Diretta online sorteggio spareggi Zona Europa-Qualificazioni Mondiali Russia 2018 //

Sorteggio 17 ottobre 2017 Spareggi-Playoff LIVE Tempo Reale

DIRETTA ONLINE TESTUALE SORTEGGIO 17 OTTOBRE 2017 ZURIGO: SPAREGGI QUALIFICAZIONI EUROPEE VERSO I MONDIALI DI RUSSIA 2018.

Oggi alle h 14 a Zurigo, in Svizzera, presso la sede della Fifa, si svolgerà il sorteggio che determinerà gli accoppiamenti degli spareggi riguardanti le qualificazioni europee ai Mondiali di Russia 2018. Ad esso hanno avuto accesso, grazie al 2° posto ottenuto nei rispettivi gironi, Svizzera, Italia, Danimarca, Croazia, Svezia, Irlanda del Nord, Grecia e Irlanda (o Eire). Nell’ambito dei 9 raggruppamenti del Vecchio Continente la peggiore delle seconde (e quindi non ammessa all’ultima sessione) è stata la Slovacchia. In base alla classifica Fifa (cosiddetto ranking), ciascuna delle teste di serie (Svizzera, Italia, Danimarca e Croazia) sarà abbinata ad una delle formazioni non testa di serie. Le sfide dei playoff europei, che metteranno in palio gli ultimi 4 posti disponibili, si svolgeranno tra il 9 e il 14 novembre prossimo con gare di andata e ritorno. E’ da notare, in tale ambito, che l’unica volta che l’Italia ha partecipato ai Mondiali attraverso il playoff è stato a Francia 1998. All’epoca gli azzurri, per staccare il biglietto per la Coppa del Mondo, eliminarono nel doppio confronto la Russia.

Ranking Fifa aggiornato al 16 ottobre 2017: Svizzera (11^ con 1134 punti), Italia (15^ con 1066 punti), Croazia (18^ con 1013), Danimarca (19^ con 1001), Irlanda del Nord (23^ con 889), Svezia (25^ con 872), Irlanda (26^ con 866), Grecia (47^ con 682). Proprio in base tale graduatoria sono state decise le teste di serie del sorteggio odierno di Zurigo.

Per seguire in diretta online testuale le fasi del sorteggio Fifa, resta collegato su questa pagina a partire dalle ore 13.55 di oggi, martedì 17 ottobre 2017

NOTA: il sorteggio in tempo reale / Per visualizzare i nostri aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del pc o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.

ORE 13.54, a Zurigo è tutto pronto per il sorteggio degli spareggi Mondiali riguardanti la zona Europa.

Ore 13.55: la prima notizia riguarda il fatto che le 4 formazioni teste di serie non avranno alcuna certezza di poter giocare la seconda partita in casa. Tutto infatti verrà deciso dall’urna.

Ore 14.05: sale sul palco di Zurigo, presso la sede Fifa, l’ex capitano del Real Madrid Fernando Hierro, che si occuperà dell’estrazione delle squadre.

Ore 14.06: Hierro estrae la prima pallina dall’urna delle teste di serie e la seconda dal quella delle non teste di serie. Qualche istante dopo le posiziona entrambe in una terza urna, poi rotola un po’ le biglie e ne estrae prima una e poi un’altra. Ecco la sequenza.  Prima squadra a venir fuori è… l’Irlanda del Nord, che gioca in casa all’andata contro… la Svizzera.

Hierro ripete la medesima procedura con altre due nazioni: 1^ estratta, la Croazia, che gioca in casa all’andata contro… la Grecia.

Ore 14.08, terzo verdetto dell’urna: Danimarca in casa all’andata contro Irlanda.

Ore 14.10: ormai è sicuro che l’Italia gioca contra la Svezia. Hierro estrae dall’urna unica prima la compagine scandinava e po l’Italia. Azzurri, dunque, in trasferta nella gara di andata.

Riepilogo sorteggio spareggi Zona Europa: Irlanda del Nord-Svizzera, Croazia-Grecia, Danimarca-Irlanda e Svezia-Italia.

Non appena possibile forniremo le date e gli orari delle 8 partite in calendario tra il 9 e il 14 novembre prossimo.

Ultimissima ore 15.05: gara di andata in Svezia il 10 novembre e ritorno il 13 in Italia.

-

Mondiali Calcio Russia 2018: già qualificate 23 formazioni su 32

Ecco, di seguito, il prospetto delle squadre già ammesse alla prossima Coppa del Mondo FIFA: Russia (nazione ospitante), Brasile, Argentina, Colombia, Uruguay, Iran, Giappone, Corea del Sud, Arabia Saudita, Messico, Costarica, Panama, Nigeria, Egitto, Belgio, Germania, Inghilterra, Spagna, Francia, Polonia, Serbia, Islanda, Portogallo. In questo momento mancano ancora 9 formazioni per completare il lotto delle 32 partecipanti.

Di seguito, riportiamo lo schema aggiornato all’11 ottobre 2017 per ciascuna delle 6 confederazioni internazionali.

Zona Europa (coefficiente Fifa riguardante le squadre qualificate: 14)

In 10 sono già ammesse: Russia (nazione ospitante), Francia (vincitrice gruppo A), Portogallo (gr. B), Germania (gr. C), Inghilterra (gr. F), Polonia (gr. E), Serbia (gr, D), Islanda (gr. I), Spagna (gr. G) e Belgio (gr. H).

Per gli altri 4 posti se la giocano, appunto, agli spareggi le 8 migliori seconde classificate: Italia, Svizzera, Croazia, Danimarca, Irlanda, Irlanda del Nord, Svezia e Grecia.

Per leggere il riepilogo di tutte le gare di qualificazione dei 9 gironi della zona Europa, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/qualificazioni-russia-2018-risultati-8-9-10-ottobre-2017-193227

*

Zona America del Sud (4,5): Argentina, Brasile, Colombia e Uruguay già ammesse a Russia 2018.

Perù qualificato agli spareggi contro la Nuova Zelanda.

*

Zona Centro-Nord America (3,5): Messico, Costarica e Panama già ai Mondiali.

Agli spareggi l’ Honduras.

*

Zona Asia-Australia (4,5): Giappone, Corea del Sud, Arabia Saudita e Iran già ammesse ai prossimi Mondiali.

Australia al playoff contro l’Honduras.

*

Zona Africa (5): Egitto e Nigeria già qualificate, in quanto vincitrici dei rispettivi raggruppamenti. Tre i posti ancora disponibili, che saranno occupati dalle vincenti di altrettanti gironi eliminatori non ancora conclusi.

*

Zona Oceania (0,5): Nuova Zelanda, formazione qualificata per lo spareggio contro il Perù.

Nota: a metà novembre 2017 termineranno sia i 6 playoff (4 Europa, 1 AustralAsia/CentroAmerica, 1 SudAmerica/Oceania) che le partite dei gironi della zona africana e, quindi, il quadro delle 32 sarà delineato del tutto.

Sorteggio 17 ottobre 2017 Spareggi-Playoff LIVE Tempo Reale Qualificazioni Mondiali Russia 2018 / L’Italia affronterà una tra Grecia, Svezia, Eire e Irlanda del Nord. Diretta online dalle h 13.55 di oggi

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social