Calcio, Serie A 2019-20: diretta online Juventus-Napoli,

2^ giornata di campionato 31 agosto 

Juventus-Napoli 4-3 cronaca azioni 31 agosto 2019

Diretta online testuale Juve-Napoli 31 agosto 2019, Serie A 2^ giornata. (Foto J Stadium Torino: credits to http://www.twitter.com/TuttaLaJuve)

/Aggiornamenti in tempo reale sul match nella parte centrale di questa pagina/

Pre gara / Serve

la partita perfetta

su entrambi i fronti 

La Juve campione d’Italia, ‘orfana’ del gladiatore difensivo Chiellini, affronta stasera al J Stadium di Torino il Napoli nel big match della 2^ giornata di Serie A. Gli azzurri sono la rivale che nelle ultime due stagioni ha maggiormente insidiato, sia sul piano del gioco che sotto il profilo della classifica, il primato calcistico nazionale dei bianconeri. Tra l’altro, il team di Mr Ancelotti nella 1^ giornata di campionato ha messo a segno contro la Fiorentina, per la prima volta quantomeno negli ultimi 40 anni, 4 gol in trasferta nell’arco di 30 minuti di gioco effettivo in gare di Serie A. Autori delle realizzazioni da “Guinness SSC Napoli”, gli uomini del tridente ‘tutto tecnica e velocità’ che risponde ai nomi di Mertens, Callejon e Insigne.
A questo punto la prima curiosità è quella di capire fino a che punto gli automatismi offensivi dei partenopei potranno mettere in crisi un reparto arretrato avversario che dovrà rinunciare per infortunio al ‘Chiello’, giocatore-simbolo degli ultimi 8 scudetti consecutivi della Juve.
In seconda battuta, sul fronte difensivo partenopeo c’è la classica prova del fuoco. Dopo le 3 reti subite dalla Viola 7 giorni fa, stavolta Koulibaly, Manolas, Maksimovic e Rui sono chiamati a fronteggiare molto probabilmente il tridente formato da Higuain, Douglas Costa e Cristiano Ronaldo: una roba per nulla semplice, con tutto il rispetto per i Viola Chiesa, Vlahovic e Sottil.
Ed ancora, bisognerà capire fino a che punto ciascuna delle due difese sarà adeguatamente protetta da centrocampo e attacco. La compattezza tra i reparti potrebbe essere, infatti, uno degli elementi di svolta della gara.
Inoltre, alla seconda di campionato saremo curiosi di capire chi avrà più energie in corpo tra Juve e Napoli. Per mantenere un baricentro quanto più possibile alto e per tenere le giuste distanze tra i reparti, ci sarà bisogno di grande intensità agonistica.  E, in tale ambito, la modalità di svolgimento della preparazione pre-campionato potrebbe risultare molto importante.
Sul piano della gestione del pallone, invece, entrambe sono molto affidabili, anche se va dato atto alla Juve di possedere, su questo versante, doti di base leggermente superiori a quelle dei ragazzi di Mr Ancelotti.
Del resto, in partite in cui è vietato sbagliare, in quanto si gioca su equilibri sottilissimi, la tecnica individuale può fare la differenza da un momento all’altro. A tal proposito forse alcuni appassionati di calcio ricorderanno la vigilia della semifinale di andata della Champions 2009-10 tra Inter e Barcellona, durante la quale Mourinho, tecnico dei nerazzurri, era alle prese non solo su come ingabbiare il talento di Messi, ma anche col dubbio Muntari, l’unico, a suo dire, che avrebbe potuto creargli qualche problema nella gestione del pallone a centrocampo. Anche quella, come Juve Napoli delle prossime ore, era una gara nella quale la cura dei dettagli era uno tra gli elementi-cardine. Come finì al Meazza in quel 20 aprile 2010 ? Beh, riteniamo che lo sappiano tutti, tranne i baby-lettori, ai quali diciamo che si registrò un netto 3-1 in favore dell’Inter. Muntari ? Beh, fece panchina per 90 minuti. Tutto ciò per dire che al J Stadium nelle prossime ore difficilmente ci sarà spazio per ciò che non è a livelli di eccellenza calcistica.  Luigi Gallucci

La partita in tempo reale

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare i nostri aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina. Tra una trasmissione di dati e quella successiva potrebbero trascorrere anche 3 minuti. 

