SASSUOLO ROMA CRONACA AZIONI DIRETTA ONLINE TEMPO REALE
(NOTA LIVE SCORES: per visualizzare il nostro aggiornamento testuale in tempo reale, premere il tasto F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina)
FORMAZIONI UFFICIALI
Sassuolo: (4-3-3): Pegolo – Gazzola, Cannavaro, Mendes, Longhi – Biondini, Chibsah, Missiroli – Berardi, Floccari, Sansone. Allenatore: Di Francesco.
Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Benatia, Castan, Romagnoli; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Florenzi, Destro, Gervinho. Allenatore: Garcia.
Arbitro RIZZOLI, coadiuvato da FAVERANI e NICOLETTI (4° uomo CARIOLATO, addizionali di porta MASSA e PERUZZO).
Risultato finale Sassuolo – Roma: 0-2
Marcatori: 16′ pt Destro (R), 51′ st Bastos (R)
Cronaca azioni primo tempo
1′ – Ottima chiusura difensiva di Mendes, che spezza una pericolosa trama della Roma all’interno dei 16 mt.
2′ – Florenzi, da destra, crossa in area per Destro, il cui colpo di testa termina oltre la traversa.
3′ – Inizio molto aggressivo della Roma.
9′ – Prima Mendes su Gervinho e poi Pegolo in uscita puntuale fermano due insidiose azioni giallorosse.
10′ – Sansone vede De Sanctis un po’ fuori dai pali e prova a sorprenderlo dai 40 mt, ma il portiere giallorosso non ‘abbocca’.
11′ – Ottima azione di Sansone, che guadagna un calcio d’angolo dalla zona di destra.
12′ – Sugli sviluppi del corner, gran rasoterra di Cannavaro dai 13 mt, ma De Rossi allunga il piede e devia provvidenzialmente la sfera.
16′ – Roma in vantaggio. Nainggolan va in pressing su Missiroli nella trequarti campo, s’impossessa della sfera e la serve in area per l’accorrente Destro, che batte Pegolo in uscita.
32′ – Da alcuni minuti la Roma gestisce il risultato con un insistito possesso palla.
35′ – Missiroli riesce a lanciare dal centro del campo Sansone, che s’invola sulla trequarti, entra in area e viene fermato da Benatià. Fischio dell’arbitro e reiterate contestazioni da parte dei giocatori di entrambe le squadre. Partita ferma per almeno 3 minuti e poi Rizzoli decide per una semplice ripresa del gioco dall’interno dell’area di rigore con palla assegnata alla Roma.
40′ – Tiro dalla distanza di Sansone e palla di poco a lato.
Telex all’intervallo
Roma in vantaggio 1-0 contro il Sassuolo al termine del primo tempo. Per ora decide il gol siglato da Destro al 16°. Roma aggressiva in fase iniziale e poi attenta a controllare il match nella seconda fase della prima frazione.
Cronaca azioni secondo tempo
6′ – Rasoterra dal limite di Destro e parata di Pegolo.
13′ – Conclusione dalla distanza di Florenzi, ma Pegolo fa buona guardia.
15′ – Punizione a giro di Pjanic e respinta in angolo di Pegolo.
17′ – Cannavaro ci prova dai 25 mt: sfera di poco a lato.
25′ – Altra punizione di Pjanic e palla oltre la traversa.
29′ – Percussione di Destro e palla a centroarea per Gervinho, ma Mendes chiude provvidenzialmente lo spazio all’attaccante ivoriano.
30′ – Benatià ci prova dai 25 mt, ma non inquadra la porta.
31′ – Tiro di Sansone dal limite e palla alta.
35′ – Berardi raccoglie il pallone all’interno della lunetta e va al tiro: sfera alta.
43′ – Ottima percussione centrale di Sansone e palla sulla zona sinistra dell’are di rigore per Zaza, che però viene fermato dai difensori giallorossi.
44′ – Diagonale da destra di Florenzi e palla di poco a lato.
49′ – Conclusione di Cannavaro dal limite e parata di De Sanctis.
51′ – Raddoppio della Roma. Totti lancia Bastos, che s’invola sulla zona sinistra, entra in area e piazza un diagonale vincente sul secondo palo.
Telex al 95°
La Roma batte 2-0 il Sassuolo nell’anticipo domenicale valevole per la 31^ giornata. In gol Destro nel primo tempo e Bastos nella ripresa. Prestazione complessivamente convincente della formazione di Garcia, che approccia bene il match e poi, una volta in vantaggio, gestisce il risultato con una certa tranquillità. Al Sassuolo non basta la grinta per far risultato contro la corazzata giallorossa, che grazie a questo successo sale a quota 70 punti. L.G.
