Coppa Uefa Europa League 2021-22,
fase a gironi gruppo C: il punto /
Classifica provvisoria dopo 3 giornate
Legia Varsavia (Polonia) 6 punti, Napoli (Italia) 4, Leicester (Inghilterra) 4, Spartak Mosca (Russia) 3.
Napoli provvisoriamente secondo per migliore differenza reti complessiva rispetto al Leicester.
Focus gare
Risultati e marcatori 1^ giornata
Spartak Stadion – Mosca (Russia), 15 settembre 2021 ore 16.30: calcio d’inizio di Spartak Mosca-Legia Varsavia.
Risultato finale Spartak Mosca-Legia Varsavia 0-1
Marcatori: 46’ st Lirim Kastrati (L)
King Power Stadium – Leicester (Inghilterra), 16 settembre 2021 ore 21: calcio d’inizio di Leicester-Napoli
Risultato finale Leicester-Napoli 2-2
Marcatori: 9′ pt Ayoze Perez (L), 20′ st Barnes (L), 25′ e 42′ st Osimhen (N)
Risultati e marcatori 2^ giornata
Stadio Jozef Pilsudski – Varsavia (Polonia), 30 settembre 2021 ore 18.45: calcio d’inizio di Legia Varsavia-Leicester
Risultato finale Legia-Leicester 1-0
Marcatori: 31′ pt Emreli (L)
Stadio Maradona – Napoli (Italia), 30 settembre 2021 ore 18.45: calcio d’inizio di Napoli-Spartak Mosca.
Risultato finale Napoli-Spartak Mosca 2-3
Marcatori: 1′ pt Elmas (N), 10′ e 45′ st Promes (S), 35′ st Ignatov (S), 49′ st Osimhen (N)
Risultati e marcatori 3^ giornata
Spartak Stadion – Mosca, 20 ottobre 2021 ore 16.30: calcio d’inizio di Spartak Mosca-Leicester.
Risultato finale Spartak Mosca-Leicester 3-4
Marcatori: 11’ pt Sobolev e 41′ st (S), 44′ pt Jordan Larsson (S), 46′ pt, 3′, 9′ e 34′ st Daka (L)
Stadio Maradona – Napoli, 21 ottobre 2021 ore 21: calcio d’inizio di Napoli-Legia Varsavia.
Risultato finale Napoli-Legia Varsavia 3-0.
Marcatori: 31′ st Insigne (N), 35′ st Osimhen (N), 50′ st Politano (N)
Programma prossime partite
4^ giornata: stadio Jozef Pilsudski – Varsavia 4 novembre 2021, ore 18.45 calcio d’inizio di Legia Varsavia-Napoli; King Power Stadium – Leicester 4 novembre 2021 ore 21, calcio d’inizio di Leicester-Spartak Mosca.
5^ giornata: Spartak Stadion – Mosca 24 novembre 2021, ore 16.30 calcio d’inizio di Spartak Mosca-Napoli; King Power Stadium – Leicester 25 novembre 2021, ore 21 calcio d’inizio di Leicester-Legia Varsavia.
6^ giornata: stadio Maradona – Napoli 9 dicembre 2021, ore 18.45 calcio d’inizio di Napoli-Leicester; stadio Jozef Pilsudski – Varsavia 9 dicembre 2021, ore 18.45 calcio d’inizio di Legia Varsavia-Spartak Mosca.
Nuovo regolamento triennio competizioni Uefa 2021-2014
In ciascuno degli 8 gironi di Coppa Uefa Europa League 2021-22 la 1^ classificata si qualifica direttamente al tabellone a eliminazione diretta degli ottavi di finale; la 2^ in graduatoria accede agli spareggi per essere ammessa agli Ottavi EL e affronta, in un doppio confronto andata-ritorno, una tra le 8 formazioni classificate al 3° posto nei gironi di Coppa Uefa Champions League 2021-22; la 3^ viene ammessa agli spareggi per accedere al tabellone degli ottavi di finale della neonata Coppa Uefa Conference League 2021-22.
