SASSUOLO – JUVENTUS - CRONACA AZIONI MINUTO PER MINUTO 35^ GIORNATA Serie A Tim 2013-14
- (NOTA LIVE SCORES: PER VISUALIZZARE IL NOSTRO AGGIORNAMENTO TESTUALE IN TEMPO REALE, PREMERE IL TASTO F5 DEL PC O ATTIVARE QUALSIASI ALTRA FUNZIONE DI AGGIORNAMENTO PAGINA) –
FORMAZIONI UFFICIALI (STARTING XI – LINE UP)
Sassuolo (4-3-3): Pegolo – Gazzola, Antei, Cannavaro, Longhi – Chibsah, Magnanelli, Ziegler – Floro Flores, Zaza, Sansone. Allenatore: Di Francesco.
Juventus (3-5-2): Buffon – Barzagli, Ogbonna, Chiellini – Isla, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah – Llorente, Tevez. Allenatore: Conte.
Arbitro DAMATO, coadiuvato da POSADO e VUOTO (4° uomo PADOVAN, addizionali di porta CALVARESE e CIAMPI).
Risultato finale Sassuolo – Juventus: 1-3
Marcatori: 8′ pt Zaza (S), 35′ pt Tevez (J), 12′ st Marchisio (J), 31′ st Llorente (J)
Cronaca azioni primo tempo
1′- Fischia Damato. Il match ha inizio.
1′ – Inizio di gara piuttosto aggressivo del Sassuolo.
2′ – Diagonale di Sansone dai 20 mt e palla di poco a lato.
4′ – Possesso palla della Juventus nella trequarti avversaria, ma per ora non ci sono varchi.
8′ – Sassuolo in vantaggio. Sansone conquista palla e serve sulla sinistra Zaza, che avanza palla al piede e, dalla zona sinistra dell’area di rigore, fa partire un diagonale che non lascia scampo a Buffon.
16′ – Il Sassuolo mantiene un alto ritmo di gara e crea problemi alla ‘compassata’ manovra della Juve.
17′ – Percussione di Sansone nella zona centrale dell’area di rigore bianconera e conclusione di poco a lato.
20′ – Floro Flores ci prova dalla distanza, ma Buffon blocca senza problemi.
21′ – Chiellini, dalla zona sinistra, serve Tevez, il quale riesce ad andare alla conclusione dai 14 mt: sfera a lato di pochissimo.
25′ – Azione insistita della Juve e tiro dai 15 mt di Pogba: palla centrale e parata di Pegolo.
31′ – Zaza supera Ogbonna in velocità sulla zona sinistra, ma la difesa della Juve riesce a rimediare in angolo.
35′ – Pareggio della Juventus. Tevez riceve palla dal Marchisio e fa partire un tiro dalla lunetta che trafigge Pegolo.
39′ - Marchisio ci prova dai 25 mt: sfera abbondantemente sul fondo.
41′ – Altra ottima azione di Zaza dalla zona sinistra dell’area di rigore e diagonale insidiosissimo, che costringe Buffon a una respinta molto impegnativa.
Telex all’intervallo
Al Mapei Stadium di Reggio Emilia Sassuolo e Juventus pareggiano 1-1 al termine del primo tempo, nel match valevole come 2° e ultimo posticipo della 35^ giornata del campionato di Serie A 2013-14. Alla rete di Zaza per i padroni di casa, giunta all’ottavo minuto, ha risposto il gol di Tevez per il pari dei bianconeri, siglato al trentacinquesimo.
Cronaca azioni secondo tempo
1′ – Fischia Damato. Riprende il match.
4′ – Inizio aggressivo del Sassuolo anche nella seconda frazione.
6′ – Azione della Juventus e toro di Tevez dai 15 mt, ma Pegolo para.
11′ – Tiro di Sansone dal limite e palla di poco alta sulla traversa.
12′ – Juventus in vantaggio. Assist di Pirlo in area per Marchisio, che scatta in posizione regolare e, tutto solo davanti a Pegolo, tira al volo e insacca.
20′ – Il Sassuolo non riesce a rendersi pericoloso dopo il gol dell’1-2. Di Francesco però tenta di dare una scossa e sostituisce un mediano (Ziegler) con un’altra punta (Floccari). Sassuolo in campo con 4-2-4.
22′ – Assist di Llorente per Marchisio, il cui tiro dai 25 mt viene respinto da Pegolo.
28′ – Lichtsteiner, da destra, serve al limite dell’area Tevez, il cui tiro centra la traversa.
30′ – Disattenzione difensiva della Juve, che lascia a Floccari lo spazio per colpire di testa a centroarea: sfera di poco a lato.
31′ – Terzo gol della Juventus. Lichtsteiner, da destra, mette al centro un insidioso rasoterra che Llorente intercetta di tacco e batte Pegolo.
36′ – Ottima respinta di Buffon su conclusione di Floccari dalla zona destra dell’area.
42′ – Azione insistita di Tevez e conclusione dalla media distanza: palla alta.
47′ – Buffon è costretto ad uscire ai 30 mt per allontanare un pericoloso pallone che stava per essere intercettato da Zaza.
49′ – Triplice fischio di Damato. Termina il match al Mapei Stadium.
