- LIVORNO VERONA DIRETTA STREAMING ONLINE CRONACA AZIONI TEMPO REALE - 25^ GIORNATA SERIE A TIM 2013-2014 -
(NOTA LIVE SCORES: PER VISUALIZZARE IL NOSTRO AGGIORNAMENTO TESTUALE IN TEMPO REALE, PREMERE IL TASTO F5 DEL PC O ATTIVARE QUALSIASI ALTRA FUNZIONE DI AGGIORNAMENTO PAGINA)
FORMAZIONI UFFICIALI
Livorno (3-5-2): Bardi – Coda, Rinaudo, Castellini – Mbaye, Greco, Emerson, Duncan, Mesbah – Emeghara, Paulinho. Allenatore: Di Carlo
Hellas Verona (4-3-3): Rafael – Cacciatore, Marques, Moras, Albertazzi – Romulo, Donadel, Marquinho – Iturbe, Toni, Jankovic. Allenatore: Mandorlini.
ARBITRO PERUZZO, coadiuvato da GIACHERO e MANGANELLI (4° uomo SCHENONE, addizionali di porta VALERI e SAIA).
*
Risultato finale Livorno-Verona 2-3
Marcatori: 34′ pt Jankovic (V), 43′ pt Romulo (V), 45′ pt Toni (V), 27′ st Paulinho (L), 28′ st Greco (L)
Cronaca azioni primo tempo
2′ – Donadel ci prova dalla distanza: palla alta.
5′ – Percussione in area di Paulinho dalla zona sinistra, ma Cacciatore chiude in angolo.
11′ – Iturbe prova un rasoterra dai 20 mt, ma la sfera termina sul fondo.
19′ – Provvidenziale deviazione in angolo di Bardi su conclusione da distanza ravvicinata di Toni.
20′ – Jankovic, da sinistra, mette al centro una gran palla, ma Toni sbaglia il tocco e la sfera termina fuori.
25′ – Toni difende ottimamente la sfera in area e tenta un diagonale dalla zona di destra: palla sul fondo.
30′ – Gran tiro di Donadel dai 16 mt e smanacciata in angolo di Bardi.
31′ – Paulinho, dalla trequarti, serve sulla zona sinistra dell’area lo smarcatissimo Mesbah, che però tocca male la sfera e l’azione sfuma.
34′ – Verona in vantaggio. Jankovic, dalla sinistra, scaglia una palla velenosissima a centroarea per Toni, che però fa velo e inganna Bardi: palla in rete.
35′ – Conclusione di Coda dai 25 mt e sfera sul fondo.
36′ – Jankovic va al tiro dai 20 mt, ma stavolta mette fuori.
40′ – Azione insistita del Verona sulla zona di destra e conclusione di Romulo dai 14 mt: palla a lato di pochissimo.
43′ – Raddoppio del Verona. Percussione centrale di Iturbe e palla sulla destra dell’area di rigore per Toni, che a sua volta serve nella zona del dischetto del rigore lo smarcatissimo Romulo. Controllo e tiro del mediano gialloblù e palla in rete.
45′ – Terza rete del Verona. Iturbe, dalla zona destra dell’area di rigore, serve al centro Toni, che è liberissimo e sigla il gol del 3-0.
Telex all’intervallo
Verona nettamente in vantaggio sul Livorno allo stadio Picchi al termine del primo tempo. Tre i gol siglati dalla formazione di Mandorlini, a testimonianza di una netta superiorità rispetto agli avversari sia nelle fasi di chiusura difensiva che in termini di velocità e precisione nelle giocate offensive.
Cronaca azioni secondo tempo
3′ – Percussione centrale di Emeghara, che va al tiro dai 13 mt ma sfiora la traversa.
4′ – Rasoterra di Jankovic dalla zona sinistra dell’area di rigore e parata di Bardi.
6′ – Diagonale di Duncan dal vertice sinistro dell’area e palla di poco a lato.
9′ – Iturbe, smarcatissimo sulla zona destra dell’area di rigore, fa partire un tiro a giro indirizzato sul secondo palo: sfera a lato di pochissimo.
14′ – Gran tiro dal limite di Toni e ottima respinta in angolo di Bardi.
15′ – Paulinho ci prova dalla distanza, ma la sfera viene deviata in angolo.
18′ – Greco serve a centroarea Paulinho, il cui colpo di testa viene smanacciato oltre la traversa di Rafael.
