UDINESE MILAN Cronaca LIVE Tempo Reale 22 settembre

Diretta Online testuale UDINESE-MILAN, 22 settembre 2015. Anticipo 5^ giornata campionato Serie A 2015-16 (Foto: archivio calcio Sandro Sanna).

CRONACA DIRETTA ONLINE MINUTO PER MINUTO DI UDINESE-MILAN, ANTICIPO 5^ GIORNATA CAMPIONATO SERIE A 2015-16 (Stadio Friuli-Udine, martedì 22 settembre 2015) //

FORMAZIONI UFFICIALI

Udinese (3-5-2): Karnezis – Wague, Domizzi, Piris – Edenilson, Badu, Iturra, Fernandes, Alì Adnan – Thereau, Di Natale.

Milan (4-3-1-2): Diego Lopez – Calabria, Zapata, Romagnoli, De Sciglio – De Jong, Montolivo, Bonaventura – Honda – Bacca, Balotelli.

*

Calcio d’inizio ore 20.45. Arbitro Doveri, coadiuvato dai guardalinee Barbirati e Marzaloni. Quarto uomo Gava. Come seguire la partita in tempo reale: tv, canali satellitari Sky Sport-Sky Calcio e piattaforma digitale terrestre Mediaset Premium; web, cronaca diretta online minuto per minuto su Sportflash24.it.

*****     *****

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare gli aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.

*****     *****

Risultato finale Udinese-Milan 2-3

Marcatori: 5′ pt Balotelli (M), 10′ pt Bonaventura (M). 46′ pt Christian Zapata (M), 6′ st Badu (U), 13′ st Duvan Zapata (U)

*

Cronaca azioni primo tempo

1′ – Fischia Doveri. Inizia il match allo stadio Friuli tra Udinese e Milan.

1′ – Nel primo tempo l’Udinese attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′ – Gran pressing dell’Udinese in avvio di gara, ma il Milan riesce a gestire piuttosto bene il possesso palla.

3′ – Grande densità di giocatori in zona mediana. Pochi gli spazi per le giocate offensive.

4′ – De Sciglio va in pressing su un avversario e scatta sulla fascia sinistra. Arrivato alla trequarti campo, il laterale milanista serve Balotelli, la cui giocata ai 25 mt è fermata dall’Udinese con un fallo.

5′ – GOOOL. Milan in vantaggio. Balotelli, leggermente spostato sulla sinistra, piazza una traiettoria a giro dai 25 mt che scavalca la barriera e s’infila all’incrocio dei pali alla destra di Karnezis.  

8′ – Reazione dell’Udinese. Cross dalla trequarti destra di Bruno Fernandes e palla in area per Thereau, il cui colpo di testa termina fuori.

10′ – GOOOOL. Raddoppio del Milan. Verticalizzazione di Montolivo dalla trequarti e palla in area verso Bonaventura, il quale scatta in posizione regolare, stoppa di petto e, dalla zona del dischetto, trafigge Karnezis.

13′ – Edenilson tenta una penetrazione dalla zona destra dell’area di rigore, ma il suo rasoterra verso il centro dei 16 mt viene respinto in qualche modo dai difensori rossoneri.

15′ – Ammonito Balotelli (M)

17′ – Rossoneri per ora attenti in difesa e micidiali nelle loro proiezioni offensive. Inizio peggiore in questo match non poteva esserci per l’Udinese.

18′ – Edenilson, dalla trequarti destra, tenta di servire Adnan sulla zona sinistra dell’area di rigore, ma Calabria fa buona guardia.

18′ – Ammonito Calabria (M)

19′ -L’Udinese insiste in avanti e piazza con Di Natale un insidioso pallone rasoterra dalla zona di sinistra, ma Diego Lopez è attento in area piccola e blocca la sfera.

22′ – Calabria trova un varco sulla destra e va al cross in area bianconera, ma nessuno dei suoi compagni è pronto per la battuta a a rete.

23′ – Adnan, dalla sinistra, crossa in area del Milan, ma la palla termina sul fondo.

25′ – Altra azione d’attacco del Milan e tiro di Montolivo dai 25 mt: palla abbondantemente fuori.

26′ – Honda lavora un buon pallone ai 20 mt e serve al limite dell’area Bacca il cui tiro centrale viene leggermente toccato da un avversario e termina tra le braccia di Karnezis.

28′ – L’Udinese tenta una verticalizzazione, ma i difensori centrali  del Milan fanno buona guardia e spazzano via la sfera dall’area di rigore.

