Calcio, Coppa Uefa Europa-League 2020-21:

diretta online Napoli-Real Sociedad,

6^ giornata fase a gironi 10 dicembre h 18.55

/Aggiornamenti in tempo reale sul match nella parte centrale di questa pagina/

*

Onorare la prima allo stadio “Maradona”

Napoli-Real Sociedad 1-1 cronaca azioni 10 dicembre 2020

Diretta online testuale Napoli-Real Sociedad, 6° turno coppa Uefa Europa League 2020-21 girone F (Foto stadio Diego Armando Maradona: Sandro Sanna)

Stasera la 1^ allo stadio Diego Armando Maradona, ex San Paolo, è di lusso ed è pure decisiva. Nel gruppo F di Europa League il Napoli, 1° in classifica con 10 punti, affronta gli spagnoli della Real Sociedad, 2^ a pari merito con gli olandesi dell’AZ Alkmaar. I partenopei sanno che, solo sfoderando una prestazione di grande spessore sotto il profilo dell’intensità agonistica, della saggezza tattica, della determinazione e della lucidità sia in fase di possesso che di non possesso palla, possono vincere il raggruppamento senza dover sperare nel risultato dell’altro incontro che, stasera, a partire dalle h 18.55, si gioca in contemporanea a Fiume, in Croazia, tra il Rijeka e gli Orange dell’AZ. Con i croati ultimi a quota 1 e già aritmeticamente eliminati rispetto alle possibilità di qualificazione al tabellone dei sedicesimi di finale di Europa League, tutto si gioca tra Napoli, Az e Sociedad. E una tra queste va fuori dai giochi. L’obiettivo degli uomini di Gattuso deve essere quello del passaggio del turno. Conquistando, però, i 3 punti, Insigne e compagni si garantiscono un sorteggio dei sedicesimi di Europa League con un ruolo di testa di serie. In tal modo sono sicuri di evitare formazioni  temibili, perché vincitrici di girone (tra esse Arsenal e Villareal) o perché provenienti dai gruppi di Champions con ruolo di testa di serie (vedi Manchester United, Shakhtar Donetsk, Club Brugge e Ajax).  Insomma, chiudere bene una prima parte di Europa League, inaugurando con una vittoria la nuova denominazione dello stadio di Fuorigrotta, è fondamentale sotto tuti i punti di vista per una squadra, qual è il Napoli, che anche in questa stagione punta a traguardi ambiziosi.

Dichiarazioni della vigilia

Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, al sito web ufficiale http://www.sscnapoli.it :“Sapevo che questo girone era molto difficile sin dal giorno del sorteggio. Mi aspettavo di dover lottare fino all’ultima giornata per conquistare la qualificazione. Chiudiamo il girone contro un avversario di alto livello, ma anche Rijeka e Az sono squadre di buon livello. Sono consapevole che abbiamo una rosa di qualità che può essere competitiva su tutti i fronti. Sono molto soddisfatto di ciò che abbiamo fatto sinora e vogliamo proseguire su questa strada. Per come intendo io il calcio, questa squadra può essere perfetta se si esprime al massimo delle potenzialità. Quando dico che bisogna solo migliorare la mentalità, significa che se becchi una giornata storta poi deve sopperire con la testa e restare in partita”. Poi un pensiero alla prima gara nello stadio intitolato dal Comune di Napoli lo scorso 4 dicembre a Diego Armando Maradona:Ci sarà emozione e responsabilità. Diego merita tantissimo per quello che ha fatto per questa squadra e questa città. Per me e per i miei giocatori è un grande onore giocare per la prima volta nello Stadio dedicato ufficialmente al suo nome”.

Piotr Zielinski, calciatore del Napoli, al sito web ufficiale http://www.sscnapoli.it : “Abbiamo una rosa ampia e di qualità. Il nostro obiettivo è fare strada in Europa e avremo un test fondamentale per passare il turno. Siamo concentratissimi sul match che ci aspetta. Lo stiamo preparando con molta attenzione. Conosciamo il valore del Real Sociedad e ci sarà bisogno di una grande prestazione da parte nostra”.

