Calcio, Coppa Italia 2018-19:
diretta online Milan-Napoli 29 gennaio h 20.45
/Tutti gli aggiornamenti in tempo reale sul match a centro-pagina/
Pre-gara / 1 – Partita ‘secca’ per incontrare la vincente di Inter-Lazio
Stasera allo stadio Meazza il Milan di Mr Gattuso affronta il Napoli di Mr Ancelotti nei 1° dei 4 incontri ad eliminazione diretta valevoli per i quarti di finale della Coppa Italia Tim 2018-19. Sia i rossoneri che gli azzurri, essendo 2 tra le 8 compagini teste di serie del tabellone, sono entrate in gioco al 5° turno (ottavi di finale), sessione agonistica in cui si sono sbarazzate rispettivamente di Sampdoria e Sassuolo.
In relazione alla sfida di San Siro, che permette alla vincente di giocare la semifinale andata-ritorno contro la vincente di Inter e Lazio, entrambi gli allenatori hanno convocato gli elementi migliori delle rispettive rose (al netto di infortuni e squalifiche) e, con ogni probabilità, schiereranno le formazioni più affidabili possibili. Rispetto alla gara di campionato di sabato scorso, terminata 0-0, nel Milan dovrebbe esserci una sola novità, quella di Piatek al posto di Cutrone nel fronte d’attacco, mentre tra gli azzurri potrebbe esserci qualche rotazione in più.
La partita in tempo reale
NOTA LIVE SCORES: per visualizzare i nostri aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.
Il tabellino
Risultato finale Milan-Napoli 2-0
Marcatori: 11′ e 27′ pt Piatek (N)
Squadra qualificata ai quarti: Milan
Prossimo avversario: vincente match Inter-Lazio
Formazioni ufficiali
Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Musacchio, Romagnoli, Laxalt; Kessie, Bakayoko, Paquetà (dal 40′ st Ricardo Rodriguez); Castillejo, Piatek (dal 33′ st Cutrone), Borini (dal 15′ st Calhanoglu).
Allenatore: Gennaro Gattuso
Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit (dal 40′ st Callejon), Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Fabian Ruiz, Allan (dal 1′ st Ounas), Diawara (dal 14′ st Mertens), Zielinski; Insigne, Milik.
Allenatore: Carlo Ancelotti
Designazioni arbitrali: direttore di gara Giacomelli, coadiuvato dai guardalinee Costanzo e Meli. Quarto uomo Di Bello. Addetto al VAR Aureliano. Assistente (AVAR) Schenone.
Ammoniti: 29′ pt Malcuit (N), 35′ pt Milik (N), 40′ pt Koulibaly (N)
Recuperi: 1 pt, 4′ st
Le azioni del match minuto per minuto
Primo tempo regolamentare
Ore 20.46: inizia Milan-Napoli, gara dei quarti di finale Coppa Italia 2018-19
Nel 1° tempo il Milan si schiera da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.
3′ – Fase di studio del match. Per ora nessuna delle due squadre è riuscita a mettere un pallone nell’area di rigore avversaria.
4′ – Malcuit va in affondo sulla destra e crossa basso, ma Romagnoli allontana la sfera.
5′ – Cross di Ghoulam dalla sinistra e colpo di testa di Insigne: palla a lato.
7′ – Traversone di Laxalt dalla trequarti sinistra per Kessie, il quale fa sponda per Piatek. Conclusione dell’ex genoano dalla media distanza pallone di poco fuori.
8′ – Ghoulam spinge sulla sinistra e poi il pallone arriva a Insigne, il cui tiro rasoterra dal limite dell’area di rigore avversaria viene bloccato da Donnarumma.
11′ – GOOOL. Milan in vantaggio. Laxalt lancia Piatek, il quale s’incunea tra i difensori centrali azzurri, entra sulla zona sinistra dell’area di rigore partenopea e batte Meret con un preciso diagonale.
