Calcio, Serie A 2019-20:

diretta online Napoli-Spal,

28^ giornata 28 giugno

/Aggiornamenti in tempo reale sul match nella parte centrale di questa pagina/

Napoli Spal 3-1 cronaca azioni 28 giugno 2020

Diretta online Napoli-Spal 28^ giornata Serie A 2019-20 (Foto stadio San Paolo: archivio Sandro Sanna)

Rincorse complicate

Il Napoli, 6° in classifica con 42 punti, mira a piazzarsi tra le prime 4 per centrare la qualificazione alla prossima Champions, dopo essersi già garantito (mal che vada) l’accesso all’Europa League 2020-21.
A 11 partite dal termine del campionato, gli uomini di Mr Gennaro Gattuso sono a -12 dall’Atalanta, l’avversaria su cui sta provando la complicata rincorsa sia sulle ali dell’entusiasmo che alla luce dei recenti progressi di gioco che hanno generato sia il trionfo in Coppa Italia 2020 che il successo esterno di martedì scorso contro l’ostico Hellas Verona nel 27° turno. Per proseguire nel tentativo di scalata verso le zone alte della classifica, però, ai partenopei serve il cosiddetto filotto: vincere tutte le partite che restano da qui alla fine e sperare che  le due compagini che attualmente sono davanti (Roma, 5^ con 48, e Atalanta, 4^ con 54) perdano sensibilmente colpi. E, quindi, poiché in questa fase del torneo il destino degli azzurri non è solo nelle loro mani, Insigne e compagni hanno un solo obbligo con se stessi: provare a non regalare più nulla agli avversari d’alta classifica nell’ambito di un campionato 2019-20 rivelatosi alquanto tormentato, a differenza delle Coppe. E, proprio in ottica Serie A, stasera allo stadio San Paolo,  in uno dei match valevoli per la 28^ giornata, c’è da provare a battere la Spal.  Reduce dalla sconfitta casalinga contro il Cagliari e ultima in graduatoria a quota 18 alla pari col Brescia , la formazione di Mister Gigi Di Biagio è a sua volta bisognosa di risultati utili in prospettiva-salvezza. Attualmente l’obiettivo dei ferraresi è sì complicato, ma non del tutto impossibile da raggiungere, date le 8 lunghezze di distacco dalla coppia formata da Genoa e Sampdoria, entrambe sedicesime a quota 26. Insomma, la sfida mette in palio 3 punti importantissimi sia per il Napoli che per la Spal. Calcio d’inizio fissato alle ore 19.30. L’arbitro designato è Pairetto.  Lu.Ga.

Le dichiarazioni della vigilia

Così Matteo Politano, giocatore del Napoli, al sito web ufficiale http://www.sscnapoli.it: “Il Napoli ha trovato una compattezza, così come le big del campionato. A volte si dice che facciamo catenaccio, però non è così. La realtà è ben diversa, perché creiamo tanto e siamo allo stesso tempo una squadra che bada molto all’equilibrio. ll mister è un grandissimo trascinatore, cerca di tirar fuori il meglio da tutti. Ma non è solo un motivatore, è anche un allenatore che lavora tanto tatticamente, sia nella fase difensiva che in quella offensiva. E’ chiaro che cercheremo di agganciare la zona Champions, però al momento c’è la partita con la Spal e poi dopo penseremo allo scontro con l’Atalanta. Spero di poter dedicare al popolo napoletano al più presto il mio primo gol”.

Così Luigi Di Biagio, allenatore della Spal, al canale web tv ufficiale https://www.spalferrara.it/la-conferenza-di-mister-di-biagio-per-presentare-napoli-spal/ :“Il Napoli è una delle squadre più in forma, se non la più in forma. Dovremo fare un’ottima fase difensiva e colpirli anche nel momento in cui magari si sta soffrendo. Il modo di affrontare la gara lo abbiamo ben chiaro, poi bisognerà dimostrarlo con i fatti. A me piacerebbe giocare sempre all’attacco, cosa che col Cagliari non è accaduto, a differenza delle altre gare di febbraio e marzo. Mi aspetto una quadra in crescita, soprattutto dal punto di vista della fluidità di gioco che è venuta un po’ a mancare contro il Cagliari. La speranza (e anche la convinzione) è di vedere una Spal più coraggiosa, più offensiva, che crei un po’ di più nella metà campo avversaria”.