Imanol Alguacil, allenatore della Real Sociedad, alla pagina twitter ufficiale  https://twitter.com/RealSociedad : “Crediamo in noi stessi.Vogliamo vincere e arrivare primi nel girone. L’entusiasmo e le ambizioni sono massime Vedo i giocatori molto motivati, ma abbiamo di fronte a noi una grande squadra, di livello Champions League”.

Nacho Monreal, calciatore della Real Sociedad, alla pagina twitter ufficiale https://twitter.com/RealSociedad : “È una partita speciale. Ci giochiamo la classifica. Sarà molto difficile, ma mi fido molto della squadra. Stiamo lavorando bene e faremo il possibile. Abbiamo fame di vittoria. Questa squadra ha dimostrato che qualsiasi giocatore si può esprimere a grandi livelli. Avremo delle possibilità e le dovremo sfruttarle”.

Calciatori convocati

Napoli: Meret, Ospina, Contini, Di Lorenzo, Ghoulam, Koulibaly, Maksimovic, Manolas, Mario Rui, Demme, Elmas, Lobotka, Fabian Ruiz, Zielinski, Bakayoko, Lozano, Mertens, Petagna, Politano, Insigne.

Real Sociedad: Remiro, Martin Merquelanz, Gorosabel, Zaldua, Zubeldia, Isak, Aritz, Monreal, Portu, Barrenetxea, Merino, Le Normand, Jose Willian, Bautista, Januzaj, Roberto Lopez, Aihen Munoz, Ayesa, Moya, Zubimendi, Sagnan, Guevara, G. De Zarate.

Albi d’oro a confronto

Napoli SSC (anno di fondazione 1926)

Scudetti Serie A (2): 1987, 1990.

Coppa Italia (6 trofei): 1962, 1976, 1987, 2012, 2014, 2020.

Supercoppa nazionale (2 titoli): 1990, 2014.

Europa League/Ex Coppa Uefa (1): 1989.

Titoli complessivi vinti: 11 (di cui 10 nazionali e 1 internazionale Uefa).

Real Sociedad (1909)

Campione della Liga (2): 1981, 1982

Coppa del Re di Spagna (2): 1909, 1987

Supercoppa nazionale: 1983.

Miglior piazzamento nelle competizioni Uefa: semifinale Coppa Campioni 1983

Napoli-Real Sociedad LIVE tempo reale

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare i nostri aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina. Informiamo gli utenti che tra una trasmissione di dati e quella successiva potrebbero trascorrere anche 3 minuti.

Il tabellino

Risultato finale Napoli-Real Sociedad 1-1
Marcatori: 35′ pt Zielinski, 47′ st Willian Jose (R)

Formazioni ufficiali

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui (dal 37′ st Ghoulam); Fabian Ruiz, Bakayoko (dal 25′ st Demme); Lozano (dal 25′ st Politano), Zielinski (dal 29′ st Elmas), Insigne; Mertens (dal 25′ st Petagna), Insigne.
In panchina: Meret, Contini, Manolas, Lobotka.
Allenatore: Gennaro Gattuso

Real Sociedad (4-4-2): Remiro; Zaldua (dal 1′ st Gorosabel), Zubeldia, Le Normand (dal 33′ st Isak), Monreal (dal 33′ st Munoz); Portu (dal 12′ st Barrenetxea), Guevara (dal 33′ st Guevara), Merino, Zubimendi; Januzaj, William José.
In panchina: Ayesa, Elustondo, Merquelanz, Lopez, Bautista, Gonzalez.
Allenatore: Imanol Alguacil.

Arbitro: Orel Grinfeld  (Israele)
Ammoniti: 25′ pt Mertens (N), 38′ pt Zubimendi (R), 41′ pt Lozano (N), 14′ st Fabian Ruiz (N), 24′ st Le Normand (R)
Espulsi:
Recuperi: 1′ pt, 5′ st

Le azioni del match minuto per minuto

Primo tempo

Ore 18.55, inizia il match Napoli-Real Sociedad.

Nel 1° tempo il Napoli attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

1′ – Partenza aggressiva degli spagnoli.

2′ – Willian, dalla destra, fa filtrare un pallone su quella stessa zona dell’area di rigore per Merino, il cui rasoterra è debole e Ospina para.

