Diretta Napoli-Fiorentina

7 maggio 2023,

Serie A 34^ giornata

/ A partire dalle ore 18, aggiornamenti in tempo reale sulla gara nella parte centrale di questa pagina /

Napoli-Fiorentina 1-0 cronaca azioni 7 maggio 2023

Per la squadra di Spalletti, che ha stra-dominato il campionato, oggi al Maradona è soprattutto il giorno dell’apoteosi-scudetto, della meritata festa davanti al loro pubblico. Alle ore 18, però, c’è anche una partita da onorare, quella contro la Fiorentina, valida per la 34^ giornata di Serie A 2022-23. (Foto: archivio Rosario Avolio)

UN OCCHIO ALLA FESTA E UNO AI RECORD…

Il Napoli oggi va in campo al Maradona contro la Fiorentina per festeggiare degnamente, insieme ai 54mila tifosi presenti sugli spalti di Fuorigrotta, uno strameritato scudetto, il 3° della storia azzurra e il 1° conquistato con un così largo anticipo (5 giornate di vantaggio rispetto alla fine della stagione); ma, in verità, scende sul rettangolo verde anche per raggranellare ulteriori 3 punti finalizzati a migliorare le proprie statistiche che verranno fuori al termine del 38° e ultimo turno. Innanzitutto, i numeri di un’annata che li vede dominatori indiscussi in tantissime tabelle, tra cui classifica marcatori, gol fatti, subiti, differenza reti complessiva, minor numero di sconfitte, tiri in porta e precisione di passaggi. E poi ci sarebbero 2 sfizi che questa squadra potrebbe ancora togliersi. E, a tal fine, la vittoria oggi potrebbe contribuire a questi scopi. In primis, battere il proprio record di 91 punti del campionato Serie A 2017-18, quello che è valso, all’epoca, il secondo posto alle spalle della Juve, ma anche la migliore perfomance storica in Serie A di una seconda classificata dal 1930 a oggi, considerata l’istituzione del format di Serie A a girone unico a partite dall’annata 1929-30.

L’altro primato che potrebbe cadere a fine stagione concerne il maggior distacco inflitto a una compagine 2^ classificata. In questa specifica graduatoria, da quando esiste la regola dei 3 punti per vittoria (stagione 1994-95), il record lo detiene l’Inter, che nel 1997 ha archiviato il torneo con un +22 sulla Roma: nerazzurri primi con 97, giallorossi secondi con 75. In tale classifica storica, le altre migliori prestazioni sono della Juve. Due volte, e anche in questo caso davanti alla Roma, i piemontesi hanno terminato le loro fatiche con un +17. E’ accaduto nel 2014 (bianconeri primi con 102, giallorossi secondi con 85) e nel 2015 (Juve 87, Roma 70). Attualmente gli azzurri di mr Spalletti sono a +14 sulla squadra guidata da Massimiliano Allegri e, in caso di successo odierno, arriverebbero temporaneamente a +17.
Di fronte, però, hanno una Fiorentina che sta portando avanti un’ottima stagione nelle coppe (finalista nel trofeo nazionale e semifinalista in Uefa Conference League) e pienamente in corsa per un ottavo posto che potrebbe rivelarsi utile ai fini di una qualificazione ai tornei Uefa 2023-24. Una Viola che, tra l’altro, esprime un calcio brillante e che in questo campionato è una delle 5 compagini che fino a oggi sono riuscite a imporre il pari agli azzurri. Le altre 4 sono Salernitana, Verona, Udinese e Lecce. Insomma, nonostante il clima di euforia totale in campo e fuori, ci sono in ballo 3 punti che potrebbero avere il loro peso da qui alla fine del torneo. Un’ultima e doverosa notazione, sempre a proposito di festa scudetto, riguarda il 10 maggio 1987, giorno in cui il pareggio per 1-1 allo stadio di Fuorigrotta tra azzurri e viola alla 29^ giornata determinò, con un turno di anticipo rispetto ai 30 previsti, all’epoca, nei tornei a 16 squadre, l’aritmetica conquista del 1° tricolore della storia calcistica partenopea in Serie A. In pratica, quando a Napoli c’è un grandissimo “profumo di Titolo” i gigliati, per ironia del destino, sono spesso presenti. Quando si dice… “i fili della storia”.