La strada verso la qualificazione di Legia e Napoli
alla fase a gironi di Europa League 2021-22
Il Legia Varsavia, campione di Polonia nella stagione 2020-21, ha iniziato il suo percorso nelle competizioni Uefa 2021-22 battendo per 5-2 nel doppio confronto i norvegesi del Bodo Glimt, nell’ambito del 1° turno preliminare di Champions League (7 e 14 luglio 2021). Successivamente, al 2° turno preliminare (21 e 27 luglio ‘21), ha eliminato i campioni di Estonia del Flora Tallinn col punteggio di 3-1 sui 180 minuti. Sconfitto al 3° turno preliminare di Champions dai croati della Dinamo Zagabria per 2-1 (incontri del 4 e 10 agosto ‘21), il Legia ha conquistato la qualificazione ai gironi di Europa League superando negli spareggi del 19 e 26 agosto ’21 i cechi dello Slavia Praga col punteggio di 4-3.
Il Napoli 5° classificato nel campionato di Serie A 2020-21, ha avuto accesso direttamente alla fase a gironi.
Vigilia Legia Varsavia-Napoli
Qui SSC Napoli, le dichiarazioni di Mr Luciano Spalletti e Piotr Zielinski
SPALLETTI - Nonostante sia arrivato ieri sera a Varsavia, capitale della Polonia, senza calciatori del calibro di Osimhen, Insigne, Fabian Ruiz e Manolas, tutti alle prese con piccoli problemi fisici, Mr Luciano Spalletti non abbassa l’asticella degli obiettivi della sua squadra. E nella conferenza stampa delle ore di vigilia di Legia-Napoli, tenuta nello stadio Pilsudski, lo fa capire chiaramente. “Siamo venuti per vincere perché vogliamo proseguire il percorso in Europa League. Ho un gruppo che mi dà garanzie nonostante le assenze”. E poi aggiunge: “Giochiamo ogni tre giorni e quindi qualche problemino fisico può sempre capitare. Alcuni giocatori sono stati tenuti a riposo per precauzione, proprio considerato il calendario fitto. D’altro canto, in rosa ho calciatori che meritano di giocare e che sapranno dare un contributo importante alla squadra. Sinora sono stati decisivi anche gli uomini che sono subentrati durante la gara. Con le 5 sostituzioni sono tutti protagonisti e potenziali titolari. Dal punto di vista gestionale serve l’intera rosa anche nel raggiungimento di un singolo risultato. Il Legia è una squadra che sta viaggiando bene in classifica, ma noi siamo intenzionati a cercare il successo”.
Qualche assenza può penalizzare la prestazione?
“Non vedo perché dovremmo essere più deboli. Abbiamo una rosa ampia che ci permette di mettere in campo una squadra competitiva. A noi non manca assolutamente niente. L’unico obiettivo è la vittoria e cercheremo di conquistarla”.
Ci sarà Juan Jesus ?
“E’ possibile che giochi, però vediamo. E’ un calciatore al quale è difficile trovare difetti sotto il profilo dell’economia del rendimento. E’ una belva che sa sempre dare il suo apporto. Posso dirvi che in porta giocherà Meret, che per noi è un altro portiere titolare al pari di Ospina”.
Domani ci saranno 500 sostenitori azzurri sugli spalti dello stadio Pilsudski…
“I tifosi sono importanti quanto i giocatori. Sentiamo la loro vicinanza in ogni occasione. Sono sicuro che dimostreranno correttezza e sportività”.
