CALCIO NAPOLI NEWS 9 settembre 2021 /

Report allenamento odierno - 

Calcio Napoli: report allenamento 9 settembre 2021,

Dopo 10 giorni Mr Spalletti ritrova a Castel Volturno gran parte dei giocatori che il 29 agosto sono partiti per rispondere alle chiamate delle rispettive squadre nazionali. Solo Ospina e Osimhen non sono ancora rientrati, ma lo faranno nelle prossime ore. (Foto archivio: credits official web site www.sscnapoli.it)

Oggi 4° giorno di lavoro settimanale per il gruppo azzurro al centro tecnico  di Castel Volturno, in vista della gara contro la Juventus, in programma sabato 11 settembre allo stadio Maradona e valida per la 3^ giornata di Serie A 2021-22. In relazione ai dettagli dell’operatività odierna, ecco, di seguito, quanto reso noto dalla SSC Napoli attraverso il proprio sito ufficiale www.sscnapoli.it“Seduta pomeridiana per il Napoli all’SSC Napoli Konami Training Center. Dopo una prima fase di torelli, la squadra ha svolto del lavoro tattico e lavoro di forza. A chiusura di sessione, partita a campo ridotto”. Nell’ambito della medesima nota stampa, il club partenopeo ha comunicato che “sono rientrati dagli impegni con le rispettive squadre nazionali anche Zielinski, Insigne, Di Lorenzo e Rrahmani”. Diversi, però, sono stati i carichi di lavoro per coloro che sono rientrati dagli impegni internazionali.  “Zielinski, Koulibaly e Insigne – si legge nella nota SSCNapoli - hanno svolto l’intera seduta in gruppo. Rrahmani e Di Lorenzo hanno svolto lavoro personalizzato in campo”.
Inoltre, per quanto concerne il recupero dei giocatori reduci da infortuni, è stato evidenziato che “Mertens e Ghoulam hanno svolto l’intera seduta in gruppo, mentre Demme ha svolto lavoro personalizzato in campo”.
Discorso diverso, infine, per Lobotka. Infortunato a livello muscolare e sostituito durante la gara Slovacchia-Cipro, oggi ha svolto una sessione di terapie.

Dichiarazioni di Juan Jesus su Napoli-Juve

Così oggi il difensore azzurro ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli in relazione al big match contro i bianconeri: “E’ una partita molto sentita e importante. Lo si avverte anche nel clima della città. Io spero di poter dare il mio contributo sabato e soprattutto nell’arco della stagione. Sarà bello affrontare la Juventus, perché è una sfida sempre molto affascinante. Personalmente sto mettendo minuti nelle gambe, sto trovando la migliore forma, ho dei compagni stupendi e sono certo che questa rosa può raggiungere traguardi notevoli. Il Napoli ha una squadra con tanti giocatori di talento, con tecnica di alto livello. In attacco abbiamo dei fuoriclasse e sono certo che sarà una stagione bellissima per noi. Il gruppo mi ha accolto benissimo. Alcuni giocatori li conoscevo da avversario. Qui mi hanno fatto sentire subito a casa. Spalletti è un allenatore di grande spessore e ha un rapporto con i calciatori come fosse un padre. Sa dare tanta serenità alla squadra e sa cosa vuole. Riesce ad ottenere sempre il massimo dai suoi uomini e sono molto contento di poter lavorare ancora con lui”.
(Fonte: sito ufficiale www.sscnapoli.it )

Probabile formazione anti Juve

Sistema 4-2-3-1: Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Politano, Elmas, Insigne; Osimhen.

Rosa calciatori SSC Napoli e numeri di maglia stagione 2021-22

Portieri: 1 Alex Meret, 25 David Ospina, 12 Davide Marfella.

Difensori: 2 Kevin Malcuit, 5 Juan Jesus, 6 Mario Rui, 13 Amir Rrahmani, 22 Giovanni Di Lorenzo, 26 Kalidou Koulibaly, 31 Faouzi Ghoulam, 44 Kostas Manolas, 59 Alessandro Zanoli.

Centrocampisti: 4 Diego Demme, 7 Eljif Elmas, 8 Fabian Ruiz, 20 Piotr Zielinski, 68 Stanislav Lobotka, 99 Frank Zambo Anguissa.

Attaccanti: 9 Victor Osimhen, 11 Hirving Lozano, 14 Dries Mertens, 21 Matteo Politano, 24 Lorenzo Insigne, 33 Adam Ounas, 37 Andrea Petagna.

Riepilogo calciomercato estivo SSC Napoli 2021

Arrivi

Andre Frank Zambo Anguissa: in prestito dal Fulham.

Juan Jesus: svincolato.

Malcuit: torna dalla Fiorentina per fine prestito

Ounas: torna dal Crotone per fine prestito.

Marfella: torna dal Bari per fine prestito.

Partenze

Ciciretti: venduto al Pordenone.

Gaetano: in prestito alla Cremonese.

Machach: in prestito al Budapest Honved.

Zedadka in prestito allo Charleroi.

Contini: in prestito al Crotone.

Tutino: in prestito al Parma.

Luperto: in prestito all’Empoli.

Palmiero: in prestito al Cosenza.

Bakayoko: torna a Londra per fine prestito dal Chelsea.

Hysaj: scadenza contratto.