CALCIATORI CONVOCATI

Napoli: Gollini, Marfella, Meret, Bereszynski, Di Lorenzo, Kim Minjae, Olivera, Ostigard, Juan Jesus, Rrahmani, Zedadka, Anguissa, Demme, Elmas, Gaetano, Lobotka, Ndombelé, Zerbin, Zielinski, Kvaratskhelia, Lozano, Osimhen, Politano, Raspadori, Simeone.

Fiorentina: Amrabat, Barak, Bianco, Biraghi, Bonaventura, Brekalo, Castrovilli, Cerofolini,  Domilson Dos Santos Cordeiro “Dodò”, Igor Julio Dos Santos De Paulo, Duncan, Nicolas Ivan Gonzalez, Ikone, Jovic, Kouame, Mandragora, Milenkovic, Ranieri, Saponara, Sottil, Terracciano, Terzic, Vannucchi, Venuti.

LA PARTITA IN TEMPO REALE

Nota Live Scores: per visualizzare i nostri aggiornamenti in tempo reale, premi il tasto F5 del PC o, se sei collegato al nostro sito con altre tipologie di dispositivi informatici (smartphone, tablet o smart tv), attiva una analoga funzione. Informiamo gli utenti che tra una trasmissione di dati e quella successiva potrebbero trascorrere anche 3 minuti.

cover 30 aprile 2023 sanna Copia

Veduta aerea stadio Maradona (Foto: archivio Sandro Sanna)

Il tabellino

Risultato finale Napoli-Fiorentina 1-0
Marcatori: 29′ st Osimhen (N)
Copertura televisiva: Dazn

Formazioni ufficiali

Napoli (4-2-3-1): Gollini; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Olivera; Anguissa, Demme; Lozano, Raspadori, Elmas; Osimhen.
In panchina: Meret, Marfella, Juan Jesus, Bereszyski, Rrahmani, Lobotka, Gaetano, Ndombelé, Zerbin, Zielinski, Zedadka, Simeone, Kvaratskhelia, Politano.
Allenatore: Luciano Spalletti.

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Terzic; Bonaventura, Amrabat, Duncan; Nico Gonzalez, Jovic, Sottil.
In panchina: Cerofolini, Vannucchi, Venuti, Ranieri, Biraghi, Castrovilli, Bianco, Saponara, Ikoné, Mandragora, Barak, Brekalo, Kouame.
Allenatore: Vincenzo Italiano.

Designazioni arbitrali: direttore di gara Marchetti, coadiuvato dai guardalinee Di Vuolo e Ranghetti. Quarto ufficiale Minelli. Addetto al VAR Banti. Assistente (AVAR) Di Martino.
Recuperi: 1′ pt, 3′ st

Note: copertura tv Dazn.

Azioni, sostituzioni, cartellini

Primo tempo

Ore 18.02, inizia Napoli-Fiorentina

Nel 1° tempo il Napoli attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′ – Osimhen, servito da Anguissa, va via sulla destra e mette una palla rasoterra in area. Nessun azzurro, però, è pronto all’impatto con la sfera e l’azione sfuma.

5′ – Terzic va in affondo sulla trequarti sinistra e crossa in area per Jovic, il cui colpo di testa, in anticipo su Kim, termina alto.

7′ – Rasoterra di Elmas dai 16 mt e palla di poco a lato.

10′ – In questo avvio le squadre sono molto corte nelle distanze tra i reparti. Pochissimi i varchi a disposizione degli attaccanti.

15′ – Cross da sinistra di Terzic e colpo di testa di Jovic, in anticipo su Ostigard in area di rigore: palla respinta da Gollini.

17′ – Ostigard scivola al limite dell’area mentre è in possesso della sfera e Jovic, proiettato in pressing alto, s’impossessa del pallone, andando alla conclusione: ancora una ribattuta di Gollini.

