Calcio, Serie A 2019-20:
diretta online Atalanta-Napoli,
29^ giornata 2 luglio
/Aggiornamenti in tempo reale sul match nella parte centrale di questa pagina/
Test Champions per entrambe

Diretta online testuale Atalanta-Napoli 2 luglio 2020, Serie A 29^ giornata. (Foto stadio Gewiss ex Azzurri d’Italia: archivio Antonio Grieco)
22 punti per l’Atalanta, 21 per il Napoli nelle ultime 8 gare di campionato. Le due squadre più in forma del momento (prima e seconda in una classifica virtuale di Serie A che va dalla 21^ alla 28^ giornata) si affrontano giovedì 2 luglio al Gewiss Stadium (ex Azzurri d’Italia) per un match del 29° turno che serve ad entrambe come probante test in vista degli appuntamenti Champions di agosto (quarti in gara unica di “Final 8” per i bergamaschi contro avversario da definire e ritorno degli ottavi al Camp Nou contro il Barcellona per i partenopei, prima di una eventuale “Final Eight”).
Compattezza nelle distanze tra i reparti, continuità di risultati ed elevata qualità tecnica sono le armi con cui gli uomini di Mr Gattuso, attualmente sesti in graduatoria con 45 punti e a -3 dalla Roma (5^ con 48), provano a interrompere la serie di 6 vittorie consecutive degli uomini di Mr Gasperini, quarti a quota 57 e con un rassicurante +12 su Insigne e compagni, a loro volta reduci da 5 vittorie nelle ultime 5 sfide di campionato. In tale ambito è curioso notare che, delle 5 sconfitte patite fino a oggi dall’Atalanta in questo torneo, ben 4 si sono registrate in casa. Insomma, i nerazzurri non sono certo imbattibili, pur potendo contare su agonismo, compattezza e doti tecniche ben superiori alla media, qualità ormai riconosciute “dalle Alpi alle Piramidi” e “dal Manzanarre al Reno”, per dirla con Manzoni.
Un’ultima considerazione sulla vigilia del match, però, va fatta. Senza fossilizzarci sul pareggio della gara di andata e i suoi strascichi arbitrali e guardando esclusivamente al presente, va evidenziato che, al di là delle prudenziali dichiarazioni di Gasperini, nell’attuale situazione di classifica i 3 punti in palio contano, a nostro modestissimo avviso, più per ciò che possono apportare da un punto di vista psicologico e motivazionale in vista dei prossimi impegni …che per la reale urgenza di conquistarli, in quanto ormai, realisticamente, solo un inaspettato harakiri può metter fuorigioco l’Atalanta dalla qualificazione alla Champions 2020-21, mentre i partenopei hanno già raggiunto l’accesso alla fase a gironi della prossima Europa League, in qualità di vincitori della Coppa Italia lo scorso 17 giugno, mentre hanno compromesso gran parte delle loro possibilità aritmetiche di conquistare un posto tra le prime 4 della Serie A 2019-20 durante un periodo molto difficile che, tra l’11^ e la 20^ di campionato, li ha visti accumulare ben 9 dei 12 punti che attualmente distanziano in graduatoria le due compagini, mentre i restanti 3 erano stati generati nelle prime 9 gare. Ad ogni buon conto, palla al centro alle h 19.30. L’arbitro designato è Doveri. Lu.Ga.
Le dichiarazioni della vigilia
Mr Gian Piero Gasperini al canale web tv ufficiale https://www.atalanta.it/news/ : “Il Napoli è una grande squadra, semmai era un po’ strano l’andamento precedente. In questo momento sta dimostrando tutto il suo valore, ma un po’ tutti all’inizio della stagione pensavamo che fosse una squadra in grado di lottare per lo scudetto insieme alla Juventus, alla Lazio e all’Inter. Ha avuto dei problemi, però adesso sta venendo fuori. Ha una rosa importantissima, con tante variabili in attacco e a centrocampo. Ha giocatori di qualità, è costruita per lottare per traguardi molto più alti”. Che gara vedremo ? “E’ una partita molto attesa, sia per quello che stanno facendo le due squadre, sia per la classifica – continua Gasp -. E’ vero che noi abbiamo un buon vantaggio, però consideriamo il Napoli una squadra capace di fare un filotto importante di risultati. E quindi noi siamo concentrati su quello che è il nostro traguardo e sappiamo che, nonostante il vantaggio, i punti sono ancora tanti e dobbiamo conquistarli”.
