Calcio, Serie A 2019-20:

diretta online Genoa-Napoli,

31^ giornata 8 luglio.

/Aggiornamenti in tempo reale sul match nella parte centrale di questa pagina/

Genoa Napoli 1-2 cronaca azioni 8 luglio 2020

Diretta online testuale Genoa-Napoli 8 luglio 2020 (Foto stadio Ferraris: archivio Sandro Sanna)

Agli Azzurri serve

la prestazione,

ai Grifoni il risultato

Sul fronte Napoli otto gare di campionato per provare a perfezionare i meccanismi di gioco in vista del ritorno degli Ottavi di Champions contro il Barcellona. Al Camp Nou – presumibilmente tra un mese, salvo complicazioni causa Covid19 – serve una prestazione maiuscola per strappare una storica qualificazione ai quarti dopo l’1-1 dell’andata al San Paolo. Intanto, nell’attesa della “madre di tutte le partite”, nelle prossime ore il gruppo di Mr Gattuso sfida allo stadio Ferraris il Genoa in uno dei match valevoli per la 31^ giornata di Serie A 2019-20. Insigne e compagni cercano in terra ligure sì i 3 punti che servono a consolidare un onorevole 5° posto che alla fine del 2019 sembrava complicato da raggiungere, ma, soprattutto, puntano a sciorinare una prestazione pulita, fluida, una di quelle che servono a guardare alla contesa agostana contro i Blaugrana con l’esatta consapevolezza dei mezzi tecnico-tattici e agonistici a propria disposizione che, aggiungiamo noi, non sono pochi…

Sul versante opposto, ad attenderli c’è un Genoa che ha un solo obiettivo: chiudere il campionato guadagnando una onesta salvezza,  operazione sembra alla portata dei rossoblù, sia per situazione di classifica che per doti tecniche e di esperienza insite nel gruppo guidato da Mr Davide Nicola.
Diciassettesimo con 27 punti dopo 30 giornate ma momentaneamente scavalcato di una lunghezza dal Lecce, vittorioso ieri sulla Lazio nell’anticipo del 31° turno, il team di Mr Nicola ha, dunque, un urgentissimo bisogno di far risultato per recuperare terreno sulla compagine pugliese. E, proprio per tale motivo, è certo che scenderà in campo con estrema determinazione. Tra l’altro, il tecnico Nicola è abituato a gestire ottimamente situazioni di classifica estremamente complicate. In tale contesto ricordiamo la sua salvezza da record ottenuta in ‘A’ col neopromosso Crotone, squadra che nella stagione 2016-17 chiuse al 17° posto a quota  34 dopo aver sorpassato l’Empoli all’ultima giornata nell’ambito di una rincorsa realmente disperata. Si pensi che, dopo aver chiuso il girone di andata all’ultimo posto con 9 punti, alla 21^ giornata i calabresi erano diciottesimi a quota 10 e in svantaggio di ben 11 lunghezze dalla quart’ultima, quell’Empoli che poi chiuse il campionato al 18° posto con 32 e finì in Serie B insieme a Palermo e Pescara. Insomma, tutto ciò per dire che, quando c’è uno come Davide Nicola in panca, ciò che sembra impossibile può, invece, materializzarsi.
Calcio d’inizio di Genoa-Napoli fissato alle h 19.30. L’arbitro designato è Mariani, mentre al VAR c’è Calvarese.  Lu.Ga.

Le dichiarazioni della vigilia

Così Mr Davide Nicola al sito web ufficiale https://genoacfc.it/ : “Gattuso mi piace per come si pone, per la sua semplicità. La partita con il Napoli è un’altra gara che ci permette di cogliere l’occasione di sapere cosa dobbiamo fare. La squadra sta bene, ha lavorato bene. Possiamo migliorare come timing nelle fasi di gioco. A volte siamo precisi, a volte non riusciamo a esserlo. Dobbiamo essere più sereni, dobbiamo pensare poco e agire soprattutto d’istinto, perché è quello che dà fluidità al gioco e ai movimenti in campo. Per noi l’ importante è continuare a lavorare. Io credo che la costanza sia la virtù più importante per chi fa il nostro lavoro”.

