EMPOLI ROMA 0-0 Cronaca Tempo Reale 30 ottobre 2016

Diretta Online Testuale Empoli-Roma, partita valevole per l’ 11^ giornata del campionato di Serie A 2016-17. (Foto archivio Serie A: Sandro Sanna)

CRONACA DIRETTA ONLINE MINUTO PER MINUTO EMPOLI-ROMA, PARTITA VALEVOLE PER L’11^ GIORNATA DEL CAMPIONATO DI CALCIO DI SERIE A 2016-17 (Stadio Castellani, 30 ottobre 2016) //

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Veseli, Bellusci, Costa, Pasqual; Krunic, Diousse, Croce; Saponara; Gilardino, Pucciarelli. Allenatore: Martusciello.

Roma (4-2-3-1): Szczesny; Rudiger, Manolas, Fazio, Emerson Palmieri; Paredes, De Rossi; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko. Allenatore: Spalletti.

*

Calcio d’inizio: domenica 30 ottobre ore 15. Arbitro Di Bello, coadiuvato dai guardalinee Passeri e Tegoni. Quarto uomo Crispo. Addizionali Giacomelli e Ghersini.

Come seguire la partita in tempo reale > Tv: piattaforme a pagamento Sky (tecnologia con parabola satellitare) e Mediaset Premium (digitale terrestre). Web: cronaca diretta, minuto per minuto, su Sportflash24.it. In alternativa, Radio Rai.

*****     *****

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare i nostri aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.

*****     *****

Risultato finale Empoli – Roma 0-0

*

Cronaca primo tempo

Ore 15.00, fischia Di Bello. Al Castellani inizia il match Empoli-Roma, valevole per l’11^ giornata di Serie A 2016-17.

1′ – In questo 1° tempo la Roma attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

1′ – Paredes, dalla trequarti, serve bene Dzeko in area di rigore avversaria, ma il colpo di testa del bosniaco viene respinto con classe da Skorupski.

3′ – Salah va in affondo sulla trequarti destra e serve nei pressi della lunetta Nainggolan, il cui tiro di prima viene ribattuto da Bellusci.

4′ – Grande inizio della Roma contro una formazione notoriamente aggressiva in avvio di match…

5′ – Assist di Dzeko e tiro a botta sicura di Salah dal limite dell’area piccola, ma sulla traiettoria (abbastanza centrale) Skorupski dimostra grande prontezza di riflessi e para in due tempi. 

6′ – Paredes ci prova dalla distanza, ma non inquadra la porta.

8′ – Grande densità a centrocampo, ma è quasi sempre la Roma a vincere i contrasti e a tentare di portarsi in avanti.

10′ – Nainggolan prova un’incursione in area di rigore avversaria, ma viene fermato in qualche modo dalla difesa dell’Empoli.

11′ – Ammonito Veseli (E)

12′ – Fase di gioco in cui il pallone staziona prevalentemente a centrocampo.

13′ – Pasqual trova un varco sulla sinistra e va al cross, ma Fazio chiude il varco, concedendo il corner ai padroni di casa.

14′ – Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina di sinistra, l’Empoli resta in possesso palla ma non riesce ad andare alla conclusione.

15′ – Buon intervento difensivo di Paredes, il quale ferma una proiezione offensiva dell’Empoli.

17′ – La Roma ritorna in attacco, ma l’azione dei giallorossi viene fermata in modo efficace dalla difesa dell’Empoli.

18′ – Bellusci, in ritardo su Dzeko, ferma fallosamente il bosniaco un metro fuori dalla propria area di rigore.

18′ – Ammonito Bellusci (E)

19′ – Paredes batte la punizione dal vertice sinistro dell’area di rigore avversaria, ma la barriera dell’Empoli ribatte il pallone.

20′ – Insidiosa verticalizzazione dell’Empoli, ma Szczesny esce con tempismo sulla zona sinistra della sua area di rigore e blocca il pallone.

