LIVE Report Napoli-Barcellona, “La Liga Serie A Cup” 10 agosto 2019

Pre gara

liga serie a cup 2019 napoli barcellona 0-4 report 10 agosto

Cronaca diretta online Napoli Barcellona 10 agosto 2019 (fonte immagine: sito web http://www.sscnapoli.it)

Mi auguro che la squadra ripeta quanto fatto di buono a Miami. I ragazzi hanno dimostrato carattere, personalità e buone idee e non dobbiamo far altro che confermarlo in campo domani (oggi per chi legge, ndr) anche per incrementare la nostra fiducia“. Così Mr Ancelotti, allenatore del Napoli, alla vigilia del 2° test match amichevole in programma stasera ad Ann Arbor-Detroit (Michigan-USA) col Barcellona, a distanza di pochissimi giorni dal 1° e valevole per il ritorno dell’evento estivo Liga-Serie A Cup. Si tratta di una manifestazione calcistica che, a partire da quest’anno, vedrà di fronte una squadra spagnola e una italiana in due date e altrettante sedi già prefissate (7 agosto a Miami e 10 agosto ad Ann Arbor-Detroit). La formula della manifestazione è quella della classica contesa sui 180 minuti, con eventuale appendice dei calci di rigore in caso di parità di reti.

Riepilogo risultati partite amichevoli SSC Napoli luglio-agosto 2019

Primi impegni agonistici a Dimaro:

13 luglio, ore 17.30 Napoli-Benevento (avversaria di Serie B) 1-2;

19 luglio, ore 17.30 Napoli-FeralpiSalò (Serie C) 5-0;

24 luglio, ore 17.30 Napoli-Cremonese (Serie B) 3-3.

Test match in ambito internazionale:

Edimburgo, 28 luglio ore 18 Liverpool (Premier League)-Napoli 0-3;

Marsiglia, 4 agosto ore 21 Marsiglia (Ligue 1)-Napoli 0-1;

Miami-Florida (USA), 7 agosto (ore 1.30 italiane dell’8 agosto) Andata Liga-Serie A Cup 2019 Barcellona-Napoli 2-1. Ecco, nel link che segue, il report della gara di andata http://www.sportflash24.it/liga-serie-a-cup-2019-barcellona-napoli-2-1-report-8-agosto-cronaca-azioni-221647

Ann Arbor-Michigan (USA), 10 agosto ore 23 italiane Ritorno Liga-Serie A Cup 2019 Napoli-Barcellona. 

Cronaca diretta online Napoli-Barcellona dalle h 23 italiane

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare i nostri aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina. Tra una trasmissione di dati e quella successiva potrebbero trascorrere anche 5 minuti. 

Formazioni ufficiali

Napoli (4-4-2): Meret; Hysaj (dal 17′ st Di Lorenzo), Manolas, Chiriches (dal 1° min. secondo tempo Luperto), Ghoulam (dal 17′ st Mario Rui); Callejon, Allan (dal 1′ st Zielisnki), Fabian Ruiz, Elmas (dal 1° st Insigne); Verdi (dal 22′ st Gaetano), Mertens.
In panchina: Karnezis, Ospina, Maksimovic, Younes, Milik.
Allenatore: Ancelotti.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Semedo (dal 22′ st Umtiti), Piqué (dal 22′ st Vidal), Lenglet, Jordi Alba; Sergi Roberto, Frenkie De Jong, Alena (dal 22′ st Arthur); Dembelé (dal 30′ st Abel Ruiz), Suarez (dal 22′ st Rafinha), Griezmann (dal 22′ st Coutinho).
In panchina:  Neto, Wague, Todibo, Junior Firpo, Busquets, Carles Perez, Rakitic, Inaki Pena, Riqui Puig.
Allenatore: Ernesto Valverde

Risultato finale Napoli-Barcellona 0-4
Marcatori: 3′ e 13′ st Suarez (B), 11′ st Griezmann (B), 18′ st Dembele (B)

Arbitro: Rubiel Vazquez (Stati Uniti)
Ammoniti: 8′ st Semedo (B), 27′ st Mario Rui (N)

Le azioni salienti

1° tempo

Ore 23.06, ad Ann Arbor ha inizio il match amichevole Napoli-Barcellona.

Nel 1° tempo il Napoli attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′ – Ottima copertura difensiva di Allan, che intercetta un insidioso pallone scagliato in area di rigore napoletana da Jordi Alba.

4′ – Semedo va via sulla destra e serve Dembele in area di rigore napoletana, ma Manolas interviene con puntualità e ferma l’azione.

5′ – Lancio di Hysaj per Verdi, ma Ter Stegen esce ai 25 mt e anticipa l’ex giocatore del Bologna.

