STADIO RENZO BARBERA, DOMENICA 21 SETTEMBRE 2014: DIRETTA ONLINE MINUTO PER MINUTO DI PALERMO INTER, POSTICIPO 3^ GIORNATA SERIE A TIM 2014-15 – PALERMO INTER 1-1 CRONACA AZIONI SERIE A 2014-15

FORMAZIONI UFFICIALI (STARTING XI)

Palermo (3-5-2): Sorrentino – Andelkovic, Terzi, Feddal – Morganella, Bolzoni, Rigoni, Barreto, Lazaar – Vazquez, Dybala. Allenatore: Iachini.

Inter (3-4-1-2): Handanovic – Ranocchia, Vidic, Juan Jesus – D’Ambrosio, Medel, Kovacic, Nagatomo – Guarin – Osvaldo, Icardi. Allenatore: Mazzarri.

Calcio d’inizio ore 20.45. Arbitro Valeri, coadiuvato da Posado e Marrazzo. Quarto uomo: Passeri. Addizionali di porta Mazzoleni e Cervellera.

*****     *****

- NOTA LIVE SCORES: per visualizzare gli aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto F5 o qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina -

*****     *****

SPAZIO PUBBLICITARIO – LA DIRETTA ONLINE DEL MATCH MILAN – JUVENTUS E’ OFFERTA DA

KETODIETA MAURIELLO, PER IL BENESSERE DELLA PERSONA: sito web >>> http://medicalcentermauriello.it/

CASA EDITRICE CENTO AUTORI: sito web  >>>  http://www.centoautori.com/

*****     *****

Risultato finale Palermo- Inter 1-1

Marcatori: 3′ pt Vazquez (P), 42′ pt Kovacic (I)

Cronaca azioni primo tempo

1′ – Fischia Valeri. Allo stadio Renzo Barbera inizia il match tra Palermo e Inter.

1′ – D’Ambrosio va subito in percussione sulla destra e conquista una punizione.

1′ – Sugli sviluppi della punizione dalla destra, Medel va al tiro dai 20 mt: palla alta.

3′ – Palermo in vantaggio. Vazquez approfitta di una clamorosa indecisione di Vidic per impossessarsi della sfera e trafiggere Handanovic con un diagonale rasoterra da distanza ravvicinata.

5′ – Altro affondo del Palermo, ma stavolta Vidic riesce a spazzare via la sfera dall’area di rigore.

7′ – Tenta di reagire l’Inter, ma non trova spazi.

9′ – L’Inter conquista un calcio d’angolo dal settore di destra. Sugli sviluppi de corner, Nagatomo tenta un rasoterra da fuori area: palla sul fondo.

13′ – Inizia male l’Inter questa gara. Gli uomini di Mazzarri sembrano non avere la necessaria determinazione  per mettere in difficoltà la difesa del Palermo.

15′ – Altra conclusione dello scatenato Vazquez e deviazione in angolo di Ranocchia.Nulla di fatto sugli sviluppi del corner da destra.

20′ – Altro calcio d’angolo per il Palermo. Sugli sviluppi del corner, Terzi ci prova da fuori area. sfera alta.

22′ – Grande aggressività dei padroni di casa, che per ora non stanno concedendo nulla all’Inter.

27′ – Possesso palla molto sterile dell’Inter, che non riesce a verticalizzare la manovra in modo incisivo.

33′ – Guarin rompe gli induci e va al tiro dai 30 mt: palla a lato di pochissimo.

34′- Ammonito Juan Jesus.

35′ – Lazaar, dalla sinistra, mette una palla insidiosa verso il centro e la difesa dell’Inter si rifugia in angolo.

36′ – Sulla battuta del primo corner, la difesa dell’Inter mette ancora in angolo.

37′ – Nulla di fatto sugli sviluppi del secondo calcio d’angolo a favore del Palermo.

40′ – Manovra l’Inter per vie orizzontali. Tutti gli uomini del Palermo dietro la linea della palla. Non ci sono spazi per la squadra di Mr Mazzarri.

42′ – Pareggio dell’Inter. Magia di Kovacic, che fa partire un gran tiro dalla lunetta: palla precisa e potente che s’infila nell’angolino basso alla sinistra di Sorrentino.

