Calcio, Serie A 2019-20:
diretta online Napoli-Torino,
26^ giornata 29 febbraio
/Aggiornamenti in tempo reale sul match nella parte centrale di questa pagina/
Il risultato pieno serve ad entrambe
In una 26^ giornata di campionato falcidiata dai rinvii a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al propagarsi del Coronavirus soprattutto nelle regioni del Nord Italia, stasera al San Paolo si gioca una delle 5 gare che non sono state prese in esame dall’ordinanza della Lega Calcio. A Fuorigrotta il Napoli, 6° in classifica con 36 punti, a -9 dalla cosiddetta ‘zona Champions’ (in cui riferimento attuale è il 4° posto dell’Atalanta a quota 45) e a +14 dalla fascia retrocessione (17° posto occupato dal Genoa con 22), affronta il Torino, 14° con 27 punti, con un margine di sole 5 lunghezze sul Genoa e con un -9 rispetto alla coppia formata da Napoli e Milan, club che ad oggi occupano la 6^ piazza utile per la qualificazione all’ Europa League 2020-21.
Gli azzurri arrivano a questo incontro dopo il pareggio in Champions contro il blasonatissimo Barcellona e con una serie di 4 vittorie e 1 sconfitta nelle ultime 5 gare di campionato. I Granata, invece, negli ultimi 5 match hanno sempre perso e, quindi, hanno necessità di provare a fare risultato al San Paolo per non rischiare di essere risucchiati ulteriormente nei bassifondi della graduatoria.
Calcio d’inizio fissato alle ore 20.45. Arbitro designato, Mariani.
Le dichiarazioni pre-partita
Mr Gennaro Gattuso al sito web ufficiale https://www.sscnapoli.it/: “Nonostante la classifica, il Toro è una delle squadre più forti del campionato. Noi usciamo da una sfida molto dispendiosa con il Barcellona. Ho bisogno di giocatori che possano dare il massimo, perché ci sarà da soffrire. Andrà in campo chi è al cento per cento. Sinora il nostro andamento è stato una via di mezzo tra far bene e far male. Io voglio la continuità. E per questo ci vorrà tempo e lavoro. Il Napoli è una squadra forte, con calciatori di assoluto livello, che per prenderne migliori bisogna spendere milioni e milioni. Ma dobbiamo essere uniti, non pensare ognuno al proprio orticello, bensì essere uno per l’altro. E, sotto questo profilo, il Torino casca proprio a pennello, perché ci farà capire se siamo sulla via della guarigione o meno e quanto siamo veramente cresciuti”.
Poi, in relazione ai giocatori reduci da infortunio, Mr Gattuso aggiunge: “Ghoulam si sta allenando con grande continuità. Koulibaly è andato a lavorare in campo negli ultimi giorni e speriamo di riaverlo presto al massimo. Mertens? Sta cercando di recuperare, ma in quel ruolo ho anche Milik, che è bravissimo a legare la squadra e attaccare lo spazio. In quella posizione non ho problemi”.
Mr Moreno Longo al sito web ufficiale http://www.torinofc.it : “In Champions contro il Barcellona (25 febbraio 2020, ndr) ho visto un Napoli in salute, che secondo me ha superato il momento di crisi che ha avuto. Ho rivisto una squadra umile, che prestava un’attenzione massima a tutti i dettagli con ogni singolo calciatore, quindi ho visto una squadra che inizia a rispecchiare il proprio allenatore. Di conseguenza, ci aspettiamo di affrontare un Napoli voglioso di far bene, ma nessuno in questo momento potrà avere più voglia di noi di andare a fare punti al San Paolo”.
Calciatori convocati
Napoli: Karnezis, Meret, Ospina, Di Lorenzo, Ghoulam, Hysaj, Luperto, Maksimovic, Manolas, Mario Rui, Allan, Demme, Elmas, Fabian Ruiz, Lobotka, Zielinski, Callejon, Insigne, Lozano, Mertens, Milik, Politano.
Torino: Rosati, Sirigu, Ujkani, Aina, Ansaldi, Bremer, De Silvestri, Djidji, Izzo, Lyanco, Nkoulou, Singo, Adopo, Baselli, Berenguer, Lukic, Meite, Rincon, Belotti, Edera, Verdi, Zaza.
La partita in tempo reale
NOTA LIVE SCORES: per visualizzare i nostri aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina. Informiamo gli utenti che tra una trasmissione di dati e quella successiva potrebbero trascorrere anche 3 minuti.