(Fonte sito web ufficiale www.sscnapoli.it )
ZIELINSKI – Piotr torna nella ‘sua’ Polonia per giocare insolitamente da avversario, contro il Legia, una gara che alla vigilia gli trasmette emozioni particolari. E nella conferenza stampa della vigilia lo ammette candidamente: “E’ la prima volta che affronto una squadra polacca con il Napoli. Spero che riusciremo a tornare a casa con un successo. Si ha sempre una sensazione speciale quando si gioca nella Nazione di origine. Ci aspetta una gara difficile, il Legia è un avversario duro. Sta comandando il girone, ha giocatori di qualità, ha buone individualità e per noi sarà un match molto impegnativo. Troveremo un ambiente caldo, c’è una tifoseria molto appassionata. Mi aspetto una bella partita all’insegna del fair play. Noi ce la metteremo tutta, perché teniamo a fare strada in Europa. Spero di poter dare il mio contributo e magari riuscire a segnare ancora. Dobbiamo cercare la vittoria per risalire verso la testa del girone. Siamo pronti per disputare una gara intensa e di grande attenzione”.
In chiusura Piotr fa qualche considerazione sul suo attuale stato di forma:“Sono molto contento per il gol di Salerno, soprattutto perché è servito a vincere la sfida. Personalmente ho avuto qualche problemino fisico a inizio stagione, ma ora sto bene e sto tornando ai miei livelli”.
(Fonte sito web ufficiale www.sscnapoli.it )
PER LEGGERE IL REPORT SULL’ULTIMO ALLENAMENTO DEGLI AZZURRI E LA LISTA DEI CALCIATORI CONVOCATI PER LA TRASFERTA POLACCA, CLICCA SUL SEGUENTE LINK > https://www.sportflash24.it/calcio-napoli-allenamento-3-novembre-2021-e-aggiornamenti-242285
Qui Legia, le dichiarazioni di Mr Golebiewski e Mladenovic
Mr MAREK GOLEBIEWSKI, subentrato lo scorso 25 ottobre sulla panchina del Legia all’esonerato Czeslaw Michniewicz, ha le idee chiare su come affrontare il Napoli. Ecco alcuni stralci significativi delle sue dichiarazioni, rilasciate alla vigilia del match al sito web ufficiale https://legia.com/pilka-nozna : “La squadra sa giocare in fase difensiva, mentre siamo costantemente alla ricerca di nuove soluzioni in fase offensiva. Metterò in campo la formazione più forte. Sceglierò i giocatori in base a una prospettiva tattica: bravi in difesa e abili in contropiede. Vorremmo mostrare il nostro lato migliore su ogni fronte. Possiamo aspettarci che gli undici più forti lottino per il miglior risultato. Luciano Spalletti ? E’ uno dei migliori allenatori al Mondo. Non cambia il sistema, gioca il 4-3-3. Ha grandi calciatori che giocano con grande intensità e imprevedibilità. Dobbiamo salire di livello per fermare il Napoli. Tutti devono svolgere al meglio i propri compiti difensivi al cento per cento. I problemi sorgono quando qualcuno si deconcentra. Abbiamo fatto un’analisi della partita precedente. Sicuramente tutti pensano che il Napoli sia favorito, ma vi posso assicurare che i giocatori sanno come affrontare questa gara. Spero che i tifosi siano il nostro sostegno e che potremo gioire insieme al fischio finale dell’arbitro”.
Così il mediano FILIP MLADENOVIC al sito web ufficiale https://legia.com/pilka-nozna nelle ore di vigilia di Legia-Napoli: “So che ci aspetta una partita difficile e ne siamo consapevoli, ma non ho paura. Il Napoli ha grandi giocatori e chi scende in campo darà comunque tanta qualità. Sto aspettando questa partita perché a tutti piace giocare queste sfide. Penso che tutta Varsavia stia aspettando una simile rivale. Ci aspetta un incontro interessante. Ciascuno dei giocatori avversari ha grandi capacità, ma siamo pronti a fermarli”.
Probabili formazioni
Legia (3-4-3): Miszta; Jedrzejczyk, Wieteska, Rose; Johansson, Ciepela, Slisz, Ribeiro; Kastrati, Emreli, Muci.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Juan Jesus; Anguissa, Demme, Zielinski; Lozano, Petagna, Elmas.
Napoli-Legia Varsavia: tutti i precedenti in gare Uefa
Napoli e Legia si sono già incontrate 3 volte in gare Uefa e ha sempre vinto la squadra italiana. Nelle prime 2 circostanze le sfide sono state valide per la fase a gironi dell’Europa League 2015-16, durante il 1° anno della gestione partenopea a guida Mr Sarri.
