Napoli Inter 3-0 Cronaca Azioni 2 dicembre 2016

Diretta Online Testuale Napoli-Inter, anticipo 15^ giornata campionato Serie A 2016-17. (Foto stadio San Paolo: archivio calcio Sportflash24)

CRONACA DIRETTA ONLINE MINUTO PER MINUTO NAPOLI-INTER, ANTICIPO 15^ GIORNATA CAMPIONATO DI CALCIO SERIE A 2016-17 (Stadio San Paolo, 2 dicembre 2016) //

FORMAZIONI UFFICIALI

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Lorenzo Insigne. Allenatore: Sarri.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Miranda, Ansaldi; Brozovic, Kondogbia; Candreva, Banega, Perisic; Icardi. Allenatore Pioli.

*

Calcio d’inizio: venerdì 2 dicembre ore 20.45. Arbitro Rizzoli.

*

Come seguire la partita in tempo reale > Tv: piattaforme a pagamento Sky (tecnologia con parabola satellitare) e Mediaset Premium (digitale terrestre). Web: cronaca diretta, minuto per minuto, su Sportflash24.it. In alternativa, Radio Rai.

*****     *****

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare i nostri aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.

*****     *****

Risultato finale Napoli – Inter 3-0

Marcatori: 2′ Zielinski (N), 5′ pt Hamsik (N), 6′ st Insigne (N)

Nota statistica tiri in porta: 14 Napoli, 9 Inter.

*

Cronaca primo tempo

Ore 20.49, al San Paolo inizia il match Napoli-Inter, anticipo della 15^ giornata di Serie A 2016-17.

1′ – Nel 1° tempo il Napoli attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

1′ – Callejon, dalla destra, crossa in area di rigore avversaria verso Gabbiadini, il quale, però, non riesce ad impattare la sfera.

2′ – GOOOL. Napoli in vantaggio. Su passaggio preciso di Hamsik dai 25 mt, Callejon, dalla zona destra dell’area di rigore appoggia il pallone di testa verso l’accorrente Zielinski, il cui tiro rasoterra, sempre di prima, trafigge Handanovic nell’angolino destro. Rete in stile Barcellona.

4′ – Reazione dell’Inter, ma il tiro di Banega dai 20 mt viene respinto dalla difesa azzurra.

5′ – Ammonito Ranocchia (I)

5′ – GOOOL. Raddoppio del Napoli. Su verticalizzazione di Zielinski dalla mediana, Hamisk scatta sul filo del fuorigioco, penetra in area di rigore avversaria dal settore di sinistra e piazza un rasoterra che s’infila nell’angolo alla sinistra di Handanovic.

7′ – L’Inter si riporta in avanti, ma per ora il Napoli non concede varchi alla squadra avversaria.

10′-  Affondo di Gabbiadini sulla zona sinistra dell’area di rigore avversaria e conclusione a rete: respinta di Handanovic. 

11′ – Ghoulam, dalla sinistra, crossa in area avversaria per Callejon, ma il pallone è mal calibrato e l’azione sfuma.

13′ – Ancora un’azione azzurra e conclusione di Zielinski dai 25 mt: palla alta.

14′ – Buona verticalizzazione di Miranda per Icardi ma Albiol anticipa l’argentino e allontana il pallone dalla propria area di rigore.

15′ – Sul capovolgimento di fronte, Insigne va al tiro dal limite sinistro dell’area di rigore avversaria, ma Handanovic para.

17′ – Verticalizzazione di Hysaj dalla trequarti destra, ma la palla stavolta è facile preda della difesa avversaria.

18′ – Manovra dell’Inter nella trequarti del Napoli, ma i partenopei sono abbastanza compatti in fase di non possesso palla.

19′ – Insigne va via sulla sinistra e crossa in area di rigore avversaria per Gabbiadini, il cui colpo di testa termina a lato.

21′ – Due occasioni per Icardi nell’area di rigore del Napoli nell’arco di 1 minuto. Sulla prima l’argentino controlla la sfera nella zona sinistra e piazza un tiro che sfiora l’incrocio dei pali alla destra di Reina. Pochi istanti dopo, su un errore in fase di impostazione della manovra da parte degli azzurri, il capitano dell’Inter riceve palla da un suo compagno e, con Reina in uscita disperata ai 10 mt, si fa respingere la conclusione dal portiere spagnolo.

