Calcio Napoli News /

Doppio impegno, oggi, per gli Azzurri. Allenamento mattutino al centro tecnico di Castel Volturno e partita in serata al “Maradona” contro la squadra francese del Lille.

Nota stampa allenamento

- In relazione ai dettagli della sessione mattutina, ecco quanto reso noto dal club azzurro attraverso il sito web ufficiale www.sscnapoli.it“Seduta di rifinitura mattutina all’SSC Napoli Konami Training Center. Gli azzurri preparano l’amichevole contro il Lille in programma stasera allo Stadio Maradona alle ore 20. Dopo una prima fase di attivazione in palestra, il gruppo ha svolto torello, esercitazione tattica, calci piazzati e partita a campo ridotto. Rrahmani e Sirigu hanno svolto personalizzato in campo.Demme ha fatto lavoro personalizzato in palestra per affaticamento muscolare e non prenderà parte alla partita di questa sera. Kim è rientrato dall’impegno con la propria nazionale ai Mondiali”.

Lista convocati azzurri

- In funzione della partita di stasera contro il Lille, mr Luciano Spalletti ha convocato 24 giocatori. Ecco, di seguito, la lista completa: Idasiak, Marfella, Meret, Barba, Di Lorenzo, Daniel Hysaj, Juan Jesus, Mario Rui, Ostigard, Zanoli, Zedadka, Elmas, Gaetano, Lobotka, Marchisano, Ndombelé, Spavone, Zerbin, Kvaratskhelia, Osimhen, Politano, Raspadori, Lorenzo Russo, Simeone.

Napoli Lille 1-4 cronaca azioni 21 dicembre 2022

Diretta online testuale Napoli-Lille: cronaca LIVE partita amichevole 21 dicembre 2022 (Foto stadio Maradona: credits official twitter page @loscLive)

QUI TUTTI

GLI AGGIORNAMENTI

SU NAPOLI LILLE

NOTA SUGLI AGGIORNAMENTI: a partire dalle ore 20.05 di stasera inizieremo a fornire notizie sul match. Per visualizzare gli aggiornamenti in tempo reale, premere il tasto F5 del PC o attivare qualsiasi analoga funzione, nel caso in cui si visualizzasse questa pagina web da smartphone o altro dispositivo collegato a internet.

Calcio d’inizio h 20.01.
Risultato finale: Napoli-Lille 1-4 
Marcatori: 17′ pt Diakite (L), 19′ st David (L), 32′ st Ounas (L), 27′ st Bamba (L), 48′ st Raspadori (N).

Formazioni ufficiali

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui; Ndombelé, Lobotka, Elmas; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
In panchina: Idasiak, Marfella, Barba, Daniel Hysaj, Zanoli, Zedadka, Gaetano, Marchisano, Spavone, Zerbin, Raspadori, Lorenzo Russo, Simeone.
Allenatore: Luciano Spalletti.

Lille (4-2-3-1): Lucas Chevalier; Diakité, Tiago Djalo, Jose Miguel de Rocha Fonte, Timothy Weah; Andre Filipe Tavares Gomes, Benjamin Andre; Edon Zhegrova, Angel Gomes, Remy Cabella; Alan Virginius.
In panchina: Leo Jardim, Adam Jakubech, Jonathan Bamba, Jonathan David, Adam Ounas, Alexandro, Ismaily, Carlos Baleba, Leny Yoro, Gabriel, Gudmundsson, Jonas Martin, Mohamed (Momo) Bayo, Simon Ramet.
Allenatore: Paulo Fonseca.

Note:
arbitro Maresca;
spettatori 20mila circa;
recuperi, 2′ pt, 4′ st.

Le azioni in tempo reale

Primo tempo

Ore 20.01, inizia il match Napoli-Lille.

Nel 1° tempo il Napoli attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

5′ – Il Lille batte un calcio d’angolo da sinistra, ma il Napoli riesce a chiudersi bene.

11′ – Mario Rui lancia in profondità sulla sinistra per Elmas, il quale s’inserisce bene in area di rigore e crossa basso per Osimhen, ma Chevalier esce e para, anticipando il nigeriano.

13′ – Virginius va via sulla sinistra e cross al limite dell’area di rigore azzurra per Angel Gomes, ma il tiro del mediano incursore dei francesi tiro termina alto.

14′ – Cambio nel Lille. Esce Jose Fonte per infortunio ed entra Alexandro.

