CALCIO NAPOLI NEWS 26 agosto 2021 /
Report da Castel Volturno
Oggi, giovedì, gli Azzurri hanno lavorato a Castel Volturno solo di pomeriggio, a differenza di ieri, giornata in cui sono stati impegnati sul campo in 2 sessioni. In relazione ai dettagli operativi odierni, ecco, di seguito, la nota stampa pubblicata dal sito web ufficiale www.sscnapoli.it: “Seduta pomeridiana oggi per il Napoli all’SSC Napoli Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro il Genoa in programma domenica 29 agosto a Marassi per la seconda giornata di Serie A (ore 18.30). Dopo una prima fase di torelli, la squadra ha svolto esercitazione di possesso palla e partita a campo ridotto. Ghoulam ha svolto personalizzato in campo. Zielinski ha fatto terapie e lavoro personalizzato in palestra e campo. Demme ha svolto lavoro personalizzato in palestra e terapie. Terapie anche per Ounas”.
Altri Aggiornamenti
PORTIERE MERET INTERVISTATO DA RADIO KISS KISS NAPOLI
Che carica ti ha dato vincere l’Europeo?
“E’ stata una esperienza emozionante e indimenticabile. Io, Di Lorenzo e Insigne abbiamo vissuto qualcosa di fantastico e adesso vogliamo proseguire così, sulla spinta emotiva anche per il campionato”.
Insigne è un leader per questa squadra?
“Lorenzo ha grande personalità, è il nostro capitano e ha dimostrato il proprio spessore. Ha segnato un rigore decisivo (domenica scorsa in Napoli Venezia 2-0, ndr) e si è riscattato subito del precedente errore. Ha il carattere e il talento per trascinare la squadra”.
Col Venezia la gara si era messa in salita…
“Sì, è così. Sulla carta magari poteva sembrare una partita semplice, ma si è messa male per l’espulsione di Victor. Queste sfide possono riservare tante insidie e siamo stati bravi a conquistare il successo. Era importante partire bene”.
Che mentalità vi sta trasmettendo Spalletti?
“Il Mister ci dà tanta convinzione. Sa di guidare un gruppo competitivo e ci sta conferendo fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi. E’ un tecnico esperto che ha tanta voglia di fare bene, così come ne abbiamo noi. Abbiamo una rosa forte. Purtroppo l’anno scorso è sfumata la qualificazione Champions e ce ne dispiace tantissimo. Quest’anno spetta a noi dimostrare il nostro valore e vogliamo lottare per le prime posizioni”.
Il vero obiettivo è tornare in Champions?
“Certamente, il primo nostro pensiero è quello di arrivare nelle prime quattro. Ora, però, dobbiamo solo pensare a vincere gara dopo gara e partire bene come abbiamo fatto domenica. Poi abbiamo anche il percorso dell’Europa League e sarà importante il cammino internazionale. Vogliamo arrivare il più lontano possibile”.
A Genoa vi attendete un’altra gara combattuta?
“La prima giornata ci ha dimostrato che tutte le gare sono difficili. Marassi è un campo caldo e molto duro, quindi dovremo dare il massimo, come prestazione e attenzione, per cercare di fare un bel risultato”.
Personalmente che ti aspetti da questa stagione?
“L’obiettivo è sempre crescere e maturare. So di avere tanti margini di miglioramento, ma bisogna abbassare la testa e lavorare per ottenere risultati. Io darò il massimo per essere sempre più all’altezza del Napoli”.
(Fonte: www.sscnapoli.it)
CALCIOMERCATO: PARTE ZEDADKA
Secondo quanto riporta oggi il sito web ufficiale www.sscnapoli.it, il club partenopeo “annuncia di aver ceduto al Club belga del Charleroi Karim Zedadka in prestito con diritto di opzione per acquisto definitivo”.