Report 1 ottobre 2015, Legia-Napoli 0-2 > https://www.sportflash24.it/legia-varsavia-napoli-cronaca-tempo-reale-1-ottobre-europa-league-86825
Report 10 dicembre 2015: Napoli-Legia 5-2 > https://www.sportflash24.it/napoli-legia-varsavia-cronaca-tempo-reale-live-10-97677 .
Dopo 6 anni il sorteggio ha nuovamente inserito nello stesso girone di Europa League i 2 club. Ed è curioso notare il fatto che lo schieramento polacco è cambiato totalmente, mentre nella Rosa degli Azzurri sono presenti ancora in 4: Koulibaly, Mertens, Insigne e Ghoulam.
Report 21 ottobre 2021: Napoli-Legia 3-0 > http://www.sportflash24.it/napoli-legia-varsavia-3-0-cronaca-azioni-21-ottobre-2021-241926
Tutti i report della stagione SSC Napoli
dal 21 agosto 2021 a oggi
Cronache minuto per minuto partite ufficiali
31 ottobre 2021 Salernitana-Napoli 0-1 > https://www.sportflash24.it/salernitana-napoli-0-1-cronaca-azioni-31-ottobre-2021-242190
28 ottobre 2021Napoli-Bologna 3-0 > https://www.sportflash24.it/napoli-bologna-3-0-cronaca-azioni-28-ottobre-2021-242158
24 ottobre 2021 Roma-Napoli 0-0 > https://www.sportflash24.it/roma-napoli-0-0-cronaca-azioni-24-ottobre-2021-242011
21 ottobre 2021 Napoli-Legia Varsavia 3-0 > https://www.sportflash24.it/napoli-legia-varsavia-3-0-cronaca-azioni-21-ottobre-2021-241926
17 ottobre 2021 Napoli-Torino 1-0 > https://www.sportflash24.it/napoli-torino-1-0-cronaca-azioni-17-ottobre-2021-241832
3 ottobre Fiorentina-Napoli 1-2 > https://www.sportflash24.it/fiorentina-napoli-1-2-cronaca-azioni-3-ottobre-2021-241571
30 settembre Napoli-Spartak Mosca 2-3 > http://www.sportflash24.it/napoli-spartak-mosca-2-3-cronaca-azioni-30-settembre-2021-241478
26 settembre Napoli-Cagliari 2-0 > https://www.sportflash24.it/napoli-cagliari-2-0-cronaca-azioni-26-settembre-2021-241347
23 settembre Sampdoria-Napoli 0-4 > https://www.sportflash24.it/sampdoria-napoli-0-4-cronaca-azioni-23-settembre-2021-241243
20 settembre Udinese-Napoli 0-4 > http://www.sportflash24.it/udinese-napoli-0-4-cronaca-azioni-20-settembre-2021-241148
16 settembre Leicester-Napoli 2-2 > http://www.sportflash24.it/leicester-napoli-2-2-cronaca-azioni-16-settembre-2021-241046
11 settembre Napoli-Juventus 2-1 > https://www.sportflash24.it/napoli-juventus-2-1-cronaca-azioni-11-settembre-2021-240853
29 agosto Genoa-Napoli 1-2 > https://www.sportflash24.it/genoa-napoli-1-2-cronaca-azioni-29-agosto-2021-240677
22 agosto Napoli-Venezia 2-0 > https://www.sportflash24.it/napoli-venezia-2-0-cronaca-azioni-22-agosto-2021-240578
Opinioni
Ottobre 2021: le prospettive del Napoli di Spalletti secondo Luis Vinicio, ex capocannoniere ed ex allenatore di Serie A > https://www.sportflash24.it/le-prospettive-del-napoli-di-spalletti-secondo-vinicio-241536
Allenamenti
3 novembre > https://www.sportflash24.it/calcio-napoli-allenamento-3-novembre-2021-e-aggiornamenti-242285
2 novembre > https://www.sportflash24.it/calcio-napoli-allenamento-2-novembre-2021-242268
