Calcio, Serie A 2022-23:

diretta online Napoli-Monza

2^ giornata 21 agosto /

Napoli Monza 4-0 cronaca azioni 21 agosto 2022

Diretta online testuale Napoli-Monza, 2^ giornata Serie A 2022-23 (Foto archivio: Sandro Sanna)

/ A partire dalle ore 18.30, aggiornamenti in tempo reale sulla gara nella parte centrale di questa pagina /

Prima al “Maradona” per il neopromosso Monza

Se gli dei del calcio avessero dovuto scegliere uno stadio per la 1^ trasferta di Serie A del Monza Calcio nell’arco dei 110 anni di storia, non avrebbero avuto dubbi nell’indicare quello intitolato al più grande giocatore di tutti i tempi: il Pibe de Oro, che in questa struttura tra il 1987 e il 1990 ha vinto, con la maglia Azzurra, 5 titoli (2 scudetti, 1 coppa Uefa, 1 coppa Italia e 1 Supercoppa nazionale) e conquistato, con la casacca della Nazionale Argentina, una qualificazione alla finale della Coppa del Mondo 1990 (poi persa 0-1 a Roma contro la Germania).
Al battesimo in uno dei templi del calcio italiano il Monza ci arriva con una formazione in grado sì di conquistare al playoff di Serie B lo scorso giugno una storica promozione in “A”, ma apparsa anche alquanto leggera nella 1^ partita della nuova stagione, disputata in Brianza e persa abbastanza nettamente contro il Torino, al di là di quanto indichi il punteggio finale di 1-2. Nella 1^ uscita davanti al proprio pubblico, la squadra di Mr Giovanni Stroppa ha evidenziato soprattutto alcuni limiti in fase di costruzione della manovra e in retroguardia. Barberis, ex Crotone, in alcune circostanze ha avuto difficoltà a smistare palloni contro il pressing alto dei Granata, mentre il trio di difesa Marlon-Pablo Marì-Carlos Alberto (con quest’ultimo assente al “Maradona”) non è stato molto compatto rispetto alla lettura degli inserimenti avversari. Quando, però, ha avuto la possibilità di manovrare nella trequarti d’attacco, il Monza ha mostrato discrete qualità con Birindelli e D’Alessandro (rispettivamente sulla fascia destra e su quella sinistra), così come con gli incursori di centrocampo Filippo Ranocchia e Valoti. In attacco, invece, Petagna e Caprari, pur non avendo avuto molte occasioni contro la 5^ difesa del precedente campionato, restano comunque punte capaci sia di affondare il colpo in area di rigore avversaria che di creare spazi per gli inserimenti dei compagni.
In ogni caso, al di là di ciò che sarà in grado di fare in campo il Monza, la squadra di Spalletti al suo esordio stagionale al “Maradona” sarà chiamata a confermare quanto di buono espresso in termini di qualità tecnico-tattiche, agonistiche e psicologiche durante la vittoriosa gara contro l’Hellas Verona. La velocità delle giocate del tridente Lozano-Osimhen-Kvaratskhelia dovrà viaggiare all’unisono con l’assistenza delle altre 2 linee: la mediana a tre, formata da Lobotka, Anguissa e Zielinski, e la retroguardia a 4 con i centrali Kim e Rrahmani e gli esterni Di Lorenzo e Mario Rui, i cui affondi, a supporto rispettivamente di Lozano e Kvaratskhelia, potrebbero essere importanti per sorprendere la retroguardia biancorossa. Tra l’altro, contro una squadra che arriverà al “Maradona” col pronostico decisamente a sfavore e con una complicata strada da seguire per raggiungere la salvezza, gli Azzurri dovranno puntare con la massima concentrazione ai 3 punti, necessari in funzione di una corsa scudetto che li ha visti ripartire dal 3° posto ottenuto con pieno merito lo scorso anno.
Luigi Gallucci

