Calcio minuto per minuto
Uefa LIVE 2017-18

Diretta online testuale Real Madrid-Liverpool: 26 maggio 2018, finale Champions League (ex Coppa Campioni). Foto stadio Olimpiyskiy Kiev: Sandro Sanna.
/ Stadio Olimpiyskiy-Kiev (Ucraina): cronaca diretta online di Real Madrid (Spagna)-Liverpool (Inghilterra), finale Champions League (ex Coppa Campioni) edizione n° 63 / Tutti gli aggiornamenti sull’incontro a centro pagina /
Pre match: sfida fra titani d’Europa
Diciassette Coppe dei Campioni-Champions League vinte in due nell’arco di 62 edizioni portate a compimento dalla Uefa tra il 1956 e il 2017, nonché 51 titoli nazionali complessivi (33 per gli spagnoli, campioni in carica, e 18 per gli sfidanti inglesi). Si potrebbe riassumere con queste cifre lo spessore di Real Madrid, formazione castigliana campione in carica della Champions League, e la sua sfidante di stasera, la compagine britannica del Liverpool. A Kiev, allo stadio Olimpico che nel 2012 già vide la disputa della finale del Campionato d’Europa per Nazioni tra Spagna e Italia, stasera va in scena la madre di tutte le sfide continentali riservate alle squadre di club. Favoriti della vigilia sono, naturalmente, gli uomini di Zinedine Zidane, capaci di vincere il trofeo in 3 delle ultime 4 stagioni (2014, 2016 e 2017) e di abbinare, in tali annate, anche la conquista di 3 Mondiali per Club (ex Coppa Intercontinentale). Gli sfidanti, guidati dal carismatico tecnico tedesco Jurgen Klopp, arrivano a questo match con l’atteggiamento mentale della compagine che non ha nulla da perdere e che tra l’altro, in ambito internazionale, è in netta crescita. Sotto la spinta del trainer teutonico, i Reds disputano oggi la loro 2^ finale Uefa dopo quella persa nel 2016 contro gli spagnoli del Siviglia in Europa League. Uomini decisivi di questa contesa che, con ogni probabilità si giocherà a ritmi piuttosto alti, potrebbero essere Ronaldo, Benzema, Isco, Marcelo e Modric sulla sponda Galacticos e Salah, Firmino e Mané sul fronte opposto.
Albi d’oro delle 2 squadre a confronto: per visualizzare l’articolo, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/real-madrid-liverpool-albi-doro-a-confronto-210449
Il percorso di Blancos e Reds verso la finale
Il Real Madrid, qualificato direttamente ai gironi in quanto club campione in carica, nel dicembre 2017 supera tale fase classificandosi 2° nel gruppo H con 13 punti e alle spalle degli inglesi del Tottenham, primi a quota 16. Opposti negli ottavi di finale ai francesi del Paris Saint Germain, i Blancos superano i transalpini con il punteggio di 5-2 nell’ambito del doppio confronto andata-ritorno. Nei quarti la squadra di Zidane batte invece i campioni d’Italia della Juventus per 4-3 sempre nell’arco dei 180 minuti. In semifinale i Galacticos, sconfiggendo i campioni di Germania del Bayern Monaco ancora una volta per 4-3, si garantiscono l’accesso alla gara di stasera.
Il Liverpool inizia il suo cammino verso la finale di Kiev 2018 nell’agosto scorso. Quarto classificato nel campionato inglese al termine della stagione 2016-17, il team di Jurgen Klopp è ammesso al playoff di agosto e, per accedere alla fase a gironi, che si disputa da settembre a dicembre, è costretto a vincere nello spareggio contro i tedeschi dell’Hoffenheim (punteggio di 6-2 nel doppio confronto). Giunto a far parte del gruppo delle migliori 32 d’Europa, il club inglese, inserito nel girone E, si guadagna il passaggio ai turni ad eliminazione diretta grazie al 1° posto ottenuto nel proprio raggruppamento con 12 punti. E così, giunti agli ottavi di finale, i Reds surclassano con un netto 5-0 i portoghesi del Porto, punteggio che permette loro di approdare ai quarti, turno in cui eliminano i connazionali del Manchester City con un perentorio 5-1. Arrivati in semifinale, gli inglesi battono per 7-6 la formazione italiana della Roma, al termine di una sfida estremamente emozionante, e si garantiscono il ‘pass’ per l’ultimo atto, 11 anni dopo aver perso ad Atene, contro il Milan, la finale di Champions 2006-07.
