Calcio: diretta online

Lazio-Napoli 3 settembre 2022

/ A partire dalle ore 20.45, aggiornamenti in tempo reale sulla gara nella parte centrale di questa pagina /

Intensità e qualità per continuare a sognare…

Lazio Napoli 1-2 cronaca azioni 3 settembre 2022

Diretta online testuale Lazio-Napoli, 5^ giornata Serie A 2021-22 (Foto archivio stadio Olimpico: credits Russo-Scotti by Facebook)

Mr Sarri e Mr Spalletti, un toscano d’adozione e un altro di nascita, entrambi cresciuti a ‘pane, pallone e pressing’, si sfidano stasera allo stadio Olimpico nel più alto show “made in Italy” riservato ad appassionati e cultori del cosiddetto calcio totale. La partita è valida per la 5^ giornata di Serie A 2022-23. In campionato, 8 punti dopo 4 gare sia per la Lazio formato ‘Sarriball’ che per il Napoli dello “SpallettOne”. La vetta della classifica è a soli 2 punti. Lì, a quota 10, c’è, infatti, la ‘strana coppia’ formata da Roma e Atalanta, seguite a 9 da Inter e Juve. Ma, con una marea di punti in palio, in questa fase non è consigliabile stilare tabelle-scudetto. Ora bisogna solo fare di tutto per continuare a restare agganciati al treno di vertice.
I padroni di casa, reduci dal pari esterno subito in rimonta all’ultimo minuto dalla Sampdoria, per ora non riescono a liberare tantissimo i loro stoccatori e hanno una media gol di 1,5 a partita. Nella specifica graduatoria dei tiri fatti sono ‘solo’ diciannovesimi a quota 40 (davanti solo allo Spezia, ultimo con 27), a fronte di un Napoli che, invece, è addirittura primo con 79 e ha una media di 2,5 reti a match (10 gol totali e miglior attacco del torneo).
Al vertice della classifica per le prime 3 giornate, nel 4° round i partenopei pagano per intero il prezzo di una eccessiva frenesia in attacco che già si era manifestata nella gara contro la Fiorentina (finita 0-0) e che tre giorni fa si è ripresentata contro l’arcigno Lecce (pari per 1-1). In conseguenza di ciò, il rapido arretramento dal 1° al 3° scalino della classifica.
Per quanto concerne la partita di stasera, le due formazioni presentano tanta qualità in fase di possesso palla, ma hanno anche elementi per poter attaccare sia dalle fasce che con incursioni centrali dalla mediana. Altra analogia riguarda i 2 giocatori schierati nei ruoli di ‘prima punta’. Sia il biancoceleste Immobile che l’azzurro Osimhen amano la progressione negli spazi ampi. L’impressione, però, è che a incidere sul risultato possa essere anche lo svolgimento dei movimenti in fase di non possesso palla. In quei frangenti un ‘buco’ lasciato all’avversario di turno sulla propria trequarti o in area di rigore può diventare fatale in una frazione di secondo. E sia su un fronte che sull’altro ci sono talenti in grado di far male, come si suol dire. Del resto, non scopriamo noi i vari Felipe Anderson, Zaccagni, Milinkovic Savic, Vecino, Kvaratskhelia, Lozano, Zielinski, Lobotka e Anguissa; senza dimenticare che c’è tanta qualità anche nelle due in panchine, con Pedro e Luis Alberto da un lato e Politano, Raspadori e Simeone dall’altro. Parole d’ordine, dunque, compattezza nelle distanze tra i reparti e massima reattività nel presidiare le varie zone di campo. Ai talenti, infatti, al netto delle giocate ‘pescate’ dal bagaglio tecnico personale, basta un minimo errore avversario in fase di gestione del pallone per impossessarsi della sfera e disegnare squarci di Paradiso in una gara che si preannuncia ad alta intensità e correttezza tra due squadre che, tra l’altro, nel corso delle prime 4 giornate sono risultate fra quelle che hanno commesso meno falli.
Luigi Gallucci

Calciatori convocati

Lazio: Adamonis, Maximiano, Provedel, Casale, Gila, Hysaj, Kamenovic, Lazzari, Marusic, Patric, Radu, Romagnoli, Basic, Bertini, Cataldi, Luis Alberto, Marcos Antonio, Milinkovic, Vecino, Cancellieri, Felipe Anderson, Immobile, Pedro, Romero, Zaccagni.