Mr Gennaro Gattuso al sito web ufficiale https://www.sscnapoli.it/ : “Dovremo essere pronti per una sfida contro un avversario di valore e qualità. Ai miei ragazzi chiedo intensità e continuità, poi alla fine trarremo le somme. La corsa Champions è difficile, perché l’Atalanta va forte, però noi dobbiamo dare tutto sia per non mollare in questo finale di stagione, sia per preparare al meglio il futuro. Queste sono partite in cui dobbiamo crescere, anche per costruire le basi per il prossimo anno”.
Calciatori convocati
Atalanta: Bellanova, Caldara, Castagne, Colley, Czyborra, Da Riva, De Roon, Djimsiti, Freuler, Gollini, Alejandro Gomez, Gosens, Guth, Hateboer, Ilicic, Muriel, Pasalic, Francesco Rossi, Sportiello, Sutalo, Tameze, Toloi, Duvan Zapata.
Napoli: Meret, Ospina, Karnezis, Di Lorenzo, Luperto, Mario Rui, Ghoulam, Manolas, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj, Zielinski, Elmas, Younes, Fabian Ruiz, Demme, Lobotka, Callejon, Lozano, Insigne, Mertens, Milik, Politano.
29^ giornata Serie A 2019-20
Ecco il programma delle 10 partite > http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-29-giornata-serie-a-2019-20-228802
La partita in tempo reale
NOTA LIVE SCORES: per visualizzare i nostri aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina. Informiamo gli utenti che tra una trasmissione di dati e quella successiva potrebbero trascorrere anche 3 minuti.
Il tabellino
Risultato finale Atalanta – Napoli 2-0
Marcatori: 2′ st Pasalic (A), 10′ st Gosens (A)
Copertura tv: Dazn
Formazioni ufficiali
Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi (dal 43′ st Sutalo), Caldara (dal 27′ st Palomino), Djimsiti (dal 36′ st Hateboer); Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Ale Gomez (Muriel), Pasalic (dal 43′ st Tameze); Duvan Zapata.
In panchina: Rossi, Sportiello, Czyborra, Da Riva, Bellanova, Ilicic, Colley.
Allenatore: Gian Piero Gasperini
Napoli (4-3-3): Ospina (dal 30′ pt Meret); Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme (dal 28′ st Lobotka), Zielinski; Politano (dal 28′ st Callejon), Mertens (dal 13′ st Lozano), Insigne (dal 13′ st Milik).
In panchina: Karnezis, Luperto, Ghoulam, Manolas, Hysaj, Elmas, Younes.
Allenatore: Gennaro Gattuso
Designazioni arbitrali
Arbitro Doveri, coadiuvato dai guardalinee Vivenzi e Ranghetti. Quarto uomo Fabbri. Addetto al VAR Orsato. Assistente (AVAR) Peretti.
Ammoniti: 22′ st Mario Rui (N), 43′ st Toloi (A)
Recuperi: 4′ pt, 4 st
Le azioni del match minuto per minuto
Primo tempo
Ore 19.32, inizia il match Atalanta-Napoli.
Nel 1° tempo l’Atalanta attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.
3′ – Giro palla del Napoli nella trequarti avversaria e tiro debole di Insigne dalla media distanza: parata di Gollini.
4′ – Entrambe le squadre pressano molto in fase di non possesso palla in questo avvio.
6′ – Cross di Zapata dalla sinistra e buona chiusura dei difensori azzurri.
7′ – Due verticalizzazioni insidiose di Politano verso l’area dell’Atalanta nell’arco di un minuto, ma in entrambe le circostanze Caldara e Toloi se la cavano in quale modo.
8′ – Annullato per fuorigioco un gol al Napoli.
9′ – Da qualche minuto il Napoli sembra voler alzare il baricentro del proprio gioco.
10′ – Ottimo giro palla degli azzurri e assist di Politano dalla destra per Mertens, il cui tiro dai 20 mt termina di poco a lato.
11′ – L’Atalanta trova un varco sulla destra e conquista un corner, ma il Napoli riconquista subito la palla sugli sviluppi del tiro dalla bandierina.
12′ – L’Atalanta a sua volta chiude i varchi sul tentativo di contropiede innescato da Ospina.
