Calcio, Serie A 2019-20:
diretta online Napoli-Udinese,
34^ giornata 19 luglio
/Aggiornamenti in tempo reale sul match nella parte centrale di questa pagina/
Sulla strada per Barcellona serve la prestazione
Secondo match consecutivo per il Napoli contro squadre in lotta per la salvezza. Dopo quello col Bologna (con cui ha pareggiato mercoledì scorso al Dall’Ara) il calendario, per la 34^ giornata di Serie A 2019-20, prevede domenica 19 il confronto contro l’Udinese.
Sedicesimi in classifica con 36 punti e con ‘sole’ 7 lunghezze di vantaggio sul Lecce, terz’ultimo a quota 29, i bianconeri di Mr Luca Gotti sanno che al San Paolo nelle prossime ore, per la caratura tecnica dell’avversario, li attende una gara complicata; anche se va detto che nel ‘virtuale campionato post lockdown’ i friulani stanno mantenendo un discreto trend di risultati: 8 punti in 7 gare, frutto delle vittorie su Roma e Spal e dei pareggio contro Genoa e Lazio, a fronte delle sconfitte maturate contro Atalanta, Sampdoria e Torino. Punto dolente della compagine di Mr Gotti è l’attacco, il 3° peggiore della Serie A con 31 reti all’attivo (migliore soltanto rispetto a Spal e Brescia), mentre la difesa (46 gol subiti) si colloca nella media: 10° posto nella speciale graduatoria, appena dietro Napoli e Roma (settime con 44) e Fiorentina (9^ con 47).
I partenopei di Mr Gattuso a loro volta puntano prima alla prestazione e poi al risultato, in quanto sanno che, con una Coppa Italia già vinta e una conseguente qualificazione già in tasca per la Uefa Europa League 2010-21, il loro 6° posto a quota 53 (dopo 33 turni) difficilmente può subire scossoni clamorosi. L’obiettivo principale di Insigne e compagni è infatti quello che li attende l’8 agosto prossimo contro il Barcellona, gara valevole per il ritorno degli Ottavi di Champions: partita i cui bisogna cercare di segnare almeno un gol senza subirne, in funzione dell’1-1 fatto registrare in casa al termine della partita di andata del 25 febbraio scorso. Naturalmente, sulla strada finalizzata ad arrivare nelle migliori condizioni di forma alla ‘madre di tutte le partite’, vuoi anche per il blasone dei Blaugrana, un test certamente indicativo dello stato della compagine azzurra è rappresentato proprio dalla gara con l’Udinese. Calcio d’inizio fissato alle ore 19.30. L’arbitro designato è Chiffi. Lu.Ga.
Le dichiarazioni della vigilia
Così il portiere del Napoli Orestis Karnezis al sito web ufficiale http://www.sscnapoli.it: “Ho tanti amici lì. Udine ha rappresentato tanto per me ed è sempre tra i miei più bei ricordi. Adesso però sono al Napoli e darò tutto, anche come entusiasmo, alla squadra per cercare di conquistare un successo al quale teniamo tanto per riprendere la strada giusta. La speranza che abbiamo tutti è quella di regalare altre gioie e tante soddisfazioni ai nostri tifosi, proprio perché meritano tanto per il calore che ci regalano. Vincere la Coppa Italia è stato bellissimo anche per questo, perché vincere a Napoli significa qualcosa di speciale, che si può comprendere solo vivendo questo ambiente. Non ho mai visto una città che vive il calcio in questo modo intenso e meraviglioso. Napoli ti fa sentire a casa appena arrivi e giocare qui ti lascia emozioni straordinarie”. Poi Karnezis fa anche alcune considerazioni su Mr Gattuso e sulla prossima sfida Champions: “Io penso che Gattuso tra qualche anno diventerà uno dei migliori allenatori d’Europa. Studia tanto, ci insegna tanto e ci segue come se fosse uno di noi. Non è stato facile riprendere il cammino due mesi dopo l’emergenza Covid. Ma abbiamo lavorato tanto, anche singolarmente, e adesso si vedono i frutti. Questo è un gruppo fortissimo, forse il migliore che abbia mai visto. C’è grande qualità tecnica, ma quello che mi piace evidenziare è l’amicizia che regna tra noi. Siamo legati anche fuori dal campo e si è creata una splendida armonia. Nessuno vuole mettersi su un piano superiore rispetto all’altro e tutti siamo disposti ad aiutarci. Questa credo sia la nostra vera forza. Il match col Barcellona? Sarà una bellissima serata molto attesa, però adesso bisogna pensare alla prossima gara e a terminare bene il campionato. In momenti come questi, giocando ogni tre giorni, la testa diventa decisiva”.
