BOLOGNA ROMA 0-1 Cronaca azioni salienti Serie A 2013-14 anticipo 25

BOLOGNA ROMA CRONACA AZIONI DIRETTA STREAMING ONLINE TEMPO REALE

(NOTA LIVE SCORES: per visualizzare il nostro aggiornamento testuale in tempo reale, premere il tasto F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina)

FORMAZIONI UFFICIALI

BOLOGNA (3-5-2): Curci – Antonsson, Natali, Cherubin – Garics, Konè, Krhin, Lazaros Christodoulopoulos, Morleo – Bianchi, Cristaldo. Allenatore: Ballardini.

ROMA (4-3-3): De Sanctis – Taddei, Benatia, Castan, Romagnoli – Nainggolan, De Rossi, Pjanic – Florenzi, Destro, Gervinho. Allenatore: Garcia.

ARBITRO Massa, coadiuvato da Bianchi e Grilli (4° uomo Cariolato, addizionali  di porta Mazzoleni e Guida).

*

Risultato finale Bologna-Roma 0-1 

Marcatori: 37′ pt Nainggolan

Cronaca azioni primo tempo

3′ – Il Bologna parte con un assetto molto compatto e, appena ne ha l’opportunità, riparte in contropiede.

6′ – Due tiri di Konè verso la porta giallorossa nell’arco di un minuto: il primo viene deviato in angolo dai difensori della Roma e il secondo termina fuori.

7′ – Bianchi controlla una gran palla ai 2o mt e, dal vertice sinistro dell’area di rigore, scaglia un tiro all’incrocio dei pali, ma De Sanctis è attento e para.

13′ – Punizione dalla trequarti sinistra di Lazaros, errato intervento difensivo di Destro e parata di De Sanctis, che evita l’autorete.

16′ – Punizione di Pjanic dai 30 mt e palla abbondantemente sul fondo.

18′ – Assist di Gervinho per Destro, che piazza un rasoterra dai 16 mt: palla respinta dal palo alla sinistra di Curci. 

23′ – Azione manovrata della Roma sulla zona sinistra e palla in area dalla parte opposta per lo smarcatissimo Nainggolan, che tira di prima intenzione dai 14 mt, ma manda abbondantemente a lato.

24′ – Konè, da destra, mette una palla insidiosa in area, ma Benatià interviene provvidenzialmente e anticipa gli attaccanti del Bologna.

25′ – Diagonale di Florenzi da posizione molto defilata sul settore di destra e sfera alta.

37′ – Roma in vantaggio. Pjanic, da sinistra, crossa in area per Nainggolan, che s’inserisce con gran tempismo nella difesa del Bologna e batte Curci da distanza ravvicinata.

42′ – Punizione a giro di Lazaros dalla sinistra  e respinta con i pugni di De Sanctis.

43′ – Taddei, da destra, mette in area una palla insidiosa, ma Krhin riesce a liberare l’area.

45′ – Cristaldo va al tiro dalla distanza, ma non inquadra la porta.

Telex all’intervallo

Roma in vantaggio 1-0 sul Bologna al termine del primo tempo nel primo anticipo della 25^ giornata di campionato. Padroni di casa determinati sin dall’avvio nel chiudere gli spazi e nel ripartire, ma poco incisivi negli ultimi 16 mt. Il gol della formazione di Garcia, concreta sotto porta e veloce nelle giocate offensive, è generato da una delle due disattenzioni dei rossoblù, che, almeno per ora, non riescono a ‘leggere’ le incursioni del mediano Nainggolan. 

Cronaca azioni secondo tempo

5′ – Bologna aggressivo ad inizio ripresa, nel tentativo di riequilibrare il match. 

8′ – Tiro del nuovo entrato Ljajic dalla distanza e palla abbondantemente fuori.

13′ – Conclusione di Lazaros dai 20 mt e deviazione in corner della Roma.

20′ – Bologna ancora in pressing alto. Roma rintanata nei ultimi 30 mt. 

28′ – Sugli sviluppi di un corner da destra, Mantovani colpisce di testa a centroarea ma manda la sfera fuori di pochissimo.

30′ – Ripartenza della Roma e diagonale dalla zona destra dell’area di rigore da parte dello smarcatissimo Taddei: respinta di Curci. Roma vicina al raddoppio.

40′ – Ottimo stacco di testa di Bianchi, che, dall’interno dell’area, tenta di servire Ibson a pochi metri dalla porta. De Sanctis però esce provvidenzialmente e chiude lo spazio per la battuta a rete al mediano del Bologna.

43′ – Nainggolan ci prova dai 25 mt, ma non inquadra la porta.

45′ – Ripartenza della Roma e palla per lo smarcatissimo Bastos, che dalla zona destra dell’area di rigore tenta un tiro a giro: sfera di poco alta.

48′ – Moscardelli, da destra, crossa a centroarea per lo smarcatissimo Lazaros, il cui colpo di testa termina clamorosamente a lato.

Commento finale

Roma batte Bologna 1-0 al Dall’Ara nel 1° anticipo della 25^ giornata. Gol partita di Nainggolan. La formazione di Mr Ballardini fa una gara di grande agonismo e applicazione tattica, ma paga a caro prezzo qualche disattenzione difensiva registratasi durante la 1^ frazione di gioco, unitamente ad una scarsa capacità nel concretizzare le occasioni da rete costruite sia nel primo che nel secondo tempo. Roma cinica nel primo periodo di gioco ma non nella ripresa, durante la quale fallisce il raddoppio in due circostanze. In ogni caso, grazie a questi 3 punti, la formazione di Garcia sale a quota 57, consolidando il suo secondo posto in graduatoria. L.G.

