CRONACA DIRETTA ONLINE MINUTO PER MINUTO HELLAS VERONA – NAPOLI,  3° ANTICIPO 13^ GIORNATA CAMPIONATO SERIE A 2015-16 (Stadio Bentegodi-Verona, domenica 22 novembre 2015) //

VERONA NAPOLI Cronaca Tempo Reale 22 novembre 2015 LIVE Diretta Online Azioni Minuto per Minuto Anticipo Serie A 13^ giornata oggi ore 12.30 / Probabili formazioni e calciatori convocati

DIRETTA ONLINE TESTUALE VERONA-NAPOLI, 13^ GIORNATA CAMPIONATO SERIE A 2015-16. (Foto stadio: archivio calcio Luca Di Menza)

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Hellas Verona (4-3-3): Rafael; Pisano, Moras, Bianchetti, Albertazzi; Greco, Checchin, Hallfredsson; Jankovic, Pazzini, Gomez. Allenatore: Mandorlini.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Chiriches, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. Allenatore: Sarri.

*

Calcio d’inizio ore 12.30. Arbitro: Damato.  Come seguire la partita in tempo reale: canali tv Sky Sport e Sky Calcio (piattaforma satellitare); Mediaset Premium (digitare terrestre); web, cronaca diretta online minuto per minuto su Sportflash24.it. In alternativa, Radio Rai.

*****     *****

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare gli aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.

*****     *****

Risultato finale Verona – Napoli 0-2.

Marcatori: 23′ st Insigne (N), 29′ st Higuain (N)

*

Cronaca azioni primo tempo

1′ – Fischia Damato. Inizia il match allo stadio Bentegodi tra Hellas Verona e Napoli.

1′ – Nel 1° tempo il Verona attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′ – Napoli subito in possesso palla nella trequarti avversaria, ma per ora il Verona si difende in modo compatto.

3′ – Grande densità soprattutto nella zona mediana. Pochi gli spazi per le verticalizzazioni.

5′ – Callejon serve ottimamente in area Hamsik, il cui tiro dalla zona destra dei 16 mt viene parato da Rafael.

6′ – Ammonito Greco (H)

7′ – Il Verona verticalizza la manovra con Checchin, il cui pallone verso Jankovic in area azzurra viene controllato con difficoltà da Albiol. Reina, però, esce dai pali e dà un aiuto al suo compagno.

8′ – Percussione di Higuain sulla zona sinistra dell’area avversaria e pallone insidiosissimo nell’area piccola. Albertazzi spazza via la sfera.

10′ – Albertazzi crossa dalla sinistra, ma Reina è attento e blocca il pallone in uscita.

11′ – Ghoulam tenta un tiro al volo dalla zona sinistra dell’area avversaria, ma manca il giusto impatto con la sfera.

13′ – Jorginho verticalizza sulla zona sinistra dell’area di rigore per Higuain, ma Bianchetti è puntuale nella chiusura in fase difensiva.

15′ – Continua il momento di supremazia del Napoli, ma il Verona si difende con ordine e, non appena può, verticalizza la manovra.

16′ – Il Verona si porta in avanti e conquista un calcio d’angolo dalla sinistra.

17′ – Sugli sviluppi del corner, Higuain tenta di lanciare Insigne in contropiede, ma Bianchetti è attento e chiude il varco.

19′ – Assist di testa di Hamsik per Higuain, il cui tiro di prima dai 20 mt termina a lato.

20′ – Ottimo ripiegamento difensivo di Albertazzi, che anticipa Callejon in piena area.

20′ – Sul capovolgimento di fronte Hysaj ferma un tentativo di tiro da parte di un suo avversario dai 20 mt.

21′ – Higuain va al tiro dai 20 mt: palla respinta in angolo da un avversario.

22′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo da sinistra a favore del Napoli, gli azzurri restano in possesso palla.

23′ – Jorginho lancia Higuain sulla zona destra dell’area avversaria: diagonale del Pipita e palla di poco alta.

24′ – Hamsik lavora un buon pallone sulla trequarti e va alla conclusione dalla lunetta: palla che sfiora l’incrocio dei pali alla destra di Rafael. 

27′ – Annullato un gol a Higuain per leggera posizione di fuorigioco.

29′ – Verticalizzazione di Hamsik per Insigne, ma Lorenzinho stavolta non controlla la sfera in area avversaria.

30′ -Affondo centrale di Allan, il quale entra in area avversaria ma viene chiuso in corner.

31′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo dalla destra, il Napoli resta in possesso palla ma il Verona chiude bene gli spazi in difesa.

33′ – Calcio d’angolo a favore del Verona, ma la difesa del Napoli non concede varchi.

34′ – Higuain tenta un rasoterra dai 20 mt: parata di Rafael. 

