Calcio, Serie A 2019-20:

diretta online Napoli-Fiorentina,

20^ giornata 18 gennaio

/Aggiornamenti in tempo reale sul match nella parte centrale di questa pagina/

Presentazione match

e dichiarazioni di Gattuso e Iachini

Napoli Fiorentina 0-2 cronaca azioni 18 gennaio 2020

Diretta online testuale Napoli-Fiorentina, gara valevole per la 20^ giornata di Serie A 2019-20 (Foto: archivio calcio Sandro Sanna)

Sabato di campionato al San Paolo. Di scena, nelle prossime ore, Napoli e Fiorentina per uno dei 3 anticipi valevoli per la 1^ giornata del girone di ritorno. Gli azzurri, padroni di casa, arrivano a questo match con un trend di 2 vittorie e 3 sconfitte negli ultimi 5 incontri (compreso il successo di martedì scorso in Coppa Italia contro il Perugia) e sono consapevoli che la loro situazione in campionato non è per nulla semplice. Partiti con l’obiettivo di giocare per lo scudetto, i partenopei al cosiddetto ‘giro di boa del torneo’ sono undicesimi a quota 24 punti, con un +10 sulla zona retrocessione …ma con distacchi abissali dal vertice (-24 dalla capolista Juve e -11 dalla zona Champions) e un -5 da quel Cagliari che, ad oggi, occupa il 6° posto, l’ultimo utile per l’accesso alla prossima Europa League. Nel mezzo, però, tra campani e sardi, Parma, Torino, Hellas Verona e Milan, che viaggiano anch’esse ad un buon ritmo. E quindi, anche per aspetti legati alle dirette concorrenti di centroclassifica, non è semplice recuperare il terreno perduto. Per provare a farlo, c’è un solo modo: inanellare vittorie su vittorie. Per dirla con le parole di un ex allenatore del Napoli, Mr Mazzarri, da qui alla fine della stagione di Serie A …i partenopei sono attesi da ‘19 finali’. E la 1^ di 19… è contro una Fiorentina anch’essa affamata di punti, in quanto 14^ in graduatoria a quota 21, ma con un Chiesa che si sta ritrovando e un Cutrone in più in attacco rispetto alla gara di andata, vinta al Franchi da Insigne e compagni per 4-3. Il trend dei toscani, però, è in crescita. Nelle ultime 5 gare (incluso il successo in Coppa Italia di mercoledì scorso contro l’Atalanta) si contano 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta.

E, proprio in relazione alle difficoltà specifiche del prossimo match, Mr Gennaro Gattuso in queste ore di vigilia ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito web ufficiale http://www.sscnapoli.it . Eccone, di seguito, alcuni passaggi-chiave: “Contro la Fiorentina ci giochiamo una sfida importantissima, fondamentale per il prosieguo del nostro cammino. Affrontiamo una squadra viva, che corre tanto e tiene benissimo il campo. Conosco la Fiorentina, l’abbiamo guardata con attenzione e sappiamo che hanno caratteristiche di velocità in avanti. Palleggiano poco, ma verticalizzano tanto. Noi dobbiamo essere capaci di far girare palla e togliere campo a loro. Dobbiamo essere completamente concentrati, perché in questo momento non possiamo che pensare ad una gara per volta”. Poi Mr Gattuso fa qualche considerazione sulla situazione tecnico-tattica attuale: “Abbiamo cambiato metodologia di allenamenti. Mi piace come sta crescendo la squadra. Mi piacciono la gamba più veloce e la circolazione spedita della palla, però, per vedere risultati ancora maggiori, ci vorranno ancora una quindicina di allenamenti”. Infine, il tecnico dl Napoli fa alcune dichiarazioni sui nuovi acquisti del mercato di gennaio, il tedesco Diego Demme e lo slovacco Stanislav Lobotka: “Sono due giocatori che ci daranno qualità di palleggio. Demme è un centrale che gioca massimo a tre tocchi, Lobotka è invece un conduttore di palla che può fare anche la mezzala. Entrambi ci saranno molto utili, ma non mando i giocatori allo sbaraglio. L’intensità degli allenamenti si è alzata e bisogna che tutti entrino a regime nella giusta condizione”.