Ammoniti: 34′ pt Benatià (R), 46′ pt Romagnoli (R), 19′ st Ibson (B), 37′ Nainggolan (R)

Sostituzioni: 7′ st esce Florenzi (R) ed entra Ljajic (R), 12′ st esce Garics (B) ed entra Ibson(B), 16′ st esce Pjanic (R) ed entra Strootman (R), 17′ st esce Cherubin (B) ed entra Mantovani (B), 28′ st esce Destro (R) ed entra Bastos (R), 33′ st esce Natali (B) ed entra Moscardelli (B)

Recuperi: 1′ pt, 3′ st

*

LA CLASSIFICA

Juventus 63 punti, Roma 57, Napoli 50, Fiorentina 44, Inter 39, Hellas Verona 36, Parma 36, Torino 36, Lazio 32, Milan 32, Genoa 31, Sampdoria 28, Atalanta 28, Udinese 27, Cagliari 24, Bologna 21, Livorno 20, Catania 19, Chievo Verona 18, Sassuolo 17.

Partita da recuperare il 2 o il 9 aprile: Roma – Parma (22^ giornata)

*****

LA VIGILIA – Stasera allo stadio Dall’Ara di Bologna, nel 1° anticipo della 25^ giornata di Serie A 2013-2014, i padroni di casa affrontano la Roma in un classico match ‘testa-coda’. Gli uomini di Ballardini hanno bisogno assoluto di fare risultato, in quanto necessitano di proseguire nel loro difficile percorso verso il traguardo  dei 40 punti, la cosiddetta ‘quota salvezza’. Dal canto loro, gli ospiti, secondi in classifica, vogliono vincere per mettere pressione alla capolista Juventus, impegnata domani in un avvincente derby contro il Torino-rivelazione di Mr Ventura. In relazione al match del Dall’Ara, ecco quanto dichiarato in queste ore di vigilia dai due allenatori ai siti internet ufficiali delle rispettive società.   

Davide Ballardini (allenatore del Bologna): “La Roma? Speriamo che non sia una montagna così difficile da scalare. Si tratta di una squadra bravissima fra le linee e nei movimenti senza la palla. Compattezza e aggressività dovranno essere le nostre armi. Dovremo fare bene un po’ tutto, non basterà curare solo un aspetto della partita. In questa stagione la Roma ha cambiato poco, mantenendo sempre la stessa spina dorsale, e infatti il loro modo di giocare è essenzialmente chiaro e pratico: una squadra di spessore internazionale, di forza e qualità. Li affrontiamo consapevoli di tutto ciò, ma anche delle nostre capacità”.

Rudi Garcia (allenatore della Roma): “Tutti i match della stagione sono importanti, ma ora le altre squadre stanno giocando partite di Europa League. E, dopo le partite in Europa, è normale che le squadre siano più stanche. Noi dobbiamo sfruttare questo fattore subito. Dobbiamo andare a giocare a Bologna al 100% delle nostre possibilità. Io ho grande rispetto per questa formazione. Hanno perso un fuoriclasse come Diamanti, che a me piace molto. Ora non c’è più, ma anche senza di lui gli uomini di Ballardini fanno una buona squadra. Sarà difficile, ma se giochiamo come sappiamo possiamo vincere. Nessuna partita è già vinta prima di averla giocata, quindi dovremo avere la testa giusta per affrontare questo match”.

E, sempre in relazione al match Bologna-Roma, ecco i calciatori convocati dai due allenatori.

Bologna: Curci, Malagoli, Stojanovic, Antonsson, Cech, Cherubin, Crespo, Garics, Mantovani, Morleo, Natali, Sorensen, Friberg, Ibson, Kone, Krhin, Laxalt, Bianchi, Christodoulopoulos, Cristaldo, Paponi, Moscardelli.

Roma: Bastos, Benatia, Castan, De Rossi, De Sanctis, Di Mariano, Destro, Florenzi, Gervinho, Jedvaj, Ljajic, Lobont, Mazzitelli, Nainggolan, Pjanic, Ricci, Romagnoli, Skorupski, Strootman, Taddei, Toloi, Torosidis.

Ed ora, per quanto concerne l’anticipo del Dall’Ara, ecco le probabili formazioni.

Bologna (3-5-2): Curci – Antonsson, Natali, Mantovani – Garics, Konè, Krhin, Lazaros Christodoulopoulos, Morleo – Bianchi, Cristaldo.

Roma (4-3-3): De Sanctis – Torosidis, Benatià, Castan, Bastos – Pjanic, De Rossi, Nainggolan – Florenzo, Destro, Gervinho.

*

(Fonti: www.bolognafc.itwww.sportflash24.itwww.asroma.it )

*

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24

BOLOGNA ROMA CRONACA AZIONI DIRETTA STREAMING ONLINE TEMPO REALE Live dalle ore 20.45 1° anticipo 25^ giornata Serie A 2013-2014  – 22 febbraio

*

BOLOGNA ROMA 0-1 Cronaca azioni salienti Serie A 2013-14 anticipo 25 ^ giornata

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social