7′ – Affondo di Ghoulam sulla sinistra e conclusione verso la porta dal vertice dell’area di rigore avversaria: palla leggermente alta sulla traversa.

9′ – Tendenza al pressing alto da parte del Barcellona, ma il Napoli prova a gestire la sfera ai 30 mt e a innescare il proprio attacco con lanci lunghi.

10′ – Cross di Suarez dalla destra e pallone gestito agevolmente dalla difesa del Napoli.

12′ – Lancio lungo di Ruiz per Mertens, ma Ter Stegen è attento e anticipa il belga. Troppa forza nella verticalizzazione da parte di Fabian.

13′ – Chiusura di Hysaj su Suarez nei pressi della zona destra dell’area di rigore azzurra.

14′ – Occasione da gol per il Barcellona. Suarez, libero sulla zona sinistra dell’area di rigore azzurra, serve Griezmann, ma il francese tira clamorosamente a lato, sfiorando il palo alla sinistra di Meret.

16′ – Sugli sviluppi di un calcio d’angolo da sinistra a favore del Napoli, Ghoulam tenta una conclusione dai 20 mt: palla ribattuta dalla difesa blaugrana.

19′ – Il Barcellona sta cercando di far valere la sua grande proprietà di palleggio, unitamente ad una certa intensità del pressing in fase di non possesso, ma il Napoli punta a restare quanto più alto possibile col proprio baricentro.

22′ – Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti destra azzurra battuto da Callejon, Pique allontana la sfera di testa dalla propria area di rigore.

23′ – Buona copertura di Hysaj sul tentativo di capovolgimento di fronte da parte del Barcellona.

25′ – Pausa di ristoro di un minuto per tutti i giocatori.

26′ – Il gioco riprende.

28′ – Lancio lungo di Hysaj per Elmas, ma la difesa avversaria fa buona guardia.

29′ – Il Napoli con Fabian prova a pressare alto De Jong in fase di impostazione. Si evidenzia qualche indecisione da parte del centrale del Barcellona. La compattezza dei blaugrana, però, permette loro di non correre rischi.

32′ – Allan verticalizza male per Callejon, che aveva tentato il solito movimento sulla zona destra dell’area di rigore avversaria, ma il passaggio è sbagliato e Ter Stegen blocca.

33′ – Mertens sguscia via sulla zona sinistra dell’area di rigore avversaria e va al tiro, ma Lenglet intercetta la sfera ed evita guai a Ter Stegen, mettendo la palla in corner. 

34′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo da sinistra, il Napoli non riesce a rendersi pericoloso.

35′ – Azione veloce del Barcellona e Dembele ha la palla buona sulla zona destra dell’area di rigore azzurra, ma Allan si oppone col corpo e ribatte la conclusione del giocatore blaugrana. 

38′ – Fase di gioco in cui la palla staziona prevalentemente a centrocampo.

39′ – Allan vince un contrasto a centrocampo e fa ripartire l’azione del Napoli, ma Verdi tira male dai 25 mt.

41′ – Staffilata rasoterra di Dembele dai 16 mt e parata dell’attento Meret. 

43′ – Assist di Dembele per l’accorrente Suarez, il cui tiro dalla zona destra dell’area di rigore avversaria viene respinto in angolo da Meret.

44′- Sugli sviluppi del corner da destra a favore del Barcellona, Alena ci prova da fuori: palla abbondantemente sul fondo.

45′ – Assegnato 1 minuto di recupero.

45′ – Incursione di Ghoulam sulla sinistra e conclusione da fuori area, ma la Lenglet chiude in corner.

46′ – Clamorosa occasione da gol per il Napoli. Sugli sviluppi del calcio d’angolo da sinistra, Pique allontana la sfera dall’area di rigore, ma la stessa è preda di Verdi, il quale pennella un cross a mezz’altezza, mandando in tilt il reparto arretrato avversario. Sul pallone si avventa solissimo Fabian Ruiz sulla zona sinistra dell’area piccola, ma lo spagnolo colpisce male a pochi metri dalla porta e Ter Stegen tira un gran sospiro di sollievo… 

46′ – Termina 0-0 il primo tempo tra Napoli e Barcellona. Dopo una prima mezz’ora caratterizzata da una certa supremazia territoriale da parte degli spagnoli, il Napoli nella parte finale riesce a costruire almeno un paio di buone occasioni, ma non le sfrutta a dovere.

2° tempo

Ore 00.15, inizia il 2° tempo.

3′ – GOL del Barcellona. Verticalizzazione di Suarez per Griezmann, il quale è in netta posizione di fuorigioco, ma va comunque al tiro da meno di 10 mt. Meret respinge clamorosamente da distanza ravvicinata e, mentre gli azzurri si girano verso il guardalinee per reclamare l’off side del francese, sulla sfera si avventa come un fulmine Suarez, che insacca. L’arbitro Vazquez convalida la rete degli spagnoli e così, non essendoci il VAR, il Barcellona si porta in vantaggio per 1-0, anche se in modo grottesco.