22′ – In questa fase la Fiorentina sembra maggiormente in palla rispetto agli azzurri.

25′ – La Fiorentina manovra e il Napoli attende ai 35 mt con un 4-1-4-1, per poter poi ripartire in contropiede.

30′ – Possesso palla del Napoli a centrocampo. Ora è la Fiorentina che attende gli azzurri.

31′ – Lancio di Di Lorenzo dalla mediana per Osimhen, il quale prende il tempo a Igor e Milenkovic e va al tiro dalla zona destra dell’area di rigore viola: palla a lato.

33′ – Penetrazione centrale di Lozano, il quale va via a Terzic e serve sulla destra Osimhen. Il nigeriano, avanza a crossa rasoterra. Raspadori arriva all’appuntamento col pallone al limite dell’area di rigore, lo controlla e va al tiro, ma Milenkovic respinge in qualche modo. Di Lorenzo riprende il pallone in zona d’attacco, va in affondo, triangola con Raspadori  e va alla conclusione al volo dall’interno dei 16 metri: parata di ‘gatto’ Terracciano.

38′ – Corner da sinistra in favore della Fiorentina.

38′ – Osimhen, di testa, rinvia il pallone sugli sviluppi del calcio d’angolo e fa partire un’azione corale degli azzurri che si conclude con un cross di Lozano dalla destra proprio per Victor, il cui colpo di testa, scoccato dal centro dell’area di rigore viola, indirizza la palla alta.

39′ – Sottil trova un varco sulla sinistra e va al cross, ma Kim, in anticipo su Jovic, devia in angolo.

40′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo da sinistra, Milenkovic salta un po’ più in alto di Kim e impatta male la sfera, che termina sul fondo.

43′ – Passaggio rasoterra di Elmas, dalla trequarti sinistra, per Osimhen, il quale taglia l’area di rigore e va alla conclusione in diagonale dalla zona sinistra: pallone sull’esterno della rete.

45′ – Cambio nel Napoli. Entra Kvaratskhelia ed esce Lozano per un risentimento al ginocchio.

45′ – Assegnato 1 minuto di recupero.

46′ – Finisce 0-0 il 1° tempo tra Napoli e Fiorentina. Gara per ora sostanzialmente equilibrata, con poche occasioni da gol per entrambe le formazioni. Gli azzurri partono col 4-3-3, ma poi si posizionano in fase di attacco con un 4-2-3-1. Anguissa in appoggio a Demme in mediana e il trio Lozano-Raspadori-Elmas alle spalle di Osimhen.

Secondo tempo

Al rientro in campo dagli spogliatoi, doppio cambio nel Napoli. Demme lascia spazio a Lobotka, mentre Raspadori viene sostituito da Zielinski.

Cambio anche nella Fiorentina. Esce Dodò ed entra Venuti.

Ore 19.06, riprende Napoli-Fiorentina.

Nel 2° tempo la Fiorentina attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

3′ – Calcio di rigore per il Napoli, assegnato a causa di un fallaccio di Amrabat su Lobotka, che era riuscito ad anticipare l’avversario marocchino e a incunearsi pericolosamente dentro i 16 mt.

4′ – Osimhen sbaglia il calcio di rigore. Il nigeriano tira a mezz’altezza e angola poco la traiettoria e Terracciano, tuffatosi alla sua sinistra, respinge. Sulla ribattuta, Di Lorenzo è lesto ad arrivare sul pallone e riesce a concludere di prima dalla zona destra dell’area di rigore, ma anche stavolta l’estremo difensore viola riesce a opporsi.

6′ – Amrabat va al tiro da fuori area: parata di Gollini.

17′ – Cross da sinistra di Olivera, ma Osimhen non riesce a impattare il pallone per un soffio in area piccola.

19′ – Anguissa intercetta sulla trequarti difensiva una verticalizzazione di Amrabat e lancia Osimhen.  Il nigeriano vince un duello fisico ai 17 metri con Milenkovic, ritrova il giusto equilibrio, entra da solo in area e tenta di scavalcare con un pallonetto il portiere Terracciano proteso in uscita: sfera respinta dalla traversa.

