SASSUOLO CAGLIARI CRONACA AZIONI SALIENTI Serie A 2013-14 diretta online
- (NOTA LIVE SCORES: per visualizzare il nostro aggiornamento testuale in tempo reale, premere il tasto F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina) –
FORMAZIONI UFFICIALI
Sassuolo (4-3-3): Pegolo – Gazzola, Antei, Ariaudo, Longhi – Missiroli, Magnanelli, Biondini – Berardi, Zaza, Sansone. Allenatore: Di Francesco.
Cagliari 4-3-3): Avramov – Pisano, Rossettini, Astori, Murru – Dessena, Conti, Eriksson – Ibarbo, Sau, Ibraimi. Allenatore: Pulga.
Arbitro RUSSO, coadiuvato da BARBIRATI e SCHENONE (4° uomo VIVENZI, addizionali di porta GIACOMELLI e GHERSINI).
Risultato finale Sassuolo – Cagliari 1-1
Marcatori: 36′ pt Zaza (S), 2′ st Ibraimi (C)
Cronaca azioni salienti
1′ – Fischia Russo, ha inizio il match.
4′ – Pressing alto del Sassuolo in avvio, ma il Cagliari per ora non concede spazi.
7′ – Azione manovrata del Cagliari e rasoterra finale di Conti dai 17 mt: sfera di poco a lato.
11′ – Sul fronte opposto risponde Missiroli. Rasoterra dai 25 mt: sfera abbondantemente a lato.
12′ – Punizione a giro di Sansone dalla trequarti. Palla lenta e centrale. Facile parata di Avramov.
19′ – Conti ci riprova, stavolta dai 25 mt, ma non inquadra la porta.
25′ – Berardi riesce a ‘sgusciare via’ sulla trequarti destra, entra in area e va al tiro: parata di Avramov.
30′ – Il Sassuolo cerca di spingersi in avanti, ma il Cagliari concede pochissimo.
31′ – Maldestro intervento difensivo di Ibarbo, che, nel tentativo di liberare la propria area, fa passare la palla a un metro dal palo destro e concede il calcio d’angolo al Sassuolo..
32′ – Sugli sviluppi del corner da sinistra, Berardi va al tiro dalla stessa zona di campo: sfera alta.
36′ – Sassuolo in vantaggio. Sansone serve ai 13 mt Zaza, che approfitta di una marcatura non molto determinata di Astori e trova lo spazio per battere Avramov.
37′ – Avramov è costretto ad uscire di piede ai 17 mt per allontanare alla men peggio un insidioso pallone dalla propria trequarti.
45′+1′ – Russo fischia la fine del primo tempo.
Telex all’intervallo
Sassuolo in vantaggio 1-0 sul Cagliari al termine del primo tempo. Grande grinta della formazione di Mr Di Francesco sin dai primi minuti e segnali di estrema concretezza nell’azione che porta al gol di Zaza. Il Cagliari per ora paga un atteggiamento eccessivamente attendista.
Cronaca azioni secondo tempo
1′ – Calcio di rigore per il Cagliari. Fallo di Antei su Ibarbo.
2′ – Parteggio del Cagliari. Ibraimi trasforma da dischetto.
7′ – E’ cambiato il tema tattico della gara. Cagliari maggiormente aggressivo rispetto agli avversari.
20′ – Azione manovrata del Sassuolo e palla in area per Floro Flores, la cui conclusione da posizione centrale termina fuori di pochissimo.
24′ – Il Sassuolo da alcuni minuti ha avanzato il suo baricentro e il Cagliari sembra incapace di uscire dalla propria metà campo.
33′ – Rasoterra di Antei da fuori area e sfera sul fondo.
37′ – Ci prova dai 17 mt Missiroli: palla fuori.
39′ – Diagonale al volo di Zaza e sfera di poco a lato.
40′ – Missiroli serve sulla zona sinistra dell’area lo smarcatissimo Sansone, la cui conclusione termina fuori.
41′ – Altro tiro da fuori area. Stavolta è Floro Flores a non trovare lo specchio della porta.
45′ – Dessena fuori per infortunio. Cossu, però, non può ancora entrare e il Cagliari è momentaneamente in 10 uomini.
48′ – Entra Cossu per Dessena e ristabilita la parità numerica in campo.
49′ – Ripartenza del Cagliari e tiro finale di Ibarbo dal centro dell’area di rigore: sfera fuori di pochissimo.
45′+5′ – L’arbitro Russo fischia la fine del match.
Telex al 95°
Pareggiano 1-1 Sassuolo e Cagliari al Mapei Stadium nell’anticipo della 33^ giornata. Alla rete dei neroverdi siglata da Zaza, risponde dal dischetto Ibraimi. Al Sassuolo non basta il cuore per superare l’ostacolo sardo. La formazione di Pulga reagisce infatti bene nella fase di momentaneo svantaggio e riesce a chiudere i varchi nell’ultima parte della contesa, blindando un prezioso pareggio in ottica salvezza. Alla formazione di casa servivano, invece, i 3 punti per fare un consistente balzo in avanti nella lotta per non retrocedere, ma non sono arrivati.