30 ottobre > https://www.sportflash24.it/calcio-napoli-allenamento-30-ottobre-2021-aggiornamenti-242179
29 ottobre > https://www.sportflash24.it/calcio-napoli-allenamento-29-ottobre-2021-242175
27 ottobre > http://www.sportflash24.it/calcio-napoli-allenamento-27-ottobre-2021-e-informazioni-242122
26 ottobre > https://www.sportflash24.it/calcio-napoli-allenamento-26-ottobre-2021-e-aggiornamenti-242097
23 ottobre > http://www.sportflash24.it/calcio-napoli-allenamento-23-ottobre-2021-aggiornamenti-241988
22 ottobre > https://www.sportflash24.it/calcio-napoli-allenamento-22-ottobre-2021-aggiornamenti-241973
20 ottobre > http://www.sportflash24.it/calcio-napoli-allenamento-20-ottobre-2021-dichiarazioni-241916
19 ottobre > https://www.sportflash24.it/calcio-napoli-allenamento-19-ottobre-2021-241911
18 ottobre > https://www.sportflash24.it/calcio-napoli-allenamento-18-ottobre-2021-241905
16 ottobre > https://www.sportflash24.it/calcio-napoli-allenamento-16-ottobre-2021-241808
15 ottobre > https://www.sportflash24.it/calcio-napoli-allenamento-15-ottobre-2021-241801
14 ottobre > https://www.sportflash24.it/calcio-napoli-allenamento-14-ottobre-2021-241769
13 ottobre > http://www.sportflash24.it/calcio-napoli-allenamento-13-ottobre-2021-241764
12 ottobre > http://www.sportflash24.it/calcio-napoli-allenamento-12-ottobre-2021-241761
9 ottobre > https://www.sportflash24.it/calcio-napoli-allenamento-9-ottobre-2021-241671
8 ottobre > http://www.sportflash24.it/calcio-napoli-allenamento-8-ottobre-2021-241665
7 ottobre > http://www.sportflash24.it/calcio-napoli-allenamento-7-ottobre-2021-241662
6 ottobre > http://www.sportflash24.it/calcio-napoli-allenamento-6-ottobre-2021-241659
2 ottobre > http://www.sportflash24.it/calcio-napoli-allenamento-2-ottobre-2021-aggiornamenti-241558
1 ottobre > https://www.sportflash24.it/calcio-napoli-allenamento-1-ottobre-2021-aggiornamenti-241520
29 settembre > http://www.sportflash24.it/calcio-napoli-allenamento-29-settembre-2021-241457
28 settembre > https://www.sportflash24.it/calcio-napoli-allenamento-28-settembre-2021-241446
25 settembre > http://www.sportflash24.it/calcio-napoli-allenamento-25-settembre-2021-241339
24 settembre > http://www.sportflash24.it/calcio-napoli-allenamento-24-settembre-2021-241303
22 settembre > https://www.sportflash24.it/calcio-napoli-allenamento-22-settembre-2021-241224
21 settembre > https://www.sportflash24.it/calcio-napoli-allenamento-21-settembre-2021-241207
19 settembre > https://www.sportflash24.it/calcio-napoli-report-allenamento-19-settembre-2021-241113
18 settembre > https://www.sportflash24.it/calcio-napoli-report-allenamento-18-settembre-2021-241098
17 settembre > http://www.sportflash24.it/calcio-napoli-report-allenamento-17-settembre-2021-241095
15 settembre > http://www.sportflash24.it/calcio-napoli-report-allenamento-15-settembre-2021-241018
14 settembre > http://www.sportflash24.it/calcio-napoli-report-allenamento-14-settembre-2021-241010
13 settembre > http://www.sportflash24.it/calcio-napoli-report-allenamento-13-settembre-2021-240994