Dichiarazioni pre partita

Così Mr Luciano Spalletti: “Contro il Monza ci vorrà grande attenzione. Domani affronteremo una squadra forte, gestita da dirigenti che hanno fatto la storia del calcio. Petagna (appena passato in biancorosso, ndr) è un ragazzo d’oro, personalmente mi ha dato tanto”. E poi, sempre in tema di punte, aggiunge: “La convivenza degli attaccanti sarà valutata in base al loro stato di forma e alle loro caratteristiche. Quello che conta è vincere le partite. Simeone è un giocatore importante, si è fatto da solo e ha voluto fortemente il Napoli. Raspadori può offrire soluzioni diverse rispetto a quelle attuali. I nuovi acquisti hanno generato grande soddisfazione tra tifosi e addetti ai lavori. Soddisfatto del mercato, ho un gruppo completo e di prospettiva. L’anno scorso siamo stati una mina vagante. Quest’anno dobbiamo riacquisire delle caratteristiche precise. Dobbiamo ragionare da collettivo”.
(Fonte: https://twitter.com/sscnapoli)

Così Mr Giovanni Stroppa: “Al termine della gara sarò soddisfatto, se si saranno visti miglioramenti rispetto alla partita precedente. Contro il Torino, per lunghi tratti la squadra mi ha dato una bellissima impressione. Attraverso la prestazione dobbiamo cercare di fare un miglioramento in questo senso. Avremo di fronte una delle squadre più forti del campionato. Loro hanno tutto: abilità, idee e fisicità. Sarà bello confrontarsi e vedremo alla fine della partita cosa succederà”.
(Fonte: https://www.youtube.com/watch?v=tLxLivj_m6U)

Calciatori convocati

SSC Napoli 1926: Marfella, Meret, Sirigu, Di Lorenzo, Jesus, Kim, Mario Rui, Olivera, Ostigard, Rrahmani, Zanoli, Anguissa, Elmas, Lobotka, Ndombele, Zerbin, Zielinski, Kvaratskhelia, Lozano, Osimhen, Ounas, Politano, Raspadori, Simeone

AC Monza 1912: Pablo Marí, Marlon, Caldirola, Machin, Barberis, Gytkjaer, Valoti, Sensi, Andrea Ranocchia, Di Gregorio, Caprari, Birindelli, Filippo Ranocchia, Antov, Colpani, Pessina, Marrone, Petagna, Bondo, Carboni, D’Alessandro, Molina, Vignato, Ciurria, Cragno, Sorrentino.

La partita in tempo reale

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare i nostri aggiornamenti in tempo reale, premi il tasto F5 del PC o, se sei collegato al nostro sito con altre tipologie di dispositivi informatici (smartphone, tablet o smart tv), attiva una analoga funzione. Informiamo gli utenti che tra una trasmissione di dati e quella successiva potrebbero trascorrere anche 3 minuti.

Il tabellino

Risultato finale Napoli-Monza 4-0
Marcatori: 35′ pt e 17′ st Kvaratskhelia (N), 47′ pt Osimhen (N), 48′ st Kim (N)

Copertura televisiva: Dazn streaming web tv, “app Dazn” su Sky e  Tim Tv e canali Sky “Zona Dazn”.

Formazioni ufficiali

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.
In panchina: Marfella, Sirigu, Juan Jesus, Olivera, Ostigard, Zanoli, Elmas, Ndombele, Zerbin, Ounas, Politano, Raspadori, Simeone
Allenatore: Luciano Spalletti.

Monza (3-5-2): Di Gregorio; Marlon, Andrea Ranocchia, Carboni; Birindelli, Filippo Ranocchia, Barberis, Sensi, D’Alessandro; Caprari, Petagna.
In panchina: Caldirola, Machin, Gytkjaer, Valoti, Antov, Colpani, Pessina, Marrone, Bondo, Molina, Vignato, Ciurria, Cragno, Sorrentino .
Allenatore: Giovanni Stroppa.

