
DIRETTA ONLINE TESTUALE EMPOLI-GENOA, ANTICIPO 9^ GIORNATA SERIE A 24 OTTOBRE 2015 (Foto: archivio calcio G. Russo)
CRONACA DIRETTA ONLINE MINUTO PER MINUTO DI EMPOLI-GENOA, ANTICIPO 9^ GIORNATA CAMPIONATO SERIE A 2015-16 (Stadio Castellani, sabato 24 ottobre 2015) //
FORMAZIONI UFFICIALI
Empoli (4-3-1-2): Skorupski – Laurini, Tonelli, Costa, Mario Rui – Zielinski, Diousse, Paredes – Krunic – Pucciarelli, Maccarone. Allenatore: Giampaolo.
Genoa (3-4-3): Perin – Izzo, Munoz, Marchese – Rincon, Ntcham, Tino Costa, Laxalt – Gakpe, Pavoletti, Perotti. Allenatore: Gasperini.
Calcio d’inizio ore 15. Arbitro Celi. Come seguire la partita in tempo reale: canali tv Sky Sport e Sky Calcio (piattaforma satellitare); Mediaset Premium (digitale terrestre); web, cronaca diretta online minuto per minuto su Sportflash24.it. In alternativa, Radio Rai.
***** *****
NOTA LIVE SCORES: per visualizzare gli aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.
***** *****
Risultato finale Empoli-Genoa 2-0
Marcatori: 44′ pt Krunic (E), 11′ st Zielinski (E)
*
Cronaca azioni primo tempo
1′ – Fischia Celi. Allo stadio Castellani inizia il match tra Empoli e Genoa.
1′ -Nel 1° tempo l’Empoli attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.
1′ – Empoli subito in attacco sul settore di destra. Marchese, però, chiude in corner.
1′ – Nulla di fatto sugli sviluppi del corner da destra a favore dell’Empoli.
2′ – Staffilata di Zielinski dalla media distanza e respinta in angolo di Perin.
3′ - Nulla di fatto sugli sviluppi del 2° corner da destra a favore dell’Empoli.
5′ – Primo affondo del Genoa. Perotti, su assist di Laxalt, tenta un tiro da fuori area: palla di poco a lato alla destra di Skorupski.
9′ – Tiro di Zielinski dal limite dell’area avversaria e palla di poco oltre la traversa.
12′ – Azione d’attacco del Genoa e rasoterra di Perotti dai 16 mt: palla debole e parata facile di Skorupski.
16′ – Il Genoa si riporta in avanti e Gakpe tenta un tiro a giro dalla destra: sfera di poco fuori.
22′ – Partita sostanzialmente equilibrata, almeno fino a questo momento. L’Empoli è partito in modo maggiormente aggressivo, ma il Genoa è riuscito a non correre particolari rischi e nei minuti successivi ha alzato il baricentro del proprio gioco, portandosi a sua volta al tiro in più di una circostanza.
27′ – Il Genoa si porta nuovamente in avanti e conquista un calcio d’angolo.
28′ – Sugli sviluppi del corner, Marchese colpisce di testa in area avversaria, ma il pallone termina alto.
29′ – Ammonito Marchese (G).
30′ – Risponde l’Empoli con una conclusione di Maccarone da fuori area: sfera alta.
31′ – Maccarone serve Pucciarelli in area avversaria, ma il tiro della punta empolese finisce sul fondo.
34′ – Ammonito Munoz (G).
34′ – Ottima punizione di Paredes dalla sinistra e pronta respinta di Perin.
35′ – Ammonito Tonelli (E)
37′ – Ci prova Rincon con una conclusione da fuori area: palla sul fondo.
44′ -GOOOL. Empoli in vantaggio. Zielinski va via sulla sinistra e crossa in area del Genoa. Pucciarelli manca l’intervento, ma alla sua destra c’è ben appostato Krunic, il cui tiro trafigge Perin.
45′ – Celi assegna 2 minuti di recupero.
46′ – Gakpe prova una conclusione dalla media distanza, ma Skorupski para ottimamente.
47′ – Celi fischia la fine del primo tempo. Allo stadio Castellani Empoli momentaneamente in vantaggio sul Genoa per 1-0 grazie al gol di Krunic.
Cronaca azioni secondo tempo
1′ – Fischia Celi. Allo stadio Castellani riprende il match tra Empoli e Genoa.
