Nzola fermato in angolo con un ‘chirurgico’ raddoppio di marcatura di Rrahmani e Jesus. Sugli sviluppi del calcio d’angolo da destra, lo Spezia non trova spazi.
33′ – Raspadori lavora un buon pallone e lo cede a Kvara, il cui tiro dai 15 mt viene respinto in angolo da Kiwior.
34′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo da sinistra, Rrahmani tocca di testa: palla alta.
37′ – Fase di gioco in cui la sfera staziona soprattutto a centrocampo.
38′ – Politano va via sulla destra e crossa al centro dell’area piccola per Raspadori, ma Kiwior è puntuale in difesa e anticipa l’ex punta del Sassuolo.
39′ – Agudelo avanza centralmente e serve sulla zona destra dell’area di rigore Nzola, ma Mario Rui e Juan Jesus lo fermano.
41′- Gyasi va in progressione e tira dai 20 mt: respinta in angolo di Meret.
41′ – Sugli sviluppi del corner, Jesus allontana la sfera di testa.
42′ – Lo Spezia si difende spesso con un 4-1-4-1. A volte Holm si abbassa a destra sulla linea dei difensori, mentre in altre circostanze lo fa Reca sulla sinistra. Inoltre, sempre dalla mediana, Simone Bastoni staziona un po’ più indietro per controllare i movimenti tra le linee degli incursori azzurri, alternandosi talvolta con Bourabia. Infine, la punta Gyasi in fase di non possesso palla si abbassa per aiutare il centrocampo, lasciando Nzolà a dar ‘fastidio’ a Juan Jesus e Rrahmani. Insomma, una configurazione tattica 3-5-2 molto ‘liquida’ da parte dei liguri, che per ora sta imbrigliando i padroni di casa.
44′ – Fallo di Gyasi su Anguissa.
45′ – Ammonito Gyasi (S).
45 – Assegnati 2 minuti di recupero.
46′ – Sugli sviluppi del calcio di punizione da destra a favore del Napoli, Rrahmani tira dai 20 mt: palla alta.
47′ – Pari per 0-0 tra Napoli e Spezia al termine del 1° tempo. I liguri disputano una prima frazione di gara molto accorta in fase difensiva, anche se con Holm (da destra), Agudelo (centralmente) e con le 2 punte Gyasi e Nzolà provano a creare qualche insidia in attacco, non appena gli azzurri concedono qualcosa. La squadra di Spalletti per ora fraseggia con buona intensità e prevalenza territoriale, ma, complice anche la bravura di Dragowski, manca nella giocata decisiva, finalizzata a sbloccare il risultato.
Secondo tempo
Ore 16.05 riprende Napoli-Spezia.
Nel 2° tempo lo Spezia attacca da sinistra a destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.
1′ – Raspadori, da sinistra, allunga la palla per Anguissa: conclusione del camerunense dai 13 mt e respinta di piede di Dragowski.
3′ – Corner da sinistra per lo Spezia, ma nessun pericolo per il Napoli.
5′ - Politano trova un varco sulla destra, si accentra e tira: sfera deviata in angolo da un avversario.
5′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo da destra, lo Spezia si chiude bene e respinge il tiro di Kvaratskhelia.
6′ – Gran cross da destra di Di Lorenzo, ma Raspadori non riesce a toccare il pallone in area piccola.
10′ – Agudelo va via centralmente a Lobotka e serve sulla sinistra Gyasi, il quale tenta un affondo sulla zona sinistra dell’area di rigore azzurra, ma Meret fa buona guardia e sventala minaccia.
13′ – Doppio cambio nel Napoli. Zielinski prende il posto di Anguissa e Politano lascia il campo a Lozano.
15 – Pressing alto del Napoli con Kvaratskhelia e gli azzurri s’impossessano del pallone. La sfera filtra per Lobotka, il quale piazza una progressione orizzontale da sinistra verso il centro e serve ai 16 mt Zielinski: tiro del polacco respinto in angolo da Dragowski.
16′ – Sugli sviluppi del corner, Rui va al cross da sinistra. Colpo di testa di Elmas dal centro dell’area di rigore: sfera alta.
18′ – Cambio nello Spezia. Esce Simone Bastoni ed entra Kovalenko.
21′ – Affondo dello Spezia e assist di Nzola per Holm dai 20 mt: tiro ribattuto dagli azzurri.
22′ – Cambio nel Napoli. Esce Kvaratskhelia ed entra Simeone.
25′ – Doppio cambio per lo Spezia. Ellertsson rileva Bourabia e Hristov prende il posto di Ampadu.