CAMBI E CONFERME: il Napoli mette in campo la stessa formazione che aveva trionfato contro il Verona la settimana scorsa, mentre il Monza cambia 3 uomini rispetto alla gara contro il Torino. In difesa Stroppa si affida ad Andrea Ranocchia e Carboni per sostituire gli infortunati Carlos Augusto e Pablo Marì, mente a centrocampo Sensi prende il posto di Valoti.

Designazioni arbitrali: direttore di gara Fourneau, coadiuvato dai guardalinee Massa e Sechi. Quarto uomo Rutella. Addetto al VAR Irrati. Assistente (AVAR) Paterna.
Ammoniti: 37′ pt Caprari (M), 14′ st Mario Rui (N), 28′ st Di Lorenzo (N)
Recuperi: 2′ pt, 6′ st

Le azioni del match minuto per minuto

Primo tempo

Ore 18.31, inizia Napoli-Monza.

Nel 1° tempo il Napoli attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′-  Lozano controlla e tira in diagonale dalla zona destra dell’area di rigore: sfera di poco fuori.

4′ – Assist di Osimhen dal centro per Anguissa, ma Carboni devia in corner.

5′ -  Sugli sviluppi del calcio d’angolo da destra, Petagna respinge in corner.

6′ – Sugli sviluppi del 2° tiro dalla bandierina di destra, Kim colpisce di testa: palla alta di pochissimo.

6′ – Prima fase di totale controllo del gioco da parte degli azzurri.

8′ – Di Lorenzo riceve da Anguissa, entra in area e serve Osimhen. Il nigeriano, spalle alla porta, tenta una rovesciata: palla alta.

9′ – Sugli sviluppi di un corner da sinistra conquistato da Kvaratskhelia, Osimhen colpisce di testa in area di rigore: sfera alta.

11′ – Kvara va in percussione in area dalla zona sinistra e serve al centro Osimhen, il quale fa sponda per Anguissa: la difesa del Monza respinge in qualche modo il tiro del camerunense.

12′ – Punizione di Zielinski dai 25 mt e respinta della barriera del Monza.

13′ – Lobotka va in affondo centralmente e serve Osimhen sulla lunetta: tiro del nigeriano e deviazione di Andrea Ranocchia in angolo.

14′ – Sugli sviluppi del  corner da destra, la difesa del Monza butta nuovamente la palla in angolo.

14′ – Sugli sviluppi del 2° calcio d’angolo da destra, Osimhen, nonostante sia strattonato da un avversario in area di rigore, colpisce di testa e costringe Di Gregorio a parare in 2 tempi. 

17′ – Per ora il Monza è tutto raccolto nella sua metà campo con un 5-3-2 a protezione della propria porta.

21′ – Primo affondo del Monza e tiro di Filippo Ranocchia dai 25 mt: parata facile di Meret.

25′ – Anguissa va in progressione sulla sinistra e conquista un corner.

26′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo, il giocatore camerunense resta a terra dopo uno scontro di gioco non cattivo. Gara ferma. Sanitari in campo per soccorrere Anguissa.

27′ – Pausa di gioco per consentire ai calciatori di rifocillarsi.

29′ – Anguissa si rialza. Il gioco riprende.

31′ – Buona trama del Monza, palla a terra, e tiro di Sensi dai 25 mt: sfera a lato.

33′ – Ottimo intervento congiunto di Mario Rui e Lobotka al 40 mt per bloccare un contropiede del Monza.

35′ – EUROGOOOOOL. Napoli in vantaggio. Zielinski serve lateralmente ai 25 mt Kvaratskhelia, il quale trova lo spazio per controllare il pallone e per piazzare uno spettacolare tiro a giro di interno destro. Traiettoria nell’angolo alto alla sinistra Di Gregorio.  

36′ – Triangolazione Osimhen – Kvara – Osimhen e tiro del nigeriano dalla lunetta: palla alta.

37′ – Ammonito Caprari (M)

39′ – Diagonale dalla destra di Birindelli: sfera a lato.

42′ – Osimhen va in contropiede ma Marlon con grande puntualità lo ferma in area di rigore. Sullo scontro Victor resta a terra. Gioco fermo. Il nigeriano accusa un problema e viene portato a bordo campo. Azzurri in 10 contro 11.