4′ – Guevara ci prova dalla distanza: palla alta.

6′ – Lancio di Maksimovic sul pressing alto avversario, ma nessun azzurro riesce a intercettare il pallone a centrocampo.

8′ – Il Napoli prova ad alzare il pressing sul possesso palla avversario.

9′ – Gli azzurri riconquistano la sfera a centrocampo.

9′ – Lozano trova un varco sulla destra e crossa in area per Mertens, ma la difesa spagnola è attenta e anticipa l’attaccante belga.

11′ – Il Napoli si compatta con 2 linee strette e cerca di arginare le avanzate degli spagnoli verso l’area di rigore.

12′ – Molto reattivi gli spagnoli. Il Napoli dà l’impressione di arrivare secondo sulle cosiddette seconde palle.

13′ – Affondo di Januzaj sulla destra, passaggio in area di rigore per Portu e assist di quest’ultimo per Willian Jose. Conclusione della punta della Sociedad e parata di Ospina.

16′ – Azzurri nella loro metà campo. Si punta a bloccare le conclusioni avversarie e ad agire in contropiede.

18′ – Zielinski, Di Lorenzo e Lozano, grazie ad un’azione di qualità, riportano in avanti gli azzurri, che ora gestiscono il pallone dopo una fase di sofferenza in difesa.

19′ – Maksimovic sbaglia il tempo dell’intervento in mediana e permette a Willian Jose di andare va via sulla destra e crossare basso per lo smarcatissimo Portu in area di rigore azzurra. Tiro di prima di quest’ultimo, con Ospina abbastanza fuori causa, e palla clamorosamente alta.  

21′ – Lozano va via sulla destra e crossa basso in area avversaria, ma Mertens viene anticipato dai centrali della Real Sociedad.

22′ – Il Napoli insiste in attacco. Insigne ci prova al volo dai 20 mt: palla alta.

24′ – Su assist di Mertens, Lozano s’invola verso la porta, ma viene messo a terra ai 20 mt da Zubeldia. Nel frattempo, il pallone rotola sul fondo e l’arbitro, nonostante le proteste degli azzurri, assegna solo un corner al Napoli. Impossibile da rivedere al VAR l’azione per l’assenza dello strumento tecnologico nel corso della fase a gironi di Europa League, ma è sembrato chiaro a tutti che l’iberico andava espulso perché ultimo uomo della linea difensiva, al netto del portiere Remiro.

25′ – Ammonito Mertens (N).

25′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo da sinistra, Bakayoko tira sull’esterno della rete al termine di un “batti e ribatti” in area di rigore della Real Sociedad.

30′ – In questa fase il Napoli sta cercando di tenere alto il baricentro del gioco.

32′ – Conclusione alta di Merino dai 25 mt.

34′ – Assist di Lozano, da destra, per Zielinski, il quale tenta un tiro di controbalzo dai 14 mt: palla deviata in corner dalla difesa avversaria.

35′ – GOOOL. Napoli in vantaggio. Sugli sviluppi di un corner da destra, la difesa avversaria respinge di testa in qualche modo, ma ai 16 mt è appostato Piotr Zielinski, il quale scarica un tiro fulminante e Remiro è battuto.

37′ – Uscita puntualissima di Remiro, che impedisce a Bakayoko di battere a rete in piena area di rigore.

38′ – Ammonito Zubimendi (R)

41′ – Ammonito Lozano (N)

44′ – Su cross di William Jose dalla destra, Portu prova a toccare di testa: palla abbondantemente fuori.

45′ – Assegnato 1 minuto di recupero.

46′ – Finisce il 1° tempo allo stadio Maradona. Napoli in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Zielinski al 35′ pt. Dopo aver sofferto e rischiato nei primi 20 minuti contro gli aggressivi spagnoli di San Sebastian, i partenopei sono riusciti a sfruttare meglio gli spazi in fase di possesso palla e hanno messo in difficoltà gli iberici.

Secondo tempo

Prima del rientro in campo, sostituzione tra le fila della Real Sociedad. Zaldua cede il posto a Gorosabel.

Ore 19.58, riprende il match Napoli-Real Sociedad.