1′ -Nel 2° tempo il Genoa attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.
4′ – Il Genoa si porta in avanti e Ntcham prova un tiro dalla distanza, ma Skorupski para.
6′ – Cambio nell’Empoli. Esce Diousse ed entra Maiello.
7′ – Ammonito Gakpe (G)
10′ – L’Empoli prova a tenere il baricentro alto per non permettere al Genoa di verticalizzare il gioco.
11′ – Cambio nel Genoa. Esce Perotti ed entra Lazovic.
11′ – GOOOL. Raddoppio dell’Empoli. Krunic penetra in area di rigore dal settore di destra e mette al centro per Maccarone, il cui tiro viene respinto dalla traversa. Dopo qualche istante la sfera torna nei 16 mt del Genoa e Zielinski, ben appostato, insacca di testa.
13′ – Il Genoa per ora non riesce ad alzare l’intensità della propria manovra offensiva.
16′ - Altro affondo dell’Empoli e tiro dalla destra di Zielinski, ma Perin stavolta blocca il pallone.
17′ – Pavoletti prova un’azione sulla zona sinistra dell’area avversaria, ma Tonelli lo ferma.
18′ – Cambio nel Genoa. Esce Munoz ed entra Cissokho.
2o’ – Ammonito Zielinski (E)
21′- Pavoletti prova un tiro dalla zona sinistra dell’area di rigore, ma la sfera viene ribattuta in corner dalla difesa avversaria.
22′ – Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio d’angolo da sinistra a favore del Genoa.
23′ – Doppio cambio. Nel Genoa esce Pavoletti ed entra Capel. Nell’Empoli fuori Paredes e dentro Buchel.
26′ – Grande densità di giocatori a centrocampo. L’Empoli non permette al Genoa di conquistare metri nella propria metà campo.
28′ – Il Genoa trova un varco e conquista un calcio di punizione dalla trequarti destra. Sugli sviluppi del calcio piazzato, Skorupski esce con tempismo e allontana il pallone dalla propria area di rigore.
32′ – Lazovic trova un varco sulla destra tenta un cross, ma la difesa dell’Empoli rinvia in angolo.
33′- Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio d’angolo da destra a favore del Genoa.
34′ – Il Genoa insiste in avanti e conquista un altro corner, stavolta dalla parte sinistra.
34′ – Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio d’angolo a favore del Genoa.
36′ – Cambio nell’Empoli. Esce Pucciarelli ed entra Livaja.
38′ – Percussione insidiosissima di Krunic dalla zona destra dell’area di rigore e tiro ottimamente respinto da Perin. Empoli vicinissimo al terzo gol.
39′ – Ammonito Livaja (E)
41′ – Lazovic prova un’incursione sulla zona destra dell’area di rigore avversaria, ma Tonelli lo ferma.
44′ – Ancora un affondo di Lazovic. L’esterno destro del Genoa mette un insidioso pallone in area avversaria, ma Skorupski esce e blocca.
45′ – Celi assegna 4 minuti di recupero.
46′ – Rasoterra di Gakpe dall’interno dell’area avversaria, ma la palla termina di poco a lato.
47′- Conclusione di Capel da buona posizione e respinta di Skorupski.
49′ – Triplice fischio di Celi. Allo stadio Castellani l’Empoli batte il Genoa per 3-0 grazie alle reti di Krunic e Zielinski.
Commento finale
Un Empoli molto determinato per tutto l’arco di gara sia in fase difensiva che offensiva riesce a piegare un Genoa che paga a caro prezzo il fatto di aver lasciato maggiormente l’iniziativa ai propri avversari. Grazie a questo successo nell’anticipo della 9^ giornata di Serie A 2015-16, gli uomini di Mr Giampaolo agganciano a 10 punti proprio i rossoblù.
**
ALTRE PARTITE 9^ GIORNATA SERIE A 2015-16: Carpi-Bologna, Palermo-Inter, Sampdoria-Hellas Verona, Juventus-Atalanta, Milan-Sassuolo, Udinese-Frosinone, Fiorentina-Roma, Lazio-Torino e Chievo Verona-Napoli.
**
CLASSIFICA: Fiorentina 18 punti, Roma 17, Inter 17, Napoli 15, Lazio 15, Sassuolo 15, Atalanta 14, Torino 14, Chievo 12, Sampdoria 11, Milan 10, Palermo 10, Genoa 10, Empoli 10, Juve 9, Udinese 8, Frosinone 7, Carpi 5, Hellas Verona 5, Bologna 3.
