Calcio, Serie A 2019-20:
diretta online Spal-Napoli,
9^ giornata di campionato 27 ottobre

Diretta online testuale Spal-Napoli 27 ottobre 2019 (Foto stadio Mazza-Ferrara: archivio Sandro Sanna)
/Aggiornamenti in tempo reale sul match nella parte centrale di questa pagina/
Napoli per l’alta classifica,
Spal per la salvezza
“Sono certo che disputeremo un’altra grandissima partita. Sarà una sfida difficile dalla quale, però, vogliamo trarre il massimo”. Così ai microfoni di Radio Kiss Kiss il difensore del Napoli Kostas Manolas alla vigilia della 9^ di campionato, che oggi pomeriggio vedrà gli Azzurri ospiti della Spal allo stadio Mazza di Ferrara. Reduci da due convincenti vittorie consecutive (8° turno di Serie A contro l’Hellas Verona e 3^ giornata di Champions contro il Salisburgo), Insigne e compagni sembrano essersi messi alle spalle le polemiche montate dall’esterno nei confronti dello spogliatoio napoletano dopo i due pareggi per 0-0 contro Genk (2° turno di Champions) e Torino (7^ di Serie A). Sul momento attuale e sulle prospettive del club azzurro, il difensore della nazionale greca al network radiofonico partenopeo aggiunge: “Daremo tutti oltre il 100 per 100 affinché si possa raggiungere un grande traguardo. Da quando sono qui non ho visto altro che un gruppo in piena armonia che ha tantissimi calciatori di qualità. E sono convinto che il meglio non è stato ancora dimostrato, perché abbiamo potenzialità enormi. Vedrete che gradualmente acquisiremo sempre più forza e convinzione per scalare la classifica e fare benissimo anche in Europa. La vittoria di Salisburgo ha dimostrato il nostro valore. Ancelotti è un allenatore che non ha paura di nulla, fa giocare tutti e i risultati si vedono. Il Mister ci fa sentire tutti titolari e questo è un aspetto molto importante. Ogni elemento della rosa è fondamentale per il nostro rendimento. L’organico del Napoli è profondo e competitivo”.
Quarto in classifica con 16 punti e a -6 dalla capolista Juve, il team di Mr Ancelotti sembra aver trovato maggiore stabilità in difesa nel corso del campionato, in quanto, dopo le prime 2 gare, nelle quali ha incassato 7 gol, nelle successive 6 ne ha presi solo 3. In attacco, invece, tranne le battute a vuoto contro Cagliari e Torino, le cifre indicano 17 reti fatte e 3° posto nella specifica graduatoria, alle spalle di Atalanta (1^ con 21 gol) e Inter (2^ con 18). Sul fronte opposto, la formazione di casa allenata da Leonardo Semplici vive un momento difficile, in quanto è reduce da un trend (4 sconfitte e 1 sola vittoria nelle ultime 5 partite) che ha fatto scivolare i ferraresi in piena zona retrocessione (18° posto a quota 6). Due i problemi che assillano gli spallini in questa prima fase: 5^ peggior difesa del torneo con 15 reti subite (davanti solo a Genoa, Sampdoria, Sassuolo e Lecce) e 3° peggior attacco (meglio solo di Sampdoria e Udinese). Insomma, una squadra che deve assolutamente ritrovare compattezza e concretezza, al fine di recuperare posizioni in graduatoria.
Calcio d’inizio fissato alle ore 15. L’arbitro designato è La Penna. Lu.Ga.
Ultimi 5 risultati in campionato
Squadra di casa: Sassuolo-Spal 3-0 (4^ giornata), Spal-Lecce 1-3 (g. 5), Juventus-Spal 2-0 (g. 6), Spal-Parma 1-0 (g. 7), Cagliari-Spal 2-0 (g. 8).
Formazione ospite: Lecce-Napoli 1-4 (g. 4), Napoli-Cagliari 0-1 (g. 5), Napoli-Brescia 2-1 (g. 6), Torino-Napoli 0-0 (g. 7), Napoli-Hellas Verona 2-0 (g. 8).