Il tabellino

Risultato finale Juventus-Napoli 4-3
Marcatori: 16′ pt Danilo (J), 18′ pt Higuain (J), 17′ st Cristiano Ronaldo (J), 21′ st Manolas (N), 23′ st Lozano (N), 36′ st Di Lorenzo (N), 47′ st autogol di Koulibaly (N)

Formazioni ufficiali

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio (dal 15′ pt Danilo), Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira (dal 15′ st Emre Can), Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain (dal 30′ st Dybala), Cristiano Ronaldo.
In panchina: Buffon, Pinsoglio, Cuadrado, Mandzukic, Rabiot, Demiral, Rugani, Bentancur, Bernardeschi.
Allenatore: Martusciello (vice di Sarri).

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Ghoulam (dal 1′ st Mario Rui); Allan (dal 28′ st Elmas), Zielinski; Callejon, Fabian Ruiz, Insigne (dal 1′ st Lozano); Mertens.
In panchina: Ospina, Karnezis, Malcuit, Maksimovic, Luperto, Hysaj, Verdi, Gaetano, Younes.
Allenatore: Ancelotti.

Designazioni arbitrali

Direttore di gara Orsato, coadiuvato dai guardalinee Manganelli e Costanzo. Quarto uomo Pasqua.  Addetto al VAR Irrati. Assistente (AVAR) Schenone.
Ammoniti: 40′ pt Ghoulam (N), 43′ pt Di Lorenzo (N), 7′ st Matuidi (J), 35′ st Alex Sandro (J), 38′ st Douglas Costa (J), 46′ st Elmas (N).
Recuperi: 3′ pt, 4′ st

Le azioni del match minuto per minuto

Primo tempo

Ore 20.47, Orsato dà il via al match Juve-Napoli.

Nel 1° tempo la Juve attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′ – Giro palla del Napoli nella trequarti avversaria.

3′ – Pianic blocca Insigne ai 20 mt, ma sulla ripartenza juventina Koulibaly stoppa Ronaldo ai 35 mt.

4′ – Incursione di Ronaldo sulla sinistra e tiro in diagonale: respinta di Meret.

5′ – Possesso palla della Juve nella trequarti azzurra.

6′ – Squadre molto compatte nelle distanze tra i reparti. Non semplice trovare spazi per le giocate degli attaccanti

7′ – Pressing alto del Napoli e, sul lancio di Khedira dalle retrovie, Douglas non controlla la sfera in mediana.

9′ – Manolas ferma Matuidi sulla zona destra azzurra, ma Cristiano  riesce comunque a riprendere la sfera e a crossare. Buona la copertura di Koulibaly.

11′ – Fraseggio della Juve a centrocampo. Va a vuoto il pressing del Napoli.

12′ – Cross di De Sciglio dalla destra, ma Koulibaly intercetta la sfera.

14′ – Occasione da gol per il Napoli. Ghoulam sulla sinistra verticalizza per Insigne, il quale entra in area e serve nei pressi della lunetta l’accorrente Allan, il cui tiro potente impegna Szczesny in una respinta in tuffo. Si riprende con un calcio d’angolo dalla destra per gli Azzurri.

15′ – Cambio nella Juve. Esce De Sciglio per infortunio ed entra Danilo.

16′ – GOOOL. Juve in vantaggio 1-0. Sugli sviluppi del corner da destra a favore del Napoli, la squadra bianconera riparte in modo efficacissimo e Douglas Costa serve a centro-area l’accorrente Danilo, entrato in partita da appena 26 secondi. Il tiro terzino brasiliano, toccato leggermente da Meret, s’insacca centralmente nella porta azzurra.

