
Mr Conte: “Dobbiamo essere bravi ad aggredire il match. Il Cagliari è una buona squadra e dobbiamo rispettarla” (Fonte foto mr Conte: credits twitter.com/sscnapoli)
Partita Napoli-Cagliari 38^ giornata Serie A 2024-25: di seguito, le dichiarazioni della vigilia, rilasciate dai due allenatori /
Antonio Conte (mister del Napoli): “Veniamo da una stagione stressante e, chiaramente, questa partita potrebbe essere l’ultima che chiude un’annata in una nuova piazza, un ambiente nuovo, dove chiaramente sentiamo adesso la responsabilità di regalare al tifoso napoletano qualcosa di storico. La mia esperienza mi ha sempre detto che i campionati li vincono le squadre che hanno meritato di più, perché parliamo di 38 partite. E 38 partite sono tante per delineare chi merita. Devi dimostrare regolarità di risultati (Napoli miglior club per risultati utili conseguiti in campionatp, 33 su 37 gare disputate, N.d.R.).
Poi, in relazione alla vigilia dei suoi ragazzi, aggiunge: “E stata una settimana corta, però è stata intensa, perché è stata piena di emozioni. Dobbiamo cercare di essere focalizzati, prepararci bene per questa partita. Ora possiamo dirlo: è la più importante. Questa decide che tipo di stagione hai avuto: se l’hai avuta ottima o superlativa. Noi le partite abbiamo sempre cercato di aggredirle sin dal primo secondo. E’ il mio credo. A volte ci riusciamo meglio, a volte è più difficile. E questo dipende anche dall’avversario. Il Cagliari è una buona squadra. Dovremo fare la partita rispettando l’avversario al 100%”.
Davide Nicola (mister del Cagliari): “A Napoli vogliamo fare del nostro meglio. Siamo persone serie e faremo la nostra gara”.
(Fonti: You Tube https://www.youtube.com/watch?v=qDgRxaVRtic e