Nel 2° tempo la Real Sociedad attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′ – La Real Sociedad riparte con la stessa aggressività del 1° tempo …e conquista due corner in avvio, ma i partenopei non concedono varchi per le conclusioni a rete.

4′ – Monreal, da sinistra, crossa in area azzurra, ma tre difensori partenopei saltano a vuoto. Dalla parte opposta riprende Gorosabel, il cui tiro viene deviato in corner dai partenopei.

5 – Sugli sviluppi del calcio d’angolo da destra, il Napoli non concede spazi per il tiro in porta.

8′ – Portu va via sulla sinistra e serve al limite Merino, il cui tiro a giro dalla lunetta termina a lato di poco, anche se Ospina sembrava sulla traiettoria.

10′ – Il Napoli si riporta in avanti e conquista un corner da destra, ma non riesce a sfruttare l’occasione.

11′ – Cambio nella Real Sociedad. Esce Portu ed entra Barrenetxea.

12′ – Barrenetxea, dalla trequarti sinistra, serve in profondità il solito Monreal. Cross basso dell’ex esterno dell’Arsenal per Willian Jose, il cui tocco al limite dell’area piccola è completamente sbagliato. E il Napoli se la cava…

14′ – Ammonito Fabian Ruiz (N)

15′ – Su assist di Mertens, affondo di Lozano nella trequarti avversaria. Il messicano avanza palla al piede, penetra in area, elude due avversari spostandosi in orizzontale verso sinistra, ma il suo tiro termina a lato.

18′ – NOTA: AGGIORNAMENTO GRUPPO F / A FIUME PER ORA E’ 1-1 TRA RIJKEKA E AZ ALKMAAR.

19′ – Cross di Mertens da sinistra per Lozano, il quale viene stoppato in area piccola da un difensore spagnolo al momento di battere a rete.

21′ -Sugli sviluppi di un corner da destra a favore della Real, Ospina esce dai pali e blocca a sfera.

23′ – Affondo di Lozano sulla trequarti sinistra e fallo da dietro di Le Normand.

23′ – Ammonito Le Normand (R). Nel 1° tempo era accaduto qualcosa di simile…ma l’arbitro non aveva visto.

24′ – Punizione di Mertens e fallo in attacco fischiato agli azzurri.

25′ – Triplice cambio nel Napoli. Esce Mertens ed entra Petagna. Bakayoko fa posto a Demme, mentre Lozano fa spazio a Politano.

29′ – Cambio nel Napoli. Esce Zielinski ed entra Elmas.

31′ – Fase di supremazia territoriale della Real, ma il Napoli in questa fase è attento in difesa.

33′ – Triplice cambio nella Real Sociedad. Esce Le Normand ed entra Isak. Munoz rileva Monreal e Sagnan prende il posto di Guevara.

35′ – Su cross di Gorosabel dalla destra, Di Lorenzo devia in corner.

36′ – Ammonito Zubeldia (R). Sugli sviluppi del calcio d’angolo da destra a favore della Real, Di Lorenzo subisce fallo dall’incursore spagnolo.

37′ – Cambio nel Napoli. Esce Mario Rui ed entra Ghoulam.

40′ – Cross di Januzaj dalla destra: parata di Ospina.

43′ – Affondo della Real su azione viziata da un fallo su Politano. Nel frattempo, il tiro di Isak termina sul fondo.

45′ – Ottimo contropiede del Napoli con Insigne e Politano, ma alla fine gli azzurri perdono l’attimo per la battuta a rete in una situazione di superiorità numerica e Ruiz tira debolmente dal limite, permettendo a Remiro di parare agevolmente.

45′ – Assegnati 5 minuti di recupero.

47′ – GOOOL. Pareggio della Real Sociedad. Su cross da sinistra di Barrenetxea, Ghoulam non allontana di testa e Willian Jose si avventa sulla sfera e piazza un tiro vincente dalla zona del dischetto. Pareggio tutto sommato meritato.

48′ – Giro palla del Napoli. La Real non pressa. Nel frattempo giungono buone notizie da Fiume. Rijeka batte Az Alkmaar 2-1.