17′ – Cabella trova un varco sulla sinistra e serve al centro Virginius, il cui tiro viene deviato in angolo da Juan Jesus.

17′ – GOOOL. Lille in vantaggio. Sugli sviluppi del corner da destra, Djalò tocca di testa prolungando verso Diakité, il quale piazza la zampata vincente dal limite dell’area piccola. Difesa azzurra scarsamente reattiva. 

19′ – Di Lorenzo va via sulla destra e serve Politano, il quale va al cross in area. Osimhen, ben posizionato nei pressi del dischetto, tenta una rovesciata: palla alta.

20′ – Azione veloce del Napoli e assist di Elmas in area per Kvaratskhelia, il cui tiro viene parato da Chevalier.

21′ – Staffilata di Ndombelé dai 20 mt: palla di poco alta.

31′ – Kvaratskhelia accelera sulla sinistra, supera Diakité ed entra in area, ma Djalò lo riesce a fermare.

32′ – Lancio di Ndombelé dalla mediana per Osimhen il quale approfitta di una incomprensione tra Alexandro e Djalo e calcia in porta dalla media distanza: sfera di poco a lato.

33′ – Tiro dai 20 mt di Cabella, su assist di Zhegrova: palla a lato.

39′ – Il Napoli conquista un corner da destra, ma il Lille difende bene, parte in contropiede e va al tiro da fuori area con Weah: palla abbondantemente alta.

42′ – Ndombelé va via bene sulla destra e serve al centro Elmas, il quale passa allo smarcatissimo Kvaratskhelia, il cui tiro a botta sicura dalla zona sinistra dell’area di rigore trova la respinta straordinaria di Diakité.

45′ – Assegnati 2 minuti di recupero.

46′ – Osimhen riba palla  Djalò e serve al centro dell’area Kvara, ma il georgiano liscia clamorosamente la sfera e il Lille se la cava ancora.

47′ – Al Maradona finisce il 1° tempo: Napoli Lille 0-1. Inizio maggior mente convincente da parte dei francesi, che vanno in vantaggio con Diakité. Gli azzurri, però, col passare dei minuti crescono nella fluidità di manovra e nel pressing alto e mancano di un soffio la rete del pari.

Secondo tempo

Ore 21.06, riprende Napoli-Lille.

Nel 2° tempo il Lille attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

3′ – Benjamin Andre serve con un passaggio filtrante Andres Gomez, il quale tira dalla distanza: parata di Meret.

5′ – Napoli in pressing alto.

7′ – Punizione di Kvaratskhelia dai 25 mt e palla alta.

16′ – Due cambi nel Lille. Escono Zhegrova e Angel Gomes ed entrano David e l’ex di turno, Adam Ounas.

17′ – Cambio nel Lille. Baleba entra al posto di Benjamin André, leggermente infortunato.

19′ – GOOOL. Raddoppio del Lille. David s’inserisce perfettamente sulla zona sinistra dell’area di rigore azzurra e piazza un tiro in diagonale che fa secco Meret. 

21′ – Cambio nel Napoli. Esce Elmas ed entra Raspadori.

25′ – Tre cambi nel Napoli. Esce Osimhen ed entra Simeone. Politano fa spazio a Zerbin. Gaetano rileva Lobotka.

27′ – Triplo cambio nel Lille. Escono Cabella, Virginius e Weah ed entrano Bamba, Mohamed Bayo e Simon Ramet.

32′ – GOOOL. Terza rete del Lille. Contropiede centrale di Baleba, assist sulla destra a David e, da questi, all’accorrente Ounas, il cui tiro dalla zona destra dell’area di rigore scavalca Meret. Il portiere azzurro, pur essendo sulla traiettoria, non riesce a respingerla. 

37′ – GOOOL. Quarta rete del Lille. Ounas, dal centro dell’attacco, serve in profondità Mohamed Bayo, il quale va in affondo sulla zona destra dell’area di rigore e piazza un assist in area piccola per lo smarcatissimo Bamba, che insacca da pochi passi.

39′ – Cambi nel Napoli. Juan Jesus fa spazio a Barba. Di Lorenzo lascia il posto a Zanoli e Zedadka rileva Kvaratskelia.

41′ – Zerbin piazza uno spunto sulla zona destra dell’area di rigore e serve l centro per Raspadori, il cui tiro viene deviato in corner da un avversario.