I calciatori convocati

Genoa: Perin, Zapata, Barreca, Criscito, Goldaniga, Lerager, Sanabria, Falque, Ichazo, Biraschi, Jagiello, Eriksson, Ghiglione, Pandev, Schone, Marchetti, Destro, Sturaro, Cassata, Favilli, Ankersen, Masiello, Rovella, Behrami, Soumaoro, Pinamonti.

Napoli: Ospina, Meret, Karnezis, Di Lorenzo, Luperto, Mario Rui, Ghoulam, Manolas, Maksimovic, Hysaj, Allan, Zielinski, Elmas, Fabian Ruiz, Lobotka, Callejon, Lozano, Younes, Insigne, Mertens, Milik, Politano.

31^ giornata Serie A 2019-20

Ecco il quadro completo delle 10 partite > http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-31-giornata-serie-a-2019-20-229075

 La partita in tempo reale

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare i nostri aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina. Informiamo gli utenti che tra una trasmissione di dati e quella successiva potrebbero trascorrere anche 3 minuti.

Il tabellino

Risultato finale Genoa – Napoli 1-2
Marcatori: 46′ pt Mertens (N), 4′ st Goldaniga (G), 20′ st Lozano (N)
Copertura tv: Sky

Formazioni ufficiali

Genoa (3-5-2): Perin; Goldaniga, Christian Zapata, Masiello; Biraschi (dal 37′ st Ghiglione), Behrami (dal 19′ st Lerager), Schone, Cassata (dal 25′ st Falque), Barreca; Sanabria (dal 25′ st Pandev), Pinamonti (dal 37′ st Favilli).
In panchina: Ichazo, Marchetti, Jagiello, Destro, Ankersen, Soumaoro, Rovella.
Allenatore: Davide Nicola

Napoli (4-3-3): Meret; Hysaj, Maksimovic, Manolas, Mario Rui; Elmas (dal 37′ st Zielinski), Lobotka, Fabian Ruiz (dal 41′ st Allan); Politano (dal 18′ st Lozano), Mertens (dal 18′ st Milik), Insigne (dal 37′ st Younes).
In panchina: Ghoulam, Di Lorenzo, Luperto, Callejon, Karnezis, Ospina.
Allenatore: Gennaro Gattuso

Designazioni arbitrali

Arbitro Mariani, coadiuvato dai guardalinee Baccini e Santoro. Quarto uomo Piccinini. Addetto al VAR Calvarese. Assistente (AVAR) Paganessi.
Ammoniti: 25′ st Goldaniga (G)
Recuperi: 3′ pt, 4′ st

Le azioni del match minuto per minuto

Primo tempo

Ore 19.32, inizia Genoa-Napoli.

Nel 1° tempo il Genoa attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′ – Inizio aggressivo del Genoa in fase di non possesso, ma per ora gli azzurri gestiscono bene le geometrie nella loro metà campo.

3′ – Ora è il Genoa che prova ad impostare un’azione, ma il Napoli va in pressing alto e non consente uno sviluppo veloce alla manovra avversaria.

6′ – Rui va via sulla sinistra e crossa al centro per Mertens, ma Goldaniga devia in corner, anticipando il belga.

7′ – Occasione da gol per il Napoli. Sugli sviluppi del corner da sinistra, Ruiz serve sulla zona destra dell’area di rigore Politano, il quale va al tiro e Perin devia in angolo col piede.

10′ – IL VAR ANNULLA UN GOL AL NAPOLI.  Sugli sviluppi del corner da destra battuto dagli azzurri all’8° minuto, Elmas riesce a segnare, ma nello sviluppo dell’azione viene rilevato un tocco di mano da parte di Manolas.

11′ – Occasione da gol per il Genoa. Su un disimpegno poco attento di Maksimovic, Cassata intercetta il pallone e lo serve a Pinamonti sulla zona destra dell’area di rigore azzurra. L’ex milanista va al tiro: parata di Meret. 

14′ – Punizione di Schoene dalla trequarti d’attacco e palla allontanata da Ruiz.