Calciatori convocati

Napoli: Meret, Ospina Karnezis, Di Lorenzo, Luperto, Mario Rui, Ghoulam, Manolas, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj, Zielinski, Elmas, Younes, Fabian Ruiz, Demme, Lobotka, Callejon, Lozano, Insigne, Mertens, Milik, Politano.

Spal: Letica, Meneghetti, Thiam, Bonifazi, Cionek, Fares, Felipe, Reca, Sala, Tomovic, Vicari, Castro, D’Alessandro, Dabo, Missiroli, Murgia, Strefezza, Tunjov, Valdifiori, Valoti, Cerri, Floccari, Petagna.

28^ giornata Serie A 2019-20

Ecco il programma delle 10 partite > http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-28-giornata-serie-a-2019-20-228672

 La partita in tempo reale

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare i nostri aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina. Informiamo gli utenti che tra una trasmissione di dati e quella successiva potrebbero trascorrere anche 3 minuti.

Il tabellino

Risultato finale Napoli – Spal 3-1
Marcatori: 4′ pt Mertens (N), 29′ pt Petagna (S), 36′ pt Callejon (N), 33′ st Younes (N)
Nota statistica: rete n° 123 in Azzurro per Mertens, il recordman dei gol nella storia calcistica partenopea.
Copertura tv: Sky

Formazioni ufficiali

Napoli (4-3-3): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly (dal 35′ st Manolas), Mario Rui (dal 35′ st Ghoulam); Fabian Ruiz, Lobotka, Elmas; Callejon (dal 32′ st Younes), Mertens (dal 19′ st Milik), Insigne (dal 19′ st Lozano).
In panchina: Ospina, Karnezis, Di Lorenzo, Luperto, Zielinski, Demme, Politano.
Allenatore: Gennaro Gattuso

Spal (4-4-2): Letica; Cionek, Vicari, Felipe, Reca (dal 1′ st Valoti); Strefezza (dal 30′ st D’Alessandro), Murgia (dal 30′ st Dabo), Missiroli, Fares; Cerri, Petagna (dal 38′ st Floccari).
Panchina: Thiam, Meneghetti, Valdifiori, Lucas Castro, Sala, Tomovic, Bonifazi, Tunjov.
Allenatore: Luigi Di Biagio

Designazioni arbitrali

Direttore di gara Pairetto, coadiuvato dai guardalinee Fiorito e Caliari. Quarto uomo Marini. Addetto al VAR Nasca. Assistente (AVAR) Longo.
Ammoniti: 28′ st Valoti (S), 34′ st Fares (S), 44′ st Felipe (S)
Recuperi: 3′ pt, 5′ st

Le azioni del match minuto per minuto

Primo tempo

Ore 19.32, al San Paolo inizia Napoli-Spal.

Nel 1° tempo il Napoli attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′ – Sugli sviluppi di un corner da destra a favore del Napoli, la Spal non concede varchi.

4′ – GOOOL. Napoli in vantaggio. Azione da manuale degli azzurri sul pressing alto degli avversari e uscita, palla al piede, di Callejon sulla destra. Affondo di Calleti e assist al centro per Ruiz, posizionato ai 25 mt. Verticalizzazione immediata dell’ex mediano del Betis verso Mertens, che, tutto solo in area di rigore, batte Letica con un pallonetto.

6′ – Staffilata di Elmas dalla distanza: palla di poco a lato.

8′ – Conclusione di Ruiz dal vertice destro dell’area di rigore avversaria: sfera sul fondo.

11′ – Il Napoli gestisce il palleggio a centrocampo.

11′ – Cross da sinistra di Insigne per Callejon, ma la difesa avversaria non concede spazio a Calleti.

12′ – Su insidioso cross da sinistra di Reca, Koulibaly intercetta la palla con gran tempismo, impedendo a Cerri di battere a rete in area piccola.

15′ – Callejon serve Hysaj sulla destra e il cross dell’albanese viene deviato in angolo da Vicari, che impedisce a Mertens di colpire di testa.

16′ – Sugli sviluppi del corner da sinistra a favore del Napoli, Callejon tira di 20 mt: parata facile di Letica.

18′ – Giro palla del Napoli a metà campo.

20′ – Verticalizzazione precisa di Lobotka per Callejon, il quale riesce a toccare la sfera sulla zona destra dell’area di rigore avversaria, ma non a metterla al centro, sui piedi dell’accorrente Mertens. Pallone sul fondo.