18′ – GOOOL. Raddoppio della Juve: 2-0. Douglas Costa, da sinistra, serve in area di rigore Higuain, il quale dribbla Koulibaly e mette la palla in rete con un diagonale.

21′ – Il Napoli si porta in avanti e conquista un corner da destra, ma sugli sviluppi del calcio d’angolo Koulibaly, nel tentativo di colpire di testa la sfera in area di rigore juventina, entra in contatto fallosamente con Bonucci.

24′ – Mertens ha una buona palla in area di rigore avversaria, ma tira centralmente e Szczesny ribatte in uscita. Qualche istante dopo viene ravvisato anche il fuorigioco del belga, che comunque c’era.

26′ – Ci prova Ruiz dai 25 mt: palla alta.

30′ – Occasione da gol per la Juve. Affondo dei bianconeri sulla sinistra e assist di Higuain al centro per Khedira, il cui tiro a botta sicura da una decina di mt viene respinto ottimamente da Meret: palla in corner.

31′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo a favore della Juve, il Napoli chiude bene gli spazi.

33′ – Khedira si gira sulla lunetta e va al tiro: palla respinta dalla traversa.

34′ – Nota tattica. Gli automatismi difensivi del Napoli non sono ancora ottimali e la squadra di Ancelotti ne sta pagando le conseguenze contro i grandi giocatori avversari.

35′ – Azzurri in avanti: conclusione di Ruiz e palla abbondantemente a lato.

37′ – Giro palla del Napoli e tiro in diagonale di Ghoulam dalla trequarti sinistra: palla alta.

38′ – Punizione per il Napoli dalla trequarti sinistra avversaria e cross di Ghoulam, ma Koulibaly non riesce ad impattare di testa la sfera.

40′ – Ammonito Ghoulam (N)

41′ – Insigne serve Ghoulam sulla sinistra, ma Danilo capisce tutto e intercetta la palla in anticipo, impedendo al terzino azzurro di andare al cross verso l’ area.

43′ – Il Napoli recupera un buon pallone sulla trequarti avversaria, ma Zielinski sbaglia a servire Callejon sulla zona destra dell’area di rigore della Juve.

44′ – Ammonito Di Lorenzo (N)

45′- Tre minuti di recupero.

46′ – Zielinski va in affondo sulla destra, ma il suo cross rasoterra per Mertens viene intercettato da Douglas Costa. Palla in corner.

46′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo per il Napoli, Insigne tira male dai 17 mt.

48′ – Zielinski ci prova dai 25 mt, ma impatta i piedi di Mertens. Il pallone cambia traiettoria e diventa buono per i difensori bianconeri.

48′ – Finisce il 1° tempo. Al J Stadium Juve in vantaggio sul Napoli per 2-0. Per ora decidono i gol di Danilo e Higuain. Bianconeri molto abili nel mettere a nudo i difetti degli azzurri nei pressi della loro area di rigore. Inoltre, la compattezza della retroguardia dei padroni di casa sta fornendo un ulteriore e decisivo apporto in relazione al mantenimento del risultato.

Secondo tempo

Due cambi nel Napoli. Al termine dell’intervallo Insigne resta negli spogliatoi. Al suo posto entra il nuovo acquisto Lozano. Mario Rui, invece, rileva Ghoulam.

Ore 21.53, inizia il 2° tempo.

Nella ripresa il Napoli attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

4′ – Prevalenza territoriale degli azzurri in questa fase.

6′ – Buona incursione di Zielinski sulla zona sinistra e tiro dal limite dell’area di rigore: parata a terra di Szczesny.

7′ – Tiro di Mertens dai 20 mt: palla fuori di pochissimo.

7′ – Ammonito Matuidi (J).

8′ – Gli azzurri insistono in attacco e conquistano un corner grazie ad un’incursione di Lozano in area di rigore avversaria. Sugli sviluppi del calcio d’angolo, il Napoli non riesce ad andare alla conclusione a rete.

