ULTIMISSIMA 22 AGOSTO 2017 ORE 19.49: PER LEGGERE LE FORMAZIONI UFFICIALI E LA CRONACA DIRETTA, MINUTO PER MINUTO, DI NIZZA-NAPOLI, CLICCA SUL SEGUENTE LINK  http://www.sportflash24.it/nizza-napoli-cronaca-22-agosto-2017-tempo-reale-188395

*

VIGILIA PLAYOFF CHAMPIONS

NIZZA-NAPOLINIZZA NAPOLI Minuto per Minuto 22 agosto 2017 Diretta

E’ scattato il conto alla rovescia per l’attesissimo Nizza-Napoli, incontro di calcio valevole per il ritorno del 4° e ultimo turno preliminare di Uefa Champions League 2017-18 e in programma martedì 22 agosto 2017 alle ore 20.45 presso lo stadio francese Allianz Riviera. Reduce dal convincente successo per 2-0 nella partita di andata disputata al San Paolo di Fuorigrotta, il gruppo partenopeo capitanato da Marek Hamsik in questa seconda parte della sfida punta a ‘blindare’ definitivamente il risultato favorevole che, com’è noto, gli permetterebbe di accedere alla fase a gironi di Champions. In tale contesto ricordiamo inoltre che la formazione perdente tra Napoli e Nizza parteciperà alla fase a gruppi dell’Europa League 2017-18, l’altra manifestazione organizzata annualmente dalla Uefa in relazione alle squadre di club. Nel prosieguo della pagina tutte le fasi di avvicinamento alla gara.

La giornata di lunedì 21 agosto 2017

La conferenza stampa del Nizza

Ore 13, le parole dell’allenatore Favre: “Il Napoli è una delle più belle squadre del calcio italiano in termini di espressione di gioco. Sarà importante essere compatti e tutti dovranno impegnarsi nei recuperi del pallone. Mario Balotelli e Wesley Sneijder hanno avuto poco tempo per allenarsi insieme, ma sono due giocatori che troveranno una buona intesa. Speriamo di fare una grande partita”.

…e quelle del difensore Dante: “Sappiamo che tutta la città aspetta questa partita e che lo stadio sarà molto caldo. Starà a noi mantenere la lucidità. Dovremo essere tutti determinati e al top della condizione di forma. Mario Balotelli è molto motivato ad aiutare la squadra. Se Mertens non dovesse giocare, per noi non cambierebbe molto, pur essendo lui un grande giocatore. La forza del Napoli è il collettivo”.

Flash news sugli allenamenti mattutini di Napoli e Nizza

Ore 14: stamane il Napoli ha svolto una sessione di lavoro presso il centro tecnico di Castel Volturno prima della partenza per Nizza, prevista per le 16.30 di oggi. Per motivi precauzionali Mertens ha effettuato esercizi differenziati, a seguito del fallaccio subito nel finale della 1^ partita di campionato giocata sabato scorso al Bentegodi contro il Verona.  E, sempre oggi, i padroni di casa a loro volta hanno sostenuto in terra francese una seduta di allenamento a cui ha partecipato anche il recentissimo acquisto Wesley Sneijder, ex Inter.

I convocati del Napoli

Ore 14.30: il Napoli, attraverso il proprio sito web ufficiale, ha reso nota la lista dei calciatori convocati per la partita di domani sera contro il Nizza. Ecco l’elenco completo:  Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Chiriches, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Maggio, Mario Rui, Jorginho, Allan, Diawara, Hamsik, Rog, Zielinski, Giaccherini, Callejon, Ounas, Insigne, Mertens, Milik.

Il trasferimento del gruppo azzurro a Nizza

Ore 17: attraverso la propria pagina ufficiale presente sul social network Facebook la Ssc Napoli ha comunicato che la squadra azzurra è in volo verso Nizza.

Ore 18.42: il Napoli è atterrato a Nizza.

La conferenza stampa del Napoli 

Ore 19.13, le parole di Kalidou Koulibaly (difensore del Napoli): “Balotelli e Sneijder sono giocatori di talento, ma per noi non cambierà niente. Cercheremo di giocare una grande partita. Nel calcio tutto può succedere, ma noi saremo concentrati per vincere. La Champions per noi è un obiettivo e faremo di tutto per non far segnare Balotelli e la squadra del Nizza. Loro saranno pericolosi per tutta la partita, ma sappiamo cosa ci aspetta domani Mr Sarri ci ha preparato bene per la gara. Abbiamo lavorato molto in precampionato e stiamo bene a livello di condizioni di forma”. 

