Napoli Palermo 1-1 Cronaca 29 gennaio 2017 Diretta

DIRETTA ONLINE TESTUALE MINUTO PER MINUTO NAPOLI-PALERMO, POSTICIPO 22^ GIORNATA CAMPIONATO DI CALCIO DI SERIE A 2016-17 (Foto archivio stadio San Paolo: Sandro Sanna)

CRONACA DIRETTA ONLINE MINUTO PER MINUTO NAPOLI-PALERMO, PARTITA VALEVOLE PER LA 22^ GIORNATA DEL CAMPIONATO DI CALCIO DI SERIE A 2016-17 (Stadio San Paolo, 29 gennaio 2017) // TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL MATCH A CENTRO PAGINA //

*

LA SCHEDA / Stasera allo stadio San Paolo il Napoli, padrone di casa, ospita il Palermo nella partita che chiude il programma della 22^ giornata di Serie A 2016-17. I partenopei di Mr Sarri, terzi in classifica con 44 punti, scendono in campo con l’obiettivo di fare bottino pieno, in quanto sono consapevoli del fatto che, solo con una vittoria contro i rosanero, possono agganciare la Roma al 2° posto. A loro volta, i siciliani guidati dal tecnico Diego Lopez (recentemente subentrato ad Eugenio Corini) sono penultimi con 10 punti e in piena zona retrocessione e, soprattutto, sanno che, se ancora esiste una qualche speranza di salvezza, essa passa, giocoforza, per una continuità di risultati che, stando al rendimento delle prime 21 giornate, è del tutto è mancata sia in casa che in trasferta.

*
LA PARTITA IN TEMPO REALE

Calcio d’inizio: domenica 29 gennaio 2017 ore 20.45.

Come seguire la partita in tempo reale > Tv: piattaforme a pagamento Sky (tecnologia con parabola satellitare) e Mediaset Premium (digitale terrestre). Web: cronaca diretta, minuto per minuto, su Sportflash24.it. In alternativa, Radio Rai.

*****     *****

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare i nostri aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.

*****     *****

IL TABELLINO

Risultato finale Napoli-Palermo 1-1

Marcatori: 5′ pt Nestorivski (P), 21′ st Mertens (N)

*

Formazioni ufficiali

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Maksimovic, Ghoulam; Allan (dal 9′ st Zielinski), Jorginho (dal 17′ st Pavoletti), Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

Palermo (4-3-3): Posavec; Rispoli, Gonzalez, Goldaniga, Pezzella; Bruno Henrique, Jajalo, Chochev; Quaison (dal 43′ st Morganella), Nestorovski (dal 45′ st Sunjic), Trajkovski (dal 14′ st Aleesami).

*

Designazioni arbitrali

Arbitro Celi, coadiuvato dai guardalinee Crispo e Schenone. Quarto uomo Valeriani. Addizionali Mariani e Di Paolo.

Ammoniti: 23′ pt Quaison (P), 32′ pt Henrique (P), 20′ st Jajalo (P), 49′ st Gonzalez (P)

Espulsi: 44′ st Goldaniga (P)

Recuperi: 2′ pt, 7′ st

*

LA CRONACA DI NAPOLI-PALERMO

Primo tempo

Ore 20.52, fischia Celi. Allo stadio San Paolo inizia il match Napoli-Palermo.

1′-  Il Napoli nel 1° tempo attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

3′ – Mertens s’inserisce con i tempi giusti in area di rigore avversaria, ma il suo cross da sinistra viene intercettato bene da Pezzella, in anticipo su Callejon.

4′ – Il Palermo prova ad affondare con Quaison sulla zona sinistra dell’area di rigore azzurra, ma il suo cross viene deviato in corner dalla difesa partenopea.

5′ – GOOOL. Palermo in vantaggio. Sugli sviluppi del calcio d’angolo da sinistra, i rosanero restano in possesso del pallone e vanno al cross da destra con Rispoli. Nestorovski, ben piazzato al limite dell’area piccola azzurra, anticipa i difensori centrali del Napoli e insacca alla destra di Reina con un preciso colpo di testa.