9′ – Occasione da gol per i campioni d’Italia. Torna in attacco la Juve. Assist di Ronaldo per Matuidi, il cui tiro dai 25 mt impegna Meret in una respinta in tuffo.

10′ – Sugli sviluppi del conseguente calcio d’angolo da destra, Di Lorenzo allontana la palla dai 16 mt azzurri.

11′ – Occasione da gol per il Napoli. Mertens, controllato da Bonucci, si costruisce un piccolo spazio sulla zona sinistra dell’area di rigore avversaria e va al tiro a giro: palla smanacciata oltre a traversa da Szczesny.

12′ – Sugli sviluppi del corner da destra a favore del Napoli, Koulibaly salta in area di rigore, ma non impatta la sfera di testa.

12′ – Cross di Lozano dalla destra, ma la difesa della Juve intercetta il pallone.

15′ – Secondo cambio nella Juve. Esce Khedira ed entra Can.

17′ – GOOOL. Terza rete della Juve. Matuidi serve in verticale, sulla sinistra, Douglas Costa, il quale va al cross per Cristiano Ronaldo. Anche in questo caso la difesa azzurra non intercetta il pallone, in quanto i centrali sbagliano i movimenti, e Cristiano arriva per primo sulla palla, scoccando una conclusione dai 13 mt che s’infila alla destra di Meret. 

21′ – GOOOL. Il Napoli accorcia le distanze: 1-3. Sugli sviluppi di un calcio di punizione dai 25 mt, Manolas s’inserisce perfettamente tra i difensori avversari e colpisce bene di testa, infilando il pallone alla destra di Szczesny.

23′ – GOOOL. Il Napoli riapre clamorosamente il match. Juve ora avanti 3-2.  Zielinski va via sulla sinistra e crossa al centro per l’accorrente Lozano, che prende il tempo ad Alex Sandro e impatta di prima. Szczesny è battuto. Rete all’esordio del messicano in Serie A con la maglia partenopea. Gli accadde anche all’esordio nel campionato della sua nazione, in quello olandese e ai Mondiali di Russia 2018… 

24′ – Occasione da gol per la Juve. Staffilata di Douglas Costa dai 25 mt, tuffo di Meret sulla sua sinistra, pallone leggermente deviato con la mano dall’estremo difensore e poi ribattuto definitivamente dall’incrocio dei pali.

25′ – Fabian Ruiz piazza un diagonale da fuori area, ma Szczesny respinge in qualche modo, evitando che Lozano possa intercettare la sfera. Altro brivido nell’area della Juve.

27′ – Conclusione da fuori area di De Light: palla alta.

28′-  Cambio nel Napoli. Esce Allan ed entra Elmas.

30′ – Cambio nella Juve. Esce Higuain ed entra Dybala.

31′ – Ora entrambe le formazioni hanno esaurito le sostituzioni.

33′ – De Ligt resta a terra per un problema fisico.

35′ – Si torna a giocare. De Ligt riprende il suo posto in campo dopo le cure dei sanitari.

35′ – Ammonito Alex Sandro (J)

36′ – GOOOL. Pareggio del Napoli. Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti destra a favore degli azzurri, Di Lorenzo piazza il tocco vincente dalla zona sinistra dell’area piccola. Clamoroso al J Stadium.

38′ – Ammonito Douglas Costa (J)

40′ – Nota tecnica. Il Napoli sembra messo meglio atleticamente rispetto alla Juve. Del resto, nel 2° tempo gli azzurri hanno sempre mantenuto una certa supremazia territoriale. E, non appena la Vecchia Signora ha allentato le distanze tra i reparti, si sono creati gli spazi per le giocate degli abili incursori partenopei. 

43′ – Fase di gioco in cui il pallone staziona prevalentemente a centrocampo.

44′ – Cross di Sandro dalla sinistra, respinta di testa di Koulibaly e palla intercettata sulla zona destra dell’area di rigore da  Douglas Costa, il cui tiro termina di poco a lato.