14′ – Toloi atterra Zielinski sulla trequarti difensiva ed è calcio di punizione a favore del Napoli.
15′ – Occasione da gol per il Napoli. Sugli sviluppi del calcio piazzato, gli azzurri restano in possesso palla. Fabian crossa dalla destra e Koulibaly colpisce di testa dal centro dell’area di rigore avversaria: sfera alta.
16′ – Risposta immediata dell’Atalanta. Ale Gomez va al tiro rasoterra dai 25 mt: respinta in corner di Ospina.
17′ – Sugli sviluppi del corner da destra a favore dell’Atalanta, Freuler sbaglia il tiro-cross da fuori area.
20′ – Gara agonisticamente e tatticamente molto valida. Poche le occasioni da rete su entrambi i fronti.
22′ – Il Napoli si ricompatta e ruba palla ai 40 mt, ma il tentativo di contropiede di Insigne viene fermato in qualche modo da ben 3 avversari in marcatura.
24′ – Zapata tenta di andarsene sulla sinistra, ma Maksimovic lo ferma fallosamente.
25′ – Sugli sviluppi del calcio di punizione dalla trequarti sinistra a favore dell’Atalanta, Ospina respinge la traiettoria a giro di Gomez, ma poi si scontra fortuitamente con Mario Rui e resta a terra.
25′ – Gioco fermo.
26′ – I sanitari stanno portando le cure del caso al portiere del Napoli, che ha riportato una ferita alla testa. Nel frattempo Meret effettua interventi di riscaldamento a bordo campo.
29′ – Ospina viene portato fuori dal campo in barella dopo esser stato fasciato alla testa.
30′ – Cambio forzato nel Napoli. Entra Meret ed esce Ospina.
32′ – Duvan Zapata conquista caparbiamente un corner dalla destra. Sugli sviluppi del calcio d’angolo, il Napoli non concede varchi.
34′ – Il Napoli porta palla egregiamente dalla propria area di rigore a quella avversaria con una fitta rete di passaggi precisi e tenta il tiro a giro con Insigne dal limite sinistro dei 16 mt: sfera deviata in corner da un difensore atalantino.
36′ – Azione d’attacco degli azzurri, palla terra, e assist di Mertens dalla sinistra verso il centro per Insigne, il cui tiro dai 16 mt viene parato da Gollini.
38′ – L’Atalanta prova a costruire gioco, ma Freuler non trova compagni smarcati e l’azione sfuma.
39′ – Gollini è costretto a uscire ai 20 mt di testa …per allontanare la palla dal tentativo di tocco da parte di Zielinski.
40′ – Castagne prova una giocata sulla destra e Koulibaly commette fallo.
41′ – Sugli sviluppi del calcio di punizione a favore dell’Atalanta, irregolarità in attacco di Zapata dopo che quest’ultimo era riuscito a toccare di testa in modo insidioso.
43′ – Gosens commette fallo su Di Lorenzo. Punizione per il Napoli ai 40 mt.
44′ – Sugli sviluppi del calcio di punizione, Mertens tenta un tiro dalla sinistra: parata di Gollini.
45′ – Assegnati 4 minuti di recupero.
47′ – Giro palla prolungato del Napoli, che poi prova a sfondare con Ruiz sulla trequarti avversaria, ma l’Atalanta chiude gli spazi con un raddoppio di mestiere.
48′ – Su assist di Rui, cross di Insigne dalla sinistra per Politano, il cui colpo di testa dal centro dell’area di rigore avversaria termina alto.
49′ – Fine primo tempo.
All’intervallo è 0-0 tra Atalanta e Napoli al Gewiss Stadium. Azzurri più tecnici e più fluidi nella manovra rispetto agli avversari. Bergamaschi abbastanza insidiosi quando riescono a trovare qualche spazio con Zapata e quando riescono a sfruttare la loro fisicità sui calci piazzati.
Commento flash. Così Zielinski ai microfoni di Dazn all’intervallo: “Dobbiamo muovere meglio la palla. Con 3-4 passaggi si può arrivare a tu per tu col portiere”.
Secondo tempo
Ore 20.37, riprende il match Atalanta-Napoli.
Nel 2° tempo il Napoli attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.
2′ – GOOOL. Atalanta in vantaggio. Pasalic, smarcatissimo in area piccola, colpisce di testa in modo vincente, su cross da destra di Gomez.