Almanacco Associazione Calcio Napoli (1926 >> 1964)
e SSC Napoli (1964 >> 2004 e 2006 >> oggi)
Classifiche storiche bomber Azzurri
Sono in 10 con almeno 90 gol in gare ufficiali (campionato Divisione Nazionale, successiva Serie A a girone unico e Coppe, sia nazionali che internazionali):
1 – Dries Mertens 135 reti (in 8 anni)
2 – Marek Hamsik 121 (in 12)
3 – Diego Maradona 115 (in 7)
4 – Attila Sallustro 112 (in 11 annate, inclusi i 4 gol in Coppa Coni 1928)
5 – Lorenzo Insigne 110 (in 9)
6 – Edinson Cavani 104 (in 3)
7 – Antonio Vojak 103 (in 6)
8 – Jose Altafini 97 (in 7)
9 – Antonio Careca 96 (in 6)
10 – Gonzalo Higuain 91 (in 3).
Per quanto riguarda, invece, i magnifici 10 goleador del solo campionato italiano (Divisione Nazionale e successiva Serie A a girone unico), la graduatoria partenopea ‘all time’ è la seguente:
1 – Attila Sallustro 106
2 – Mertens 102, Vojak 102
4 – Hamsik 100
5 – Insigne 86
6 – Maradona 81,
7 – Cavani 78
8 – Careca 73
9 – Jose Altafini 71, Gonzalo Higuain 71.
La data indimenticabile: 10 maggio 1987
Alle ore 17.47 il Napoli diventa per la prima volta Campione d’Italia nel calcio. E’ il trionfo di un club guidato dal presidente Corrado Ferlaino e allenato da Ottavio Bianchi. Questa la Rosa dei giocatori vincitori dello scudetto: Claudio Garella (portiere), Raffaele Di Fusco (p), Alessandro Renica (libero), Ciro Ferrara (d), Tebaldo Bigliardi (d), Giuseppe Bruscolotti (difensore), Moreno Ferrario (d), Giuseppe Volpecina (d), Raimondo Marino (d), Antonio Carannante (d), Roberto Carannante (d), Francesco Romano (centrocampista), Costanzo Celestini (c), Fernando De Napoli (c), Salvatore Bagni (c), Luciano Sola (c), Pietro Puzone (c), Bruno Giordano (attaccante), Andrea Carnevale (a), Ciro Muro (a), Luigi Caffarelli (a), Luigi Castellone (a), Diego Armando Maradona (a).
Classifica finale dopo 30 giornate: Napoli 1° con 42 punti; Juventus 39; Inter 38; Hellas Verona 36; Milan e Sampdoria 35; Roma 33; Avellino 30; Como, Fiorentina e Torino 26; Ascoli 24; Empoli 23; Brescia 22; Atalanta 21; Udinese 15 (con -9 di penalizzazione). All’epoca per ogni vittoria si conquistavano 2 punti.
Maradona infinito: 1960 ∞
Un 60° compleanno di Maradona che ha fatto venire i brividi a persone di varie fasce d’età che hanno già letto l’articolo > https://www.sportflash24.it/buon-60-compleanno-diego-e-grazie-per-tutte-le-emozioni-231965
Addio Diego: tutte le tappe che, dopo il ritiro, hanno portato al crescente indebolimento fisico del calciatore più forte del Mondo > http://www.sportflash24.it/addio-maradona-vola-in-cielo-il-piu-geniale-calciatore-della-storia-232865
Pagine social
Sportflash24 è presente su due noti social network (Facebook e Twitter) con apposite pagine dedicate. Ecco, di seguito, i link attraverso i quali si può accedere: www.facebook.com/sportflash24, https://www.facebook.com/groups/1281747915292620/
(gruppo pubblico Amici di Sportflash24 con tante ultimissime e curiosità storico-sportive) e www.twitter.com/sportflash24
Calcio Napoli, allenamento 26 agosto 2021: ecco il report
odierno da Castel Volturno / Aggiornamenti su Zedadka e dichiarazioni di Meret a Radio Kiss Kiss