13′ – Reazione del Napoli. Cross da destra di Malcuit e tiro di Insigne dal centro dell’area di rigore del Milan: parata di Donnarumma.
16′ – Il Napoli prova a ristabilire la parità, ma per ora il Milan mantiene una attenta fase difensiva e, non appena può, riparte in contropiede.
17′ – Puntuale recupero difensivo di Koulibaly su Paqueta ai 20 mt.
20′ – Milik trova un varco sulla sinistra e va al cross, ma la difesa avversaria allontana la sfera dalla propria area di rigore.
22′ – Insigne triangola con Diawara e va al tiro a giro dall’interno dell’area di rigore avversaria: parata impegnativa da parte di Donnarumma.
24′ – Ghoulam va via sulla sinistra e crossa al centro: Donnarumma para agevolmente. Prevedibile la traiettoria dell’algerino.
27′ – GOOOL. Raddoppio del Milan. Paqueta, dalla sinistra, verticalizza per Piatek, il quale entra in area, controlla la sfera e, nonostante sia marcato da Koulibaly, piazza il pallone nell’angolo alto alla sinistra di Meret. Prodezza del polacco rossonero.
29′ – Ammonito Malcuit (N)
31′ – Giro palla del Napoli e conclusione da fuori area di Insigne: palla di poco a lato.
34′ – Il Napoli ha supremazia territoriale, ma non riesce a penetrare in area di rigore avversaria con incisività. Milik sembra incapace di smarcarsi tra i difensori del Milan.
35′ – Ammonito Milik (N)
38′ – Resiste molto bene il ‘bunker’ del Milan, almeno per ora.
40′ – Ancora una conclusione di Insigne da fuori area: sfera alta.
40′ – Ammonito Koulibaly (N)
41′ – Punizione di Borini dalla sinistra e parata di Meret.
44′ – Insigne prova una percussione in area di rigore avversaria, ma due milanisti lo circondano e non gli permettono di crossare.
45′ – Un minuto di recupero.
46′ – Finisce il 1° tempo. Milan 2, Napoli 0. Piatek, con una doppietta di qualità, per ora è l’uomo decisivo del match. Azzurri poco determinati nei pressi dell’area di rigore avversaria e scarsamente reattivi sulle micidiali verticalizzazioni dei rossoneri nelle azioni fin qui decisive.
Secondo tempo regolamentare
Ore 21.49: riprende Milan-Napoli, gara dei quarti di finale Coppa Italia 2018-19
Nel 2° tempo il Napoli si schiera da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.
1′ – Cambio nel Napoli. Esce Allan ed entra Ounas.
3′ – Sugli sviluppi di un corner da destra a favore del Napoli, clamoroso ‘batti e ribatti’ in area di rigore del Milan e poi la palla arriva a Insigne, il cui tiro dai 16 mt termina di poco fuori.
5′ – Bakayoko conclude dai 25 mt, ma non impensierisce Meret.
8′ – Napoli sempre in supremazia territoriale, ma per ora manca la lucidità nei pressi dell’area di rigore avversaria. Sul fronte opposto Milan molto concentrato nel chiudere i varchi.
11′ – Fase di gioco in cui il Milan prova a salire col baricentro del proprio gioco.
12′ – Il Milan si procura un corner da sinistra, ma non riesce a rendersi pericoloso sugli sviluppi del tiro dalla bandierina.
14′ – Cambio nel Napoli. Esce Diawara ed entra Mertens.
15′ – Cambio nel Milan. Esce Borini ed entra Calhanoglu.
16′ – Ci prova Milik dai 25 mt: parata di Donnarumma.
19′ – Ghoulam, dalla bandierina di destra, batte un insidiosissimo corner con parabola diretta in porta, ma Donnarumma è attentissimo para, spostandosi sulla sua sinistra.
21′ – Occasione per il Napoli. Staffilata di Ounas dalla destra e respinta di Donnarumma.
