Diretta Udinese-Napoli
4 maggio 2023,
Serie A 33^ giornata
/ A partire dalle ore 20.45, aggiornamenti in tempo reale sulla gara nella parte centrale di questa pagina /
Il Napoli con un punto vince aritmeticamente il 3° scudetto della sua storia. L’Udinese con un pareggio conquista la sua 28^ salvezza consecutiva in Serie A, dopo la risalita compiuta al termine del campionato cadetto 1994-95 con il brillante mr Giovanni Galeone in panchina.
Due traguardi opposti, decisamente a portata di mano da parte delle due contendenti del match programmato per stasera allo stadio Nuovo Friuli e valido per la 33^ giornata di Serie A 2022-23. Insomma, ciascuna delle due metterà il massimo impegno per poter brindare “a suo modo” negli spogliatoi. Sarà, comunque, partita vera, perché entrambe hanno nella velocità e nella tecnica due delle caratteristiche principali del loro modo di fare calcio.
CALCIATORI CONVOCATI
Udinese: Silvestri, Becao, Bijol, Neuhen Perez, Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie, Roberto Pereyra, Nestorowski, Padelli, Piana, Ebosele, Masina, Zeegelaar, Abankwah, Buta, Guessand, Arslan, Thauvin, Vivaldo.
Napoli: Gollini, Marfella, Meret, Bereszynski, Di Lorenzo, Kim, Olivera, Ostigard, Juan Jesus, Rrahmani, Zedadka, Anguissa, Demme, Elmas, Gaetano, Lobotka, Ndombele’, Zerbin, Zielinski, Kvaratskhelia, Lozano, Osimhen, Raspadori, Simeone.
LA PARTITA IN TEMPO REALE
Nota Live Scores: per visualizzare i nostri aggiornamenti in tempo reale, premi il tasto F5 del PC o, se sei collegato al nostro sito con altre tipologie di dispositivi informatici (smartphone, tablet o smart tv), attiva una analoga funzione. Informiamo gli utenti che tra una trasmissione di dati e quella successiva potrebbero trascorrere anche 3 minuti.
Il tabellino
Risultato finale Udinese-Napoli 1-1
Marcatori: 13° Lovric (U), 7′ st Osimhen (N)
Copertura televisiva: Dazn
Formazioni ufficiali
Udinese (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Bijol, Neuhen Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Roberto Pereyra; Nestorowski.
In panchina: Padelli, Piana, Ebosele, Masina, Zeegelaar, Abankwah, Buta, Guessand, Arslan, Thauvin, Vivaldo.
Allenatore: Andrea Sottil.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Ndombelé; Elmas, Osimhen, Kvaratskhelia.
In panchina: Marfella, Gollini, Demme, Juan Jesus, Bereszynski, Ostigard, Zerbin, Zedadka, Gaetano, Zedadka, Zielinski, Simeone, Raspadori, Lozano.
Allenatore: Luciano Spalletti.
Designazioni arbitrali: direttore di gara Abisso, coadiuvato dai guardalinee Valeriani e Garzelli. Quarto ufficiale Colombo. Addetto al VAR Doveri. Assistente (AVAR) Paganessi.
Recuperi: 1′ pt, 3′ st
Note: copertura tv Dazn.
Azioni, sostituzioni, cartellini
Primo tempo
Ore 20.47, inizia Udinese-Napoli.
Nel 1° tempo il Napoli attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.
1′ – Osimhen va via sulla sinistra e guadagna un corner.
2′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo, la difesa dell’Udinese rinvia.
2′ – Su una traiettoria aerea ai 35 metri, Becao salta, prendendo il pallone e travolgendo Kvaratskhelia. Per Abisso è tutto regolare.
5 – Lancio di Di Lorenzo dalla destra per Osimhen e chiusura in angolo di Bijol. Sugli sviluppi del corner da destra, Di Lorenzo tocca debolmente di testa e Silvestri para.
9′ – Sugli sviluppi di un corner da destra a favore del Napoli, gli azzurri restano in possesso del pallone e Udogie abbatte Kvara con un pestone sulla trequarti sinistra.
9′ – Sugli sviluppi del calcio di punizione a favore del Napoli, buona giocata di Ndombelé e assist per Elmas. Tiro del macedone dai 20 metri e respinta di un difensore.