21′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo da destra, Candreva va al tiro da fuori area: facile parata di Reina.

22′ – Il Napoli si riporta in avanti, ma Callejon è in fuorigioco e l’azione sfuma.

24′ – Gli azzurri insistono in attacco e conquistano un corner da destra, ma non riescono a rendersi pericolosi sugli sviluppi del tiro dalla bandierina.

27′ – Fraseggio del Napoli nella metà campo avversaria, ma l’Inter riconquista palla andando in pressing su Insigne. Dopo, però, i nerazzurri sbagliano la ripartenza.

29′ – Rasoterra di Hamsik dai 25 mt: parata di Handanovic.

31′ – Icardi s’inserisce con i tempi giusti sulla zona destra dell’area di rigore azzurra, ma, anziché tirare in porta, prova un passaggio al centro e permette l’intervento difensivo di Albiol.

33 – Icardi, servito sulla zona destra dell’area di rigore azzurra da Candreva, va al tiro, ma Reina è attentissimo e respinge. 

36′ – Azione rapida del Napoli in attacco e staffilata di Gabbiadini dalla sinistra, ma Handanovic si oppone ottimamente.

38′ – Partita con pochi tatticismi e azioni pericolose sia su un fronte che sull’altro.

41′-  Problemi per Banega, il quale però non chiede il cambio.

43′ – Giro palla del Napoli e gran tiro di Hamsik dai 25 mt: pronta respinta di Handanovic. 

45′ – Ammonito Ansaldi (I)

45′ -Due minuti di recupero.

46′ – Sugli sviluppi di un corner da destra a favore dell’Inter, Kondogbia colpisce debolmente di testa in area di rigore e avversaria e Reina para.

46′ – Reina rimette immediatamente in gioco il pallone e serve con un lancio di 50 mt Insigne, il quale va via sulla sinistra e piazza un assist sulla zona destra dell’area di rigore avversaria per Zielinski, ma Brozovic è attentissimo e stoppa la conclusione del polacco da ottima posizione.

47′ – Ammonito Zielinski (N)

47′ – Fischia Rizzoli. Al San Paolo il Napoli è in vantaggio per 2-0 sull’Inter al termine del 1° tempo. Fino ad ora azzurri nel complesso molto più concreti rispetto ai nerazzurri.

Cronaca secondo tempo

Ore 21.51, al San Paolo riprende il match Napoli-Inter, anticipo della 15^ giornata di Serie A 2016-17.

1′ – Nel 2° tempo l’Inter attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

1′ – Cambio nell’Inter. Esce Banega ed entra Eder.

1′ – Inter col 4-2-4 nel tentativo di riequilibrare un match che è iniziato piuttosto male.

3′ – Inter in proiezione offensiva insistita nei pressi dell’area di rigore azzurra e tiro finale di Perisic dai 17 mt: palla a lato di pochissimo.

5′ – Hamsik, dalla trequarti, serve sulla zona destra dell’area di rigore avversaria Callejon, ma Ranocchia interviene con tempismo e chiude in corner. Si salva l’Inter.

6′ – Sugli sviluppi del corner a favore del Napoli, Ghoulam va alla conclusione da fuori area, ma Handanovic è attentissimo e smanaccia il pallone oltre la traversa.

6′-  Sugli sviluppi del secondo corner, la difesa nerazzurra concede un nuovo tiro dalla bandierina.

6′ – GOOOL. Terza rete del Napoli. Sugli sviluppi del 3° tiro consecutivo dalla bandierina di destra, Handanovic esce e smanaccia la sfera verso la zona destra dell’area di rigore. Qui Albiol è ben appostato e la serve al limite dell’area piccola per l’accorrente Insigne, il cui tiro s’infila nell’angolo alto alla sinistra del portiere interista.

7′-  Nel momento migliore dei nerazzurri, la terza rete dei padroni di casa è un colpo piuttosto duro da digerire da parte degli ospiti.

10′ – Cambio nell’Inter. Esce Kondogbia ed entra Joao Mario.

12′ – Altra azione fulminea del Napoli e, su assist di Insigne dalla sinistra, arriva il tiro a botta sicura di Hamsik dal centro dell’area di rigore avversaria: clamorosa respinta di Handanovic, che evita lo 0-4.

13′ – Cambio nel Napoli. Esce Insigne ed entra Giaccherini.

15′ – Qualche problema per Hysaj.

