CRONACA DIRETTA ONLINE MINUTO PER MINUTO ISRAELE – ITALIA (1° TURNO QUALIFICAZIONI RUSSIA 2018, STADIO “OFER”-HAIFA LUNEDI’ 5 SETTEMBRE 2016) //
FORMAZIONI UFFICIALI
Israele (4-3-3): Goresh; Ben Bitton, Tibi, Tzedek, Davidzada; Kayal, Nir Bitton,Yeini; Ben Chaim, Hemed, Zahavi. Allenatore: Elisha Levy.
Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, Verratti, Bonaventura, Antonelli; Eder, Pellè. Allenatore: Giampiero Ventura.
*
Calcio d’inizio ore 20.45. Arbitro Karasev (Russia). Come seguire il match in tempo reale: tv, Rai 1 (canale digitale terrestre); web, cronaca diretta online minuto per minuto su Sportflash24.it. In alternativa, Radio Rai.
***** *****
NOTA LIVE SCORES: per visualizzare i nostri aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.
***** *****
Risultato finale Israele-Italia 1-3
Marcatori: 14′ pt Pelle (IT), 31′ pt Candreva (IT), 35′ pt Ben Chaim (IS), 38′ st Immobile (IT)
Cronaca primo tempo
1′ -Fischia Karasev. Inizia il match Israele – Italia allo stadio di Haifa.
1′ – Nel 1° tempo l’Italia attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.
1′ – L’Italia si distende in avanti e conquista un corner da destra.
2′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo, il team azzurro non riesce a rendersi pericoloso.
3′ – Verticalizzazione di Bonucci per Eder, ma il lancio è mal calibrato e l’azione sfuma.
5′ – Zahavi serve Hemed, il cui tiro dalla zona sinistra dell’area di rigore dell’Italia viene respinto in corner dagli azzurri.
6′ – Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio d’angolo da sinistra a favore di Israele.
8′ – L’Italia si riporta in attacco e conquista un calcio di punizione dalla trequarti. A batterlo è Candreva, ma la sua traiettoria viene bloccata dal portiere Goresh.
11′ – Zahavi va in affondo centralmente e serve Hemed sulla zona destra dell’area di rigore azzurra, ma Barzagli riesce a deviare il pallone
14′ – GOOOL. Italia in vantaggio. Verratti lavora un buon pallone sulla trequarti d’attacco e lo smista sulla zona sinistra dell’area di rigore avversaria verso lo smarcatissimo Antonelli. Assist immediato dell’esterno milanista nell’area piccola per l’accorrente Pellè, il quale anticipa un difensore e piazza il tocco vincente.
14′ – Gli azzurri piazzano la giocata veloce e scardinano la retroguardia avversaria in appena un quarto d’ora.
18′ – Israele prova ad alzare il baricentro del proprio gioco, ma l’Italia non concede nulla in fase difensiva.
21′ – Buon cross di Candreva dalla destra, ma Ben Chaim lo allontana dalla propria area di rigore, anticipando le punte azzurre.
23′ – Kayal tenta un tiro dalla distanza: palla sul fondo.
25′ – L’Italia ora gestisce il possesso palla in zona mediana, per poi verticalizzare in direzione delle punte non appena c’è la possibilità di farlo.
28′ – Ammonito Chiellini (IT)
29′- Sugli sviluppi del calcio di punizione dalla trequarti a favore di Israele, la difesa azzurra non concede varchi.
30′ – Calcio di rigore a favore dell’Italia. A procurarselo è Bonaventura con una percussione sulla zona sinistra dei 16 mt avversari. Il fallo viene commesso da Ben Bitton.
31′ – GOOOL. Raddoppio dell’Italia. Candreva trasforma dal dischetto, spiazzando Goresh: palla a sinistra e portiere a destra.
32′ – L’Italia ora è nelle migliori condizioni psicologiche possibili per poter gestire il match.
35′ – GOOOL. Israele accorcia le distanze. Svarione difensivo della retroguardia azzurra, che permette l’inserimento bruciante di Ben Chaim, il quale, dal limite destro dell’area di rigore italiana, piazza un gran pallonetto che s’infila all’incrocio dei pali alla destra di Buffon.
36′ -Eder lavora un buon pallone e va al tiro rasoterra dai 16 mt: palla centrale e parata di Goresh.
