CALCIO NAPOLI NEWS 1 settembre 2021 /
Stop Meret
Alex Meret infortunato. Al portiere dei partenopei, giunto a Coverciano subito dopo la gara di campionato Genoa-Napoli del 29 agosto scorso per rispondere alla convocazione del commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini, nelle ultime ore è stata riscontrata una frattura a livello lombare durante un esame diagnostico effettuato dallo staff medico dell’Italia. In tale ambito, ecco, di seguito, quanto reso noto dalla SSC Napoli attraverso il proprio sito ufficiale www.sscnapoli.it: “Alex Meret, che ha raggiunto il ritiro della nazionale domenica sera dopo la gara Genoa- Napoli, si è sottoposto oggi a esami strumentali che hanno evidenziato la frattura dell’apofisi trasversa di sinistra della terza e quarta vertebra lombare. Il calciatore farà rientro a Napoli venerdì mattina per continuare l’iter riabilitativo”.
Al momento, non sono stati resi noti ulteriori “particolari in cronaca”.
Report allenamento odierno
Dopo 2 giorni di riposo, Mr Spalletti ritrova il gruppo azzurro al centro tecnico di Castel Volturno per la prima sessione operativa settimanale, al netto dei calciatori impegnati con le rispettive Nazionali. In tale ambito, ecco, di seguito, quanto reso noto oggi dalla SSC Napoli attraverso il proprio sito ufficiale www.sscnapoli.it: “Seduta pomeridiana per il Napoli, che ha ripreso gli allenamenti all’SSC Napoli Konami Training Center. La squadra si allena nella settimana della sosta per le Nazionali. Il campionato riprenderà sabato 11 settembre con Napoli-Juventus allo Stadio Maradona (ore 18). Dopo una prima fase di attivazione tecnica, la squadra ha svolto possesso palla, partita a campo ridotto e lavoro di potenza aerobica. Ghoulam e Mertens hanno svolto l’intera seduta in gruppo. Per Politano attività personalizzata in campo. Per Demme lavoro personalizzato in palestra e campo”.
Assenti per convocazioni con le Nazionali
Giovanni Di Lorenzo e Lorenzo Insigne convocati con l’Italia. I calciatori del Napoli, neo campioni d’Europa, sono stati inseriti nella lista del CT Mancini per le gare di qualificazioni ai Mondiali 2022: Italia-Bulgaria (2 settembre a Firenze), Svizzera-Italia (Basilea 5 settembre) e Italia-Lituania (8 settembre a Reggio Emilia). Altri 8 azzurri convocati per impegni con le rispettive Nazionali.
Victor Osimhen in campo nel doppio impegno di qualificazioni mondiali: Nigeria-Liberia (3 settembre), Capo Verde-Nigeria (7 settembre).
Eljif Elmas sarà impegnato nella tripla sfida di qualificazioni mondiali: Macedonia-Armenia (2 settembre), Islanda-Macedonia (5 settembre), Macedonia-Romania (8 settembre).
Kalidou Koulibaly di scena nella doppia sfida di qualificazioni mondiali: Senegal-Togo (1 settembre), Congo-Senegal (7 settembre).
Stanislav Lobotka convocato per la tripla gara di qualificazioni mondiali: Slovenia-Slovacchia (1 settembre), Slovacchia-Croazia (4 settembre), Slovacchia-Cirpo (7 settembre).
David Ospina impegnato nella tripla sfida di qualificazioni mondiali: Bolivia-Colombia (2 settembre), Paraguay-Colombia (5 settembre), Colombia-Cile (9 settembre).
Amir Rrahmani di scena nelle tre partite di di qualificazioni mondiali: Georgia-Kosovo (2 settembre), Kosovo-Grecia (5 settembre), Kosovo-Spagna 8 settembre).
Piotr Zielinski impegnato nel triplo incontro di qualificazioni mondiali: Polonia-Albania (2 settembre), San Marino-Polonia (5 settembre), Polonia-Inghilterra (8 settembre).
Andrè Zambo Anguissa sarà impegnato nella doppia sfida di qualificazioni mondiali: Camerun-Malawi (3 settembre) e Costa d’Avorio Camerun (6 settembre)
Rosa SSC Napoli 2021-22
Portieri: Meret, Ospina, Marfella.
Difensori: Di Lorenzo, Ghoulam, Koulibaly, Malcuit, Manolas, Mario Rui, Rrahmani, Zanoli, Juan Jesus.
Centrocampisti: Elmas, Fabian Ruiz, Lobotka, Anguissa, Zielinski, Demme.
Attaccanti: Ounas, Insigne, Osimhen, Petagna, Politano, Mertens, Lozano.
Calendario e orari gare ufficiali SSC Napoli
settembre-ottobre-novembre-dicembre 2021
Serie A 3^ giornata: sabato 11 settembre ore 18, Napoli-Juve
Europa League Girone C 1^ giornata: giovedì 16 settembre ore 21, Leicester-Napoli
Serie A 4^ giornata: lunedì 20 settembre ore 20.45, Udinese-Napoli
Serie A 5^ giornata: giovedì 23 settembre ore 18.30, Sampdoria-Napoli
Serie A 6^ giornata: domenica 26 settembre ore 20.45, Napoli-Cagliari
Europa League Girone C 2^ giornata: giovedì 30 settembre ore 18.45, Napoli-Spartak Mosca.
Serie A 7^ giornata: domenica 3 ottobre ore 18, Fiorentina-Napoli
Serie A 8^ giornata: domenica 17 ottobre ore 18, Napoli-Torino
Europa League Girone C 3^ giornata: giovedì 21 ottobre ore 21, Napoli-Legia Varsavia
Serie A 9^ giornata: domenica 24 ottobre ore 18, Roma-Napoli
Serie A 10^ giornata: giovedì 28 ottobre ore 20.45, Napoli-Bologna
Serie A 11^ giornata: domenica 31 ottobre ore 18, Salernitana-Napoli
Europa League Girone C 4^ giornata: giovedì 4 novembre ore 18.45, Legia Varsavia-Napoli
Serie A 12^ giornata: domenica 7 novembre ore 18, Napoli-Hellas Verona
Serie A 13^ giornata: domenica 21 novembre ore 18, Inter-Napoli
Europa League Girone C 5^ giornata: mercoledì 24 novembre ore 16.30, Spartak Mosca-Napoli
Serie A 14^ giornata: domenica 28 novembre ore 20.45, Napoli-Lazio
Serie A 15^ giornata: mercoledì 1 dicembre ore 20.45, Sassuolo-Napoli
Serie A 16^ giornata: sabato 4 dicembre ore 20.45, Napoli-Atalanta
Europa League Girone C 6^ giornata: giovedì 9 dicembre ore 18.45, Napoli-Leicester
Serie A 17^ giornata: domenica 12 dicembre ore 18, Napoli-Empoli
Serie A 18^ giornata: domenica 19 dicembre ore 20.45, Milan-Napoli
Serie A 19^ giornata: mercoledì 22 dicembre ore 20.45, Napoli-Spezia.
Pagine Social
Sportflash24 è presente su due noti social network (Facebook e Twitter) con apposite pagine dedicate. Ecco, di seguito, i link attraverso i quali si può accedere: www.facebook.com/sportflash24, https://www.facebook.com/groups/1281747915292620/
(gruppo pubblico Amici di Sportflash24 con tante ultimissime e curiosità storico-sportive) e www.twitter.com/sportflash24
Calcio Napoli 1 settembre 2021: infortunio Meret, report allenamento
odierno e programma orario gare azzurri settembre-dicembre ‘21