2′ – Decisivo, nel creare il varco sfruttato da Gomez, un errore in uscita palla al piede di Ruiz. Data la densità degli atalantini al limite dell’area di rigore degli azzurri, il pensare di uscire dalla situazione difensiva con un’azione insistita, palla a terra, si è rivelata una scelta errata. Una volta perso un rimpallo, si è permesso, infatti, a Gomez di sviluppare con grande libertà di movimento l’azione sulla zona destra d’attacco.
5′ – Il Napoli si riporta in attacco, ma non riesce a sfruttare un calcio di punizione in proprio favore battuto dai 35 mt.
7′ – Sugli sviluppi di un calcio piazzato da destra, Zapata colpisce di testa in area di rigore azzurra: palla alta.
10′ – GOOOL. Raddoppio dell’Atalanta. Il Napoli concede un altro varco sulla sua fascia sinistra e Castagne mette al centro per Toloi, il quale tenta un tiro dai 14 mt ma lo sbaglia. La sfera, però, assume una traiettoria che finisce col favorire, sulla zona sinistra dei 16 mt azzurri, lo smarcatissimo Goosens, che insacca il pallone in rete con un preciso diagonale.
10′ – Azzurri nuovamente mal piazzati in fase di non possesso palla. Si ha l’impressione che in questo avvio di secondo tempo i partenopei siano calati nella compattezza e nella lucidità difensiva.
13′ – Doppio cambio nel Napoli. Esce Mertens ed entra Lozano. Milik rileva Insigne.
15′ – Incursione fulminea di Lozano sulla sinistra e tentativo di battuta a rete dall’interno dell’area di rigore da parte del messicano, ma Gollini, proteso in uscita bassa sul vertice dell’area piccola, riesce in qualche modo a respingere il pallone.
17′ – Zielinski ci prova dalla distanza: sfera alta.
19′ Cross di Di Lorenzo dalla sinistra e colpo di testa di Lozano dall’interno dell’area di rigore atalantina: palla a lato.
21′ – Lancio di Rui dalla mediana verso Milik, il quale è da solo in attacco e riesce appena a toccare la sfera di testa ai 25 mt, ma la stessa viene recuperata agevolmente dalla difesa avversaria.
22′ – Ammonito Mario Rui (N)
24′ – Occasione da gol per il Napoli. Assist ottimo di Zielinski per lo smarcatissimo Fabian Ruiz, il cui tiro dal limite termina a lato di pochissimo.
25′ – Percussione insidiosa di Lozano sulla zona sinistra dell’area di rigore atalantina e cross basso al centro, ma Gollini allontana il pallone con tempismo.
27′ – Cambio nell’Atalanta. Esce Caldara ed entra Palomino.
28′ – Doppia sostituzione nel Napoli. Esce Politano ed entra Callejon. Lobotka rileva Demme.
30′ – Occasione da gol per il Napoli. Gli azzurri insistono in attacco e conquistano un corner da sinistra. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, la palla arriva a Maksimovic, il quale crossa dalla trequarti per lo smarcatissimo Koulibaly. Colpo di testa del senegalese dal centro dell’area di rigore avversaria e palla clamorosamente alta.
33′ – Giro palla del Napoli nella metà campo avversaria, ma gli spazi sono pochi. L’Atalanta è abbastanza compatta.
34′ – Cross di Maksimovic dalla destra e deviazione in corner di Zapata.
35′ – Annullato un gol al Napoli per fuorigioco di Milik. Staffilata da fuori area di Rui, respinta corta di Gollini e tocco in rete dell’accorrente polacco, ma secondo l’arbitro Doveri la posizione di partenza di Arek è oltre la linea dei difensori avversari.
36′ – Cambio nell’Atalanta. Esce Djimsiti ed entra Hateboer.
39′ – Azzurri protesi in attacco, ma bergamaschi compatti.
40′ – Rasoterra di Lozano dai 15 mt: parata di Gollini.
42′ – Giro palla dell’Atalanta in zona mediana.
43′ – Ammonito Toloi (A)
43′ – Triplice sostituzione dell’Atalanta. Esce Gomez ed entra Muriel. Tameze rileva Pasalic e Sutalo prende il posto di Toloi.
45′ – Assist di Callejon per Milik, il quale non tira di prima dal centro dell’area di rigore e permette ai difensori avversari di recuperare in marcatura.