45′ – Tre minuti di recupero

46′ – Ammonito Elmas (N)

47′ – Juve nuovamente in vantaggio: 4-3. Sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Pjanic sulla trequarti destra, Koulibaly, tutto solo nella propria area di rigore, nel tentativo di allontanare la sfera… la tocca maldestramente e la mette nell’angolo alla sinistra di Meret. Un anno e mezzo dopo Kouly, sempre nei minuti di recupero, è nuovamente decisivo al J Stadium, ma stavolta a sfavore del Napoli. 

48′ – Si gioca ancora.

49′ – Termina il match. Juve batte Napoli 4-3 al culmine di una gara dagli sviluppi clamorosi ed estremamente emozionanti. Grazie a questo successo, la Juve sale in testa alla classifica con 6 punti, Partenopei fermi a quota 3.

Commenti post gara

Redazione Sportflash24

Il big match della seconda di campionato, al di là del risultato, ci dà alcune indicazioni. La Juve, nel momento in cui gioca con grande intensità, è pressoché impenetrabile in difesa e la si può mettere in difficoltà soprattutto con i tiri da fuori (vedi la conclusione di Allan sullo 0-0). Nel contempo, in attacco Douglas Costa, Cristiano Ronaldo e Higuain ad oggi assicurano incursioni di qualità. E le loro abilità, esaltate anche dagli assist precisi dei mediani, sono sostanzialmente alla base del successo di stasera, al di là del maldestro quanto decisivo episodio dell’ultimo minuto ‘firmato Koulibaly’. Sul fronte opposto gli azzurri evidenziano due elementi già emersi nella 1^ gara di campionato contro la Fiorentina: da un lato la necessità di migliorare sensibilmente la compattezza della fase difensiva e, dall’altro, una grande capacità di reagire al risultato avverso, riuscendo a sfruttare al meglio le sbavature in fase di non possesso palla da parte degli avversari. Dopo aver siglato domenica scorsa, per la prima volta nella loro storia di Serie A, ben 4 reti in trasferta nell’arco di mezz’ora di gioco effettivo, stavolta ne fanno addirittura tre fuori casa ai campioni d’Italia in soli 15 minuti, andando a recuperare una gara che sembrava persa (da 0-3 a 3-3). Nel bel mezzo di questa gara sono da segnalare anche alcune buone parate sia da parte di Meret che di Szczesny. La sensazione finale, però, è che il Napoli di Ancelotti stia crescendo innanzitutto in personalità. E questo per la Juve è un segnale su cui riflettere. Nel contempo, i bianconeri devono trarre dalla gara di stasera anche un altro insegnamento. Contro squadre dal grande potenziale offensivo…non ci si può permettere momenti di distrazione, nemmeno con 3 reti di vantaggio e a 25 minuti dal termine. Tra l’altro, le segnature di Manolas, di Di Lorenzo e dell’esordiente Lozano stanno ad evidenziare, da un lato, che gli uomini di Sarri devono migliorare nella tenuta alla distanza e, dall’altro, che questo Napoli ha 3 nuove frecce al proprio arco, in attesa che l’ultimo arrivato Llorente si proponga quanto prima all’attenzione di Mr Ancelotti con il suo bagaglio di tecnica ed esperienza ben conosciuto a livello internazionale. Lu.Ga. 

Altri

Higuain (Juve) alla tv Sky Sport: “E’ stata una partita come le montagne russe. E’ stato importante vincere, ma dobbiamo migliorare”.

