STADIO GIUSEPPE MEAZZA, 20 SETTEMBRE 2014. DIRETTA ONLINE MILAN – JUVENTUS: CRONACA DEL MATCH MINUTO PER MINUTO (ANTICIPO 3^ GIORNATA SERIE A TIM 2014-15).
FORMAZIONI UFFICIALI (STARTING XI)
Milan (4-3-3): Abbiati – Abate, Ramì, Zapata, De Sciglio – Poli, De Jong, Muntari – Honda, Menez, El Shaarawy. Allenatore: Inzaghi.
Juventus (3-5-2): Buffon – Caceres, Bonucci, Chiellini – Lichtsteiner, Pereyra, Marchisio, Pogba, Asamoah – Tevez, Llorente. Allenatore: Allegri.
Calcio d’inizio ore 20.45. Arbitro Rizzoli, coadiuvato da Padovan e Dobosz. Quarto uomo: Vuoto. Addizionali di porta Rocchi e Gervasoni.
***** *****
- NOTA LIVE SCORES: per visualizzare gli aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto F5 o qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina -
***** *****
SPAZIO PUBBLICITARIO – LA DIRETTA ONLINE DEL MATCH MILAN – JUVENTUS E’ OFFERTA DA
KETODIETA MAURIELLO, PER IL BENESSERE DELLA PERSONA: sito web >>> http://medicalcentermauriello.it/
CASA EDITRICE CENTO AUTORI: sito web >>> http://www.centoautori.com/
***** *****
Risultato finale MILAN -JUVENTUS 0-1
Marcatori: 26′ st Tevez (J)
Cronaca primo tempo
1′ – Fischia Rizzoli. Ha inizio il big match al Meazza tra Milan e Juventus.
1′ – La Juventus attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.
2′ – Juventus subito in pressing. Punizione di Bonucci dai 25 mt e deviazione in angolo di De Jong.
3′ – Nulla di fatto sugli sviluppi del corner da sinistra. Milan compatto e con baricentro basso, pronto a sfruttare le ripartenze.
4′ – Zapata, dal settore di destra, tenta di mettere un pallone nell’area piccola, ma Buffon esce e blocca.
6′ – Affondo della Juventus e conclusione di Pereyra dai 17 mt: palla di poco alta.
9′ – La Juve tenta di fare la partita, ma il Milan per ora concede solo conclusioni da fuori area.
10′ – Punizione dai 30 mt di Tevez e palla in area, ma Ramì allontana la sfera.
13′ – Grande intensità del Milan in fase difensiva. La Juve manovra, ma non trova spazi.
15′ – Possesso palla piuttosto blando della Juventus. Il Milan ha buon gioco.
16′ – Pogba vince un contrasto sulla trequarti e tenta di mettere una palla in area, ma nessuno dei suoi segue l’azione e Abbiati blocca.
17′ – Ci prova El Shaarawy ad andar via sulla sinistra, ma Cáceres lo ferma in corner.
18′ - Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio d’angolo.
19′ – Marchisio, dalla trequarti, lancia Lichtsteiner sulla zona destra dell’area di rigore, ma lo svizzero, pur toccando il pallone di testa, non impensierisce in alcun modo Abbiati.
20′ – Asamoah, retrocesso nella propria area, devia in angolo un insidioso spiovente dalla trequarti. Nulla di fatto sugli sviluppi del corner da destra.
21′- Da qualche minuto il Milan sembra aver alzato il baricentro del gioco.
23′ – Continua la fase di pressing alto del team di Inzaghi.
24′ – Manovra del Milan e affondo centrale di Muntari, il cui tiro dai 30 mt viene respinto da un difensore e l’azione sfuma.
27′ - Muntari, dalla trequarti, serve in area Honda, che stacca ottimamente di testa e costringe Buffon a una grande respinta. Si salva la Juve in questa circostanza.
30′ – Ottimo Zapata in chiusura difensiva su Llorente, che commette fallo.
31′ – Ottima iniziativa di Pereyra, che, dal settore di destra, mette in area una gran palla per Llorente. Buon controllo della sfera da parte del basco e provvidenziale uscita di Abbiati, che respinge in corner il tiro della punta bianconera.
33′ – Altra buona azione in velocità della Juve e conclusione di Pereyra deviata in angolo da Abbiati.
34′ – Primo cambio nella Juve. Esce per infortunio muscolare Cáceres ed entra Ogbonna.