Ore 19.40, le dichiarazioni di Mr Sarri (allenatore del Napoli): “Le condizioni di Mertens ? Dries ha subìto un colpo al piede sabato ed ho preferito farlo allenare in palestra. Però non dovrebbero esserci grandi problematiche per il suo recupero. Sneijder e Balotelli sono due giocatori che possono incidere sulla partita. Sarà dura sia per noi che per loro. Dovremo essere ancora più bravi che all’andata nel contenere al massimo le offensive del Nizza, che, secondo me, sono notevoli”. E poi, per quanto concerne l’atteggiamento tattico, il tecnico dei partenopei aggiunge: “Non dovremo correre il rischio di incorrere in un’interpretazione della gara che non è nelle nostre caratteristiche. La squadra dovrà pensare alla partita singola e portare a casa il risultato. Sarà importante dimenticare il punteggio dell’andata. Chiederò questo ai ragazzi. Il Nizza ci crede, come è normale che sia, perché hanno una squadra forte. Hanno alcuni talenti assoluti che possono avere sempre colpi decisivi. Ma anche noi ci sentiamo una squadra forte e veniamo qui per giocare alla nostra maniera e non per gestire. Mi aspetto una partita diversa dall’andata, a cominciare dal modulo che attuerà domani il Nizza. Mi aspetto anche un avversario aggressivo e determinato. Sarà una gara totalmente differente come atteggiamento tattico rispetto all’andata”. Infine, Mr Sarri fa qualche considerazione sulle condizioni del gruppo azzurro:Mentalmente la squadra sta bene. Siamo in progresso anche nei singoli. Alcuni ragazzi sono già notevolmente cresciuti rispetto allo scorso anno e certamente abbiamo maggiore consapevolezza generale come gruppo. Entrare in Champions per noi sarebbe molto importante e prestigioso. Per questo motivo questa non è una partita normale, ma è una gara cruciale, che può condizionare in un senso o nell’altro la stagione. Questa è una considerazione che abbiamo tutti, anche se poi la pressione dobbiamo trasformarla in attenzione e determinazione”.

La giornata di martedì 22 agosto 2017

Ore 9 rassegna stampa: i titoli dei quotidiani sportivi italiani.

Gazzetta dello Sport

Stasera ritorno playoff / Un Napoli al Pepe l’anti-Balotelli per la Champions. Reina deve difendere il 2-0 dell’andata. A Nizza Mario titolare con Sneijder.

Corriere dello Sport

Napoli, missione-Champions con Mertens. A Nizza una sfida che vale per il futuro.
Sarri recupera il belga e lo rilancia contro Balotelli: “Non giochiamo per i soldi, ma per passare il turno”.

Tuttosport

Napoli / A Nizza (h 20.45) il sogno Champions è a un passo.
Sarri: “Non mi fido del Nizza. Mertens ? Sta bene”.

Ore 14.02: Il Napoli ha sostenuto stamattina a Cannes un ultimo allenamento prima della gara di stasera all’Allianz Riviera. L’unico dubbio di formazione riguarda l’impiego di Mertens. Il giocatore punta a scendere in campo e a dare il massimo, come suo solito, nonostante non sia in perfette condizioni fisiche a causa della contusione al piede sinistro riportata nel finale della partita di sabato scorso contro il Verona. In alternativa, ci sarebbe Milik.

Ore 19: secondo indiscrezioni sembrerebbe sempre più probabile la presenza di Mertens sin dal primo minuto nella partita in programma stasera all’Allianz Riviera tra Nizza e Napoli. 

Ore 19.02 aggiornamento probabili formazioni.

Nizza (4-2-3-1): Cardinale; Soquet, Dante, Le Marchand, Jallet; Seri, Tameze; Lees Melou, Sneijder, Saint Maximin; Balotelli.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

Ore 19.15: il Napoli ha appena lasciato il SERVHOTEL di Nizza, struttura in cui ha alloggiato durante questa trasferta di Champions, per dirigersi in autobus allo stadio Allianz Riviera, distante meno di un kilometro.

Ore 19.23: il Napoli è appena arrivato allo stadio Allianz Riviera per la disputa del match contro i padroni di casa del Nizza.

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare, in questa pagina, i nostri aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.

Diretta Gol partite di ritorno spareggi Champions League 22-23 agosto 2017: per leggere risultati e marcatori in tempo reale, clicca sul seguente link  http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-champions-22-23-agosto-2017-188423

Per leggere tutti i risultati dei preliminari di Champions League 2017-18 (gare di andata spareggi-playoff 15-16 agosto 2017 e punteggi dei primi 3 turni), clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/risultati-marcatori-champions-league-15-16-agosto-2017-187727

Nota Flash Uefa Europa League 2017-18: per leggere tutti i risultati dei preliminari (gare di andata spareggi-playoff 17 agosto 2017 e punteggi dei primi 3 turni), clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/risultati-europa-league-16-17-agosto-2017-spareggi-188006

*

PAGINE SOCIAL

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24

NIZZA NAPOLI Minuto per Minuto 22 agosto 2017 Diretta

online vigilia partita di ritorno Uefa Champions League 4° turno preliminare-spareggio 2017-18: le dichiarazioni sul match, i calciatori convocati e le probabili formazioni

(Fonti: http://www.ogcnice.com , http://www.sscnapoli.it , http://www.uefa.com , Mediaset Tv)

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social