26′ – Ammonito Elmas (N)
27′ – Rrahmani salva il risultato parziale di 0-0 con un rinvio sulla linea. Mario Rui, di testa, tenta di servire Meret sulla zona sinistra dell’area di rigore azzurra, ma Kiwior è fulmineo nell’inserirsi e nell’anticipare il portiere azzurro. Il suo tocco (debole ma preciso) viene neutralizzato, però, da un gran recupero del difensore kosovaro.
30′ – Cambio nel Napoli. Esce Elmas ed entra Gaetano.
32′ – Ammonito Dragowski per perdita di tempo nel rinvio.
35′ – Sugli sviluppi di un corner da destra a favore del Napoli, Raspadori tenta un tiro dal limite: palla respinta.
36′ – Su cross da destra di Di Lorenzo, lo smarcatissimo Raspadori tira di prima dai 13 mt: palla alta. Occasione sprecata.
38′ – Cambio nello Spezia. Esce Agudelo ed entra Sala.
41′ – Sugli sviluppi di un corner da sinistra battuto da Zielinski, Dragowski esce a vuoto, ma Lozano, dalla zona destra dell’area piccola, tocca male il pallone a porta vuota: sfera clamorosamente fuori.
44′ – GOOOL, Napoli in vantaggio. Lobotka, da centrocampo, lancia perfettamente Lozano. Il messicano, dalla destra, va in percussione in area di rigore e mette la palla al centro per lo smarcatissimo Gaetano. Pallone lisciato dal mediano azzurro ex Cremonese, ma alla sua sinistra Raspadori è più rapido nell’ arrivare sulla sfera rispetto a Kovalenko e Hristov e piazza il tiro vincente.
45′ – Assegnati 5 minuti di recupero.
45′ – Espulsi, dalle panchine, Lorieri e Spalletti per comportamento fuori regolamento.
48′ – Il Napoli gestisce il possesso palla.
51′ – Finisce il match: Napoli batte Spezia 1-0. Azzurri a quota 14 in classifica. Liguri fermi a quota 5.
Commento
Continua il momento positivo del Napoli. Terza vittoria in una settimana per gli azzurri, tra campionato e girone-Champions, e le due classifiche sorridono agli uomini di Spalletti: primato in ambito europeo nel gruppo A e, almeno per una notte, anche nella Serie A, in attesa della gara dell’Atalanta, impegnata domani nel derby contro la Cremonese. I partenopei si presentano in campo con 5 sostituzioni in formazione base rispetto alla partita di Coppa. In difesa, cambia il centrosinistra: fuori il centrale Kim e l’esterno Olivera e dentro lo stopper Jesus e il terzino Mario Rui. A centrocampo un po’ di riposo per il regista Lobotka e per la mezz’ala sinistra Zielinski, sostituiti rispettivamente da Ndombelé ed Elmas. In attacco, Raspadori punta centrale in luogo dell’infortunato Osimhen. Per il resto, confermati il portiere Meret, i difensori di centrodestra Di Lorenzo e Rrahmani, la mezz’ala destra Anguissa e gli esterni d’attacco Politano a destra Kvaratskhelia a sinistra. La partenza della squadra di casa non è certamente timida. Supremazia territoriale costante e almeno 4 potenziali occasioni da gol nei primi 23 minuti con Kvaratskhelia, ma su una ci mette la pezza Nicolaou e sulle altre 3 sono i guantoni di Dragowski a opporsi. La supremazia dei partenopei è abbastanza costante per tutto il 1° tempo. Elmas e Mario Rui a sinistra e Anguissa e Di Lorenzo a destra cercano di affiancare il tridente inedito, ma il risultato non si sblocca perché mr Luca Gotti sa bene come incartare queste partite. In apparenza difende con un 3-5-2, ma in realtà è un 4-1-4-1 molto compatto. Il centrale Kiwior è affiancato a destra da Ampadu, ma spesso anche supportato dagli arretramenti di Holm, mentre a sinistra Nicolaou all’occorrenza riceve assistenza da Reca. Insomma, sui cross degli azzurri sta sempre con almeno 4 giocatori posizionati in linea. E, per blindare ancor di più la difesa, arretra, in alternanza dalla mediana, Simone Bastoni e Bourabia. Leggermente più avanti, Agudelo controlla Ndombele e, non appena può, detta anche qualche azione d’attacco. Un reparto offensivo, che, però, ha oggi in Gyasi più una ‘chiave’ di protezione dello 0-0 che un grimaldello per scardinare la difesa azzurra. In avanti il solo Nzola, controllato con estrema attenzione da Rrahmani e Juan Jesus, invece, ha vita difficile, a differenza di quanto gli riuscì il 6 gennaio 2021, quando segnò una delle 2 reti che all’epoca permisero al neopromosso Spezia di espugnare clamorosamente il Maradona. Nella ripresa il canovaccio non cambia, anche se Spalletti rimette in campo prima Lobotka, regista in luogo di Ndombelé, e poi inserisce anche Zielinski e Lozano, rispettivamente al posto di Anguissa e Politano. Resta, invece, in campo Raspadori. E alla fine, grazie alla determinazione e alla precisione dei nuovi entrati azzurri e alla minore reattività in difesa dei rincalzi dello Spezia (Kovalenko e Hristov decisamente meno efficaci rispetto a Simone Bastoni e Ampadu), a un minuto dal termine Lobotka e Lozano confezionano, con ottima tecnica, un’azione che il talento ex Sassuolo materializza in gol con un guizzo da attaccante di razza. Sul traversone da destra del Chucky, la difesa dello Spezia è un po’ meno compatta rispetto ad altri momenti della gara e lui è un fulmine nell’anticipare proprio…Kovalenko e Hristov. Stoccata dell’1-0 e pubblico in delirio a Fuorigrotta. Gli ultimi 5 minuti sono ordinaria gestione del pallone da parte degli uomini di Spalletti. Stavolta il turnover dà ragione al tecnico di Certaldo. La stagione è lunga e devono giocare tutti, senza se e senza ma.
