plichi racconto nel cassetto segreteria ali

Premio letterario “Il racconto nel cassetto”: una delle fasi più emozionanti del concorso, e cioè l’arrivo dei manoscritti alla segreteria dell’associazione ALI di Villaricca e la successiva opera di registrazione e catalogazione dei testi che, da lì a qualche settimana, finiscono nelle mani delle due esperte giurie di valutazione, quella popolare e quella tecnica.

COMUNICATO STAMPA ASSOCIAZIONE ALI:
AGGIORNAMENTI 6 LUGLIO 2021 /
*
Concorso letterario nazionale “Il racconto nel cassetto-Premio città di Villaricca”: sta lavorando su 2 fronti, in queste settimane, l’associazione culturale ALI  presieduta dal dottor Pietro Valente, ente che promuove tale evento ininterrottamente dal 2004, nel duplice intento di consentire sia l’emersione di nuovi talenti nel settore della scrittura che la valorizzazione del territorio a Nord Ovest di Napoli.
E così, da un lato, nell’osservanza delle normative nazionali in tema di pandemia Covid19, si sta mettendo a punto l’organizzazione della serata di gala della XVIII edizione, manifestazione nell’ambito della quale ci sarà la premiazione con assegni in denaro dei 6 scrittori finalisti venuti fuori al termine di una accurata selezione effettuata nei mesi scorsi sia dalla giuria popolare che da quella tecnica.
Dall’altro, invece, i membri dello staff del premio letterario ALI in questi giorni stanno curando i dettagli relativi al bando di concorso della prossima edizione de “Il racconto nel cassetto”, la XIX, il cui evento conclusivo, come da prassi, dovrebbe svolgersi a Villaricca nel 2022.
Sia per quanto concerne le comunicazioni relative alla serata di gala della XVIII edizione che per le notizie riguardanti il bando di concorso riferito alla stagione letteraria ALI 2021-2022, si consiglia di consultare nel corso di quest’estate il sito web ufficiale www.assoali.it.

*
Articoli che potrebbero interessarti:
1° aggiornamento “Il racconto nel cassetto 2021” > https://www.sportflash24.it/xviii-edizione-il-racconto-nel-cassetto-premio-citta-di-villaricca-236499
facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social