Molto concentrato sulla gara Napoli – Fiorentina anche il tecnico Viola Beppe Iachini, il quale in queste ore di vigilia ha fatto alcune riflessioni attraverso il canale web ufficiale  http://it.violachannel.tv/ . Eccone alcuni stralci significativi: “Siamo chiamati a fare un’altra grande prestazione. Ci aspetta un avversario difficile, ben organizzato, che sta avendo un buon atteggiamento. Forse non è riuscito a portare a casa quanto meritava, però sicuramente il lavoro di Gattuso si sta vedendo. Quindi dobbiamo essere assolutamente concentrati, attenti, organizzati. Dobbiamo fare una partita perfetta, perché hanno giocatori molto importanti, che con una giocata possono indirizzare le sorti della partita”.
Calcio d’inizio programmato per le ore 20.45. Direzione di gara affidata all’arbitro Pasqua.
Lu.Ga.

Calciatori convocati

Napoli: Karnezis, Meret, Ospina, Di Lorenzo, Hysaj, Manolas, Luperto, Tonelli, Allan, Demme, Elmas, Lobotka, Fabian Ruiz, Zielinski, Callejon, Insigne, Llorente, Lozano, Milik, Younes.

Fiorentina: Badelj, Benassi, Brancolini, Caceres, Castrovilli, Ceccherini, Chiesa, Cutrone, Dalbert, Dragowski, Eysseric, Ghezzal, Lirola, Milenkovic, Olivera, Pezzella, Pulgar, Ranieri, Sottil, Terracciano, Terzic, Venuti, Vlahovic, Zurkowski.

La partita in tempo reale

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare i nostri aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina. Informiamo gli utenti che tra una trasmissione di dati e quella successiva potrebbero trascorrere anche 3 minuti.

Il tabellino

Risultato finale Napoli-Fiorentina 0-2
Marcatori: 26′ pt Chiesa (F), 30′ st Vlahovic (F)

Formazioni ufficiali

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Luperto, Hysaj; Allan (dall’ 11′ st Demme), Fabian Ruiz, Zielinski (dal 19′ st Lozano); Callejon (dal 31′ st Llorente), Milik, Insigne.
In panchina: Meret, Karnezis, Tonelli, Lobotka, Elmas, Younes.
Allenatore: Gennaro Gattuso.

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Benassi, Pulgar, Castrovilli, Dalbert (dal 42′ st Ceccherini); Chiesa (dal 33′ st Sottil), Cutrone (dal 22′ st Vlahovic).
In panchina: Terracciano, Badelj, Ranieri, Olivera, Eysseric, Ghezzal, Venuti, Zurkowski, Terzic.
Allenatore: Beppe Iachini

Designazioni arbitrali

Direttore di gara Pasqua, coadiuvato dai guardalinee Paganessi e Colarossi. Quarto uomo Abisso. Addetto al VAR Fabbri. Assistente (AVAR) Bindoni.
Ammoniti: 16′ st Hysaj (N), 21′ st Demme (N), 39′ st Dalbert (F)
Recuperi: 3′ pt, 3′ st

Le azioni del match minuto per minuto

Primo tempo

Ore 20.47: inizia Napoli-Fiorentina

1′ – Nel 1° tempo la Fiorentina attacca da sinistra verso destra rispetto alla tribuna stampa.

2′ – Chiesa va via sulla sinistra e crossa per Cutrone, ma la difesa azzurra devia in corner.

2′ – Sugli sviluppi del corner da sinistra, Milenkovic tenta un tocco di testa, ma Ospina para senza problemi.

4′ – Il Napoli in questo avvio non trova molti sbocchi in attacco. Ospiti col 5-3-2 compatto in fase di non possesso nella sua metà campo.

6′ – Insistito possesso palla del Napoli, ma la Fiorentina non concede varchi.

7′ – Buona verticalizzazione rasoterra degli azzurri e palla sulla destra per Insigne, il quale va al cross, ma Milik scivola in area di rigore e l’azione sfuma.

10′ – Occasione da gol per la Fiorentina. Lirola supera di slancio Insigne sulla destra e crossa basso per Castrovilli, il quale tocca di prima in corsa dal centro dell’area di rigore: palla di poco a lato.