6′ – Occasione da gol per il Napoli. Hamsik va via benissimo sulla sinistra e crossa in area piccola per Callejon, il quale tocca la sfera di prima, ma indirizza il pallone clamorosamente alto.

8′ – Napoli in forcing, alla ricerca del pareggio. Il Palermo prova a limitare le giocate degli azzurri.

11′ – Altra occasione per il Napoli. Verticalizzazione di Jorginho per Mertens, il quale scatta bene sulla zona sinistra dell’area piccola e piazza un insidioso rasoterra. Posavec devia di piede in qualche modo e poi il pallone viene respinto dalla traversa. 

13′ – Il Napoli si procura un calcio di punizione sulla trequarti d’attacco, ma non riesce a rendersi pericoloso sugli sviluppi del ‘piazzato’.

14′ – Goldaniga interviene con puntualità e spazza via la sfera dalla propria area di rigore.

15′ – Possesso palla azzurro nella metà campo avversaria. Il Palermo si difende con un 4-5-1 piuttosto compatto.

17′ – Il Napoli si ripropone in attacco e conquista un corner da sinistra. Sugli sviluppi del calcio d’angolo gli azzurri restano in possesso del pallone.

19′ – Insigne verticalizza per Hamsik, ma calibra male il lancio e la difesa avversaria ha buon gioco.

21′ – Mertens tenta un affondo centralmente, ma viene fermato in qualche modo ai 30 mt.

23′ – Trajkovski prova un’azione sulla trequarti azzurra, ma Maksimovic lo ferma.

23′ – Ammonito Quaison (P)

25′ – Giro palla preciso del Napoli e sfera che arriva a Callejon, il cui tiro di prima dalla zona destra dell’area di rigore avversaria viene respinto clamorosamente da Posavec. 

26′-  Mertens si presenta al tiro dalla zona destra dell’area di rigore avversaria, ma la sua conclusione a botta sicura viene ribattuta egregiamente da Posavec. 

28′ – Napoli con baricentro altissimo. Palermo tutto proteso a difendere il risultato.

28′ – Traversone dalla trequarti sinistra di Hamsik per Callejon, ma Posavec esce con tempismo e allontana la sfera con i pugni. Nello slancio il portiere del Palermo resta a terra dopo essersi scontrato involontariamente col suo compagno Pezzella in area di rigore.

30′ – Dopo un paio di minuti di pausa, dovuti alle cure prestate a Posavec, il gioco riprende.

32′ – Ammonito Henrique (P)

33′ – Cross di Ghoulam dalla sinistra e palla sulla destra per Callejon. Immediato contro-traversone dello spagnolo e sfera in area piccola per Mertens, ma Gonzalez anticipa il belga e mette il pallone in corner.

34′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo da destra a favore del Napoli, gli azzurri non riescono a rendersi pericolosi.

36′ – Il Napoli riconquista palla nella propria metà campo e riparte in contropiede, ma la verticalizzazione di Insigne verso Hamsik viene intercettata dalla difesa del Palermo.

38′ – Verticalizzazione di Jorginho per Insigne, il quale tenta un tiro dall’interno dell’area di rigore, ma i difensori centrali rosanero ribattono in qualche modo. Mertens, ben appostato nei 16 mt, prova ad indirizzare la palla in rete, ma Posavec è lesto a respingere.

40′ – Il Napoli continua a spingere in avanti e conquista un corner da sinistra, ma non riesce a rendersi pericoloso sugli sviluppi del ‘piazzato’.

42′ – Mertens ci prova dalla media distanza: palla fuori.

44′ – Giro palla del Napoli e lancio mal calibrato di Jorginho dalla trequarti per Callejon: sfera direttamente sul fondo.

45′ – Celi assegna 2 minuti di recupero.

46′ – Verticalizzazione di Hamsik per Callejon, il quale serve di prima l’accorrente Mertens nei pressi del dischetto. Tiro del belga a botta sicura e respinta in extremis di Gonzalez. 

47′ – Fischia Celi. Al San Paolo il Palermo è in vantaggio per 1-0 sul Napoli al termine del primo tempo. Per ora decide il gol di Nestorovski. Una conclusione in porta degli ospiti e una rete. Almeno 6 ghiotte occasioni per i padroni di casa: una la spreca Callejon, un’altra la salva Gonzalez e le altre 4 vengono sventate in modo straordinario da Posavec, il quale mostra di essere in grande serata.