Calciatori convocati
Spal / Lista dei giocatori diramata dal sito web ufficiale https://www.spalferrara.it/: Berisha, Letica, Thiam, Cionek, Felipe, Igor, Salamon, Tomovic, Vicari, Kryeziu, Kurtic, Mastrilli, Missiroli, Murgia, Reca, Sala, Strefezza, Valdifiori, Valoti, Floccari, Moncini, Paloschi, Petagna.
Napoli / Elenco reso noto dal sito web ufficiale https://www.sscnapoli.it/ : Allan, Callejon, Di Lorenzo, Elmas, Fabian, Gaetano, Ghoulam, Insigne, Karnezis, Koulibaly, Llorente, Lozano, Luperto, Maksimovic, Malcuit, Meret, Mertens, Milik, Ospina, Tonelli, Younes, Zielinski.
La partita in tempo reale
NOTA LIVE SCORES: per visualizzare i nostri aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina. Informiamo gli utenti che tra una trasmissione di dati e quella successiva potrebbero trascorrere anche 4 minuti.
Il tabellino
Risultato finale Spal-Napoli 1-1
Marcatori: 9′ pt Milik (N), 16′ pt Kurtic (S)
Formazioni ufficiali
Spal (3-5-2): Berisha; Tomovic, Vicari, Julio Igor (dal 9′ st Cionek); Strefezza, Missiroli, Murgia, Kurtic (dal 32′ st Valoti), Reca; Paloschi (dal 16′ st Floccari), Petagna.
In panchina: Thiam, Letica, Valdifiori, Moncini, Sala, Felipe, Salamon, Mastrilli.
Allenatore: Leonardo Semplici
Napoli (4-4-2): Ospina; Malcuit (dal 25′ st Callejon), Luperto, Koulibaly, Di Lorenzo; Zielinski, Allan, Elmas (dal 9′ st Ruiz), Insigne; Milik, Mertens (dal 27′ st Llorente).
In panchina: Meret, Karnezis, Llorente, Lozano, Maksimovic, Ghoulam, Younes, Tonelli, Gaetano.
Allenatore: Carlo Ancelotti
Designazioni arbitrali
Direttore di gara La Penna, coadiuvato dai guardalinee Ranghetti e Vivenzi. Quarto uomo Rapuano. Addetto al VAR Nasca. Assistente (AVAR) Peretti.
Ammoniti: 25 pt Strefezza (S), 45′ pt Tomovic (S), 39′ st Luperto (N), 47′ st Cionek (S), 51′ st Berisha (S).
Recuperi: 2′ pt, 6′ st
Le azioni del match minuto per minuto
Primo tempo
Ore 15.01, inizia la gara Spal-Napoli.
Nel 1° tempo la Spal attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.
1′ – Inizio aggressivo della Spal.
3′ – Occasione da gol per la Spal. Sugli sviluppi di un calcio di punizione dai 20 mt a favore della squadra di casa, Petagna colpisce la traversa.
5′ – Il Napoli prova a portarsi in avanti, ma la compattezza dei ferraresi nella loro metà campo non lascia spazi ai partenopei.
6′ – Mertens tenta una percussione sulla zona destra dell’area di rigore avversaria, ma Igor riesce a fermarlo in qualche modo.
7′ – Ora il Napoli alza il baricentro del proprio gioco.
9′ – GOOOL. Napoli in vantaggio. Allan va in affondo sulla trequarti avversaria e serve ai 25 mt Milik, il quale piazza una staffilata rasoterra che s’infila alla sinistra di Berisha.
12′ – Colpo di testa di Paloschi da una decina di mt e palla a lato, ma l’ex punta del Milan è in fuorigioco.
13′ – Sull’azione successiva, Insigne verticalizza sulla sinistra per Milik e Berisha è costretto a uscire coi piedi fuori dalla sua area di rigore per anticipare il polacco.
16′ – GOOOL. Pareggio della Spal. Strefezza va via a Insigne sulla destra e serve al centro dell’area di rigore l’accorrente Kurtic, la cui conclusione a pelo d’erba trafigge Ospina nell’angolino sinistro. Mal posizionata la squadra partenopea nel momento dell’azione da rete dei ferraresi.
19′ – Il Napoli prova a riprendere il filo della propria trama offensiva.
21′ – Di Lorenzo, da sinistra, crossa al centro dell’area dell’area avversaria, ma Tomovic è attento e allontana il pallone.