11′ – Verticalizzazione di Zielinski per Ruiz, ma la difesa della Fiorentina è ben piazzata e blocca l’avanzata azzurra.

12′ – Dragowski esce dai pali e anticipa Callejon su verticalizzazione di Zielinski.

12′ – Occasione da gol per il Napoli. Verticalizzazione di Callejon per Milik, il quale calcia bene in corsa dalla zona sinistra dell’area di rigore avversaria, ma Dragowski si allunga sulla sinistra e schiaffeggia la sfera di quel tanto che basta per permettere ai suoi compagni di riconquistare il pallone.

15′ – Il Napoli, non potendo trovare spazi palla a terra, cerca di innescare le punte con lanci lunghi dai 35-40 mt.

17′ – La Fiorentina sviluppa un’azione sulla sinistra e conquista un corner, ma, sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, la difesa azzurra copre bene gli spazi.

19′ – Dopo 2 minuti di pausa a causa di un controllo VAR sull’intervento difensivo di Allan sul corner battuto dalla Fiorentina, Pasqua indica che è tutto regolare.

21′ – Gli azzurri si riportano in avanti e conquistano un corner da destra, ma sugli sviluppi dell’azione dalla bandierina non riescono ad andare al tiro.

24′ – Cross di Insigne per Callejon, ma ancora una volta Dragowski e compagni riescono a neutralizzare l’azione azzurra.

26′ – GOOOL. Fiorentina in vantaggio 1-0. Castrovilli va via sulla sinistra e crossa dalla parte opposta per Benassi in area di rigore. Il tocco di prima dell’ex mediano del Torino è perfetto per l’accorrente Chiesa, il quale controlla il pallone e va al tiro dal centro dei 16 mt, infilando la sfera alla destra di Ospina.

28′ – Sugli sviluppi di un corner da destra, Insigne va al tiro dai 20 mt: parata di Dragowski.

30′ – Occasione da gol per il Napoli. Affondo centrale di Zielinski e tiro dai 20 mt: palla a lato di qualche centimetro…

31′ – Occasione da gol per la Fiorentina. Sugli sviluppi di un corner da destra a favore della Viola, Chiesa tenta il colpo di testa dalla zona sinistra dell’area piccola, ma Ospina si oppone con gran riflesso. 

32′ – Annullato per netto fuorigioco un gol a Cutrone.

35′ – Il Napoli prova a reagire allo svantaggio.

36′ – Verticalizzazione di Ruiz per Callejon, il quale scatta con i tempi giusti e colpisce di testa (e in diagonale) dalla zona destra dell’area piccola: la palla sfiora il palo alla destra di Dragowski.

39′ – Azione manovrata del Napoli e assist di Hysaj per Zielinski, il cui tiro dalla zona sinistra dell’area di rigore avversaria viene parato da Dragowski.

40′ – Lirola va via sulla destra e crossa per Cutrone, il quale però non arriva ad impattare di testa.

42′ – Cross di Cutrone dalla sinistra, rinvio corto di Luperto e tiro di Benassi dal limite dei 16 mt: respinta di Ospina. 

43′ – Sugli sviluppi di un corner da destra, Dalbert ci prova dai 20 mt: palla a lato.

45′ – Assegnati 3 minuti di recupero.

48′ – Fiorentina in vantaggio per 1-0 sul Napoli al termine del 1° tempo grazie al gol di Chiesa, siglato al 26°. Ospiti molto compatti in fase di non possesso palla e abili a ripartire con qualità. Azzurri in supremazia territoriale, ma poco concreti in attacco, nonostante le conclusioni insidiose di Milik (12° minuto),  Insigne (28°), Zielinski (30°) e Callejon (36°). Un po’ statica la linea difensiva partenopea in occasione della rete della Viola, stasera schierata con una maglia rossa da trasferta.

Secondo tempo

Ore 21.51: riprende Napoli-Fiorentina

1′ – Nel 2° tempo il Napoli attacca da sinistra verso destra rispetto alla tribuna stampa.

3′ – Continua la fase di supremazia sterile del Napoli.

4′ – Verticalizzazione rasoterra di Hysaj per Allan, il quale riesce solo a sfiorare la sfera con la punta del piede in area avversaria.

4′ – Cross di Chiesa dalla sinistra, ma stavolta non c’è nessun suo compagno in attacco.