Secondo tempo

Ore 21.56, fischia Celi. Allo stadio San Paolo riprende il match Napoli-Palermo.

1′-  Il Palermo nel 2° tempo attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′ – Possesso palla azzurro nella metà campo avversaria.

3′ – Su assist di Hamsik, Mertens piazza un gran tiro a giro dai 20 mt: smanacciata in tuffo di uno straordinario Posavec e palla in corner. 

4′ – Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio d’angolo a favore del Napoli.

5′ – Insidioso cross da sinistra di Hamsik e palla deviata in angolo da Posavec.

5′ – Il Palermo non core rischi sul corner da destra a favore del Napoli.

7′ – Azione di alleggerimento del Palermo, che prova a distendersi in avanti dopo una fase di pressione intensa dei partenopei.

8′ – Gonzalez ferma con tempismo perfetto Mertens sulla lunetta.

9′- Pezzella si porta in avanti, ma viene fermato sulla fascia sinistra da un difensore azzurro.

9′ – Cambio nel Napoli. Esce Allan ed entra Zielinski.

11′ – Ghoulam, dalla sinistra, crossa in direzione dell’area di rigore del Palermo, ma la difesa avversaria fa buona guardia.

13′ – Sugli sviluppi di un corner a favore del Napoli, Insigne piazza un gran tiro dalla zona destra dell’area di rigore, ma Posavec si oppone con classe.

14′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo da destra battuto da Ghoulam con una insidiosissima traiettoria a giro, Posavec si distende alla sua destra e respinge.

14′ – Cambio nel Palermo. Esce Trajkovski ed entra Aleesami.

16′ – Il Palermo si porta in avanti con Aleesami e conquista un corner da destra, ma non riesce a rendersi pericoloso sugli sviluppi del tiro dalla bandierina.

17′ – Cambio nel Napoli. Esce Jorginho ed entra Pavoletti.

18′ – Sugli sviluppi di un calcio d’angolo da sinistra a favore del Napoli, Albiol colpisce debolmente in area di rigore avversaria: palla a lato.

20′ – Ammonito Jajalo (P)

21′ – GOOOL Pareggio del Napoli.  Affondo di Mertens e tiro rasoterra dai 15 mt. Posavec intercetta la sfera ma non la trattiene e la stessa rotola in porta.

24′ – Il Napoli resta in proiezione offensiva, nel tentativo di segnare il secondo gol. Il Palermo si difende.

26′ – Giro palla degli azzurri, ma il Palermo si chiude con ordine.

28′-  Napoli sempre in proiezione offensiva. Palermo tutto proteso a difesa del pareggio.

30′ – Azione di alleggerimento del Palermo, ma i rosanero sono imprecisi nel fraseggio.

31′ – Staffilata di Zielinski dalla media distanza e altra pregevole respinta di Posavec. 

33′ – Gioco fermo da un paio di minuti per un problema a Chochev.

34′ – Chochev viene portato a bordo campo e il gioco riprende. Palermo in temporanea inferiorità numerica.

35′ – Chochev rientra in campo.

36′ – Napoli in pressing alto sul possesso palla del Palermo.

36′ – Affondo di Chochev e tiro dalla distanza: parata di Reina.

37′ – Affondo di Mertens e assist sulla destra per Callejon, il cui tiro di prima dal vertice dell’area piccola è potente, ma Posavec respinge con gran senso della posizione.

38′ – Sugli sviluppi del corner a favore del Napoli, Albiol, tutto solo, colpisce di testa in area di rigore avversaria: palla alta.

39′ – Insigne, dalla trequarti, prova a servire in area di rigore Pavoletti, ma calibra male la parabola e Posavec ha buon gioco.

41′ – Cross di Callejon dalla destra e respinta con affanno della difesa avversaria.

42′-  Colpo di testa di Pavoletti dall’interno dell’area di rigore avversaria e parata abbastanza agevole di Posavec.

43′ – Cambio nel Palermo. Esce Quaison ed entra Morganella.

