NAPOLI NIZZA Minuto per Minuto 16 agosto 2017

Vigilia Champions League 2017-18 Napoli-Nizza: calciatori convocati, probabili formazioni e dichiarazioni di allenatori e giocatori (Foto: archivio Antonio Grieco by Facebook.com)

ULTIMISSIMA 22 AGOSTO 2017 ORE 19.49: PER LEGGERE LE FORMAZIONI UFFICIALI E LA CRONACA DIRETTA, MINUTO PER MINUTO, DI NIZZA-NAPOLI, CLICCA SUL SEGUENTE LINK  http://www.sportflash24.it/nizza-napoli-cronaca-22-agosto-2017-tempo-reale-188395

*

Ultimissima Napoli-Nizza ore 19.32: per leggere le formazioni ufficiali e la cronaca del match minuto per minuto, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/napoli-nizza-cronaca-champions-16-agosto-2017-187802

*

VIGILIA PLAYOFF CHAMPIONS

NAPOLI-NIZZA

E’ scattato il conto alla rovescia per l’attesissimo Napoli-Nizza, incontro di calcio valevole per l’Andata del 4° e ultimo turno preliminare di Uefa Champions League 2017-18 e in programma mercoledì 16 agosto 2017 alle ore 20.45 allo stadio San Paolo di Fuorigrotta. Durante i prossimi 90 minuti sia il Napoli, classificatosi 3° nella Serie A 2016-17, che il Nizza, 3° nello scorso campionato francese, si giocano concrete possibilità nell’ottica del doppio confronto che consente alla formazione vincitrice di accedere alla fase a gironi di Champions, e a quella perdente di partecipare alla fase a gruppi dell’Europa League 2017-18, l’altra manifestazione organizzata annualmente dalla Uefa in relazione alle squadre di club. Nel prosieguo della pagina tutte le fasi di avvicinamento alla gara.

LA GIORNATA DI MARTEDI’

15 AGOSTO 2017

ORE 9: il Nizza si prepara a partire per Napoli. Nella lista dei convocati diramata da Mr Faivre non ci sono Balotelli e il neo-acquisto Sneijder. Ecco, di seguito,  l’elenco dei 21 calciatori: Cardinale, Benitez, Clémentia, Souquet, Burner, Le Marchand, Sarr, Jallet, Boscagli, Dante, Tameze, Seri, Lees-Melou, Walter, Marcel, Lusamba, Koziello, Makengo, St-Maximin, Plea, Mahou.

ORE 15: giunta poco fa all’aeroporto di Capodichino, la squadra del Nizza si è trasferita in autobus all’hotel Vesuvio, sul lungomare partenopeo.  Ad accoglierla, molti simpatizzanti. Clima estremamente tranquillo.

ORE 17.30: CONFERENZA STAMPA A CASTEL VOLTURNO

Le parole dell’allenatore del Napoli Maurizio Sarri: “Sappiamo di non essere al top, ma a metà agosto un po’ tutte le squadre italiane sono ancora in fase di assestamento. Affrontiamo un avversario che ha già disputato 2 gare di campionato ed è più avanti come brillantezza. Dovremo cercare di tenere il ritmo alto, perché il Nizza ha giocatori di qualità che posseggono soprattutto doti tecniche ed accelerazione. Loro puntano molto sulla velocità e poi possono contare su elementi dotati di talento. La cosa che sarà necessaria è limare i nostri difetti ed evitare cali di intensità. Non sarà facile per il clima di questi giorni, ma dovremo fare di necessità virtù e mettere tutte le nostre forze in campo per riuscire a dare il massimo”.

…e quelle dell’attaccante partenopeo Lorenzo Insigne: “Da quando è iniziato il ritiro di Dimaro stiamo lavorando tanto per preparare questa sfida. Sappiamo che ci giochiamo tanto, perché noi vogliamo essere in Champions League. Quest’anno abbiamo iniziato il ritiro tutti insieme. Siamo pronti fisicamente e mentalmente a dare il massimo. Il Nizza è una squadra che ha giovani talenti ed una rosa forte, però noi abbiamo grande entusiasmo e siamo certi di potercela giocare nel doppio confronto. L’andata in casa sarà importante perché sappiamo che, nonostante sia agosto, ci sarà lo stadio pieno che ci spingerà con il solito, grande calore. Noi vogliamo conquistare il posto in Champions anche per la città e per i nostri tifosi. L’anno scorso nel match contro il Real abbiamo dimostrato di poter lottare anche con i Club più prestigiosi e il nostro desiderio è quello di poter essere di nuovo nella più grande competizione europea”.

ORE 18.50: il Napoli ha svolto oggi una regolare seduta di allenamento presso il centro tecnico di Castel Volturno in vista della gara di Champions contro il Nizza.

ORE 19 CONFERENZA STAMPA ALLO STADIO SAN PAOLO

Le parole di Lucien Favre, allenatore del Nizza: “Dobbiamo concentrarci sulle nostre qualità difensive. Il Napoli ha pochissime debolezze, ma ogni squadra del mondo ne ha qualcuna”.

…e quelle dell’attaccante Plea: “In Champions League è un altro livello. Abbiamo bisogno di essere al 120%”.

ORE 20.45: il Nizza ha svolto una regolare seduta di allenamento allo stadio San Paolo in vista della gara che si svolgerà tra 24 ore.

LA GIORNATA DI MERCOLEDI’ 16 AGOSTO 2017

ORE 00.06: LE PROBABILI FORMAZIONI

Napoli: (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

Nizza (4-2-3-1): Cardinale; Souquet, Dante, Le Marchand, Sarr; Koziello, Seri; Marcel, Lees-Melou, Saint-Maximin; Plea.

-

ORE 12.00 I TITOLI DEI GIORNALI ONLINE 

Gazzetta.it

Sarri: “Col Nizza sarà dura, ma il Napoli merita la Champions”

Corrieredellosport.it

Sarri: “Nizza, non mi fido. Sfatiamo il tabù preliminari”

Ansa.it

La carica di Sarri, il Napoli vuole la Champions League

Flash news: il Napoli nella mattinata di oggi ha svolto a Castel Volturno un’ultima seduta di allenamento, basata soprattutto sugli schemi tattici.

Flash news ore 14, i convocati del Napoli: Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Chiriches, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Maggio, Mario Rui, Jorginho, Allan, Diawara, Hamsik, Rog, Zielinski, Giaccherini, Callejon, Ounas, Insigne, Mertens, Milik.

ORE 19.30: il Napoli è già entrato al San Paolo, il Nizza, invece, per motivi di viabilità non è ancora giunto allo stadio di Fuorigrotta. Ci potrebbe essere qualche ritardo nell’inizio della gara. Non appena possibile, forniremo ulteriori aggiornamenti.

ORE 19.45: anche il Nizza è arrivato allo stadio San Paolo, seppur con 15 minuti di ritardo.

Flash news ore 20.10: le due squadre sono entrate sul terreno di gioco per un breve riscaldamento.

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare, in questa pagina, i nostri aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.

*

PAGINE SOCIAL

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24

NAPOLI NIZZA Minuto per Minuto 16 agosto 2017

Diretta online vigilia Uefa Champions League 4° turno preliminare-spareggio 2017-18: le dichiarazioni sul match e tutte le indiscrezioni pre partita

 

(Fonti: http://www.ogcnice.com , http://www.sscnapoli.it , http://www.uefa.com )

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social