20′ – Assist di Mertens per Ruiz, il cui tiro dalla zona destra dell’area di rigore avversaria termina abbondantemente alto.

23′ – Azione manovrata degli azzurri e tiro finale di Ruiz dalla media distanza: parata di Letica.

26′ – Il Napoli gestisce con una certa compattezza le timide avanzate spalline e, non appena può, si rende pericoloso in area avversaria

29′ – Occasione da gol per il Napoli. Insigne scambia con Elmas e piazza un tiro dalla media distanza che colpisce il palo alla destra di Letica.

29′ – GOOOL. Pareggio della Spal. Sul capovolgimento di fronte, Reca, da sinistra, serve al centro Petagna, il quale anticipa Koulibaly nei pressi del dischetto e batte Meret con un tiro angolato che s’insacca alla sinistra del portiere azzurro.

30′ – Gli azzurri prendono gol su una errata lettura della ripartenza spallina.

32′ – Tiro dalla distanza di Fares e parata di Meret.

34′ – Il Napoli è chiamato a reagire, se intende sfruttare l’occasione di recuperare 3 punti alla Roma, 5^ in classifica con 48 punti, ma sconfitta a Milano dai rossoneri qualche ora fa.

36′ – GOOOL. Napoli nuovamente in vantaggio. Elmas difende un ottimo pallone ai 25 mt e serve sulla zona destra dell’area di rigore Callejon. Lo spagnolo controlla e tira in una frazione di secondo, piazzando un destro in diagonale che trafigge Letica.

38′ – Assist di Insigne per Rui e conclusione del portoghese dai 20 mt: deviazione di Vicari.

40′ – Su lancio lungo di Cionek, diagonale di Cerri dalla destra: palla alta.

40′ – Verticalizzazione di Mertens per Elmas e uscita tempestiva di Letica, che blocca il pallone a centro area.

41′ – Cerri manca il tocco per un soffio in area di rigore azzurra su insidioso cross da sinistra di Fares.

43′ – Callejon a terra, a seguito di un contatto di gioco non cattivo. Interrotta temporaneamente la gara.

44′ – Callejon si rialza e riprende il suo posto in campo. Si torna a giocare.

45′ – Tre minuti di recupero.

47′ – Terza rete del Napoli.  Ruiz serve sulla sinistra Mertens, il quale mette la palla in area di rigore sui piedi dell’accorrente Insigne, che insacca. Nulla da fare per la difesa della Spal, colta ancora una volta di sorpresa dall’ennesima giocata in velocità dei partenopei. CONTROLLO VAR IN CORSO.

48′ – IL VAR ANNULLA IL GOL DI INSIGNE PER FUORIGIOCO DI MERTENS.

48′ – Finisce il 1° tempo al San Paolo. Napoli avanti 2-1 sulla Spal.

IL TELEX ALL’INTERVALLO – Gli azzurri dominano per lunghi tratti e vanno in gol con Mertens e Callejon. Partenopei pericolosi in area avversaria anche in altre circostanze, ma un legno e una rete annullata per fuorigioco impediscono ai partenopei di chiudere la prima frazione con un punteggio più ampio. Spal lacunosa in retroguardia, ma insidiosa con alcune incursioni sulla fascia sinistra, grazie a Reca e Fares. E, proprio su una di queste, riesce a sorprendere in contropiede gli azzurri, mandando in gol Petagna.

Secondo tempo

Ore 20.36, riprende il match Napoli-Spal.

Nel 2° tempo la Spal attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

1′ – Cambio nella Spal. Esce Reca ed entra Valoti.

3′ – Verticalizzazione di Elmas per Insigne, il quale va al tiro dai 13 mt e impegna Letica, ma Lorenzinho viene pescato in fuorigioco.

4′ – La gara resta per ora piuttosto intensa dal punto di vista agonistico, ma il Napoli sembra controllarla con una certa maturità.

7′ – Napoli costantemente in attacco in questo inizio di secondo tempo.

9′ – Mertens tenta un colpo a sorpresa dalla trequarti destra, scagliando verso la porta della Spal una palla insidiosa, ma Letica se la cava in qualche modo.

11′ – Staffilata di Valoti dai 30 mt: ottima respinta di Meret.