45′ – Su assist perfetto di Zielinski, Callejon piazza un tiro potente dalla zona destra dell’area di rigore avversaria: palla ottimamente deviata in corner da Posavec.

44′ – Espulsione nel Palermo. Fallaccio di Goldaniga su Mertens ai 20 mt. Per il difensore rosanero scatta il cartellino rosso diretto.

45′ – Assegnati 5 minuti di recupero.

47′ – Punizione a giro di Mertens e palla deviata in corner dalla barriera.

47′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo, il Napoli resta in possesso del pallone.

48′ – Clamoroso. Insigne, su assist perfetto di Mertens, sbaglia un tocco da distanza ravvicinata in area piccola avversaria: sfera a lato.

49′ – Tiro dalla distanza di Insigne e facile parata di Posavec.

50′ -Si gioca ancora.

51′ - Celi lascia continuare la partita.

52′ – Triplice fischio di Celi. Al San Paolo il Napoli pareggia con il Palermo per 1-1 e manca l’aggancio al 2° posto. Gli azzurri restano infatti terzi, pur salendo a quota 45 punti. I rosanero di Mr Lopez rimangono diciannovesimi in graduatoria con 11.

Breve commento finale

Le strepitose parate di Posavec e gli errori di precisione in attacco del Napoli sono gli ‘ingredienti’ principali di un sorprendente pari al San Paolo tra gli azzurri, lanciatissimi verso l’obiettivo Champions, e i rosanero, penultimi e alle prese con una difficilissima situazione di classifica. Partenopei sorpresi in avvio da un colpo di testa di Nestorovski, che porta in vantaggio gli ospiti; dopodiché, va in scena il monologo del Napoli, che produce un gol di Mertens e molte occasioni da rete. Alcune di queste vengono sventate egregiamente dal portiere avversario, mentre altre sono sprecate malamente dai partenopei, che, soprattutto nel secondo tempo, peccano in lucidità sotto porta. Il bello del calcio è anche questo. Nessun risultato è contato.

*

CLASSIFICA SERIE A 2016-17: Juve^^ 51, Roma 47, Napoli 45, Inter 42, Lazio 40, Atalanta 39, Milan^^ 37, Fiorentina^^ 34, Torino 31, Chievo 28, Udinese 28, Bologna^^ 27, Cagliari 27, Sampdoria 27, Genoa 25, Sassuolo^ 24, Empoli 21, Crotone^^ 13, Palermo 11, Pescara^^ 9.

(^) tre punti di penalizzazione

(^^) una partita da recuperare

RINVIATA AL GIORNO 1 FEBBRAIO 2017 (ORE 20.45) LA GARA PESCARA- FIORENTINA (19^ GIORNATA).

RINVIATE AL GIORNO 8 FEBBRAIO 2017 LE GARE BOLOGNA-MILAN E CROTONE-JUVENTUS VALEVOLI PER LA 18^ GIORNATA DI ANDATA.

*

CALCIO SERIE A 2016-17: PER LEGGERE IL PROGRAMMA E I RISULTATI DI TUTTI GLI INCONTRI DELLA 22^ GIORNATA, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/22-giornata-serie-a-2016-17-risultati-marcatori-classifica-160663

*

PER LEGGERE IL CALENDARIO DELLE 38 GIORNATE DEL CAMPIONATO DI SERIE A 2016-17, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/calendario-38-giornate-serie-a-2016-17-il-programma-133391

*

PER LEGGERE I RESOCONTI DELLE PRIME 21 GIORNATE DEL CAMPIONATO DI SERIE A 2016-17, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2016-17

**

ARCHIVIO CALCIO ITALIANO SPORTFLASH24 (SEZIONE ALBO D’ORO)

PER LEGGERE L’ALBO D’ORO DELLA SERIE A DAL 1898 AD OGGI, CLICCA SUL SEGUENTE LINK  >> http://www.sportflash24.it/albo-doro-scudetti-serie-a-le-16-squadre-vincitrici-70561

**

PER LEGGERE L’ALBO D’ORO DELLA COPPA ITALIA DAL 1922 AD OGGI, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/albo-doro-coppa-italia-le-16-squadre-vincitrici-68577

