Calcio, Serie A 2019-20:

diretta online Napoli-Parma,

16^ giornata di campionato 14 dicembre

/Aggiornamenti in tempo reale sul match nella parte centrale di questa pagina/

Primo esame per Mr Gattuso

Napoli Parma 1-2 Cronaca azioni 14 dicembre 2019

Diretta online testuale Napoli-Parma 16^ giornata Serie A 2019-20 (Foto: archivio calcio Sandro Sanna)

“Stiamo vivendo una situazione particolare e vogliamo riprenderci al più presto. Gattuso ci sta dando tanta carica. E’ arrivato con tanta voglia e determinazione. Questo è importantissimo per noi, perché vogliamo dimostrare il nostro reale valore al più presto, già dalla partita col Parma”. Così l’attaccante del Napoli Fernando Llorente al sito web ufficiale http://www.sscnapoli.it nelle ore di vigilia del match del 16° turno di campionato, quello che stasera contro i parmensi vedrà l’esordio sulla panchina azzurra di Mr Gennaro Gattuso dopo la chiusura della parentesi ancelottiana, iniziata nel luglio 2018 e terminata il 10 dicembre scorso. Oltre la punta spagnola, attraverso il sito internet del club partenopeo in queste ore ha fatto qualche riflessione anche il portiere del Napoli Alex Meret: “Quello che ha colpito tutti di Gattuso è l’enorme grinta e intensità che ci ha subito trasmesso. E’ un allenatore che saprà trarre il massimo da noi. Stiamo lavorando con questa sua determinazione forte e sappiamo di doverci riscattare, perché questa non è la posizione di classifica che deve avere la nostra squadra. La rosa è competitiva e con volontà e impegno torneremo a scalare la classifica”.
In realtà il Napoli, settimo in Serie A con 21 punti dopo le prime 15 giornate, si ritrova a -7 dalla zona Uefa Europa League (6° posto occupato attualmente dall’Atalanta) e a -8 da Roma e Cagliari che stazionano provvisoriamente su quel 4° gradino che …vale l’accesso alla Champions 2020-21 e che Mr Gattuso vuole provare a riacciuffare dopo che la squadra, nonostante una buona partenza, nel prosieguo del torneo ha momentaneamente perso in conseguenza di una pessima sequenza di 5 pareggi e 2 sconfitte nelle ultime 7 gare di campionato. Rino, che ha una media in Serie A di 1.77 punti a partita (63 gare e 112 punti da allenatore del Milan dal 2017 al 2019), sembra orientato a cambiare qualcosa a livello tattico rispetto al predecessore Ancelotti, in quanto ritiene il 4-3-3 lo schema-base su cui iniziare ad operare. Certamente il match contro Gervinho e compagni non si presenta facile, in quanto i Crociati in questo periodo sono molto in forma, hanno gli stessi punti del Napoli e sembrano avviati a raggiungere in fretta il loro obiettivo primario: la salvezza. Intanto, in questa vigilia sul fronte ospite Mr Roberto D’Aversa, tecnico del Parma, ha fatto anche lui alcune considerazioni sulla prossima gara attraverso il sito web ufficiale http://parmacalcio1913.com/ . Eccone, di seguito, alcuni significativi stralci: “Sicuramente non possiamo affrontare la partita ragionando sul fatto di essere a pari livello di una squadra come il Napoli, che all’inizio del campionato è stato costruito per lottare per lo scudetto. Chiaro che hanno avuto qualche difficoltà a livello di risultati – e parlo per il campionato -, poiché in Champions hanno passato il turno; quindi quello che dobbiamo fare noi è ragionare sul fatto che abbiamo di fronte una squadra che ha avuto delle difficoltà di risultati in campionato, ma che comunque è una squadra forte, con delle caratteristiche e con delle qualità importanti nel complesso della rosa. Dobbiamo andare lì ragionando sul fatto che bisogna concedere il meno possibile, perché hanno dei giocatori che ti possono determinare in qualsiasi momento la partita. Sicuramente con il cambio di allenatore troveremo una squadra con giocatori che ripartono da zero e quindi hanno voglia di dimostrare. E noi dobbiamo essere altrettanto bravi a cercare di metterli in difficoltà e a  cercare di portare a casa un risultato importante”. Calcio d’inizio programmato per le ore 18. L’arbitro designato è Di Bello. Lu.Ga. 

