SERIE A 2013-14 HIGHLIGHTS NAPOLI-UDINESE 3-3 Cronaca azioni salienti

L’allenatore del Napoli Rafa Benitez (Foto: Road Italia Tv)

NAPOLI-UDINESE DIRETTA STREAMING ON LINE Cronaca Azioni MinutoxMinuto

(NOTA LIVE SCORES: per visualizzare il nostro aggiornamento testuale in tempo reale, premere il tasto F5 del PC o qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina)

Stasera allo stadio San Paolo, nel terzo anticipo della 15^ giornata di campionato, il Napoli di Rafa Benitez cera tre punti per rimanere a 6 lunghezze dalla capolista Juventus. L’Udinese di Guidolin, invece, vuole fare risultato per riscattare la bruciante sconfitta del 14° turno allo Juventus Stadium.

FORMAZIONI

Napoli (4-2-3-1):  Rafael – Maggio, Fernandez, Albiol, Reveillere – Dzemaili, Inler – Callejon, Pandev, Insigne – Higuain. Allenatore: Benitez.

Udinese (4-3-2-1): Brkic – Heurtaux, Danilo, Domizzi, Gabriel Silva – Basta, Allan, Lazzari - Pereyra, Bruno Fernandes – Nico Lopez. Allenatore: Guidolin.

ARBITRO Gervasoni, coadiuvato da Barbirati e Petrella (IV uomo Costanzo, addizionali porta Tommasi e Cervellera).

*

Risultato finale Napoli-Udinese 3-3

Marcatori: 38′  e 40′ pt Pandev (N), 45′ pt autogol di Fernandez (N), 25′ st Bruno Fernandes (U), 27′ st Dzemaili (N), 36′ st Basta (U)

Azioni primo tempo

10′ – Tiro di Lazzari dalla media distanza e palla sul fondo.

12′ - Conclusione da fuori area di Bruno Fernandes e parata di Rafael.

13′ - Stavolta è Basta a provarci da lontano, ma Rafael blocca senza problemi.

19′ – Sugli sviluppi di un corner da sinistra, Albiol colpisce di testa indirizzando la sfera verso l’incrocio dei pali alla destra di Brkic. A salvare l’Udinese è però Allan, che intuisce la traiettoria e, sempre di testa, mette in angolo.

21′ – Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Pereyra colpisce debolmente di testa dal centro dell’area e Rafael blocca con facilità.

24′ – Giocata di Insigne ai 25 mt e tiro a giro da fuori area che termina di poco oltre l’incrocio dei pali.

28′ – Bruno Fernandes tira da fuori area, la sfera rimbalza sul volto di Reveillere e assume una strana traiettoria, ma Rafael è pronto a smanacciare in angolo.

29′ – Sugli sviluppi del corner da sinistra Domizzi colpisce di testa, ma la sfera finisce sul fondo.

38′ – Napoli in vantaggio. Sugli sviluppi di un corner da destra, Fernandez stacca bene di testa e serve nell’area piccola Pandev, che controlla ottimamente il pallone e insacca.

40′ – Raddoppio del Napoli. Percussione in area di Higuain dal settore di destra e palla in area per Pandev, che arpiona la sfera e trafigge nuovamente Brkic.

45′ – L’Udinese accorcia le distanze. Fernandez, nel tentativo di anticipare l’ intervento di un avversario nell’area piccola, tocca la sfera e la mette nell’angolo alla destra di Rafael.

Telex all’intervallo

Napoli in vantaggio 2-1 contro l’Udinese al termine della prima frazione di gioco. Azzurri estremamente cinici in attacco, ma propensi ai ‘regali’ in fase difensiva, prima realizzano due gol con Pandev e poi, con un’autorete di Fernandez, rimettono in partita gli ospiti. 

Azioni secondo tempo

10′ – Percussione di Maggio in area avversaria e rude chiusura di Gabriel Silva, che manda a terra l’esterno del Napoli. Per l’arbitro è semplicemente corner…

13′- Sugli sviluppi di una punizione da fuori area, Dzemaili scarica un rasoterra che termina sul fondo.

18′ – Callejon penetra in area dal settore di sinistra e batte a rete, ma Brkic blocca.

25′ – Pareggio dell’Udinese. Bruno Fernandes conquista palla sulla trequarti, avanza e dai 20 mt fa partire un tiro che sorprende Rafael.

27′ – Napoli nuovamente in vantaggio. Percussione di Higuain dalla sinistra e ottima conclusione a rete. Brkic respinge corto e Dzemaili insacca da pochi passi.

28′ – Tiro dalla distanza di Maicosuel e respinta di Rafael.