22′ – Insiste il Napoli. Insigne, dalla zona sinistra dell’area di rigore avversaria, tira a lato ritenendo di essere in fuorigioco.
24′ – Milik, dalla trequarti sinistra, verticalizza per l’incursore Elmas, ma in area di rigore gli spallini sono attenti e chiudono il varco.
25′ – Ammonito Strefezza (S)
26′ – Punizione di Insigne dalla trequarti sinistra e colpo di testa di Milik nei 16 mt avversari. Traiettoria debole e centrale e parata agevole per Berisha.
27′ – Cross di Allan dalla trequarti destra e colpo di testa di Milik da una decina di mt: sfera alta.
29′ – Il Napoli tenta un’azione d’attacco, ma stavolta manca di precisione nell’ultimo passaggio.
31′ – Koulibaly, dalla mediana, lancia Insigne, ma secondo l’arbitro il capitano partenopeo è in fuorigioco.
32′ – La Spal spinge sulla sinistra e si procura un corner, ma poi non riesce a rendersi pericolosa sugli sviluppi del tiro dalla bandierina.
34′ – Azione veloce del Napoli, ma Malcuit, dalla destra, sbaglia a calibrare il cross.
36′ – Verticalizzazione di Insigne per Mertens sulla zona destra dell’area di rigore avversaria, ma l’assist del belga verso il centro dei 16 mt in direzione di Milik viene intercettato da un attentissimo Tomovic. Brivido per gli spallini.
38′ – Calcio di rigore a favore del Napoli per tocco di mano di Vicari, il quale ferma in modo irregolare un cross di Mertens.
40′ – Dopo 2 minuti, su consulto del VAR, La Penna decide di non assegnare il penalty al Napoli perché ritiene che il movimento col braccio di Vicari è consono rispetto alla direzione di corsa del giocatore. Insomma…tocco involontario.
42′ – Sugli sviluppi di un corner da sinistra a favore della Spal, Koulibaly tocca di testa e mette fuori tempo Ospina, ma Paloschi, sorpreso dall’arrivo della sfera, tira fuori da una decina di mt. Brivido per la retroguardia azzurra.
43′ – Tiro fuori di Paloschi dalla media distanza.
45′ – Ammonito Tomovic (S).
45′ – Assegnati 2 minuti di recupero.
47′ – Duplice fischio di La Penna. Allo stadio Mazza è 1-1 tra Spal e Napoli al termine del primo tempo. Alla rete dell’azzurro Milik al 9° minuto, risponde quella di Kurtic al 16°. Un palo di Petagna in apertura e un rigore non assegnato ai partenopei dopo l’intervento del VAR tra i momenti caratterizzanti della 1^ frazione. Azzurri poco brillanti nell’approccio al match e nel momento della reazione dei ferraresi nella fase di svantaggio.
Secondo tempo
Ore 16.04 riprende la gara Spal-Napoli.
Nel 2° tempo il Napoli attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.
2′ – Fase di gioco in cui il pallone staziona prevalentemente a centrocampo.
3′ – Verticalizzazione di Zielinski per Milik, ma Berisha esce dai pali e anticipa la punta azzurra ai 15 mt.
5′ – La Spal, sospinta dal pubblico, prova ad alzare il baricentro del gioco.
6′ – Sugli sviluppi di un calcio d’angolo da sinistra a favore della Spal, Ospina respinge con straordinaria reattività un colpo di testa insidiosissimo di Vicari.
6′ – Gioco fermo. Per ora sembra che nella caduta il portiere azzurro abbia accusato una contusione all’anca.
9′ – Si rialza Ospina dopo le cure mediche.
9′ – Cambio nel Napoli. Esce Elmas ed entra Ruiz.
9′ – Cambio anche nella Spal. Esce Igor Julio ed entra Cionek, ex Modena.
13′ – Azione veloce della Spal e Kurtic ci prova dalla lunetta: sfera deviata in corner da Koulibaly.
14′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo a favore della Spal, il Napoli non concede varchi.
15′ – Azzurri nuovamente in attacco e Ruiz va al tiro dai 20 mt: palla deviata di poco oltre la traversa da un difensore avversario.
16′ – Cambio nella Spal. Esce Paloschi ed entra Floccari, ex Lazio.
17′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo da sinistra a favore del Napoli, Berisha esce e blocca il pallone.