11′ – Walace, aiutato da Lovric, pressa alto ai 30 metri su Lobotka, s’impossessa della sfera e va alla conclusione da fuori area: pronta respinta di Rrahmani col corpo, dal limite dell’area.
13′ - GOOOL. Udinese in vantaggio. Samardzic, dalla trequarti, serve sulla fascia sinistra Udogie, il quale non viene contrastato adeguatamente da Di Lorenzo e appoggia rasoterra la sfera alla sua destra per l’accorrente Lovric. E l’austriaco, tutto solo sulla zona di sinistra dei 16 metri, piazza un tiro a giro che s’infila nell’angolo alla sinistra di Meret. Nella circostanza specifica, Anguissa ed Elmas sembrano in ritardo rispetto alla copertura nei confronti del mediano incursore bianconero.
16′ – Punizione conquistata da Osimhen sulla trequarti sinistra e battuta da Kvara: respinta di Silvestri.
17′ – Ottima percussione centrale di Olivera e fallaccio di Ehizibue.
17′ – Ammonito Ehizibue (U)
22′ – Kvaratskhelia, affrontato duramente da Becao sul limite sinistro dell’area di rigore, finisce a terra dolorante, ma l’arbitro lascia correre. Clamoroso… Tutti, però, in tv vedono che il difensore prende solo il ginocchio di Kvara.
24′ – Sugli sviluppi di un calcio di punizione generato da un fallo di Perez su Osimhen e battuto da Elmas, il nigeriano colpisce di testa in area di rigore e Silvestri respinge in angolo, ma viene ravvisato un fuorigioco di partenza da parte di Osi.
30′ – Lancio in verticale di Walace per Udogie, il quale controlla il pallone e prova ad avanzare, ma viene fermato in modo un po’ confuso dagli azzurri. Sulla palla vagante c’è pronto, però, Lovric, il quale piazza la staffilata dai 20 metri: respinta di Meret.
32′ – Giro palla manovrato da parte del Napoli e cross di Elmas dalla destra: colpo di testa di Osimhen dall’interno dell’area di rigore e palla di poco a lato.
33′ – Duro contrasto tra Osimhen e Bijol sulla trequarti dell’Udinese, ma l’arbitro lascia giocare…
35′ – Ancora un fallo sulla sinistra ai danni di Kvaratskhelia… Solo rimessa laterale a favore del Napoli.
36′ – Sugli sviluppi di un corner da destra a favore dell’Udinese, Bijol colpisce male: sfera fuori.
37′ – Osimhen entra in contatto in area di rigore con Bijol, ma per Abisso è tutto regolare.
44′ – Sugli sviluppi di un corner da destra a favore dell’Udinese, Kim allontana il pallone dall’area di rigore azzurra.
45′ – Assegnato 1 minuto di recupero.
46′ – Finisce con l’Udinese in vantaggio per 1-0 un 1° tempo nel quale il Napoli paga a carissimo prezzo una disattenzione difensiva che permette a Lovric di segnare.
Secondo tempo
Ore 21.49, riprende Udinese-Napoli.
Nel 2° tempo l’Udinese attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.
3′ – Tiro di Walace da fuori area e palla sul fondo.
6′ – Fallaccio di Udogie a centrocampo su Kvaratskhelia: solo punizione a favore del Napoli.
7′ – GOOOL. Pareggio del Napoli. Cross da destra di Anguissa, tiro di Kvaratskhelia dai 15 metri, respinta di Silvestri e successiva e liberatoria conclusione di Osimhen, che sigla una pesantissima 22^ rete in campionato.
11′ – Alla Dacia Arena di Udine parte il coro dei 12mila tifosi azzurri: “Sarò con te…e tu non devi mollare. Abbiamo un sogno nel cuore, Napoli torna campione”.
15′ – Giro palla dell’Udinese e conclusione di Becao dal vertice destro dell’area di rigore azzurra: parata di Meret.
19′ – Cambio nel Napoli. Esce Ndombelé ed entra Zielinski.
22′ – Annullato un gol al Napoli per irregolarità in attacco.
25′ – Il Napoli gestisce il possesso palla a centrocampo.
26′ – Elmas serve in area di rigore Zielinski, il quale va al tiro al volo dalla zona destra dei 16 metri: gran respinta di “gatto” Silvestri.
29′ – Cambio nell’Udinese. Entra Zeegelaar ed esce Udogie.
29′ – Punizione di Zielinski e palla di poco a lato.