ULTIMISSIMA Sabato 14 dicembre 2019 ore 13.43: la partita Napoli-Parma potrebbe essere rinviata a causa del danneggiamento di numerosi cupolini che sono parte integrante della copertura dello stadio. L’imprevisto si è verificato stanotte a causa di condizioni meteo particolarmente avverse che si sono registrate nel quartiere Fuorigrotta. Attualmente sono a lavoro i vigili del fuoco e le autorità deputate alla sicurezza dell’impianto. Si attende una decisione definitiva entro qualche ora. Non appena possibile, forniremo ulteriori aggiornamenti in questa stessa area della pagina.

ULTIMISSIMA Sabato 14 dicembre 2019 ore 14.08: potrebbe essere posticipato di 30 minuti l’inizio della gara Napoli-Parma. Il rinvio del fischio d’inizio alle ore 18.30 scaturirebbe da una decisione presa dalle istituzioni deputate alla sicurezza, in relazione ad un sopralluogo riguardante i danni alla copertura di alcuni settori dello stadio San Paolo generati dal maltempo che si è abbattuto stanotte sulla zona di Fuorigrotta. Non appena possibile, forniremo ulteriori aggiornamenti in questa stessa area della pagina. 

ULTIMISSIMA STADIO SAN PAOLO – COMUNICATO UFFICIALE ORE 14.25 SITO WEB http://www.sscnapoli.it / La Società Sportiva Calcio Napoli comunica che l’incontro Napoli – Parma, in programma oggi allo stadio S. Paolo, avrà inizio alle 18.30 anziché alle ore 18.00, come inizialmente programmato.  L’orario di apertura dei cancelli per l’ingresso del pubblico è previsto per le ore 15.30 – 16.00. 

Calciatori convocati

Napoli / Lista resa nota attraverso il sito web http://www.sscnapoli.it : Allan, Callejon, Di Lorenzo, Elmas, Fabian, Gaetano, Hysaj, Insigne, Karnezis, Koulibaly, Llorente, Lozano, Luperto, Manolas, Mario Rui, Meret, Mertens, Milik, Ospina, Younes, Zielinski, Leandrinho.

Parma / Elenco giocatori diramato attraverso la pagina internet http://parmacalcio1913.com/napoli-parma-i-convocati-2:  Alastra, Colombi, Sepe, Bruno Alves, Darmian, Dermaku, Gagliolo, Iacoponi, Laurini, Pezzella, Barillà, Brugman, Grassi, Hernani Jr, Kulusevski, Adorante, Cornelius, Gervinho, Sprocati.

La partita in tempo reale

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare i nostri aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina. Informiamo gli utenti che tra una trasmissione di dati e quella successiva potrebbero trascorrere anche 3 minuti.

Il tabellino

Risultato finale Napoli-Parma 1-2
Marcatori: 4′ pt Kulusevski (P), 20′ st Milik (N), 48′ st Gervinho (P)

Formazioni ufficiali

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly (dal 5° pt Luperto), Mario Rui; Fabian Ruiz, Allan (dal 18′ st Mertens), Zielinski; Callejon, Milik, Insigne (dal 34′ st Lozano).
In panchina: Ospina, Karnezis, Hysaj, Elmas, Gaetano, Llorente, Younes, Leandrinho.
Allenatore: Gennaro Gattuso.

Parma (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Hernani, Brugman, Barillà (dal 21′ st Grassi); Kulusewski, Cornelius (dal 16′ pt Sprocati e dal 32′ st Pezzella), Gervinho.
In panchina: Colombi, Alastra, Dermaku, Laurini, Adorante.
Allenatore: Roberto D’Aversa

Designazioni arbitrali

Direttore di gara Di Bello, coadiuvato dai guardalinee Bottegoni e Imperiale. Quarto uomo Marinelli. Addetto al VAR Fabbri. Assistente (AVAR) Valeriani.
Ammoniti: 9′ pt Gervinho (P), 18′ st Gagliolo (P); 34′ st Mertens (N), 36′ st Milik (N)
Recuperi: 6′ pt, 4′ st

Le azioni del match minuto per minuto

Primo tempo

Ore 18.32, inizia Napoli-Parma.

Nel 1° tempo il Napoli attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′ – Linea difensiva del Napoli identica a quella della gestione Ancelotti. In mediana Allan centrale, con Ruiz a destra e Zielinski a sinistra. Tridente formato da Callejon a destra, Milik al centro e Insigne a sinistra.