Per leggere i report dettagliati di tutte le giornate della Champions League 2017-18, da quelle più recenti a quelle iniziali, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/tag/champions-league-2017-18
Il precedente
Prima del match di stasera, Real Madrid e Liverpool si sono già incontrate una volta nella finale che valeva l’assegnazione del titolo di campione d’Europa. E’ accaduto al Parco dei Principi di Parigi. Quella sera – era il 27 maggio 1981 – gli inglesi nell’ultimo atto della Coppa dei Campioni 1980-81 hanno battuto gli spagnoli per 1-0 con gol di Alan Kennedy al 37° minuto del 2° tempo.
La partita in tempo reale
Nota Live Scores: per visualizzare i nostri aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del pc o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.
Il tabellino
Risultato finale Real Madrid – Liverpool 3-1
Marcatori: 6′ st Benzema (R), 10′ st Mané (L), 19′ e 39′ st Bale (R)
Formazioni ufficiali
Real Madrid (4-3-3): Navas; Carvajal (dal 37′ pt Nacho), Ramos, Varane, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Benzema (dal 43′ st Asensio), Isco (dal 17′ st Bale), Cristiano Ronaldo. In panchina: Casilla, Theo Hernandez, Lucas Vazquez, Kovacic.
Allenatore: Zinedine Zidane (Francia).
Liverpool (4-3-3): Karius; Alexander Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; Milner (dal 38′ st Emre Can), Henderson, Wijnaldum; Salah (dal 31′ pt Lallana), Firmino, Mané. In panchina: Mignolet, Cline, Klavan, Moreno, Solanke.
Allenatore: Jurgen Klopp (Germania)
Designazioni arbitrali: direttore di gara Milorad Mazic (Serbia), coadiuvato dai guardalinee, suoi connazionali, Milovan Ristic e Dalibor Djurdjevic. Quarto uomo Clement Turpin (Francia). Assistenti addizionali Nenaf Djokic (Serbia) e Danilo Grujic (Serbia).
Ammoniti: 37′ st Mané (L)
Recuperi: 3′ pt, 3′ st
Nota: 13° titolo di campione d’Europa per il Real Madrid. Liverpool sconfitto per la 3^ volta su 8 finali disputate in questa competizione.
ALBO D’ORO CHAMPIONS LEAGUE–COPPA CAMPIONI DAL 1956 AD OGGI http://www.sportflash24.it/albo-doro-champions-league-coppa-campioni-71388
Cronaca diretta online Real Madrid-Liverpool
Primo tempo regolamentare
ORE 20.45, fischia Mazic. Allo stadio di Kiev inizia la finale tra Real Madrid e Liverpool.
Nel 1° tempo il Real attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.
1′ – Verticalizzazione di Salah verso l’area di rigore del Real, ma Varane è attento e allontana il pallone, anticipando Mané.
2′ – Affondo di Ronaldo sulla sinistra e palla al limite dell’area di rigore avversaria, ma la difesa dei Reds si chiude bene.
3′ – Ripartenza fulminea del Liverpool e tiro di Wijnaldum dai 16 mt: sfera ribattuta da Casemiro.
6′ – Punizione per il Liverpool sulla trequarti destra. Milner batte corto per Salah, il quale tenta la conclusione, ma Modric ribatte la sfera ai 16 mt.
7′ – Ottimo il pressing alto degli inglesi, che sembrano avere una leggera supremazia territoriale in questa fase del match.
8′ – Cross da sinistra di Robertson per Firmino, ma ancora una volta la difesa del Real riesce a limitare i danni.
10 – Il Real prova a distendersi in avanti e Modric conquista un calcio di punizione in zona mediana.
11′ – Possesso palla insistito del Real e la sfera arriva a Marcelo, il quale si libera del suo controllore con una elegante piroetta e piazza un tiro rasoterra: pallone di poco a lato.