30′ – Dagli spalti del Nuovo Friuli, altro coro dei tifosi azzurri in tripudio: “E se ne va….la capolista se ne va…”.
32′ – Cambio nell’Udinese. Entra Arslan ed esce Lovric.
37′ – Doppio cambio nell’Udinese. Esce Samardzic ed entra Thouvin. Ehizibue fa spazio a Ebosele.
41′ – Il Napoli gestisce con maturità il risultato che vale il 3° SCUDETTO della sua storia.
44′ – Osimhen viene fermato nei pressi dell’area di rigore avversaria.
45′ – Assegnati 3 minuto di recupero.
48′ – Triplice fischio di Abisso. Il Napoli pareggia con l’Udinese e conquista, con 5 giornate di anticipo, il 3° tricolore, dopo i titoli di “Campione d’Italia” dell’era Maradona, datati 1987 e 1990. Prima di arrivare al trionfo, il Napoli presieduto da Aurelio De Laurentiis ha collezionato in Serie A altri 7 podi: 4 secondi posti (2013, 2016, 2018 e 2019) e 3 terzi piazzamenti (2011, 2017 e 2022).
Classifica Serie A 2022-23 prime 3 posizioni a 5 giornate dal termine: Napoli 80 punti, Lazio 64, Juve 63.
STATISTICHE
Tiri totali: Udinese 7, Napoli 7
Tiri in porta: Udinese 3, Napoli 4
Calcio d’angolo: Udinese 2, Napoli 6.
COMMENTO: Osi… gol, pareggio e scudetto
Agguanta il trofeo al “secondo Championships point” il Napoli di Spalletti. Per dirla in termini tennistici, la prima “palla buona” per alzare la coppa ce l’ha contro la Salernitana il 30 aprile. Al “Maradona”, che è già vestito a festa, tutto sembra indirizzarsi sulla strada desiderata quando l’uruguagio Olivera sigla il vantaggio sui granata, ma a rimandare la gioia è una prodezza del senegalese Dià, che fissa il punteggio del match sull’1-1. Per la matematica, servono, infatti, 3 punti e non 1. Quattro giorni dopo – con soli 6 turni da disputare e con la Lazio, prima inseguitrice (a -15) e già “liquidatrice” con lo “score” di 2-0 della “pratica” Sassuolo – il punticino, invece, basta. Chiudere la 33^ giornata con 16 lunghezze sui biancocelesti significa dare il via ufficiale a festeggiamenti sognati per 33 anni (2^ attesa più lunga tra uno scudetto e l’altro dopo i 41 della Roma, intervallo 1942-1983).
La partita, tatticamente e agonisticamente, è complicata, anche perché l’arbitro Abisso lascia correre spesso. E ciò favorisce i padroni di casa, che a fine match, su almeno 6 interventi a rischio cartellino, archiviano la gara con un solo “giallo”. Il sistema 3-5-2 predisposto da Sottil, che in fase di non possesso palla diventa un 5-3-2 con l’abbassamento degli esterni di centrocampo, prevede trattamenti “borderline” per Osimhen e Kvaratskhelia. Per tutto il primo tempo, la tattica funziona. Al centro della difesa, Bijol si occupa di Osi, mentre alla sua destra Becao è a tratti “feroce” sulla punta di sinistra azzurra Kvaratskhelia, il più bersagliato di falli dai bianconeri. A sinistra del centrale ex Hannover, Neuhen Perez un po’ tiene d’occhio Elmas, un po’ supporta in raddoppio Bijol e, quando non è pressato dalla mezz’ala azzurra di destra Anguissa, prova ad aiutare il mediano Walace nella costruzione della manovra. Quest’ultimo, a sua volta, fa anche da tappabuchi davanti alla difesa e, insieme a Samardzic, sul fronte di centrodestra deve guardarsi dal pressing della possente mezz’ala sinistra Ndombelé. Il talento serbo, però, a sua volta deve pure tamponare all’occorrenza su Kvara. Completa lo “sbarramento” a destra il fluidificante Ehizibue, che tendenzialmente sta sulle tracce del terzino sinistro azzurro Mathias Olivera. Sull’altra corsia, Udogie controlla maggiormente la punta di destra Elmas,mentre sul centrosinistra Lovric incrocia spesso il capitano-incursore Di Lorenzo e un po’ meno Anguissa e Lobotka. Sul regista slovacco, il più attivo è la seconda punta Roberto Pereyra, i cui compiti di giornata, maggiormente di contenimento rispetto alle altre gare, prevedono anche il disturbo su Kim (uno dei due centrali di Spalletti), quando il coreano è chiamato a supportare Lobotka in fase di impostazione. Chiude