3′ – Allan gestisce male un pallone a centrocampo e Gervinho trova un varco sulla sinistra, provando poi a mettere una palla al centro, ma Koulibaly interviene e allontana in qualche modo.

4′ – GOOOL. Parma in vantaggio. Sugli sviluppi di una rimessa laterale, Koulibaly non aggancia un pallone ai 40 mt e Kulusevski, proiettato in pressing sul senegalese, s’ impossessa della sfera prima del difensore azzurro, s’invola palla al piede sulla zona sinistra dell’area di rigore e batte Meret con un diagonale.

5′ – Cambio nel Napoli. Koulibaly esce per un infortunio muscolare dopo aver tentato un vano recupero sull’avversario ormai lanciato a rete. Al suo posto entra Luperto.

6′ – Ruiz perde un pallone a metà campo e il Parma s’invola in contropiede, ma Manolas compie un grande intervento difensivo al limite dell’area, impedendo la battuta a rete di Cornelius.

9′ – Ammonito Gervinho (P)

11′ – Stoppato da Bruno Alves un tiro di Milik in area di rigore del Parma e respinto anche la successiva conclusione di Zielinski dal limite.

12′ – Ottima percussione di Di Lorenzo sulla zona destra dell’area di rigore e assist al centro per Insigne, il quale manca completamente l’impatto con  la sfera. Occasione da gol gettata al vento…

13′ – Su assist di Ruiz, tiro di Zielisnki dai 20 mt: palla a lato di pochissimo.

16′ – Cambio nel Parma. Esce per infortunio Cornelius ed entra Sprocati.

19′ – Zielisnki tenta un tiro dalla distanza: parata di Sepe.

20′ – Ottima giocata di Rui e Insigne sulla sinistra, con insidiosa palla messa nell’area piccola dal capitano azzurro, ma Milik non è sulla traiettoria e la difesa del Parma può allontanare il pallone, seppur con qualche affanno.

21′- Rui va via sulla sinistra e crossa per Milik, ma Bruno Alves mette in corner.

22′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo, il Napoli resta in attacco. Insigne, dalla sinistra, crossa per Milik, il quale stavolta tocca leggermente di testa, ma non inquadra la porta.

24′ – Verticalizzazione di Rui per Zielinski, il quale va in affondo sulla zona sinistra dell’area di rigore e si presenta solo davanti a Sepe, ma tira clamorosamente alto. Ancora una clamorosa occasione da gol vanificata dal Napoli.

25′ – Puntualissimo intervento di Manolas in anticipo su Gervinho nei pressi dell’area di rigore azzurra.

25′ – In questa fase il Napoli sembra prediligere molto la fascia sinistra.

26′ – Ancora Rui, da sinistra, crossa per Milik, ma stavolta il tocco del polacco indirizza la palla fuori.

28′ – Assist di Gagliolo da sinistra verso il centro, ma Di Lorenzo capisce tutto e stoppa l’azione di ripartenza avviata da Gervinho,

31′ – Manolas contrasta bene Gervinho sulla zona difensiva di destra e Meret riesce a recuperare il pallone.

33′ – Verticalizzazione di Milik per Insigne, il quale è bravo a smarcarsi tra i difensori centrali avversari, ma poi calcia clamorosamente a lato da circa 8 mt. Contatto dubbio tra Insigne e Darmian nel momento in cui l’azzurro sta per tirare. Di Bello, però, lascia proseguire.

34′ – Barillà ci prova dai 25 mt: palla alta.

35′ – Milik tenta una conclusione dalla distanza, ma non inquadra la porta.

38′ – Punizione di Hernani dalla trequarti: palla sul fondo.

39′ – Il Parma ha provato ad alzare il baricentro per qualche minuto, ma gli azzurri sono stati compatti in difesa.

42′ – Azione manovrata del Napoli e tiro lento di Ruiz dai 15 mt: parata di Sepe.

42′ – Contropiede di Gervinho e tiro dai 13 mt: palla deviata in allungo da Meret e poi respinta definitivamente dal palo alla destra dell’estremo difensore azzurro. Parma vicinissimo al raddoppio. 

44′ – Calcio d’angolo da destra per il Napoli, ma Sepe esce dai pali e respinge di pugno.

45′ – Triangolazione Insigne-Milik-Insigne e tiro del capitano dalla zona sinistra dell’area di rigore: palla alta.