5′ – Azione insistita degli azzurri, ma Allan perde l’attimo buono per la battuta a rete dall’interno dell’area avversaria. La sfera perviene subito dopo a Ruiz, il quale ci prova dal fuori area: sfera deviata dalla difesa e poi bloccata da Dragowski.

6′ – Insigne piazza un ottimo tiro dai 20 mt: palla deviata dalla parte esterna del palo alla destra di Dragowski.

9′ – Il Napoli argina bene due avanzate da sinistra della Fiorentina.

11′ – Occasione per il raddoppio della Fiorentina. Triangolazione di qualità Chiesa-Castrovilli-Chiesa e tiro del figlio d’arte dalla zona sinistra dell’area piccola: palla respinta ottimamente da Ospina, che salva gli azzurri dallo 0-2.

11′ – Cambio nel Napoli. Esce Allan ed entra Diego Demme.

12′ – Demme subito al tiro dalla zona sinistra dell’area di rigore avversaria: palla di poco alta.

14′ – Verticalizzazione di Insigne per Callejon, il quale aggancia il pallone, avanza, e si presenta a tu per tu con Dragowski, ma tira centralmente e il portiere avversario, in uscita disperata, respinge in qualche modo.

17′ – Hysaj ci prova sulla sinistra, ma Chiesa lo chiude con mestiere.

19′-  Cambio nel Napoli. Esce Zielinski ed entra Lozano.

20′ – Di Lorenzo va al cross da destra, ma Lirola devia in corner. Sugli sviluppi del calcio d’angolo da sinistra a favore del Napoli, la difesa Viola si chiude bene

21′ – Ammonito Demme (N)

22′ – Cambio nella Fiorentina. Esce Cutrone ed entra Vlahovic.

24′ – Azione insistita della Fiorentina sulla sinistra e cross di Dalbert per il colpo di testa di Benassi: palla abbondantemente a lato.

27′ – Giro palla insistito da parte del Napoli, che però non trova spazi. Alla fine Hysaj va al cross, ma Dragowski esce e blocca la sfera.

30′ – GOOOL. Fiorentina in vantaggio per 2-0. Cambio gioco di Chiesa, che dalla mediana lancia Lirola sul settore di destra. Dal giocatore ex Sassuolo la palla viaggia di prima e in profondità per Vlahovic, il quale va via sulla fascia, entra in area di rigore, elude la blanda copertura di Luperto e piazza un tiro a giro di interno sinistro che s’infila nell’angolo alla destra di Ospina. 

31′ – Cambio nel Napoli. Esce Callejon ed entra Llorente.

32′ – Cross di Di Lorenzo dalla destra e colpo di testa di Llorente: palla di poco a lato.

33′ – Cambio nella Fiorentina. Esce Chiesa ed entra Sottil.

36′ – Castrovilli ci prova dalla distanza: palla in curva…

39′ – Ammonito Dalbert (F).

42′ – Cambio nella Fiorentina. Esce Dalbert ed entra Ceccherini.

45′ – Assegnati 3 minuti di recupero.

48′ – Triplice fischio di Pasqua. Al San Paolo la Fiorentina batte meritatamente il Napoli grazie ai gol di Chiesa e Vlahovic. Grazie a questo successo, la squadra di Iachini aggancia quella di Gattuso a quota 24.