lo schieramento, la prima punta macedone Nestorowski, tendenzialmente sulle tracce dell’altro centrale difensivo azzurro Rrahmani. Al netto di una supremazia territoriale partenopea, nella prima ora di gioco i momenti salienti sono almeno 3. Al 13° del primo tempo, sul gol del momentaneo vantaggio dell’Udinese, uno scarso filtro della catena di destra azzurra (Elmas-Anguissa-Di Lorenzo) consente al talentuoso Lovric di concretizzare nel miglior modo possibile un assist da sinistra di Udogie. Nove minuti dopo, al 22°, un nettissimo (e impunito) fallo di Becao fa rotolare Kvaratskhelia in area di rigore bianconera, ma ciò non basta per la concessione del calcio di rigore ai partenopei. Infine, all’8° del secondo tempo, la rete che vale lo scudetto, generata da una perfetta discesa sulla destra di Anguissa, sul cui cross Kvaratskhelia va al tiro dall’interno dell’area di rigore, Silvestri ribatte come può e Osimhen, lestissimo ad avventarsi sulla sfera, piazza la conclusione vincente. Nel finale, il Napoli controlla agevolmente il punteggio e sfiora il gol del 2-1 con Zielinski (entrato al 19° della ripresa al posto do Ndombelé), ma il suo tiro, generato da un prezioso assist di Elmas, trova l’opposizione dell’attento “gatto Silvestri”. E così, dopo 3 minuti di recupero, alle ore 22.37 il triplice fischio di Abisso sancisce il trionfo del Napoli nel campionato di Serie A 2022-23 con 5 giornate di anticipo.
DICHIARAZIONI DEI NEO CAMPIONI D’ITALIA
1) PRESIDENTE AURELIO DE LAURENTIIS
- Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, dallo stadio Maradona dichiara: “Grazie a tutti i nostri tifosi. Ci avete chiesto di vincere e abbiamo vinto. Oggi è il coronamento di un’attesa durata 33 anni. Ora ci manca di rivincerlo, rivincerlo e rivincerlo. E poi ci manca di vincere la Champions League. Il progetto non si ferma mai. Questo è un punto di partenza. Credo che questo scudetto lo abbiamo costruito in tutti questi anni”.
Dopo aver rilevato la squadra in Serie C nell’estate 2004 a seguito di un fallimento economico prodotto dalle precedenti gestioni societarie, De Laurentiis ha riportato la squadra in Serie A nel giugno 2007 e fino a oggi ha conquistato 3 coppe Italia (2012, 2014 e 2020), 1 supercoppa nazionale (2014) e lo scudetto 2023.
2) ALLENATORE LUCIANO SPALLETTI: “La felicità è una cosa fugace. Ora dobbiamo ripartire. Il fatto di essere abituati a lavorare tanto è un’impostazione di vita che ti toglie qualcosa proprio quando arrivi a vincere. Vedere, però, i partenopei felici, sorridere, è la più bella emozione che si possa vivere. Il problema era arrivare a questo punto qui. Avevamo la felicità di una città sul collo. E’ una responsabilità enorme, perché questa gente ha il diritto di gioire così. E ora ci sentiamo più leggeri. Finalmente ce l’abbiamo fatta. Questi tifosi hanno visto grandi allenatori, grandi giocatori, Diego Armando Maradona. E quindi diventa difficile andargli a dire che siamo arrivato terzi…come è accaduto l’anno scorso. La richiesta che mi è sempre stata fatta era tenere il Napoli costantemente nella Champions. E noi ci siamo entrati. Poi, per spronare il gruppo a dare sempre il massimo, avevo detto che bisognava puntare a vincere lo scudetto. E a quel punto mi è stato detto che ero andato al di là… Ma questa vittoria è ‘solo’ il 2° tempo. Il primo lo abbiamo giocato l’anno scorso. Del resto, quando arrivi in una città che (nell’Era De Laurentiis, ndr) ha avuto Benitez (vincitore nel 2014 di coppa Italia e supercoppa nazionale, ndr), Ancelotti (giunto 1 volta secondo nel 2019, ndr), Sarri, che aveva giocato il calcio più spettacolare d’Italia, che potevo fare qui, se non cercare di vincere lo scudetto…? Dedico questa vittoria ai calciatori, che meritavano questo campionato, alla città di NAAAPOOOOLIIIIIIIIIII …e anche ai miei collaboratori, a tutti quelli che lavorano in questa società e ai miei familiari”.