45′ – Assegnati 2 minuti di recupero.

46′ – Fallo di Hernani su Zielinski e il polacco cade a terra. Di Bello indica il calcio di rigore per il Napoli.

46′ – Il VAR, però, decide di analizzare l’azione.

49′ – Il VAR decreta la punizione dal limite a favore del Napoli, perché al momento del contatto la gamba di Hernani è fuori area, mentre il piede di Zielinski è dentro i 16 mt.

50′ – Insigne tira la punizione dal limite, la barriera del Parma respinge e poi la conclusione di Manolas dai 16 mt viene parata da Sepe.

51′ – Finisce il 1° tempo. Parma in vantaggio per 1-0 sul Napoli. Per ora decide la rete di Kulusevski.

Secondo tempo

Ore 19.38, riprende Napoli-Parma.

Nel 2° tempo il Parma attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′ – Buona trama del Napoli e cross insidioso di Insigne dalla sinistra, ma la difesa avversaria si chiude bene.

3′ – Allan avanza centralmente e serve in area di rigore avversaria Insigne, il quale va in gol …ma è in netto fuorigioco. Rete annullata.

3′ – Azione palla a terra degli azzurri e tiro dal limite di Insigne: parata di Sepe.

6′ – Di Lorenzo e Allan provano a portare avanti un’azione sul settore di destra, ma poi perdono il pallone.

7′ – Barillà trova un varco sulla sinistra e crossa in area azzurra, ma la difesa partenopea allontana.

9′ – Fabian Ruiz dribbla un avversario e va al tiro dai 25 mt: parata di Sepe.

10′ – Cross di Insigne dalla trequarti sinistra e deviazione in corner di Gagliolo, in anticipo su Callejon.

11′ – Il Napoli non riesce a rendesi pericoloso sugli sviluppi del corner da destra.

11′ – Buon ripiegamento difensivo del Napoli sul contropiede di Gervinho e Kulusevski,

12′ – Mario Rui avanza sulla sinistra e si procura un calcio di punizione.

13′ – Punizione di Insigne dalla sinistra e gran respinta di Sepe.

13′ – Sulla respinta di Sepe il Napoli torna in possesso della sfera e Milik ci prova con un rasoterra dalla zona sinistra dell’area di rigore del Parma: altra respinta di Sepe e sfera in corner.

14′ – Gioco fermo per un problema alla rete della porta difesa da Sepe.

15′ – Problema tecnico risolto.

15′ – Sugli sviluppi del corner da sinistra, Manolas non riesce a impattare la sfera in area di rigore avversaria.

16′ – Nuovo calcio d’angolo a favore del Napoli. Dalla bandierina di destra batte Callejon e Milik colpisce di testa in area di rigore avversaria. Sepe, però, è attentissimo e  respinge sulla linea di porta.

18′ – Cambio nel Napoli. Esce Allan ed entra Mertens.

18′ – Ammonito Gagliolo (P)

19′ – Il Napoli ora col 4-2-4.

20′ – GOOOL. Pareggio del Napoli: 1-1. Mertens lavora un ottimo pallone sulla trequarti destra e piazza un traversone a centroarea per Milik, il quale trova perfettamente la posizione tra i due difensori centrali e infila il pallone di testa nell’angolo alla destra di Sepe.

21′ – Cambio nel Parma. Esce Barillà ed entra Grassi.

22′ – Assist di Insigne per lo smarcatissimo Mario Rui sulla sinistra dell’area di rigore: conclusione alta del portoghese da buona posizione.

25′ – Clamorosa percussione di Gervinho sulla zona sinistra e conclusione in diagonale dall’interno dell’area di rigore azzurra: pronta respinta di piede di Meret, in stile Garella. Evitato ancora una volta il 2° gol del Parma.

27′ – Tiro di Mertens dai 20 mt: palla alta.

29′ – Conclusione di Zielinski dai 25 mt: sfera alta.

31′ – Cambio nel Parma. Esce Sprocati ed entra Pezzella.

34′ – Cambio nel Napoli. Esce Insigne ed entra Lozano.

34′ – Ammonito Mertens (N)

35′ – Il Parma si schiera ora col 5-3-2.

36′ – Ammonito Milik (N)

38′ – Cross insidioso di Rui da sinistra, ma Bruno Alves è abile a contrastare Milik.

39′ – Azione insistita del Napoli e tiro di Ruiz: palla deviata in corner dalla difesa avversaria.