39′ – Israele ora prova ad alzare il baricentro del gioco, ma la difesa azzurra non concede spazi.
42′ – Fase di gioco in cui l’Italia attende gli avversari, per poi ripartire.
42′ – Ben Bitton prova un passaggio in profondità, ma Buffon non corre alcun rischio.
45′ – Karasev assegna 1 minuto di recupero.
46′ – Ottimo cross di Candreva, dalla destra, e colpo di testa di Pellè indirizzato nell’angolino sinistro. Goresh, però, si allunga con classe e smanaccia in corner.
46′ – Sugli sviluppi del corner da destra, la difesa di Israele si salva, seppur con affanno.
46′ – Fischia Karasev. Ad Haifa l’Italia è in vantaggio per 2-1 su Israele al termine del 1° tempo nel match valevole per il 1° turno del gruppo G di qualificazione ai Mondiali Russia 2018. Buone soluzioni in attacco da parte degli azzurri, ma qualche problema in fase di non possesso palla.
Cronaca secondo tempo
1′ -Fischia Karasev. Riprende il match Israele – Italia allo stadio di Haifa.
1′ – Nel 2° tempo Israele attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa
2′ – Fulminea verticalizzazione di Bonucci per Eder, il quale, pur marcato da Tibi, riesce a piazzare un pallonetto dai 18 mt che termina a lato di pochissimo.
3′ – Tibi accusa un problema fisico e viene portato a bordo campo. Israele momentaneamente in 10 contro 11.
5′ – Conclusione di Bonucci da fuori area e palla sul fondo.
5′ – Cambio tra le fila di Israele. Gershon rileva l’infortunato Tibi.
7′ – Nir Bitton va in affondo ai 25 mt e scaglia un insidiosissimo rasoterra, ma Buffon si distende alla sua sinistra e respinge ottimamente.
10′ – Espulsione tra le fila dell’Italia. Chiellini, già ammonito, commette fallo su Hemed ai 30 mt. Karasev estrae prima il secondo cartellino giallo e successivamente quello rosso.
12′ – Cambio nel team di Israele. Esce Nir Bitton ed entra Atzily.
12′- Sugli sviluppi del calcio di punizione a favore di Israele, la difesa italiana respinge.
15′ – Antonelli s’inserisce sul settore di sinistra e conquista un corner.
16′ – Sugli sviluppi del corner a favore degli azzurri, Israele non corre particolari rischi.
17′ – Cambio tra le fila di Israele. Esce Beh Chaim ed entra Kehat.
17′ -. Cambio nell’Italia. Esce Bonaventura ed entra Ogbonna.
20′ – Fulminea incursione di Davidzada sul settore di sinistra e palla rasoterra nell’area piccola azzurra, ma nessuno dei suoi compagni si fa trovare pronto per la battuta a rete.
21′ – Sugli sviluppi del corner a favore di Israele, Kehat va alla conclusione di testa dall’interno dell’area di rigore italiana: palla a lato
22′ – Cambio nell’Italia. Esce Candreva ed entra Florenzi.
22′ – Conclusione insidiosa di Kehat dalla media distanza, respinta di Buffon e successivo diagonale rasoterra di Zahavi dalla zona destra dell’area di rigore italiana, ma il portiere azzurro compie un altro grande intervento.
25′ – Cambio nell’Italia. Esce Eder ed entra Immobile.
28′ – Immobile strattona Hemed sulla propria trequarti, ma la successiva punizione a favore di Israele viene respinta dalla difesa azzurra.
30′ – Hemed prova una conclusione in rovesciata dalla media distanza: palla a lato.
31′ – Ora l’Italia cerca di rallentare il ritmo partita, ma Israele crede nella possibilità di riequilibrare il match.
33′ – Verratti lancia sulla sinistra Immobile, il quale va in percussione sulla trequarti, ma il cannoniere azzurro viene fermato da Ben Bitton prima che possa battere a rete.
37′ – Kehat prova una conclusione dai 20 mt: palla a lato.
38′- GOOOL. Terza rete dell’Italia. Buffon va al rilancio lungo e Pellè è abile a prolungare di testa, in avanti, per Immobile, il quale lotta con un avversario, s’impossessa definitivamente del pallone e piazza un gran diagonale dalla zona destra dell’area di rigore.