20′ – Assist di Allan dalla trequarti per Milik, il quale va al tiro dall’interno dell’area di rigore, ma Vicari lo stoppa.
21′ – Malcuit va via sulla destra, ma viene contrastato al momento del cross e cade a terra. La palla rotola in angolo, ma il francese resta accasciato sul terreno di gioco. Partita momentaneamente ferma.
21′ – Malcuit viene portato a bordo campo.
22′ – Si riprende a giocare. Sugli sviluppi del corner da destra a favore del Napoli, Insigne vede ribattuto il suo tiro dalla lunetta.
24′ – Malcuit prova a rientrare, ma non ce la fa.
25′ – Cambio nel Napoli. Esce Malcuit ed entra Callejon.
27′ – Cambio nel Napoli. Esce Mertens ed entra Llorente.
28′ – Cross da sinistra di Insigne e colpo di testa di Callejon da destra verso il centro, ma la difesa avversaria è attentissima e rinvia.
29′ – Insigne va via sulla sinistra e mette il pallone al limite dei 16 mt in direzione di Milik, il quale fa velo per l’accorrente Ruiz. Tiro dello spagnolo e palla respinta dalla base del palo alla destra di Berisha, con l’estremo difensore immobile al centro della porta.
32′ – Cambio nella Spal. Esce Kurtic ed entra Valoti.
33′ – Assist di Insigne per Milik, il cui tiro dalla zona sinistra dell’area di rigore avversaria viene parato in due tempi da Berisha.
35′ – Insigne va via sulla sinistra e serve in area lo smarcatissimo Milik, il cui tiro viene respinto ottimamente da Berisha.
37′ – Forcing del Napoli, che non vuole lasciare punti al Mazza in ottica alta classifica.
39′ – Ammonito Luperto (N)
42′ – Azzurri con baricentro alto.
42′ – Callejon crossa da destra, ma Valoti respinge in qualche modo.
43′ – Assedio azzurro al fortino estense.
45′ – Altro cross da destra di Callejon, ma la difesa della Spal è ben piazzata.
45′ – Sei minuti di recupero.
47′ – Ammonito Cionek (S)
49′ – Di Lorenzo, da sinistra, cross in area piccola, ma nessuno tocca la sfera. Dalla parte opposta arriva Callejon, che la rimette al centro, ma stavolta la difesa avversaria respinge.
50′ – Cross mal calibrato di Milik da sinistra e tocco di testa di Llorente dal centro dell’area di rigore avversaria: palla a lato.
51′ – Berisha cerca di perdere tempo.
51′ – Ammonito Berisha (S)
51′ – Triplice fischio di La Penna. Al Mazza Spal e Napoli pareggiano per 1-1.
Commenti post gara
Redazione Sportflash24
Il Napoli paga a carissimo prezzo i propri errori allo stadio Mazza e impatta nel 9° turno al pari della capolista Juve (fermata a Lecce sull’1-1) e della sua 1^ inseguitrice, l’Inter (bloccata sul 2-2 in casa col Parma). Un approccio poco aggressivo, un errore in copertura nella fase del momentaneo vantaggio e alcune conclusioni non particolarmente precise sia nel 1° che nel 2° tempo non permettono ai partenopei di espugnare il fortino della squadra estense. L’unica nota positiva è quella della determinazione, che non manca fino al 96′, allorquando La Penna fischia la fine della contesa. Insomma, da un lato scarseggia la necessaria concretezza, ma dall’altro grinta e condizione atletica non vengono meno, nonostante il fatto che il gruppo sia reduce dalla importantissima e stressante vittoria in Champions contro l’ostico Salisburgo. In funzione del risultato odierno, il Napoli resta a -6 dai bianconeri (primi con 23 punti) e a -5 dall’Inter (2^ con 22), ma allunga da 1 a 3 le sue lunghezze di svantaggio nei confronti dell’Atalanta (3^ con 20 …e avversaria degli Azzurri nel match del 10° turno, in calendario al San Paolo mercoledì sera 30 ottobre alle h 19).