Napoli: Marfella, Meret, Sirigu, Di Lorenzo, Juan Jesus, Mario Rui, Kim Minjae, Olivera, Ostigard, Rrahmani, Zanoli, Anguissa, Elmas, Gaetano, Lobotka, Ndombele, Zerbin, Zielinski, Kvaratskhelia, Lozano, Osimhen, Politano, Raspadori, Simeone.

Dichiarazioni della vigilia

Così Milinkovic Savic, centrocampista offensivo dei biancocelesti: “Sarà una gara difficile. Loro sono una squadra molto forte e con tanta qualità. Lo scorso anno abbiamo perso nel finale. Stavolta cercheremo diportare a casa la vittoria. Il pareggio con la Sampdoria (4^ giornata di Serie A 2022-23, ndr) ci ha insegnato che dobbiamo essere più cattivi per segnare di più e chiudere prima le partite senza aspettare l’ultimo minuto”.
(Fonte: https://www.sslazio.it/it/news/ultime-news/67871-e-online-il-match-program-di-lazio-napoli-3 )

Così l’allenatore de Napoli Luciano Spalletti: “ Sarri l’ho incontrato più volte e la qualità del suo calcio è riconoscibile sempre. Loro giocheranno con un 4-3-3 rigido, noi abbiamo un 4-3-3 più elastico e che deve sapersi adattare anche alla gara. Io credo che i calciatori debbano sapersi adattare allo scenario che offre il match, più che adattarsi ad uno schemaLa Lazio fa un calcio di pressione costante e continua. Quando lo fanno bene, ti sovrastano e prendono gli spazi. Noi dovremo essere molto bravi ad inserirci nelle loro linee e andarci a giocare velocemente. Dipenderà molto dalla nostra capacità di interpretare i momenti della gara”.
(https://www.sportflash24.it/calcio-napoli-allenamento-2-settembre-2022-247277)

La partita in tempo reale

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare i nostri aggiornamenti in tempo reale, premi il tasto F5 del PC o, se sei collegato al nostro sito con altre tipologie di dispositivi informatici (smartphone, tablet o smart tv), attiva una analoga funzione. Informiamo gli utenti che tra una trasmissione di dati e quella successiva potrebbero trascorrere anche 3 minuti.

Il tabellino

Risultato finale Lazio-Napoli 1-2
Marcatori: 4′ pt Zaccagni (L), 38′ pt Kim (N), 17′ st Kvaratskhelia (N)

Copertura televisiva: Sky tv,canali Sky “Zona Dazn”,Dazn streaming web tv, “app Dazn” su Sky e Tim Tv e

Formazioni ufficiali

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
In panchina: Maximiano, Adamonis, Vecino, Marcos Antonio, Pedro, Cancellieri, Casale, Kamenovic, Luka Romero, Hysaj, Radu, Gila, Bertini, Basic.
Allenatore: Maurizio Sarri

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.
In panchina: Marfella, Sirigu, Juan Jesus, Olivera, Ostigard, Zanoli, Elmas, Gaetano, Ndombelé, Zerbin, Politano, Raspadori, Simeone.
Allenatore: Luciano Spalletti.

Designazioni arbitrali: direttore di gara Sozza, coadiuvato dai guardalinee Rocca e Vono. Quarto uomo Serra. Addetto al VAR Fabbri. Assistente (AVAR) Ranghetti.
Ammoniti:
Espulsi:
Recuperi: 2′ pt, 5′ st

Le azioni minuto per minuto

Primo tempo

Ore 20.45, inizia Lazio-Napoli.

Nel 1° tempo la Lazio attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′ – Tendenza del Napoli alla supremazia territoriale.