45′ – Rientra Osimhen.

45′ – Assegnati 3 minuti di recupero.

46′ – Sugli sviluppi di un corner da sinistra a favore del Monza, Osimhen allontana la sfera di testa.

47′ – GOOOL. Raddoppio del Napoli. Anguissa avanza in mediana e lancia sul centrodestra Osimhen, il quale controlla sfera, va in progressione, elude l’intervento di Andrea Ranocchia e piazza un diagonale che trafigge Di Gregorio. 

48′ – Finisce il 1° tempo al Maradona. Napoli padrone del campo e meritatamente in vantaggio per 2-0 sul Monza, grazie ai gol di Kvaratskhelia e Osimhen.

Secondo tempo

Al rientro dagli spogliatoi, il Monza sostituisce D’Alessandro con Molina.

Ore 19.35, riprende Napoli-Monza.

Nel 2° tempo il Monza attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′ – Ranocchia ferma Lozano sulla destra, ma cade a terra e s’infortuna.

3′  Gioco fermo.

4′ – Cambio forzato nel Monza. Antov prende il posto di Andrea Ranocchia, ex Inter.

5′ – Assist in verticale di Anguissa per Lozano, il quale va al cross, ma Osimhen non riesce a impattare di testa in area di rigore del Monza.

6′ – Affondo centrale di Zielinski e assist per Kvara, il cui tiro dalla lunetta viene deviato in corner.

7′ – Il Napoli batte il calcio d’angolo dalla bandierina di destra, ma stavolta il Monza non corre rischi.

9′ – Altro affondo di Zielinski e conclusione dal limite: palla deviata in angolo dalla difesa avversaria.

9′ – Sugli sviluppi del corner da sinistra, Di Gregorio respinge con i pugni, ma il Napoli recupera la sfera e Lozano va al cross da destra: colpo di testa di Osimhen e palla di poco alta.

12′ – Il Napoli abbassa un po’ il baricentro e il Monza tenta un affondo, ma Kim chiude con puntualità.

12′ – Sul capovolgimento di fronte, Kvara entra in area da sinistra e crossa per Osimhen, ma un difensore avversario devia in angolo.

13′ – Cambio nel Monza. Esce Filippo Ranocchia ed entra Valoti.

14′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo, il Napoli gestisce il possesso palla.

14′ – Ammonito Mario Rui (N) per fallo tattico.

15′ – Sensi, dalla sinistra, mette un cross rasoterra in area azzurra, ma Mario Rui allontana il pallone.

17′ – GOOOOL. Terza rete del Napoli. Lobotka conquista un pallone sulla trequarti, parte in progressione centrale, arriva ai 20 mt e serve sulla sua sinistra l’accorrente Kvaratskhelia. Il 21enne georgiano ubriaca in dribbling Antov e Marlon e poi piazza un diagonale che s’infila nell’angolo alla sinistra di Di Gregorio.

18′  – Lozano avanza e serve sulla destra Di Lorenzo. Cross del capitano e colpo di tacco in area piccola di Osimhen: sfera di poco a alto.

22′ – Molina avanza sulla sinistra e va al cross, ma Rrahmani mette la palla in corner.

23′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo da sinistra, annullato un gol a Petagna per una spinta evidente su Rrahmani, rilevata dal VAR.

25′ – Doppio cambio nel Napoli. Esce Mario Rui ed entra Mathias Olivera. Elmas rileva Kvaratskhelia.

26′ – Gioco fermo per consentire ai calciatori di rifocillarsi a causa delle alte temperature.

28′ – Il gioco riprende.

28′ – Ammonito Di Lorenzo (N) per fallo tattico su Molina.

29′ – Cross di Molina da sinistra e deviazione in corner degli azzurri.

30′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo da destra, Meret esce e blocca la sfera.

32′ – Su cross del solito Molina, buon intervento di Elmas in fase difensiva. Corner per il Monza, ma nulla di fatto sugli sviluppi del tiro dalla bandierina di destra.