21′ – Emerson, dalla destra, scaglia un insidioso pallone in area di rigore dell’Empoli, ma Skorupski è attento e blocca la sfera

22′ – El Shaarawy, dalla sinistra, serve in area di rigore avversaria Dzeko, ma il tiro del bosniaco viene ribattuto dall’attenta difesa dell’Empoli: sfera in angolo.

23′ – Sugli sviluppi del corner da sinistra, Nainggolan va alla conclusione dal limite destro dell’area di rigore dell’Empoli: sfera di poco alta.

25′ – Puntuale intervento di Manolas, che mette in calcio d’angolo un pallone mal gestito da Fazio.

26′ – Sugli sviluppi di un corner da sinistra a favore dell’Empoli, Gilardino colpisce di testa in area di rigore avversaria, ma Szczesny è attento sulla linea di porta e blocca il pallone.

29′ – Saponara ci prova da fuori area: palla alta.

30′ – Ammonito Manolas (R)

31′ – Sugli sviluppi del calcio di punizione dalla trequarti sinistra a favore dell’Empoli, Paredes allontana il pallone dalla propria area di rigore.

32′ – Da alcuni minuti l’Empoli sta provando ad alzare il baricentro del proprio gioco e ciò sta permettendo al proprio reparto difensivo di non andare in affanno, a differenza della prima parte di gara.

33′ – La Roma riesce a riportarsi in avanti e a conquistare un calcio di punizione dai 25 mt.

34′ – Sugli sviluppi del ‘piazzato’ a favore dei giallorossi, El Shaarawy va al tiro dal limite: palla ribattuta in corner dalla retroguardia dell’Empoli.

34′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo da destra, l’Empoli non corre rischi.

35′ – Ammonito Pasqual (E)

36′ – Sugli sviluppi di un calcio di punizione da destra a favore dei giallorossi, El Shaarawy tenta una conclusione dai 20 mt: palla abbondantemente a lato.

38′ – Fase di gioco in cui si lotta molto a centrocampo.

39′ – L’Empoli sfonda centralmente e Saponara va al tiro, ma la sua conclusione viene disturbata fallosamente da De Rossi. Si riprende con una punizione per l’Empoli dai 25 mt.

40′ – Occasione da gol per l’Empoli. Punizione battuta magistralmente a giro da Pasqual e palla che passa a qualche centimetro dall’incrocio dei pali alla sinistra di Szczesny…

42′ – La Roma, pur avendo avuto maggiori possibilità di portarsi in vantaggio, sino ad ora non è riuscita nella giocata in grado di sbloccare il risultato e, nel contempo, ha concesso qualche occasione ai propri avversari.

44′ – Skorupski in uscita bassa sembra avere il controllo della situazione, ma il pallone gli sfugge e, prima di terminare sul fondo, rimbalza sulle ginocchia di Emerson, proiettatosi in area di rigore avversaria. Piccolo brivido per i toscani.

45′-  Emerson va via sulla destra e serve al limite dell’area di rigore avversaria Paredes, il cui tiro termina a lato.

46′ – Fischia Di Bello. Allo stadio Castellani è 0-0 tra Empoli e Roma al termine del 1° tempo.

Cronaca secondo tempo

Ore 16.03, fischia Di Bello. Riprende il match Empoli-Roma.

1′ – In questo 2° tempo l’Empoli attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

3′ – Anche all’inizio del secondo tempo la Roma evidenzia una certa supremazia territoriale, ma l’Empoli resta compatto.

4′ – El Shaarawy prova una percussione sulla zona sinistra dell’area di rigore avversaria, ma trascina la sfera oltre il fondo.

6′ – Dzeko, dalla sinistra, tenta un assist al centro, ma Diousse è ben presente in area di rigore toscana e intercetta il pallone.

7′ – Costa verticalizza in area di rigore avversaria per Pucciarelli, il quale però perde l’attimo per la battuta a rete di prima e si fa rimontare da Rudiger, che gli ribatte la conclusione. Potenziale occasione da gol per l’Empoli…

8′ – Cambio nella Roma. Esce Emerson ed entra Bruno Peres.