4′ – GOOOL. Lazio in vantaggio. Gran passaggio  da destra di Felipe Anderson per Zaccagni, che, indisturbato, controlla la sfera sulla lunetta e piazza un potente tiro rasoterra che s’infila nell’angolo alla sinistra di Meret.

5′ – Napoli punito alla prima difficoltà difensiva. Linea arretrata troppo lontana dal pallone e nessun mediano pronto a stoppare l’ex calciatore dell’Hellas Verona al momento del tiro.

9′ – Di Lorenzo crossa da destra per Osimhen, ma i difensori mettono la sfera in corner.

10′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo da destra, la difesa della Lazio si chiude bene.

12′ – Lancio di Anguissa, dalla trequarti, per Osimhen, ma Patric allontana la sfera dall’interno dell’area di rigore, anticipando il nigeriano.

13′ – Lozano va al cross da destra, ma Zielinski si vede ribattere il tiro da un avversario al centro dell’area di rigore biancoceleste.

18′ – Il Napoli prova a spingere sulla sinistra con Kvaratskhelia, ma per ora il georgiano viene controllato abbastanza quando arriva nella zona di Patric e Lazzari.

20′ – Luis Alberto, servito da Milinkovic, tenta un  cross da sinistra, ma Anguissa chiude in angolo.

21′ – Sugli sviluppi del corner, Cataldi tira alto dai 30 mt.

25′ – Per ora il possesso palla del Napoli non produce seri pericoli per una Lazio ben organizzata in difesa.

28′ – Cross di Lozano dalla destra per Kvara, il cui tentativo di assist per Osimhen viene deviato in angolo da Patric. Forse il georgiano, ben piazzato sul vertice sinistro dell’area piccola, avrebbe potuto battere a rete di prima intenzione. Il suo altruismo in questo caso non ha pagato.

29′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo, nessuna minaccia per Provedel.

31′ – In fase difensiva la Lazio si posiziona con un 4-5-1. Rientrano tutti in modo ordinato dietro la linea del pallone.

34′ – Occasione da gol per il Napoli.  Kvaratskhelia va in pressing e ruba palla sulla trequarti campo a Milinkovic, avanza palla al piede, penetra in area di rigore, elude l’intervento di Patric e piazza un rasoterra dai 15 mt: parata di Provedel, la prima del match. 

36′ – Mario Rui serve Kvaratskhelia, il quale va via benissimo tra le linee, si accentra, elude con una finta il tentativo di chiusura di Luis Alberto e piazza un gran tiro dai 25 mt: palla respinta dal palo alla destra di Provedel.

37′ – Napoli molto aggressivo in questa fase. Azione tutta di prima degli azzurri e tiro dal limite di Lobotka: sfera deviata in angolo da un difensore avversario.

38′ – GOOOL. Pareggio del Napoli. Sugli sviluppi del calcio d’angolo da sinistra, Kim stacca di testa e mette la palla in rete. A nulla serve il tentativo disperato di Provedel di smanacciare il pallone, quando esso ormai aveva già varcato interamente la linea bianca. In questa circostanza la gol line tecnology ha funzionato perfettamente, richiamando l’attenzione del direttore di gara sulla posizione del pallone pienamente all’interno della porta.  

43′ – Accelerazione di Osimhen sulla sinistra e cross: palla deviata in  corner da Patric.

44′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo da sinistra, il Napoli gestisce il possesso del pallone.

44′ – Cross da sinistra di Mario Rui, saltano Marusic e Lozano. La sfera, colpita dal messicano. va oltre la traversa, ma i due giocatori impattano con violenza e cadono a terra senza rialzarsi. Gioco fermo. Sanitari in campo.

45′ – Assegnati 2 minuti di recupero.

45′ – Lozano viene portato via dal campo. Marusic viene fasciato alla testa e riprende la sua posizione nello schieramento biancoceleste.

45′ – Cambio nel Napoli. Politano prende il posto di Lozano.

47′ – Sozza fischia la fine del 1° tempo. Per ora è 1-1 tra Lazio e Napoli. Poche emozioni, gara molto tattica, anche se agonisticamente valida.