(Fonte Dazn tv)
3) BOMBER VICTOR OSIMHEN: “Abbiamo lottato tanto per vincere questo scudetto e ora ce lo godiamo. Eravamo gli “underdog”. Nessuno credeva in noi, ma noi ci abbiamo sempre creduto. La mia canzone preferita? La Capolista se ne vaaaaa. Quando abbiamo capito che potevamo vincere il campionato? Dopo la partita vinta contro la Roma all’Olimpico con un mio gol. Ora non vedo l’ora di andare a godermela con i nostri tifosi. Cosa ho migliorato in Serie A? La capacità realizzativa. E in questo devo tanto al mister e alla squadra, di cui sento tanto la fiducia”.
(Fonte Dazn Tv)
4) CAPITANO GIOVANNI DI LORENZO: “E’ un’emozione bellissima. E’ da inizio anno che lottiamo per questo traguardo. Oggi è arrivato e siamo contenti. E’ super-meritato. A Napoli son troppi 33 anni di attesa per uno scudetto. I tifosi se lo meritano. Anche oggi, qui a Udine, sembrava che stessimo giocando al Maradona. Quando abbiamo capito che potevamo vincere? Non so se c’è stata una partita in particolare. E’ stata una crescita partita dopo partita. Siamo diventati una squadra molto unita e i risultati ci hanno dato ulteriore autostima. Sono senza parole dopo che abbiamo riportato lo scudetto a Napoli dopo 33 anni. Io l’unico capitano che, insieme a Maradona, ha vinto lo scudetto a Napoli? Sono senza parole per essere stato accostato a Diego. Il merito di questo scudetto non è mio, ma di tutta la gente e di quelli che ci hanno aiutato a vincere”.
(Fonte Dazn tv)
33^ giornata Serie A
Risultati e marcatori di tutte le gare e classifica aggiornata >> https://www.sportflash24.it/33-giornata-serie-a-2022-23-risultati-marcatori-e-classifica-254609
Archivio azzurro: report stagione 2022-23
IL CAMMINO NEL CAMPIONATO DI SERIE A
15 agosto 2022, prima giornata: Verona-Napoli 2-5 >> https://www.sportflash24.it/verona-napoli-2-5-cronaca-azioni-15-agosto-2022-246784
21 agosto, seconda giornata: Napoli-Monza 4-0 >> https://www.sportflash24.it/napoli-monza-4-0-cronaca-azioni-21-agosto-2022-246890
28 agosto, terza giornata: Fiorentina-Napoli 0-0 >> https://www.sportflash24.it/fiorentina-napoli-0-0-cronaca-azioni-28-agosto-2022-247067
31 agosto, quarta giornata Napoli-Lecce 1-1 >> https://www.sportflash24.it/napoli-lecce-1-1-cronaca-azioni-31-agosto-2022-247188
3 settembre, quinta giornata: Lazio-Napoli 1-2 >> https://www.sportflash24.it/lazio-napoli-1-2-cronaca-azioni-3-settembre-2022-minuto-per-minuto-247287
10 settembre, sesta giornata: Napoli-Spezia 1-0 >> https://www.sportflash24.it/napoli-spezia-1-0-cronaca-azioni-10-settembre-2022-247442
18 settembre, settima giornata: Milan-Napoli 1-2 >> https://www.sportflash24.it/milan-napoli-1-2-cronaca-azioni-18-settembre-2022-247663
1 ottobre, ottava giornata: Napoli-Torino 3-1 >> https://www.sportflash24.it/napoli-torino-3-1-cronaca-azioni-1-ottobre-2022-247854
9 ottobre, nona giornata: Cremonese-Napoli 1-4 >> https://www.sportflash24.it/cremonese-napoli-1-4-cronaca-azioni-9-ottobre-2022-248138
16 ottobre, decima giornata: Napoli-Bologna 3-2 >> https://www.sportflash24.it/napoli-bologna-3-2-cronaca-azioni-16-ottobre-2022-248348
23 ottobre, undicesima giornata: Roma-Napoli 0-1 >> https://www.sportflash24.it/roma-napoli-0-1-cronaca-azioni-23-ottobre-2022-248598
29 ottobre, dodicesima giornata: Napoli-Sassuolo 4-0 >> http://www.sportflash24.it/napoli-sassuolo-4-0-cronaca-azioni-29-ottobre-2022-248796