Così l’allenatore dell’Udinese Luca Gotti al sito web ufficiale http://www.udinese.it : “Il Napoli è una squadra di grande qualità, non solo negli undici giocatori iniziali. Ha una rosa secondo me fatta per l’altissimo livello del calcio in Italia. È ancora in corsa per la Champions League e quindi è una squadra che arriverà fino in fondo, cercando di presentarsi nel migliore dei modi. A me è sempre piaciuta molto. Anche prima del lockdown, aveva trovato degli equilibri fra le qualità della fase offensiva e una fase difensiva fatta di squadra, che mi è sempre piaciuta. È una squadra complicata da affrontare e noi cercheremo di mettere tutte le nostre armi in campo”.
I calciatori convocati
Napoli: Meret, Ospina, Karnezis, Luperto, Mario Rui, Ghoulam, Malcuit, Manolas, Maksimovic, Hysaj, Koulibaly, Allan, Demme, Zielinski, Elmas, Fabian Ruiz, Lobotka, Callejon, Lozano, Insigne, Mertens, Milik, Politano.
Udinese: Musso, Nicolas, Perisan, Samir, Ekong, Nuytinck, Ter Avest, Stryger Larsen, Becao, Mazzolo, Zeegelaar, De Maio, Fofana, De Paul, Walace, Sema, Ballarini, Palumbo, Lirussi, Lasagna, Nestorovski, Oviszach, Compagnon.
34^ giornata Serie A 2019-20
Ecco il quadro completo delle 10 partite > https://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-34-giornata-serie-a-2019-20-229440
La partita in tempo reale
NOTA LIVE SCORES: per visualizzare i nostri aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina. Informiamo gli utenti che tra una trasmissione di dati e quella successiva potrebbero trascorrere anche 3 minuti.
Il tabellino
Risultato finale Napoli – Udinese 2-1
Marcatori: 22′ pt De Paul (U), 31′ pt Milik (N), 50′ st Politano (N)
Copertura tv: Sky
Formazioni ufficiali
Napoli (4-3-3): Ospina; Hysaj, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz (dal 35′ st Elmas), Lobotka (dal 25′ st Demme), Zielinski (dal 35′ st Allan); Callejon (dal 25′ st Politano), Mertens (dal 31′ pt Milik), Insigne.
In panchina: Meret, Karnezis, Luperto, Ghoulam, Malcuit, Maksimovic, Lozano.
Allenatore: Gennaro Gattuso
Udinese (3-5-2): Musso; Becao, De Maio, Nuytinck; Stryger Larsen, De Paul, Walace (dal 44′ st Ekong), Fofana, Zeegelaar (dal 37′ st Ter Avest); Nestorovski, Lasagna (dal 47′ st Sema).
In panchina: Perisan, Nicolas, Samir, Ballarini, Mazzolo, Palumbo, Oviszach, Compagnon, Lirussi.
Allenatore: Luca Gotti
Designazioni arbitrali
Direttore di gara Chiffi, coadiuvato dai guardalinee Fiorito e Di Iorio. Quarto uomo Volpi. Addetto al VAR Di Paolo. Assistente (AVAR) Costanzo.