Il tabellino
Risultato finale Napoli-Torino 2-1
Marcatori: 19′ pt Manolas (N), 37′ st Di Lorenzo (N), 46′ st Edera (T)
Formazioni ufficiali
Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Hysaj; Fabian Ruiz, Lobotka (dal 35′ st Allan), Zielinski; Politano (dal 38′ st Elmas), Milik (dal 30′ st Mertens), Insigne.
In panchina: Meret, Karnezis, Ghoulam, Luperto, Mario Rui, Demme, Callejon, Lozano.
Allenatore: Gennaro Gattuso
Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Lukic, Rincon (dal 38′ st Verdi), Baselli (dal 21′ st Meite), Ansaldi; Belotti, Zaza (dal 38′ st Edera).
In panchina: Ujkani, Rosati, Lyanco, Wilfried Singo, Berenguer, Djidji, Ola Aina, Ndary Adopo.
Allenatore: Moreno Longo
Designazioni arbitrali
Direttore di gara Mariani, coadiuvato dai guardalinee Bindoni e Caliari. Quarto uomo Abbattista. Addetto al VAR La Penna. Assistente (AVAR) Giallatini.
Ammoniti: 36′ pt Rincon (T), 40′ pt Zaza (T), 47′ st Ansaldi (T), 48′ st Allan (N)
Recuperi: 1′ pt, 4′ st
Le azioni del match minuto per minuto
Primo tempo
Ore 20.48, inizia Napoli-Torino
Nel 1° tempo il Torino attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.
2′ – Lukic e De Silvestri impegnano con due conclusioni la difesa azzurra nei primi 2 minuti di gioco, ma Maksimovic, Hysaj e Manolas riescono ad arginare in qualche modo le azioni avversarie. Inizio di gara con grande determinazione da parte del Toro.
3′ – Contropiede del Napoli e assist di Zielinski sulla zona sinistra dell’area di rigore avversaria per l’accorrente Insigne, il cui tiro a giro termina alto.
5′ – Insigne, dalla sinistra, va al cross, ma la difesa avversaria intercetta la sfera.
6′ – Affondo di De Silvestri sulla fascia destra, ma Hysaj lo contrasta e l’ex laziale si trascina la palla oltre il fondo.
9′ – Azione palla a terra del Napoli e tiro di Milik dai 20 mt: palla respinta da Sirigu, ma Insigne la recupera sulla sinistra e scaglia la sfera in area piccola, nel tentativo di servire due incursori azzurri. Stavolta, però, il portiere esce con coraggio e blocca la sfera.
12′ – Da qualche minuto il Napoli ha la supremazia territoriale, mentre il Toro resta compatto nella sua metà campo.
14′ – Uscita tempestiva di Ospina, il quale blocca il pallone al limite della sua area di rigore. Fermato un tentativo di verticalizzazione del Toro verso Baselli.
15′ – Verticalizzazione di Insigne sulla sinistra per Milik, il quale controlla un difficile pallone e riesce a conquistare un fallo laterale. Gli azzurri restano, quindi, in attacco.
16′ – Politano tenta un cross da destra, ma la difesa granata non concede spazi agli attaccanti partenopei.
18′ – Il Napoli resta in attacco e conquista due calci di punizione sulla trequarti avversaria nell’arco di un minuto. Sul primo respinge la difesa del Torino. Il secondo sta per essere battuto.
19′ – GOOOL. Napoli in vantaggio. Sugli sviluppi del calcio di punizione battuto dalla destra da Insigne, Manolas colpisce di testa dal limite dell’area piccola avversaria e insacca con una traiettoria abbastanza centrale che, però, spiazza Sirigu.
20′ – Il Napoli concretizza il vantaggio alla seconda occasione buona creata nel match.
23′ – Azzurri sempre in attacco e tiro di Politano dal limite: sfera ribattuta dai difensori avversari.
24′ – Clamorosa occasione da gol per il Napoli. Insigne approfitta di un errore in disimpegno degli ospiti sulla trequarti destra, va via in profondità palla al piede, entra in area di rigore e, seppur marcato da Izzo e con il portiere Sirigu in uscita disperata, tenta un tiro di precisione, ma l’estremo difensore para, salvando il Toro dallo 0-2.
26′ – Incursione fulminea di Zielinski sulla sinistra e cross basso in area piccola, ma nessuno tocca la palla e Ansaldi, alla fine, può porre fine all’azione degli azzurri.