5′ – Occasione da gol per il Napoli. La squadra di Ancelotti si riversa in attacco e, sugli sviluppi di un corner da sinistra battuto da Ghoulam, Callejon, ben appostato nei pressi del vertice dell’area piccola avversaria, ha l’occasione per battere a rete, ma tocca male e Ter Stegen ringrazia ancora una volta, agguantando il pallone. 

7′ – Sugli sviluppi di un corner da destra a favore del Barcellona, Suarez va al tiro dalla zona sinistra: palla abbondantemente alta.

7′-  Dembelè, smarcatissimo ai 16 mt,  perde l’attimo giusto per battere a rete e la sua conclusione, smorzata da un difensore del Napoli, viene parata da Meret.

8′ – Ammonito Semedo (B).

9′ – Sugli sviluppi di un corner da sinistra a favore del Napoli, Verdi va al tiro dalla zona destra dell’area di rigore avversaria, ma Griezmann si oppone con il corpo.

10′ – Sugli sviluppi del 2° calcio d’angolo consecutivo a favore del Napoli, Ruiz tocca il pallone ma non riesce ad inquadrare la porta.

11′ – GOL. Raddoppio del Barcellona. Azione palla a terra dei blaugrana e assist da sinistra di Jordi Alba, il quale mette al centro un rasoterra insidiosissimo per l’accorrente Griezmann, che insacca a pochi metri dalla porta.

13′ – GOL. Terza rete del Barcellona. Affondo sulla destra di Dembele e assist per l’accorrente Suarez, il quale trafigge Meret con un gran tiro dal limite. La palla s’infila nell’angolo alla sinistra di Meret.  

17′ – Fase di gioco in cui il Barcellona controlla agevolmente il match.

18′ -GOL. Quarta rete del Barcellona. Ancora un’incursione devastante di Dembele sulla zona destra dell’area di rigore azzurra e diagonale rasoterra imprendibile per Meret: palla nell’angolino destro. 

22′ – Gara ormai con poca storia. Il Napoli ha resistito per un tempo, sostanzialmente.

26′ – Verticalizzazione di Zielinski per Mario Rui e cross del portoghese verso l’area di rigore del Barcellona, ma nessun compagno si fa trovare pronto.

30′ – Assist di Coutinho per Rafinha, il cui tiro dalla zona destra dell’area di rigore azzurra viene parato in 2 tempi da Meret.

32′ – Assist di Rafinha per Abel Ruiz, il quale piazza un rasoterra dalla zona destra dell’area di rigore azzurra: palla di poco a lato.

35′ – Azione manovrata del Napoli e tiro di Gaetano dai 25 mt: palla fuori dallo specchio della porta.

41′ – Assist di Rafinha per Vidal e conclusione dell’ex juventino dalla media distanza: palla alta.

43′ – Affondo centrale di Insigne e assist in verticale per Mertens. il quale entra in area di rigore e va al tiro in diagonale rasoterra dalla zona di sinistra: palla sul fondo.

45′ – Finisce il match, Barcellona batte Napoli 4-0. I blaugrana hanno la meglio sugli azzurri nel 2° tempo. Grazie a questo successo, portano a casa, col risultato complessivo di 6-1, la Coppa Liga-Serie A 2019.

Altri temi

Speciale calendari Serie A 2019-20

La sequenza delle 38 giornate: ecco tutte le sfide in programma http://www.sportflash24.it/calendario-partite-serie-a-campionato-2019-20-tutte-le-sfide-221487

Tutte le pause e i turni infrasettimanali http://www.sportflash24.it/serie-a-2019-20-le-date-cruciali-e-le-soste-del-prossimo-campionato-221499

Tutti gli orari delle prime 2 giornate (comprensive di anticipi e posticipi) https://www.sportflash24.it/serie-a-calcio-2019-20-programma-anticipi-e-posticipi-1-e-2-giornata-221554

Tutte le gare del Napoli http://www.sportflash24.it/calendario-calcio-napoli-partite-serie-a-2019-20-221493

Tutte le gare della Juventus http://www.sportflash24.it/calendario-juventus-partite-serie-a-2019-20-221495

Vademecum calcio italiano ultime 2 stagioni agonistiche

Ecco, di seguito, una carrellata di link riguardanti i maggiori eventi calcistici nazionali (se ne consiglia la consultazione attraverso la tradizionale versione PC desktop o, qualora ce ne fosse bisogno, attivando – nella parte bassa della nostra Home Page che compare sul vostro dispositivo – l’applicazione Mobile del sito Sportflash24.it).