Ammoniti: 14′ pt Becao (U), 37′ pt Milik (N), 33′ st Koulibaly (N), 42′ st Walace (U), 48′ st Demme (N).
Recuperi: 2′ pt, 6′ st
Le azioni del match minuto per minuto
Primo tempo
Ore 19.33, inizia Napoli-Udinese
Nel 1° tempo il Napoli attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.
3′ – In questo avvio tendenza del Napoli al possesso palla, ma c’è pressing a centrocampo da parte dell’Udinese. Pochi gli spazi per imbastire azioni offensive.
6′ – Il Napoli resta compatto nelle distanze tra i reparti, ma nel contempo cerca anche di occupare maggiormente gli spazi nella metà campo avversaria. Fase di pressing alto da parte degli azzurri.
7′ – Sugli sviluppi di un calcio di punizione a favore del Napoli dalla trequarti destra, la difesa dell’Udinese riesce a cavarsela.
8′ – Giro palla veloce degli azzurri e tiro di Zielinski dai 20 mt: respinta di Becao a pochi metri dalla porta.
9′ – Annullato un gol dell’Udinese per nettissimo fuorigioco di Nestorovski.
10′ – Lancio lungo di Ruiz, controllo perfetto di Insigne ai 20 mt e tiro rasoterra dal limite: parata di Musso.
12′ - Azzurri sempre in supremazia territoriale.
14′ – Ammonito Becao (U)
15′ – Punizione di Insigne dai 20 mt e parata di Musso.
15′ – Netta supremazia territoriale del Napoli in questa prima fase, ma l’Udinese si difende con ordine e, non appena può, prova a far filtrare qualche pallone verso il centrocampo.
18′ – Verticalizzazione di Lobotka al limite dei 16 mt per Insigne, il quale serve l’accorrente Zielinski: tiro oltre la traversa da parte del polacco.
20′ – Il Napoli concede un corner da destra all’Udinese, ma sugli sviluppi dell’azione mette in fuorigioco almeno 3 avversari. Perfetta fase difensiva degli azzurri.
22′ – Contropiede dei partenopei con Lobotka e assist verso Callejon: tiro dal limite e palla ribattuta da De Maio.
22′ – GOOOL. Udinese in vantaggio 1-0. Zeegelaar va via sulla sinistra e crossa in area azzurra. I centrali partenopei mancano il rinvio e De Paul, ben appostato sul settore di destra, scarica un diagonale di prima intenzione che fa secco Ospina.
23′ – Mario Rui va in percussione e piazza un tiro dai 20 mt: gran respinta in angolo da parte di Musso.
24′ – Sugli sviluppi del corner da sinistra, Callejon tira dai 20 mt: palla fuori.
26′ – Pausa – ristoro di qualche minuto per i giocatori.
28′ – Riprende il match.
29′ – Punizione per il Napoli dai 25 mt e tiro di Rui: respinta da parte della barriera avversaria.
31′ – Cambio nel Napoli. Esce Mertens per un leggero infortunio ed entra Milik.
31′ – GOOOL. Pareggio del Napoli. E’ 1-1. Affondo di Insigne sulla zona sinistra dell’area di rigore avversaria e cross in area piccola per Callejon, il quale sbaglia clamorosamente il tocco a pochi metri dalla porta. La traiettoria, però, favorisce Ruiz. Lo spagnolo ex Betis recupera il pallone dalla parte opposta ed è libero per rimettere un preciso assist in area piccola per l’accorrente Milik. Il polacco, appena entrato, si allunga e tocca in modo vincente, insaccando la sfera alla destra di Musso.
NOTA: Milik, andando in gol nell’arco del suo 1° minuto di gioco effettivo dopo l’entrata in campo, stabilisce, da quando è a Napoli, un autentico record personale come goleador subentrato ad un compagno di squadra. Mai, prima di stasera, era riuscito ad esser così rapido nel segnare dopo esser stato schierato inizialmente in panchina.