Commento post gara

Il Napoli perde la 4^ partita di campionato sulle 5 disputate nel corso del ciclo-Gattuso. Gli azzurri nel 1° tempo evidenziano una interessante propensione in attacco e, nonostante le buone coperture degli ospiti in retroguardia, creano anche 4 occasioni da rete piuttosto nitide, ma non riescono a sfruttarle. Nel contempo, però, in fase di non possesso pagano a caro prezzo gli errori in piazzamento della linea difensiva (troppo statica sull’azione-gol degli ospiti siglata al 26′ da Chiesa) e vanno all’intervallo sullo 0-1. Nella ripresa il tema tattico non cambia. E, dopo un palo esterno di Insigne al 6°, la formazione di Iachini continua a restare compatta ai 30 mt e a ripartire in velocità, sfiorando all’11° il gol del raddoppio con Chiesa e siglando al 30° con il nuovo entrato Vlahovic la rete del definitivo 2-0. Nel frattempo, in quest’altalena di emozioni è da notare anche che al 16°, sullo 0-1, sempre grazie ad un lancio teso a scavalcare la difesa ospite arriva una ghiotta occasione per il pari sui piedi di Callejon, ma lo spagnolo non la concretizza. Scampato il possibile 1-1 e messo in cassaforte il 2-0, nei restanti minuti gli ospiti gestiscono benissimo il doppio vantaggio e al triplice fischio di Pasqua esultato con pieno merito per i 3 punti conquistati.
Ed ora sul fronte partenopeo, a seguito di questo nuovo ko, probabilmente è necessaria una riflessione in relazione al modo di stare in campo, in quanto, a parte la mancata concretizzazione di 7 occasioni da gol create complessivamente (4 nel 1° e 3 nel 2°), dalla gara di stasera emergono almeno 2 aspetti che ci lasciano delle serie perplessità.
In primis, la difesa schierata titolare, con Hysaj e Di Lorenzo …esterni per propensione …ma collocati nelle loro posizioni naturali solo dopo lo 0-1, allorquando Luperto, dopo esser partito sulla sinistra, viene messo come centrale al posto di Di Lorenzo, mentre quest’ultimo va a occupare la zona destra e il duttile albanese si porta al posto del giovane centrale, ‘adattato’ inizialmente a sinistra in concomitanza con la squalifica di Mario Rui e con l’assenza di Ghoulam dovuta a non perfette condizioni fisiche. Insomma, dati questi giocatori in formazione-base, non era forse meglio partire con un assetto che prevedeva Manolas e Luperto centrali e Hysaj e Di Lorenzo esterni sin dal 1° minuto ?Ad ogni buon conto, andiamo avanti.
Il secondo e ultimo aspetto riguarda la fase d’ attacco. Nel 1° tempo la squadra capisce che c’è poco spazio per le giocate palla a terra e, non a caso, riesce a procurarsi 2 delle 4 occasioni da rete proprio con delle verticalizzazioni aeree. Le altre 2 sono generate, invece, da tiri dalla media distanza. Ebbene, nonostante trovi la giusta chiave tattica per provare a ribaltare l’incontro, cosa fa il Napoli nel 2° tempo? Incrementa la prestanza in area avversaria affiancando ai centimetri di Milik…quelli di Llorente ? Assolutamente no, almeno fino al 31°, quando ormai si è sotto 0-2 e la strada per recuperare diventa sempre più impervia. Ed ecco, quindi, la 2^ domanda: perché non inserire Llorente sulla situazione di 0-1, magari dandogli una mezz’ora abbondante per giostrare i suoi movimenti nei 16 mt avversari, anziché gli ultimi 15 e affannosi minuti ?
Insomma, dall’esterno, al di là dei risultati negativi, si evidenziano delle cose che, in ambito tattico, probabilmente meriterebbero una profonda analisi…da parte di Gattuso e di tutto il gruppo. La stagione, però, in questa fase concede poco tempo per pensare. Martedì prossimo, per i quarti di finale di Coppa Italia, c’è da giocare il match casalingo contro la lanciatissima Lazio, quella delle 11 vittorie record in Serie A. In palio, in 90 minuti più eventuali supplementari e calci di rigore, c’è una semifinale di Tim Cup che potrebbe aprire nuovi spiragli in una stagione che per i partenopei sembra assumere sempre di più i contorni delle cosiddette ‘montagne russe’: da un lato forti emozioni (vedi la vittoria settembrina sui campioni d’Europa del Liverpool e il successivo superamento della fase a gironi di Champions con il raggiungimento dello storico traguardo degli Ottavi da giocare a febbraio 2020 contro il Barcellona di Messi) e dall’altro cadute piuttosto sorprendenti in Serie A, date alcune premesse di lotta-scudetto poste nella scorsa estate dall’ormai esonerato Mr Carlo Ancelotti. E dunque, a questo punto, a circa 70 ore dalla sfida alla Lazio, siamo proprio curiosi di capire che prestazione riuscirà a fornire la formazione partenopea. Chissà se tra tre giorni dal cilindro di Mr Gattuso uscirà fuori il 1° e tanto atteso coniglio…

Luigi Gallucci 

Classifica in tempo reale: Juventus 48 punti, Inter 46, Lazio^ 45, Roma 35, Atalanta 35, Cagliari 29, Parma 28, Torino 27, Milan 25, Hellas Verona^ 25, Napoli 24, Udinese 24, Fiorentina 24, Bologna 23, Sassuolo 19, Sampdoria 19, Lecce 15, Genoa 14, Brescia 14, Spal 12.