9′-  Fase di gioco in cui il pallone staziona prevalentemente a centrocampo

10′ – Cambio nell’Empoli. Esce Krunic ed entra Tello.

12′- El Shaarawy va in affondo sulla trequarti sinistra e crossa in area di rigore in direzione di Salah, il quale lascia sfilare il pallone sulla sua destra verso Nainggolan, ma quest’ultimo controlla malissimo la sfera e l’azione sfuma.

13′ – Manolas è costretto a concedere un corner a Croce sul settore difensivo di destra.

14′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo a favore dell’Empoli, la Roma si chiude bene.

15′ – Puntuale intervento difensivo di Veseli, che ferma un’insidiosa azione della Roma.

17′ – Ammonito Diousse (E)

18′ – Sugli sviluppi di un calcio di punizione da destra a favore della Roma, Manolas colpisce di testa dalla zona sinistra dell’area di rigore avversaria, ma Skorupski è attento e blocca la sfera. Potenziale occasione da gol per i giallorossi…

21′ – L’Empoli in questa fase prova ad alzare il baricentro del proprio gioco.

22′ – Gilardino, ben servito da Pucciarelli sulla zona sinistra dell’area di rigore avversaria, anziché tirare di prima si fa rimontare da un difensore della Roma e cade a terra, reclamando l’assegnazione del penalty, ma Di Bello ferma il gioco.

22′ – Ammoniti Gilardino (E) per simulazione e De Rossi (R) per proteste.

23′ – Cambio nell’Empoli. Esce Gilardino ed entra Maccarone

23′ – Cambio nella Roma. Esce Rudiger ed entra Juan Jesus.

26′ –  Maccarone avanza sulla trequarti e va al tiro, ma Szczesny è attento e blocca il pallone a terra.

27′ – Bruno Peres ci prova dai 20 mt: palla di poco a lato.

29′ – Assist di Salah sulla destra per Bruno Peres, il quale piazza un gran cross in area piccola, ma nessuno dei suoi compagni si fa trovare pronto per la battuta a rete. Altra potenziale occasione da gol per la Roma… 

30′ -Cambio nell’Empoli. Esce Diousse ed entra Buchel.

31′ – La Roma resta in attacco e Tello commette fallo su Paredes ai 25 mt.

31′ – Ammonito Tello (E)

33′ – Sugli sviluppi del calcio di punizione dai 25 mt a favore della Roma, la difesa dell’Empoli devia in corner.

33′ – Sugli sviluppi del corner da sinistra a favore della Roma, l’Empoli non concede varchi.

34′ – Affondo velocissimo  dell’Empoli e rasoterra di Saponara dai 25 mt: parata di Szczesny.

36′-  Saponara piazza una gran giocata nei 16 mt avversari e serve Maccarone, ma il tiro di Big Mac dalla zona sinistra dell’area piccola termina clamorosamente fuori. 

38′ – Cambio nella Roma. Esce De Rossi ed entra Perotti.

39′ – Peres va al tiro da fuori area: palla deviata in corner dalla difesa dell’Empoli.

39′-  Sugli sviluppi del calcio d’angolo da destra a favore della Roma, Fazio colpisce di testa, ma la retroguardia empolese allontana il pallone dalla propria area piccola.

40′ – Cross di Perotti da sinistra e colpo di testa di Dzeko dall’interno dell’area di rigore avversaria: sfera alta. Occasione da gol per la Roma.

42′ – Cross da destra di Dzeko, ma la difesa dell’Empoli riesce ad allontanare in qualche modo il pallone dalla propria area di rigore.

44′ – Sugli sviluppi di un calcio d’angolo da destra a favore della Roma, Dzeko colpisce di testa in area di rigore avversaria, ma Pasqual respinge a un metro dalla linea di porta…

45′ – Pasqual va via in contropiede sulla sinistra e piazza un gran tiro sul quale Szczesny è costretto a smanacciare la sfera oltre la traversa.