45′ – Assegnati 4 minuti di recupero.
48′ – Staffilata di Zielinski da fuori area e parata di Gollini.
49′- Triplice fischio di Doveri. L’Atalanta batte il Napoli per 2-0. I bergamaschi consolidano il 4° posto, salendo a quota 60. I partenopei restano sesti con 45 punti.
Commenti post gara
SPORTFLASH24
Il Napoli gioca ma spreca, mentre l’Atalanta sfrutta al meglio le 2 occasioni che riesce a costruire con una grande intensità di pressing offensivo che tira fuori soprattutto ad inizio di secondo tempo. Nei primi 10 minuti della 2^ frazione gli azzurri vivono un momento di difficoltà in termini di compattezza difensiva e lo pagano in modo pesante. Cecchini infallibili Pasalic e Gosens, lasciati colpevolmente liberi di segnare dalle loro posizioni preferite. In sostanza, al termine della gara quello che ha da recriminare su se stesso è il team di Gattuso, che per lunghi tratti della sfida fa sì valere le proprie doti tecniche, ma non riesce ad evidenziare la necessaria lucidità sotto porta. E, contro un’Atalanta che concede abbastanza poco, il risultato finale non può essere che essere negativo.
ALTRI
Mr Gattuso ai microfoni di Dazn tv: “Abbiamo commesso un paio di errori e …abbiamo iniziato a chiacchierare, invece di restare sul pezzo. E i 2 gol ce li siamo fatti da soli. Sono molto arrabbiato, perché avevamo la partita in mano. L’Atalanta ha fatto poco oggi. La prestazione rimane, però non mi è piaciuta la mentalità, perché abbiamo creato, ma dovevamo provare a fare le cose in modo migliore. Qualitativamente negli ultimi 20-25 mt abbiamo sbagliato tanto e penso che, per i giocatori che abbiamo, dovevamo fare molto, molto meglio. L’errore ci può stare, ma dopo l’errore abbiamo cominciato a perdere energie per l’arbitro, per il guardalinee. Noi dobbiamo pensare a giocare. E non possiamo mollare, perché (in riferimento alla Serie A, ndr) abbiamo altre 9 partite da giocare e la Champions a inizio agosto. Non voglio nessun calo di tensione. Dopo i gol che abbiamo preso, la squadra ha pensato a lamentarsi, invece di giocare. Prima del 7-8 agosto, contro il Barcellona non si gioca. E noi dobbiamo arrivarci nelle migliori condizioni possibili. Si giocherà ogni 3 giorni e, come fa caldo per noi, fa caldo anche per gli altri. L’Atalanta in genere schiaccia gli avversari. E sono arrabbiato, perché la partita ce l’avevamo in mano”. Poi, in riferimento al ritorno degli Ottavi di Champions contro il Barcellona, aggiunge: “Mancano 40 giorni e dobbiamo lavorare sulla mentalità. Queste partite ci possono aiutare a correggere gli errori, a migliorare dove siamo carenti. Non possiamo regalare niente a nessuno e abbiamo il dovere di fare le cose fatte bene. E’ vero che siamo a 15 punti (in riferimento al distacco dall’Atalanta, ndr), ma l’importante è creare la mentalità vincente, perché abbiamo bisogno anche di questo”.
Mr Gasperini ai microfoni di Dazn tv: “Abbiamo fatto un’ottima gara. Avevamo due risultati su tre a disposizione e all’inizio il nostro atteggiamento è stato un po’ più basso del solito, ma non abbiamo avuto grosse difficoltà. Il Napoli non ha avuto grosse occasioni, se non verso la fine. E’ stata una prova di maturità, a dimostrazione che noi, se giochiamo più bassi, sappiamo difendere. Nel 2° tempo i 2 gol in pochi minuti hanno chiuso la gara”.
Statistiche
Tiri totali: 6 Atalanta, 15 Napoli
Tiri in porta: 4 Atalanta, 8 Napoli
Tiri fuori: 2 Atalanta, 7 Napoli
Occasioni da gol: 3 Atalanta, 5 Napoli
Calci d’angolo: 5 Atalanta, 5 Napoli.
Possesso palla: 47% Atalanta, 53% Napoli
Precisione passaggi: 86% Atalanta, 89% Napoli.