Luigi Gallucci
Statistiche
Tiri totali: Napoli 28, Spezia 10
Tiri in porta: Napoli 6, Spezia 1
Calci d’angolo: Napoli 10, Spezia 5
Focus: tiri in porta dall’interno dell’area di rigore Napoli 4, Spezia 0; recuperi palla Napoli 44, Spezia 40; falli fatti Napoli 6, Spezia 14; tocchi di palla in attacco Napoli 243, Spezia 83; percentuale passaggi riusciti Napoli 90%, Spezia 78%.
(Fonte: sito web ufficiale www.legaseriea.it)
6^ giornata Serie A 2022-23
Risultati e marcatori di tutte le gare >> https://www.sportflash24.it/6-giornata-serie-a-2022-23-risultati-marcatori-e-classifica-247436
CLASSIFICA: Napoli 14, Atalanta 13, Milan 11, Udinese 10, Roma 10, Torino 10, Inter 9, Juve 9, Lazio 8, Salernitana 6, Fiorentina 6, Sassuolo 6, Spezia 5, Hellas Verona 5, Empoli 4, Bologna 3, Lecce 2, Sampdoria 2, Cremonese 1 , Monza 0.
Squadra azzurra: match report partite stagione in corso
Campionato Serie A
15 agosto 2022, prima giornata: Verona-Napoli 2-5 >> https://www.sportflash24.it/verona-napoli-2-5-cronaca-azioni-15-agosto-2022-246784
21 agosto ore 18.30, seconda giornata: Napoli-Monza 4-0 >> https://www.sportflash24.it/napoli-monza-4-0-cronaca-azioni-21-agosto-2022-246890
28 agosto ore 20.45, terza giornata: Fiorentina-Napoli 0-0 >> https://www.sportflash24.it/fiorentina-napoli-0-0-cronaca-azioni-28-agosto-2022-247067
31 agosto ore 20.45, quarta giornata Napoli-Lecce 1-1 >> https://www.sportflash24.it/napoli-lecce-1-1-cronaca-azioni-31-agosto-2022-247188
3 settembre ore 20.45, quinta giornata: Lazio-Napoli 1-2 >> https://www.sportflash24.it/lazio-napoli-1-2-cronaca-azioni-3-settembre-2022-minuto-per-minuto-247287
10 settembre ore 15, sesta giornata: Napoli-Spezia
18 settembre ore 20.45, settima giornata: Milan-Napoli
1 ottobre ore 15, ottava giornata: Napoli-Torino
9 ottobre ore 18, nona giornata: Cremonese-Napoli
16 ottobre ore 18, decima giornata: Napoli-Bologna.
Nota: per quanto concerne le successive giornate di campionato, date e orari per motivi televisivi non sono stati ancora definiti. Non appena possibile, forniremo i relativi aggiornamenti.
Uefa Champions League gruppo A:
il quadro dettagliato
Primo turno: stadio Maradona 7 settembre 2022 ore 21, Napoli-Liverpool 4-1 >> https://www.sportflash24.it/napoli-liverpool-4-1-cronaca-azioni-7-settembre-2022-247384
Secondo turno: Ibrox Stadium 13 settembre ore 21, Glasgow Rangers-Napoli
Terzo turno: Cruijff Arena 4 ottobre ore 21, Ajax-Napoli
Quarto turno: stadio Maradona 12 ottobre ore 18.45, Napoli-Ajax
Quinto turno: stadio Maradona 26 ottobre ore 21, Napoli-Glasgow Rangers
Sesto e ultimo turno: Anfield Stadium 1 novembre ore 21, Liverpool-Napoli.