45′ – Nulla di fatto sugli sviluppi del corner da sinistra a favore dell’Empoli.

45′ – Assegnati 4 minuti di recupero.

46′ – Paredes ci prova dai 30 mt: sfera altissima.

47′-  Clamorosissima respinta di Skorupski su un potente tiro al volo scagliato da El Shaarawy dalla zona sinistra dell’area di rigore avversaria.

48′ – Ammonito per simulazione Salah (R)

49′ – El Shaarawy ci prova nuovamente dalla zona sinistra dell’area di rigore avversaria, ma Skorupski devia in angolo.

49′ – Nulla di fatto sugli sviluppi del corner da sinistra a favore della Roma.

49′  - Triplice fischio dell’arbitro Di Bello. Al Castellani Empoli e Roma pareggiano per 0-0.

Breve commento finale

Un Empoli molto grintoso, poco spettacolare e, soprattutto, con un portiere (Skorupski, ex Roma) in giornata di grandissima forma, non solo ferma i giallorossi al Castellani ma per poco non riesce nel colpaccio di far sua l’intera posta in palio contro la 2^ forza del campionato. Gli uomini di Mr Spalletti nella prima fase giocano con autorità, ma non riescono a sfondare la ‘saracinesca’ abbassata dall’estremo difensore dei toscani. Nel prosieguo dell’incontro però padroni di casa evidenziano un migliore equilibrio nelle loro posizioni in campo e creano anche qualche insidia in area di rigore avversaria. Nel finale la Roma prova a forzare il ritmo-partita, ma gli uomini di Mr Martusciello lottano con grande ardore e, quando non riescono a chiudere in marcatura su qualche attaccante ospite, ci pensa il loro n° 1 a ‘congelare’ il punteggio sullo 0-0. L’Empoli di oggi, però, pur essendo molto votato ad un gioco essenziale, non disdegna di affondare qualche ripartenza e nell’ultima parte della contesa in due circostanze rischia addirittura di andare a segno con i tiri di Maccarone e Pasqual.

Al triplice fischio dell’arbitro Di Bello i capitolini hanno certamente da recriminare per la mancata concretizzazione delle occasioni da gol create durante la gara, ma nel contempo sono consapevoli di aver rischiato forse troppo in difesa rispetto alla quantità di affondi prodotti dagli azzurri. Insomma, tra un ipotetico “2″ e un clamoroso “1″, alla fine in schedina esce una “X” che permette ai toscani di fare un piccolo passo in avanti in ottica salvezza e allarga da -2 a -4 il divario tra la Roma (2^ in classifica) e la capolista Juve.

*

Undicesima giornata Serie A 2016-17, per leggere programma e risultati di tutti i match, clicca sul seguente link >>  http://www.sportflash24.it/11a-giornata-seriea-2016-17-risultati-marcatori-classifica-148354

*

CLASSIFICA SERIE A 2016-17: Juve 27, Roma 23, Milan 22, Lazio 21, Napoli 20, Atalanta 19, Fiorentina 16^^, Torino 15, Genoa 15^^, Chievo 15, Inter 14, Cagliari 13, Sassuolo 13^, Bologna 13, Udinese 13, Sampdoria 11, Empoli 7, Pescara 7, Palermo 6, Crotone 5.