13′- Mertens va sulla destra e crossa basso ai 14 mt per Callejon, il cui tiro, centrale e di prima intenzione, costringe Letica a una parata a terra.

16′ – Il Napoli cerca di gestire il possesso del pallone, provando a impensierire la retroguardia della Spal.

19′ – Doppio cambio nel Napoli. Esce Insigne ed entra Lozano. Milik rileva Mertens.

20′ – Stoppata di Koulibaly su Cerri ai 20 mt, dopo che lo spallino aveva rubato la palla a Maksimovic con un’entrata molto dura non sanzionata da Pairetto.

21′ – Gioco temporaneamente fermo. I sanitari prestano le cure al difensore del Napoli.

22′ – Maksimovic si rialza e riprende a giocare.

23′ – Lozano va in percussione sulla trequarti avversaria, entra nei 16 mt palla al piede e va al tiro dalla zona sinistra: parata di Letica.

28′ -  Ammonito Valoti (S)

29′ – Ottimo spunto in velocità di Lozano sulla sinistra e cross insidioso verso il centro. la difesa della Spal va a vuoto e Callejon, tutto solo ai 14 mt, spedisce il pallone altissimo, mancando una buona occasione.

30′ – Doppio cambio nella Spal. Esce Murgia ed entra Dabò. D’Alessandro rileva Strefezza.

32′ – Cambio nel Napoli. Callejon ed entra Younes.

33′ – GOOOL. Terza rete del Napoli. Assist di Ruiz dalla destra per Younes, il quale colpisce di testa al limite dell’ area piccola avversaria e batte Letica.

34′ – Ammonito Fares (S)

35′ – Ultime 2 sostituzioni nel Napoli. Esce Koulibaly ed entra Manolas. Ghoulam rileva Mario Rui.

38′ – Quarto cambio nella Spal. Esce Petagna ed entra Floccari.

39′ – Punizione di Ghoulam dai 25 mt e parata di Letica.

41′ – Younes piazza un tiro dai 20 mt: palla di poco a lato.

42′ – Cross di D’Alessandro dalla destra e lieve colpo di testa di Floccari: palla abbondantemente  lato.

43′ – Ammonito Felipe (S)

45′ – Assegnati 5 minuti di recupero.

48′ – Incursione di Lozano in velocità, sulla zona destra dell’area di rigore avversaria, e tiro ribattuto in qualche modo da Felipe.

50′ – Triplice fischio di Pairetto, Al San Paolo il Napoli batte Spal 3-1. Decidono i gol di Younes, Callejon e Mertens (alla segnatura record n° 123 in azzurro, la 91^ in Serie A nell’arco della carriera). Per i ferraresi in rete Petagna, tra l’altro prossimo al trasferimento all’ombra del Vesuvio in relazione  alla stagione 2020-21.

Commenti post gara

SPORTFLASH24

Il Napoli produce una buona prestazione sia sul piano dell’intensità del ritmo-partita che della fluidità di manovra e conquista con merito i 3 punti.  Le caratteristiche della Spal – che prova a giocare a viso aperto contro il team di Mr Gattuso, in quanto ha bisogno di far risultato in ottica salvezza – consentono ai partenopei di mettere in mostra giocate di alta scuola che danno una netta percezione di superiorità rispetto al pur insidioso avversario.  La sfida si mette subito bene per i padroni di casa, che con un’azione in velocità mandano in gol Mertens, abile a smarcarsi tra i difensori centrali ospiti e a beffare Letica con un pallonetto. Non paghi del vantaggio, i partenopei continuano a spingere e  sfiorano al 29° con Insigne il 2-0; ma, sul ribaltamento di fronte, come spesso accade nel calcio, subiscono gol. A siglarlo è Petagna, che sceglie bene il tempo sia per l’inserimento in area di rigore azzurra che per la successiva battuta a rete, capitalizzando così un ottimo cross dalla sinistra del veloce Reca. Alla mezz’ora è, dunque, 1-1. Gli uomini di Gattuso, però, hanno carattere e qualità e, grazie a una giocata di classe sull’asse Elmas-Callejon, piazzano il nuovo vantaggio. Al 36° è 2-1 per il Napoli. Nel prosieguo della gara la Spal, non appena il team partenopeo  lascia qualche varco, prova a reagire, ma nel complesso sono gli azzurri ad avere in mano la gestione del possesso palla, un fattore che spesso li porta a creare ulteriori grattacapi agli uomini di Mr Di Biagio. Il sigillo al match lo mette il nuovo entrato Younes, il quale materializza il definitivo 3-1 con un colpo di testa su perfetto cross da destra di Ruiz, tra l’altro già autore dell’assist nell’azione del gol di Mertens ad inizio di gara. Al triplice fischio di Pairetto gli azzurri festeggiano un successo che permette loro di salire a 45 punti e di accorciare da 6 a 3 le lunghezze di distacco dalla Roma, 5^ in graduatoria a quota 48. Per la Spal un’altra sconfitta dopo quella casalinga contro il Cagliari e una classifica bloccata a quota 18. Dall’esterno si ha l’impressione che l’undici ferrarese sia più abile a sviluppare gioco d’attacco che di contenimento. Le chance di salvezza, che ancora ci sono, vanno però sfruttate con estremo raziocinio. Il team di Mr Di Biagio, infatti, per provare a restare in Serie A anche nella prossima annata, nelle restanti 10 partite deve serrare maggiormente i ranghi in difesa e deve concretizzare il più possibile le occasioni che riesce a costruire nei pressi dell’area di rigore avversaria. Lu.Ga.