*
Classifica in tempo reale: Juventus 72 punti, Lazio 68, Inter 64, Atalanta 60, Roma 48, Napoli 45, Milan 43, Hellas Verona 42, Parma 39, Cagliari 39, Bologna 38, Sassuolo 37, Fiorentina 31, Torino 31, Udinese 31, Sampdoria 29, Genoa 26, Lecce 25, Spal 19, Brescia 18.
Calcio professionistico italiano 2019-20
Ecco, di seguito, una carrellata di link utili (se ne consiglia la consultazione attraverso la tradizionale versione PC desktop o, qualora ce ne fosse bisogno, attivando – nella parte bassa della nostra Home Page che compare sul vostro dispositivo – l’applicazione Mobile del sito Sportflash24.it).
1° trofeo assegnato
TUTTO SULLA FINALE DI SUPERCOPPA ITALIANA 2019-20: JUVENTUS-LAZIO 1-3 (gara unica) > http://www.sportflash24.it/juventus-lazio-minuto-per-minuto-22-dicembre-2019-225745
2° trofeo assegnato
TUTTO SULLA FINALE DI COPPA ITALIA 2019-20: NAPOLI-JUVENTUS 4-2 dopo i calci di rigore > https://www.sportflash24.it/napoli-juventus-4-2-cronaca-azioni-17-giugno-2020-228437
Tutti gli altri report della Coppa Italia 2019-20 (dal più recente al meno recente) >
Gare di Ritorno Semifinali 12-13 giugno 2020: http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-12-13-giugno-2020-ritorno-semifinali-228344
Gare di Andata Semifinali 12-13 febbraio 2020: http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-12-13-febbraio-2020-226970
Quarti di finale 21-22-27-28 gennaio 2020: http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-21-22-28-29-gennaio-2020-226482
Ottavi di finale 9-14-15-16 gennaio 2020: http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-9-14-15-16-gennaio-2020-226066
4° turno 3-4-5 dicembre 2019: https://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-3-4-5-dicembre-2019-225125
3° turno 16-17-18 agosto 2019: http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-16-17-18-agosto-2019-221797
2° turno 10-11 agosto 2019: https://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-10-11-agosto-2019-tim-cup-2-turno-221760
1° turno 3-4-6 agosto 2019: per leggere il quadro di risultati e marcatori, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-3-4-6-agosto-2019-tim-cup-221618
Report Serie A
Il programma orario delle partite in calendario tra giugno e luglio 2020 > http://www.sportflash24.it/programma-serie-a-giugno-luglio-2020-date-orari-228271
Per leggere risultati e marcatori, giornata per giornata, clicca sul seguente link https://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2019-20
Tutti i match report sulle partite ufficiali del Napoli 2019-20 e 2018-19 http://www.sportflash24.it/category/calcio-napoli-news
La nota del direttore
I valori del calcio > https://www.sportflash24.it/valori-del-calcio-vinciamo-perche-siamo-piu-forti-di-tutto-221985
Vademecum calcio italiano stagioni agonistiche 2017-18 e 2018-19
Ecco, di seguito, una carrellata di link riguardanti i maggiori eventi calcistici nazionali (se ne consiglia la consultazione attraverso la tradizionale versione PC desktop o, qualora ce ne fosse bisogno, attivando – nella parte bassa della nostra Home Page che compare sul vostro dispositivo – l’applicazione Mobile del sito Sportflash24.it).