Nel contempo, il pari di oggi sta benissimo alla Spal, autrice di un ottimo primo tempo, in considerazione della differenza di valori tecnici in campo, e di un’accortissima 2^ frazione, durante la quale riesce a sfiorare anche la rete del 2-1 al 6′ della ripresa. In ottica-salvezza, per gli uomini di Mr Semplici si tratta, infatti, di un punto pesante, perché arriva contro un Top Club e dopo una sequenza di 4 sconfitte e una sola vittoria.
Altri
Insigne a Dazn web tv: “Quella di oggi era una grossa opportunità. Dobbiamo continuare a lavorare. Mercoledì abbiamo una partita importante e la dobbiamo preparare nel miglior modo possibile per cercare di vincere. Volevamo fare gol, ma non ci siamo riusciti. La cosa importante è che siamo stati uniti fino alla fine”.
Ancelotti a Dazn web tv: “Le occasioni le abbiamo avute e abbiamo giocato anche con lucidità. La prestazione è stata fatta anche bene. Si deve continuare a mantenere questa intensità, perché alla fine i risultati ci daranno ragione. Queste sono partite in cui sfruttare la qualità negli spazi stretti è difficile. Non dobbiamo abbatterci, perché mercoledì abbiamo una partita importante. Ghoulam? Al momento non è pronto per giocare”.
Altre notizie sulla 9^ giornata di Serie A 2019-20
Tutti gli aggiornamenti su programma, arbitri, risultati e marcatori http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-9-giornata-serie-a-2019-20-223645
Classifica provvisoria: Juve 23, Inter 22, Atalanta 20, Napoli 17, Cagliari 15, Parma 13, Roma 13, Lazio 12, Fiorentina 12, Bologna 12, Torino 11, Milan 10, Udinese 10, Hellas Verona 9, Sassuolo^ 9, Lecce 8, Genoa 8, Brescia^ 7, Spal 7, Sampdoria 4.
(^) partita da recuperare il 18 dicembre prossimo e valevole per il 7° turno.
Calcio professionistico italiano 2019-20
Ecco, di seguito, una carrellata di link utili (se ne consiglia la consultazione attraverso la tradizionale versione PC desktop o, qualora ce ne fosse bisogno, attivando – nella parte bassa della nostra Home Page che compare sul vostro dispositivo – l’applicazione Mobile del sito Sportflash24.it).
Report Serie A
Per leggere risultati e marcatori, giornata per giornata, clicca sul seguente link https://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2019-20
Speciale calendari Serie A agosto 2019 > maggio 2020
La sequenza delle 38 giornate: ecco tutte le sfide in programma http://www.sportflash24.it/calendario-partite-serie-a-campionato-2019-20-tutte-le-sfide-221487
Tutte le pause e i turni infrasettimanali http://www.sportflash24.it/serie-a-2019-20-le-date-cruciali-e-le-soste-del-prossimo-campionato-221499
Tutte le gare della Juventus http://www.sportflash24.it/calendario-juventus-partite-serie-a-2019-20-221495
Tutte le gare del Napoli http://www.sportflash24.it/calendario-calcio-napoli-partite-serie-a-2019-20-221493
Coppa Italia, i report dei primi 3 turni (agosto 2019)
Per leggere i risultati e i marcatori, nonché il tabellone del prossimo turno, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/tag/tim-cup-2019-20
La nota del direttore
I valori del calcio https://www.sportflash24.it/valori-del-calcio-vinciamo-perche-siamo-piu-forti-di-tutto-221985
Vademecum calcio italiano stagioni agonistiche 2017-18 e 2018-19
Ecco, di seguito, una carrellata di link riguardanti i maggiori eventi calcistici nazionali (se ne consiglia la consultazione attraverso la tradizionale versione PC desktop o, qualora ce ne fosse bisogno, attivando – nella parte bassa della nostra Home Page che compare sul vostro dispositivo – l’applicazione Mobile del sito Sportflash24.it).