22′ – Doppio cambio nella Fiorentina. Mandragora prende il posto di Duncan. Castrovilli rileva Bonaventura.

25′ – Prevalenza territoriale della Fiorentina. Napoli compatto ai 35 mt col suo 4-1-4-1: Lobotka davanti alla difesa e Osi unico baluardo avanzato.

28′ – Elmas, dalla trequarti destra, cambia gioco, con un lancio di 30 metri in diagonale, per Kvaratskhelia. Il georgiano controlla il pallone, va in percussione sulla zona sinistra dell’area di rigore e piazza un paio di finte. Venuti, suo primo controllore, viene superato ma non abbocca nel far fallo. Al suo fianco, invece, Nico Gonzalez ci casca e compie un intervento maldestro, mettendo a terra Kvara. Secondo calcio di rigore nella partita a favore del Napoli.

29′ – GOOOL. Napoli in vantaggio. Osimhen trasforma dal dischetto. Palla infilata con violenza e precisione alla sinistra di Terracciano, il quale stavolta viene spiazzato nettamente.

31′ – Doppio cambio nella Fiorentina. Entra Kouame ed esce Amrabat. Saponara rileva Sottil.

33′ – Cambio nel Napoli. Esce Osimhen ed entra Simeone.

36′ – Kouame vince un contrasto con Olivera e serve in verticale Venuti, il quale elude il tentativo di chiusura di Kim, s’incunea sulla destra e va al cross al centro dell’area per Nico Gonzalez, ma il talentuoso incursore viola tira male: palla abbondantemente a lato.

39′ – Cambio nel Napoli. Esce Elmas ed entra Zerbin.

42′ – Assist in verticale di Jovic per Kouame, il quale s’inserisce bene in area di rigore, ma il suo pallonetto, finalizzato a scavalcare Gollini in uscita disperata, termina alto. 

44′ – Azione insistita del Napoli in area di rigore avversaria e tiro alto di Anguissa dai 13 mt.

45′ – Cross di Terzic da sinistra e conclusione alta di Jovic.

45′ – Assegnati 3 minuti di recupero.

46′- Il Maradona canta in coro: “Un giorno all’improvviso….m’innamorai di te…Il cuore mi batteva, non chiedermi perché…”.

48′ – Triplice fischio di Marchetti. Al Maradona Napoli batte Fiorentina 1-0. Gli azzurri salgono a 83 punti e continuano la loro corsa verso l’obiettivo-record di quota 92, dopo essersi laureati campioni d’Italia con 5 giornate di anticipo. La viola ferma a 46 punti. La prestazione odierna dei padroni di casa è più brillante nel secondo tempo rispetto alla prima frazione. La formazione ospite perde con l’onore delle armi, in quanto riesce a costruire alcune interessanti occasioni da rete, ma non ha la freddezza di concretizzare, dote fondamentale per vincere le partite.

DICHIARAZIONI POST GARA, stadio Maradona 7 maggio 2023

Paolo Sorrentino (regista): “Questo scudetto va oltre la grande bellezza”.

Ciro Ferrara (campione d’Italia col Napoli dell’Era Maradona): “Coloro che hanno giocato poco hanno avuto un ruolo di grande importanza, perché hanno permesso, a quelli che vanno maggiormente in campo, di mantenere sempre un livello massimo anche nelle partite ufficiali. Se loro si fossero impegnati poco in allenamento, questa squadra non avrebbe avuto in questa stagione il rendimento che ha avuto”.

Andrea Chiavelli (amministratore delegato SSC Napoli): “Se si sa credere nei sogni, i sogni si avverano”.

Cristiano Giuntoli (direttore sportivo SSC Napoli): “Chiavelli 8 anni fa mi ha chiamato in quel di Carpi e, insieme al presidente Aurelio De Laurentiis, mi hanno cambiato la vita e mi hanno trattato come un figlio. Voglio dire un’ultima cosa. Nelle mani di Aurelio De Laurentiis sarà sempre un grande Napoli”.