12′ – Blancos in difficoltà nel verticalizzare in modo insidioso, in quanto il Liverpool ha un baricentro piuttosto alto ed è molto compatto nelle distanze tra i reparti.
14′ – Azione insistita di Salah, Firmino e Mané nei pressi dell’area di rigore avversaria, ma i Blancos riescono a chiudere i varchi, seppur con qualche affanno.
14′ – Navas è costretto a uscire dalla porta per respingere un insidioso cross dalla destra di Arnold.
15′ – Affondo di Ronaldo sulla zona destra dell’area di rigore avversaria e conclusione in diagonale: sfera di poco alta.
18′ – Il Liverpool resta in attacco e conquista un corner da destra, ma sugli sviluppi del tiro dalla bandierina Van Dijk, pur colpendo di testa in area di rigore avversaria, non riesce ad indirizzare il pallone verso la porta del Real. Uscita di Navas non del tutto perfetta in questa circostanza.
20′ – Il Liverpool sembra padrone del match, anche se per ora manca nella giocata in grado di sbloccare il risultato.
22′ – Ramos interviene con puntualità nella propria area di rigore e sventa una potenziale minaccia.
23′ – Firmino lavora un pallone sulla zona sinistra dell’area di rigore avversaria e va al tiro: palla respinta col corpo da Ramos.
23′ – Arnold riprende la sfera sulla ribattuta del capitano del Real e va alla conclusione dalla zona destra dei 16 mt dei Blancos, ma il suo rasoterra potente viene respinto ottimamente da Navas.
26′ – Gioco fermo per qualche minuto. Salah, dopo un contatto piuttosto duro con Sergio Ramos, accusa un problema alla spalla.
27′ – Salah prova a rialzarsi e a ritornare in campo. Si riprende a giocare.
28′ – Il Liverpool resta in attacco e conquista un corner da sinistra, ma non riesce a rendersi pericoloso.
31′ – Cambio nel Liverpool. Lallana rileva l’infortunato Salah. L’egiziano esce in lacrime dal terreno di gioco per il problema alla spalla.
34′ – Problemi fisici anche per Carvajal. Gioco fermo.
37′ – Carvajal non ce la fa ed esce anche lui in lacrime.
37′ – Cambio nel Real. Nacho rileva il difensore di destra della retroguardia dei Blancos.
39′ – Affondo di Modric sul settore di destra e la difesa dei Reds è costretta a concedere un corner.
40′ – Il Real non riesce a rendersi pericoloso sugli sviluppi del calcio d’angolo da destra, ma mantiene il possesso della sfera.
41′ – Affondo di Ronaldo sulla settore di sinistra, ma poi CR7 non s’intende con i suoi compagni e l’azione sfuma nei pressi della lunetta.
43′ – Cross di Isco dalla destra e colpo di testa di Ronaldo dall’interno dell’area di rigore avversaria: ottima respinta di Karius e poi Benzemà finisce in fuorigioco nel tentativo di spingere in rete la sfera.
45′ – Incursione di Nacho sulla zona destra dell’area di rigre avversaria e tiro che termina sull’esterno della rete.
45′ – Assegnati 3 minuti di recupero.
48′ – Staffilata di Benzema dalla media distanza: sfera di poco a lato.
49 ‘ – Fischia Mazic. A Kiev è 0-0 tra Real Madrid e Liverpool al termine del 1° tempo. Gara giocata con grande agonismo da entrambe le formazioni. Reds maggiormente pericolosi nella prima mezz’ora. Blancos più insidiosi nella seconda fase della 1^ frazione.
Secondo tempo regolamentare
ORE 21.50, fischia Mazic. Allo stadio di Kiev riprende la finale tra Real Madrid e Liverpool.
Nel 2° tempo il Liverpool attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.
3′ – Marcelo, da sinistra, scaglia una palla insidiosa verso l’area di rigore avversaria, Lallana prova ad allontanarla, ma il suo tocco è maldestro e si trasforma in un clamoroso assist per lo smarcatissimo Isco. La conclusione della punta madridista però colpisce la traversa.