41′ – Immobile, lanciato da Florenzi, si presenta tutto solo contro Goresh, ma tira clamorosamente a lato da una decina di metri.
44′ – Israele prova a portarsi in avanti, ma la difesa azzurra si chiude con grande determinazione.
45′ – Karasev assegna 3 minuti di recupero.
47′ – Italia ora nel controllo del match. Si aspetta solo il fischio finale dell’arbitro.
48′ – Triplice fischio di Karazev. Allo stadio di Haifa l’Italia batte Israele per 3-1 e conquista i primi 3 punti nel gruppo G, nel quale la Spagna stasera ha battuto il Liechtenstein per 8-0. Sempre nel girone G sospesa al 33′ del 2° tempo, per avverse condizioni meteo e sul risultato di 1-1, la gara tra Albania e Macedonia. Il match dovrebbe riprendere domani, martedì 6 settembre 2016. Classifica attuale gruppo G: Spagna 3 punti, Italia 3, Albania 0, Macedonia 0, Israele 0, Liechtenstein 0.
Commento finale
Superato il 1° esame pre-mondiale da parte dell’Italia. Nella trasferta di Haifa, contro l’ostico Israele, il team del neo commissario tecnico Giampiero Ventura inizia bene il match e si porta subito in vantaggio di due reti. Un errore difensivo però complica il match agli Azzurri, in quanto i padroni ne approfittano e vanno all’intervallo sotto di un solo gol. Eder ad inizio ripresa ha il pallone per portare sul 3-1 la propria squadra, ma fallisce di pochi centimetri lo specchio della porta. Poco dopo, però, Chiellini, già ammonito, commette un fallo che gli costa l’espulsione. Con 35 minuti ancora da disputare e con un avversario molto determinato, la squadra di Giampiero Ventura soffre l’inferiorità numerica per almeno una quindicina di minuti, ma la classe di Buffon permette di ‘blindare’ la situazione di minimo vantaggio. Nel finale il nuovo entrato Immobile però piazza due affondi micidiali. Sul primo sigla il definitivo 3-1 in favore dell’Italia, mentre sul secondo indirizza male il pallone, calciando a lato. Al triplice fischio dell’arbitro russo Karasev la tecnica, il cuore e la qualità degli Azzurri riescono ad avere la meglio su un Israele ben preparato atleticamente e dotato di alcuni elementi di sicura qualità, quali Ben Chaim e Zahavi. La prima ‘premondiale’ va dunque in archivio. Tra un mese secondo, durissimo esame: al J Stadium di Torino arriva la Spagna…
*
VERSO “RUSSIA 2018”: PER LEGGERE TUTTI I RISULTATI DEL 1° TURNO DI QUALIFICAZIONE ZONA EUROPA (SETTEMBRE 2016), CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/qualificazioni-mondiali-risultati-e-marcatori-4-5-6-settembre-2016-138839
*
CALENDARIO GARE DELLA NAZIONALE ITALIANA DI CALCIO (PERIODO SETTEMBRE 2016-OTTOBRE 2017)
1 settembre 2016: Italia – Francia 1-3 (amichevole)