ALTRI

Gattuso / 1 – Pagina twitter ufficiale https://twitter.com/sscnapoli:“Dobbiamo recuperare le energie e pensare alla gara con l’Atalanta. Andiamo a Bergamo per giocare una partita importante. Dobbiamo lavorare bene durante la settimana e allenarci con grande professionalità per continuare il nostro percorso di crescita. Mi piace avere una squadra che sa palleggiare e che in fase di non possesso rischia poco”. Poi Mr Gattuso si sofferma sui singoli. “Lozano ha una velocità pazzesca. Dobbiamo metterlo nelle condizioni di esprimersi al meglio. Lobotka è un calciatore importante. Sono contento della sua prestazione. Ha caratteristiche che tornano utili in questo momento”.

Gattuso / 2 – Sito web ufficiale http://www.sscnapoli.it“Stiamo facendo bene, e stiamo andando al massimo. Questi risultati sono frutto del lavoro svolto in settimana e dell’impegno che mettiamo nell’applicazione in campo. Adesso voglio continuità. La corsa Champions è difficile, perché l’Atalanta va forte, però noi dobbiamo dare tutto sia per non mollare in questo finale di stagione, sia per preparare al meglio il futuro. Queste sono partite in cui dobbiamo crescere anche per costruire le basi per il prossimo anno. Buona percentuale della rosa resterà con noi e quindi per tutti sono prove importanti anche per ciò che andremo a programmare. Sono soddisfatto della risposta del gruppo e di tutti quelli che di volta in volta stanno entrando, dandoci una grande mano. Andare oltre a ciò che stiamo facendo è difficile”. Ultimo pensiero di Mr Gattuso è per il gol di Callejon, lo spagnolo col contratto in scadenza il 30 giugno 2020 e a un passo dal prolungamento, quantomeno per i prossimi 2 mesi: “Sono contento per Josè e, soprattutto, sono contento che abbia trovato un accordo per questi due mesi. E’ un ragazzo che ha dato tanto per questa maglia. E’ stato un bel gesto della Società che ha premiato anche il suo attaccamento”

Di Biagio al sito web ufficiale https://www.spalferrara.it/: “Abbiamo cercato di metterli in difficoltà con due punte. Per quanto visto, nel primo tempo non ci siamo riusciti. Il Napoli ha palleggiato molto bene. La SPAL ha sofferto. Non siamo stati capaci, nel momento in cui entravamo in possesso di palla, di fare i passaggi giusti per andare nella loro metà campo. Quando questo è avvenuto, li abbiamo messi in difficoltà. Il Napoli attualmente è una delle più grandi squadre in Italia e in Europa. Non sono queste le gare dove dobbiamo fare punti, ma alla fine i ragazzi non mi sono dispiaciuti”.

Statistiche

Tiri totali: 17 Napoli, 5 Spal.

Tiri in porta: 11 Napoli, 3 Spal

Tiri fuori: 6 Napoli, 2 Spal

Occasioni da gol: 8 Napoli, 2 Spal.

Calci d’angolo: 4 Napoli, 1 Spal.

Possesso palla: 60% Napoli, 40% Spal.

Precisione passaggi: 92% Napoli, 85% Spal.