35′- Il Napoli insiste in attacco, ma l’Udinese riesce in qualche modo a tamponare. Non cambia il tema tattico della gara, rispetto ai primi minuti, ma per ora il punteggio sta certamente stretto ai partenopei.
37′ – Ammonito Milik (N)
39′ – Affondo centrale dell’Udinese e palla insidiosa scagliata in area piccola da De Paul dal settore di destra: ottima uscita di Ospina, il quale fa sua la sfera anticipando Lasagna.
40′ – Su assist di Insigne, staffilata di Milik dalla zona sinistra dell’area di rigore avversaria: parata in 2 tempi di Musso.
43′ – Perfetto cross di Hysaj dalla destra e colpo di testa di Insigne da una decina di mt: parata in 2 tempi di Musso.
45′ – Assegnati 2 minuti di recupero.
46′ – Percussione di Insigne sulla destra, ma Nuytinck riesce a fermarlo in qualche modo in collaborazione con Zeegelaar.
47′ – Finisce 1-1 al San Paolo il primo tempo del match tra Napoli e Udinese. Azzurri maggiormente manovrieri rispetto agli avversari, ma puniti nell’unica disattenzione difensiva.
Secondo tempo
Ore 20.37, riprende Napoli-Udinese
Nel 2° tempo l’Udinese attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.
3′ – Cross dalla trequarti di Insigne verso Callejon, spostato sulla zona destra dell’area di rigore avversaria, ma Zeegelaar chiude in corner.
4′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo da destra a favore del Napoli, l’Udinese se la cava in qualche modo.
6′ – Due cross da parte degli azzurri nell’arco di un minuto verso l’area di rigore dell’Udinese, ma in entrambe le circostanza la formazione di Gotti riesce a rinviare il pallone.
8′ – Il Napoli si muove bene in pressing alto, facendo arretrare l’Udinese e a quel punto Nuytinck, abbastanza isolato, non sa che fare e tenta un lancio lungo, pur di liberarsi della sfera sulla fascia sinistra. Manolas recupera agevolmente il pallone a centrocampo.
9′ – Giro palla insistito da parte del Napoli e tiro ad effetto di Insigne dalla sinistra: sfera di poco a lato.
10′ – Il Napoli resta in possesso palla, ma l’Udinese si piazza con 1o giocatori dietro la linea della sfera.
13′ – Due cross insidiosi di Mario Rui dalla sinistra nell’arco di un minuto, ma in entrambe le circostanze Milik viene anticipato dai difensori bianconeri.
16′ – Affondo di Insigne sulla sinistra e cross ai 15 mt per l’accorrente Zielinski, il cui tiro dal limite colpisce la parte bassa della traversa. Alla ‘gol line tecnology’ si vede che la palla non entra del tutto.
17′ – Azione di Insigne sulla sinistra e assist per Rui, il cui tiro dal limite viene parato dall’attento Musso.
17′ – Rui trova Musso fuori dai pali e prova a sorprenderlo con un pallonetto dai 40 mt. L’estremo difensore, però, si accorge dell’insidia e riesce a recuperare la sfera proprio sulla linea bianca.
20′ – Fase di possesso palla abbastanza lento da parte del Napoli.
24′ - Tiro di Ruiz dalla media distanza: palla di poco a lato.
24′ – Manolas sbaglia il rinvio sul cross di De Paul dalla trequarti destra e la traiettoria favorisce Lasagna. L’ex giocatore del Carpi è ben appostato ai 13 mt e piazza un tiro rasoterra, potente e angolato, che costringe Ospina a un tuffo sulla sinistra per deviare in corner.
25′ – Doppio cambio nel Napoli. Esce Callejon ed entra Politano. Demme rileva Lobotka.
26′ – Pausa ristoro per i giocatori.