33′ – Doppio cambio nel Napoli. Esce Lobotka ed entra Zerbin. Politano rileva Lozano.

35′ -Il Monza prova ad alzare la linea del pressing, ma il Napoli non corre particolari rischi.

39′ – Doppio cambio nel Monza. Gytkjaer rileva Petagna. Colpani prende il posto di Birindelli.

39′ – Ultimo cambio nel Napoli. Osimhen lascia il posto a Ounas, schierato come prima punta.

42′ – Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti destra, Gytkjaer colpisce bene di testa dall’interno dell’area di rigore, ma Meret si distende alla sua destra e respinge.

45′ – Sei minuti di recupero.

47′ – Ounas va in progressione centralmente, ma il suo tiro viene deviato in corner da un avversario.

48′ – GOOOOL. Quarta rete del Napoli. Sugli sviluppi del calcio d’angolo da sinistra, il coreano Kim colpisce di testa e “deposita” la palla alla sinistra di Di Gregorio.

51′ – Finisce il match. Napoli-Monza 4-0. Azzurri straripanti contro la neopromossa squadra brianzola. Primato in classifica con 6 punti.

il maradona 31 agosto rosario avolio

Domenica 21 agosto 2022 spalti gremiti al Maradona per l’esordio vincente in campionato del Napoli di Mr Spalletti (Foto: credits Emanuele Lele Avolio)

Commento

Il Napoli impiega 35 minuti ad ‘aprire’ il bunker del Monza, ma poi dilaga e chiude con un Poker che ora rimbomba nella testa delle avversarie per lo scudetto, soprattutto di quelle costrette a giocare dopo gli Azzurri per esigenze televisive: Milan, Juve, Roma e Atalanta. Dopo il sonante 5-2 all’Hellas Verona nel 1° turno, i partenopei, in un Maradona gremito di tifosi azzurri, non solo confermano di avere trovato un ottimo stato di forma in ambito del centro-attacco, ma, a differenza della sfida di Ferragosto al Bentegodi, blindano anche la fase difensiva. Nel match, una sola parata degna di questo nome per Meret, quando gli azzurri sono, però, già su un rassicurante 3-0.
In sostanza, in questo momento funziona tutto nel team di Spalletti, anche quando il risultato non si sblocca subito. E, in questi casi, per portare a casa i 3 punti, oltre le qualità tecniche e le energie fisiche…serve soprattutto la tranquillità psicologica.

Pronti via, azione veloce e al 2° minuto Lozano mette subito i brividi a Di Gregorio, ma palla termina alta. Per  i primi 35 minuti si gioca pressoché a una sola porta. Mr Stroppa abbassa Birindelli sulla destra per raddoppiare su Kvaratskhelia e a protezione di Marlon, mentre sul fronte opposto D’Alessandro non spinge sulla fascia sinistra per aiutare Carboni nelle chiusure su Lozano e sull’incursore Di Lorenzo. Al centro della difesa Andrea Ranocchia ci mette l’esperienza. I tre della mediana, Filippo Ranocchia, Barberis e Sensi, tentano di fare diga ai 25-30 mt e le stesse punte Petagna (l’ex) e Caprari sono costrette al sacrificio nella loro metà campo.
Pressing alto, proprietà di palleggio da parte degli Azzurri e tentativi di giocate in velocità, però, non producono gli effetti sperati. Eppure Anguissa, Lobotka, Zielinski, Mario Rui e Di Lorenzo le tentano tutte per servire il tridente. Ma, un po’ per la reattività dei brianzoli, un po’ per qualche errore di mira di Kim, Osimhen, Lozano e un po’ per le qualità di Di Gregorio, impegnato al 14′ in una parata in 2 tempi su una conclusione di Osi, il risultato non si sblocca.