Edo De Laurentiis (vice presidente SSC Napoli): “Un giorno Cristiano Giuntoli mi disseEdo noi vinceremo lo scudetto’. Dopo anni di sacrifici, lo abbiamo vinto per il popolo napoletano”.

554 partite in Serie A e 1° scudetto per il mister neo-campione d’Italia Luciano Spalletti, uomo famoso anche per il motto “Uomini forti, destini forti; uomini deboli, destini deboli”. Ecco le sue prime parole nel corso della festa scudetto: “E proprio vero che Napoli è la città dei miracoli, perché, se siete riusciti a far vincere uno scudetto a me, ci può stare di tutto”.

STATISTICHE

Tiri totali: Napoli 10, Fiorentina 15

Tiri in porta: Napoli 3, Fiorentina 3

Calcio d’angolo: Napoli 0, Fiorentina 5.

34^ giornata Serie A 

Risultati e marcatori di tutte le gare e classifica aggiornata >> https://www.sportflash24.it/34-giornata-serie-a-2022-23-risultati-marcatori-254699

Archivio azzurro: report stagione 2022-23

IL CAMMINO NEL CAMPIONATO DI SERIE A

15 agosto 2022, prima giornata: Verona-Napoli 2-5 >> https://www.sportflash24.it/verona-napoli-2-5-cronaca-azioni-15-agosto-2022-246784

21 agosto, seconda giornata: Napoli-Monza 4-0 >> https://www.sportflash24.it/napoli-monza-4-0-cronaca-azioni-21-agosto-2022-246890

28 agosto, terza giornata: Fiorentina-Napoli 0-0 >> https://www.sportflash24.it/fiorentina-napoli-0-0-cronaca-azioni-28-agosto-2022-247067

31 agosto, quarta giornata Napoli-Lecce 1-1 >> https://www.sportflash24.it/napoli-lecce-1-1-cronaca-azioni-31-agosto-2022-247188

3 settembre, quinta giornata: Lazio-Napoli 1-2 >> https://www.sportflash24.it/lazio-napoli-1-2-cronaca-azioni-3-settembre-2022-minuto-per-minuto-247287

10 settembre, sesta giornata: Napoli-Spezia 1-0 >> https://www.sportflash24.it/napoli-spezia-1-0-cronaca-azioni-10-settembre-2022-247442

18 settembre, settima giornata: Milan-Napoli 1-2 >> https://www.sportflash24.it/milan-napoli-1-2-cronaca-azioni-18-settembre-2022-247663

1 ottobre, ottava giornata: Napoli-Torino 3-1 >> https://www.sportflash24.it/napoli-torino-3-1-cronaca-azioni-1-ottobre-2022-247854

9 ottobre, nona giornata: Cremonese-Napoli 1-4 >>  https://www.sportflash24.it/cremonese-napoli-1-4-cronaca-azioni-9-ottobre-2022-248138

16 ottobre, decima giornata: Napoli-Bologna 3-2 >> https://www.sportflash24.it/napoli-bologna-3-2-cronaca-azioni-16-ottobre-2022-248348

23 ottobre, undicesima giornata: Roma-Napoli 0-1 >> https://www.sportflash24.it/roma-napoli-0-1-cronaca-azioni-23-ottobre-2022-248598

29 ottobre, dodicesima giornata: Napoli-Sassuolo 4-0 >> http://www.sportflash24.it/napoli-sassuolo-4-0-cronaca-azioni-29-ottobre-2022-248796

5 novembre, tredicesima giornata: Atalanta-Napoli 1-2 >> https://www.sportflash24.it/atalanta-napoli-1-2-cronaca-azioni-5-novembre-2022-248968

8 novembre, quattordicesima giornata: Napoli-Empoli 2-0 >> https://www.sportflash24.it/napoli-empoli-2-0-cronaca-azioni-8-novembre-2022-249087

12 novembre, quindicesima giornata: Napoli-Udinese 3-2 >> https://www.sportflash24.it/napoli-udinese-3-2-cronaca-azioni-12-novembre-2022-249169