**

PER LEGGERE L’ALBO D’ORO DELLA SUPERCOPPA ITALIANA DAL 1989 AD OGGI, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/juventus-milan-4-5-cronaca-azioni-supercoppa-2016-tim-23-155801

**

PER LEGGERE L’ALBO D’ORO DELLA SERIE B DAL 1930 AD OGGI, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >>http://www.sportflash24.it/albo-doro-campionato-serie-b-le-squadre-vincitrici-76997

**

PER LEGGERE L’ALBO D’ORO DEL CAMPIONATO ITALIANO PRIMAVERA DAL 1963 AD OGGI, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/albo-doro-scudetti-primavera-squadre-vincitrici-155554

**

PER LEGGERE L’ALBO D’ORO DELLA COPPA ITALIA PRIMAVERA DAL 1973 AD OGGI, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/albo-doro-coppa-italia-primavera-squadre-vincitrici-155558

**

PER LEGGERE L’ALBO D’ORO DELLA SUPERCOPPA ITALIANA PRIMAVERA DAL 2004 AD OGGI, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/albo-doro-supercoppa-primavera-squadre-vincitrici-155640

**

NAPOLI-PALERMO: DATI PRE-PARTITA

CONVOCATI

Napoli: Reina, Rafael, Sepe, Chiriches, Maggio, Hysaj, Ghoulam, Albiol, Maksimovic, Zielinski, Diawara, Jorginho, Allan, Hamsik, Rog, Giaccherini, Insigne, Callejon, Pavoletti, Mertens, Gabbiadini.

Palermo: Marson, Guddo, Posavec, Aleesami, Andelkovic, Cionek, Goldaniga, Gonzalez, Morganella, Pezzella, Rispoli, Sunjic, Bruno Henrique, Chochev, Jajalo, Quaison, Balogh, Embalo, Lo Faso, Nestorovski, Silva, Trajkovski.

PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Albiol, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Insigne, Mertens, Callejon.

Palermo (4-3-3): Posavec; Rispoli, Goldaniga, Gonzalez, Pezzella; Henrique, Jajalo, Chochev; Trajkovski, Nestorovski, Quaison.

**

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24

Napoli Palermo 1-1 Cronaca 29 gennaio 2017 Diretta

Napoli Palermo 1-1 Cronaca 29 gennaio 2017 Diretta

Napoli Palermo 1-1 Cronaca 29 gennaio 2017 Diretta

Napoli Palermo 1-1 Cronaca 29 gennaio 2017 Diretta

Napoli Palermo 1-1 Cronaca 29 gennaio 2017 Diretta

Napoli Palermo 1-1 Cronaca 29 gennaio 2017 Diretta

Napoli Palermo 1-1 Cronaca 29 gennaio 2017 Diretta

Napoli Palermo 1-1 Cronaca 29 gennaio 2017 Diretta

Napoli Palermo 1-1 Cronaca 29 gennaio 2017 Diretta

Napoli Palermo 1-1 Cronaca 29 gennaio 2017 Diretta

Napoli Palermo 1-1 Cronaca 29 gennaio 2017 Diretta

Napoli Palermo 1-1 Cronaca 29 gennaio 2017 Diretta

Napoli Palermo 1-1 Cronaca 29 gennaio 2017 Diretta

Napoli Palermo 1-1 Cronaca 29 gennaio 2017 Diretta

Napoli Palermo 1-1 Cronaca 29 gennaio 2017 Diretta

Napoli Palermo 1-1 Cronaca 29 gennaio 2017 Diretta

Napoli Palermo 1-1 Cronaca 29 gennaio 2017 Diretta

Napoli Palermo 1-1 Cronaca 29 gennaio 2017 Diretta

Napoli Palermo 1-1 Cronaca 29 gennaio 2017 Diretta

Napoli Palermo 1-1 Cronaca 29 gennaio 2017 Diretta

Napoli Palermo 1-1 Cronaca 29 gennaio 2017 Diretta

Napoli Palermo 1-1 Cronaca 29 gennaio 2017 Diretta

Napoli Palermo 1-1 Cronaca 29 gennaio 2017 Diretta

Napoli Palermo 1-1 Cronaca 29 gennaio 2017 Diretta

 

 

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social