Serie A 2018-19
Per leggere tutti i report, giornata per giornata, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2018-19
Risultati e marcatori Coppa Italia 2018-19
Report della finale LAZIO-ATALANTA https://www.sportflash24.it/lazio-atalanta-2-0-cronaca-azioni-15-maggio-2019-finale-220834
Risultati e marcatori turni precedenti:
Semifinali http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-26-27-febbraio-24-aprile-2019-218947
Quarti di finale http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-29-30-31-gennaio-2019-218153
Ottavi http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-12-13-14-gennaio-2018-217507
4° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-4-5-6-dicembre-2018-tim-cup-216548
3° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-11-12-agosto-2018-tim-cup-216543
2° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-5-6-8-agosto-2018-tim-cup-216540
Serie A 2017-18
Per leggere tutti i report, giornata per giornata, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2017-18
Serie B 2017-18
Per leggere tutti i report, giornata per giornata, e i risultati dei playoff/playout finali, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/tag/serie-b-2017-18
Coppa Italia 2017-18
Report della finale JUVENTUS-MILAN http://www.sportflash24.it/juventus-milan-4-0-cronaca-9-maggio-2018-finale-coppa-209084
Risultati e marcatori turni precedenti:
Semifinali http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-semifinali-coppa-italia-2017-18-202402
Quarti http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-2017-18-quarti-199589
Ottavi http://www.sportflash24.it/risultati-coppa-italia-12-13-14-19-20-dicembre-2017-ottavi-198723
4° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-28-29-30-novembre-2017-197982
3° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-3-turno-coppa-italia-11-12-13-agosto-187431
2° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-2-turno-coppa-italia-6-agosto-2017-186796
1° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-1-turno-coppa-italia-30-luglio-2017-186079
Altri articoli che potrebbero interessarti
Ecco, di seguito, una carrellata di link riguardanti sia i campionati di Serie A portati a termine dal 2013 al 2017, sia quelli concernenti la storia del calcio italiano (se ne consiglia la consultazione attraverso la tradizionale versione PC desktop o, qualora ce ne fosse bisogno, attivando – nella parte bassa della nostra Home Page che compare sul vostro dispositivo – l’applicazione Mobile del sito Sportflash24.it).
Risultati recenti (report completi giornata per giornata)
Serie A 2016-17 http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2016-17
Serie A 2015-16 http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2015-16
Serie A 2014-15 http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2014-2015
Serie A 2013-14 http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-tim-2013-2014
Serie B 2016-17 (report comprensivi di risultati playoff finali) http://www.sportflash24.it/tag/serie-b-2016-17
Serie B 2015-16 (report comprensivi di risultati playoff/playout finali) http://www.sportflash24.it/tag/serie-b-2015-16
Serie B 2014-15 (report comprensivi di risultati playoff/playout finali) http://www.sportflash24.it/tag/serie-b-2014-2015
Serie B 2013-14 (report comprensivi di risultati playoff/playout finali) http://www.sportflash24.it/tag/serie-b-eurobet-2013-2014
Hall of fame (Albo d’oro)
Serie A dal 1898 ad oggi http://www.sportflash24.it/albo-doro-scudetti-serie-a-le-16-squadre-vincitrici-70561
Coppa Italia dal 1922 ad oggi http://www.sportflash24.it/albo-doro-coppa-italia-le-16-squadre-vincitrici-68577
Supercoppa italiana dal 1989 ad oggi http://www.sportflash24.it/finali-supercoppa-italiana-albo-doro-48995
Serie B dal 1930 ad oggi http://www.sportflash24.it/albo-doro-campionato-serie-b-le-squadre-vincitrici-76997
Campionato italiano Primavera dal 1963 ad oggi http://www.sportflash24.it/albo-doro-scudetti-primavera-squadre-vincitrici-155554
Coppa Italia Primavera dal 1973 ad oggi http://www.sportflash24.it/albo-doro-coppa-italia-primavera-squadre-vincitrici-155558
Supercoppa italiana Primavera dal 2004 ad oggi http://www.sportflash24.it/albo-doro-supercoppa-primavera-squadre-vincitrici-155640
Pagine social
Sportflash24 è presente su due noti social network (Facebook e Twitter) con apposite pagine dedicate.
Ecco, di seguito, i link attraverso i quali si può accedere: www.facebook.com/sportflash24, https://www.facebook.com/groups/1281747915292620/ (gruppo pubblico Amici di Sportflash24 con tante ultimissime e curiosità storico-sportive) e www.twitter.com/sportflash24
Spal Napoli 1-1 Cronaca azioni 27 ottobre 2019
Spal Napoli Minuto per Minuto cronaca 27 ottobre 2019
LIVE tempo reale 9^ giornata Serie A. Diretta online azioni domenica dalle h 15. Ecco le probabili formazioni e le dichiarazioni di Manolas