4 gennaio 2023, sedicesima giornata: Inter-Napoli 1-0 >> https://www.sportflash24.it/inter-napoli-1-0-cronaca-azioni-4-gennaio-2023-250205

8 gennaio, diciassettesima giornata: Sampdoria-Napoli 0-2 >> https://www.sportflash24.it/sampdoria-napoli-0-2-cronaca-azioni-8-gennaio-2023-250327

13 gennaio, diciottesima giornata: Napoli-Juventus 5-1 >> http://www.sportflash24.it/napoli-juventus-5-1-cronaca-azioni-13-gennaio-2023-250472

21 gennaio, diciannovesima giornata: Salernitana-Napoli 0-2 >> https://www.sportflash24.it/calcio-napoli-allenamento-12-gennaio-2023-250457

29 gennaio, ventesima giornata: Napoli-Roma 2-1 >> http://www.sportflash24.it/napoli-roma-2-1-cronaca-azioni-29-gennaio-2023-250855

5 febbraio, ventunesima giornata: Spezia-Napoli 0-3 >> https://www.sportflash24.it/spezia-napoli-0-3-cronaca-azioni-5-febbraio-2023-250998

12 febbraio, ventiduesima giornata: Napoli-Cremonese 3-0 >> https://www.sportflash24.it/napoli-cremonese-3-0-cronaca-azioni-12-febbraio-2023-251115

17 febbraio, ventitreesima giornata: Sassuolo-Napoli 0-2 >> https://www.sportflash24.it/sassuolo-napoli-0-2-cronaca-azioni-17-febbraio-2023-251184

25 febbraio, ventiquattresima giornata: Empoli-Napoli 0-2 >> https://www.sportflash24.it/empoli-napoli-0-2-cronaca-azioni-25-febbraio-2023-251322

3 marzo, venticinquesima giornata: Napoli-Lazio 0-1 >> https://www.sportflash24.it/napoli-lazio-0-1-cronaca-azioni-3-marzo-2023-251434

11 marzo, ventiseiesima giornata: Napoli-Atalanta 2-0  >> http://www.sportflash24.it/napoli-atalanta-2-0-cronaca-azioni-11-marzo-2023-251583

19 marzo, ventisettesima giornata: Torino-Napoli 0-4  >>  https://www.sportflash24.it/torino-napoli-0-4-cronaca-azioni-19-marzo-2023-251829

2 aprile, ventottesima giornata: Napoli-Milan 0-4 >> https://www.sportflash24.it/napoli-milan-0-4-cronaca-azioni-2-aprile-2023-253943

7 aprile, ventinovesima giornata: Lecce-Napoli 1-2 >> https://www.sportflash24.it/lecce-napoli-1-2-cronaca-azioni-7-aprile-2023-254042

15 aprile, trentesima giornata: Napoli-Hellas Verona 0-0 >> https://www.sportflash24.it/napoli-hellas-verona-0-0-cronaca-azioni-15-aprile-2023-254214

23 aprile, trentunesima giornata: Juventus-Napoli 0-1 >> https://www.sportflash24.it/juventus-napoli-0-1-cronaca-azioni-23-aprile-2023-254435

30 aprile, trentaduesima giornata: Napoli-Salernitana 1-1 >> https://www.sportflash24.it/napoli-salernitana-1-1-cronaca-azioni-30-aprile-2023-254560

4 maggio, trentatreesima giornata: Udinese-Napoli 1-1, il risultato che blinda lo scudetto azzurro >> https://www.sportflash24.it/udinese-napoli-1-1-cronaca-azioni-4-maggio-2023-254660

7 maggio ore 18, trentaquattresima giornata: Napoli-Fiorentina

14 maggio ore 15, trentacinquesima giornata: Monza-Napoli

21 maggio ore 18, trentaseiesima giornata: Napoli-Inter

Nota: per quanto concerne le ultime 2 giornate di campionato, date e orari per motivi televisivi non sono stati ancora definiti del tutto. Non appena possibile, forniremo i relativi aggiornamenti.

Week end 28 maggio 2023, trentasettesima giornata: Bologna-Napoli

Week end 4 giugno 2023, trentottesima giornata: Napoli-Sampdoria.