27′ – Lancio lungo di Ansaldi verso Belotti, ma Ospina esce e fa sua la sfera.
30 – Occasione da gol per il Napoli. Zielinski, dalla sinistra, crossa in area per Milik, il quale fa sponda di testa per l’accorrente Insigne, il cui tiro di prima dalla lunetta viene smanacciato oltre la traversa da Sirigu.
31′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo da sinistra a favore del Napoli, contatto dubbio in area di rigore del Torino tra Milik e Nkoulou, su cross di Insigne dalla sinistra. Mariani lascia proseguire l’azione e il Torino recupera la sfera.
34′ – Punizione di Insigne dai 25 mt: palla alta.
36′ – Ammonito Rincon (T)
39′ – Azione palla a terra degli azzurri e cross di Hysaj dalla sinistra, ma Sirigu è attento e blocca la sfera.
40′ – Ammonito Zaza (T)
43′ – Ripartenza fluida degli azzurri e cross da sinistra di Insigne per Milik, il quale colpisce di testa in area di rigore avversaria: la sfera tocca la parte alta della traversa e termina sul fondo. Sirigu, però, era sulla traiettoria.
45′ – Assegnato 1 minuto di recupero.
46′ – Azione palla a terra del Napoli e assist di Insigne per Politano, il cui tiro dal limite viene ribattuto dalla difesa avversaria.
46′ – Ruiz ha problemi a un piede. Gioco fermo per 1 minuto. Subito dopo la partita riprende e Fabian esce dal campo.
47′ – Finisce il 1° tempo. Napoli in vantaggio con merito sul Torino per 1-0 . Per ora decide la rete di Manolas. Azzurri ad un ritmo di gioco decisamente superiore rispetto ai granata, tranne che nei primi 2 minuti, nei quali rischiano di farsi sorprendere.
Secondo tempo
Ore 21.54, riprende Napoli-Torino
Nel 2° tempo il Napoli attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.
2′ – Azione insistita degli azzurri e cross di Hysaj da sinistra verso Milik, ma stavolta il polacco non riesce ad arrivare sulla traiettoria.
4′ – Il Torino prova ad alzare la linea del pressing in fase di non possesso palla.
6′ – Fabian Ruiz conquista un buon pallone in difesa e fa partire il contropiede in collaborazione con Insigne, ma gli azzurri sbagliano l’ultimo passaggio al limite dell’area avversaria.
9′ – Assist di Politano nei pressi del dischetto del rigore per Milik, il quale, marcato e spalle alla porta, riesce comunque a girarsi e ad andare al tiro: palla ribattuto dalla difesa avversaria.
10′ – Ottimo Maksimovic, in ripiegamento difensivo veloce e puntuale su Zaza ai 25 mt.
11′ – Verticalizzazione di Insigne per Milik, il cui tiro dall’interno dell’area di rigore viene deviato con affanno in corner dal difensore Nkoulou.
12′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo da sinistra a favore del Napoli, Zielinski va al tiro dalla stessa zona: palla di poco a lato.
15′ – Affondo di Lobotka sulla zona sinistra dell’area di rigore avversaria, dribbling su Rincon e tentativo di tiro dall’area piccola, ma un ottimo Belotti in ripiegamento difensivo lo contrasta efficacemente proprio un attimo prima che lo slovacco possa scoccare la conclusione a botta sicura.
17′ – Cross da sinistra di Zielinski, ma Izzo intercetta prima col piede e poi col braccio sinistro e allontana la sfera. Per Mariani è tutto regolare. Il VAR, nel con tempo, non interviene…
19 – Napoli nel pieno controllo del match.
21′ – Cambio nel Torino. Esce Baselli ed entra Meite.
22′ – Sugli sviluppi di un calcio di punizione a favore del Napoli dalla trequarti avversaria, Milik colpisce di testa: palla a lato.
23′ – Il solito Ansaldi, dalla trequarti sinistra, effettua un cross, ma Ospina esce di pugno e respinge.
25′ -Hysaj serve in profondità Insigne, il quale parte sulla sinistra, entra in area e crossa per Milik e Politano, ma alza troppo la traiettoria e la sfera termina sul fondo.
27′ – Belotti prova a sfondare centralmente, ma il Napoli è compatto ai 30 mt e gli toglie la sfera.
28′ – Clamorosa occasione da gol per il Napoli. Azione veloce degli azzurri e assist di Politano sulla destra per l’accorrente Di Lorenzo, il cui tiro dal vertice destro dell’area piccola avversaria viene respinto ottimamente da Sirigu.