15′ – Occasione da gol per il Napoli. Assist di Ruiz e pregevole conclusione in rovesciata da parte di Elmas dal centro dell’area di rigore del Genoa: ottima respinta in corner di Perin.

16′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo a favore del Napoli, il Genoa se la cava abbastanza bene.

18′ – Insiste in attacco il Napoli. Punizione di Insigne e parata di Perin.

21′ – Occasione da gol per il Napoli. Rui va via sulla sinistra e serve al limite dell’area di rigore Elmas, il quale scarica il pallone sulla zona sinistra dei 16 mt genoani per l’accorrente Mertens: tiro di prima del belga dai 13 mt e parata di Perin. Ottima qualità in questa azione degli azzurri. 

24′ – Gli azzurri danno l’impressione di voler alzare un po’ il baricentro del loro gioco.

26′ – Ottima chiusura di Biraschi al limite dell’area di rigore del Genoa in anticipo su Politano, il quale stava cercando di involarsi verso Perin.

27′ – Minuto di pausa per il gran caldo.

28′ – Riprende il gioco.

30′ – Azione insistita da parte di Elmas e Ruiz sulla zona destra dell’area di rigore del Genoa, ma i rossoblù riescono a cavarsela, seppur con qualche affanno.

31′ – Occasione da gol per il Napoli. Verticalizzazione di Politano e ottimo diagonale di Mertens dalla zona destra dell’area di rigore: gran respinta di Perin e palla in corner.

32′ – Gli azzurri insistono in attacco dopo aver battuto il calcio d’angolo da sinistra.

34′ – Fase di gioco in cui il pallone staziona a centrocampo.

35′ – Occasione da gol per il Genoa. Barreca vince con caparbietà un duello con Hysaj sulla fascia sinistra e cross in area di rigore. Dalla parte opposta è ben posizionato Cassata, il quale tira con potenza, ma Meret devia la sfera sul palo alla sua sinistra e poi il pallone torna in campo, diventando preda degli azzurri.

37′ – Combinazione tra Insigne e Mertens e tiro del belga dall’interno dell’area di rigore del Genoa: sfera ribattuta dalla difesa rossoblù.

38′ – Tiro di Insigne dalla sinistra: palla alta.

39′ – Ottima chiusura di Maksimovic, che devia in corner un tiro di Sanabria scoccato dalla zona sinistra dell’area di rigore azzurra.

39′ – Gli azzurri recuperano il pallone sugli sviluppi del corner a favore del Genoa.

41′ – Sugli sviluppi di un corner da sinistra a favore del Napoli, Lobotka tira rasoterra dai 20 mt: palla di poco a lato.

44′ – Fase insistita di possesso palla del Napoli nella metà campo del Genoa, ma Masiello alla fine spezza la trama partenopea.

45′ -Tre minuti di recupero.

46′ – GOOOL. Mertens porta in vantaggio il Napoli con un gran tiro a giro dal limite dell’area di rigore, su perfetto assist di Insigne. Nulla da fare per Perin, che vede la palla insaccarsi nell’angolo basso alla sua sinistra. E’ la 124^ rete in gare ufficiali da parte del belga, ormai bomber dei record della storia SSC Napoli.

48′ – Termina il 1° tempo. Napoli meritatamente in vantaggio sul Genoa per 1-0. Per ora decide il gol di Mertens. I partenopei sono molto determinati in attacco, ma in fase difensiva necessitano di maggiore concentrazione nella gestione del pallone. Il Genoa, infatti, sta disputando una gara con una grinta esemplare.

Secondo tempo

Ore 20.36, riprende Genoa-Napoli

Nel 2° tempo il Napoli attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

1′ – Assist di Insigne per Politano, il quale controlla il pallone e piazza un tiro dalla media distanza: parata di Perin.

3′ – Sanabria trova un varco sulla destra e serve al limite dei 16 mt Pinamonti: conclusione di poco alta da parte della punta ex Milan.

4′ – GOOOL. Pareggio del Genoa. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Schoene da destra, Goldaniga prende il tempo a Maksimovic e colpisce di testa: palla nell’angolo alla destra di Meret. 

6′ – Assist di Schoene e tiro di Sanabria dalla media distanza: palla sul fondo.