Per conoscere tutte le date della Champions 2022-23 e quelle dei prossimi sorteggi, clicca sul seguente link >> https://www.sportflash24.it/champions-league-2022-23-sorteggio-gironi-25-agosto-247004
Coppa Italia: l’entrata in gara delle 44 squadre qualificate
Tutte le notizie sul tabellone 2022-23 al seguente link >> http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-5-6-7-8-agosto-2022-246605
Amichevoli
14 luglio 2022, Dimaro-Carciato: Napoli-Anaune 10-0 >> https://www.sportflash24.it/napoli-anaune-10-0-cronaca-azioni-14-luglio-2022-246499
17 luglio 2022, Dimaro-Carciato: Napoli-Perugia 4-1 >> https://www.sportflash24.it/napoli-perugia-4-1-cronaca-azioni-17-luglio-2022-246510
27 luglio 2022, Castel di Sangro: Napoli-Adana Demirspor 2-2 >> https://www.sportflash24.it/napoli-adana-demirspor-2-2-cronaca-azioni-27-luglio-2022-246538
31 luglio 2022, Castel di Sangro: Napoli-Maiorca 1-1 >> http://www.sportflash24.it/napoli-maiorca-1-1-cronaca-azioni-31-luglio-2022-246564
3 agosto 2022, Castel di Sangro: Napoli-Girona 3-1 >> https://www.sportflash24.it/napoli-girona-3-1-cronaca-azioni-3-agosto-2022-246588
6 agosto 2022, Castel di Sangro: Napoli-Espanyol 0-0 >> https://www.sportflash24.it/napoli-espanyol-0-0-cronaca-azioni-6-agosto-2022-246636
24 agosto 2022, Fuorigrotta: Napoli-Juve Stabia 3-0 >> https://www.sportflash24.it/calcio-napoli-24-agosto-2022-cronaca-azioni-salienti-amichevole-246981
Archivio allenamenti Castel Volturno
Per leggere le notizie, dalle più recenti alla meno recenti, relative a tutte le sessioni di training svolte dal Napoli presso il centro tecnico di Castel Volturno in preparazione alle partite ufficiali concernenti la stagione 2022-23, clicca sul seguente link >> https://www.sportflash24.it/tag/report-allenamenti-calcio-napoli-stagione-2022-23
Rosa calciatori
Ecco i calciatori di cui dispone lo staff tecnico diretto da Spalletti.
Portieri: Alex Meret, Salvatore Sirigu, Davide Marfella.
Difensori: Mathias Olivera, Alessandro Zanoli, Giovanni Di Lorenzo, Mario Rui, Kim Min-Jae, Leo Ostigard, Davide Costanzo, Juan Jesus, Amir Rrahmani.
Centrocampisti: Frank Anguissa, Eljif Elmas, Piotr Zielinski, Stan Lobotka, Diego Demme, Gianluca Gaetano, Karim Zedadka, Tanguy Ndombelé.
Attaccanti: Hirving Lozano, Victor Osimhen, Matteo Politano, Khvicha Kvaratskhelia, Giacomo Raspadori, Alessio Zerbin, Giovanni Simeone, Giuseppe Ambrosino.
A questi giocatori si possono aggiungere, in modo illimitato, calciatori provenienti dal settore giovanile.
COLOR CHE SON PARTITI… – Per la stagione 2022-23, il Napoli non usufruisce delle prestazioni di Adam Ounas (venduto al Lille), Fabian Ruiz (venduto al Psg), Kalidou Koulibaly (venduto al Chelsea), Andrea Petagna (in prestito al Monza), Nikita Contini (in prestito alla Sampdoria), Axel Tuanzebe (fine prestito dal Manchester United) e, per scadenza-contratto senza rinnovo, di Lorenzo Insigne, Dries Mertens, David Ospina, Kevin Malcuit e Faouzi Ghoulam.
Nota: Amin Younes, calciatore del Napoli in prestito biennale all’Eintracht Francoforte (periodo 2020-2022), quest’anno è stato venduto al club arabo Al Ettifaq, che, a sua volta, lo ha girato in prestito alla formazione olandese dell’Utrecht.
Pagine social
Sportflash24 è presente su due noti social network (Facebook e Twitter) con apposite pagine dedicate.
Ecco, di seguito, i link attraverso i quali si può accedere: www.facebook.com/sportflash24, https://www.facebook.com/groups/1281747915292620/
(gruppo pubblico Amici di Sportflash24 con tante ultimissime e curiosità storico-sportive) e www.twitter.com/sportflash24