5 novembre, tredicesima giornata: Atalanta-Napoli 1-2 >> https://www.sportflash24.it/atalanta-napoli-1-2-cronaca-azioni-5-novembre-2022-248968
8 novembre, quattordicesima giornata: Napoli-Empoli 2-0 >> https://www.sportflash24.it/napoli-empoli-2-0-cronaca-azioni-8-novembre-2022-249087
12 novembre, quindicesima giornata: Napoli-Udinese 3-2 >> https://www.sportflash24.it/napoli-udinese-3-2-cronaca-azioni-12-novembre-2022-249169
4 gennaio 2023, sedicesima giornata: Inter-Napoli 1-0 >> https://www.sportflash24.it/inter-napoli-1-0-cronaca-azioni-4-gennaio-2023-250205
8 gennaio, diciassettesima giornata: Sampdoria-Napoli 0-2 >> https://www.sportflash24.it/sampdoria-napoli-0-2-cronaca-azioni-8-gennaio-2023-250327
13 gennaio, diciottesima giornata: Napoli-Juventus 5-1 >> http://www.sportflash24.it/napoli-juventus-5-1-cronaca-azioni-13-gennaio-2023-250472
21 gennaio, diciannovesima giornata: Salernitana-Napoli 0-2 >> https://www.sportflash24.it/calcio-napoli-allenamento-12-gennaio-2023-250457
29 gennaio, ventesima giornata: Napoli-Roma 2-1 >> http://www.sportflash24.it/napoli-roma-2-1-cronaca-azioni-29-gennaio-2023-250855
5 febbraio, ventunesima giornata: Spezia-Napoli 0-3 >> https://www.sportflash24.it/spezia-napoli-0-3-cronaca-azioni-5-febbraio-2023-250998
12 febbraio, ventiduesima giornata: Napoli-Cremonese 3-0 >> https://www.sportflash24.it/napoli-cremonese-3-0-cronaca-azioni-12-febbraio-2023-251115
17 febbraio, ventitreesima giornata: Sassuolo-Napoli 0-2 >> https://www.sportflash24.it/sassuolo-napoli-0-2-cronaca-azioni-17-febbraio-2023-251184
25 febbraio, ventiquattresima giornata: Empoli-Napoli 0-2 >> https://www.sportflash24.it/empoli-napoli-0-2-cronaca-azioni-25-febbraio-2023-251322
3 marzo, venticinquesima giornata: Napoli-Lazio 0-1 >> https://www.sportflash24.it/napoli-lazio-0-1-cronaca-azioni-3-marzo-2023-251434
11 marzo, ventiseiesima giornata: Napoli-Atalanta 2-0 >> http://www.sportflash24.it/napoli-atalanta-2-0-cronaca-azioni-11-marzo-2023-251583
19 marzo, ventisettesima giornata: Torino-Napoli 0-4 >> https://www.sportflash24.it/torino-napoli-0-4-cronaca-azioni-19-marzo-2023-251829
2 aprile, ventottesima giornata: Napoli-Milan 0-4 >> https://www.sportflash24.it/napoli-milan-0-4-cronaca-azioni-2-aprile-2023-253943
7 aprile, ventinovesima giornata: Lecce-Napoli 1-2 >> https://www.sportflash24.it/lecce-napoli-1-2-cronaca-azioni-7-aprile-2023-254042
15 aprile, trentesima giornata: Napoli-Hellas Verona 0-0 >> https://www.sportflash24.it/napoli-hellas-verona-0-0-cronaca-azioni-15-aprile-2023-254214
23 aprile, trentunesima giornata: Juventus-Napoli 0-1 >> https://www.sportflash24.it/juventus-napoli-0-1-cronaca-azioni-23-aprile-2023-254435
30 aprile, trentaduesima giornata: Napoli-Salernitana 1-1 >> https://www.sportflash24.it/napoli-salernitana-1-1-cronaca-azioni-30-aprile-2023-254560
4 maggio ore 20.45, trentatreesima giornata: Udinese-Napoli
7 maggio ore 18, trentaquattresima giornata: Napoli-Fiorentina
14 maggio ore 15, trentacinquesima giornata: Monza-Napoli
21 maggio ore 18, trentaseiesima giornata: Napoli-Inter
Nota: per quanto concerne le ultime 2 giornate di campionato, date e orari per motivi televisivi non sono stati ancora definiti del tutto. Non appena possibile, forniremo i relativi aggiornamenti.