Kvara, però, ha l’asso nella manica. Per evitare di essere raddoppiato, al 35° sulla trequarti sinistra fa un movimento in orizzontale verso il centro e, dopo aver controllato un preciso passaggio da destra di Zielinski, piazza un tiro a giro clamoroso che s’insacca nell’angolo alla sinistra dell’estremo difensore avversario. Sotto di un (EURO)GOL, il Monza prova a scuotersi, alzando il baricentro, ma con la difesa alta rischia il contropiede. E Osimhen, non appena ha la possibilità di affondare come una gazzella sul prato verde, diventa un incubo per i biancorossi. E, se al 42′ Marlon riesce a fermarlo con gran tempismo, al 47′ pt Andrea Ranocchia nulla può sul secondo affondo da destra. Il diagonale secco di  Osi “confeziona”, infatti, il 2-0. Al rientro dall’intervallo la “musica” non cambia. Azzurri in controllo e al 17′, dopo un devastante break di Lobotka sulla trequarti, Kvara riceve palla in area di rigore dallo slovacco, manda in tilt 2 difensori avversari e infila il diagonale del 3-0. Nel prosieguo largo ai cambi. E Spalletti si concede anche l’esperimento Ounas 1^ punta in luogo di Osimhen. Un giocatore rapido nel dribbling e pronto al tiro fa comodo. E infatti il 4° e ultimo gol scaturisce al 48′ st proprio da un affondo dell’algerino: dribbling, tiro e deviazione in angolo di un difensore brianzolo. Sugli sviluppi del corner, Kim, già insidioso con una conclusione di testa nel 1° tempo, anche stavolta salta più in alto di tutti, ma, a differenza della precedente circostanza, indirizza la sfera alle spalle di Di Gregorio. Poker azzurro servito al dottor Galliani, presente in tribuna dopo aver omaggiato, con una visita in tarda mattinata, il tempietto-Maradona situato ai Quartieri spagnoli. Per il vicepresidente esecutivo del Monza lo stadio che ‘segnò’ lo scudetto 1988 al ‘suo’ Milan stavolta riserva tutt’altro copione. Del resto, il passato non sempre ritorna, specialmente quando i valori a confronto sono oggettivamente diversi.

Statistiche Lega Serie A 

Tiri totali: Napoli 22, Monza 4

Tiri in porta: Napoli 5, Monza 1.

Calci d’angolo: Napoli 10, Monza 4

Focus, occasioni-gol: Napoli 17, Monza 3.

2^ giornata Serie A 2022-23

Risultati e marcatori di tutte le gare >  http://www.sportflash24.it/2-giornata-serie-a-2022-23-risultati-marcatori-e-classifica-246866

CLASSIFICA: Napoli 6, Inter 6, Lazio 4, Torino 4, Fiorentina 4, Milan 4, Atalanta 4, Juventus 3, Roma 3, Spezia 3, Sassuolo 3, Salernitana 1, Udinese 1, Empoli 1, Bologna 1, Hellas Verona 1, Cremonese 0, Lecce 0, Sampdoria 0, Monza 0.

Almanacco Serie A girone unico

Match report Calcio Napoli 2^ giornata

Nell’arco delle ultime 9 stagioni di Serie A gli Azzurri alla 2^ giornata di campionato hanno fatto registrare 6 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte.

31 agosto 2013, stadio Bentegodi: Chievo Verona-Napoli 2-4 >> http://www.sportflash24.it/chievo-verona-napoli-2-4-cronaca-azioni-31-agosto-2013-246887

14 settembre 2014, stadio San Paolo/Maradona: Napoli-Chievo Verona 0-1 >> https://www.sportflash24.it/napoli-chievo-0-1-cronaca-azioni-serie-a-2014-15-36705

30 agosto 2015, stadio San Paolo/Maradona: Napoli-Sampdoria 2-2 >>  http://www.sportflash24.it/napoli-sampdoria-cronaca-tempo-reale-30-agosto-2015-82359

27 agosto 2016, stadio San Paolo/Maradona: Napoli-Milan 4-2 >> http://www.sportflash24.it/napoli-milan-4-2-cronaca-tempo-reale-27-agosto-2016-137641