40′ – Tiro di Mertens dalla distanza e palla alta.

42′ – Altra azione degli azzurri e tiro di Mertens dai 20 mt: sfera alta di pochissimo.

44′ – Contropiede del Napoli e tiro di Mertens dal vertice sinistro dell’area di rigore: palla lato di pochissimo.

45′ – Rasoterra debole di Brugman dai 25 mt e parata facile dei Meret.

45′ – Assegnati 4 minuti di recupero.

46′ – Affondo di Kulusevski e tiro di Gervinho dai 13 mt: palla alta.

47′ – Insidioso cross di Di Lorenzo dalla destra e colpo di testa di Callejon in area di rigore: palla fuori. Nella circostanza lo spagnolo anticipa di una frazione di secondo Lozano, posizionato alla sua sinistra e certamente ben piazzato per scoccare una conclusione di destro dall’area piccola. 

48′ – GOOOL. Parma nuovamente in vantaggio: 2-1. Contropiede fulmineo sull’asse Gervinho-Kulusevski e gol dell’ivoriano, che insacca tutto solo dal centro dell’area di rigore azzurra.  

49′ – Cross di Mertens dalla sinistra e colpo di testa di Callejon palla alta.

49′ – Triplice fischio di Di Bello. Al San Paolo Parma batte Napoli 2-1. I Crociati salgono a 24 punti e restano al 7° posto in classifica. Gli azzurri scivolano momentaneamente in 8^ posizione.

Commenti post gara

Mr Gattuso stecca al debutto sulla panchina azzurra. Il suo Napoli in formato 4-3-3 si arrende al Parma e perde sempre più terreno dalla zona alta della graduatoria. Una partenza shock nella zona nevralgica del campo permette al reattivo Parma di affondare i colpi per ben 3 volte in 10 minuti e di sbloccare subito il risultato con l’implacabile Kulusevski. Col passare dei minuti gli azzurri, però, alzano il baricentro del gioco e cominciano a macinare molte azioni, ma sono particolarmente imprecisi in area di rigore avversaria e rischiano qualcosa anche in contropiede. In porta, però, ci pensa Meret a mantenere il minimo svantaggio. All’intervallo è, dunque, 0-1. Nella ripresa i partenopei continuano a premere sull’acceleratore, ma peccano di precisione sia nell’ultimo passaggio che nelle conclusioni verso la porta. E, quando centrano lo specchio, Sepe cala la cosiddetta ‘saracinesca’. La svolta la porta il cambio. Al 18′ Mertens rileva Allan e il Napoli si lancia in un 4-2-4 che dà immediatamente i suoi frutti. Il belga, appena entrato, pennella un passaggio – cross per Milik, che stavolta non fallisce il colpo di testa. Raggiunto il pari, il Napoli continua ad attaccare, ma rischia sempre qualcosa di troppo in difesa. E così gli sforzi diventano vani, al punto tale che, sugli sviluppi di un corner in loro favore, subiscono al 48′ un contropiede sull’asse Gervinho-Kulusevski e s’incartano per la 3^ volta in stagione davanti ai propri tifosi. Dopo Cagliari e Bologna, al San Paolo passa anche il Parma. Insomma, l’impressione è che in fase di non possesso palla la squadra azzurra abbia ancora grossi problemi di compattezza nelle distanze tra i reparti, mentre in attacco sia eccessivamente frenetica nei tiri in porta e nei passaggi nei pressi dell’area di rigore avversaria. Certamente il sistema di gioco 4-3-3 sembra dare maggiore incisività alle trame offensive rispetto al 4-4-2 ancelottiano, ma poi si sa che nel calcio le occasioni vanno concretizzate, altrimenti le partite non si vincono. Lu.Ga. 

Dichiarazione Mr Rino Gattuso a Sky Sport TV: “La squadra deve ritornare a credere nel potenziale che ha. E’ costruita per arrivare nelle posizioni alte, ma in questo momento non sta facendo grandi prestazioni. Attualmente è in sofferenza. I primi 10 minuti, in cui la squadra ne ha combinata una ogni minuto, rispecchiano la situazione di questo momento. Se metti un attaccante in più e ti scopri, vengono fuori risultati così… In questa fase bisogna ritornare a fare le cose con entusiasmo e bisogna restare sul pezzo. Stasera nel finale, per cercare di portarla a casa, abbiamo provato un 4-2-4, ma in questo momento è più importante l’equilibrio. La pressione alta bisogna farla bene, altrimenti son problemi. Ora bisogna solo lavorare tanto, cercando di migliorare la condizione fisica e mentale. La squadra sta pagando mentalmente anche il fatto che non vince da 50 giorni: una situazione che non ha mai gestito”. 