Secondo tempo

Ore 21.51, riprende Lazio-Napoli.

Nel 2° tempo il Napoli attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′ – Affondo di Politano sulla destra, dribbling su Marusic, sterzata al centro e assist sulla zona sinistra per Kvara, il quale non tira di prima e permette a Provedel di uscire sui suoi piedi e di stoppare il tentativo di conclusione a rete.

3′ – Sugli sviluppi di un calcio piazzato dalla trequarti, Di Lorenzo tocca di testa debolmente dalla zona destra dell’area di rigore: parata di Provedel.

4′  – Kvara, dalla sinistra, dopo un’accelerazione e una finta, trova lo spazio per servire al centro dell’area di rigore Zielinski, il cui colpo di testa viene parato in tuffo da Provedel.

5′ – Insiste il Napoli. Cross di Di Lorenzo dalla destra e colpo di testa di Osimhen in area di rigore: palla respinta dal palo alla destra di Provedel.

6′  – Affondo di Osimhen sulla destra e cross: uscita e respinta frettolosa Provedel, ma Zielinski recupera la palla dalla zona destra dei 16 mt  e crossa al limite dell’area piccola. Qui Kvara tira al volo, ma la palla termina alta.

9′ – Doppio cambio nella Lazio. Vecino prende il posto di Luis Alberto. Pedro rileva Zaccagni.

10′ – Sarri tenta di scuotere con i cambi una squadra che, contro un Napoli determinatissimo, sembra poco reattiva in questo avvio di secondo tempo.

10′ – Immobile viene servito in profondità, ma, nonostante la marcatura di Kim, conquista un corner.

11′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo, il Napoli non corre rischi.

12′ – Lazio nuovamente in attacco. Felipe Anderson crossa da destra, ma Vecino, marcato da Rrahmani, tira alto dai 13 mt.

16′ – Progressione di Osimhen, il quale va via a due avversari, penetra sulla zona destra dell’area di rigore e piazza un rasoterra che Provedel respinge in angolo.

17′ – GOOOOL. Napoli in vantaggio. Sugli sviluppi del corner, la sfera arriva ad Anguissa, il quale, dalla zona destra piazza un cross rasoterra che taglia fuori la linea difensiva biancoceleste. Kvaratskhelia arriva in corsa tutto solo dalla lunetta e, dai 13 mt, scocca un tiro violento e imparabile per Provedel.  

19′ – Affondo della Lazio e salvataggio di Rrahmani nella propria area di rigore.

21′ – Contatto dubbio in area di rigore tra Mario Rui e Lazzari. Per l’arbitro è tutto regolare.

22′ – Ammonito Milinkovic Savic (L) per reiterate proteste in relazione alla precedente azione in area di rigore azzurra.

23′ – Doppio cambio nel Napoli. Esce Zielinski ed entra Elmas. Kvaratskhelia lascia il posto a Raspadori.

25′ – Ammoniti Felipe Anderson (L) per un brutto fallo su Mario Rui e Cataldi (L) per proteste verso l’arbitro.

26′ – Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti sinistra a favore della Lazio, Felipe tocca bene di testa dai 12 mt, ma Meret si tuffa alla sua sinistra e smanaccia in angolo.

27′ – Sugli sviluppi del corner da destra, la Lazio non riesce a rendersi pericolosa.

28′ – Assist rasoterra pregevole di Elmas per Osimhen, il quale avanza in area di rigore e tenta un tiro dalla sinistra, ma Romagnoli è bravissimo a stoppare il nigeriano e a mettere la palla in angolo.

30′ – Elmas trova spazio per il tiro dal limite: palla deviata in angolo dalla difesa biancoceleste.

30′ – Cambio nella Lazio. Basic rileva Cataldi.

30′ – Si batte il corner, ma il Napoli non riesce a rendersi pericoloso.

33′ – Azzurri piuttosto aggressivi nella metà campo della Lazio. Gli uomini di Spalletti sembrano arrivare prima sui palloni.

