MILAN BOLOGNA 1-0 SERIE A 2013-2014 Cronaca azioni salienti anticipo

MILAN BOLOGNA DIRETTA ONLINE CRONACA AZIONI SALIENTI TEMPO REALE LIVE

(NOTA LIVE SCORES: PER VISUALIZZARE IL NOSTRO AGGIORNAMENTO TESTUALE IN TEMPO REALE, PREMERE IL TASTO F5 DEL PC O ATTIVARE QUALSIASI ALTRA FUNZIONE DI AGGIORNAMENTO PAGINA)

FORMAZIONI UFFICIALI

Milan (4-2-3-1): Abbiati – De Sciglio, Ramì, Zapata, Constant – De Jong, Montolivo – Kakà, Honda, Taarabt – Balotelli.

Bologna (3-5-2): Curci – Antonsson, Natali, Mantovani – Garics, Lazaros Christodoulopoulos , Perez, Krhin, Morleo – Bianchi, Cristaldo.

ARBITRO  Bergonzi, coadiuvato da Crispo e Preti (4° uomo Meli, addizionali di porta Massa E Giacomelli).

*

Risultato finale Milan-Bologna 1-0

Marcatori: 43′ st Balotelli (M)

Cronaca azioni primo tempo

3′ – Squadre molto corte e pochi spazi per le giocate offensive su entrambi i fronti.

4′ – Sugli sviluppi di una punizione a favore del Milan, Montolivo prova una conclusione dai 20 mt, ma la palla è facile preda di Curci.

7′ – Affondo di Constant sulla sinistra e insidiosa palla in area verso Honda, ma Curci è attento nell’uscita e blocca la sfera.

12′ – Montolivo ci riprova dai 20 mt, ma Curci riesce a respingere .

13′ – Rasoterra angolato e potente di Perez dai 30 mt e parata di Abbiati.

20′ – Leggera supremazia territoriale del Milan, ma il Bologna chiude bene gli spazi con difensori e centrocampisti. Ai rossoneri, almeno per ora, viene concessa solo qualche conclusione da fuori area.

23′ – Mantovani, da sinistra, crossa in area per Krhin, il cui colpo di testa costringe Abbiati a smanacciare la sfera oltre la traversa.

32′ – Insidiosa punizione da sinistra di Balotelli e respinta di Curci.

42′ – Assist di Honda per Montolivo, che ci riprova da fuori area, ma Curci è pronto a deviare la sfera in angolo.

44′ – Lazaros Christodoulopoulos, dalla trequarti,  scaglia una palla rasoterra in area del Milan, ma nessuno dei suoi compagni riesce a deviarla verso la porta di Abbiati.

Telex all’intervallo

Milan e Bologna pareggiano 0-0 al termine del primo tempo nel 1° anticipo della 24^ giornata di Serie A 2013-14. Ben delineato il canovaccio della gara, che presenta una costante supremazia territoriale dei rossoneri e delle ottime chiusure difensive da parte della formazione ospite. Alla formazione di Seedorf gli uomini di Ballardini concedono, almeno per ora, soltanto tiri da fuori area. Il Bologna, dal canto suo, non si limita a chiudere i varchi, ma, quando può, riparte pericolosamente in contropiede e impegna Abbiati in due circostanze. 

Cronaca azioni secondo tempo

2′ – Ammonito Natali per fallo su Balotelli.

10′ – I primi minuti della seconda frazione presentano lo stesso copione del primo tempo, con il Milan all’attacco e il Bologna estremamente abile in fase difensiva. 

13′ – Ci prova Taarabt con una conclusione dalla media distanza, ma non trova la porta.

15′ – Garics, dalla zona destra della metà campo, lancia ottimamente in area Cristaldo, il cui tiro di prima termina fuori di poco.

17′ – Gran tiro del greco Lazaros Christodoulopoulos dai 20 mt e ottima respinta in angolo di Abbiati.

18′ – Perez, dalla trequarti, verticalizza per Bianchi, che scocca un diagonale dalla zona sinistra dell’area di rigore: palla sul fondo.

24′ – Altra conclusione di Bianchi dalla distanza e palla sul fondo.

34′ – Percussione di Pazzini sulla zona destra dell’area di rigore e insidiosissima palla in area, rispetto alla quale Curci non riesce ad allontanare. Poi, però, la difesa ospite si salva in angolo con grande affanno.

36′ – Montolivo, da destra, crossa in  area per l’accorrente Zaccardo, il cui colpo di testa termina fuori.

39′ – Diagonale di Taarabt dalla sinistra e parata a terra di Curci.

40′ – Ammonito Zaccardo per fallo su Lazaros.

40′ – Tiro dalla media distanza di Krhin e palla di poco alta sulla traversa.

42′ – Milan in vantaggio grazie ad un eurogol di Balotelli. SuperMario piazza un diagonale potente dai 30 mt che s’insacca all’incrocio dei pali alla destra di Curci.

47′ – Ammonito Friberg per fallo su Balotelli

48 ‘- Punizione di Balotelli dai 30 mt e palla alta sulla traversa.