Serie A 2018-19

Per leggere tutti i report, giornata per giornata, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2018-19

Risultati e marcatori Coppa Italia 2018-19 

Report della finale LAZIO-ATALANTA https://www.sportflash24.it/lazio-atalanta-2-0-cronaca-azioni-15-maggio-2019-finale-220834

Semifinali http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-26-27-febbraio-24-aprile-2019-218947

Quarti di finale http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-29-30-31-gennaio-2019-218153

Ottavi http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-12-13-14-gennaio-2018-217507

4° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-4-5-6-dicembre-2018-tim-cup-216548

3° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-11-12-agosto-2018-tim-cup-216543

2° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-5-6-8-agosto-2018-tim-cup-216540

1° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-28-29-luglio-2018-tim-cup-1-turno-212840

Serie A 2017-18

Per leggere tutti i report, giornata per giornata, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2017-18

Serie B 2017-18

Per leggere tutti i report, giornata per giornata, e i risultati dei playoff/playout finali, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/tag/serie-b-2017-18

Coppa Italia 2017-18

Report della finale JUVENTUS-MILAN: http://www.sportflash24.it/juventus-milan-4-0-cronaca-9-maggio-2018-finale-coppa-209084

Risultati e marcatori turni precedenti:

Semifinali http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-semifinali-coppa-italia-2017-18-202402

Quarti http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-2017-18-quarti-199589

Ottavi  http://www.sportflash24.it/risultati-coppa-italia-12-13-14-19-20-dicembre-2017-ottavi-198723

4° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-28-29-30-novembre-2017-197982

3° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-3-turno-coppa-italia-11-12-13-agosto-187431

2° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-2-turno-coppa-italia-6-agosto-2017-186796

1° turno http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-1-turno-coppa-italia-30-luglio-2017-186079

Altri articoli che potrebbero interessarti

Ecco, di seguito, una carrellata di link riguardanti sia i campionati di Serie A portati a termine dal 2013 al 2017, sia quelli concernenti la storia del calcio italiano (se ne consiglia la consultazione attraverso la tradizionale versione PC desktop o, qualora ce ne fosse bisogno, attivando – nella parte bassa della nostra Home Page che compare sul vostro dispositivo – l’applicazione Mobile del sito Sportflash24.it).

Risultati recenti (report completi giornata per giornata)

Serie A 2016-17 http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2016-17

Serie A 2015-16 http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2015-16

Serie A 2014-15 http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2014-2015

Serie A 2013-14 http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-tim-2013-2014

Serie B 2016-17 (report comprensivi di risultati playoff finali) http://www.sportflash24.it/tag/serie-b-2016-17

Serie B 2015-16 (report comprensivi di risultati playoff/playout finali) http://www.sportflash24.it/tag/serie-b-2015-16

Serie B 2014-15 (report comprensivi di risultati playoff/playout finali) http://www.sportflash24.it/tag/serie-b-2014-2015

Serie B 2013-14 (report comprensivi di risultati playoff/playout finali) http://www.sportflash24.it/tag/serie-b-eurobet-2013-2014

Hall of fame (Albo d’oro)

Serie A dal 1898 ad oggi http://www.sportflash24.it/albo-doro-scudetti-serie-a-le-16-squadre-vincitrici-70561

Coppa Italia dal 1922 ad oggi http://www.sportflash24.it/albo-doro-coppa-italia-le-16-squadre-vincitrici-68577

Supercoppa italiana dal 1989 ad oggi http://www.sportflash24.it/finali-supercoppa-italiana-albo-doro-48995

Serie B dal 1930 ad oggi http://www.sportflash24.it/albo-doro-campionato-serie-b-le-squadre-vincitrici-76997

Campionato italiano Primavera dal 1963 ad oggi http://www.sportflash24.it/albo-doro-scudetti-primavera-squadre-vincitrici-155554

Coppa Italia Primavera dal 1973 ad oggi http://www.sportflash24.it/albo-doro-coppa-italia-primavera-squadre-vincitrici-155558

Supercoppa italiana Primavera dal 2004 ad oggi  http://www.sportflash24.it/albo-doro-supercoppa-primavera-squadre-vincitrici-155640

Pagine social

Sportflash24 è presente su due noti social network (Facebook e Twitter) con apposite pagine dedicate.

Ecco, di seguito, i link attraverso i quali si può accedere: www.facebook.com/sportflash24https://www.facebook.com/groups/1281747915292620/ (gruppo pubblico Amici di Sportflash24 con tante ultimissime e curiosità storico-sportive) e www.twitter.com/sportflash24

Liga Serie A Cup 2019 Napoli Barcellona 0-4 report 10 agosto

Liga Serie A Cup 2019 Napoli Barcellona report 10 agosto

Ann Arbor Detroit (USA): cronaca diretta dalle h 23 italiane. Ecco le probabili formazioni

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social