30′ – Di Natale, dalla sinistra, crossa in area, ma la difesa del Milan allontana.

31′ – Ammonito Piris (U)

32′ – Verticalizzazione di Adnan dalla trequarti, ma Lopez esce e blocca la sfera senza problemi.

34′ – Verticalizzazione di Calabria per Bacca, il cui cross in area dalla zona destra viene intercettato dai difensori dell’Udinese prima che Honda possa battere a rete.

37′ – Azione insistita dell’Udinese nella trequarti avversaria, ma Romagnoli e De Jong spezzano la trama dei padroni di casa.

39′ – Ammonito Iturra (U)

40′ – Iturra, in ripiegamento difensivo, contrasta efficacemente un tentativo di incursione di Bacca sulla zona di destra dell’area di rigore.

42′ – Calabria a bordo campo per un leggero problema fisico. Gioco fermo per un minuto.

43′ – Pressing alto dell’Udinese in questa fase, ma il Milan non corre alcun rischio.

44′ – Calabria nel frattempo è rientrato in campo.

45′ – Doveri assegna 2 minuti di recupero.

45 – Balotelli, dalla trequarti destra, mette un insidioso pallone in area. La difesa dell’Udinese, seppur con affanno, riesce a deviare in corner.

46′ -GOOOL. Terza rete del Milan. Sugli sviluppi del corner da destra a favore del Milan, Zapata va in elevazione e colpisce ottimamente di testa dall’interno dei 16 mt avversari: palla nell’angolino sinistro della porta difesa da Karnezis.

47′ – Fischia Doveri. Termina il primo tempo allo stadio Friuli. Milan temporaneamente in vantaggio per 3-0 sull’Udinese nel match che apre il programma della 5^ giornata del campionato di Serie A 2015-16.

Telex all’ intervallo

Un Milan praticamente perfetto sia in difesa che in attacco non sta concedendo nulla all’ Udinese. I friulani, pur impegnandosi, per ora non riescono ad opporre una controffensiva degna di nota.

Cronaca azioni secondo tempo

1′ – Fischia Doveri. Riprende il match allo stadio Friuli tra Udinese e Milan.

1′ – Nel secondo tempo il Milan attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

1′ – Cambio nell’ Udinese. Esce Piris ed entra Duvan Zapata, calciatore in prestito dal Napoli e cugino del difensore del Milan.

2′ – Duvan Zapata, su cross da destra effettuato da Di Natale, colpisce di testa in area avversaria: palla a lato.

3′ – Bonaventura tenta un tiro dalla distanza: palla sul fondo.

4′ – Cambio nel Milan. Esce Calabria ed entra Alex.

5′ -De Jong prova anche lui da fuori area, ma Domizzi tocca il pallone. Karnezis blocca senza problemi.

6′ – GOOOL. L’Udinese accorcia le distanze. Errore di piazzamento della difesa del Milan e Badu, tutto solo nei pressi del dischetto del rigore, raccoglie un pallone vagante e piazza un tiro che s’insacca alla destra di Diego Lopez. 

8′ – Ammonito Wague (U)

11′ – Affondo di Edenilson sulla fascia destra e pallone in area avversaria, ma Alex allontana in qualche modo.

12′ – Adnan sulla zona sinistra dell’area di rigore  tenta un cross, ma la palla viene ribattuta in angolo da un difensore del Milan.

13′ – GOOOL. L’Udinese accorcia ulteriormente le distanze. Sugli sviluppi del corner, Thereau va in percussione sulla zona sinistra dell’area di rigore e fa filtrare un insidiosissimo pallone al centro, sul quale Duvan Zapata si fa trovare pronto all’appuntamento e mette dentro. Partita praticamente riaperta. 

14′ – Ammonito Bruno Fernandes (U)

15′ – Punizione di Balotelli dai 25 mt e colpo di testa di De Jong dall’interno dell’area avversaria: sfera alta.

17′ – Sugli sviluppi di un corner da destra a favore dell’Udinese, Wague riesce a toccare la sfera in area avversaria: palla alta.

18′ – Sugli sviluppi di un nuovo corner da destra a favore dei bianconeri, Adnan ci prova dai 25 mt: palla alta.

19′ – Cambio nel Milan. Esce Honda ed entra Poli.

20′ – Fase di pressing alto dell’Udinese che, tra l’altro, in questo secondo tempo sta manovrando con una fluidità nettamente superiore rispetto alla prima frazione.