50′ – FINISCE IL MATCH AL SAN PAOLO. NAPOLI E REAL SOCIEDAD PAREGGIANO 1-1 ALLO STADIO DIEGO ARMANDO MARADONA. ENTRAMBE LE SQUADRE SI QUALIFICANO PER I SEDICESIMI DI FINALE DI COPPA UEFA EUROPA LEAGUE 2020-21.

Classifica definitiva gruppo F: Napoli 11, Real Sociedad 9, Az Alkmaar 8, Rijeka 4.

Commenti post gara

SPORTFLASH 24

Un Napoli un po’ sofferente impatta contro un dinamico Real Sociedad e, grazie anche al favorevole risultato proveniente da Fiume, conquista insieme alla formazione spagnola (e da vincitore del girone) il passaggio del turno. I partenopei penano un po’ sul pressing della squadra di San Sebastian nei primi 20 minuti, ma i talenti iberici sciupano qualche clamorosa occasione. Poco dopo Monreal e compagni allentano il pressing e subiscono il ritorno di qualità della squadra di Gattuso, che al 35′ sfrutta al meglio uno dei pochi tiri scoccati nel corso del 1° tempo e passa in vantaggio con Zielinski. Una volta sull’1-0, Insigne e compagni provano a serrare i ranghi e a ripartire in contropiede, ma sciupano nel finale qualche occasione con Politano e, proprio nei minuti di recupero, vengono puniti su una disattenzione in difesa. Il gol siglato da Willian Jose permette alla squadra di Alguacil di uscire imbattuta dal ‘Maradona’ e di agguantare la qualificazione. Insomma, alla 1^ gara nello stadio intitolato al Pibe de Oro non mancano le emozioni e, per giunta, al rientro negli spogliatoi festeggiano entrambe le formazioni. Per Gattuso, però, il match deve rappresentare un momento su cui riflettere, in quanto la compagine partenopea, in genere abile a sviluppare possesso palla e gioco, stasera spesso ha subito sia l’aggressività che il palleggio avversario. Insomma, sul fronte degli azzurri alla fine di questa fase a gironi non manca materiale su cui lavorare per provare a correggere situazioni di criticità.

ALTRI

Piotr Zielinski ai microfoni di Sky Sport: “Stasera contava il risultato e siamo contenti. Il nostro obiettivo era passare il turno. Non era facile, perché la Real ha giocatori di qualità. Alla fine passano le due squadre più forti del girone”. 

Gigi Riccio, componente dello staff di Mr Gattuso, ai microfoni di Sky Sport: “I complimenti vanno fatti ai ragazzi. Nello specifico, serviva grande abnegazione nel fare le cose. Affrontavamo una squadra in salute ed è andata bene. La continuità è un tasto su cui dobbiamo battere sempre. Alla base di tutto c’è l’atteggiamento dei ragazzi in campo. Stasera sapevamo che ci sarebbero state molte fasi di non possesso. In allenamento spingiamo molto sugli aspetti da migliorare e teniamo botta su quelli che facciamo bene”.

Fabian Ruiz ai microfoni di Sky Sport: “Dobbiamo essere contenti per ché siamo passati come primi. Era un gruppo molto difficile, perché abbiamo visto come giocano AZ e Real. Anche vincere in Croazia non era facile, perché abbiamo visto oggi cosa ha fatto l’AZ. La continuità? In questi anni facevamo 1 partita bene e altre non bene. Questo era il nostro problema. Ora sia in campionato che in Europa League stiamo facendo bene. In tutte le partite stiamo lì sul pezzo. Sappiamo soffrire, come in queste partite (in riferimento a quella di stasera e a quella della scorsa settimana ad Alkmaar, ndr) e adesso dobbiamo continuare così. Questa è la strada”. 

Competizioni Uefa 2020-21

6^ GIORNATA FASE A GIRONI EUROPA LEAGUE: PER LEGGERE RISULTATI E MARCATORI DEI 24 MATCH IN PROGRAMMA STASERA, CLICCA SUL SEGUENTE LINK > http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-europa-league-10-dicembre-2020-233383

 PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SULLA CHAMPIONS LEAGUE, CLICCA SUL SEGUENTE LINK http://www.sportflash24.it/tag/champions-league-2020-21

*

Argomenti che potrebbero interessarti

Ecco, di seguito, una carrellata di link riguardanti il calcio internazionale (se ne consiglia la consultazione attraverso la tradizionale versione PC desktop o, qualora ce ne fosse bisogno, attivando – nella parte bassa della nostra Home Page che compare sul vostro dispositivo – l’applicazione mobile del sito Sportflash24.it).