IL PERCORSO IN CHAMPIONS LEAGUE

25 agosto 2022, sorteggio gironi >> https://www.sportflash24.it/champions-league-2022-23-sorteggio-gironi-25-agosto-247004

7 settembre, prima giornata Napoli-Liverpool 4-1 >> https://www.sportflash24.it/napoli-liverpool-4-1-cronaca-azioni-7-settembre-2022-247384

14 settembre, seconda giornata Rangers Glasgow Napoli 0-3 >> https://www.sportflash24.it/rangers-glasgow-napoli-0-3-cronaca-azioni-14-settembre-2022-247583

4 ottobre, terza giornata Ajax-Napoli 1-6 >> https://www.sportflash24.it/ajax-napoli-1-6-cronaca-azioni-4-ottobre-2022-248010

12 ottobre, quarta giornata Napoli-Ajax 4-2 >> https://www.sportflash24.it/napoli-ajax-4-2-cronaca-azioni-12-ottobre-2022-248226

26 ottobre, quinta giornata Napoli-Rangers Glasgow 3-0 >> https://www.sportflash24.it/napoli-rangers-glasgow-3-0-cronaca-azioni-26-ottobre-2022-248728

1 novembre, sesta e ultima giornata fase a gironi Liverpool-Napoli 2-0 >> https://www.sportflash24.it/liverpool-napoli-2-0-cronaca-azioni-1-novembre-2022-248893

7 novembre, sorteggio ottavi di finale Champions >> https://www.sportflash24.it/champions-2022-23-sorteggio-e-programma-ottavi-di-finale-249054

21 febbraio 2023, Eintracht Francoforte-Napoli 0-2 >> https://www.sportflash24.it/eintracht-francoforte-napoli-0-2-cronaca-azioni-21-febbraio-2023-251271

Riepilogo risultati e marcatori Andata ottavi di finale Champions 14-15-21-22 febbraio >> https://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-champions-14-15-21-22-febbraio-2023-251262

15 marzo, Napoli-Eintracht Francoforte 3-0 >> https://www.sportflash24.it/napoli-eintracht-francoforte-3-0-cronaca-azioni-251690

Riepilogo risultati e marcatori Ritorno ottavi di finale Champions 7-8-14-15 marzo >> https://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-champions-7-8-14-15-marzo-2023-251530

17 marzo, sorteggio quarti di finale e indicazioni sul tabellone delle semifinali Champions >> https://www.sportflash24.it/calcio-napoli-allenamento-17-marzo-2023-251792

Riepilogo risultati e marcatori Andata quarti di finale Champions 11-12 aprile >> https://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-champions-11-12-aprile-2023-254128

12 aprile 2023, Milan-Napoli 1-0 >> https://www.sportflash24.it/milan-napoli-1-0-cronaca-azioni-12-aprile-2023-254153

Riepilogo risultati e marcatori Ritorno quarti di finale Champions 18-19 aprile >> https://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-champions-18-19-aprile-2023-254310

18 aprile 2023, Napoli-Milan 1-1 >> https://www.sportflash24.it/napoli-milan-cronaca-18-aprile-2023-254313

Azzurri eliminati ai quarti di finale, turno raggiunto per la prima volta nella loro storia.

LA COPPA ITALIA

17 gennaio 2023, ottavi di finale Napoli-Cremonese 6-7 dopo i calci di rigore >> https://www.sportflash24.it/napoli-cremonese-6-7-cronaca-azioni-17-gennaio-2023-250563

Azzurri eliminati agli Ottavi.

Pagine social

Sportflash24 è presente su due noti social network (Facebook e Twitter) con apposite pagine dedicate. Ecco, di seguito, i link attraverso i quali si può accedere: www.facebook.com/sportflash24https://www.facebook.com/groups/1281747915292620/
(gruppo pubblico Amici di Sportflash24 con tante ultimissime e curiosità storico-sportive) e www.twitter.com/sportflash24

Napoli-Fiorentina 1-0 cronaca azioni 7 maggio 2023

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social