6′ – GOOOL. Real in vantaggio. Karius commette un madornale errore ai 13 mt e permette a Benzemà, proiettato in pressing sul portiere avversario, di toccare il pallone e metterlo in rete.
9′ – Varane allontana di testa un insidioso pallone: sfera in corner.
10′ – GOOOL. Pareggio del Liverpool. Sugli sviluppi del calcio d’angolo da destra a favore dei Reds, Lovren tocca di testa nei 16 mt avversari e serve in verticale Mané, il quale si allunga piazza la ‘zampata’ che trafigge Navas.
13′ – Liverpool nuovamente con baricentro piuttosto alto.
15′ – Cross di Nacho dalla destra e tiro immediato di Isco dal centro dell’area di rigore avversaria. Karius, però, si tuffa ottimamente alla sua sinistra e respinge la sfera.
17′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo da destra a favore del Real, il Liverpool si chiude bene.
17′ – Cambio nel Real. Esce Isco ed entra Bale.
19′ – GOOOL. Real Madrid nuovamente in vantaggio. Giro palla insistito dei Blancos e cross di Marcelo dalla sinistra per Bale, il quale si coordina perfettamente e, dal centro dell’area di rigore avversaria, piazza una straordinaria rovesciata che s’infila nell’angolo alto alla destra del malcapitato Karius, stavolta esente da responsabilità. Una prodezza da manuale del calcio quella piazzata dalla punta gallese, appena entrata sul terreno di gioco.
22′ – Il Real sembra voler spingere alla ricerca del 3° gol.
24′ – Robertson, dalla trequarti d’attacco, verticalizza per Mané, ma Ramos si allunga e anticipa la punta dei Reds.
25′ – Staffilata rasoterra di Mané e palla respinta dalla base del palo di destra della porta difesa da Navas.
28′ – Straordinario intervento difensivo di Robertson, il quale non permette a Ronaldo di battere a rete a pochi metri dalla porta del Liverpool.
31′ – Il Liverpool in questa fase non sembra essere in grado di effettuare una pressione costante in attacco, al fine di mettere in seria difficoltà la difesa del Real Madrid.
34′ – Real Madrid nel pieno controllo della gara, anche se il Liverpool non disdegna qualche sortita offensiva, soprattutto con Mané, l’uomo più pericoloso dopo l’uscita di Salah nel 1° tempo.
37′ – Verticalizzazione di Bale per Benzema, il cui tiro potente dalla zona sinistra dell’area di rigore avversaria costringe Karius ad una respinta molto impegnativa.
37′ – Ammonito Mané (L)
38′ – Cambio nel Liverpool. Esce Milner ed entra Can.
39′ – GOOOL. Terza rete del Real. Bale lavora un pallone sulla trequarti destra e va alla conclusione dai 25 mt. Karius sembra essere sul pallone, ma il suo tentativo di respinta fallisce goffamente e la sfera s’infila alla sua sinistra. Imbarazzante anche in questa circostanza l’estremo difensore dei Reds, il quale colleziona la seconda super-papera della serata.
40′ – Ottimo recupero in scivolata di Lovren, il quale non permette a Bale di piazzare un tiro dalla zona di destra dell’area di rigore avversaria.
43′ – Cambio nel Real. Esce Benzema ed entra Asensio.
45′ – Mazic assegna 3 minuti di recupero.
48′ – Triplice fischio di Mazic. Allo stadio Olimpiyskiy di Kiev, in Ucraina, il Real Madrid si laurea campione d’Europa per la 13^ volta nella sua storia e per la 4^ volta negli ultimi 5 anni.