29′ – Mertens, dalla trequarti, serve sulla sinistra Insigne, che penetra in area e piazza un tiro a giro. Brkic riesce, però, a respingere in qualche modo.

36′ – L’Udinese riagguanta il pareggio. Sugli sviluppi di un corner da sinistra, il Napoli non riesce a rinviare e Basta è il più lesto a raccogliere in area una palla vagante e a mettere in rete.

Commento finale

Padrone della gara per ben due volte, il Napoli si fa rimontare dall’Udinese prima dal 2-0 al 2-2 e poi da 3-2 al 3-3 a soli 9 minuti dalla fine. Anche in questa partita si evidenziano, dunque, le grandi qualità offensive e la scarsa coesione del reparto arretrato del team di Benitez. E, se e vero che un’autorete nel calcio ci può stare, è altrettanto vero che ancora una volta gli svarioni della retroguardia azzurra hanno pregiudicato la possibilità di conquistare i 3 punti. Contro avversari estremamente tecnici e veloci, quali sono i calciatori dell’Udinese, certi limiti, almeno per ora, emergono in modo molto chiaro. E, se soltanto si pensa che tra 4 giorni al San Paolo per il match di Champions League arriva l’Arsenal, formazione che, ancor più dell’Udinese, fa del gioco in velocità il proprio credo, beh c’è davvero poco da stare allegri all’interno del gruppo napoletano. A questo punto, una riflessione profonda in relazione alle attuali lacune va fatta probabilmente sia in sede tecnica che manageriale, altrimenti di partite come quella di stasera se ne potranno vedere spesso sia al San Paolo che nei match in trasferta. L.G.

Ammoniti: 35′ pt Albiol (N), 2′ st Fernandez (N), 7′ st Pandev (N), 16′ st Bruno Fernandes (U), 30′ st Dzemaili (N), 44′ st Domizzi (U)

Sostituzioni: 22′ st esce Heurtaux (U) ed entra Maicosuel (U), 29′ st esce Pandev (N) ed  entra Mertens (N), 32′ st esce Dzemaili (N) ed entra Behrami (N) 35′ st esce Nico Lopez (U) ed entra Zielinski (U),  37′ st esce Reveillere (N) ed entra Armero (N), 39′ st esce Bruno Fernandes (U) ed entra Naldo (U)

Recuperi: 0′ pt, 4′ st

*****

L’altro anticipo di oggi, sabato 7 dicembre 2013

Risultato finale Livorno-Milan 2-2. Per leggere la cronaca del match, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/serie-a-2013-14-highlights-livorno-milan-2-2-cronaca-azioni-6879

*****

Domenica 8 dicembre 2013

Ore 12.30: calcio d’inizio di Roma – Fiorentina. Arbitro Orsato, coadiuvato da Di Fiore e Tonolini (IV uomo  Stefani, addizionali di porta Russo e Peruzzo).

***

Ore 15: calcio d’inizio di Cagliari – Genoa. Arbitro Giacomelli, coadiuvato da Padovan e Manganelli (IV uomo  Preti, addizionali di porta Gavillucci e La Penna).

***

Ore 15: calcio d’inizio di Hellas Verona – Atalanta. Arbitro De Marco, coadiuvato da Vivenzi e Iannello (IV uomo Musolino, addizionali di porta Di Bello e Pasqua).

***

Ore 15: calcio d’inizio di Sampdoria – Catania. Arbitro Celi, coadiuvato da Longo e De Pinto (IV uomo Tasso, addizionali di porta Banti e Damato).

***

Ore 15: calcio d’inizio di Sassuolo – Chievo. Arbitro Massa, coadiuvato da Giachero e Stallone (IV uomo  Faverani, addizionali di porta Bergonzi e Pairetto).

***
Ore 15: calcio d’inizio di Torino – Lazio. Arbitro Tagliavento, coadiuvato da  Ghiandai e Schenone (IV uomo  Cariolato, addizionali di porta Irrati e Baracani).

***

Ore 20.45: calcio d’inizio di Inter – Parma. Arbitro Valeri, coadiuvato da La Rocca e Liberti (IV uomo Grilli, addizionali di porta Rizzoli e Nasca).

*****

LA CLASSIFICA

Juventus 40 punti, Roma 34, Napoli 32, Inter 27, Fiorentina 27, Hellas Verona 22, Genoa 19, Milan 18, Atalanta 17, Lazio 17, Parma 17, Udinese 17, Torino 16, Cagliari 15, Sassuolo 14, Livorno 13, Bologna 12, Chievo Verona 12, Sampdoria 11, Catania 9.

*

Vedi anche http://www.facebook.com/sportflash24 e http://www.twitter.com/sportflash24

 

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social