35′ – Per ora funziona il pressing alto del Napoli. La Lazio non riesce a imbastire azioni.

37′ – Azione Politano-Di Lorenzo sul settore di destra, cross del l’ex terzino dell’Empoli e sfera messa in angolo da Marusic.

37′ – Sugli sviluppi del corner da destra, Osimhen colpisce di testa dal limite dell’area piccola: palla alta.

38′ – Doppio cambio nella Lazio. Cancellieri rileva Felipe Anderson. Lazzari lascia spazio all’ex azzurro Hysaj.

40′ – Rrahmani respinge di testa un tiro di Pedro da fuori area.

43′ – La Lazio tenta di pressare alto, ma il Napoli riesce a resistere bene.

45′ – Affondo centrale di Pedro e tiro rasoterra dai 25 mt: palla di poco a lato, ma Meret era abbondantemente sulla traiettoria.

45′ – Assegnati 4 minuti di recupero.

47′ – Doppio cambio nel Napoli. Esce Lobotka ed entra Ndombelé. Olivera rileva Mario Rui.

49′ – Ammonito Marusic (L)

50′  – Finisce il match. All’Olimpico Napoli batte Lazio 2-1. Azzurri a quota 11 , alla pari col Milan e provvisoriamente in vetta alla classifica. Biancocelesti fermi a 8.

AGGIORNAMENTO  SULLE CONDIZIONI DI LOZANO: MASSIMO UGOLINI DI SKY SPORT 24 RIFERISCE CHE IL GIOCATORE DEL NAPOLI, INFORTUNATOSI AL 44′ DEL 1° TEMPO, E’ STATO PORTATO AL POLICLINICO GEMELLI. PER IL CHUCKY SI SOSPETTA LA FRATTURA DELLO ZIGOMO. IL CALCIATORE SARA’ MONITORATO ULTERIORMENTE NELLE PROSSIME ORE. 

Commento

Un errore pagato a caro prezzo, una reazione crescente, un dominio totale nella fase centrale del match e una gestione matura del finale. Con questa prestazione, che se non è perfetta poco ci manca, il Napoli sbanca l’Olimpico e resta a braccetto col Milan, a quota 11 punti e in testa alla classifica, in attesa dei verdetti dai campi di Udine e Monza, nei quali saranno impegnate rispettivamente Roma (domani) e Atalanta (lunedì), le due co-capoliste dopo le prime 4 giornate di campionato.