Commento finale

Il Milan vince contro il Bologna una gara molto complicata, grazie ad una prodezza del suo asso Mario Balotelli. Nel primo tempo agli uomini di Seedorf non basta tenere il pallino del gioco in mano per far saltare il bunkeer predisposto da Mr Ballardini. Nella seconda frazione, dopo un inizio che vede i padroni di casa esercitare una sterile supremazia territoriale nei confronti degli avversari, sale in cattedra il Bologna. Le verticalizzazioni di Garics e Perez, lette brillantemente da Cristaldo e Rolando Bianchi, unitamente ad un tiro di Lazaros, costringono Abbiati a restare in allerta per alcuni minuti. Passato lo spavento, però, il Milan torna a premere sull’acceleratore e, al culmine di una fase piuttosto complicata, gli ospiti capitolano. Il colpo da maestro (tiro dalla distanza con palla all’incrocio dei pali) è di SuperMario Balotelli. Grazie ai 3 punti conquistati oggi, i rossoneri agganciano temporaneamente la Lazio a quota 32 punti e proseguono nella loro rincorsa alla zona Europa League.  L.G. 

Ammoniti: 2′ st Natali (B), 40′ st Zaccardo (M), 47′ st Friberg (B)

Sostituzioni: 18′ st esce De Jong (M) ed entra Muntari (M), 20′ st esce Honda (M), ed entra Pazzini (M), 35′ st esce Kakà (M) ed entra Poli (M), 44′ st esce Garics (B) ed entra Moscardelli (B), 44′ st esce Perez (B) ed entra Friberg (B)

Recuperi. 2′ pt, 4′ st

*

LA CLASSIFICA

Juventus 60 punti, Roma 51, Napoli 47, Fiorentina 44, Hellas Verona 36, Inter 36, Torino 33, Parma 33, Lazio 32, Milan 32, Genoa 30, Sampdoria 28, Atalanta 27, Udinese 26, Cagliari 24, Bologna 21, Chievo Verona 18, Livorno 17, Sassuolo 17, Catania 16.

Partita da recuperare: Roma – Parma (22^ giornata)

**********

**********

LA VIGILIA – Sfida delicata stasera al Meazza tra Milan e Bologna nel  1° anticipo della 24^ giornata del campionato di Serie A 2013-2014. Il Bologna, caricato dalla vittoria esterna di domenica scorsa a Torino, vuole fare risultato per continuare nella sua affannosa corsa verso la salvezza. I padroni di casa, invece, dopo il ko di sabato sera contro il Napoli allo stadio San Paolo hanno la necessità di ricominciare a vincere per riprendere il percorso verso il 5° posto finale che garantirebbe loro l’accesso alla prossima Uefa Europa League. In relazione al match, ecco le dichiarazioni rilasciate dai due allenatori ai siti internet ufficiali delle rispettive società.  

Clarence Seedorf (allenatore del Milan): “Il Bologna è sempre una squadra da rispettare anche per la sua storia, a Torino hanno portato a casa i tre punti, sanno esattamente cosa vogliono fare, hanno due attaccanti molto bravi e sono ben organizzati. Non ci sono grandi dubbi sulla formazione, hanno lavorato tutti molto bene, noi vogliamo convincere in ciò che vogliamo fare, dovremo fare una partita propositiva. Sono soddisfatto per l’ambiente che si è creato, per la determinazione negli occhi di tutti, quindi sono ottimista che la crescita sarà costante”.

Davide Ballardini (allenatore del Bologna): “Siamo soddisfatti per il risultato di domenica scorsa, ma sappiamo che non abbiamo fatto nulla. La strada è ancora lunga. Non dobbiamo però pensare di affrontare un Milan in crisi. Sono talmente forti che basta poco per cambiare il senso di una partita. Ci aspetta quindi una gara difficile, che affronteremo con la nostra serietà e la consapevolezza di quanto ottenuto a Torino. L’organico del Milan è di così alto livello che non cambia molto se gioca uno invece di un altro. Guardiamo a noi stessi, perché sappiamo cosa ci aspetta. Noi siamo una squadra seria e umile, che ha il dovere di pensare a migliorare sempre il possesso di palla, usando, nel contempo, sempre attenzione in fase difensiva. Ai ragazzi chiedo compattezza, disponibilità e anche gioco. Il Bologna anche a San Siro non dovrà essere passivo, ma cercare di condizionare gli avversari e influire sulla loro prestazione”.

I convocati del match Milan-Bologna

Milan: Abbiati, Amelia, Gabriel, Abate, Constant, De Sciglio, Mexes, Rami, Zaccardo, Zapata, Essien, De Jong, Honda, Kakà, Montolivo, Muntari, Poli, Saponara, Taarabt, Balotelli, Pazzini.

Bologna: Curci, Malagoli, Stojanovic, Antonsson, Cech, Cherubin, Crespo, Garics, Mantovani, Morleo, Natali, Sorensen, Friberg, Ibson, Kone, Krhin, Laxalt, Perez, Bianchi, Christodoulopoulos, Cristaldo, Paponi, Moscardelli.

Le probabili formazioni

Milan (4-2-3-1): Abbiati – De Sciglio, Ramì, Zapata, Constant – De Jong, Montolivo – Kakà, Honda, Taarabt – Balotelli.

Bologna (3-5-2): Curci – Antonsson, Natali, Mantovani – Garics, Lazaros, Perez, Krhin, Morleo – Bianchi, Cristaldo.

Calcio d’inizio ore 20.45. Arbitrerà  Bergonzi, coadiuvato da Crispo e Preti (4° uomo Meli, addizionali di porta Massa E Giacomelli). Diretta online, con cronaca delle azioni salienti, su Sportflash24.

(Fonti: www.acmilan.com  – www.sportflash24.itwww.bolognafc.it )

*

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24  e www.twitter.com/sportflash24

MILAN BOLOGNA 1-0 SERIE A 2013-2014 Cronaca azioni salienti anticipo

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social