17′ – Cambio nel Napoli. Esce Hysaj ed entra Maggio.

19′-  Giro palla del Napoli, che ora gestisce al meglio il ritmo-partita.

20′ – Gabbiadini s’inserisce bene sulla zona destra dell’area di rigore avversaria e va al tiro, ma Handanovic respinge. 

22′-  Koulibaly ci prova dai 25 mt: palla alta.

22′ – Ammonito Albiol (N)

24′ – Occasione da gol per l’Inter. Perisic va via sulla sinistra e crossa basso al centro dell’area di rigore azzurra per Candreva, il cui rasoterra è potente, ma Reina dimostra nuovamente di essere in ottima serata e fa sua la sfera. 

25′ – Perisic va alla conclusione da fuori area: parata di Reina. 

28′-  Il Napoli in questa fase ha leggermente abbassato il baricentro del proprio gioco.

29′ – Puntuale intervento difensivo Albiol su Icardi.

30′ – Conclusione di Hamsik dalla media distanza: palla alta.

31′ – Cambio nel Napoli. Esce Hamsik, autore stasera della rete n° 104 con la maglia azzurra, ed entra Rog. Nota statistica il capitano partenopeo eguaglia il numero di gol siglati da Cavani a Napoli.

32′ – Cambio nell’Inter. Esce Candreva ed entra Palacio.

33′ – Fase di gioco in cui il pallone staziona prevalentemente a centrocampo.

35′-  Callejon prova una giocata sulla destra, ma viene chiuso.

37′ – L’Inter insiste in attacco, ma il Napoli non concede varchi.

37′ – Ammonito Brozovic (I)

40′ – Palacio va via sulla sinistra e scaglia un’ insidiosa conclusione verso l’angolino destro della porta azzurra, ma Reina è attento e respinge.

43′-  Azione insistita del Napoli e tiro al volo di Gabbiadini dalla zona sinistra dell’area di rigore avversaria, ma l’impatto con la sfera non è dei migliori.

44′-  Sul capovolgimento di fronte, Perisic colpisce di testa dalla zona sinistra dell’area di rigore avversaria: sfera a lato di pochissimo.

45′ – Non c’è recupero. Triplice fischio di Rizzoli. Allo stadio San Paolo il Napoli batte l’Inter per 3-0. Convincente prestazione degli azzurri, soprattutto nel 1° tempo, nel quale piazzano due giocate spettacolari in 5 minuti in stile Barcellona e ipotecano subito la gara. Nella ripresa terza rete dei partenopei con Insigne. Sul fronte opposto gli uomini di Mr Pioli pagano a caro prezzo un cattivo approccio alla partita e una scarsa lucidità in attacco.

*

NUOVA CLASSIFICA SERIE A 2016-17: Juve 33, Milan 29, Roma 29, Lazio 28, Atalanta 28, Napoli 28, Torino 25, Inter 21, Fiorentina^^ 20, Genoa^^ 19, Cagliari 19Sampdoria 19, Chievo 18, Bologna 16, Udinese 15, Sassuolo^ 14, Empoli 10, Pescara 7, Palermo 6, Crotone 6.

(^) tre punti di penalizzazione

(^^) Una partita da recuperare

*

Serie A 2016/17 quindicesima giornata, ecco tutte le partite in programma: Napoli-Inter 3-0, Juve-Atalanta, Milan-Crotone, Lazio-Roma, Pescara-Cagliari, Sampdoria-Torino, Sassuolo-Empoli, Fiorentina-Palermo, Chievo-Genoa, Udinese-Bologna.

*

PER LEGGERE IL CALENDARIO DELLE 38 GIORNATE DEL CAMPIONATO DI SERIE A 2016-17, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/calendario-38-giornate-serie-a-2016-17-il-programma-133391

*

PER LEGGERE I RESOCONTI DELLE PRIME 14 GIORNATE DEL CAMPIONATO DI SERIE A 2016-17, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2016-17

**

PER LEGGERE L’ALBO D’ORO DELLA SERIE A DAL 1898 AD OGGI, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/albo-doro-scudetti-serie-a-le-16-squadre-vincitrici-70561

