Diretta Online NAPOLI LAZIO Coppa Italia Cronaca azioni tempo reale stasera LIVE dalle ore 20.45
(Nota Live Scores: per visualizzare il nostro aggiornamento testuale in tempo reale, premere il tasto F5 del PC o qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina)
FORMAZIONI UFFICIALI
Napoli (4-2-3-1): Reina – Maggio, Fernandez, Albiol, Reveillere – Inler, Jorginho – Callejon, Hamsik, Insigne – Higuain. Allenatore: Benitez.
Lazio (3-4-2-1): Berisha – Ciani, Novaretti, Dias – Konko, Onazi, Ledesma, Lulic – Anderson, Keita – Perea. Allenatore: Reja.
ARBITRO Banti, coadiuvato da Di Fiore e Padovan (IV uomo Damato).
*
Risultato finale Napoli-Lazio 1-0
Marcatori: 38′ st Higuain (N)
Azioni primo tempo
2′ – Hamsik, da destra, mette un’insidiosa palla in area, ma Berisha blocca.
9′ – Diagonale di Higuain dalla zona sinistra dell’area di rigore e respinta in angolo di Berisha.
12′ – Punizione da sinistra di Ledesma e respinta con i pugni di Reina.
15′ – Ammonito Jorginho per fallo su Felipe Anderson.
18′ – Provvidenziale intervento difensivo di Ciani, che mette in corner una insidiosissima palla rasoterra indirizzata in area da Callejon verso Higuain.
19′ – Inler ci prova dai 25 mt, ma la sfera termina sul fondo.
39′ – Jorginho, dalla trequarti, serve sulla destra Callejon. Gran cross dello spagnolo per Higuain, ma Novaretti salva la Lazio, mandando la sfera corner.
40′ -Conclusione di Jorginho dai 30 mt e parata di Berisha.
41′ – Tiro a giro di Jorginho dal vertice sinistro dell’area di rigore e palla respinta dal palo.
Telex all’intervallo
Termina 0-0 il primo tempo tra Napoli e Lazio in questo match valevole per i quarti di finale di Coppa Italia. Azzurri maggiormente propositivi rispetto agli avversari. Biancocelesti molto attenti alla fase difensiva, anche se in tre circostanze si salvano con affanno e un pizzico di fortuna.
Azioni secondo tempo
5′ – Novaretti entra in modo maldestro su Higuain in area di rigore, ma per l’arbitro è tutto regolare…
10′ – Diagonale di Callejon dai 25 mt e palla fuori di poco.
11′ – Percussione dalla sinistra di Keità, che scaglia una insidiosissima palla nell’area piccola. Nessuno dei suoi compagni però segue l’azione.
20′ – Il Napoli cerca di spingere con più uomini nella metà campo avversaria, ma per ora la Lazio si difende con ordine.
25′ – Tiro da fuori area di Jorginho e palla sul fondo.
33′ – Punizione di Ledesma dai 3o mt e palla abbondantemente fuori.
36′ – Mertens, da destra,scaglia in area un’insidiosissima palla rasoterra sulla quale Berisha rinvia corto. Ai 16 mt arriva Jorginho, che cerca di piazzarla all’incrocio dei pali, ma la sua conclusione termina fuori.
37′ – Napoli in vantaggio. Incursione di Maggio sulla zona destra dell’area di rigore. Chiusura poco accorta della difesa laziale e palla che arriva ai 16 mt a Callejon. Conclusione immediata dello spagnolo e deviazione vincente di Higuain, appostato a centro area.
39′ – Tiro di Inler e palla fuori di poco.
Commento finale
Il Napoli batte la Lazio grazie ad un gol di Higuain e si qualifica per le semifinali della Coppa Italia edizione 2013-2014. Grande lucidità dei partenopei, che con costanza e determinazione cercano la via della rete per tutto l’arco della gara senza tra l’altro scoprirsi in difesa. La rete del Pipita arriva a 7 minuti dalla fine e sintetizza la supremazia dimostrata stasera dai ragazzi di Benitez sugli gli uomini di Mr Reja. Azzurri meritatamente promossi al turno successivo. L.G.