(^) tre punti di penalizzazione

(^^) Una partita da recuperare

**

PER LEGGERE I RESOCONTI DELLE PRIME 10 GIORNATE DEL CAMPIONATO DI SERIE A 2016-17, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2016-17

**

PER LEGGERE IL CALENDARIO DELLE 38 GIORNATE DEL CAMPIONATO DI SERIE A 2016-17, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/calendario-38-giornate-serie-a-2016-17-il-programma-133391

 

**

LA SCHEDA / Nelle prossime ore allo stadio Castellani l’ Empoli, padrone di casa, affronta la Roma in uno dei 10 match valevoli per l’11^ giornata di campionato. I ragazzi di Mr Martusciello, attualmente 18esimi in classifica con soli 6 punti conquistati in 10 gare,  scendono in campo con l’urgenza di far risultato tra le mura amiche, in quanto un ulteriore stop potrebbe peggiorare ancor di più la loro situazione. A loro volta i giallorossi di Mr Spalletti, secondi a quota 22, sono consapevoli del fatto che, solo vincendo in terra toscana, possono reggere il -2 di distacco dalla capolista Juve. Ed ora, in attesa del match, ecco, di seguito,  i possibili schieramenti.

PROBABILI FORMAZIONI

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Veseli, Bellusci, Costa, Pasqual; Tello, Jose Mauri, Croce; Saponara; Gilardino, Maccarone.

Roma (4-2-3-1): Szczesny; Rudiger, Manolas, Fazio, Emerson Palmieri; Paredes, De Rossi; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko.

**

**

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24  e www.twitter.com/sportflash24

EMPOLI ROMA 0-0 Cronaca Tempo Reale 30 ottobre 2016

EMPOLI ROMA 0-0 Cronaca Tempo Reale 30 ottobre 2016

EMPOLI ROMA 0-0 Cronaca Tempo Reale 30 ottobre 2016

EMPOLI ROMA 0-0 Cronaca Tempo Reale 30 ottobre 2016

EMPOLI ROMA 0-0 Cronaca Tempo Reale 30 ottobre 2016

EMPOLI ROMA 0-0 Cronaca Tempo Reale 30 ottobre 2016

EMPOLI ROMA 0-0 Cronaca Tempo Reale 30 ottobre 2016

EMPOLI ROMA 0-0 Cronaca Tempo Reale 30 ottobre 2016

EMPOLI ROMA 0-0 Cronaca Tempo Reale 30 ottobre 2016

EMPOLI ROMA 0-0 Cronaca Tempo Reale 30 ottobre 2016

EMPOLI ROMA 0-0 Cronaca Tempo Reale 30 ottobre 2016

EMPOLI ROMA 0-0 Cronaca Tempo Reale 30 ottobre 2016

EMPOLI ROMA 0-0 Cronaca Tempo Reale 30 ottobre 2016

EMPOLI ROMA 0-0 Cronaca Tempo Reale 30 ottobre 2016

EMPOLI ROMA 0-0 Cronaca Tempo Reale 30 ottobre 2016

EMPOLI ROMA 0-0 Cronaca Tempo Reale 30 ottobre 2016

EMPOLI ROMA 0-0 Cronaca Tempo Reale 30 ottobre 2016

EMPOLI ROMA 0-0 Cronaca Tempo Reale 30 ottobre 2016

EMPOLI ROMA 0-0 Cronaca Tempo Reale 30 ottobre 2016

EMPOLI ROMA 0-0 Cronaca Tempo Reale 30 ottobre 2016

EMPOLI ROMA 0-0 Cronaca Tempo Reale 30 ottobre 2016

EMPOLI ROMA 0-0 Cronaca Tempo Reale 30 ottobre 2016

EMPOLI ROMA 0-0 Cronaca Tempo Reale 30 ottobre 2016

EMPOLI ROMA 0-0 Cronaca Tempo Reale 30 ottobre 2016

EMPOLI ROMA 0-0 Cronaca Tempo Reale 30 ottobre 2016

EMPOLI ROMA 0-0 Cronaca Tempo Reale 30 ottobre 2016

EMPOLI ROMA 0-0 Cronaca Tempo Reale 30 ottobre 2016

EMPOLI ROMA 0-0 Cronaca Tempo Reale 30 ottobre 2016

**

Diretta Online Testuale Empoli-Roma, partita valevole per l’ 11^ giornata del campionato di Serie A 2016-17. (Foto archivio Serie A: Sandro Sanna)

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social