Week end 28 maggio 2023, trentasettesima giornata: Bologna-Napoli
Week end 4 giugno 2023, trentottesima giornata: Napoli-Sampdoria.
IL PERCORSO IN CHAMPIONS LEAGUE
25 agosto 2022, sorteggio gironi >> https://www.sportflash24.it/champions-league-2022-23-sorteggio-gironi-25-agosto-247004
7 settembre, prima giornata Napoli-Liverpool 4-1 >> https://www.sportflash24.it/napoli-liverpool-4-1-cronaca-azioni-7-settembre-2022-247384
14 settembre, seconda giornata Rangers Glasgow Napoli 0-3 >> https://www.sportflash24.it/rangers-glasgow-napoli-0-3-cronaca-azioni-14-settembre-2022-247583
4 ottobre, terza giornata Ajax-Napoli 1-6 >> https://www.sportflash24.it/ajax-napoli-1-6-cronaca-azioni-4-ottobre-2022-248010
12 ottobre, quarta giornata Napoli-Ajax 4-2 >> https://www.sportflash24.it/napoli-ajax-4-2-cronaca-azioni-12-ottobre-2022-248226
26 ottobre, quinta giornata Napoli-Rangers Glasgow 3-0 >> https://www.sportflash24.it/napoli-rangers-glasgow-3-0-cronaca-azioni-26-ottobre-2022-248728
1 novembre, sesta e ultima giornata fase a gironi Liverpool-Napoli 2-0 >> https://www.sportflash24.it/liverpool-napoli-2-0-cronaca-azioni-1-novembre-2022-248893
7 novembre, sorteggio ottavi di finale Champions >> https://www.sportflash24.it/champions-2022-23-sorteggio-e-programma-ottavi-di-finale-249054
21 febbraio 2023, Eintracht Francoforte-Napoli 0-2 >> https://www.sportflash24.it/eintracht-francoforte-napoli-0-2-cronaca-azioni-21-febbraio-2023-251271
Riepilogo risultati e marcatori Andata ottavi di finale Champions 14-15-21-22 febbraio >> https://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-champions-14-15-21-22-febbraio-2023-251262
15 marzo, Napoli-Eintracht Francoforte 3-0 >> https://www.sportflash24.it/napoli-eintracht-francoforte-3-0-cronaca-azioni-251690
Riepilogo risultati e marcatori Ritorno ottavi di finale Champions 7-8-14-15 marzo >> https://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-champions-7-8-14-15-marzo-2023-251530
17 marzo, sorteggio quarti di finale e indicazioni sul tabellone delle semifinali Champions >> https://www.sportflash24.it/calcio-napoli-allenamento-17-marzo-2023-251792
Riepilogo risultati e marcatori Andata quarti di finale Champions 11-12 aprile >> https://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-champions-11-12-aprile-2023-254128
12 aprile 2023, Milan-Napoli 1-0 >> https://www.sportflash24.it/milan-napoli-1-0-cronaca-azioni-12-aprile-2023-254153
Riepilogo risultati e marcatori Ritorno quarti di finale Champions 18-19 aprile >> https://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-champions-18-19-aprile-2023-254310
18 aprile 2023, Napoli-Milan 1-1 >> https://www.sportflash24.it/napoli-milan-cronaca-18-aprile-2023-254313
Azzurri eliminati ai quarti di finale, turno raggiunto per la prima volta nella loro storia.
LA COPPA ITALIA
17 gennaio 2023, ottavi di finale Napoli-Cremonese 6-7 dopo i calci di rigore >> https://www.sportflash24.it/napoli-cremonese-6-7-cronaca-azioni-17-gennaio-2023-250563
Azzurri eliminati agli Ottavi.
Pagine social
Sportflash24 è presente su due noti social network (Facebook e Twitter) con apposite pagine dedicate. Ecco, di seguito, i link attraverso i quali si può accedere: www.facebook.com/sportflash24, https://www.facebook.com/groups/1281747915292620/
(gruppo pubblico Amici di Sportflash24 con tante ultimissime e curiosità storico-sportive) e www.twitter.com/sportflash24