Statistiche: gol, 2 Parma e 1 Napoli; tiri totali, 22 Napoli (di cui 9 in porta e 13 fuori) e 7 Parma (di cui 5 in porta e 2 fuori); calci d’angolo, 11 Napoli e 1 Parma; passaggi riusciti, 668 Napoli (precisione 89%) e 217 Parma (69%); occasioni da gol, 9 Napoli e 5 Parma; parate, 3 Meret (N) e 8 Sepe (S); recuperi di palla, 82 Parma e 49 Napoli.

Altri dati sulla 16^ giornata di Serie A 2019-20

Programma orario,designazioni arbitrali, risultati e marcatori > http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-16-giornata-serie-a-2019-20-partite-225524

Classifica: Inter 38, Juve 36, Lazio 33, Roma 29, Cagliari 29, Atalanta 28, Parma 24, Napoli 21, Torino 20, Milan 20, Hellas Verona 18, Bologna 16, Fiorentina 16, Sassuolo^15, Udinese 15, Lecce 15, Sampdoria 15, Brescia^ 13, Genoa 11, Spal 9.

(^) una partita da recuperare il prossimo 18 dicembre e valevole per il 7° turno.

Calcio professionistico italiano 2019-20

Ecco, di seguito, una carrellata di link utili (se ne consiglia la consultazione attraverso la tradizionale versione PC desktop o, qualora ce ne fosse bisogno, attivando – nella parte bassa della nostra Home Page che compare sul vostro dispositivo – l’applicazione Mobile del sito Sportflash24.it).

Report Serie A 

Per leggere risultati e marcatori, giornata per giornata, clicca sul seguente link https://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2019-20

Tutti i match report sulle partite ufficiali del Napoli (stagioni 2019-20 e 2018-19) http://www.sportflash24.it/category/calcio-napoli-news

Speciale calendari Serie A agosto 2019 > maggio 2020

La sequenza delle 38 giornate: ecco tutte le sfide in programma http://www.sportflash24.it/calendario-partite-serie-a-campionato-2019-20-tutte-le-sfide-221487

Tutte le pause e i turni infrasettimanali http://www.sportflash24.it/serie-a-2019-20-le-date-cruciali-e-le-soste-del-prossimo-campionato-221499

Tutte le gare del Napoli http://www.sportflash24.it/calendario-calcio-napoli-partite-serie-a-2019-20-221493

Coppa Italia, i report dei primi 4 turni (agosto-dicembre 2019)

Per leggere i risultati e i marcatori, nonché il tabellone del prossimo turno, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/tag/tim-cup-2019-20

La nota del direttore

I valori del calcio https://www.sportflash24.it/valori-del-calcio-vinciamo-perche-siamo-piu-forti-di-tutto-221985

Vademecum calcio italiano stagioni agonistiche 2017-18 e 2018-19

Ecco, di seguito, una carrellata di link riguardanti i maggiori eventi calcistici nazionali (se ne consiglia la consultazione attraverso la tradizionale versione PC desktop o, qualora ce ne fosse bisogno, attivando – nella parte bassa della nostra Home Page che compare sul vostro dispositivo – l’applicazione Mobile del sito Sportflash24.it).

Serie A 2018-19

Per leggere tutti i report, giornata per giornata, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2018-19

Risultati e marcatori Coppa Italia 2018-19 

Report della finale LAZIO-ATALANTA https://www.sportflash24.it/lazio-atalanta-2-0-cronaca-azioni-15-maggio-2019-finale-220834

Risultati e marcatori turni precedenti:

Semifinali http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-26-27-febbraio-24-aprile-2019-218947

Quarti di finale http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-29-30-31-gennaio-2019-218153

Ottavi http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-12-13-14-gennaio-2018-217507

4° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-4-5-6-dicembre-2018-tim-cup-216548

3° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-11-12-agosto-2018-tim-cup-216543

2° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-5-6-8-agosto-2018-tim-cup-216540

1° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-28-29-luglio-2018-tim-cup-1-turno-212840

Serie A 2017-18

Per leggere tutti i report, giornata per giornata, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2017-18