29′ – Sugli sviluppi di un calcio piazzato da sinistra a favore del Napoli, Manolas colpisce di testa da posizione decentrata: facile parata di Sirigu.
30′ – Cambio nel Napoli. Esce Milik ed entra Mertens, a caccia del 122° gol, quello che gli permetterebbe di stabilire il record assoluto di reti in maglia azzurra.
31′ – Politano, lanciato con estrema precisione da Insigne, riesce ad anticipare Sirigu nel tocco della sfera, ma il suo tiro, a porta praticamente vuota dal limite destro dell’area di rigore avversaria, termina sull’esterno della rete.
32′ – Cross di De Silvestri da sinistra per Zaza, il quale, marcato e spalle alla porta, tenta una rovesciata: palla abbondantemente fuori.
34′ – Il Napoli, sul pressing alto del Torino, perde palla e Belotti se ne impossessa. Conclusione dai 25 mt della punta ex Palermo e sfera alta.
35′ – Cambio nel Napoli. Esce Lobotka ed entra Allan.
37′ – GOOOL. Raddoppio del Napoli. Cross perfetto dalla trequarti sinistra di Mertens per Di Lorenzo, il quale stavolta tocca bene in diagonale dalla zona destra dell’area piccola e trafigge Sirigu. Rete in stile ‘Insigne-Callejon’, per intenderci.
38′ – Cambio nel Torino. Esce Rincon ed entra Verdi.
38′ – Cambio nel Torino. Esce Zaza ed entra Edera.
38′ – Cambio nel Napoli. Esce Politano ed entra Elmas.
41′ – Il Napoli in pieno controllo della gara. Fin qui è piuttosto evidente la superiorità nei sincronismi e nella velocità di gioco degli azzurri rispetto ai granata.
45′ – Assegnati 4 minuti di recupero.
46′ – GOOOL. Il Torino accorcia le distanze: 1-2. Affondo centrale di Belotti, assist sulla sinistra per l’accorrente Ansaldi e cross di quest’ultimo al centro per il colpo di testa vincente di Edera. Difesa azzurra mal posizionata, stavolta.
47′ – Ammonito Ansaldi (T)
48′ – Ammonito Allan (N)
49′ – Triplice fischio di Mariani. Al San Paolo il Napoli batte con pieno merito il Torino per 2-1. Per gli azzurri reti dei difensori-incursori Manolas e Di Lorenzo. In gol per i granata Edera, entrato nel finale di match.
Commenti post gara
SPORTFLASH24
Il Napoli la mette sul piano del ritmo e delle giocate in velocità e il Torino, dopo 20 minuti, è già sotto nel punteggio, in quanto trafitto dalla rete di Manolas al 19′. Non paghi del risultato, i partenopei continuano ad attaccare ininterrottamente e siglano il raddoppio con Di Lorenzo al 37′ st. Solo nel finale i partenopei concedono al 46′ st lo spazio al nuovo entrato Edera per un colpo di testa da distanza ravvicinata che vale ai Granata la rete della ‘bandiera’. Ciò che va evidenziato sul fronte azzurro è il fatto che, nell’ottica di una crescita complessiva, tra la prima e la seconda segnatura Insigne e compagni sprecano ben 10 potenziali trame di gioco per chiudere senza troppi affanni la gara. Il dato è da tenere in considerazione, anche perché gli ospiti, nonostante il fatto che nell’arco del match si affaccino poco dalle parti di Ospina, riescono comunque a piazzare qualche giocata di qualità. Per quanto concerne il Toro, invece, c’è da evidenziare l’eccessiva prudenza mostrata per lunghi tratti della partita e la grande difficoltà nell’uscire dal pressing costante dei partenopei con trame di gioco ‘palla a terra’. In sostanza, in questa contesa la differenza tra le due formazioni appare più evidente di quanto possa far ipotizzare il punteggio finale. Grazie a questo successo e in attesa dei match da recuperare da parte delle altre squadre, gli azzurri salgono a 39 punti, a -6 dalla zona Champions. Granata, invece, fermi a quota 27.
ALTRI
Kostas Manolas ai microfoni di Dazn tv: “Abbiamo fatto una buona gara, ma, quando abbiamo tante occasioni, le dobbiamo sfruttare, altrimenti rischiamo di pareggiare la partita”.