Maksimovic: scadenza contratto.

Tutti i report della nuova stagione

azzurra dal 21 agosto 2021 a oggi

Allenamento 8 settembre > https://www.sportflash24.it/calcio-napoli-allenamento-8-settembre-2020-report-230621

Allenamento 7 settembre > https://www.sportflash24.it/calcio-napoli-report-allenamento-7-settembre-2021-240769

Allenamento e partita amichevole Napoli-Benevento 6 settembre > https://www.sportflash24.it/napoli-benevento-1-5-report-gara-amichevole-6-settembre-2021-240762

Allenamento 3 settembre > https://www.sportflash24.it/calcio-napoli-report-allenamento-3-settembre-2021-240742

Allenamento 2 settembre > https://www.sportflash24.it/calcio-napoli-report-allenamento-2-settembre-2021-240734

Allenamento 1 settembre > https://www.sportflash24.it/calcio-napoli-1-settembre-2021-infortunio-meret-report-allenamento-240727

Cronaca minuto per minuto 29 agosto Genoa-Napoli 1-2 > https://www.sportflash24.it/genoa-napoli-1-2-cronaca-azioni-29-agosto-2021-240677

Allenamento 28 agosto > https://www.sportflash24.it/calcio-napoli-allenamento-28-agosto-2021-240674

Allenamento 27 agosto > https://www.sportflash24.it/calcio-napoli-allenamento-27-agosto-2021-ecco-il-report-240650

Allenamento 26 agosto > https://www.sportflash24.it/calcio-napoli-allenamento-26-agosto-2021-ecco-il-report-240643

Allenamento 25 agosto > https://www.sportflash24.it/calcio-napoli-allenamento-25-agosto-2021-240631

Allenamento 24 agosto > https://www.sportflash24.it/calcio-napoli-allenamento-24-agosto-2021-240627

Cronaca minuto per minuto 22 agosto Napoli-Venezia 2-0 >https://www.sportflash24.it/napoli-venezia-2-0-cronaca-azioni-22-agosto-2021-240578

Conferenza stampa Mr Spalletti 21 agosto > https://www.sportflash24.it/1-giornata-serie-a-2021-22-napoli-venezia-240537

Calendario e orari gare ufficiali SSC Napoli

settembre-ottobre-novembre-dicembre 2021

Serie A 3^ giornata: sabato 11 settembre ore 18, Napoli-Juve

Europa League Girone C 1^ giornata: giovedì 16 settembre ore 21, Leicester-Napoli

Serie A 4^ giornata: lunedì 20 settembre ore 20.45, Udinese-Napoli

Serie A 5^ giornata: giovedì 23 settembre ore 18.30, Sampdoria-Napoli

Serie A 6^ giornata: domenica 26 settembre ore 20.45, Napoli-Cagliari

Europa League Girone C 2^ giornata: giovedì 30 settembre ore 18.45, Napoli-Spartak Mosca.

Serie A 7^ giornata: domenica 3 ottobre ore 18, Fiorentina-Napoli

Serie A 8^ giornata: domenica 17 ottobre ore 18, Napoli-Torino

Europa League Girone C 3^  giornata: giovedì 21 ottobre ore 21, Napoli-Legia Varsavia

Serie A 9^ giornata: domenica 24 ottobre ore 18, Roma-Napoli

Serie A 10^ giornata: giovedì 28 ottobre ore 20.45, Napoli-Bologna

Serie A 11^ giornata: domenica 31 ottobre ore 18, Salernitana-Napoli

Europa League Girone C 4^ giornata: giovedì 4 novembre ore 18.45, Legia Varsavia-Napoli

Serie A 12^ giornata: domenica 7 novembre ore 18, Napoli-Hellas Verona

Serie A 13^ giornata: domenica 21 novembre ore 18, Inter-Napoli

Europa League Girone C 5^   giornatamercoledì 24 novembre ore 16.30, Spartak Mosca-Napoli

Serie A 14^ giornata: domenica 28 novembre ore 20.45, Napoli-Lazio

Serie A 15^ giornata: mercoledì 1 dicembre ore 20.45, Sassuolo-Napoli

Serie A 16^ giornata: sabato 4 dicembre ore 20.45, Napoli-Atalanta

Europa League Girone C 6^ giornata: giovedì 9 dicembre ore 18.45, Napoli-Leicester

Serie A 17^ giornata: domenica 12 dicembre ore 18, Napoli-Empoli

Serie A 18^ giornata: domenica 19 dicembre ore 20.45, Milan-Napoli

Serie A 19^ giornata: mercoledì 22 dicembre ore 20.45, Napoli-Spezia.

Pagine social

Sportflash24 è presente su due noti social network (Facebook e Twitter) con apposite pagine dedicate. Ecco, di seguito, i link attraverso i quali si può accedere: www.facebook.com/sportflash24https://www.facebook.com/groups/1281747915292620/
(gruppo pubblico Amici di Sportflash24 con tante ultimissime e curiosità storico-sportive) e www.twitter.com/sportflash24

Calcio Napoli: report allenamento 9 settembre 2021,

dichiarazioni di Juan Jesus e aggiornamenti su Insigne, Di Lorenzo, Zielinski, Rrahmani, Lobotka, Koulibaly, Ghoulam, Demme e Mertens

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social