*

Classifica: Juventus 69 punti, Lazio 65, Inter 61, Atalanta 57, Roma 48, Napoli 45, Milan 42, Parma 39, Hellas Verona 39, Cagliari 38, Bologna 37, Sassuolo 34, Fiorentina 31, Torino 31, Udinese 28, Sampdoria 26, Genoa 26, Lecce 25, Brescia 18, Spal 18.

Calcio professionistico italiano 2019-20

Ecco, di seguito, una carrellata di link utili (se ne consiglia la consultazione attraverso la tradizionale versione PC desktop o, qualora ce ne fosse bisogno, attivando – nella parte bassa della nostra Home Page che compare sul vostro dispositivo – l’applicazione Mobile del sito Sportflash24.it).

1° trofeo assegnato

TUTTO SULLA FINALE DI SUPERCOPPA ITALIANA 2019-20: JUVENTUS-LAZIO 1-3 (gara unica) http://www.sportflash24.it/juventus-lazio-minuto-per-minuto-22-dicembre-2019-225745

2° trofeo assegnato

TUTTO SULLA FINALE DI COPPA ITALIA 2019-20: NAPOLI-JUVENTUS 4-2 dopo i calci di rigore >  https://www.sportflash24.it/napoli-juventus-4-2-cronaca-azioni-17-giugno-2020-228437  

Tutti gli altri report della Coppa Italia 2019-20 (dal più recente al meno recente) >

Gare di Ritorno Semifinali 12-13 giugno 2020:  http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-12-13-giugno-2020-ritorno-semifinali-228344

Gare di Andata Semifinali 12-13 febbraio 2020: http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-12-13-febbraio-2020-226970

Quarti di finale 21-22-27-28 gennaio 2020: http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-21-22-28-29-gennaio-2020-226482

Ottavi di finale 9-14-15-16 gennaio 2020: http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-9-14-15-16-gennaio-2020-226066

4° turno 3-4-5 dicembre 2019: https://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-3-4-5-dicembre-2019-225125

3° turno 16-17-18 agosto 2019: http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-16-17-18-agosto-2019-221797

2° turno 10-11 agosto 2019:  https://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-10-11-agosto-2019-tim-cup-2-turno-221760

1° turno 3-4-6 agosto 2019: per leggere il quadro di risultati e marcatori, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-3-4-6-agosto-2019-tim-cup-221618

Report Serie A 

Il programma orario delle partite in calendario tra giugno e luglio 2020 > http://www.sportflash24.it/programma-serie-a-giugno-luglio-2020-date-orari-228271

Per leggere risultati e marcatori, giornata per giornata, clicca sul seguente link https://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2019-20

Tutti i match report sulle partite ufficiali del Napoli 2019-20 e 2018-19 http://www.sportflash24.it/category/calcio-napoli-news

La nota del direttore

I valori del calcio > https://www.sportflash24.it/valori-del-calcio-vinciamo-perche-siamo-piu-forti-di-tutto-221985

Vademecum calcio italiano stagioni agonistiche 2017-18 e 2018-19

Ecco, di seguito, una carrellata di link riguardanti i maggiori eventi calcistici nazionali (se ne consiglia la consultazione attraverso la tradizionale versione PC desktop o, qualora ce ne fosse bisogno, attivando – nella parte bassa della nostra Home Page che compare sul vostro dispositivo – l’applicazione Mobile del sito Sportflash24.it).

Serie A 2018-19

Per leggere tutti i report, giornata per giornata, clicca sul seguente link > http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2018-19

Risultati e marcatori Coppa Italia 2018-19 

Report della finale LAZIO-ATALANTA > https://www.sportflash24.it/lazio-atalanta-2-0-cronaca-azioni-15-maggio-2019-finale-220834

Risultati e marcatori turni precedenti:

Semifinali http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-26-27-febbraio-24-aprile-2019-218947

Quarti di finale http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-29-30-31-gennaio-2019-218153

Ottavi http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-12-13-14-gennaio-2018-217507

4° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-4-5-6-dicembre-2018-tim-cup-216548

3° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-11-12-agosto-2018-tim-cup-216543

2° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-5-6-8-agosto-2018-tim-cup-216540

1° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-28-29-luglio-2018-tim-cup-1-turno-212840

Serie A 2017-18

Per leggere tutti i report, giornata per giornata, clicca sul seguente link > http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2017-18