Mr Rino Gattuso ai microfoni di Dazn tv: “In questo momento stiamo dando continuità di risultati e penso che la squadra sta migliorando per come sta in campo, per come interpreta la partita e penso che dobbiamo continuare su questa squadra. La squadra mi è piaciuta molto, tranne i primi 4-5 minuti (in quanto non siamo partiti bene) e per la superficialità sul gol preso negli ultimi 4-5 minuti. Non possiamo permetterci di commettere questi errori, però è una squadra viva, bella da vedere. Siamo stati molto bravi contro il Torino, una squadra che ci poteva mettere in difficoltà”.
Altri dati sulla 26^ giornata di Serie A 2019-20
Programma orario, designazioni arbitrali, risultati e marcatori al seguente link > http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-26-giornata-serie-a-2019-20-227575
Classifica in tempo reale: Lazio 62 punti, Juventus 60, Inter^ 54, Atalanta^ 45, Roma 42, Napoli 36, Milan 36, Hellas Verona^ 35, Parma^ 35, Bologna 34, Cagliari^ 32, Sassuolo^ 29, Fiorentina 29, Torino^ 27, Udinese 27, Lecce 25, Sampdoria^ 23, Genoa 22, Brescia 16, Spal 15.
(^) una partita in meno: Inter, Atalanta, Hellas Verona, Parma, Cagliari, Sassuolo, Torino e Sampdoria.
Calcio professionistico italiano 2019-20
Ecco, di seguito, una carrellata di link utili (se ne consiglia la consultazione attraverso la tradizionale versione PC desktop o, qualora ce ne fosse bisogno, attivando – nella parte bassa della nostra Home Page che compare sul vostro dispositivo – l’applicazione Mobile del sito Sportflash24.it).
1° trofeo assegnato
TUTTO SULLA FINALE DI SUPERCOPPA ITALIANA 2019-20 JUVENTUS-LAZIO 1-3 > http://www.sportflash24.it/juventus-lazio-minuto-per-minuto-22-dicembre-2019-225745
Report Serie A
Per leggere risultati e marcatori, giornata per giornata, clicca sul seguente link > https://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2019-20
Tutti i match report sulle partite ufficiali del Napoli (stagioni 2019-20 e 2018-19) > http://www.sportflash24.it/category/calcio-napoli-news
Speciale calendari Serie A agosto 2019 > maggio 2020
La sequenza delle 38 giornate: ecco tutte le sfide in programma > http://www.sportflash24.it/calendario-partite-serie-a-campionato-2019-20-tutte-le-sfide-221487
Tutte le pause e i turni infrasettimanali > http://www.sportflash24.it/serie-a-2019-20-le-date-cruciali-e-le-soste-del-prossimo-campionato-221499
Tutte le gare del Napoli > http://www.sportflash24.it/calendario-calcio-napoli-partite-serie-a-2019-20-221493
Coppa Italia, tutti i report (dal 1° turno alle semifinali)
Per leggere tutti i resoconti, clicca sul seguente link > http://www.sportflash24.it/tag/tim-cup-2019-20
La nota del direttore
I valori del calcio > https://www.sportflash24.it/valori-del-calcio-vinciamo-perche-siamo-piu-forti-di-tutto-221985
Vademecum calcio italiano stagioni agonistiche 2017-18 e 2018-19
Ecco, di seguito, una carrellata di link riguardanti i maggiori eventi calcistici nazionali (se ne consiglia la consultazione attraverso la tradizionale versione PC desktop o, qualora ce ne fosse bisogno, attivando – nella parte bassa della nostra Home Page che compare sul vostro dispositivo – l’applicazione Mobile del sito Sportflash24.it).