Ammoniti: 24′ st Mendes (S), 27′ st Romagnoli (R)
Sostituzioni: 17′ st esce Biondini (S) ed entra Zaza (S), 28′ st esce Pjanic (R) ed entra Taddei (R), 30′ st esce Floccari (S) ed entra Masucci (S), 34′ st esce Destro (R) ed entra Totti (R), 36′ st entra Berardi (S) ed esce Farias (S), 40′ st esce Gervinho (R) ed entra Bastos (R)
Recuperi: 3′ st, 6′ st
*
La classifica
Juventus 81 punti, Roma 70, Napoli 61, Fiorentina 51, Inter 48, Parma 47, Atalanta 46, Lazio 42, Milan 42, Hellas Verona 40, Sampdoria 40, Torino 39, Genoa 39, Udinese 35, Cagliari 32, Chievo Verona 27, Bologna 26, Livorno 24, Sassuolo 21, Catania 20.
Partita da recuperare: Roma-Parma (2 aprile 2014)
***
***
LA VIGILIA – Oggi al Mapei Stadium di Reggio Emilia il Sassuolo affronta la Roma nell’anticipo dell’ora di pranzo, valevole per la 31^ giornata di campionato. Una contro l’altra la penultima in classifica e la seconda forza del campionato. In questo classico ‘testa-coda’, che all’andata ha regalato non poche emozioni, i padroni di casa dovranno tentare di far risultato pieno per iniziare un’ardua risalita dai bassifondi della graduatoria. Ai capitolini, invece, serviranno i tre punti per cercare di consolidare il 2° posto e tenere a distanza di sicurezza il Napoli (3°). In relazione al match, ecco quanto ha dichiarato nelle ore di vigilia Mr Rudi Garcia, allenatore della Roma, al sito ufficiale della società giallorossa www.asroma.it : “Ci siamo preparati per arrivare alla gara al meglio della condizione. Mi auguro di vincere a Sassuolo, ma non sarà facile. Dobbiamo anche ricordarci della gara di andata, quando pareggiammo e non chiudemmo la sfida. Prima di quella sfida, dopo le 10 vittorie, tutti davano per già vinto quel match. E non è andata così. Col Sassuolo dobbiamo essere più che al 100%. Dopo aver preso i tre punti nostri, vedremo Napoli-Juventus. Magari prenderemo tre punti a una delle due o ne possiamo guadagnare su entrambe. Noi dobbiamo raggiungere il nostro obiettivo: andare direttamente in Champions League”. Poi Garcia fa alcune considerazioni sui singoli. “Maicon sta bene, ha un po’ di febbre, per questo non si è allenato, ma viene con noi. Miralem non ha problemi, è tutto a posto. Contratto di Pjanic? Miralem non è distratto da questo, è concentrato anche lui solo sulla squadra. Il suo procuratore si sta occupando del contratto, lui deve pensare al campo. La posizione in campo di De Rossi ? Sa fare bene tutti i ruoli del centrocampo. Se, contro il Torino, lo abbiamo visto più avanzato, è perché avevamo deciso di aggredire alta la squadra di Ventura. Totti ? Sta bene. Nelle ultime due partite è partito dall’inizio poi è uscito a gara in corso. Destro giocatore da Nazionale? È normale che i nostri calciatori siano più in vista rispetto ad altri, dato che siamo secondi in classifica. Ma solo questo. Per il resto, spetta a Prandelli decidere”.
I calciatori convocati
Sassuolo: Pegolo, Polito, Pomini, Antei, Ariaudo, Cannavaro, Gazzola, Longhi, Mendes, Terranova, Rosi, Ziegler, Biondini, Chibsah, Magnanelli, Missiroli, Berardi, Farias, Floccari, Masucci, Sanabria, Sansone, Zaza.
Roma: Bastos, Benatia, Castan, De Rossi, De Sanctis, Destro, Dodò, Florenzi, Gervinho, Jedvaj, Ljajic, Lobont, Maicon, Mazzitelli, Nainggolan, Pjanic, Ricci, Romagnoli, Skorupski, Taddei, Toloi, Torosidis, Totti.
Le probabili formazioni
Sassuolo: (4-3-3): Pegolo – Gazzola, Mendes, Ariaudo, Longhi – Biondini, Magnanelli, Missiroli – Berardi, Zaza, Sansone. Allenatore: Di Francesco.
Roma (4-3-3): De Sanctis – Torosidis, Benatia, Castan, Romagnoli – Pjanic, De rossi, Nainggolan – Florenzi, Destro, Gervinho. Allenatore: Garcia.
*
SASSUOLO ROMA 0-2 CRONACA AZIONI SALIENTI Serie A 2013-14 anticipo