34′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo dalla destra, Marchisio serve in area Bonucci, il cui colpo di testa termina fuori.
38′ - Marchisio ci prova dai 25 mt: palla respinta dalla base del palo alla sinistra di Abbiati.
40′ – Contropiede di Menez e diagonale dalla zona destra dell’area di rigore: respinta di Buffon.
42′ – Fallo di Marchisio su Muntari. Il ghanese resta a terra per qualche minuto, ma poi si rialza.
43′ – Ammonito Marchisio.
45′- Rizzoli assegna 3 minuti di recupero.
45′ – Azione confusa, caratterizzata da una serie di batti e ribatti, al limite dell’area della Juve. Alla fine è El Shaarawy ad andare alla conclusione, ma Buffon blocca senza problemi.
47′ – Tevez tenta di andare al tiro dalla media distanza, ma la sfera viene ribattuta dai difensori.
48′ - Fischia Rizzoli. Squadre al riposo. Milan e Juventus sono sullo 0-0 al termine del primo tempo.
Telex all’intervallo
Match sul filo dell’equilibrio. Leggera supremazia territoriale della Juve rispetto al Milan, ma buona prova dei rossoneri in fase difensiva. Poche le giocate in velocità dei bianconeri. Partita estremamente tattica e, quindi, poco spettacolare, con entrambe le formazioni molto attente in retroguardia.
Cronaca secondo tempo
1′ – Fischia Rizzoli. Riprende il match al Meazza tra Milan e Juventus.
2′ – La Juve tenta di spingere nella metà campo avversaria in avvio di ripresa, ma per ora non ci sono spazi.
4′ – Possesso palla del Milan in questa fase. La Juve attende a metà campo.
5′ – Azione insistita di Llorente in area rossonera, ma alla fine è Abate a chiudere con decisione sullo spagnolo e ad allontanare la sfera.
7′ – Bonucci verticalizza in area verso Pogba, ma i difensori del Milan stasera non sono in vena di regali e spazzano via anche questo pallone.
10′ – De Sciglio, da sinistra, crossa in area per El Shaarawy, il cui tiro viene deviato col corpo da Ogbonna: pallo in calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner da destra, Buffon respinge di pugno.
14′ – La Juve tesse una trama in area avversaria e Pogba va al tiro dai 25 mt: sfera deviata in angolo da Ramì.
15′ – Sugli sviluppi del corner, Marchisio s’inserisce in area e dal settore di destra fa partire un diagonale che termina di poco a lato.
18′ – Ammonito Ogbonna per fallo tattico su Menez. Il Milan batte la punizione, ma decide di ripiegare con un possesso-palla all’indietro.
20′ – Supremazia territoriale della Juventus in questo inizio di secondo tempo, ma il Milan difende con almeno 10 uomini dietro la linea della palla…
21′ – Azione di alleggerimento del Milan e tiro di Poli dalla lunetta: sfera abbondantemente a lato.
22′ – Primo cambio nel Milan. Esce El Shaarawy ed entra Jack Bonaventura.
26′ – GOL. Juve in vantaggio. Pogba serve sulla zona sinistra dell’area di rigore l’accorrente Tevez. L’Apache elude il presidio difensivo di Abate, controlla la sfera e piazza un diagonale vincente.
31′- Cambio nella Juventus. Esce Pereyra ed entra Vidal.
31′ – Cambio nel Milan. Esce Poli ed entra El Nino, Fernando Torres.
34′ – Azione insistita della Juventus nell’area avversaria. La sfera poi viene raccolta da Asamoah, che va al tiro dai 25 mt: parata di Abbiati.
35′ – Il Milan cerca di portarsi in avanti, ma Ramì commette un errore e permette a Pogba di andarsene in contropiede. Arrivato nei pressi dell’area il francese ‘scarica’ verso il centro per l’accorrente Vidal. Zapata, però, mantiene bene la posizione a centroarea e sventa la minaccia, non consentendo al mediano cileno di andare alla conclusione.
38′ – Altra sostituzione nella Juventus. Esce Lichtsteiner ed entra Romulo.
38′ – Cambio anche nel Milan. Esce Honda ed entra Pazzini.
40′ – Ammonito Muntari.
41′ – Ottima chiusura di Ramì su Pogba in area milanista.
42′ – Menez tenta una percussione in area di rigore bianconera, ma viene raddoppiato in marcatura e l’azione sfuma.