(^) Lazio e Hellas Verona disputeranno il 5 febbraio 2020 la loro gara di campionato valevole per la 17^ giornata.

Altri dati sulla 20^ giornata di Serie A 2019-20

Programma orario, designazioni arbitrali, risultati e marcatori al seguente link > https://www.sportflash24.it/category/calcio/seriea

Calcio professionistico italiano 2019-20

Ecco, di seguito, una carrellata di link utili (se ne consiglia la consultazione attraverso la tradizionale versione PC desktop o, qualora ce ne fosse bisogno, attivando – nella parte bassa della nostra Home Page che compare sul vostro dispositivo – l’applicazione Mobile del sito Sportflash24.it).

1° trofeo assegnato

TUTTO SULLA FINALE DI SUPERCOPPA ITALIANA 2019-20 JUVENTUS-LAZIO 1-3  > http://www.sportflash24.it/juventus-lazio-minuto-per-minuto-22-dicembre-2019-225745

Report Serie A 

Per leggere risultati e marcatori, giornata per giornata, clicca sul seguente link > https://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2019-20

Tutti i match report sulle partite ufficiali del Napoli (stagioni 2019-20 e 2018-19) > http://www.sportflash24.it/category/calcio-napoli-news

Speciale calendari Serie A agosto 2019 > maggio 2020

La sequenza delle 38 giornate: ecco tutte le sfide in programma > http://www.sportflash24.it/calendario-partite-serie-a-campionato-2019-20-tutte-le-sfide-221487

Tutte le pause e i turni infrasettimanali > http://www.sportflash24.it/serie-a-2019-20-le-date-cruciali-e-le-soste-del-prossimo-campionato-221499

Tutte le gare del Napoli > http://www.sportflash24.it/calendario-calcio-napoli-partite-serie-a-2019-20-221493

Coppa Italia, report dei primi 5 turni (agosto 2019 > gennaio 2020) e programma quarti di finale

Per leggere tutti i resoconti, clicca sul seguente link > http://www.sportflash24.it/tag/tim-cup-2019-20

La nota del direttore

I valori del calcio > https://www.sportflash24.it/valori-del-calcio-vinciamo-perche-siamo-piu-forti-di-tutto-221985

Vademecum calcio italiano stagioni agonistiche 2017-18 e 2018-19

Ecco, di seguito, una carrellata di link riguardanti i maggiori eventi calcistici nazionali (se ne consiglia la consultazione attraverso la tradizionale versione PC desktop o, qualora ce ne fosse bisogno, attivando – nella parte bassa della nostra Home Page che compare sul vostro dispositivo – l’applicazione Mobile del sito Sportflash24.it).

Serie A 2018-19

Per leggere tutti i report, giornata per giornata, clicca sul seguente link > http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2018-19

Risultati e marcatori Coppa Italia 2018-19 

Report della finale LAZIO-ATALANTA > https://www.sportflash24.it/lazio-atalanta-2-0-cronaca-azioni-15-maggio-2019-finale-220834

Risultati e marcatori turni precedenti:

Semifinali http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-26-27-febbraio-24-aprile-2019-218947

Quarti di finale http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-29-30-31-gennaio-2019-218153

Ottavi http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-12-13-14-gennaio-2018-217507

4° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-4-5-6-dicembre-2018-tim-cup-216548

3° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-11-12-agosto-2018-tim-cup-216543

2° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-5-6-8-agosto-2018-tim-cup-216540

1° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-28-29-luglio-2018-tim-cup-1-turno-212840

Serie A 2017-18

Per leggere tutti i report, giornata per giornata, clicca sul seguente link > http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2017-18

Serie B 2017-18

Per leggere tutti i report, giornata per giornata, e i risultati dei playoff/playout finali, clicca sul seguente link > http://www.sportflash24.it/tag/serie-b-2017-18