43′ – Ammonito Rigoni.

44′ – Annullato un gol all’Inter per presunto fuorigioco di Osvaldo.

45′ – Valeri non concede recupero. Squadre al riposo sul risultato di 1-1.

Telex all’intervallo

Soffre le pene dell’inferno l’Inter nel primo tempo contro un coriaceo Palermo. Dopo esser passato in svantaggio, il team di Mazzarri accusa il colpo e per lunghi tratti soffre l’aggressività e la compattezza dei ragazzi di Mr Iachini. Una grande intuizione di Kovacic, però, restituisce la momentanea parità ai nerazzurri. Il croato si avventa su una palla nei pressi della lunetta e, anticipando per una frazione di secondo l’intervento di un difensore rosanero, fa partire una staffilata rasoterra che fulmina Sorrentino.

Cronaca azioni secondo tempo

1′ - Fischia Valeri. Riprende il match al Barbera tra Palermo e Inter.

1′ - Affondo di Dybala sul settore di sinistra e insidiosissima palla scagliata verso il centro dell’ area dalla punta rosanero. In questa circostanza Handanovic se la cava in qualche modo.

3′ – Ammonito Morganella per fallo tattico su Guarin.

5′ – Punizione dalla trequarti destra di Guarin e gol di Icardi, ma l’arbitro ravvisa un fuorigioco della punta nerazzurra e annulla.

7′ – Icardi ci prova dalla distanza: sfera abbondantemente a lato.

10′ – L’Inter tenta di alzare il baricentro del proprio gioco in questa fase del match.

12′ – Cambio nell’Inter. Esce D’Ambrosio ed entra Dodò.

14′ – Occasione per l’Inter. Su cross di Osvaldo dalla sinistra, Guarin non riesce a deviare la sfera in rete da pochi passi.

16′ – Il Palermo non riesce più ad uscire dalla propria metà campo, come invece faceva fino a pochi minuti fa con grande pericolosità.

18′ – Punizione per l’Inter ai 30 mt. Palla di Guarin per Ranocchia, ma il lancio del colombiano verso la zona destra dell’area di rigore è mal calibrato e il difensore non riesce ad agganciarlo.

20′ – Cambio nell’Inter. Esce Juan Jesus ed entra Hernanes.

20′ – Sostituzione anche nel Palermo. Esce Bolzoni ed entra Belotti.

24′ – Supremazia territoriale dell’Inter in questa fase, ma il Palermo torna ad agire pericolosamente in ripartenza.

26′ – Doppia occasione per il Palermo. Gran tiro di Vazquez dalla zona sinistra dell’area di rigore. La palla,  respinta dalla traversa, rientra in area di rigore e Vazquez ci prova nuovamente da posizione leggermente più centrale: sfera a lato di pochissimi centimetri.

28′ – Cambio nel Palermo. Esce Lazaar ed entra Daprela.

30′ – Altro tiro di Vazquez dalla zona sinistra dell’area di rigore, ma stavolta di controbalzo: palla fuori di pochissimo.

33′ – Ottimo spunto di Guarin, che supera con una serie di finte Daprela sulla zona di destra dell’area di rigore e tira sul primo palo, ma Sorrentino è attento e respinge.

34′ – Cambio nell’Inter. Esce Kovacic ed entra Palacio.

35′ – Ammonito Ranocchia per fallo su Vazquez.

38′ – Cambio nel Palermo. Esce Vazquez ed entra Quaison.

39′ – Gran tiro di Belotti dai 25 mt e parata a terra di Handanovic.

42′ – Annullato un gol a Belotti per un presunto fallo da lui commesso sul suo marcatore Nagatomo. Dalla panchina Mr Iachini protesta con veemenza e viene espulso da Valeri.

44′ – Il Palermo insiste in attacco e conquista una punizione dalla trequarti sinistra. Sugli sviluppi del ‘piazzato’, l’Inter non riesce a disimpegnare e il Palermo continua nel suo forcing.

45′ – Valeri assegna 4 minuti di recupero.

46′ – Ammonito Dodò per fallo su Dybala.