7′ – Il Genoa insiste in attacco, cercando di approfittare del momento emotivamente favorevole.

10′- Staffilata di Sanabria da fuori area: palla di poco a lato.

12′ – Il Napoli si riporta in avanti e Politano, spostato sulla sinistra, scaglia un pallone insidioso, la cui traiettoria tocca la parte alta della traversa.

15′ – Gli azzurri insistono in attacco con un’azione palla a terra ed Elmas va alla conclusione dalla zona di destra dell’area di rigore: parata di Perin.

18′ – Tiro potente di Hysaj dalla destra e palla di poco a lato.

18′ – Doppio cambio nel Napoli. Esce Mertens ed entra Milik. Lozano rileva Politano.

18′  – Cambio nel Genoa. Lerager prende il posto di Behrami (ex azzurro).

20′ – GOOOL. Napoli in vantaggio 2-1. Verticalizzazione di Ruiz per Lozano, il quale scatta sul filo del fuorigioco, elude il tentativo di rientro in marcatura di Biraschi ai 13 mt e piazza un tiro dalla zona del dischetto, su cui Perin non può nulla.

22′ – Episodio dubbio tra Barreca e Lozano ai 20 mt. L’arbitro non ravvisa irregolarità da parte dell’esterno rossoblù.

24′ – Gran tiro di Rui dalla distanza e ottima smanacciata oltre la traversa da parte di Perin.

25′ – Sugli sviluppi del corner a favore del Napoli, Maksimovic tenta la conclusione, ma non impensierisce Perin.

25′ – Doppio cambio nel Genoa. Esce Sanabria ed entra Pandev (altro ex azzurro). Iago Falque rileva Cassata.

25′ – Ammonito Goldaniga (G).

27′ – Punizione di Insigne dai 25 mt: palla alta.

28′  – Ottimo intervento in chiusura di Rui ai 20 mt su Pinamonti.

31′ – Contropiede sull’asse Insigne-Lozano e corner per gli azzurri.

32′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo da destra a favore del Napoli, Perin blocca il pallone.

33′ – Possesso palla del Napoli.

34′ – Azione insistita del Genoa, ma gli azzurri riescono a chiudere il varco a Iago Falque.

36′ – Pronto Zielinski. Probabilmente rileverà Elmas.

37′ – Doppio cambio sia nel Genoa che nel Napoli.

37′ – Nel Genoa Pinamonti viene sostituito da Favilli, mentre Ghiglione prende il posto di Biraschi.

37′ – Nel Napoli Younes rileva Insigne, mentre Elmas fa posto a Zielinski.

40′ – Calcio piazzato da parte del Genoa, ma stavolta la difesa del Napoli fa buona guardia.

41′ – Ultimo cambio nel Napoli. Allan sostituisce Ruiz.

43′ – Su azione viziata da fuorigioco, Meret esce coraggiosamente su Pandev e riesce a respingere una conclusione da distanza ravvicinata. Si riprende con il calcio di punizione a favore del Napoli.

45′ -  Quattro minuti di recupero.

45′ – Cross di Pandev dalla sinistra e parata di Meret.

47′ – Cross di Schoene dalla sinistra, ma Favilli non riesce ad impattare di testa.

49′  Triplice fischio di Mariani. Al Ferraris Napoli batte Genoa 2-1.  Gli azzurri consolidano il 5° posto grazie ai gol di Mertens e Lozano. Goldaniga in gol per i Grifoni. Partenopei a quota 51 punti. Rossoblù al 18° posto con 27 punti.