Ancelotti (Napoli) alla tv Sky Sport: “Test non positivo. Un’ora non l’abbiamo fatta bene. Poi è vero che, nonostante il 3-0, siamo rimasti in partita, l’abbiamo raddrizzata con due calci piazzati e sul 3-3 sembrava terminata. La prestazione del Napoli, però, a mio parere non è stata sufficiente. La svolta nella ripresa? Sul 2-0 la Juve ha agito più in contropiede e noi abbiamo avuto di più il controllo della partita. Gli errori? Nel 1° tempo non abbiamo gestito bene il pallone. Non abbiamo fatto passaggi puliti e Fabian è rimasto un po’ isolato (nella sua posizione di trequartista centrale, ndr). E così abbiamo dato alla Juve la possibilità di pressare, di crearci problemi, di prendere coraggio e fiducia. E poi, quando hai 8 giocatori dentro l’area, la marcatura deve essere più stretta. Sul 3° gol eravamo piazzati, ma si doveva scalare un attimo prima. La fase difensiva non è una questione individuale, ma collettiva. E, se abbiamo preso 7 gol in 2 partite, vuol dire che ci stiamo sacrificando poco. Stasera abbiamo perso un’occasione. Possiamo competere con la Juve, in quanto abbiamo mostrato carattere, ma abbiamo iniziato a giocare quando la partita era già persa. Rimane questa prima ora che lascia un po’ l’amaro in bocca. Sarei rimasto deluso anche se avessimo pareggiato”. 

2^ giornata Serie A 2019-20: programma, arbitri, risultati e marcatori  http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-2-giornata-serie-a-2019-20-222124

Classifica provvisoria: Juventus 6, Bologna 4, Lazio 3, Inter 3, Napoli 3, Atalanta 3, Brescia 3, Torino 3, Udinese 3, Milan 3, Genoa 1, Hellas Verona 1,  Roma 1, Lecce 0, Fiorentina 0, Parma 0, Sassuolo 0, Sampdoria 0, Cagliari 0, Spal 0.

Calcio professionistico italiano 2019-20

Ecco, di seguito, una carrellata di link utili (se ne consiglia la consultazione attraverso la tradizionale versione PC desktop o, qualora ce ne fosse bisogno, attivando – nella parte bassa della nostra Home Page che compare sul vostro dispositivo – l’applicazione Mobile del sito Sportflash24.it).

Report Serie A 

Per leggere risultati e marcatori, giornata per giornata, clicca sul seguente link https://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2019-20

Speciale calendari Serie A agosto 2019 > maggio 2020

La sequenza delle 38 giornate: ecco tutte le sfide in programma http://www.sportflash24.it/calendario-partite-serie-a-campionato-2019-20-tutte-le-sfide-221487

Tutte le pause e i turni infrasettimanali http://www.sportflash24.it/serie-a-2019-20-le-date-cruciali-e-le-soste-del-prossimo-campionato-221499

Tutte le gare della Juventus http://www.sportflash24.it/calendario-juventus-partite-serie-a-2019-20-221495

Tutte le gare del Napoli http://www.sportflash24.it/calendario-calcio-napoli-partite-serie-a-2019-20-221493

Coppa Italia, i report dei primi 3 turni (agosto 2019)

Per leggere i risultati e i marcatori, nonché il tabellone del prossimo turno, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/tag/tim-cup-2019-20

La nota del direttore: i valori del calcio https://www.sportflash24.it/valori-del-calcio-vinciamo-perche-siamo-piu-forti-di-tutto-221985

Vademecum calcio italiano stagioni agonistiche 2017-18 e 2018-19

Ecco, di seguito, una carrellata di link riguardanti i maggiori eventi calcistici nazionali (se ne consiglia la consultazione attraverso la tradizionale versione PC desktop o, qualora ce ne fosse bisogno, attivando – nella parte bassa della nostra Home Page che compare sul vostro dispositivo – l’applicazione Mobile del sito Sportflash24.it).

Serie A 2018-19

Per leggere tutti i report, giornata per giornata, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2018-19

Risultati e marcatori Coppa Italia 2018-19 

Report della finale LAZIO-ATALANTA https://www.sportflash24.it/lazio-atalanta-2-0-cronaca-azioni-15-maggio-2019-finale-220834

Semifinali http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-26-27-febbraio-24-aprile-2019-218947

Quarti di finale http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-29-30-31-gennaio-2019-218153

Ottavi http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-12-13-14-gennaio-2018-217507

4° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-4-5-6-dicembre-2018-tim-cup-216548

3° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-11-12-agosto-2018-tim-cup-216543

2° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-5-6-8-agosto-2018-tim-cup-216540

1° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-28-29-luglio-2018-tim-cup-1-turno-212840

Serie A 2017-18

Per leggere tutti i report, giornata per giornata, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2017-18

Serie B 2017-18

Per leggere tutti i report, giornata per giornata, e i risultati dei playoff/playout finali, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/tag/serie-b-2017-18

Coppa Italia 2017-18

Report della finale JUVENTUS-MILAN: http://www.sportflash24.it/juventus-milan-4-0-cronaca-9-maggio-2018-finale-coppa-209084

Risultati e marcatori turni precedenti:

Semifinali http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-semifinali-coppa-italia-2017-18-202402

Quarti http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-2017-18-quarti-199589

Ottavi  http://www.sportflash24.it/risultati-coppa-italia-12-13-14-19-20-dicembre-2017-ottavi-198723

4° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-28-29-30-novembre-2017-197982

3° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-3-turno-coppa-italia-11-12-13-agosto-187431

2° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-2-turno-coppa-italia-6-agosto-2017-186796

1° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-1-turno-coppa-italia-30-luglio-2017-186079

Altri articoli che potrebbero interessarti

Ecco, di seguito, una carrellata di link riguardanti sia i campionati di Serie A portati a termine dal 2013 al 2017, sia quelli concernenti la storia del calcio italiano (se ne consiglia la consultazione attraverso la tradizionale versione PC desktop o, qualora ce ne fosse bisogno, attivando – nella parte bassa della nostra Home Page che compare sul vostro dispositivo – l’applicazione Mobile del sito Sportflash24.it).

Risultati recenti (report completi giornata per giornata)

Serie A 2016-17 http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2016-17

Serie A 2015-16 http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2015-16

Serie A 2014-15 http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2014-2015

Serie A 2013-14 http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-tim-2013-2014

Serie B 2016-17 (report comprensivi di risultati playoff finali) http://www.sportflash24.it/tag/serie-b-2016-17

Serie B 2015-16 (report comprensivi di risultati playoff/playout finali) http://www.sportflash24.it/tag/serie-b-2015-16

Serie B 2014-15 (report comprensivi di risultati playoff/playout finali) http://www.sportflash24.it/tag/serie-b-2014-2015

Serie B 2013-14 (report comprensivi di risultati playoff/playout finali) http://www.sportflash24.it/tag/serie-b-eurobet-2013-2014

Hall of fame (Albo d’oro)

Serie A dal 1898 ad oggi http://www.sportflash24.it/albo-doro-scudetti-serie-a-le-16-squadre-vincitrici-70561

Coppa Italia dal 1922 ad oggi http://www.sportflash24.it/albo-doro-coppa-italia-le-16-squadre-vincitrici-68577

Supercoppa italiana dal 1989 ad oggi http://www.sportflash24.it/finali-supercoppa-italiana-albo-doro-48995

Serie B dal 1930 ad oggi http://www.sportflash24.it/albo-doro-campionato-serie-b-le-squadre-vincitrici-76997

Campionato italiano Primavera dal 1963 ad oggi http://www.sportflash24.it/albo-doro-scudetti-primavera-squadre-vincitrici-155554

Coppa Italia Primavera dal 1973 ad oggi http://www.sportflash24.it/albo-doro-coppa-italia-primavera-squadre-vincitrici-155558

Supercoppa italiana Primavera dal 2004 ad oggi  http://www.sportflash24.it/albo-doro-supercoppa-primavera-squadre-vincitrici-155640

Pagine social

Sportflash24 è presente su due noti social network (Facebook e Twitter) con apposite pagine dedicate.

Ecco, di seguito, i link attraverso i quali si può accedere: www.facebook.com/sportflash24https://www.facebook.com/groups/1281747915292620/ (gruppo pubblico Amici di Sportflash24 con tante ultimissime e curiosità storico-sportive) e www.twitter.com/sportflash24

Juventus-Napoli 4-3 cronaca azioni 31 agosto 2019

minuto per minuto 2^ giornata Serie A

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social