10 settembre > https://www.sportflash24.it/calcio-napoli-report-allenamento-10-settembre-2021-240848
9 settembre > https://www.sportflash24.it/calcio-napoli-report-allenamento-9-settembre-2021-240837
8 settembre > https://www.sportflash24.it/calcio-napoli-allenamento-8-settembre-2020-report-230621
7 settembre > https://www.sportflash24.it/calcio-napoli-report-allenamento-7-settembre-2021-240769
Allenamento e partita amichevole Napoli-Benevento 6 settembre > https://www.sportflash24.it/napoli-benevento-1-5-report-gara-amichevole-6-settembre-2021-240762
3 settembre > https://www.sportflash24.it/calcio-napoli-report-allenamento-3-settembre-2021-240742
2 settembre > https://www.sportflash24.it/calcio-napoli-report-allenamento-2-settembre-2021-240734
1 settembre > https://www.sportflash24.it/calcio-napoli-1-settembre-2021-infortunio-meret-report-allenamento-240727
28 agosto > https://www.sportflash24.it/calcio-napoli-allenamento-28-agosto-2021-240674
27 agosto > https://www.sportflash24.it/calcio-napoli-allenamento-27-agosto-2021-ecco-il-report-240650
26 agosto > https://www.sportflash24.it/calcio-napoli-allenamento-26-agosto-2021-ecco-il-report-240643
25 agosto > https://www.sportflash24.it/calcio-napoli-allenamento-25-agosto-2021-240631
24 agosto > https://www.sportflash24.it/calcio-napoli-allenamento-24-agosto-2021-240627
Conferenza stampa precampionato Mr Spalletti 21 agosto > https://www.sportflash24.it/1-giornata-serie-a-2021-22-napoli-venezia-240537
Calendario e orari gare ufficiali SSC Napoli
novembre-dicembre 2021
Europa League Girone C 4^ giornata: giovedì 4 novembre ore 18.45, Legia Varsavia-Napoli
Serie A 12^ giornata: domenica 7 novembre ore 18, Napoli-Hellas Verona
Serie A 13^ giornata: domenica 21 novembre ore 18, Inter-Napoli
Europa League Girone C 5^ giornata: mercoledì 24 novembre ore 16.30, Spartak Mosca-Napoli
Serie A 14^ giornata: domenica 28 novembre ore 20.45, Napoli-Lazio
Serie A 15^ giornata: mercoledì 1 dicembre ore 20.45, Sassuolo-Napoli
Serie A 16^ giornata: sabato 4 dicembre ore 20.45, Napoli-Atalanta
Europa League Girone C 6^ giornata: giovedì 9 dicembre ore 18.45, Napoli-Leicester
Serie A 17^ giornata: domenica 12 dicembre ore 18, Napoli-Empoli
Serie A 18^ giornata: domenica 19 dicembre ore 20.45, Milan-Napoli
Serie A 19^ giornata: mercoledì 22 dicembre ore 20.45, Napoli-Spezia.
Rosa calciatori SSC Napoli
e numeri di maglia stagione 2021-22
Portieri: 1 Alex Meret, 25 David Ospina, 12 Davide Marfella, 16 Idasiak.
Difensori: 2 Kevin Malcuit, 5 Juan Jesus, 6 Mario Rui, 13 Amir Rrahmani, 22 Giovanni Di Lorenzo, 26 Kalidou Koulibaly, 31 Faouzi Ghoulam, 44 Kostas Manolas, 59 Alessandro Zanoli.
Centrocampisti: 4 Diego Demme, 7 Eljif Elmas, 8 Fabian Ruiz, 20 Piotr Zielinski, 68 Stanislav Lobotka, 99 Frank Zambo Anguissa.
Attaccanti: 9 Victor Osimhen, 11 Hirving Lozano, 14 Dries Mertens, 21 Matteo Politano, 24 Lorenzo Insigne, 33 Adam Ounas, 37 Andrea Petagna.