Serie A 2018-19
Per leggere tutti i report, giornata per giornata, clicca sul seguente link > http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2018-19
Risultati e marcatori Coppa Italia 2018-19
Report della finale LAZIO-ATALANTA > https://www.sportflash24.it/lazio-atalanta-2-0-cronaca-azioni-15-maggio-2019-finale-220834
Risultati e marcatori turni precedenti:
Semifinali http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-26-27-febbraio-24-aprile-2019-218947
Quarti di finale http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-29-30-31-gennaio-2019-218153
Ottavi http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-12-13-14-gennaio-2018-217507
4° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-4-5-6-dicembre-2018-tim-cup-216548
3° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-11-12-agosto-2018-tim-cup-216543
2° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-5-6-8-agosto-2018-tim-cup-216540
Serie A 2017-18
Per leggere tutti i report, giornata per giornata, clicca sul seguente link > http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2017-18
Serie B 2017-18
Per leggere tutti i report, giornata per giornata, e i risultati dei playoff/playout finali, clicca sul seguente link > http://www.sportflash24.it/tag/serie-b-2017-18
Coppa Italia 2017-18
Report della finale JUVENTUS-MILAN > http://www.sportflash24.it/juventus-milan-4-0-cronaca-9-maggio-2018-finale-coppa-209084
Risultati e marcatori turni precedenti:
Semifinali http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-semifinali-coppa-italia-2017-18-202402
Quarti http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-2017-18-quarti-199589
Ottavi http://www.sportflash24.it/risultati-coppa-italia-12-13-14-19-20-dicembre-2017-ottavi-198723
4° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-28-29-30-novembre-2017-197982
3° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-3-turno-coppa-italia-11-12-13-agosto-187431
2° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-2-turno-coppa-italia-6-agosto-2017-186796
1° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-1-turno-coppa-italia-30-luglio-2017-186079
Altri articoli che potrebbero interessarti
Ecco, di seguito, una carrellata di link riguardanti i campionati di Serie A e B portati a termine dal 2013 al 2017 (se ne consiglia la consultazione attraverso la tradizionale versione PC desktop o, qualora ce ne fosse bisogno, attivando – nella parte bassa della nostra Home Page che compare sul vostro dispositivo – l’applicazione Mobile del sito Sportflash24.it).
Report completi, giornata per giornata
Serie A 2016-17 http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2016-17
Serie A 2015-16 http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2015-16
Serie A 2014-15 http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2014-2015
Serie A 2013-14 http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-tim-2013-2014
Serie B 2016-17 (report comprensivi di risultati playoff finali) http://www.sportflash24.it/tag/serie-b-2016-17
Serie B 2015-16 (report comprensivi di risultati playoff/playout finali) http://www.sportflash24.it/tag/serie-b-2015-16
Serie B 2014-15 (report comprensivi di risultati playoff/playout finali) http://www.sportflash24.it/tag/serie-b-2014-2015
Serie B 2013-14 (report comprensivi di risultati playoff/playout finali) http://www.sportflash24.it/tag/serie-b-eurobet-2013-2014
Ecco, di seguito, una carrellata di link riguardanti la storia del calcio italiano (se ne consiglia la consultazione attraverso la tradizionale versione PC desktop o, qualora ce ne fosse bisogno, attivando – nella parte bassa della nostra Home Page che compare sul vostro dispositivo – l’applicazione Mobile del sito Sportflash24.it).
Hall of fame (Albo d’oro)
Serie A dal 1898 ad oggi http://www.sportflash24.it/albo-doro-scudetti-serie-a-le-16-squadre-vincitrici-70561
Coppa Italia dal 1922 ad oggi http://www.sportflash24.it/albo-doro-coppa-italia-le-16-squadre-vincitrici-68577
Supercoppa italiana dal 1989 ad oggi http://www.sportflash24.it/finali-supercoppa-italiana-albo-doro-48995
Serie B dal 1930 ad oggi http://www.sportflash24.it/albo-doro-campionato-serie-b-le-squadre-vincitrici-76997
Campionato italiano Primavera dal 1963 ad oggi http://www.sportflash24.it/albo-doro-scudetti-primavera-squadre-vincitrici-155554
Coppa Italia Primavera dal 1973 ad oggi http://www.sportflash24.it/albo-doro-coppa-italia-primavera-squadre-vincitrici-155558
Supercoppa italiana Primavera dal 2004 ad oggi http://www.sportflash24.it/albo-doro-supercoppa-primavera-squadre-vincitrici-155640
Pagine social
Sportflash24 è presente su due noti social network (Facebook e Twitter) con apposite pagine dedicate.
Ecco, di seguito, i link attraverso i quali si può accedere: www.facebook.com/sportflash24, https://www.facebook.com/groups/1281747915292620/ (gruppo pubblico Amici di Sportflash24 con tante ultimissime e curiosità storico-sportive) e www.twitter.com/sportflash24
Napoli Torino 2-1 Cronaca azioni 29 febbraio 2020
Napoli Torino minuto per minuto 29 febbraio 2020
Cronaca tempo reale 26^ giornata Serie A 2019-20 / Probabili formazioni, calciatori convocati e dichiarazioni di Mr Gattuso e Mr Longo
*
Diretta online testuale Napoli-Torino Serie A 26^ giornata 2019-20 (Foto: archivio calcio Sandro Sanna)