21′ – Mbaye sbaglia il rinvio difensivo e Marquinho, tutto solo a centroarea, aggancia la sfera ma manda clamorosamente alto.
23′ – Punizione a giro di Belfodil e sfera alta.
27′ – Il Livorno accorcia le distanze. Gran tiro di Paulinho da fuori area e palla in rete.
28′ – Secondo gol del Livorno. Azione insistita dei padroni di casa e palla ai 14 mt per Greco, che piazza una conclusione a giro sulla quale nulla può Rafael.
36′ – Emerson va al tiro dai 30 mt, ma la sfera termina abbondantemente alta.
40′ – Il Livorno continua a pressare, alla ricerca della terza rete.
46′ – Colpo di testa di Toni e palla di poco a lato.
47′ – Azione insistita del Livorno in area avversaria e provvidenziale chiusura in angolo di Marques.
48′ – Sugli sviluppi di un corner da sinistra, Rafael esce allontana di pugno.
Commento finale
Il Verona batte 3-2 il Livorno al termine di un match dai due volti. I gialloblù nel primo tempo escono fuori alla distanza e legittimano con tre reti la loro supremazia sugli avversari. Sembra fatta, ma non è così. Nel secondo, gli uomini di Mr Mandorlini decidono di agire in ripartenza ma sprecano due ghiotte occasioni per il 4-0. A quel punto, come spesso accade nel calcio quando si falliscono gol facili, anche l’Hellas subisce questa regola non scritta. Due ottime giocate in attacco dei padroni di casa riaprono il match e, al 28° della ripresa, si ritrovano sotto di una sola rete. La clamorosa rimonta a quel punto sembra possibile. Mr Mandorlini, però, corre ai ripari ed effettua tre cambi nell’arco di pochi minuti. La mossa si rivela indovinata, in quanto, grazie all’innesto di forze fresche, riesce ad arginare la pericolosità dei ragazzi di Mr Di Carlo. In pratica, la partita finisce lì, col Verona che conquista 3 punti in chiave salvezza e sale a quota 39. Per il Livorno la situazione di classifica, invece, a 13 giornate dalla fine resta estremamente difficile. L.G.
*
Ammoniti: 40′ pt Emerson (L), 11′ pt Toni (V), 25′ st Gemiti (L), 29′ st greco (L), 37′ st Sala (V), 48′ st Coda (L)
Sostituzioni: 1′ st esce Castellini (L) ed entra Belfodil (L), 15′ st esce Rinaudo (L) ed entra Gemiti (L), 34′ st esce Iturbe (V) ed entra Sala (V), 37′ st esce Romulo per infortunio (V) ed entra Donati (V), 38′ st esce Jankovic (V) ed entra Juanito Gomez Taleb (V), 46′ st esce Mbaye (L) ed entra Mosquera (L)
Recuperi: 1′ pt, 5′ st
*
LA CLASSIFICA DI SERIE A TIM 2013.2014 ALLE ORE 14.30 DI OGGI, 23 FEBBRAIO
Juventus 63 punti, Roma 57, Napoli 50, Fiorentina 44, Inter 39, Hellas Verona 39, Parma 36, Torino 36, Lazio 32, Milan 32, Genoa 31, Sampdoria 28, Atalanta 28, Udinese 27, Cagliari 24, Bologna 21, Livorno 20, Catania 19, Chievo Verona 18, Sassuolo 17.
Partita da recuperare il 2 o il 9 aprile: Roma – Parma (22^ giornata)
**************
**************
LA VIGILIA – Nelle prossime ore allo stadio Picchi di Livorno i padroni di casa incontrano l’Hellas Verona in un match che per loro è estremamente delicato. Gli uomini di Mr Di Carlo devono vincere per iniziare a risalire la china di una classifica molto difficile. Il team di Mr Mandorlini, invece, l’obiettivo-salvezza ce l’ha ormai a portata di mano, al punto che nelle prossime 14 partite può addirittura giocarsi concrete possibilità di entrare in zona Europa League. E, proprio in relazione al consueto anticipo domenicale, ecco le dichiarazioni rilasciate, in queste ore di vigilia, dai due allenatori ai siti web ufficiali delle rispettive società.