27′ – Sugli sviluppi del corner da destra a favore dell’Udinese, il Napoli riesce a recuperare il pallone.
28′ – Su tiro di Nestorovski dai 13 mt, Koulibaly respinge in corner.
30′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo da sinistra a favore dell’Udinese, Ospina allontana la sfera.
32′ – Politano prova a scambiare con Ruiz al limite dell’area di rigore dell’Udinese, ma la difesa avversaria si chiude bene.
33′ – Assist di Insigne dalla sinistra per Zielinski, il cui tiro dal limite termina alto.
33′ – Ammonito Koulibaly (N)
35′ – Assist di Insigne da sinistra per Rui e tiro dai 16 mt sull’esterno della rete da parte del portoghese.
35′ – Doppio cambio nel Napoli. Esce Zielinski ed entra Allan. Elmas rileva Ruiz.
37′ – Cambio nell’Udinese. Esce Zeegelaar ed entra Ter Avest.
38′ – Ripartenza dell’Udinese con la difesa del Napoli mal piazzata e, dalla zona destra dell’area di rigore azzurra, De Paul scavalca col pallonetto Ospina, proiettato in uscita disperata. A portiere battuto, però, Koulibaly rinvia in qualche modo e il pallone tocca prima l’incrocio dei pali alla sinistra di Ospina e poi torna verso il campo. E così il portiere riesce a bloccarlo definitivamente. Che rischio per la squadra di Gattuso!
42′ – Ammonito Walace (U)
44′ – Cambio nell’Udinese. Esce Walace ed entra Ekong.
45′ – Assegnati 6 minuti di recupero.
47′ – Cambio nell’Udinese. Esce Lasagna ed entra Sema.
48′ – Ammonito Demme (N)
50′ – GOOOL. Napoli in vantaggio. Al termine di un’azione sviluppatasi sul settore di destra con l’appoggio di Allan, Politano piazza un gran diagonale dal vertice destro dell’area di rigore avversaria e Musso nulla può. Il pallone s’infila nell’angolo alto alla destra del portiere bianconero.
51′ – Si gioca ancora.
52′ – Finisce il match. Napoli batte Udinese 2-1 grazie ai gol di Milik e Politano. Per i bianconeri in rete De Paul.
Commenti post gara
SPORTFLASH24
In una gara insidiosa i ‘panchinari di lusso’ Milik e Politano fanno la differenza in favore degli azzurri. De Paul, autore della rete che dà il momentaneo vantaggio ai friulani al 22′ pt, si conferma un giocatore di buon livello, in quanto ha un ottimo senso della posizione e riesce a sfruttare al meglio i palloni che gli servono i compagni.
La partita, nel suo complesso, è una sorta di monologo partenopeo, ma gli uomini di Mr Gattuso soffrono più del previsto, in quanto non riescono ad essere particolarmente concreti nelle giocate nei pressi dell’ area di rigore avversaria. E così, dopo aver recuperato rapidamente lo 0-1 al 32′ pt grazie ad una insistita azione palla a terra iniziata da Insigne e conclusa dal neoentrato Arek, devono aspettare la sontuosa conclusione di Matteo nei minuti di recupero per portare a casa i 3 punti. La rimonta odierna evidenzia, tra l’altro, il carattere dei padroni di casa. Nonostante l’iniziale svantaggio, l’uscita forzata di Mertens al 31′ pt e la traversa di Zielinski al 16′ st sul punteggio di 1-1, Insigne e compagni cercano fino alla fine (e con una certa determinazione) la via della porta avversaria. Il finale di partita degli azzurri, però, non è caratterizzato solo dalla voglia di segnare, che naturalmente è un fattore estremamente positivo, ma anche da un rischioso allungamento nelle distanze tra i reparti; elemento, quest’ultimo, che si ripropone nuovamente dopo i recenti match pareggiati contro Bologna e Milan e che costringe la difesa a subire più del necessario. Insomma, in ottica “ottavi di Champions” al Napoli serve perfezionare questo aspetto, perché a una squadra come il Barcellona non si possono concedere spazi di un certo tipo…
Ad ogni buon conto, in funzione del successo di stasera il Napoli aggancia il Milan a 56 punti al 6° posto in classifica, mentre l’Udinese resta a quota 37, mantenendo inalterato il distacco dal Lecce, terz’ultimo con 29 e sconfitto stasera dal Genoa.