27 agosto 2017, stadio San Paolo/Maradona: Napoli-Atalanta 3-1 >> http://www.sportflash24.it/napoli-atalanta-cronaca-27-agosto-2017-minuto-189069

25 agosto 2018, stadio San Paolo/Maradona: Napoli-Milan 3-2 >> http://www.sportflash24.it/napoli-milan-cronaca-25-agosto-2018-minuto-per-minuto-213400

31 agosto 2019, J Stadium Torino: Juventus-Napoli 4-3 >>  http://www.sportflash24.it/juventus-napoli-cronaca-31-agosto-2019-minuto-per-minuto-222133

27 settembre 2020, stadio San Paolo/Maradona: Napoli-Genoa 6-0 >> http://www.sportflash24.it/napoli-genoa-cronaca-minuto-per-minuto-27-settembre-2020-230937

29 agosto 2021, stadio Ferraris: Genoa-Napoli 1-2 >> http://www.sportflash24.it/genoa-napoli-1-2-cronaca-azioni-29-agosto-2021-240677

Risultati e marcatori del secondo turno di campionato,

in riferimento alle ultime 9 stagioni

2013-14 >> http://www.sportflash24.it/2-giornata-serie-a-tim-2013-2014-risultati-marcatori-e-classifica-246856

2014-15 >> http://www.sportflash24.it/2-giornata-serie-2014-15-risultati-marcatori-classifica-36718

2015-16 >> https://www.sportflash24.it/2a-giornata-seriea-2015-16-risultati-marcatori-live-82361

2016-17 >> http://www.sportflash24.it/2a-giornata-serie-a-2016-17-risultati-marcatori-classifica-138028

2017-18 >> http://www.sportflash24.it/2-giornata-serie-a-2017-18-risultati-marcatori-classifica-188994

2018-19 >> http://www.sportflash24.it/2-giornata-serie-a-2018-19-risultati-marcatori-e-classifica-213373

2019-20 >> https://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-2-giornata-serie-a-2019-20-222124

2020-21 >> http://www.sportflash24.it/2-giornata-serie-a-2020-21-risultati-marcatori-e-classifica-230934

2021-22 >> https://www.sportflash24.it/2-giornata-serie-a-2021-22-risultati-marcatori-e-classifica-240636

Vademecum calcio italiano: stagioni agonistiche 

2017-18, 2018-19, 2019-20, 2020-21, 2021-22, 2022-23

Ecco, di seguito, una carrellata di link riguardanti i maggiori eventi calcistici nazionali. Se ne consiglia la consultazione attraverso la tradizionale versione PC desktop.

Serie A 

Stagione 2017-18

Per leggere tutti i report, giornata per giornata, clicca sul seguente link >> http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2017-18

Stagione 2018-19

Per leggere tutti i report, giornata per giornata, clicca sul seguente link >> http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2018-19

Stagione 2019-20

Per leggere tutti i report, giornata per giornata, clicca sul seguente link >> https://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2019-20

Stagione 2020-21

Per leggere tutti i report, giornata per giornata, clicca sul seguente link >> https://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2020-21

Classifica cannonieri definitiva >> http://www.sportflash24.it/classifica-marcatori-definitiva-serie-a-2020-21-238816

Classifica assist man definitiva >> http://www.sportflash24.it/classifica-definitiva-assist-man-serie-a-2020-21-238820

Stagione 2021-22

Per leggere tutti i report, giornata per giornata, clicca sul seguente link >>  https://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2021-22

Classifica cannonieri definitiva e integrale >> https://www.sportflash24.it/classifica-marcatori-serie-a-2021-22-definitiva-246329

Classifica assist man definitiva e integrale >>http://www.sportflash24.it/classifica-assist-man-serie-a-definitiva-2021-22-246334

Stagione 2022-23

Per leggere tutti i report, giornata per giornata, clicca sul seguente link >> http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2022-23

Coppa Italia

Stagione 2017-18

Report della finale JUVENTUS-MILAN > http://www.sportflash24.it/juventus-milan-4-0-cronaca-9-maggio-2018-finale-coppa-209084