24′ – Il Napoli insiste in attacco e si procura un calcio di punizione dai 25 mt.
25′ – Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio piazzato a favore degli azzurri.
28′ – Milik riceve palla in area di rigore avversaria, ma viene murato da due milanisti al momento del tiro.
31′ – Azione insistita del Napoli e tiro di Insigne dal limite dei 16 mt: palla ribattuta dalla difesa rossonera.
33′ – Occasione da gol per il Napoli. Punizione di Insigne dalla destra e deviazione di prima, da parte di Milik, dall’interno dell’area di rigore avversaria: sfera di poco a lato.
33′ – Cambio nel Milan. Esce Piatek ed entra Cutrone.
36′ – Sterile supremazia del Napoli.
37′ – Ghoulam, dalla sinistra, crossa al centro, ma Romagnoli anticipa di testa Milik e allontana la sfera. Qualche istante dopo Ounas raccoglie il pallone ai 20 mt e va alla conclusione: parata di Donnarumma.
40′ – Cambio nel Napoli. Esce Malcuit ed entra Callejon.
40′ – Cambio nel Milan. Esce Paquetà ed entra Ricardo Rodriguez.
43′ – Il Napoli resta in proiezione offensiva, ma non riesce a rendersi pericoloso contro la attenta difesa rossonera.
44′ – Insigne va al cross da sinistra, ma la difesa del Milan respinge in corner.
45′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo da destra a favore del Napoli, la difesa rossonera chiude i varchi.
45′ – Assegnati 4 minuti di recupero
49′ – Staffilata di Zielinski dai 3 mt: palla, di poco fuori.
49′ – Triplice fischio di Giacomelli. Il Milan batte il Napoli per 2-0.
Commenti post gara
Redazione Sportflash24/
Il Milan gioca con determinazione e cinismo e si qualifica con merito per le semifinali di Coppa Italia 2018-19. Il Napoli, invece, fa l’opposto. Mantiene una certa supremazia territoriale, ma è prevedibile negli ultimi 30 mt e, quando deve difendere, non ha la cattiveria adeguata. E così il talentuoso Piatek, che ha doti indiscusse dal punto di vista della velocità, del piazzamento, del controllo di palla e della precisione al tiro, fa il ‘fenomeno’ contro Maksimovic e Koulibaly, decidendo la contesa con due gol siglati nell’arco del 1° tempo. In questo match, colpisce negativamente, tra le fila della compagine ancelottiana, l’insistenza su schemi che non danno frutti: cross dalle fasce in cui Milik viene quasi sempre anticipato dai centrali del Milan e tiri dalla distanza con poche probabilità di concretizzazione. Insomma, contro il ‘bunker’ dei padroni di casa servono soluzioni che però stasera non ci sono. Nel frattempo, il faro-Hamsik è in panchina, al pari di Callejon e Mertens (entrato solo nell’ultima mezz’ora), mentre sul rettangolo verde le giocate cosiddette ‘illuminanti’ vengono a mancare. La luce, almeno per stasera, al Meazza è solo rossonera. Lu.Ga.
Altri /
Amedeo Romagnoli, difensore del Milan, ai microfoni di Rai Uno: “Siamo stati forti per tutti i 90 minuti. Abbiamo fatto gol con Piatek e abbiamo vinto meritatamente”.
Quarti di finale Coppa Italia 2018-19: programma, risultati e marcatori > http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-29-30-31-gennaio-2019-218153
Vademecum calcio italiano ultime 2 stagioni agonistiche
Ecco, di seguito, una carrellata di link riguardanti i maggiori eventi calcistici nazionali (se ne consiglia la consultazione attraverso la tradizionale versione PC desktop o, qualora ce ne fosse bisogno, attivando – nella parte bassa della nostra Home Page che compare sul vostro dispositivo – l’applicazione Mobile del sito Sportflash24.it).