Mimmo Di Carlo (allenatore del Livorno): “Il nostro obiettivo è quello di cercare di dare continuità di risultati per avere più autostima. Il percorso è ancora lungo. Dobbiamo affrontare ogni gara al 100%. Il Verona ha sorpreso tutti per la classifica, ma ha sempre espresso un bel gioco. Ha un grande allenatore e si capisce la sua forza. Complimenti a loro, noi li rispettiamo ma guardiamo a noi stessi e basta. Sarà una bella gara da giocarsi con bravura anche tatticamente. Mi aspetto una partita agonisticamente importante, dove dovremo avere un po’ di intelligenza in più. Loro con Toni, Moras e Cacciatore sono anche molto forti sulle palle inattive. Ci vorrà sempre molta concentrazione. Noi dobbiamo avere sempre più fame degli altri, sennò facciamo fatica a vincere le partite. Mi piace quando non ci chiudiamo e basta, ma cerchiamo di essere propositivi e offensivi con i nostri attaccanti”. In chiusura, Di Carlo fa anche qualche considerazione non strettamente tecnica: “Il mio appello, ai nostri giocatori e agli sportivi, è che sia solo una partita di calcio. Gli spettatori dovranno essere passionali, calorosi e corretti”.
*
Andrea Mandorlini (allenatore dell’Hellas Verona): “Col Torino abbiamo regalato qualcosa, ci dobbiamo lavorare, e per questo abbiamo voglia di reagire. L’abbiamo buttata via noi in dieci minuti. Il Livorno? Mi dispiace non ci sia più Nicola, si era conquistato con impegno la A, ma con Di Carlo la squadra ha dimostrato di essere in salute. Noi speriamo di dare continuità alle buone prestazioni in trasferta delle ultime settimane. Hallfredsson? Sarà sostituito da Marquinho, domani tocca a lui. Mi piace molto, ha un bel sinistro. Il centrocampo? Giocherà come sempre uno tra Donadel, Cirigliano e Donati, sono loro tre a giocarsi una maglia. Toni? Gli ha fatto molto piacere ciò che ha detto Ribery, che doveva a mio parere essere il Pallone d’Oro di quest’anno. Luca è senz’altro uno dei papabili per il Mondiale, vedremo a maggio. La difesa? Non ci sono problematiche, ci capita di fare degli errori. Le pressioni a Livorno? Mah, è Carnevale. Non ci preoccupano le pressioni, loro devono salvarsi e noi vogliamo ripartire. E’ una partita importante e basta. Iturbe? Prima era una sorpresa, ora lo raddoppiano e lo triplicano. E’ cresciuto molto anche sotto il profilo umano, sta anche imparando a difendere. Maietta? Sta recuperando, lo valuteremo per il Bologna. Anche Marques è in crescita”.
*
I calciatori convocati
Livorno: Anania, Bardi, Aldegani, Mbaye, Coda, Emerson, Mesbah, Valentini, Gemiti, Castellini, Rinaudo, Boagianti, Duncan, Bartolini, Mosquera, Greco, Paulinho, Belfodil, Borja, Emeghara.
Hellas Verona: Rafael, Nicolas, Borra, Agostini, Cacciatore, Moras, Marques, Albertazzi, Pillud, Marquinho, Donati, Donadel, Martinho, Romulo, Cirigliano, Sala, Donsah, Cacia, Toni, Gomez Taleb, Iturbe, Jankovic, Rabusic.
*
Le probabili formazioni
Livorno (3-5-2): Bardi – Coda, Rinaudo, Castellini – Mbaye, Greco, Emerson, Duncan, Mesbah – Emeghara, Paulinho.
Hellas Verona (4-3-3): Rafael – Cacciatore, Marques, Moras, Agostini – Romulo, Donadel, Marquinho – Iturbe, Toni, Jankovic.
Calcio d’inizio ore 12.30. Arbitrerà PERUZZO, coadiuvato da GIACHERO e MANGANELLI (4° uomo SCHENONE, addizionali di porta VALERI e SAIA). Diretta online, con cronaca delle azioni salienti, su Sportflash24.
*
(Fonti: www.livornocalcio.it - www.sportflash24.it - www.hellasverona.it )
*
Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24
LIVORNO VERONA DIRETTA STREAMING ONLINE CRONACA AZIONI TEMPO REALE LIVE oggi dalle ore 12.30
*
LIVORNO VERONA 2-3 Cronaca azioni salienti Serie A 2013-14 anticipo
*