Telex finale
A Reggio Emilia la Juventus batte 3-1 il Sassuolo nel match valevole come posticipo della 35^ giornata del campionato di Serie A 2013-14. Sotto di un gol dopo pochi minuti, la capolista rimonta e chiude in parità il primo tempo. Nella ripresa, le reti di Marchisio e Llorente consentono alla formazione di Mr Conte di blindare i tre punti e di salire a quota 93, con un consistente +8 sulla Roma, seconda in classifica. Quando mancano tre sole gare alla fine della stagione, Buffon e compagni sono sempre più vicini alla matematica conquista del terzo scudetto consecutivo. In relazione alla partita di stasera va infine evidenziato che il Sassuolo, ottimamente messo in campo da Mr Di Francesco, riesce a far partita pari per circa un’ora, prima di cedere alle giocate dei talentuosi calciatori bianconeri. L.G.
Ammoniti: 19′ st Ogbonna (J), 20′ st Zaza (S)
Sostituzioni: 18′ st esce Isla (J) ed entra Lichtsteiner (J), 20′ st esce Ziegler (S) ed entra Floccari (S), 29′ st esce Ogbonna (J) ed entra Bonucci (J), 33′ st esce per infortunio Chibsah (S) ed entra Brighi (S), 35′ st esce Pirlo (J) ed entra Vidal (J), 38′ st esce Sansone (S) ed entra Masucci (S)
Recuperi: 0′ pt, 4′ st
*
LA CLASSIFICA
Juventus 93 punti, Roma 85, Napoli 69, Fiorentina 61, Inter 57, Lazio 52, Torino 52, Hellas Verona 52, Parma 51, Milan 51, Atalanta 47, Sampdoria 44, Genoa 40, Udinese 39, Cagliari 39, Chievo Verona 30, Sassuolo 28, Bologna 28, Livorno 25, Catania 23.
***
***
LA VIGILIA – Stasera, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, il Sassuolo, terzultimo in classifica, affronta la capolista Juventus. I neroverdi hanno necessità di far risultato per continuare ad inseguire il loro obiettivo-salvezza. I bianconeri, dal canto loro, sanno che con una vittoria si avvicinerebbero sempre di più verso la conquista del terzo scudetto consecutivo. In relazione al match, ecco quanto hanno dichiarato, nelle ore di vigilia, i due allenatori ai siti internet ufficiali delle rispettive società.
Eusebio Di Francesco (Sassuolo): “Per noi questa è una partita importante, ci giochiamo tantissimo. Vogliamo rimanere in Serie A. I bianconeri hanno un grande ruolino di marcia. Hanno tre volte i punti nostri, ma noi siamo in un momento positivo. Cercheremo di imporre il nostro gioco e di fare una grande gara, dall’inizio alla fine. I ragazzi hanno voglia di andare in campo e di dare tutto quello che hanno. Il giocare di lunedì ci permette di avere un giorno in più per prepararci”.
Antonio Conte (Juventus): “Sono tre anni che siamo protagonisti e chiunque giochi contro di noi fa la partita della vita. Per noi è na partita fondamentale. Vincendo, metteremmo le mani sullo scudetto. Non sarà facile, perché affronteremo una squadra in piena lotta per la salvezza, ma cercheremo di avvicinarci al nostro obiettivo primario”. Poi Conte fa qualche considerazione sul doppio impegno (Campionato-Uefa Europa League): “Sono giorni esaltanti. non ci era ancor capitato di arrivare a questo punto della stagione impegnati su più fronti, ma è per questo che lavoriamo. La Juve deve tornare a competere per tutti gli obiettivi fino alla fine. Ce l’abbiamo fatta in tre anni e ora avremo bisogno dei nostri tifosi sia a Reggio Emilia che giovedì contro il Benfica. Con il loro sostegno tutto sarà più facile”. Conte pone infine l’accento sulle condizioni del mediano Vidal: “Io penso sia prossimo al rientro. I medici della Nazionale cilena sono sempre in contatto con il nostro staff. Lo sono ora e lo erano in passato e i rapporti sono ottimi. L’obiettivo comune è far star bene il calciatore. Per noi è un patrimonio, così come per la Nazionale cilena. Non è il caso di essere allarmati, ma detto questo, è la Juventus a pagargli lo stipendio, quindi al limite dovremmo essere noi a preoccuparci…”.
E, sempre in relazione al match, ecco i calciatori convocati e le probabili formazioni.
CONVOCATI
Sassuolo: Pegolo, Polito, Pomini, Antei, Ariaudo, Cannavaro, Gazzola, Longhi, Mendes, Pucino, Rosi, Terranova, Ziegler, Brighi, Chibsah, Magnanelli, Marrone, Farias, Floccari, Floro Flores, Masucci, Sanabria, Sansone, Zaza.
Juventus: Buffon, Chiellini, Caceres, Ogbonna, Pogba Pepe, Marchisio, Vucinic, Tevez, Giovinco, Peluso, Llorente, Barzagli, Osvaldo, Bonucci, Padoin, Pirlo, Asamoah, Vidal, Lichtsteiner, Quagliarella, Storari, Isla, Rubinho.
PROBABILI FORMAZIONI
Sassuolo (3-4-3): Pegolo – Antei, Cannavaro, Ariaudo – Gazzola, Chibsah, Magnanelli, Ziegler – Floro Flores, Zaza, Sansone.
Juventus (3-5-2): Buffon – Barzagli, Ogbonna, Chiellini – Isla, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah – Llorente, Tevez.
(Fonti: www.juventus.com – www.sportflash24.it – www.sassuolocalcio.it )
*
Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24
SASSUOLO JUVENTUS 1-3 CRONACA AZIONI SALIENTI Serie A Tim 2013-14 posticipo 35^ giornata. Diretta online stasera h 20.45 / Calciatori convocati e Dichiarazioni Di Francesco-Conte