Coppa Italia 2017-18

Report della finale JUVENTUS-MILAN > http://www.sportflash24.it/juventus-milan-4-0-cronaca-9-maggio-2018-finale-coppa-209084

Risultati e marcatori turni precedenti:

Semifinali http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-semifinali-coppa-italia-2017-18-202402

Quarti http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-2017-18-quarti-199589

Ottavi  http://www.sportflash24.it/risultati-coppa-italia-12-13-14-19-20-dicembre-2017-ottavi-198723

4° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-28-29-30-novembre-2017-197982

3° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-3-turno-coppa-italia-11-12-13-agosto-187431

2° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-2-turno-coppa-italia-6-agosto-2017-186796

1° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-1-turno-coppa-italia-30-luglio-2017-186079

Altri articoli che potrebbero interessarti

Ecco, di seguito, una carrellata di link riguardanti i campionati di Serie A e B portati a termine dal 2013 al 2017 (se ne consiglia la consultazione attraverso la tradizionale versione PC desktop o, qualora ce ne fosse bisogno, attivando – nella parte bassa della nostra Home Page che compare sul vostro dispositivo – l’applicazione Mobile del sito Sportflash24.it).

Report completi, giornata per giornata

Serie A 2016-17 http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2016-17

Serie A 2015-16 http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2015-16

Serie A 2014-15 http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2014-2015

Serie A 2013-14 http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-tim-2013-2014

Serie B 2016-17 (report comprensivi di risultati playoff finali) http://www.sportflash24.it/tag/serie-b-2016-17

Serie B 2015-16 (report comprensivi di risultati playoff/playout finali) http://www.sportflash24.it/tag/serie-b-2015-16

Serie B 2014-15 (report comprensivi di risultati playoff/playout finali) http://www.sportflash24.it/tag/serie-b-2014-2015

Serie B 2013-14 (report comprensivi di risultati playoff/playout finali) http://www.sportflash24.it/tag/serie-b-eurobet-2013-2014

Ecco, di seguito, una carrellata di link riguardanti la storia del calcio italiano (se ne consiglia la consultazione attraverso la tradizionale versione PC desktop o, qualora ce ne fosse bisogno, attivando – nella parte bassa della nostra Home Page che compare sul vostro dispositivo – l’applicazione Mobile del sito Sportflash24.it).

Hall of fame (Albo d’oro)

Serie A dal 1898 ad oggi http://www.sportflash24.it/albo-doro-scudetti-serie-a-le-16-squadre-vincitrici-70561

Coppa Italia dal 1922 ad oggi http://www.sportflash24.it/albo-doro-coppa-italia-le-16-squadre-vincitrici-68577

Supercoppa italiana dal 1989 ad oggi http://www.sportflash24.it/finali-supercoppa-italiana-albo-doro-48995

Serie B dal 1930 ad oggi http://www.sportflash24.it/albo-doro-campionato-serie-b-le-squadre-vincitrici-76997

Campionato italiano Primavera dal 1963 ad oggi http://www.sportflash24.it/albo-doro-scudetti-primavera-squadre-vincitrici-155554

Coppa Italia Primavera dal 1973 ad oggi http://www.sportflash24.it/albo-doro-coppa-italia-primavera-squadre-vincitrici-155558

Supercoppa italiana Primavera dal 2004 ad oggi  http://www.sportflash24.it/albo-doro-supercoppa-primavera-squadre-vincitrici-155640

Pagine social

Sportflash24 è presente su due noti social network (Facebook e Twitter) con apposite pagine dedicate.

Ecco, di seguito, i link attraverso i quali si può accedere: www.facebook.com/sportflash24https://www.facebook.com/groups/1281747915292620/ (gruppo pubblico Amici di Sportflash24 con tante ultimissime e curiosità storico-sportive) e www.twitter.com/sportflash24

Napoli Fiorentina 0-2 cronaca azioni 18 gennaio 2020

Napoli Fiorentina minuto per minuto 18 gennaio 2020 

Cronaca LIVE tempo reale 20^ giornata Serie A. Diretta online azioni sabato dalle h 20.45. Probabili formazioni, calciatori convocati e dichiarazioni pre-gara di Mr Gattuso e Mr Iachini

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social