Ammoniti: 22′ pt Berardi (S), 7′ st Ariaudo (S), 24′ st Pisano (C), 36′ st Rossettini (C)
Sostituzioni: 13′ st esce Berardi (S) ed entra Floro Flores (S), 28′ st esce Sau (C) ed entra Avelar (C), 36′ st esce Biondini (S) ed entra Floccari (S), 43′ st esce Eriksson(C) ed entra Tabanelli (C), 44′ st esce Sansone (S) ed entra Masucci (S), 48′ st esce Dessena (C) ed entra Cossu (C)
Recuperi: 1′ pt, 5′ st
LA CLASSIFICA
Juventus 84 punti, Roma 76, Napoli 64, Fiorentina 55, Inter 50, Parma 50, Lazio 48, Atalanta 46, Hellas Verona 46, Torino 45, Milan 45, Sampdoria 41, Genoa 39, Udinese 38, Cagliari 33, Chievo Verona 27, Bologna 27, Sassuolo 25, Livorno 25, Catania 20.
***
***
LA VIGILIA – Stasera, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, sfida-salvezza tra i padroni di casa del Sassuolo e il Cagliari nel match che apre il programma della 33^ giornata del campionato di Serie A 2013-14. Gli uomini di Mr Di Francesco andranno a caccia di tre punti fondamentali nella lotta per non retrocedere. Gli ospiti del neotecnico Mr Pulga invece saranno chiamati a far risultato perché gli attuali 32 punti in classifica non garantiscono al club sardo l’aritmetica certezza della permanenza in Serie A. In relazione al match, ecco quanto hanno dichiarato, nelle ore di vigilia, i due allenatori ai siti internet delle rispettive società.
Eusebio Di Francesco (allenatore del Sassuolo): “Specialmente in questo momento cruciale della stagione dobbiamo cercare di dare continuità sia alle prestazioni che ai risultati. Per quanto riguarda le prestazioni, debbo dire che la continuità c’è stata. Per quel che concerne i risultati, invece, un po’ meno…Però son contento dell’atteggiamento della mentalità della squadra. Sono convinto che faremo una grande prestazione contro il Cagliari. Vedo la testa giusta, le gambe giuste. Il match dell’andata? Meritavamo molto di più in quella gara, però per nostri demeriti non siamo stati bravi a chiuderla definitivamente e poi loro sono stati bravi a crederci fino alla fine. Questo è un po’ il Cagliari, una squadra che magari concede qualcosa, però ha dei giocatori importanti davanti, che da un momento all’altro possono determinare una gara. Del resto, il match del Mapei Stadium è una partita anche per loro importante, perché con 32 punti non sono salvi. E sono convinto che il Cagliari verrà qui per giocarsi la partita. Di fronte però troveranno un Sassuolo che ha voglia di vincere e ha voglia di credere ancora in questa Serie A”.
Ivo Pulga (allenatore del Cagliari): “Sarà durissima. Il Sassuolo ha saputo fare risultato, gioca un buon calcio. Dovremo avere lo spirito giusto, rimanere corti, compatti, veloci a ripartire e cercare di non subire le ripartenze altrui. Noi però vogliamo chiudere il discorso salvezza. E’ un match-point da sfruttare. Andiamo lì per cercare di vincere. Questa squadra non sa fare calcoli. Se va in campo con l’intenzione di pareggiare, non fa risultato; se invece gioca con la mentalità di cercare la vittoria, è tutto diverso. Dobbiamo fare più velocemente possibile quei 3-4 punti che ci servono per stare tranquilli. Credo che quest’anno la quota sia 35-36, più bassa del solito. Mettiamoci prima al sicuro e poi vediamo di toglierci qualche soddisfazione. La formazione? Chi andrà in campo avrà grandi motivazioni e sono sicuro che sfodererà una ottima prestazione. Per quanto riguarda il modulo, vedremo: questa squadra sa giocare con i quattro a centrocampo e con il tridente”.
E, sempre in relazione al match di stasera, ecco i calciatori convocati e le probabili formazioni.
Convocati
Sassuolo: Pegolo, Polito, Pomini, Antei, Ariaudo, Gazzola, Longhi, Mendes, Pucino, Rosi, Ziegler, Biondini, Chibsah, Magnanelli, Missiroli, Berardi, Farias, Floccari, Floro Flores, Masucci, Sanabria, Sansone, Zaza.
Cagliari: Avramov e Silvestri, Astori, Avelar, Del Fabro, Murru, Oikonomou, Perico, Pisano, Rossettini, Cabrera, Conti, Cossu, Dessena, Eriksson, Tabanelli, Ibarbo, Ibraimi, Loi, Sau.
Probabili formazioni
Sassuolo (4-3-3): Pegolo – Gazzola, Ariaudo, Antei, Longhi – Missiroli, Magnanelli, Biondini – Sansone, Zaza, Berardi.
Cagliari 4-3-3): Avramov – Pisano, Astori, Rossettini, Murru – Dessena, Conti, Eriksson – Cossu, Sau, Ibarbo.
*
(Fonti: www.sassuolocalcio.it – www.sportflash24.it – www.cagliaricalcio.net )
*
SASSUOLO CAGLIARI 1-1 CRONACA AZIONI SALIENTI Serie A 2013-14