Serie A 2018-19
Per leggere tutti i report, giornata per giornata, clicca sul seguente link > http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2018-19
Risultati e marcatori Coppa Italia 2018-19
Report della finale LAZIO-ATALANTA > https://www.sportflash24.it/lazio-atalanta-2-0-cronaca-azioni-15-maggio-2019-finale-220834
Risultati e marcatori turni precedenti:
Semifinali http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-26-27-febbraio-24-aprile-2019-218947
Quarti di finale http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-29-30-31-gennaio-2019-218153
Ottavi http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-12-13-14-gennaio-2018-217507
4° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-4-5-6-dicembre-2018-tim-cup-216548
3° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-11-12-agosto-2018-tim-cup-216543
2° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-5-6-8-agosto-2018-tim-cup-216540
Serie A 2017-18
Per leggere tutti i report, giornata per giornata, clicca sul seguente link > http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2017-18
Serie B 2017-18
Per leggere tutti i report, giornata per giornata, e i risultati dei playoff/playout finali, clicca sul seguente link > http://www.sportflash24.it/tag/serie-b-2017-18
Coppa Italia 2017-18
Report della finale JUVENTUS-MILAN > http://www.sportflash24.it/juventus-milan-4-0-cronaca-9-maggio-2018-finale-coppa-209084
Risultati e marcatori turni precedenti:
Semifinali http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-semifinali-coppa-italia-2017-18-202402
Quarti http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-2017-18-quarti-199589
Ottavi http://www.sportflash24.it/risultati-coppa-italia-12-13-14-19-20-dicembre-2017-ottavi-198723
4° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-28-29-30-novembre-2017-197982
3° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-3-turno-coppa-italia-11-12-13-agosto-187431
2° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-2-turno-coppa-italia-6-agosto-2017-186796
1° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-1-turno-coppa-italia-30-luglio-2017-186079
Altri articoli che potrebbero interessarti
Ecco, di seguito, una carrellata di link riguardanti i campionati di Serie A e B portati a termine dal 2013 al 2017 (se ne consiglia la consultazione attraverso la tradizionale versione PC desktop o, qualora ce ne fosse bisogno, attivando – nella parte bassa della nostra Home Page che compare sul vostro dispositivo – l’applicazione Mobile del sito Sportflash24.it).
Report completi, giornata per giornata
Serie A 2016-17 http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2016-17
Serie A 2015-16 http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2015-16
Serie A 2014-15 http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2014-2015
Serie A 2013-14 http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-tim-2013-2014
Serie B 2016-17 (report comprensivi di risultati playoff finali) http://www.sportflash24.it/tag/serie-b-2016-17
Serie B 2015-16 (report comprensivi di risultati playoff/playout finali) http://www.sportflash24.it/tag/serie-b-2015-16
Serie B 2014-15 (report comprensivi di risultati playoff/playout finali) http://www.sportflash24.it/tag/serie-b-2014-2015
Serie B 2013-14 (report comprensivi di risultati playoff/playout finali) http://www.sportflash24.it/tag/serie-b-eurobet-2013-2014
Ecco, di seguito, una carrellata di link riguardanti la storia del calcio italiano (se ne consiglia la consultazione attraverso la tradizionale versione PC desktop o, qualora ce ne fosse bisogno, attivando – nella parte bassa della nostra Home Page che compare sul vostro dispositivo – l’applicazione Mobile del sito Sportflash24.it).
Hall of fame (Albo d’oro)
Serie A dal 1898 al 2019 http://www.sportflash24.it/albo-doro-scudetti-serie-a-le-16-squadre-vincitrici-70561
Coppa Italia dal 1922 al 2019 http://www.sportflash24.it/albo-doro-coppa-italia-le-16-squadre-vincitrici-68577
Supercoppa italiana dal 1989 al 2019 http://www.sportflash24.it/finali-supercoppa-italiana-albo-doro-48995
Serie B dal 1930 al 2020 http://www.sportflash24.it/albo-doro-campionato-serie-b-le-squadre-vincitrici-76997
Campionato italiano Primavera dal 1963 al 2019 http://www.sportflash24.it/albo-doro-scudetti-primavera-squadre-vincitrici-155554
Coppa Italia Primavera dal 1973 al 2019 http://www.sportflash24.it/albo-doro-coppa-italia-primavera-squadre-vincitrici-155558
Supercoppa italiana Primavera dal 2004 al 2019 http://www.sportflash24.it/albo-doro-supercoppa-primavera-squadre-vincitrici-155640
Pagine social
Sportflash24 è presente su due noti social network (Facebook e Twitter) con apposite pagine dedicate.
Ecco, di seguito, i link attraverso i quali si può accedere: www.facebook.com/sportflash24, https://www.facebook.com/groups/1281747915292620/ (gruppo pubblico Amici di Sportflash24 con tante ultimissime e curiosità storico-sportive) e www.twitter.com/sportflash24
Atalanta Napoli 2-0 cronaca azioni 2 luglio 2020
Atalanta Napoli cronaca minuto per minuto 2 luglio 2020
Serie A 29^ giornata / Ecco le probabili formazioni, i calciatori convocati e le dichiarazioni di Mr Gasperini e Mr Gattuso. Diretta online azioni dalle ore 19.30 del giovedì