ALTRI
Gattuso / 1 – Così l’allenatore del Napoli alla pagina Twitter ufficiale https://twitter.com/SSCNapoli : “Abbiamo costruito buone azioni dando poca profondità contro una squadra fisica. È una vittoria importante che ci farà lavorare meglio. Giocare ogni 3 giorni è difficile, a volte non siamo brillanti, ma sicuramente sono soddisfatto. L’uscita di Dries Mertens ? Ha preso una ginocchiata sul gluteo. Spero non sia nulla di grave”.
Gattuso / 2 – Così il Mister azzurro al sito web ufficiale http://www.sscnapoli.it: “Abbiamo affrontato una squadra ben organizzata in difesa. Il mio rammarico è quello di aver subìto gol dopo che per 23 minuti eravamo stati nella loro area. Poi ce l’abbiamo messa tutta per risalire e rimontare. Di questo atteggiamento sono soddisfatto. Purtroppo ci possono essere cali di tensione, perché questo, onestamente, non è calcio. Si gioca continuamente ogni tre giorni e non siamo dei robot. Io penso che a questa squadra si possano muovere poche critiche per i risultati che sta ottenendo. Da due mesi a oggi stiamo facendo cose importanti e per questo ringrazio i ragazzi per l’impegno che stanno dimostrando. A Bologna mi sono arrabbiato perché ho visto minor organizzazione in campo. Oggi, invece, sono soddisfatto per la prestazione e per la mentalità”.
Statistiche 1° tempo
Tiri totali: 8 Napoli, 1 Udinese
Tiri in porta: 6 Napoli, 1 Udinese
Tiri fuori: 2 Napoli, 0 Udinese
Occasioni da gol: 5 Napoli, 1 Udinese
Calci d’angolo: 1 Napoli, 1 Udinese
Possesso palla: 62% Napoli, 38% Udinese
Precisione passaggi: 92% Napoli, 81% Udinese.
Statistiche complessive (1° e 2° tempo)
Tiri totali: 17 Napoli, 3 Udinese
Tiri in porta: 10 Napoli, 3 Udinese
Tiri fuori: 7 Napoli, 0 Udinese
Occasioni da gol: 11 Napoli, 3 Udinese
Calci d’angolo: 2 Napoli, 3 Udinese
Possesso palla: 66% Napoli, 34% Udinese
Precisione passaggi: 91% Napoli, 79% Udinese.
(Fonte statistiche: sito web ufficiale Lega Serie A)
*
Classifica in tempo reale 34^ giornata: Juventus 77, Inter 72, Atalanta 71, Lazio 69, Roma 58, Milan 56, Napoli 56, Sassuolo 48, Hellas Verona 45, Bologna 43, Cagliari 42, Fiorentina 42, Sampdoria 41, Parma 40, Torino 37, Udinese 36, Genoa 33, Lecce 29, Brescia 24, Spal 19.
Primi verdetti: Spal già retrocessa in Serie B per la stagione 2020-21. Salve con 4 giornate di anticipo Fiorentina, Cagliari e Bologna.
Calcio professionistico italiano 2019-20
Ecco, di seguito, una carrellata di link utili (se ne consiglia la consultazione attraverso la tradizionale versione PC desktop o, qualora ce ne fosse bisogno, attivando – nella parte bassa della nostra Home Page che compare sul vostro dispositivo – l’applicazione Mobile del sito Sportflash24.it).