**
**
LA SCHEDA PRE-PARTITA – Oggi pomeriggio, allo stadio Castellani, l’Empoli affronta il Genoa nel match che apre il programma della 9^ giornata del campionato di Serie A 2015-16. I padroni di casa, reduci dalla sconfitta dell’Olimpico contro la Roma, vogliono vincere per cercare di risalire da una posizione di classifica non certo agevole, in quanto dopo 8 giornate hanno solo 7 punti e sono al terz’ultimo posto in graduatoria. I rossoblù di Mr Gasperini, dal canto loro, vengono dal successo ottenuto in casa contro l’ostico Chievo e hanno l’obiettivo di dare continuità alla loro ‘striscia’ di risultati positivi per continuare nel lor percorso in acque cosiddette ‘tranquille’. Intanto, in relazione alla gara, in queste ore di vigilia entrambi gli allenatori hanno rilasciato ampie dichiarazioni ai siti web ufficiali delle rispettive società. Ecco, in tal senso, quanto evidenziato dalla nostra redazione.
Giampaolo (Empoli): “Il Genoa è figlia del suo allenatore. Ha quel tipo di filosofia aggressiva, fisica, che porta tanti giocatori in attacco e tanti uno contro uno. E una squadra imprevedibile, che non riesci a decifrare in maniera chiara, ma io mi preoccupo dell´Empoli non del Genoa. Quello che conta siamo noi. Sarà una partita tosta e dovremo giocare al 100% per riuscire a portare a casa punti. Farli sarebbe fondamentale. Nel nostro DNA non c´è la possibilità di vincere partite stiracchiate, ma solo legittimare le vittorie attraverso il nostro modo di giocare. Io vado a caccia dei contenuti. A Roma non abbiamo raccolto, ma la matrice della nostra gara è stata buona. Il mio obbiettivo è replicare la prestazione, magari con un risultato diverso”.
Gasperini (Genoa): “Occorre essere attenti e restare concentrati perché è una classifica corta, che fa salire e scendere rapidamente. Dopo una partenza non buona a livello di punti, stiamo cercando di agganciarci alle squadre che viaggiano a metà graduatoria. Ai giocatori chiedo il massimo sforzo in questo ciclo ravvicinato, per raccogliere risultati e affrontare il prosieguo senza pensieri. In testa abbiamo solo la partita con l’Empoli, non facciamo calcoli di turn-over. Gli avversari sono un’ottima squadra che sta confermando il valore espresso nell’ultimo torneo”.
Ed ora, in attesa del match, ecco le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI
Empoli (4-3-1-2): Skorupski – Laurini, Tonelli, Costa, Mario Rui – Zielinski, Maiello, Buchel – Krunic – Pucciarelli, Maccarone. Allenatore: Giampaolo.
Genoa (3-4-3): Perin – Munoz, De Maio, Izzo – Rincon, Ntcham, Tino Costa, Laxalt – Perotti – Gakpe Pavoletti. Allenatore: Gasperini .
**
Per leggere il calendario completo del campionato di Serie A 2015-16, clicca sul seguente link >> http://www.sportflash24.it/calendario-partite-serie-a-2015-16-il-programma-77972
**
Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24
EMPOLI GENOA Cronaca Tempo Reale LIVE 24 ottobre 2015 Diretta Online Azioni Minuto per Minuto Anticipo Serie A 9^ giornata oggi ore 15 / Probabili formazioni e dichiarazioni di Mr Giampaolo e Mr Gasperini
EMPOLI GENOA Cronaca Tempo Reale LIVE 24 ottobre 2015
EMPOLI GENOA Cronaca Tempo Reale LIVE 24 ottobre 2015
EMPOLI GENOA Cronaca Tempo Reale LIVE 24 ottobre 2015
EMPOLI GENOA Cronaca Tempo Reale LIVE 24 ottobre 2015
EMPOLI GENOA Cronaca Tempo Reale LIVE 24 ottobre 2015
EMPOLI GENOA Cronaca Tempo Reale LIVE 24 ottobre 2015
EMPOLI GENOA Cronaca Tempo Reale LIVE 24 ottobre 2015
EMPOLI GENOA Cronaca Tempo Reale LIVE 24 ottobre 2015
(Fonti: http://www.empolicalcio.net e http://www.genacfc.it )

