Napoli, si infortuna Buongiorno. Ecco i tempi di recupero

Il difensore del Napoli Alessandro Buongiorno (Fonte foto: credits www.sscnapoli.it)

Lungo stop per il calciatore del Napoli Alessandro Buongiorno. Oggi il giocatore si è infortunato gravemente in allenamento.

In relazione alla notizia, venuta fuori qualche ora fa, ecco quanto reso noto dal sito internet ufficiale www.sscnapoli.it: “Il difensore azzurro, in seguito a una caduta, si è procurato, come hanno evidenziato gli esami sostenuti presso il Pineta Grande Hospital, una frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari”. Il club fa sapere, inoltre, che “Buongiorno da domani inizierà la riabilitazione”. 

mauriello-mario-fb

Mario Mauriello, medico dello sport

Sugli ipotetici tempi di recupero per infortuni di tal genere, abbiamo ricevuto il parere del dottor Mario Mauriello, medico dello sport operante a Mugnano di Napoli: “Per fortuna – spiega Mauriello - la parte fratturata non compromette il midollo e non dovrebbe, perché non dislocata, comprimere i rami emergenti dal canale vertebrale.  Comunque, essendo una zona sollecitata in un atleta, c’è bisogno che la guarigione sia completa. Quindi, servono riposo e riabilitazione funzionale, presumo per massimo due mesi. Ovviamente tutto dipende dal grado di frattura, che in questi casi può variare da infrazione a frattura a tutto spessore”.  

 

 

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social