42′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo, il Lille non concede spazi.

43′ -  Il Lille sfora la quinta rete in contropiede. Palla da Ounas in area di rigore per lo smarcatissimo David, ma stavolta il nuovo entrato tira clamorosamente alto dalla zona di sinistra.

45′ – Assegnati 4 minuti di recupero.

48′ – GOOOL. Prima rete degli azzurri. Mario Rui, da sinistra, serve Raspadori, il quale riesce a piazzare la conclusione vincente dal centro dell’area di rigore.

49′ – Finisce il match. Al Maradona Lille batte Napoli 4-1.

IL TELEX – La velocità e la qualità dei francesi spiazza gli uomini di Spalletti. Partenopei poco compatti in difesa e scarsamente incisivi in attacco. Ospiti, invece, molto fluidi nello sviluppo della manovra e abili nel chiudere i varchi con tempismo e fisicità. In casa azzurra, quindi, un ulteriore test probante, che permette di acquisire altri elementi al fine di migliorare quegli aspetti del gioco in cui si è ancora indietro rispetto alla cosiddetta ‘forma migliore’.  Insomma, a Castel Volturno ‘cantiere aperto’ fino al 3 gennaio 2023, il dì dell’ultimo allenamento prima della trasferta a Milano per la gara del giorno 4 contro l’Inter, valida per la 16^ giornata del campionato di Serie A 2022-23.

Squadra azzurra: match report 

e calendario-partite stagione in corso     

Amichevoli  

14 luglio 2022, Dimaro-Carciato: Napoli-Anaune 10-0 >> https://www.sportflash24.it/napoli-anaune-10-0-cronaca-azioni-14-luglio-2022-246499

17 luglio 2022, Dimaro-Carciato: Napoli-Perugia 4-1 >> https://www.sportflash24.it/napoli-perugia-4-1-cronaca-azioni-17-luglio-2022-246510

27 luglio 2022, Castel di Sangro: Napoli-Adana Demirspor 2-2 >>  https://www.sportflash24.it/napoli-adana-demirspor-2-2-cronaca-azioni-27-luglio-2022-246538

31 luglio 2022, Castel di Sangro: Napoli-Maiorca 1-1 >> http://www.sportflash24.it/napoli-maiorca-1-1-cronaca-azioni-31-luglio-2022-246564

3 agosto 2022, Castel di Sangro: Napoli-Girona 3-1 >> https://www.sportflash24.it/napoli-girona-3-1-cronaca-azioni-3-agosto-2022-246588

6 agosto 2022, Castel di Sangro: Napoli-Espanyol 0-0 >>  https://www.sportflash24.it/napoli-espanyol-0-0-cronaca-azioni-6-agosto-2022-246636

24 agosto 2022, Fuorigrotta: Napoli-Juve Stabia 3-0 >> https://www.sportflash24.it/calcio-napoli-24-agosto-2022-cronaca-azioni-salienti-amichevole-246981

7 dicembre 2022, Antalya (Turchia): Napoli-Antalyaspor 3-2 >>  https://www.sportflash24.it/napoli-antalyaspor-3-2-cronaca-azioni-7-dicembre-2022-249641

11 dicembre 2022 Regnum Carya (Turchia): Napoli-Crystal Palace 3-1 >> https://www.sportflash24.it/napoli-crystal-palace-3-1-cronaca-azioni-11-dicembre-2022-249734

17 dicembre 2022, stadio Maradona: Napoli-Villareal 2-3 >> https://www.sportflash24.it/napoli-villareal-2-3-cronaca-azioni-17-dicembre-2022-249894

21 dicembre 2022 ore 20, stadio Maradona: Napoli-Lille.

Campionato  

15 agosto 2022, prima giornata: Verona-Napoli 2-5 >> https://www.sportflash24.it/verona-napoli-2-5-cronaca-azioni-15-agosto-2022-246784

21 agosto, seconda giornata: Napoli-Monza 4-0 >> https://www.sportflash24.it/napoli-monza-4-0-cronaca-azioni-21-agosto-2022-246890

28 agosto, terza giornata: Fiorentina-Napoli 0-0 >> https://www.sportflash24.it/fiorentina-napoli-0-0-cronaca-azioni-28-agosto-2022-247067

31 agosto, quarta giornata Napoli-Lecce 1-1 >> https://www.sportflash24.it/napoli-lecce-1-1-cronaca-azioni-31-agosto-2022-247188