Risultati e marcatori Coppa Italia ottavi di finale 2018-19 http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-12-13-14-gennaio-2018-217507
Risultati e marcatori Coppa Italia 4° turno 2018-19 http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-4-5-6-dicembre-2018-tim-cup-216548
Risultati e marcatori Coppa Italia 3° turno 2018-19 http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-11-12-agosto-2018-tim-cup-216543
Risultati e marcatori Coppa Italia 2° turno 2018-19 http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-5-6-8-agosto-2018-tim-cup-216540
Risultati e marcatori Coppa Italia 1° turno 2018-19 http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-28-29-luglio-2018-tim-cup-1-turno-212840
ALBO D’ORO COPPA ITALIA DAL 1922 AD OGGI http://www.sportflash24.it/albo-doro-coppa-italia-le-16-squadre-vincitrici-68577
Calendario partite Serie A 2018-19 > http://www.sportflash24.it/partite-serie-a-2018-19-ecco-calendario-e-date-delle-38-giornate-212798
Campionato Serie A: per leggere tutti i report, giornata per giornata, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2018-19
REPORT GIORNATA PER GIORNATA CAMPIONATO SERIE A 2017-18 http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2017-18
REPORT GIORNATA PER GIORNATA E PLAYOFF/PLAYOUT FINALI CAMPIONATO SERIE B 2017-18 http://www.sportflash24.it/tag/serie-b-2017-18
REPORT FINALE COPPA ITALIA 2017-18 JUVENTUS-MILAN http://www.sportflash24.it/juventus-milan-4-0-cronaca-9-maggio-2018-finale-coppa-209084
RISULTATI E MARCATORI SEMIFINALI COPPA ITALIA TIM CUP 2017-18 http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-semifinali-coppa-italia-2017-18-202402
RISULTATI E MARCATORI QUARTI DI FINALE COPPA ITALIA TIM CUP 2017-18 http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-2017-18-quarti-199589
RISULTATI E MARCATORI OTTAVI DI FINALE COPPA ITALIA TIM CUP 2017-18 http://www.sportflash24.it/risultati-coppa-italia-12-13-14-19-20-dicembre-2017-ottavi-198723
RISULTATI E MARCATORI 4° TURNO COPPA ITALIA TIM CUP 2017-18
http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-28-29-30-novembre-2017-197982
RISULTATI E MARCATORI 3° TURNO COPPA ITALIA TIM CUP 2017-18
http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-3-turno-coppa-italia-11-12-13-agosto-187431
RISULTATI E MARCATORI 2° TURNO COPPA ITALIA TIM CUP 2017-18
http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-2-turno-coppa-italia-6-agosto-2017-186796
RISULTATI E MARCATORI 1° TURNO COPPA ITALIA TIM CUP 2017-18
http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-1-turno-coppa-italia-30-luglio-2017-186079
Altri articoli che potrebbero interessarti
Ecco, di seguito, una carrellata di link riguardanti sia i campionati di Serie A portati a termine dal 2013 al 2017, sia quelli concernenti la storia del calcio italiano (se ne consiglia la consultazione attraverso la tradizionale versione PC desktop o, qualora ce ne fosse bisogno, attivando – nella parte bassa della nostra Home Page che compare sul vostro dispositivo – l’applicazione Mobile del sito Sportflash24.it).