1° trofeo assegnato
TUTTO SULLA FINALE DI SUPERCOPPA ITALIANA 2019-20: JUVENTUS-LAZIO 1-3 (gara unica) > http://www.sportflash24.it/juventus-lazio-minuto-per-minuto-22-dicembre-2019-225745
2° trofeo assegnato
TUTTO SULLA FINALE DI COPPA ITALIA 2019-20: NAPOLI-JUVENTUS 4-2 dopo i calci di rigore > https://www.sportflash24.it/napoli-juventus-4-2-cronaca-azioni-17-giugno-2020-228437
Tutti gli altri report della Coppa Italia 2019-20 (dal più recente al meno recente) >
Gare di Ritorno Semifinali 12-13 giugno 2020: http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-12-13-giugno-2020-ritorno-semifinali-228344
Gare di Andata Semifinali 12-13 febbraio 2020: http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-12-13-febbraio-2020-226970
Quarti di finale 21-22-27-28 gennaio 2020: http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-21-22-28-29-gennaio-2020-226482
Ottavi di finale 9-14-15-16 gennaio 2020: http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-9-14-15-16-gennaio-2020-226066
4° turno 3-4-5 dicembre 2019: https://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-3-4-5-dicembre-2019-225125
3° turno 16-17-18 agosto 2019: http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-16-17-18-agosto-2019-221797
2° turno 10-11 agosto 2019: https://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-10-11-agosto-2019-tim-cup-2-turno-221760
1° turno 3-4-6 agosto 2019: per leggere il quadro di risultati e marcatori, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-3-4-6-agosto-2019-tim-cup-221618
Report Serie A
Il programma orario delle partite in calendario tra giugno e luglio 2020 > http://www.sportflash24.it/programma-serie-a-giugno-luglio-2020-date-orari-228271
Per leggere risultati e marcatori, giornata per giornata, clicca sul seguente link https://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2019-20
Tutti i match report sulle partite ufficiali del Napoli 2019-20 e 2018-19 http://www.sportflash24.it/category/calcio-napoli-news
Le note del direttore
I valori del calcio > https://www.sportflash24.it/valori-del-calcio-vinciamo-perche-siamo-piu-forti-di-tutto-221985
Bozza di bilancio stagionale per i Top Club italiani > https://www.sportflash24.it/calcio-italiano-bozza-di-bilancio-stagionale-a-circa-1-mese-dalla-fine-229321
Vademecum calcio italiano stagioni agonistiche 2017-18 e 2018-19
Ecco, di seguito, una carrellata di link riguardanti i maggiori eventi calcistici nazionali (se ne consiglia la consultazione attraverso la tradizionale versione PC desktop o, qualora ce ne fosse bisogno, attivando – nella parte bassa della nostra Home Page che compare sul vostro dispositivo – l’applicazione Mobile del sito Sportflash24.it).