Report su risultati e marcatori di tutti i turni del tabellone a eliminazione diretta >> http://www.sportflash24.it/tag/coppa-italia-2017-18

Stagione 2018-19 

Report della finale LAZIO-ATALANTA >> https://www.sportflash24.it/lazio-atalanta-2-0-cronaca-azioni-15-maggio-2019-finale-220834

Report su risultati e marcatori di tutti i turni del tabellone a eliminazione diretta >>  https://www.sportflash24.it/tag/tim-cup-2018-19

Stagione 2019-20 

Report della finale NAPOLI-JUVENTUS >> http://www.sportflash24.it/napoli-juventus-4-2-cronaca-azioni-17-giugno-2020-228437

Report su risultati e marcatori di tutti i turni del tabellone a eliminazione diretta > http://www.sportflash24.it/tag/tim-cup-2019-20

Stagione 2020-21

Report della finale ATALANTA-JUVENTUS >> http://www.sportflash24.it/atalanta-juventus-1-2-cronaca-azioni-19-maggio-2021-238683

Report su risultati e marcatori di tutti i turni del tabellone a eliminazione diretta >> https://www.sportflash24.it/tag/coppa-italia-2020-21

Stagione 2021-22

Report della finale INTER-JUVENTUS >> https://www.sportflash24.it/juventus-inter-2-4-cronaca-azioni-11-maggio-2022-246038

Report su risultati e marcatori di tutti i turni del tabellone a eliminazione diretta >>  https://www.sportflash24.it/tag/coppa-italia-2021-22

Stagione 2022-23

Report su risultati e marcatori di tutti i turni del tabellone a eliminazione diretta >>   http://www.sportflash24.it/tag/coppa-italia-2022-23

Report Supercoppa italiana

STAGIONE 2017-18: JUVENTUS-LAZIO >> https://www.sportflash24.it/juventus-lazio-2-3-cronaca-supercoppa-13-agosto-2017-187521

STAGIONE 2018-19: JUVENTUS MILAN >> http://www.sportflash24.it/juventus-milan-1-0-cronaca-supercoppa-16-gennaio-2019-217640

STAGIONE 2019-20: JUVENTUS-LAZIO >> http://www.sportflash24.it/juventus-lazio-1-3-cronaca-azioni-22-dicembre-2019-225745

STAGIONE 2020-21: JUVENTUS-NAPOLI >> https://www.sportflash24.it/juventus-napoli-2-0-cronaca-azioni-20-gennaio-2021-234555

STAGIONE 2021-22: INTER-JUVENTUS >> https://www.sportflash24.it/inter-juventus-2-1-cronaca-azioni-12-gennaio-2022-supercoppa-243711

Albo d’oro calcio italiano squadre di club

Scudetti Serie A >> https://www.sportflash24.it/albo-doro-scudetti-serie-a-le-16-squadre-vincitrici-70561

Statistiche in esclusiva Scudetti Serie A girone unico dal 1930 al 2022 >>  http://www.sportflash24.it/statistiche-e-scudetti-serie-a-non-sempre-leccellenza-si-tinge-di-tricolore-246314

Supercoppa italiana: tutte le finali >>  https://www.sportflash24.it/albo-doro-supercoppa-italiana-34-edizioni-dal-1989-al-2022-48995

Serie B: tutte le squadre vincitrici e promosse in “A” >> https://www.sportflash24.it/albo-doro-campionato-serie-b-le-squadre-vincitrici-76997

Pagine social

Sportflash24 è presente su due noti social network (Facebook e Twitter) con apposite pagine dedicate. Ecco, di seguito, i link attraverso i quali si può accedere: www.facebook.com/sportflash24https://www.facebook.com/groups/1281747915292620/
(gruppo pubblico Amici di Sportflash24 con tante ultimissime e curiosità storico-sportive) e www.twitter.com/sportflash24

Napoli Monza 4-0 cronaca azioni 21 agosto 2022

minuto per minuto Serie A 2^ giornata

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social