Contro una Lazio che ha i colpi per essere letale, i partenopei tentano subito di forzare la velocità delle giocate, ma non riescono a sfondare sulla sinistra con Kvaratskhelia, guardato con attenzione da Lazzari e, all’occorrenza, Patric. E così, sempre da quella fascia di campo, ma in direzione opposta, la squadra di Sarri passa in vantaggio al 4′ minuto, al primo, vero affondo. Il solito Felipe Anderson, che già aveva ‘castigato’ l’Inter alla 3^ giornata, s’inserisce con perfetto tempismo e piazza un pallone intelligente sulla lunetta per l’accorrente Zaccagni, lasciato colpevolmente solo da difensori e mediani partenopei. E, quando Anguissa prova a stringere la marcatura, la frittata ormai è già fatta. L’imprevisto crea problemi agli azzurri, che girano a vuoto per mezz’ora nella metà campo avversaria. Del resto, in barba alla zona-pressing, i padroni di casa costruiscono un ottimo catenaccio ai 30 mt, facendo rientrare a destra Felipe Anderson e a sinistra Zaccagni sulla linea mediana formata da Milinkovic, Cataldi e Luis Alberto, con il solo Immobile un po’ più avanzato. Insomma, il sistema di gioco 4-5-1, in luogo del teorico 4-3-3 di partenza, non concede che alcuni cross da destra e da sinistra. Pericoli per Provedel…zero. La svolta della partita, però, per il Napoli arriva sul fac-simile di quanto accaduto alla 2^ giornata contro il Monza, e cioè quando il georgiano Kvaratskhelia riesce a prendere palla spostandosi tra le linee e da sinistra, orizzontalmente, verso il centro del campo. Al 34′, infatti, si butta in pressing su Milinkovic, ruba palla, avanza e va al tiro dal limite, costringendo Provedel a scaldare i guanti. Passano 2 minuti e il professor Mario Rui, dalla mediana sinistra, gli mette un pallone proprio in un buco dove non c’è nessuno. E lì, Kvara77 va a nozze. Aggancia la sfera, parte in velocità, elude con classe un tentativo di chiusura ad opera di Luis Alberto e piazza un tiro da fuori area che si stampa sul palo di destra della porta della Lazio. Gli azzurri a quel punto accelerano ancor di più nell’intensità del pressing e delle giocate di prima e al 37′ la difesa laziale arranca, ma si salva in angolo, respingendo un tiro di Lobotka, spintosi anche lui nei pressi dell’area di rigore. Dal corner di Zielinski, però, Kim insacca di testa: secondo gol in campionato per il coreano ex Fenerbahce e… di una pesantezza notevole. La Lazio non riesce a reagire. Il Napoli è padrone del campo e con Lozano, allo scadere del primo tempo, ha anche la possibilità di andare in vantaggio, ma il Chucky indirizza la palla alta e s’infortuna. Nello stacco di testa in area di rigore, infatti, il messicano salta insieme a Marusic. A seguito del contatto di gioco, violento ma non cattivo, entrambi, cadono a terra per circa 3 minuti. Ma, mentre il laziale se la cava con una grossa benda al capo e resta stoicamente in campo fino alla fine della gara, la punta azzurra deve abbandonare. Al suo posto entra Politano. E nel secondo tempo proprio l’ex incursore dell’Inter e del Sassuolo dà il via a una grandinata  di occasioni da gol che…solo al 17′ producono la rete del primo e definitivo vantaggio dei partenopei nel match. A siglarlo è Kvaratskhelia, che insacca da posizione centrale su assist perfetto da destra di Anguissa. La Lazio stavolta tenta di reagire, ma non è lucida e alla fine Meret è costretto a un solo intervento complicato, su un colpo di testa scoccato da Felipe Anderson al 26′ minuto, sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti sinistra. E così al triplice fischio di Sozza lo show della zona pressing made in Italy emette un verdetto netto, inequivocabile: il Napoli è tornato vincente e, soprattutto, convincente, non solo in ottica alta classifica, ma anche in funzione dei prossimi ed estremamente impegnativi match di Uefa Champions League 2022-23.

Prima di concludere, una nota su Sarri. Lui questa gara la inizia nel migliore dei modi, ma la conduce abbastanza male. Sull’1-0, anziché premere sull’acceleratore, si blinda. Per un po’ il gioco gli riesce, solo che …fa i conti senza gli osti. E così i servizievoli e infaticabili Mario Rui, Di Lorenzo Kvaratskhelia, Kim, Rrahmani, Osimhen, Politano Anguissa, Lobotka e Zielinski a metà serata fanno ‘la prestazione accelerata’ e gli presentano il conto. L’ex Comandante dei partenopei vede materializzarsi il grande problema… e tenta di trovare una scappatoia, ma i jolly della panchina (per l’occasione Pedro e Vecino) stavolta non gli risolvono un bel nulla. Per lui e per la sua Lazio stasera son dolori: 3 punti persi in casa …dopo esser stati in vantaggio…e ora col rischio di scendere a -5 dalla vetta della graduatoria dopo soli 5 turni. Non proprio interessante come prospettiva…

Statistiche

Tiri totali: Lazio 8, Napoli 19

Tiri in porta: Lazio 2, Napoli 7

Calci d’angolo: Lazio 6, Napoli 8

Focus: pali, Lazio 0, Napoli 2; occasioni da gol Lazio 4, Napoli 17; Lazio 39%, Napoli 61%; recuperi palla Lazio 42, Napoli 55.
(Fonte: sito web ufficiale www.legaseriea.it)

5^ giornata Serie A 2022-23

Risultati e marcatori di tutte le gare >>  https://www.sportflash24.it/5-giornata-serie-a-2022-23-risultati-marcatori-e-classifica-247267

CLASSIFICA LIVE: Napoli 11, Milan 11, Roma 10, Atalanta 10, Inter 9, Juve 9, Lazio 8, Torino 7, Udinese 7, Fiorentina 6, Sassuolo 5, Salernitana 5, Spezia 4, Empoli 3, Hellas Verona 2, Sampdoria 2, Lecce 2, Bologna 2, Monza 0, Cremonese 0.