**

LA SCHEDA / Stasera allo stadio San Paolo il Napoli, padrone di casa, ospita l’Inter nel match che apre il programma della 15^ giornata di Serie A 2016-17. In questa gara sia gli azzurri di Mr Sarri, sesti in classifica con 25 punti a pari merito col Torino, che i nerazzurri di Mr Pioli, ottavi a quota 21, puntano a vincere per provare a concretizzare quello che, in sostanza, è un obiettivo che, in questa fase del campionato, le accomuna. E cioè la necessità di recuperare terreno in classifica rispetto al gruppo di avversarie che le precede e che, già da alcune domeniche, sta lottando quantomeno per l’ obiettivo qualificazione-Champions 2017-18. Insomma, stasera a Fuorigrotta sui due fronti ci sarà certamente voglia di piazzare il grande risultato, possibilmente ‘condito’ da una prestazione di alto livello. Ed ora, in attesa del match Napoli-Inter, ecco, di seguito, i calciatori convocati e i possibili schieramenti.

*

CONVOCATI

Napoli: Reina, Rafael, Sepe, Maggio, Hysaj, Ghoulam, Strinic, Koulibaly, Albiol, Chiriches, Maksimovic, Jorginho, Diawara, Allan, Hamsik, Zielinski, Rog, Giaccherini, Callejon, Lorenzo Insigne, Roberto Insigne, El Kaddouri, Gabbiadini.

Inter: Handanovic, Carrizo, Berni, Andreolli, D’Ambrosio, Ranocchia, Murillo, Miranda, Nagatomo, Ansaldi, Brozovic, Kondogbia, Melo, Joao Mario, Candreva, Banega, Perisic, Icardi, Gabi Barbosa, Palacio, Eder, Biabiany, Jovetic.

PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, L. Insigne. Allenatore: Sarri.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Miranda, Ansaldi; Brozovic, Kondogbia; Candreva, Banega, Perisic; Icardi. Allenatore Pioli.

**

**

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24

Napoli Inter 3-0 Cronaca Azioni 2 dicembre 2016 LIVE Minuto per Minuto Diretta Online Tempo Reale anticipo Serie A Calcio 15^ giornata stasera

Napoli Inter 3-0 Cronaca Azioni 2 dicembre 2016 LIVE

Napoli Inter 3-0 Cronaca Azioni 2 dicembre 2016 LIVE

Napoli Inter 3-0 Cronaca Azioni 2 dicembre 2016 LIVE

Napoli Inter 3-0 Cronaca Azioni 2 dicembre 2016 LIVE

Napoli Inter 3-0 Cronaca Azioni 2 dicembre 2016 LIVE

Napoli Inter 3-0 Cronaca Azioni 2 dicembre 2016 LIVE

Napoli Inter 3-0 Cronaca Azioni 2 dicembre 2016 LIVE

Napoli Inter 3-0 Cronaca Azioni 2 dicembre 2016 LIVE

Napoli Inter 3-0 Cronaca Azioni 2 dicembre 2016 LIVE

Napoli Inter 3-0 Cronaca Azioni 2 dicembre 2016 LIVE

Napoli Inter 3-0 Cronaca Azioni 2 dicembre 2016 LIVE

Napoli Inter 3-0 Cronaca Azioni 2 dicembre 2016 LIVE

Napoli Inter 3-0 Cronaca Azioni 2 dicembre 2016 LIVE

Napoli Inter 3-0 Cronaca Azioni 2 dicembre 2016 LIVE

Napoli Inter 3-0 Cronaca Azioni 2 dicembre 2016 LIVE

Napoli Inter 3-0 Cronaca Azioni 2 dicembre 2016 LIVE

Napoli Inter 3-0 Cronaca Azioni 2 dicembre 2016 LIVE

Napoli Inter 3-0 Cronaca Azioni 2 dicembre 2016 LIVE

Napoli Inter 3-0 Cronaca Azioni 2 dicembre 2016 LIVE

Napoli Inter 3-0 Cronaca Azioni 2 dicembre 2016 LIVE

Napoli Inter 3-0 Cronaca Azioni 2 dicembre 2016 LIVE

Napoli Inter 3-0 Cronaca Azioni 2 dicembre 2016 LIVE

Napoli Inter 3-0 Cronaca Azioni 2 dicembre 2016 LIVE

Napoli Inter 3-0 Cronaca Azioni 2 dicembre 2016 LIVE

**

Diretta Online Testuale Napoli-Inter, anticipo 15^ giornata campionato Serie A 2016-17. (Foto stadio San Paolo: archivio Sportflash24)

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social