3 settembre, quinta giornata: Lazio-Napoli 1-2 >> https://www.sportflash24.it/lazio-napoli-1-2-cronaca-azioni-3-settembre-2022-minuto-per-minuto-247287

10 settembre, sesta giornata: Napoli-Spezia 1-0 >> https://www.sportflash24.it/napoli-spezia-1-0-cronaca-azioni-10-settembre-2022-247442

18 settembre, settima giornata: Milan-Napoli 1-2 >> https://www.sportflash24.it/milan-napoli-1-2-cronaca-azioni-18-settembre-2022-247663

1 ottobre, ottava giornata: Napoli-Torino 3-1 >> https://www.sportflash24.it/napoli-torino-3-1-cronaca-azioni-1-ottobre-2022-247854

9 ottobre, nona giornata: Cremonese-Napoli 1-4 >>  https://www.sportflash24.it/cremonese-napoli-1-4-cronaca-azioni-9-ottobre-2022-248138

16 ottobre, decima giornata: Napoli-Bologna 3-2 >> https://www.sportflash24.it/napoli-bologna-3-2-cronaca-azioni-16-ottobre-2022-248348

23 ottobre, undicesima giornata: Roma-Napoli 0-1 >> https://www.sportflash24.it/roma-napoli-0-1-cronaca-azioni-23-ottobre-2022-248598

29 ottobre, dodicesima giornata: Napoli-Sassuolo 4-0 >> http://www.sportflash24.it/napoli-sassuolo-4-0-cronaca-azioni-29-ottobre-2022-248796

5 novembre, tredicesima giornata: Atalanta-Napoli 1-2 >> https://www.sportflash24.it/atalanta-napoli-1-2-cronaca-azioni-5-novembre-2022-248968

8 novembre, quattordicesima giornata: Napoli-Empoli 2-0 >> https://www.sportflash24.it/napoli-empoli-2-0-cronaca-azioni-8-novembre-2022-249087

12 novembre, quindicesima giornata: Napoli-Udinese 3-2 >> https://www.sportflash24.it/napoli-udinese-3-2-cronaca-azioni-12-novembre-2022-249169

PAUSA DAL 20 NOVEMBRE AL 18 DICEMBRE DOVUTA AI MONDIALI-QATAR 2022

4 gennaio 2023 ore 20.45, sedicesima giornata: Inter-Napoli.

8 gennaio ore 18, diciassettesima giornata: Sampdoria-Napoli

13 gennaio ore 20.45, diciottesima giornata: Napoli-Juventus

21 gennaio ore 18, diciannovesima giornata: Salernitana-Napoli

29 gennaio ore 20.45, ventesima giornata: Napoli-Roma

5 febbraio ore 12.30, ventunesima giornata: Spezia-Napoli

12 febbraio ore 20.45, ventiduesima giornata: Napoli-Cremonese

17 febbraio ore 20.45, ventitreesima giornata: Sassuolo-Napoli

25 febbraio ore 18, ventiquattresima giornata: Empoli-Napoli

3 marzo ore 20.45, venticinquesima giornata: Napoli-Lazio

11 marzo ore 18, ventiseiesima giornata: Napoli-Atalanta

19 marzo ore 15, ventisettesima giornata: Torino-Napoli

2 aprile ore 20.45, ventottesima giornata: Napoli-Milan

8 aprile ore 12.30, ventinovesima giornata: Lecce-Napoli.

Nota: per quanto concerne le successive giornate di campionato, date e orari per motivi televisivi non sono stati ancora definiti. Non appena possibile, forniremo i relativi aggiornamenti.

Uefa Champions League 2022-23

Fase a gironi gruppo A: il quadro dettagliato

Primo turno: stadio Maradona 7 settembre 2022, Napoli-Liverpool 4-1 >> https://www.sportflash24.it/napoli-liverpool-4-1-cronaca-azioni-7-settembre-2022-247384

Secondo turno: Ibrox Stadium 13 settembre, Glasgow Rangers-Napoli 0-3 >>  https://www.sportflash24.it/rangers-glasgow-napoli-0-3-cronaca-azioni-14-settembre-2022-247583

Terzo turno: Cruijff Arena 4 ottobre, Ajax-Napoli 1-6 >> https://www.sportflash24.it/ajax-napoli-1-6-cronaca-azioni-4-ottobre-2022-248010