Almanacco Associazione Calcio Napoli (1926 >> 1964)
e SSC Napoli (1964 >> 2004 e 2006 >> oggi)
Classifiche storiche bomber Azzurri
Sono in 10 con almeno 90 gol in gare ufficiali (campionato Divisione Nazionale, successiva Serie A a girone unico e Coppe, sia nazionali che internazionali):
1 – Dries Mertens 135 reti (in 8 anni)
2 – Marek Hamsik 121 (in 12)
3 – Diego Maradona 115 (in 7)
4 – Lorenzo Insigne 114 (in 9)
5 – Attila Sallustro 112 (in 11 annate, inclusi i 4 gol in Coppa Coni 1928)
6 – Edinson Cavani 104 (in 3)
7 – Antonio Vojak 103 (in 6)
8 – Jose Altafini 97 (in 7)
9 – Antonio Careca 96 (in 6)
10 – Gonzalo Higuain 91 (in 3).
Per quanto riguarda, invece, i magnifici 10 goleador del solo campionato italiano (Divisione Nazionale e successiva Serie A a girone unico), la graduatoria partenopea ‘all time’ è la seguente:
1 – Attila Sallustro 106
2 – Mertens 102, Vojak 102
4 – Hamsik 100
5 – Insigne 87
6 – Maradona 81
7 – Cavani 78
8 – Careca 73
9 – Jose Altafini 71, Gonzalo Higuain 71.
La data indimenticabile: 10 maggio 1987
Alle ore 17.47 il Napoli diventa per la prima volta Campione d’Italia nel calcio. E’ il trionfo di un club guidato dal presidente Corrado Ferlaino e allenato da Ottavio Bianchi. Questa la Rosa dei giocatori vincitori dello scudetto: Claudio Garella (portiere), Raffaele Di Fusco (p), Alessandro Renica (libero), Ciro Ferrara (d), Tebaldo Bigliardi (d), Giuseppe Bruscolotti (difensore), Moreno Ferrario (d), Giuseppe Volpecina (d), Raimondo Marino (d), Antonio Carannante (d), Roberto Carannante (d), Francesco Romano (centrocampista), Costanzo Celestini (c), Fernando De Napoli (c), Salvatore Bagni (c), Luciano Sola (c), Pietro Puzone (c), Bruno Giordano (attaccante), Andrea Carnevale (a), Ciro Muro (a), Luigi Caffarelli (a), Luigi Castellone (a), Diego Armando Maradona (a).
Classifica finale dopo 30 giornate: Napoli 1° con 42 punti; Juventus 39; Inter 38; Hellas Verona 36; Milan e Sampdoria 35; Roma 33; Avellino 30; Como, Fiorentina e Torino 26; Ascoli 24; Empoli 23; Brescia 22; Atalanta 21; Udinese 15 (con -9 di penalizzazione). All’epoca per ogni vittoria si conquistavano 2 punti.
Maradona infinito: 1960 ∞
Un 60° compleanno di Maradona che ha fatto venire i brividi a persone di varie fasce d’età che hanno già letto l’articolo > https://www.sportflash24.it/buon-60-compleanno-diego-e-grazie-per-tutte-le-emozioni-231965
Addio Diego: tutte le tappe che, dopo il ritiro, hanno portato al crescente indebolimento fisico del calciatore più forte del Mondo > http://www.sportflash24.it/addio-maradona-vola-in-cielo-il-piu-geniale-calciatore-della-storia-232865
Pagine social
Sportflash24 è presente su due noti social network (Facebook e Twitter) con apposite pagine dedicate. Ecco, di seguito, i link attraverso i quali si può accedere: www.facebook.com/sportflash24, https://www.facebook.com/groups/1281747915292620/ (gruppo pubblico Amici di Sportflash24 con tante ultimissime e curiosità storico-sportive) e www.twitter.com/sportflash24
Vigilia di Legia Varsavia-Napoli, 4 novembre 2021 /
Aspettando il match di stasera, valido per la 4^ giornata dei gironi di Europa League 2021-22, facciamo il punto sul gruppo C, sulle probabili formazioni e sulle dichiarazioni di giocatori e allenatori