21′ – Rasoterra insidioso di Bonaventura da fuori area: palla di poco a lato.

24′ – Cross perfetto di Di Natale dalla destra e palla al centro, ma Diego Lopez esce provvidenzialmente e non consente a Thereau di battere a rete.

25′ – Ammonito Christian Zapata (M)

26′ – Duvan Zapata lavora un buon pallone sulla zona sinistra dell’area di rigore lo mette al centro, ma Diego Lopez smanaccia in qualche modo e sventa la minaccia.

27′  - Sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla destra battuto da Di Natale, Domizzi colpisce di testa in area avversaria: sfera alta.

28′ – Cambio nell’Udinese. Esce Adnan ed entra Pasquale.

30′ – Il Milan in questo secondo tempo non riesce ad arginare le giocate veloci degli avversari. Ora l’Udinese crede nella possibilità di agguantare il 3-3.

32′ – Da qualche minuto il Milan sembra voler alzare il baricentro del proprio gioco.

34′ – L’Udinese si riporta in avanti e conquista un calcio di punizione dalla trequarti.

35′ – Cambio nel Milan. Esce Bacca ed entra Luiz Adriano.

35′ – Ultimata la sostituzione, l’Udinese batte il calcio piazzato, ma Doveri ferma il gioco in quanto ravvisa un fallo in attacco.

38′ – Rilancio lungo di Karnezis. L’Udinese manovra nella trequarti avversaria, ma il Milan chiude gli spazi.

39′ – Cambio nell’Udinese. Esce Iturra ed entra Marquinho.

41′ – Punizione di Di Natale dalla trequarti e uscita di Diego Lopez, il quale blocca il pallone in piena area.

41′ – Ammonito Marquinho (U)

43′ – Milan molto abile in questa fase a tenere il baricentro alto e a non consentire all’Udinese di affondare i colpi.

45′ - Ottima azione di Edenilson sulla zona destra dell’area avversaria. Il suo tiro viene ribattuto in qualche modo dalla difesa rossonera: palla in corner.

45′ – Doveri assegna 4 minuti di recupero.

46′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo dalla destra a favore dell’Udinese, Bruno Fernandes piazza un gran tiro dal limite, ma Diego Lopez interviene con classe, smanacciando oltre la traversa. 

46′ – Sugli sviluppi del successivo corner dalla destra, Wague colpisce di testa: palla di poco alta.

47′ – ESPULSIONE – Bruno Fernandes commette fallo su Montolivo e viene ammonito per la seconda volta, lasciando quindi i suoi compagni in 10 contro 11.

49′ – Triplice fischio di Doveri. Allo stadio Friuli termina il match. Milan batte Udinese 3-2.

Commento finale

Un Milan dai due volti, perfetto nel 1° tempo e poco reattivo nella ripresa, rischia di farsi raggiungere da un’Udinese mai doma, nonostante un vantaggio di 3 reti accumulato nella prima frazione. Dopo un avvio caratterizzato da alcune giocate di qualità da parte degli uomini di Mr Mihajlovic, capaci di segnare 2 gol nei primi 13 minuti, l’Udinese non riesce a pungere in avanti e allo scadere della frazione subisce addirittura lo 0-3. Nella ripresa, invece, il gruppo di Colantuono scende in campo senza nulla da perdere e gioca con un’intensità nettamente superiore rispetto all’avversario. E così, nell’arco di 13 minuti passa dallo 0-3 al 2-3. Manca ancora mezz’ora abbondante al termine del match e i padroni di casa sulle ali dell’entusiasmo continuano a spingere e a verticalizzare il gioco. I rossoneri continuano nel contempo a non avere la capacità di alzare il loro baricentro e restano in sofferenza. Mihajlovic a quel punto effettua qualche variazione nel suo assetto e per un po’ riesce a ricacciare indietro i friulani. Nel finale ultimi assalti dell’Udinese e altri momenti di sofferenza per la squadra rossonera. Diego Lopez però al 91° compie una gran parata sugli sviluppi di un corner da destra a favore dell’Udinese e blinda il risultato. Insomma, nemmeno stavolta i rossoneri fanno la partita perfetta, però, pur soffrendo in retroguardia, anche stasera dimostrano di avere un attacco dalle grandi potenzialità.