43′ – De Scigli0, da sinistra, mette un pallone in area, ma la difesa della Juve libera.
45′ – Ammoniti Torres e Asamoah per gioco scorretto.
45′ – Rizzoli assegna 3 minuti di recupero.
48′ – Triplice fischio di Rizzoli. Termina la 159^ sfida in Serie A tra Milan e Juventus. I campioni d’Italia battono la formazione di casa per 1-0 con gol di Tevez.
Commento finale
La Juve fa suo il big match della 3^ giornata di campionato e mantiene la testa della classifica. Milan molto attento in fase difensiva per ampi tratti della contesa, ma ciò non è bastato ad evitare la sconfitta. Marchisio e compagni stasera hanno incontrato grosse difficoltà nel 1° tempo, ma nel secondo hanno avuto una netta supremazia territoriale e alla fine sono riusciti a trovare la giocata vincente sull’asse Pogba-Tevez. Al cospetto di una formazione in grande forma, i rossoneri hanno fatto il possibile, cercando anche di impensierire, in talune occasioni, il reparto arretrato della formazione di Mr Allegri. Successo nel complesso meritato da parte dei bianconeri.
*
CLASSIFICA SERIE A 2014-15
Juventus 9, Roma 6, Milan 6, Inter 4, Hellas Verona 4, Sampdoria 4, Atalanta 4, Cesena 4, Napoli 3, Chievo Verona 3, Lazio 3, Udinese 3, Fiorentina 1, Torino 1, Sassuolo 1, Cagliari 1, Palermo 1, Genoa 1, Empoli 1, Parma 0.
***
***
LA VIGILIA - Stasera, allo stadio Giuseppe Meazza, va in scena una delle ‘classiche’ del calcio italiano: Milan-Juventus. Le due squadre si sono affrontate in Serie A ben 158 volte. Fino ad oggi i precedenti indicano 56 vittorie per i bianconeri e 48 per i rossoneri. Per 54 volte, invece, la sfida è terminata in parità. Il match di stasera, valevole per la 3^ giornata del massimo campionato edizione 2014-15, mette di fronte due delle tre squadre che attualmente sono al comando della classifica con 6 punti. Nelle ore di vigilia l’attaccante della Juventus Carlitos Tevez, attraverso il quotidiano “La Gazzetta dello Sport”, ha ‘stuzzicato’ l’ambiente rossonero con un concetto: “Milan, adesso vediamo quanto vali”. Più soft, invece, l’approccio alla gara da parte dell’allenatore bianconero Max Allegri, il quale, da ex tecnico campione d’Italia nel 2011 proprio con i rossoneri, ha affermato: “Con il Milan ho passato 3 anni e mezzo indimenticabili, vincendo uno scudetto e una Supercoppa. Per me sarà una serata con forti emozioni, perché è normale che sia così. Noi favoriti? In queste partite non si può mai dire. Giocare a San Siro non è semplice per nessuno. Sappiamo di essere forti, ma dobbiamo avere grande rispetto per il Milan”. Sul fronte dei padroni di casa, invece, il presidente Berlusconi ha fatto capire che una vittoria contro i bianconeri sancirebbe il definitivo riavvicinamento tra la squadra e i propri tifosi. Voglia di vincere anche nelle parole di Mr Pippo Inzaghi: “Abbiamo 6 punti e ci giocheremo la partita senza nulla da perdere. L’ho ripetuto questo concetto alla mia squadra. Giocheremo in un San Siro pieno che ci potrebbe aiutare a fare l’impresa, la partita perfetta come si dice”. In relazione alla gara, ecco infine le probabili formazioni.
Milan (4-3-3): Abbiati – Abate, Ramì, Zapata, De Sciglio – Poli, De Jong Muntari – Honda, Menez, El Shaarawy. Allenatore: Inzaghi.
Juventus (3-5-2): Buffon – Caceres, Bonucci, Chiellini – Lichtsteiner, Pereyra, Marchisio, Pogba, Asamoah – Tevez, Llorente. Allenatore: Allegri.
*
(Fonti: www.acmilan.com e www.juventus.com )
*
Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24
MILAN JUVENTUS 0-1 CRONACA AZIONI SERIE A 2014-15. LIVE Diretta online stasera dalle h 20.45 / Vigilia e probabili formazioni
Diretta online Tempo Reale aggiornamenti testuali LIVE minuto per minuto sabato 20 settembre h 20.45