Calcio Napoli News /
ALLENAMENTO DEL VENERDI’
- Stamattina, al centro tecnico di Castel Volturno, 2^ sessione di lavoro per il Napoli in preparazione alla prossima gara ufficiale, quella contro il Torino, valida per la 27^ giornata di Serie A 2022-23 e in programma domenica 19 marzo, allo stadio Grande Torino, con inizio alle h 15. In relazione ai dettagli dell’operatività odierna, ecco, di seguito, il report pubblicato sul sito web ufficiale www.sscnapoli.it : “Il gruppo ha iniziato la sessione con una fase di attivazione e lavoro sul possesso palla.Successivamente la squadra ha svolto lavoro tattico e partita a campo ridotto.Raspadori ha fatto allenamento personalizzato in campo e terapie. Demme non si è allenato per un affaticamento muscolare”.
SORTEGGIO UEFA CHAMPIONS LEAGUE 17 MARZO 2023
L’AVVERSARIO DEL NAPOLI
Ai quarti di finale della massima competizione europea per squadre di club il Napoli affronterà il Milan in un doppio confronto andata-ritorno. Questo l’esito del sorteggio effettuato oggi a Nyon, sede della Uefa. L’Andata si giocherà allo stadio Meazza il 12 aprile, il ritorno al “Maradona” il 18 aprile.
Calcio d’inizio alle ore 21 in entrambi gli incontri. La vincente di questa sfida se la vedrà in semifinale contro la vincente tra i portoghesi del Benfica e la terza squadra italiana rimasta in tabellone, l’Inter.
TUTTI GLI ACCOPPIAMENTI DEI QUARTI
Real Madrid (Spagna, campione in carica) – Chelsea (Inghilterra)
Benfica (Portogallo) – Inter (Italia)
Manchester City (Inghilterra) – Bayern Monaco (Germania)
Milan (Italia) – Napoli (Italia).
IL TABELLONE DELLE SEMIFINALI
Vincente Milan-Napoli contro vincente Benfica-Inter;
vincente Real Madrid–Chelsea contro vincente Manchester City–Bayern Monaco.
Nota di carattere burocratico: nella finalissima di Istanbul, prevista in campo neutro per sabato 10 giugno 2023, sarà considerata “squadra di casa” quella che uscirà dalla parte del tabellone che comprende Real Madrid, Manchester City, Bayern Monaco e Chelsea. Formazione “ospite” una tra Napoli, Inter, Milan, e Benfica.
Parole e pallone
Oggi, dopo il sorteggio dei Quarti di Champions, mr Luciano Spalletti ha rilasciato al sito web ufficiale www.sscnapoli.it ampie dichiarazioni sulla Champions in corso di svolgimento. Ecco, di seguito, i passaggi salienti: “Contro l’Eintracht (sfida di ottavi di finale, ndr) abbiamo vinto una partita con tante insidie, perché, quando tutti dicono che sei favorito per passare il turno, ti conferiscono una pressione psicologica notevole. Poi la felicità è stata tanta, perché abbiamo conquistato un traguardo storico; però è anche vero che la felicità dura fino al prossimo turno, e questa città merita una felicità sempre più grande“.
Chi è favorito tra Napoli e Milan ai quarti?
“Intanto avrei preferito non incontrare un’italiana. Poi solo gli incompetenti di calcio parlano di sorteggio favorevole. Solamente il Real Madrid ha vinto più Coppe dei Campioni del Milan. E il loro direttore generale, Paolo Maldini, da solo ne ha vinte 5. Il Milan ha una storia che parla a proprio favore. L’esperienza in campo internazionale… tutti riconoscono che sia fondamentale. E allora, sotto questo profilo, il Milan è favorito. Oltretutto, ha eliminato una squadra molto forte che è il Tottenham. Sto sentendo che siamo dalla parte facile del tabellone. Ma chi lo dice che sia facile? Bisogna essere equilibrati nelle valutazioni. A parole non si costruiscono i risultati. Il Milan è in crescita costante. Ha passato il periodo buio della stagione ed ha trovato un nuovo assetto. Ci aspettano 3 partite ravvicinate contro di loro (compresa quella del 2 aprile in campionato, ndr) e vincerà chi sarà più bravo e in condizione. Il Milan è un avversario importantissimo“.