*

PROGRAMMA ALTRE GARE 5^ GIORNATA CAMPIONATO SERIEA TIM 2015-16 / Mercoledì 23 settembre inizio ore 20.45: Carpi – Napoli, Juventus – Frosinone, Chievo – Torino, Fiorentina – Bologna, Inter – Verona, Lazio – Genoa, Sampdoria – Roma e Palermo – Sassuolo. Posticipo di giovedì 24 settembre h 20.45: Empoli – Atalanta.

*

CLASSIFICA: Inter 12 punti, Torino 10, Fiorentina 9, Milan 9, Roma 8, Sassuolo 8, Chievo Verona 7, Sampdoria 7, Palermo 7, Lazio 6, Napoli 5, Atalanta 5, Juventus 4, Empoli 4, Genoa 3, Udinese 3, Hellas Verona 3, Bologna 3, Carpi 1, Frosinone 0.

**

PER LEGGERE IL CALENDARIO COMPLETO DEL CAMPIONATO DI SERIE A 2015-16, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >>>>  http://www.sportflash24.it/calendario-partite-serie-a-2015-16-il-programma-77972

**

LA SCHEDA / Stasera, allo stadio Friuli, l’Udinese affronta il Milan nel match che apre il programma della 5^ giornata di Serie A 2015-16. In questo avvio di stagione sia i bianconeri che i rossoneri, seppur in misura diversa, hanno fatto registrare risultati altalenanti. Nello specifico, 1 vittoria e 3 sconfitte per l’Udinese e 2 successi e altrettanti ko per il Milan. Per entrambe le squadre questa partita rappresenta quindi una tappa fondamentale al fine di incamerare quanti più punti possibili nell’ambito di una classifica che, dopo 4 turni, vede l’Inter di Mancini sola al comando (e a punteggio pieno) a quota 12.

Per questo anticipo di 5° turno Mr Colantuono, allenatore dei padroni di casa, deve rinunciare agli infortunati Guilherme e Merkel e allo squalificato Kone. Sul fronte opposto Mr Mihajlovic non può contare su Menez, Niang, Abate, Mexes, Antonelli, Bertolacci e Kucka, tutti in condizioni fisiche non ottimali. Intanto, in attesa dell’inizio del match, ecco le probabili formazioni e i calciatori convocati dai due allenatori.

CONVOCATI

Udinese: Karnezis, Meret, Romo, Adnan, Camigliano, Danilo, Domizzi, Edenilson, Felipe, Heurtaux,  Insua, Pasquale, Piris, Wague, Widmer, Badu, Fernandes, Iturra, Marquinho, Aguirre, Di Natale, Perica, Thereau e Duvan Zapata.

Milan: Abbiati, Donnarumma, Diego Lopez, Alex, Calabria, De Sciglio, Rodrigo Ely, Llamas, Romagnoli, Cristian Zapata, Bonaventura, De Jong, Josè Mauri, Locatelli, Montolivo, Nocerino, Poli, Suso, Bacca, Balotelli, Cerci, Honda, Luiz Adriano.

PROBABILI FORMAZIONI

Udinese (3-5-2): Karnezis – Wague, Danilo, Piris – Widmer, Badu, Iturra, Fernandes, Adnan – Thereau, Di Natale.

Milan (4-3-1-2): Diego Lopez – Calabria, Zapata, Romagnoli, De Sciglio – De Jong, Montolivo, Bonaventura – Honda – Bacca, Balotelli.

*

Diretta Online testuale UDINESE-MILAN, 22 settembre 2015. Anticipo 5^ giornata campionato Serie A 2015-16 (Foto: archivio calcio Sandro Sanna).

**

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e  www.twitter.com/sportflash24

UDINESE MILAN Cronaca LIVE Tempo Reale 22 settembre 2015 Anticipo Serie A 5^ giornata. Diretta Online Minuto per Minuto stasera ore 20.45 / Probabili formazioni e calciatori convocati

UDINESE MILAN Cronaca LIVE Tempo Reale 22 settembre 2015

UDINESE MILAN Cronaca LIVE Tempo Reale 22 settembre 2015

UDINESE MILAN Cronaca LIVE Tempo Reale 22 settembre 2015

UDINESE MILAN Cronaca LIVE Tempo Reale 22 settembre 2015

UDINESE MILAN Cronaca LIVE Tempo Reale 22 settembre 2015

UDINESE MILAN Cronaca LIVE Tempo Reale 22 settembre 2015

UDINESE MILAN Cronaca LIVE Tempo Reale 22 settembre 2015

UDINESE MILAN Cronaca LIVE Tempo Reale 22 settembre 2015

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social