Risultati recenti
REPORT GIORNATA PER GIORNATA CAMPIONATO SERIE A 2016-17 http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2016-17
REPORT GIORNATA PER GIORNATA CAMPIONATO SERIE A 2015-16 http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2015-16
REPORT GIORNATA PER GIORNATA CAMPIONATO SERIE A 2014-15 http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2014-2015
REPORT GIORNATA PER GIORNATA CAMPIONATO SERIE A 2013-14 http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-tim-2013-2014
REPORT GIORNATA PER GIORNATA E PLAYOFF FINALI CAMPIONATO SERIE B 2016-17 http://www.sportflash24.it/tag/serie-b-2016-17
REPORT GIORNATA PER GIORNATA E PLAYOFF/PLAYOUT FINALI CAMPIONATO SERIE B 2015-16 http://www.sportflash24.it/tag/serie-b-2015-16
REPORT GIORNATA PER GIORNATA E PLAYOFF/PLAYOUT FINALI CAMPIONATO SERIE B 2014-15 http://www.sportflash24.it/tag/serie-b-2014-2015
REPORT GIORNATA PER GIORNATA E PLAYOFF/PLAYOUT FINALI CAMPIONATO SERIE B 2013-14 http://www.sportflash24.it/tag/serie-b-eurobet-2013-2014
Hall of fame
ALBO D’ORO SERIE A DAL 1898 AD OGGI http://www.sportflash24.it/albo-doro-scudetti-serie-a-le-16-squadre-vincitrici-70561
ALBO D’ORO SUPERCOPPA ITALIANA DAL 1989 AD OGGI http://www.sportflash24.it/finali-supercoppa-italiana-albo-doro-48995
ALBO D’ORO SERIE B DAL 1930 AD OGGI http://www.sportflash24.it/albo-doro-campionato-serie-b-le-squadre-vincitrici-76997
ALBO D’ORO CAMPIONATO ITALIANO PRIMAVERA DAL 1963 AD OGGI http://www.sportflash24.it/albo-doro-scudetti-primavera-squadre-vincitrici-155554
ALBO D’ORO COPPA ITALIA PRIMAVERA DAL 1973 AD OGGI http://www.sportflash24.it/albo-doro-coppa-italia-primavera-squadre-vincitrici-155558
ALBO D’ORO SUPERCOPPA ITALIANA PRIMAVERA DAL 2004 AD OGGI http://www.sportflash24.it/albo-doro-supercoppa-primavera-squadre-vincitrici-155640
REPORT 116° ANNO VICENZA CALCIO 1902-2018 http://www.sportflash24.it/116-anniversario-vicenza-calcio-nel-momento-difficile-205820
Nota flash 21 luglio 2018: il gruppo ‘OTB spa’ che fa capo all’imprenditore vicentino Renzo Rosso (già patron del club di Serie C Bassano Virtus fino alla stagione 2017-18), al termine di un iter burocratico conclusosi il 29 maggio presso il Tribunale di Vicenza-Sezione Fallimentare, ha rilevato, per la cifra di 1 milione e 100 mila euro, l’azienda sportiva “Vicenza Calcio”, una delle squadre storicamente trainanti per tutto il movimento ‘pallonaro’ riguardante il Triveneto. In conseguenza di tale mossa imprenditoriale, il Bassano Virtus, a seguito di specifica richiesta, ha ottenuto dalla Federazione Italiana gioco Calcio l’autorizzazione sia a cambiare il nome del club in “L. R. Vicenza Virtus S.p.A” che a spostare la sede sociale nel capoluogo berico. La squadra, per la stagione 2018-19, giocherà in Coppa Italia e nel campionato professionistico di Serie C.
Alla nuova dirigenza l’augurio di buon lavoro da parte della redazione di Sportflash24.
Pagine social
Sportflash24 è presente su due noti social network (Facebook e Twitter) con apposite pagine dedicate.
Ecco, di seguito, i link attraverso i quali si può accedere.
www.facebook.com/sportflash24, https://www.facebook.com/groups/1281747915292620/ (gruppo pubblico Amici di Sportflash24) e www.twitter.com/sportflash24
Milan-Napoli 2-0 Cronaca Azioni 29 gennaio 2019
Milan-Napoli Cronaca 29 gennaio 2019 Coppa Italia
minuto per minuto quarti di finale. Diretta online azioni stasera dalle h 20.45 / Ecco i calciatori convocati e le probabili formazioni