Quarto turno: stadio Maradona 12 ottobre, Napoli-Ajax 4-2 >> https://www.sportflash24.it/napoli-ajax-4-2-cronaca-azioni-12-ottobre-2022-248226

Quinto turno: stadio Maradona 26 ottobre, Napoli-Glasgow Rangers 3-0 >> https://www.sportflash24.it/napoli-rangers-glasgow-3-0-cronaca-azioni-26-ottobre-2022-248728

Sesto e ultimo turno: Anfield Stadium 1 novembre, Liverpool-Napoli >> https://www.sportflash24.it/liverpool-napoli-2-0-cronaca-azioni-1-novembre-2022-248893

Tabellone a eliminazione diretta

Partita di andata ottavi di finale: Frankfurt Stadion 21 febbraio 2023 ore 21, Eintracht-Napoli

Partita di ritorno ottavi di finale: stadio Maradona 15 marzo 2013 ore 21, Napoli-Eintracht Francoforte

Per conoscere le prossime date della Champions 2022-23, clicca sul seguente link >>

http://www.sportflash24.it/champions-2022-23-sorteggio-e-programma-ottavi-di-finale-249054

Coppa Italia: l’entrata in gara delle 44 squadre qualificate

NOTIZIA FLASH COPPA ITALIA: Napoli-Cremonese, match degli ottavi di finale, si giocherà martedì 17 gennaio 2023 allo stadio Maradona con inizio alle ore 21.

Tutte le notizie sul tabellone 2022-23 al seguente link >> https://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-18-19-20-ottobre-2022-terzo-turno-248437

Archivio allenamenti 

Per leggere le notizie, dalle più recenti alle meno recenti, relative a tutte le sessioni di training svolte dal Napoli presso il centro tecnico di Castel Volturno e il “Resort Regnum” di Antalya in preparazione alle partite ufficiali concernenti la stagione 2022-23, clicca sul seguente link >> https://www.sportflash24.it/tag/report-allenamenti-calcio-napoli-stagione-2022-23

Rosa calciatori

Ecco i calciatori di cui dispone lo staff tecnico diretto da Spalletti.

Portieri: Alex Meret, Salvatore Sirigu, Davide Marfella.

Difensori: Mathias Olivera, Alessandro Zanoli, Giovanni Di Lorenzo, Mario Rui, Kim Min-Jae, Leo Ostigard, Davide Costanzo, Juan Jesus, Amir Rrahmani.

Centrocampisti: Frank Anguissa, Eljif Elmas, Piotr Zielinski, Stan Lobotka, Diego Demme, Gianluca Gaetano, Karim Zedadka, Tanguy Ndombelé.

Attaccanti: Hirving Lozano, Victor Osimhen, Matteo Politano, Khvicha Kvaratskhelia, Giacomo Raspadori, Alessio Zerbin, Giovanni Simeone, Giuseppe Ambrosino.
A questi giocatori si possono aggiungere, in modo illimitato, calciatori provenienti dal settore giovanile.

COLOR CHE SON PARTITI… – Per la stagione 2022-23, il Napoli non usufruisce delle prestazioni di Adam Ounas (venduto al Lille), Fabian Ruiz (venduto al Psg), Kalidou Koulibaly (venduto al Chelsea), Andrea Petagna (in prestito al Monza), Nikita Contini (in prestito alla Sampdoria), Axel Tuanzebe (fine prestito dal Manchester United) e, per scadenza-contratto senza rinnovo, di Lorenzo Insigne, Dries Mertens, David Ospina, Kevin Malcuit e Faouzi Ghoulam.
Nota: Amin Younes, calciatore del Napoli in prestito biennale all’Eintracht Francoforte (periodo 2020-2022), quest’anno, a scadenza-contratto, è passato al club arabo Al Ettifaq, che, a sua volta, lo ha girato in prestito alla formazione olandese dell’Utrecht.

Pagine social

Sportflash24 è presente su due noti social network (Facebook e Twitter) con apposite pagine dedicate.

Ecco, di seguito, i link attraverso i quali si può accedere: www.facebook.com/sportflash24 , https://www.facebook.com/groups/1281747915292620/  (gruppo pubblico Amici di Sportflash24 con tante ultimissime e curiosità storico-sportive) e www.twitter.com/sportflash24

Napoli Lille 1-4 cronaca azioni 21 dicembre 2022

 

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social