Commenti post gara

SPORTFLASH24

Il Napoli conquista 3 punti che servono al morale e alla classifica contro un’avversaria che gioca col cosiddetto ‘coltello tra i denti’, in quanto è invischiata nella lotta per non retrocedere. L’impostazione di gara degli azzurri è aggressiva per lunghi tratti e la tattica paga. La squadra di Gattuso crea molte più occasioni da gol rispetto a quella di Davide Nicola e chiude meritatamente in vantaggio il 1° tempo grazie alla rete di Mertens al 46′ pt. Nella seconda frazione – nonostante un calo iniziale di rendimento durante il quale subisce il gol del momentaneo pari di Goldaniga al 4′ st – dal 10′ minuto in avanti la compagine capitanata da Insigne riprende il comando del palleggio e, grazie alla rapidità e alla tecnica del nuovo entrato Lozano, piazza la rete decisiva, quella che fissa il risultato sul definitivo 2-1. E sia arriva così alla fine, con una girandola di cambi qualitativamente elevati che nell’ultima parte di gara permettono agli uomini di Gattuso tenere botta, come si suol dire.
Sul fronte opposto i padroni di casa, nonostante ci mettano tanto impegno e discreta qualità, al triplice fischio di Mariani non riescono a far risultato contro un Napoli decisamente in buona forma. A livello di tenuta agonistica, però, la prestazione odierna dei Grifoni può dare un pizzico di ottimismo a Mr Nicola, in vista di prossimi impegni contro avversari certamente meno dotati dei partenopei. La gara, nel frattempo, si conferma essere per gli azzurri un ottimo test, sotto il profilo dell’intensità di gioco, nell’ambito del lungo percorso verso gli Ottavi di Champions in programma ad agosto contro i Blaugrana.

ALTRI

Mertens ai microfoni di Sky Sport Tv: “Stiamo facendo meglio il lavoro e sappiamo un po’ di più cosa dobbiamo fare. E penso che in campo si vede. Anche avere i giocatori tutti freschi è importante”.

Gattuso ai microfoni di Sky Sport Tv: “Son contento. Poi è normale che nei primi 7-8 minuti del secondo tempo potevamo fare meglio. Sembrava la stessa partita che avevamo fatto con l’Atalanta. Nel 1° tempo abbiamo dominato, abbiamo creato tante palle gol, ma non riamo riusciti a farne più di uno. Bisogna migliorare in quelle pause che abbiamo notato durante la partita con l’Atalanta e nella partita di oggi. L’ottavo di finale col Barcellona? L’obiettivo è quello di creare una mentalità forte, di creare un certo tipo di calcio, continuare su questa strada ed avere il meno possibile alti e bassi. Questa squadra, quando gioca, sa giocare. Dobbiamo dimostrare di essere squadra per 90-95 minuti in ogni partita. La classifica? Non possiamo stare a 15 punti dall’Atalanta, che pure è una squadra forte. C’è qualcosa che non va. E questo è quello che dico sempre ai miei giocatori. E penso che noi dobbiamo guardarla tutti i giorni la classifica. Dobbiamo capire dove abbiamo sbagliato e quali cose abbiamo fatto nel modo giusto da quando sono arrivato io”. 

Nicola ai microfoni di Sky Sport Tv: “Si è visto un Genoa molto positivo, molto aggressivo. La classifica? Noi eravamo ultimi, spiantati. Ora abbiamo, dopo la sosta, la possibilità di raccogliere delle soddisfazioni.  Essere un punto avanti o indietro in questo momento conta relativamente. Conta arrivare all’ultimo ed essere davanti, però credo che la prestazione di stasera sia stata davvero molto importante, contro un avversario forte. E da questa vogliamo ripartire. Bisogna solo continuare a fare questo tipo di calcio e continuare a credere fino in fondo, perché 7 partite non sono poche. Abbiamo molti scontri diretti e dobbiamo giocare convinti di potercela fare, perché ci crediamo”.

Statistiche

Tiri totali: 7 Genoa, 16 Napoli

Tiri in porta: 3 Genoa, 11 Napoli

Tiri fuori: 4 Genoa, 5 Napoli

Occasioni da gol: 3 Genoa, 7 Napoli

Calci d’angolo: 6 Genoa, 8 Napoli

Possesso palla: 36% Genoa, 64% Napoli

Precisione passaggi: 78% Genoa, 89% Napoli.

*

Classifica  in tempo reale: Juventus 75 punti, Lazio 68, Atalanta 66, Inter* 64, Napoli 51, Roma 51, Milan 49, Sassuolo 43, Hellas Verona* 42, Bologna 41, Cagliari 40, Parma 39, Fiorentina 35, Torino 34, Udinese* 32, Sampdoria 32, Lecce 28, Genoa 27, Brescia 21, Spal* 19.