47′ – Azione di alleggerimento dell’Inter e tiro di Hernanes: palla fuori.

49′ – Gran colpo di testa di Osvaldo e clamorosa deviazione in angolo di Sorrentino. E’ questa l’ultima emozione del match.

49′ – Triplice fischio di Valeri. Termina la gara. Al Renzo Barbera Palermo e Inter impattano 1-1.

Commento finale

Pareggio sostanzialmente giusto tra due formazioni che danno vita ad una gara avvincente e ricca di colpi di scena. I padroni di casa vanno subito in vantaggio con lo scatenato Vazquez e nel primo tempo sembrano dominarla. Poi, però, nel momento più difficile, verso la fine della prima frazione, i nerazzurri agguantano il pareggio col talentuoso Kovacic. Il secondo tempo è un susseguirsi di emozioni, con occasioni su entrambi i fronti. Alla fine vien fuori un onesto pari.

*

Classifica Serie A Tim 2014-2015

Juventus 9, Roma 9, Hellas Verona 7, Milan 6, Udinese 6, Sampdoria 5, Inter 5, Fiorentina 4, Atalanta 4, Cesena 4, Genoa 4, Lazio 3, Napoli 3, Chievo Verona 3, Parma 3, Sassuolo 2,Palermo 2, Torino 1, Cagliari 1, Empoli 1.

***

***

LA VIGILIA – Stasera, allo stadio Renzo Barbera, il Palermo ospita l’Inter in uno dei 4 posticipi previsti dal calendario della 3^ giornata di Serie A Tim 2014-15. La neopromossa formazione di Mr Iachini ha esordito in campionato con un pareggio casalingo contro la Sampdoria e ha perso la successiva gara in trasferta contro l’Hellas Verona. In entrambe le partite i rosanero hanno mostrato qualche incertezza in difesa ma anche una buona impostazione in fase di costruzione e finalizzazione della manovra. Efficienza in attacco e concretezza in difesa, invece, gli elementi fatti emergere dal team di Mr Mazzarri nelle prime due ‘uscite’ stagionali in Serie A (pari per 0-0 a Torino e vittoria 7-0 in casa contro il Sassuolo).  In considerazione delle caratteristiche delle due squadre, si prevede un match ad alti ritmi nel quale la compagine di casa cercherà di fare la partita, come si suol dire, mentre i nerazzurri  molto probabilmente manterranno un atteggiamento tattico prudente e agiranno in ripartenza.  In relazione alla gara di stasera, ecco i calciatori convocati dai due allenatori.

PALERMO: Fulignati, Sorrentino, Ujkani, Andelkovic, Bamba, Daprelà, Emerson, Feddal, Lazaar, Milanovic, Morganella, Pisano, Terzi, Vitiello, Barreto, Bolzoni, Chochev, Ngoyi, Quaison, Rigoni, Vazquez, Belotti, Dybala, Makienok, Joao Silva.

INTER: Handanovic, Carrizo, Berni, Jonathan, Juan Jesus, Andreolli, Campagnaro, Vidic, Dodò, Ranocchia, Mbaye, D’Ambrosio, Nagatomo, Kovacic, Guarin, Kuzmanovic, Medel, Obi, Krhin, Hernanes, M’Vila, Osvaldo, Palacio, Icardi.

E, sempre per quanto concerne la gara del ‘Barbera’, ecco le probabili formazioni.

Palermo (3-5-2): Sorrentino – Andelkovic, Terzi, Bamba – Pisano, Bolzoni, Rigoni, Barreto, Lazaar – Vazquez, Dybala. Allenatore: Iachini.

Inter (3-5-1-1): Handanovic – Vidic, Ranocchia, Juan Jesus – Jonathan, Hernanes, Medel, Kovacic, Dodò – Osvaldo, Icardi. Allenatore: Mazzarri.

*

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24

PALERMO INTER 1-1 CRONACA AZIONI SERIE A 2014-15

PALERMO INTER CRONACA AZIONI LIVE SERIE A 2014-15 Diretta online stasera dalle h 20.45 / Calciatori convocati

Diretta online Tempo Reale aggiornamenti testuali LIVE minuto per minuto domenica 21 settembre h 20.45

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social