35′ – Il pressing alto del Napoli permette agli azzurri di riconquistare subito palla e di impostare azioni con una certa continuità. La fase difensiva del Verona però viene svolta con ordine.

37′ – Bianchetti ferma con puntualità un’incursione di Higuain ai limiti dell’area di rigore.

39′ – Insigne prova una conclusione da fuori area: sfera di poco a lato.

40′ – Callejon lavora un buon pallone sulla fascia destra e crossa basso in area avversaria, ma nessun suo compagno è pronto per la battuta a a rete.

42′ – Pisano, sulla zona destra della propria area di rigore, ferma con mestiere un tentativo di affondo da parte di Higuain.

44′ – Fraseggio del Napoli e altro tentativo di percussione di Higuain, ma stavolta nella zona centrale dell’area avversaria. Bianchetti, però, ferma con puntualità il Pipita.

45′ – Fischia Damato. Allo stadio Bentegodi il Verona e il Napoli pareggiano per 0-0 al termine del primo tempo. Gara ad alta intensità agonistica. Azzurri in costante supremazia territoriale rispetto ai padroni di casa. I gialloblù però si stanno difendendo con grandissima attenzione.

Cronaca azioni secondo tempo

1′ – Fischia Damato. Riprende il match allo stadio Bentegodi tra Hellas Verona e Napoli.

1′ – Nel 2° tempo il Napoli attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′ – Ghoulam, dalla sinistra, crossa in area verso Higuain, ma la difesa gialloblù chiude in corner.

3′ – Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio d’angolo da destra.

2′ – Cambio nel Verona. Esce Albertazzi ed entra Helander.

4′ – Gran lancio di Jorginho per Higuain, il cui tiro dalla zona destra dell’area di rigore viene respinto prontamente in corner da Rafael. 

5′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo da destra, Albiol commette fallo in attacco.

7′ – Ammoniti Pisano (V) e Hysaj (N)

9′ – La gara resta ad alta intensità agonistica. Il Napoli prova a manovrare nella trequarti avversaria, ma il Verona non concede varchi.

10′ – Ammonito Jankovic (V)

13′ – Possesso palla insistito del Napoli e tiro finale di Hamsik dai 25 mt: sfera abbondantemente a lato.

14′ – Ammonito Insigne (N)

15′ – Ripartenza del Verona e buon tiro di Jankovic dalla lunetta: parata di Reina. 

17′ – Reina prova a lanciare Higuain nell’area avversaria, ma la difesa del Verona è attenta e chiude il varco.

18′ – Assist di Callejon per Higuain in area avversaria, ma il Pipita viene triplicato in marcatura e non riesce ad andare al tiro.

20′ – Possesso palla del Napoli e tiro di Jorginho da fuori area: sfera alta.

20′ – Cambio nel Napoli. Esce Callejon ed entra El Kaddouri.

23′ – GOOOL. Napoli in vantaggio. Assist rasoterra di Hamsik e palla ai 16 mt  per Insigne, il quale controlla ottimamente la sfera e piazza un rasoterra dai 15 mt che s’infila nell’angolino alla destra di Rafael. Gialloblù puniti alla prima, vera disattenzione.

24′ – Cambio nel Verona. Esce Checchin ed entra Wszolek.

25′ – Sugli sviluppi di un corner da sinistra a favore del Verona, Pisano tocca la sfera in area avversaria, ma Reina blocca senza problemi.

26′ – Rasoterra di Higuain dalla media distanza e palla a lato di pochissimo.

27′ – Cambio nel Verona. Esce Jankovic ed entra Toni.

29′ – GOOOL. Raddoppio del Napoli. Affondo di Insigne sulla zona sinistra dell’area di rigore e palla al centro per l’accorrente Higuain, che insacca da pochi passi. 

31′ – Assist di Allan per Higuain e tocco del Pipita in area di rigore a scavalcare Rafael, ma il portiere del Verona, in uscita tempestiva, intuisce la traiettoria e respinge ottimamente la sfera. 

32′ – Cambio nel Napoli. Esce Hamsik ed entra David Lopez.

34′ – Il Verona si è fatto sorprendere solo una volta fino al momento della marcatura di Insigne, ma successivamente, nel tentativo di riequilibrare il risultato, ha allungato le distanze tra i propri reparti e il Napoli ne sta approfittando per agire in spazi più larghi.

38′ – Affondo di Allan e palla per El Kaddouri, il cui rasoterra dalla zona di destra termina a lato. 

39′ – Altra azione del Napoli in contropiede e tiro di Higuain a botta sicura dall’interno dell’area di rigore, ma Rafael compie ancora una grande respinta. 

41′ – Napoli sempre nel pieno controllo della partita.

43′ – Cambio nel Napoli. Esce Insigne ed entra Maggio.

45′ – Damato assegna 3 minuti di recupero.

46′ – Azzurri sempre in possesso palla.