Commento
Il Real Madrid, sofferente nella prima mezz’ora ma espertissimo nel prendere in mano le redini della partita non appena ne ha la possibilità, viene a capo di una finale di Champions più complicata di quanto possa far ipotizzare il punteggio conclusivo. Nella prima parte di gara, infatti, il Liverpool pressa molto e, grazie alla velocità delle sue giocate, mette spesso in affanno i Blancos. Primo episodio-chiave della contesa è l’infortunio di Salah, a seguito di un contatto duro con Sergio Ramos, tra l’altro non sanzionato da Mazic. In quel momento, uscito dal campo il giocatore più carismatico e pericoloso dei Reds, la formazione inglese subisce un contraccolpo psicologico e cede l’iniziativa all’avversario. La scarsa determinazione degli inglesi si materializza in tutta la sua gravità al 6° del secondo tempo con uno sciagurato rinvio di mano da parte di Karius, il quale non intuisce il pericolo che può arrivare dal pressing effettuato su di lui da Benzemà, e, nel lanciare il pallone verso destra, subisce l’intercettazione fulminea da parte della punta francese, alla quale basta quel semplice tocco per vedere rotolare la palla in porta, Sboccato il risultato in modo alquanto inusuale, il Real ha un ultimo frangente di difficoltà allorquando subisce il pari di Mané 4 minuti dopo su azione da calcio d’angolo. Successivamente ritorna a macinare gioco e, grazie ad una spettacolare rovesciata del nuovo entrato Bale, al 19′ centra nuovamente il vantaggio. Da quel momento in poi, fatta eccezione per un tiro da fuori area di Mané respinto dal palo di destra della porta di Navas, il Liverpool non solo non punge più in attacco, ma, attraverso una 2^ papera di Karius, concede a Bale la doppietta nel tabellino della gara. Punteggio finale: Real Madrid-Liverpool 3-1. Grazie a questo risultato, i Galacticos vendicano la finale di Coppa Campioni persa per 1-0 nel 1981 proprio contro i Reds. Luigi Gallucci
Argomenti che potrebbero interessarti
Ecco, di seguito, una carrellata di link riguardanti il calcio europeo per squadre di club (se ne consiglia la consultazione attraverso la tradizionale versione PC desktop o, qualora ce ne fosse bisogno, attivando – nella parte bassa della nostra Home Page che compare sul vostro dispositivo – l’applicazione mobile del sito Sportflash24.it).
Tutti i report delle coppe europee Uefa
dalla stagione 2013-14 ad oggi
Champions League 2017-18
Per leggere risultati e marcatori delle semifinali, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-champions-24-25-aprile-1-2-maggio-2018-208038
Per leggere risultati e marcatori dei match dei quarti di finale, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-champions-3-4-10-11-aprile-2018-206567
Per leggere risultati e marcatori dei match di andata degli Ottavi di finale, clicca sul seguente link
http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-champions-13-14-20-21-febbraio-2018-203388
Per leggere risultati e marcatori dei match di ritorno degli Ottavi di finale, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-champions-6-7-13-14-marzo-2018-204796
Per leggere il riepilogo di risultati e classifiche definitive, riguardanti il 6° e ultimo turno della fase a gironi, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/risultati-marcatori-champions-5-6-dicembre-2017-198232
Per leggere il riepilogo di risultati e classifiche, riguardanti il 5° turno della fase a gironi, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/risultati-marcatori-champions-21-22-novembre-2017-197398
Per leggere il riepilogo di risultati e classifiche, riguardanti il 4° turno della fase a gironi, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/risultati-marcatori-champions-31-ottobre-1-novembre-2017-195726
Per leggere il riepilogo di risultati e classifiche, riguardanti il 3° turno della fase a gironi, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/risultati-marcatori-champions-17-18-ottobre-2017-194014
Per leggere il riepilogo di risultati e classifiche, riguardanti il 2° turno della fase a gironi, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/risultati-marcatori-champions-26-27-settembre-2017-192080
Per leggere il riepilogo di risultati e classifiche, riguardanti il 1° turno della fase a gironi, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/risultati-marcatori-champions-12-13-settembre-2017-190643
Per leggere tutti i risultati dei preliminari (gare di andata e ritorno spareggi-playoff 15-16-22-23 agosto 2017 e punteggi dei primi 3 turni), clicca sui seguenti link
http://www.sportflash24.it/risultati-marcatori-champions-league-15-16-agosto-2017-187727
http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-champions-22-23-agosto-2017-188423
Champions League 2016-17