Albo d’oro “Hall of Fame-Top Club Europa”

COPPA CAMPIONI-CHAMPIONS LEAGUE > https://www.sportflash24.it/albo-doro-champions-league-coppa-campioni-71388

COPPA UEFA EUROPA LEAGUE > http://www.sportflash24.it/albo-doro-coppa-uefa-europa-league-le-28-squadre-vincitrici-69825

COPPA DELLE COPPE UEFA > http://www.sportflash24.it/coppa-delle-coppe-tutte-le-finali-ecco-lalbo-doro-220263

SUPERCOPPA UEFA > https://www.sportflash24.it/albo-doro-supercoppa-uefa-le-squadre-vincitrici-e-i-risultati-73918

Report coppe europee Uefa dal 2013 al 2020

Europa League 

Stagione 2013-14: per leggere risultati, marcatori e report, clicca sul seguente link > http://www.sportflash24.it/tag/europa-league-2013-2014

2014-15 > http://www.sportflash24.it/tag/europa-league-2014-2015

2015-16 > http://www.sportflash24.it/tag/europa-league-2015-16

2016-17 >  http://www.sportflash24.it/tag/europa-league-2016-17

2017-18 > http://www.sportflash24.it/tag/europa-league-2017-18

2018-19 > http://www.sportflash24.it/tag/europa-league-2018-19

2019-20 >  http://www.sportflash24.it/tag/europa-league-2019-20

Champions League

Stagione 2013-14: per leggere risultati, marcatori e report, clicca sul seguente link > http://www.sportflash24.it/tag/champions-league-2013-2014

2014-15 > http://www.sportflash24.it/tag/champions-league-2014-2015

2015-16 > http://www.sportflash24.it/tag/champions-league-2015-16

2016-17 > http://www.sportflash24.it/tag/champions-league-2016-17

2017-18 > http://www.sportflash24.it/tag/champions-league-2017-18

2018-19 > http://www.sportflash24.it/tag/champions-league-2018-19

2019-20 > http://www.sportflash24.it/tag/champions-league-2019-20

Uefa Super Cup

Finale gara unica 2013 > http://www.sportflash24.it/cronaca-bayern-monaco-chelsea-7-6-finale-supercoppa-uefa-30-agosto-2013-137352

2014 > http://www.sportflash24.it/real-madrid-siviglia-2-0-cronaca-azioni-supercoppa-2014-33386

2015 > http://www.sportflash24.it/barcellona-siviglia-cronaca-supercoppa-2015-tempo-reale-live-79892

2016 > http://www.sportflash24.it/tabellino-real-madrid-siviglia-3-2-supercoppa-uefa-137346

2017 > http://www.sportflash24.it/tabellino-real-madrid-manchester-united-2-1-supercoppa-uefa-8-187207

2018 > http://www.sportflash24.it/tabellino-atletico-madrid-real-4-2-supercoppa-uefa-213149

2019 > http://www.sportflash24.it/tabellino-liverpool-chelsea-7-6-supecoppa-14-agosto-2019-uefa-221775

2020 > http://www.sportflash24.it/tabellino-bayern-monaco-siviglia-2-1-supecoppa-24-settembre-2020-230921

Pagine social

Sportflash24 è presente su due noti social network (Facebook e Twitter) con apposite pagine dedicate.

Ecco, di seguito, i link attraverso i quali si può accedere: www.facebook.com/sportflash24https://www.facebook.com/groups/1281747915292620/ (gruppo pubblico Amici di Sportflash24 con tante ultimissime e curiosità storico-sportive) e www.twitter.com/sportflash24

*

Napoli-Real Sociedad 1-1 cronaca azioni 10 dicembre 2020

*

Diretta online testuale Napoli-Real Sociedad, 6° turno coppa Uefa Europa League 2020-21 girone F

(Foto stadio Diego Armando Maradona: Sandro Sanna)

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social