Serie A 2022-23 / Riepilogo dati giornate già disputate

Statistiche su falli, ammonizioni ed espulsioni:

tutti i dettagli

Prima giornata >> https://www.sportflash24.it/1-giornata-serie-a-2022-23-statistica-su-falli-ammonizioni-ed-espulsioni-246822

Seconda giornata >> http://www.sportflash24.it/2-giornata-serie-a-2022-23-statistiche-su-falli-ammonizioni-ed-espulsioni-246970

Terza giornata >> https://www.sportflash24.it/3-giornata-serie-a-2022-23-statistiche-e-percentuali-su-falli-247132

Quarta giornata >> http://www.sportflash24.it/4-giornata-serie-a-2022-23-statistiche-e-percentuali-su-falli-247254

Risultati, marcatori, classifiche

e pagelle periodiche Top Club 

Prima giornata >>  https://www.sportflash24.it/1-giornata-serie-a-2022-23-risultati-marcatori-e-classifica-246732

Seconda giornata >> https://www.sportflash24.it/2-giornata-serie-a-2022-23-risultati-marcatori-e-classifica-246866

Pagelle Top Club dopo le prime 2 giornate >> https://www.sportflash24.it/serie-a-2022-23-pagelle-top-club-dopo-2-giornate-246959

Terza giornata >> https://www.sportflash24.it/3-giornata-serie-a-2021-22-risultati-marcatori-e-classifica-240845

Quarta giornata >> https://www.sportflash24.it/4-giornata-serie-a-2022-23-risultati-marcatori-e-classifica-247148

Albo d’oro calcio italiano squadre di club

Scudetti Serie A >> https://www.sportflash24.it/albo-doro-scudetti-serie-a-le-16-squadre-vincitrici-70561

Statistiche in esclusiva Scudetti Serie A girone unico dal 1930 al 2022 >>  http://www.sportflash24.it/statistiche-e-scudetti-serie-a-non-sempre-leccellenza-si-tinge-di-tricolore-246314

Supercoppa italiana: tutte le finali >>  https://www.sportflash24.it/albo-doro-supercoppa-italiana-34-edizioni-dal-1989-al-2022-48995

Serie B: tutte le squadre vincitrici e promosse in “A” >> https://www.sportflash24.it/albo-doro-campionato-serie-b-le-squadre-vincitrici-76997

Pagine social

Sportflash24 è presente su due noti social network (Facebook e Twitter) con apposite pagine dedicate. Ecco, di seguito, i link attraverso i quali si può accedere: www.facebook.com/sportflash24https://www.facebook.com/groups/1281747915292620/
(gruppo pubblico Amici di Sportflash24 con tante ultimissime e curiosità storico-sportive) e www.twitter.com/sportflash24

Lazio Napoli 1-2 cronaca azioni 3 settembre 2022

-

NOTE LEGALI

1) Tutti i diritti relativi ai contenuti di questo sito sono riservati.

2) A partire dal 2 settembre 2022, è consentita la riproduzione parziale di un qualsiasi articolo per un massimo di 220 battute word spazi inclusi, a patto che venga citata integralmente la fonte: www.sportflash24.it.

3) Coloro che, a qualsiasi titolo, fossero interessati a fruire di un numero maggiore di 220 battute word per ciascun articolo pubblicato su Sportflash24.it, hanno l’obbligo di contattare preventivamente “Dorapress Edizioni”, editore di questo sito, inviando una specifica Email PEC alla casella dorapress@pec.it .

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social