Per leggere risultati, marcatori e report, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/tag/champions-league-2016-17
Champions League 2015-16
Per leggere risultati, marcatori e report, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/tag/champions-league-2015-16
Champions League 2014-15
Per leggere risultati, marcatori e report, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/tag/champions-league-2014-2015
Champions League 2013-14
Per leggere risultati, marcatori e report, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/tag/champions-league-2013-2014
Europa League 2017-18
Cronaca Finale Europa League 2017-18 Marsiglia-Atletico Madrid http://www.sportflash24.it/marsiglia-atletico-madrid-0-3-cronaca-azioni-16-maggio-2018-209811
Partite di semifinale Coppa Uefa Europa League: per leggere risultati e marcatori delle gare di andata e ritorno, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-europa-league-26-aprile-3-maggio-2018-208165
Partite quarti di finale Coppa Uefa Europa League: per leggere risultati e marcatori delle gare di andata e ritorno, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-europa-league-5-12-aprile-2018-206655
Partite ottavi di finale Coppa Uefa Europa League: per leggere risultati e marcatori delle gare di andata e ritorno, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-europa-league-8-15-marzo-2018-204893
Partite Sedicesimi di finale Coppa Uefa Europa League:
per leggere risultati e marcatori delle 16 gare di andata, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-europa-league-13-15-febbraio-2018-203512
per leggere risultati e marcatori delle 16 gare di ritorno, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-europa-league-21-22-febbraio-2018-203936
Per leggere il riepilogo di risultati, marcatori e classifiche, riguardanti il 6° e ultimo turno della fase a gironi, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/risultati-marcatori-europa-league-7-dicembre-2017-198314
Per leggere il riepilogo di risultati e classifiche, riguardanti il 5° turno della fase a gironi, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/risultati-marcatori-europa-league-23-novembre-2017-197404
Per leggere il riepilogo di risultati e classifiche, riguardanti il 4° turno della fase a gironi, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/risultati-marcatori-europa-league-23-novembre-2017-197404
Per leggere il riepilogo di risultati e classifiche, riguardanti il 4° turno della fase a gironi, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/risultati-marcatori-europa-league-2-novembre-2017-196002
Per leggere il riepilogo di risultati e classifiche, riguardanti il 3° turno della fase a gironi, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/risultati-marcatori-europa-league-19-ottobre-2017-194183
Per leggere il riepilogo di risultati e classifiche, riguardanti il 2° turno della fase a gironi, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/risultati-marcatori-europa-league-28-settembre-2017-192276
Per leggere il riepilogo di risultati e classifiche, riguardanti il 1° turno della fase a gironi, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/risultati-marcatori-europa-league-14-settembre-2017-190790
Per leggere tutti i risultati dei preliminari (gare di andata e ritorno spareggi-playoff 16-17-24 agosto 2017 e punteggi dei primi 3 turni), clicca sui seguenti link
http://www.sportflash24.it/risultati-europa-league-16-17-agosto-2017-spareggi-188006
http://www.sportflash24.it/risultati-europa-league-24-agosto-2017-spareggi-188776
Europa League 2016-17
Per leggere risultati, marcatori e report, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/tag/europa-league-2016-17
Europa League 2015-16
Per leggere risultati, marcatori e report, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/tag/europa-league-2015-16
Europa League 2014-15
Per leggere risultati, marcatori e report, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/tag/europa-league-2014-2015
Europa League 2013-14
Per leggere risultati, marcatori e report, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/tag/europa-league-2013-2014
Hall of fame
ALBO D’ORO SUPERCOPPA UEFA DAL 1973 AD OGGI http://www.sportflash24.it/tabellino-real-madrid-manchester-united-2-1-supercoppa-uefa-8-187207
ALBO D’ORO COPPA INTERCONTINENTALE-MONDIALE PER CLUB DAL 1960 AD OGGI http://www.sportflash24.it/risultati-coppa-intercontinentale-2017-fifa-club-world-cup-198733
Pagine social
Sportflash24.it è presente su due noti social network (Facebook e Twitter) con apposite pagine dedicate. Ecco, di seguito, i link attraverso i quali si può accedere.
www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24
Real Madrid-Liverpool 3-1 Cronaca Azioni 26 maggio 2018
Minuto per Minuto Finale Champions League 2017-18. Aggiornamenti in diretta online