Serie B 2017-18

Per leggere tutti i report, giornata per giornata, e i risultati dei playoff/playout finali, clicca sul seguente link > http://www.sportflash24.it/tag/serie-b-2017-18

Coppa Italia 2017-18

Report della finale JUVENTUS-MILAN > http://www.sportflash24.it/juventus-milan-4-0-cronaca-9-maggio-2018-finale-coppa-209084

Risultati e marcatori turni precedenti:

Semifinali http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-semifinali-coppa-italia-2017-18-202402

Quarti http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-2017-18-quarti-199589

Ottavi  http://www.sportflash24.it/risultati-coppa-italia-12-13-14-19-20-dicembre-2017-ottavi-198723

4° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-28-29-30-novembre-2017-197982

3° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-3-turno-coppa-italia-11-12-13-agosto-187431

2° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-2-turno-coppa-italia-6-agosto-2017-186796

1° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-1-turno-coppa-italia-30-luglio-2017-186079

Altri articoli che potrebbero interessarti

Ecco, di seguito, una carrellata di link riguardanti i campionati di Serie A e B portati a termine dal 2013 al 2017 (se ne consiglia la consultazione attraverso la tradizionale versione PC desktop o, qualora ce ne fosse bisogno, attivando – nella parte bassa della nostra Home Page che compare sul vostro dispositivo – l’applicazione Mobile del sito Sportflash24.it).

Report completi, giornata per giornata

Serie A 2016-17 http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2016-17

Serie A 2015-16 http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2015-16

Serie A 2014-15 http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2014-2015

Serie A 2013-14 http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-tim-2013-2014

Serie B 2016-17 (report comprensivi di risultati playoff finali) http://www.sportflash24.it/tag/serie-b-2016-17

Serie B 2015-16 (report comprensivi di risultati playoff/playout finali) http://www.sportflash24.it/tag/serie-b-2015-16

Serie B 2014-15 (report comprensivi di risultati playoff/playout finali) http://www.sportflash24.it/tag/serie-b-2014-2015

Serie B 2013-14 (report comprensivi di risultati playoff/playout finali) http://www.sportflash24.it/tag/serie-b-eurobet-2013-2014

Ecco, di seguito, una carrellata di link riguardanti la storia del calcio italiano (se ne consiglia la consultazione attraverso la tradizionale versione PC desktop o, qualora ce ne fosse bisogno, attivando – nella parte bassa della nostra Home Page che compare sul vostro dispositivo – l’applicazione Mobile del sito Sportflash24.it).

Hall of fame (Albo d’oro)

Serie A dal 1898 al 2019 http://www.sportflash24.it/albo-doro-scudetti-serie-a-le-16-squadre-vincitrici-70561

Coppa Italia dal 1922 al 2019 http://www.sportflash24.it/albo-doro-coppa-italia-le-16-squadre-vincitrici-68577

Supercoppa italiana dal 1989 al 2019 http://www.sportflash24.it/finali-supercoppa-italiana-albo-doro-48995

Serie B dal 1930 al 2019 http://www.sportflash24.it/albo-doro-campionato-serie-b-le-squadre-vincitrici-76997

Campionato italiano Primavera dal 1963 al 2019 http://www.sportflash24.it/albo-doro-scudetti-primavera-squadre-vincitrici-155554

Coppa Italia Primavera dal 1973 al 2019 http://www.sportflash24.it/albo-doro-coppa-italia-primavera-squadre-vincitrici-155558

Supercoppa italiana Primavera dal 2004 al 2019 http://www.sportflash24.it/albo-doro-supercoppa-primavera-squadre-vincitrici-155640

Pagine social

Sportflash24 è presente su due noti social network (Facebook e Twitter) con apposite pagine dedicate.

Ecco, di seguito, i link attraverso i quali si può accedere: www.facebook.com/sportflash24https://www.facebook.com/groups/1281747915292620/ (gruppo pubblico Amici di Sportflash24 con tante ultimissime e curiosità storico-sportive) e www.twitter.com/sportflash24

Napoli Spal 3-1 cronaca azioni 28 giugno 2020

Napoli Spal cronaca minuto per minuto 28 giugno 2020 

 Serie A 28^ giornata / Ecco le probabili formazioni e le dichiarazioni di Politano e Mr Di Biagio Diretta online azioni dalle ore 19.30 della domenica

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social