5 Settembre 2016: Israele – Italia 1-3 (qualificazioni Russia 2018)
6 Ottobre 2016: Italia – Spagna (qualificazioni Russia 2018)
9 Ottobre 2016; Macedonia – Italia (qualificazioni Russia 2018)
12 Novembre 2016: Liechtenstein – Italia (qualificazioni Russia 2018)
15 Novembre 2016: Italia – Germania (amichevole)
24 Marzo 2017: Italia – Albania (qualificazioni Russia 2018)
28 Marzo 2017: Olanda –Italia (amichevole)
11 Giugno 2017: Italia – Liechtenstein (qualificazioni Russia 2018)
2 Settembre 2017: Spagna – Italia (qualificazioni Russia 2018)
5 Settembre 2017: Italia – Israele (qualificazioni Russia 2018)
6 Ottobre 2017: Italia – Macedonia (qualificazioni Russia 2018)
9 Ottobre 2017: Albania – Italia (qualificazioni Russia 2018).
**
LA SCHEDA / Prima gara con i 3 punti in palio per il nuovo commissario tecnico dell’Italia Giampiero Ventura. Dopo il prologo di Bari dello scorso 1 settembre, che ha fatto registrare la sconfitta degli Azzurri per 1-3 nell’amichevole di lusso contro la Francia, da stasera è vietato sbagliare. La sfida è infatti valida per il 1° turno del girone G europeo di qualificazione alla Coppa del Mondo che si svolgerà in Russia nel 2018. L’impegno, almeno sulla carta, non è di quelli particolarmente insidiosi, anche se va evidenziato che in questi ultimi anni il panorama calcistico d’Israele sta denotando costanti segnali di crescita. Insomma, la partita va giocata con la massima determinazione al fine di iniziare bene il percorso delle eliminatorie in ottica Mondiali. Intanto, in attesa del match, ecco la rosa di calciatori a disposizione di Mr Ventura e le probabili formazioni.
LISTA DEI CONVOCATI AZZURRI
Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Milan), Federico Marchetti (Lazio).
Difensori: Luca Antonelli (Milan), Davide Astori (Fiorentina), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Mattia De Sciglio (Milan), Angelo Obinze Ogbonna (West Ham), Daniele Rugani (Juventus).
Centrocampisti: Federico Bernardeschi (Fiorentina), Giacomo Bonaventura (Milan), Antonio Candreva (Inter), Alessandro Florenzi (Roma), Riccardo Montolivo (Milan), Marco Parolo (Lazio), Marco Verratti (Paris Saint Germain).
Attaccanti: Eder Citadin Martins (Inter), Manolo Gabbiadini (Napoli), Ciro Immobile (Lazio), Leonardo Pavoletti (Genoa), Graziano Pellè (Shandong Luneng).
PROBABILI FORMAZIONI
Israele (4-5-1): Goresh; Ben Bitton, Tzedek, Tibi, Davidzada; Zahavi, Kayal, Nir Biton, Kehat, Ben Haim; Hemed. Allenatore: Elisha Levy.
Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, Montolivo, Bonaventura, De Sciglio; Eder, Pellè. Allenatore: Giampiero Ventura.
*
Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24
ISRAELE ITALIA 1-3 Cronaca Tempo Reale 5 settembre 2016 Qualificazioni Mondiali Russia 2018 Minuto per Minuto LIVE. Diretta Online Azioni Girone G 1^ giornata stasera dalle ore 20.45 / Le probabili formazioni, i convocati Azzurri e il calendario dei match della nostra Nazionale
ISRAELE ITALIA 1-3 Cronaca Tempo Reale 5 settembre 2016
ISRAELE ITALIA 1-3 Cronaca Tempo Reale 5 settembre 2016
ISRAELE ITALIA 1-3 Cronaca Tempo Reale 5 settembre 2016
ISRAELE ITALIA 1-3 Cronaca Tempo Reale 5 settembre 2016
ISRAELE ITALIA 1-3 Cronaca Tempo Reale 5 settembre 2016
ISRAELE ITALIA 1-3 Cronaca Tempo Reale 5 settembre 2016
ISRAELE ITALIA 1-3 Cronaca Tempo Reale 5 settembre 2016
ISRAELE ITALIA 1-3 Cronaca Tempo Reale 5 settembre 2016
ISRAELE ITALIA 1-3 Cronaca Tempo Reale 5 settembre 2016
ISRAELE ITALIA 1-3 Cronaca Tempo Reale 5 settembre 2016
ISRAELE ITALIA 1-3 Cronaca Tempo Reale 5 settembre 2016
ISRAELE ITALIA 1-3 Cronaca Tempo Reale 5 settembre 2016
ISRAELE ITALIA 1-3 Cronaca Tempo Reale 5 settembre 2016
ISRAELE ITALIA 1-3 Cronaca Tempo Reale 5 settembre 2016
ISRAELE ITALIA 1-3 Cronaca Tempo Reale 5 settembre 2016
ISRAELE ITALIA 1-3 Cronaca Tempo Reale 5 settembre 2016
ISRAELE ITALIA 1-3 Cronaca Tempo Reale 5 settembre 2016
ISRAELE ITALIA 1-3 Cronaca Tempo Reale 5 settembre 2016
ISRAELE ITALIA 1-3 Cronaca Tempo Reale 5 settembre 2016
ISRAELE ITALIA 1-3 Cronaca Tempo Reale 5 settembre 2016