Serie B 2017-18

Per leggere tutti i report, giornata per giornata, e i risultati dei playoff/playout finali, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/tag/serie-b-2017-18

Coppa Italia 2017-18

Report della finale JUVENTUS-MILAN http://www.sportflash24.it/juventus-milan-4-0-cronaca-9-maggio-2018-finale-coppa-209084

Risultati e marcatori turni precedenti:

Semifinali http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-semifinali-coppa-italia-2017-18-202402

Quarti http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-2017-18-quarti-199589

Ottavi  http://www.sportflash24.it/risultati-coppa-italia-12-13-14-19-20-dicembre-2017-ottavi-198723

4° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-28-29-30-novembre-2017-197982

3° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-3-turno-coppa-italia-11-12-13-agosto-187431

2° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-2-turno-coppa-italia-6-agosto-2017-186796

1° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-1-turno-coppa-italia-30-luglio-2017-186079

Altri articoli che potrebbero interessarti

Ecco, di seguito, una carrellata di link riguardanti i campionati di Serie A e B portati a termine dal 2013 al 2017 (se ne consiglia la consultazione attraverso la tradizionale versione PC desktop o, qualora ce ne fosse bisogno, attivando – nella parte bassa della nostra Home Page che compare sul vostro dispositivo – l’applicazione Mobile del sito Sportflash24.it).

Report completi, giornata per giornata

Serie A 2016-17 http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2016-17

Serie A 2015-16 http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2015-16

Serie A 2014-15 http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2014-2015

Serie A 2013-14 http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-tim-2013-2014

Serie B 2016-17 (report comprensivi di risultati playoff finali) http://www.sportflash24.it/tag/serie-b-2016-17

Serie B 2015-16 (report comprensivi di risultati playoff/playout finali) http://www.sportflash24.it/tag/serie-b-2015-16

Serie B 2014-15 (report comprensivi di risultati playoff/playout finali) http://www.sportflash24.it/tag/serie-b-2014-2015

Serie B 2013-14 (report comprensivi di risultati playoff/playout finali) http://www.sportflash24.it/tag/serie-b-eurobet-2013-2014

Ecco, di seguito, una carrellata di link riguardanti la storia del calcio italiano (se ne consiglia la consultazione attraverso la tradizionale versione PC desktop o, qualora ce ne fosse bisogno, attivando – nella parte bassa della nostra Home Page che compare sul vostro dispositivo – l’applicazione Mobile del sito Sportflash24.it).

Hall of fame (Albo d’oro)

Serie A dal 1898 ad oggi http://www.sportflash24.it/albo-doro-scudetti-serie-a-le-16-squadre-vincitrici-70561

Coppa Italia dal 1922 ad oggi http://www.sportflash24.it/albo-doro-coppa-italia-le-16-squadre-vincitrici-68577

Supercoppa italiana dal 1989 ad oggi http://www.sportflash24.it/finali-supercoppa-italiana-albo-doro-48995

Serie B dal 1930 ad oggi http://www.sportflash24.it/albo-doro-campionato-serie-b-le-squadre-vincitrici-76997

Campionato italiano Primavera dal 1963 ad oggi http://www.sportflash24.it/albo-doro-scudetti-primavera-squadre-vincitrici-155554

Coppa Italia Primavera dal 1973 ad oggi http://www.sportflash24.it/albo-doro-coppa-italia-primavera-squadre-vincitrici-155558

Supercoppa italiana Primavera dal 2004 ad oggi  http://www.sportflash24.it/albo-doro-supercoppa-primavera-squadre-vincitrici-155640

Pagine social

Sportflash24 è presente su due noti social network (Facebook e Twitter) con apposite pagine dedicate.

Ecco, di seguito, i link attraverso i quali si può accedere: www.facebook.com/sportflash24https://www.facebook.com/groups/1281747915292620/ (gruppo pubblico Amici di Sportflash24 con tante ultimissime e curiosità storico-sportive) e www.twitter.com/sportflash24

Napoli Parma 1-2 Cronaca azioni 14 dicembre 2019

Napoli Parma Minuto per Minuto 14 dicembre 2019 Cronaca

LIVE tempo reale 16^ giornata Serie A. Diretta online azioni sabato dalle h 18. Probabili formazioni, calciatori convocati e Dichiarazioni pre-gara di Llorente, Meret e Mr D’Aversa

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social