49′ – Triplice fischio di Damato. Allo stadio Bentegodi il Napoli batte il Verona per 2-0 grazie ai gol di Insigne e Higuain e sale a 28 punti, consolidando sempre di più la sua posizione nelle zone alte della classifica.

Commento finale

Gli azzurri sentono sempre più profumo di primato. La vittoria odierna, maturata nell’arco di un match che ha visto sempre il Napoli all’attacco, permette ai partenopei di salire a 28 punti e scavalcare quantomeno la Roma, terza in graduatoria dopo le prime 12 giornate. Il Verona, ultimo in classifica, disputa una buona gara di contenimento per oltre un’ora, ma nulla può su una giocata ‘confezionata’ da Hamsik e Insigne. Un volta scardinato il bunker predisposto da Mr Mandorlini, gli azzurri sfiorano il terzo gol e non riescono a fare tripletta solo grazie alle parate di Rafael, che chiude la strada a Higuain in almeno due circostanze.

**

SERIE A 2015-16, ALTRI INCONTRI 13^ GIORNATA: Bologna-Roma 2-2, Juventus-Milan 1-0, Udinese-Sampdoria 1-0, Genoa-Sassuolo 2-1, Fiorentina-Empoli 2-2, Atalanta-Torino 0-1, Lazio-Palermo 1-1, Carpi-Chievo Verona 1-2, Inter-Frosinone (posticipo domenicale ore 20.45).

**

CLASSIFICA AGGIORNATA ALLE ORE 17 DI DOMENICA 22 NOVEMBRE 2015: Napoli 28, Fiorentina 28, Inter 27, Roma 27Sassuolo 22, Juventus 21, Milan 20Lazio 19, Torino 18, Atalanta 18, Sampdoria 16, Chievo Verona 16, Genoa 16, Empoli 15, Udinese 15, Palermo 15, Bologna 13, Frosinone 11, Carpi 6Hellas Verona 6.

**

Per leggere il calendario completo del campionato di Serie A 2015-16, clicca sul seguente link >>http://www.sportflash24.it/calendario-partite-serie-a-2015-16-il-programma-77972

**

LA SCHEDA PRE-PARTITA / Nelle prossime ore, allo stadio Bentegodi di Verona, l’Hellas, padrona di casa, affronta il Napoli nell’anticipo domenicale valevole per la 13^ giornata di Serie A 2015-16. Sia i gialloblù di Mr Mandorlini che gli uomini di Mr Sarri in questo match vanno a caccia della vittoria, seppur con motivazioni diverse. Gli scaligeri, ultimi in graduatoria con 6 punti, hanno infatti assoluto bisogno di un successo per tentare una risalita in classifica che attualmente appare sì complicata, ma non certo impossibile. Per contro, i partenopei, quarti con 25 e a -2 dalla vetta, necessitano di un risultato pieno per rafforzare la loro posizione nelle zone alte e provare ad insidiare il primato detenuto a quota 27 dalla coppia formata da Inter e Fiorentina. Ed ora, in attesa del match, ecco i calciatori convocati e le probabili formazioni.

CONVOCATI

Hellas Verona: Coppola, Gollini, Rafael, Albertazzi, Bianchetti, Helander, Moras, Pisano, Souprayen, Winck, Greco,  Hallfredsson, Wszolek, Zaccagni, Checchin, Guglielmelli, Jankovic, Juanito Gomez, Pazzini, Siligardi, Toni.

Napoli: Reina, Gabriel, Rafael, Maggio, Hysaj, Henrique, Chiriches, Luperto, Albiol, Ghoulam, Strinic, Jorginho, Dezi, Allan, Chalobah, Valdifiori, David Lopez, Hamsik, El Kaddouri, Callejon, Insigne, Higuain.

PROBABILI FORMAZIONI

Hellas Verona (4-3-3): Rafael; Pisano, Moras, Helander, Souprayen; Greco, Checchin, Hallfredsson; Siligardi, Toni, Gomez. Allenatore: Mandorlini.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Chiriches, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. Allenatore: Sarri.

**

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24  e www.twitter.com/sportflash24

VERONA NAPOLI Cronaca Tempo Reale 22 novembre 2015 LIVE Diretta Online Azioni Minuto per Minuto Anticipo Serie A 13^ giornata oggi ore 12.30 / Probabili formazioni e calciatori convocati

VERONA NAPOLI Cronaca Tempo Reale 22 novembre 2015

VERONA NAPOLI Cronaca Tempo Reale 22 novembre 2015

VERONA NAPOLI Cronaca Tempo Reale 22 novembre 2015

VERONA NAPOLI Cronaca Tempo Reale 22 novembre 2015

VERONA NAPOLI Cronaca Tempo Reale 22 novembre 2015

VERONA NAPOLI Cronaca Tempo Reale 22 novembre 2015

VERONA NAPOLI Cronaca Tempo Reale 22 novembre 2015

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social