Tutti a Dimaro…ma c’è aria di ‘colpo grosso’ //

Il nuovo Napoli di Mr Ancelotti inizia la preparazione a Dimaro, ma in città scoppia la Cavani-Mania. C’è già chi scommette con gli amici su un ritorno del Matador. Dal fronte del club azzurro, però, nessun comunicato ufficiale
Il nuovo Napoli di Mr Carlo Ancelotti 48 ore fa è arrivato a Dimaro, per il raduno pre-campionato. E, tra vecchi e nuovi nomi, c’è grande fiducia nel progetto messo a punto nelle ultime settimane dal patron Aurelio De Laurentiis e il Carletto Nazionale per la stagione 2018-19. Il Mister è stato chiaro ieri durante la sua 1^ conferenza stampa: “Il gruppo negli anni scorsi ha fatto un ottimo lavoro e io reputo si possa continuare su questa strada, inserendo dei giovani di qualità. L’obiettivo è quello di puntare a vincere. Non stiamo certo qui a pettinare le bambole”.
Insomma, dopo il 2° posto dello scorso anno con 91 punti alle spalle della Juventus, campione per la 7^ volta consecutiva, gli obiettivi dei campani restano alti.
In partenza il regista Jorginho, con destinazione estero, nel ruolo di mediano basso potrebbe calarsi il capitano Marek Hamsik, che, secondo l’ex tecnico di Milan, Juventus, Bayern, Chelsea, Psg, Real Madrid, Parma e Reggiana, ha caratteristiche per svolgere al meglio tale compito.
Per l’attacco, invece, ci sono già alcune certezze, quali Jose Callejon, Dries Mertens, Arek Milik, e Lorenzo Insigne e il talentuoso neo azzurro Simone Verdi (ex Bologna). Da qui alla fine del calciomercato, intanto, c’è ancora tempo per piazzare qualche nuovo innesto e, proprio in tale ottica, nelle ultime ore si stanno rincorrendo con grande insistenza voci su un ipotetico ritorno del bomber uruguaiano Edinson Cavani. In città, su questo particolare argomento, c’è già chi sta facendo scommesse con gli amici, perché è certo che il sogno possa diventare realtà, e chi su tale indiscrezione si sta facendo un mucchio di risate, perché ritiene che sia la classica bolla di sapone. Sul tema specifico, almeno per ora, la società SSC Napoli non ha diramato comunicati ufficiali, ma non è escluso che, da un momento all’altro, qualcosa di clamoroso possa accadere. In città, infatti, c’è nell’aria una strana frenesia. Si racconta che certi telefoni stiamo squillando con una frequenza superiore a quella normale. Non abbiamo ancora capito se tutto questo sia solo l’effetto del caldo o di qualche altra cosa…
Questi i giocatori convocati per il ritiro di Dimaro-Folgarida (10-30 luglio)
Portieri: Meret, Karnezis, Marfella, Contini.
Difensori: Tonelli, Maksimovic, Albiol, Chiriches, Luperto, Hysaj, Senese, D’Ignazio
Centrocampisti: Grassi, Gaetano, Allan, Rog, Diawara, Hamsik, Fabian Ruiz, Mezzoni
Attaccanti: Inglese, Lorenzo Insigne, Roberto Insigne, Verdi, Callejon, Ounas, Ciciretti.
Ghoulam, Vinicius e i calciatori impegnati con le Nazionali ai Mondiali (Mertens, Koulibaly, Zielinski e Milik) si uniranno al resto della squadra direttamente a Dimaro.
Ultimissima: a causa di una frattura all’ulna del braccio sinistro rimediato ieri in allenamento, il giovane portiere ex Udinese Meret ha subito oggi, presso la clinica Pineta Grande di Castel Volturno, in provincia di Caserta, un intervento chirurgico finalizzato al ripristino funzionale dell’arto. I relativi controlli medici per il neo-calciatore azzurro sono stati fissati tra 4 settimane.
Composizione nuovo staff tecnico
Allenatore: Carlo Ancelotti
Vice allenatore: Davide Ancelotti
Preparatore atletico e collaboratore tecnico: Francesco Mauri
Preparatore atletico: Manuel Morabito
Collaboratore tecnico e match analist: Simone Montanaro
Analisi gps e dati fisici gara: Luca Carlo Guerra
Supervisore dei rapporti staff tecnico/medico/squadra: Beniamino Fulco
Preparatori dei portieri: Alessandro Nista e Roberto Perrone
Questo il programma delle amichevoli in Trentino
sabato 14 luglio: Napoli-Gozzano, ore 17.30 (campo Carciato);
domenica 22 Luglio: Napoli-Carpi, ore 21 (Stadio Briamasco, Trento);
domenica 29 luglio: Napoli-Chievo, ore 21 (Stadio Briamasco, Trento).
Il ritiro degli Azzurri a Dimaro-Folgarida, iniziato il 10 luglio scorso, terminerà lunedì 30.
Il calendario dei test-match internazionali
Sabato 4 agosto Dublino (Irlanda) ‘Aviva Stadium’: Liverpool – Napoli ore 18 (local time)
Martedì 7 agosto Saint Gallen (Svizzera) ‘Kybunpark Stadium’: Borussia Dortmund – Napoli ore 19.30 (local time)
Sabato 11 agosto Wolfsburg (Germania) ‘Volkswagen Arena’: Wolfsburg – Napoli ore 19.30 (local time)
Pagine social
Sportflash24 è presente su due noti social network (Facebook e Twitter) con apposite pagine dedicate.
Ecco, di seguito, i link attraverso i quali si può accedere.
www.facebook.com/sportflash24, https://www.facebook.com/groups/1281747915292620/ (gruppo pubblico Amici di Sportflash24) e www.twitter.com/sportflash24