(*) una partita in meno

Calcio professionistico italiano 2019-20

Ecco, di seguito, una carrellata di link utili (se ne consiglia la consultazione attraverso la tradizionale versione PC desktop o, qualora ce ne fosse bisogno, attivando – nella parte bassa della nostra Home Page che compare sul vostro dispositivo – l’applicazione Mobile del sito Sportflash24.it).

1° trofeo assegnato

TUTTO SULLA FINALE DI SUPERCOPPA ITALIANA 2019-20: JUVENTUS-LAZIO 1-3 (gara unica) http://www.sportflash24.it/juventus-lazio-minuto-per-minuto-22-dicembre-2019-225745

2° trofeo assegnato

TUTTO SULLA FINALE DI COPPA ITALIA 2019-20: NAPOLI-JUVENTUS 4-2 dopo i calci di rigore >  https://www.sportflash24.it/napoli-juventus-4-2-cronaca-azioni-17-giugno-2020-228437  

Tutti gli altri report della Coppa Italia 2019-20 (dal più recente al meno recente) >

Gare di Ritorno Semifinali 12-13 giugno 2020:  http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-12-13-giugno-2020-ritorno-semifinali-228344

Gare di Andata Semifinali 12-13 febbraio 2020: http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-12-13-febbraio-2020-226970

Quarti di finale 21-22-27-28 gennaio 2020: http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-21-22-28-29-gennaio-2020-226482

Ottavi di finale 9-14-15-16 gennaio 2020: http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-9-14-15-16-gennaio-2020-226066

4° turno 3-4-5 dicembre 2019: https://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-3-4-5-dicembre-2019-225125

3° turno 16-17-18 agosto 2019: http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-16-17-18-agosto-2019-221797

2° turno 10-11 agosto 2019:  https://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-10-11-agosto-2019-tim-cup-2-turno-221760

1° turno 3-4-6 agosto 2019: per leggere il quadro di risultati e marcatori, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-3-4-6-agosto-2019-tim-cup-221618

Report Serie A 

Il programma orario delle partite in calendario tra giugno e luglio 2020 > http://www.sportflash24.it/programma-serie-a-giugno-luglio-2020-date-orari-228271

Per leggere risultati e marcatori, giornata per giornata, clicca sul seguente link https://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2019-20

Tutti i match report sulle partite ufficiali del Napoli 2019-20 e 2018-19 http://www.sportflash24.it/category/calcio-napoli-news

La nota del direttore

I valori del calcio > https://www.sportflash24.it/valori-del-calcio-vinciamo-perche-siamo-piu-forti-di-tutto-221985

Vademecum calcio italiano stagioni agonistiche 2017-18 e 2018-19

Ecco, di seguito, una carrellata di link riguardanti i maggiori eventi calcistici nazionali (se ne consiglia la consultazione attraverso la tradizionale versione PC desktop o, qualora ce ne fosse bisogno, attivando – nella parte bassa della nostra Home Page che compare sul vostro dispositivo – l’applicazione Mobile del sito Sportflash24.it).

Serie A 2018-19

Per leggere tutti i report, giornata per giornata, clicca sul seguente link > http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2018-19

Risultati e marcatori Coppa Italia 2018-19 

Report della finale LAZIO-ATALANTA > https://www.sportflash24.it/lazio-atalanta-2-0-cronaca-azioni-15-maggio-2019-finale-220834

Risultati e marcatori turni precedenti:

Semifinali http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-26-27-febbraio-24-aprile-2019-218947

Quarti di finale http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-29-30-31-gennaio-2019-218153

Ottavi http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-12-13-14-gennaio-2018-217507

4° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-4-5-6-dicembre-2018-tim-cup-216548

3° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-11-12-agosto-2018-tim-cup-216543

2° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-5-6-8-agosto-2018-tim-cup-216540

1° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-28-29-luglio-2018-tim-cup-1-turno-212840

Serie A 2017-18

Per leggere tutti i report, giornata per giornata, clicca sul seguente link > http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2017-18