Serie A 2018-19
Per leggere tutti i report, giornata per giornata, clicca sul seguente link > http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2018-19
Risultati e marcatori Coppa Italia 2018-19
Report della finale LAZIO-ATALANTA > https://www.sportflash24.it/lazio-atalanta-2-0-cronaca-azioni-15-maggio-2019-finale-220834
Risultati e marcatori turni precedenti:
Semifinali http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-26-27-febbraio-24-aprile-2019-218947
Quarti di finale http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-29-30-31-gennaio-2019-218153
Ottavi http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-12-13-14-gennaio-2018-217507
4° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-4-5-6-dicembre-2018-tim-cup-216548
3° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-11-12-agosto-2018-tim-cup-216543
2° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-5-6-8-agosto-2018-tim-cup-216540
Serie A 2017-18
Per leggere tutti i report, giornata per giornata, clicca sul seguente link > http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2017-18
Serie B 2017-18
Per leggere tutti i report, giornata per giornata, e i risultati dei playoff/playout finali, clicca sul seguente link > http://www.sportflash24.it/tag/serie-b-2017-18
Coppa Italia 2017-18
Report della finale JUVENTUS-MILAN > http://www.sportflash24.it/juventus-milan-4-0-cronaca-9-maggio-2018-finale-coppa-209084
Risultati e marcatori turni precedenti:
Semifinali http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-semifinali-coppa-italia-2017-18-202402
Quarti http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-2017-18-quarti-199589
Ottavi http://www.sportflash24.it/risultati-coppa-italia-12-13-14-19-20-dicembre-2017-ottavi-198723
4° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-28-29-30-novembre-2017-197982
3° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-3-turno-coppa-italia-11-12-13-agosto-187431
2° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-2-turno-coppa-italia-6-agosto-2017-186796
1° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-1-turno-coppa-italia-30-luglio-2017-186079
Altri articoli che potrebbero interessarti
Ecco, di seguito, una carrellata di link riguardanti i campionati di Serie A e B portati a termine dal 2013 al 2017 (se ne consiglia la consultazione attraverso la tradizionale versione PC desktop o, qualora ce ne fosse bisogno, attivando – nella parte bassa della nostra Home Page che compare sul vostro dispositivo – l’applicazione Mobile del sito Sportflash24.it).
Report completi, giornata per giornata
Serie A 2016-17 http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2016-17
Serie A 2015-16 http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2015-16
Serie A 2014-15 http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2014-2015
Serie A 2013-14 http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-tim-2013-2014
Serie B 2016-17 (report comprensivi di risultati playoff finali) http://www.sportflash24.it/tag/serie-b-2016-17
Serie B 2015-16 (report comprensivi di risultati playoff/playout finali) http://www.sportflash24.it/tag/serie-b-2015-16
Serie B 2014-15 (report comprensivi di risultati playoff/playout finali) http://www.sportflash24.it/tag/serie-b-2014-2015
Serie B 2013-14 (report comprensivi di risultati playoff/playout finali) http://www.sportflash24.it/tag/serie-b-eurobet-2013-2014
Ecco, di seguito, una carrellata di link riguardanti la storia del calcio italiano (se ne consiglia la consultazione attraverso la tradizionale versione PC desktop o, qualora ce ne fosse bisogno, attivando – nella parte bassa della nostra Home Page che compare sul vostro dispositivo – l’applicazione Mobile del sito Sportflash24.it).
Hall of fame (Albo d’oro)
Serie A dal 1898 al 2019 http://www.sportflash24.it/albo-doro-scudetti-serie-a-le-16-squadre-vincitrici-70561
Serie B dal 1930 al 2020 http://www.sportflash24.it/albo-doro-campionato-serie-b-le-squadre-vincitrici-76997
Coppa Italia dal 1922 al 2019 http://www.sportflash24.it/albo-doro-coppa-italia-le-16-squadre-vincitrici-68577
Supercoppa italiana dal 1989 al 2019 http://www.sportflash24.it/finali-supercoppa-italiana-albo-doro-48995
Campionato italiano Primavera dal 1963 al 2019 http://www.sportflash24.it/albo-doro-scudetti-primavera-squadre-vincitrici-155554
Coppa Italia Primavera dal 1973 al 2019 http://www.sportflash24.it/albo-doro-coppa-italia-primavera-squadre-vincitrici-155558
Supercoppa italiana Primavera dal 2004 al 2019 http://www.sportflash24.it/albo-doro-supercoppa-primavera-squadre-vincitrici-155640
Pagine social
Sportflash24 è presente su due noti social network (Facebook e Twitter) con apposite pagine dedicate.
Ecco, di seguito, i link attraverso i quali si può accedere: www.facebook.com/sportflash24, https://www.facebook.com/groups/1281747915292620/ (gruppo pubblico Amici di Sportflash24 con tante ultimissime e curiosità storico-sportive) e www.twitter.com/sportflash24
Napoli Udinese 2-1 cronaca azioni 19 luglio 2020
Serie A 34^ giornata /