*
Ammoniti: 15′ pt Jorginho (N), 38′ st Higuain (N), 42′ st Lulic (L)
Sostituzioni: 34′ pt esce Konko (L) ed entra Cavanda (L), 1′ st esce Onazi (L) ed entra Gonzalez (L), 23′ st esce Insigne (N) ed entra Mertens (N), 26′ st esce Dias (L) ed entra Biava (L), 30′ st esce Hamsik (N) ed entra Pandev (N), 45′ st esce Jorginho (N) ed entra Dzemaili (N)
Recuperi: 3′ pt, 3′ st
TUTTI LE GARE DEI QUARTI D FINALE DI COPPA ITALIA 2013-2014
21 GENNAIO 2014: ROMA – JUVENTUS 1-0. Per tutte le notizie su questo match, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/roma-juventus-1-0-highlights-coppa-italia-2013-14-cronaca-azioni-salienti-12150
*
22 GENNAIO 2014: MILAN – UDINESE 1-2. Per tutte le notizie su questo match, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/milan-udinese-1-2-highlights-coppa-italia-2013-14-cronaca-azioni-12289
*
23 GENNAIO 2014: FIORENTINA – SIENA 2-1. Per tutte le notizie su questo match, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/fiorentina-siena-2-1-highlights-coppa-italia-2013-14-cronaca-azioni-12454
*
NAPOLI – LAZIO 1-0
SEMIFINALI COPPA ITALIA 2013-2014: FIORENTINA-UDINESE E ROMA-NAPOLI
*****************
*****************
*****************
LA VIGILIA – E’ un quarto di finale di Coppa Italia estremamente nobile quello che si disputa stasera al San Paolo tra Napoli e Lazio. Le due compagini, infatti, hanno vinto la Tim Cup negli ultimi due anni. I partenopei hanno alzato il trofeo nel 2012; gli ‘aquilotti’ nel 2013. A Fuorigrotta gli uomini di Mr Benitez e quelli di Mr Reja (il grande ex della partita) s’incontrano in gara unica. Chi vince affronta la Roma nella semifinale della parte bassa del tabellone. In caso di persistente parità al termine dei due tempi regolamentari, sono infatti previsti i canonici supplementari e, nel caso in cui ce ne fosse bisogno, i calci di rigore. Fino ad ora un solo dato è certo: una tra Roma, Napoli e Lazio affronterà in finale di Coppa la vincente di Fiorentina-Udinese, formazioni già qualificate per l’altra semifinale, quella della parte alta del seeding della Tim Cup 2013-2014. In relazione al match del San Paolo, ecco quanto dichiarato nelle ore di vigilia dai due allenatori ai siti internet ufficiali delle rispettive società.
Benitez (allenatore del Napoli): “Sappiamo che è una partita importante. Stiamo lavorando bene. La squadra si è allenata con grande impegno e siamo concentratissimi per questo appuntamento. La Lazio con Reja sta facendo benissimo, è una squadra in grande risalita; ma noi sappiamo che dobbiamo proseguire su questa strada per arrivare lontano anche in Coppa Italia”. E, sempre per quanto concerne il match Napoli-Lazio, Mr Benitez fa anche un riferimento al pubblico del San Paolo: “Io so che i nostri tifosi sono intelligenti e sanno che, se sono al fianco della squadra, tutto è più facile per noi. Noi vogliamo vincere ed andare avanti in Coppa Italia. Con il grande sostegno del San Paolo possiamo farcela. Siamo in una fase di crescita e sono molto positivo per il futuro. Abbiamo uomini in rosa che possono giocare ad alti livelli per altri 4-5 anni. Siamo tra le prime squadre italiane ed abbiamo una grande occasione proseguendo nel nostro progetto di poter arrivare ancora più in alto”.
Reja (allenatore della Lazio): “Apprezzo molto Benitez. E’ uno spagnolo diverso, allenatore molto preparato. Il Napoli ha qualità importanti davanti. Stimo molto Callejon. In una gara come questa può succedere di tutto”.
E, sempre in relazione al match di Coppa Italia, ecco i calciatori convocati dalle due società.
NAPOLI: Reina, Rafael, Colombo, Albiol, Britos, Cannavaro, Fernandez, Maggio, Reveillere, Uvini, Dzemaili, Inler, Jorginho, Radosevic, Bariti, Callejon, Duvan, Hamsik, Higuain, Insigne, Mertens, Pandev.
LAZIO: Marchetti, Berisha, Strakosha, Biava, Dias, Ciani, Vinicius, Cavanda, Cana, Konko, Novaretti, Pereirinha, Ledesma, Gonzalez, Candreva, Hernanes, Biglia, Felipe Anderson, Onazi, Lulic, Perea, Keita.
Ed ora, sempre per quanto concerne la sfida dei quarti di finale di Tim Cup, ecco le probabili formazioni.
Napoli (4-2-3-1): Rafael – Maggio, Fernandez, Albiol, Reveillere – Jorginho, Inler - Callejon, Hamsik, Insigne – Higuain.
Lazio (3-4-2-1): Marchetti – Biava, Cana, Dias – Konko, Onazi, Ledesma, Lulic – Candreva, Hernanes – Keita.
(Fonti: www.sscnapoli.it – www.sportflash24.it – www.sslazio.it )
*
Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24
NAPOLI LAZIO 1-0 HIGHLIGHTS COPPA ITALIA 2013-14 Cronaca azioni