Serie B 2017-18

Per leggere tutti i report, giornata per giornata, e i risultati dei playoff/playout finali, clicca sul seguente link > http://www.sportflash24.it/tag/serie-b-2017-18

Coppa Italia 2017-18

Report della finale JUVENTUS-MILAN > http://www.sportflash24.it/juventus-milan-4-0-cronaca-9-maggio-2018-finale-coppa-209084

Risultati e marcatori turni precedenti:

Semifinali http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-semifinali-coppa-italia-2017-18-202402

Quarti http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-2017-18-quarti-199589

Ottavi  http://www.sportflash24.it/risultati-coppa-italia-12-13-14-19-20-dicembre-2017-ottavi-198723

4° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-28-29-30-novembre-2017-197982

3° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-3-turno-coppa-italia-11-12-13-agosto-187431

2° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-2-turno-coppa-italia-6-agosto-2017-186796

1° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-1-turno-coppa-italia-30-luglio-2017-186079

Altri articoli che potrebbero interessarti

Ecco, di seguito, una carrellata di link riguardanti i campionati di Serie A e B portati a termine dal 2013 al 2017 (se ne consiglia la consultazione attraverso la tradizionale versione PC desktop o, qualora ce ne fosse bisogno, attivando – nella parte bassa della nostra Home Page che compare sul vostro dispositivo – l’applicazione Mobile del sito Sportflash24.it).

Report completi, giornata per giornata

Serie A 2016-17 http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2016-17

Serie A 2015-16 http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2015-16

Serie A 2014-15 http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2014-2015

Serie A 2013-14 http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-tim-2013-2014

Serie B 2016-17 (report comprensivi di risultati playoff finali) http://www.sportflash24.it/tag/serie-b-2016-17

Serie B 2015-16 (report comprensivi di risultati playoff/playout finali) http://www.sportflash24.it/tag/serie-b-2015-16

Serie B 2014-15 (report comprensivi di risultati playoff/playout finali) http://www.sportflash24.it/tag/serie-b-2014-2015

Serie B 2013-14 (report comprensivi di risultati playoff/playout finali) http://www.sportflash24.it/tag/serie-b-eurobet-2013-2014

Ecco, di seguito, una carrellata di link riguardanti la storia del calcio italiano (se ne consiglia la consultazione attraverso la tradizionale versione PC desktop o, qualora ce ne fosse bisogno, attivando – nella parte bassa della nostra Home Page che compare sul vostro dispositivo – l’applicazione Mobile del sito Sportflash24.it).

Hall of fame (Albo d’oro)

Serie A dal 1898 al 2019 http://www.sportflash24.it/albo-doro-scudetti-serie-a-le-16-squadre-vincitrici-70561

Serie B dal 1930 al 2020 http://www.sportflash24.it/albo-doro-campionato-serie-b-le-squadre-vincitrici-76997

Coppa Italia dal 1922 al 2019 http://www.sportflash24.it/albo-doro-coppa-italia-le-16-squadre-vincitrici-68577

Supercoppa italiana dal 1989 al 2019 http://www.sportflash24.it/finali-supercoppa-italiana-albo-doro-48995

Campionato italiano Primavera dal 1963 al 2019 http://www.sportflash24.it/albo-doro-scudetti-primavera-squadre-vincitrici-155554

Coppa Italia Primavera dal 1973 al 2019 http://www.sportflash24.it/albo-doro-coppa-italia-primavera-squadre-vincitrici-155558

Supercoppa italiana Primavera dal 2004 al 2019 http://www.sportflash24.it/albo-doro-supercoppa-primavera-squadre-vincitrici-155640

Pagine social

Sportflash24 è presente su due noti social network (Facebook e Twitter) con apposite pagine dedicate.

Ecco, di seguito, i link attraverso i quali si può accedere: www.facebook.com/sportflash24https://www.facebook.com/groups/1281747915292620/ (gruppo pubblico Amici di Sportflash24 con tante ultimissime e curiosità storico-sportive) e www.twitter.com/sportflash24

Genoa Napoli 1-2 cronaca azioni 8 luglio 2020

Serie A 31^ giornata

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social